Guardian of Irael Posted April 1 Report Share Posted April 1 Sarete voi utenti del forum a scegliere i vincitori! Ecco i lavori dei partecipanti: ------------------------------------------Louaiuole------------------------------------------Titolo: Vehicle.png_not_foundDescrizione:Link: https://drive.google.com/file/d/1J5uTAmB4Jx4DGh7Y326LPGqKgyknOggC/view?usp=drive_link ------------------------------------------Zorro_the_Gallo------------------------------------------Titolo: L'Ospite Indesiderato Descrizione: Un ospite indesiderato sta per arrivare a casa del giovane Rogo. Usa quello che puoi trovare in giro per casa sua per preparare qualche spiacevole sorpresa per l'ospite. Prepara trappole abbastanza diaboliche da scoraggiare l'ospite prima che scada il tempo per vincere! Link: https://www.mediafir...derato.rar/filehttps://prnt.sc/6DB5N6xgNLNY ------------------------------------------Il buon vecchio Rick------------------------------------------Titolo: Burial DanceDescrizione: Ambientato nell'Universo di Bioshock, tu sei il Giocatore o anche detto Booker, uno strano e silenzioso investigatore privato. Non sai dove ti trovi e non capisci perché ti risvegli, senza ricordi, in una strana stanza circondata da persone vestite da conigli..."questo è il burial dance". Link: password rar: blob https://drive.google.com/file/d/1Qm6J7fi8gk1Os1PxRI2PmhZlNjwExhSa/view?usp=sharing ------------------------------------------Return of Hylian anche se non è andato mai via------------------------------------------Titolo: Sokoban KidnapDescrizione: Link: https://www.mediafire.com/file/e0nxc9llnodhkbw/Blob_Contest_2_-_RoH.rar/file ------------------------------------------Samuele1697(totallynotWaldorf)------------------------------------------Titolo: Titolo (Non osare abbreviarlo o ti mando Rea a casa): Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game (aggiunta dell'amministratore) c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciò c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciòc'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciò c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciò c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciò (ora per compensazione Rea ce la deve spicciare la casa!!!!)Descrizione: Sono riuscito a fare solamente una mappa. Spero che il gioco rientri nella soglia di tempo prevista dal contest. Link: https://drive.google.com/file/d/1vhc9EDi1_eQ4w0I6DXC8hGhhjI4aRYqD/view?usp=sharing Metodo di Votazione:Premessa dell'amministratore: se non usate la lunghezza giusta per il commento e non seguite il temaplate fornito vi mordo la cavità poplitea ^ ^ ^ ^ • Bisogna scrivere un commento per ogni lavoro in gara, il commento dev'essere di almeno tre righe piene. Esempio di lunghezza (dato che il forum appare più stretto a seconda della risoluzione del browser): [Nome dell'utente partecipante al contest]C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. • Alla fine del proprio post bisogna inserire il proprio podio personale. Il primo otterrà 3 punti. Il secondo otterrà 2 punti. Il terzo otterrà 1 punto. Template da seguire:Podio personale:1. Okapia2. Ornitorinco3. Glaucus Atlanticus • Tutti possono votare (partecipanti, utenti e membri dello staff), ma solo se iscritti in data precedente alla data di questo topic. • Il post di voto frutta all'utente 2 Rens.• Avete tempo fino al 25 aprile 2024 (giorno compreso).• Al fine di rendere più semplice il conteggio dei voti e di evitare inutili discussioni, è vietato commentare le votazioni fatte in questo topic od aggiungere altri commenti non inerenti. Ricordiamo gli ambiti premi per i partecipanti:1° Classificato: 20 Rens + 2x + boccetta di bava del blob da mostrare a tutti i vostri amici!2° Classificato: 15 Rens + 1x + scossetta di anguilla per darvi la carica per i prossimi contest!3° Classificato: 10 Rens + una pinna sulla spalla!Inoltre tutti i partecipanti riceveranno 3 Rens. Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted April 1 Report Share Posted April 1 (edited) Vehicle.png not found (Louie Worldhalfempty)Un gioco dallo humor molto random che strizza l'occhio a molti clichè di RPG Maker e degli RPG amatoriali, incluse alcune frecciatine vitrioliche a titoli più o meno celebri nati su e intorno a questo forum. Poco gameplay ma meme e battute in ogni angolo e dialoghi al limite tra la quarta e la quinta parete. Sokoban Kidnap (Boomerang of Hylian)Come suggerisce il nome, è un gioco puramente puzzle. Non c'è molto humor a parte lo "scherzo" finale, ma è comunque un buon passatempo. Il limite di tempo aggiunge la giusta sfida, tutto sommato è un gioco che guadagna dei punti per il fatto che è buono anche come gioco a sè stante e non solo come gag. Avrei voluto vedere più livelli gimmick come quello delle casse invisibili però. Burial Dance (Gerontoiatrick)Sarò sincero, questo gioco...non l'ho capito? Una sequenza di video gameplay di Bioshock Infinite, messi in un loop dove alla fine puoi comprare oggetti prima che ritorni, con opzioni di testo con risposte random e senza senso...e dopo un paio di loop c'è un'altra sequenza gameplay registrata del tramonto di Burial at Sea di Bioshock Infinite e il gioco termina? Non vedo nè come sia categorizzabile come gioco nè cosa lo renda rilevante per il tema del contest (a parte che Elizabeth dice la parola "scherzo" una singola volta...) Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game Kart Racing Definitive Edition HD Remaster + Bowser's Minions Featuring Dante from Devil May Cry & Knuckles (Walblob 97)Avete mai voluto vedere tutte le folli abilità spaccamondo dei giochi di Waldorf inserite nello stesso gioco? Neanche io, eppure eccoci qua. Questo gioco che come genere si piazza circa a metà tra il puzzle e il crimine di guerra dà un obiettivo apparentemente semplice ad una banda eterogenea di personaggi ognuno dei quali può cambiare drasticamente le regole del gioco...e questo prima ancora di combinarne due, tre o tutte e otto insieme per raggiungere un grado di complessità a dir poco assurdo. Causare l'apocalisse e poi annullarla può essere un singolo passo per un puzzle. Un gioco che ha centrato perfettamente sia lo humor dei dialoghi che l'originalità e il divertimento del gameplay. La mia classifica:1 - Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game2 - Vehicle.png Not Found3 - Sokoban Kidnap Edited April 1 by Zoro the Gallade Quote Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waldorf Posted April 2 Report Share Posted April 2 (edited) Zoro the Gallade: Il gioco mi ha divertito molto, mi è piaciuto girare per la casa e vedere quali e quanti oggetti potevo raccattare ed a cosa potrebbero servire. È il gioco che segue perfettamente il tema dello scherzo anche nel lato gameplay, e la preparazione della trappola finale richiede qualche tentativo ma che non risulta mai frustrante. Avrei però gradito la possibilità di poter avere più opzioni di oggetti per trappola, anche per la natura del gioco con i moltissimi oggetti “red herrings” (eccetto per l’aringa che quella effettivamente serve), ma posso capire sia dato dalla mancanza di tempo. Louie: Sono quasi morto dalle risate a giocarci. Non c’è nulla di gameplay, ma la frequenza delle gag e la loro demenza, supportate da una trama della stessa serietà, rendono il gioco una godibile avventura di un susseguirsi di stupidaggini assurde. Effettivamente varie gag sono dirette al pubblico del forum, contenendo riferimenti ad RPG Maker o inside jokes, ma mai ovvie o banali. Apprezzo come il gioco abbia interpretato il tema dello scherzo come un’intera storia con un senso demenziale. Old Rick: Mi è piaciuto molto il modo originale in cui sono stati usati i video in RPG Maker, ma purtroppo non mi è stato per nulla chiaro come funzionasse il gioco. Ogni loop dura dai 3 ai 5 minuti dove il giocatore non sa cosa dovrebbe fare, che finisce quindi per premere tasti a caso e leggere dialoghi. Pure nel negozio non è ben chiaro quali oggetti servano e cosa facciano, ed ottenere solo 100 dollari per loop rende difficile sperimentare. Un vero peccato, perché l’idea di usare i giusti oggetti per sfuggire dal loop mi intriga, ma la lentezza del gioco e la mancanza di chiarezza del gameplay mi ha trattenuto dal volerlo completare. Return of Hylian: Mi è piaciuta questa variante del puzzle dove si spingono i blocchi. Lo stile grafico l’ho trovato molto carino, ed i puzzle di una difficoltà crescente adeguata. L’aggiunta del tempo limite è stato per me la parte “scherzo” del gioco anche se non credo fosse inteso, in quanto lo rispedire il giocatore al livello precedente è una punizione esagerata non necessaria, che però ho gradito nelle sole due volte in cui sono tornato indietro. ho trovato fastidioso il dover analizzare il livello andando su e giù per la miccia extra per “stallare” il timer, ma ho apprezzato di molto il suo utilizzo in alcuni livelli, in particolare l’ultimo. Podio personale: 1. Louie 2: Zoro The Gallade 3: Return of Hylian Edited April 2 by Samuele97 Quote Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui! Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!) Twitch:https://www.twitch.tv/rpgwaldorf Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCdgXmw8f_L4Go9xVRGMqsrA NOTA: Ora faccio gli streaming solo su twitch, anche se su youtube trovate video interessanti! (spero) :D Bellissimo banner by Dedalo XIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted April 3 Report Share Posted April 3 (edited) Louie: Nonostante sia un gioco "short" (ne avrei voluto di piu'), penso che sia quello che davvero ricalca lo spirito del contest, ben fatto, divertentissimo (per chi mi conosce adoro i giochi "parodia" demenziali, non sense e via discorrendo), e soprattutto adoro come questo ti prende in giro con i classici "tropes" di rpg maker. Attualmente è il mio preferito: spensierato, divertente e "lineare" come piace a me. Ottimo! Zoro the Gallade: Gioco tecnicamente ben fatto, e concept già visto ma assolutamente "frizzante". Mi sono molto divertito a giocarci e riprovare trovando le combinazioni giuste per affrontare "l'ospite indesiderato". E' quello che, tra tutti, sente meno per me l'aspetto "scherzo", ma rimane un buon gioco divertente che fa della sua forza la rigiocabilità. Return of Hylian: Puzzle perfettamente riuscito, mi sono divertito tanto anche se, detto tra noi, per alcuni "momenti" ho detto belle parolaccie per la frustrazione in certi punti. Graficamente è uno dei miei preferiti, se non il migliore tra tutti (grafica minimale ma essenziale che funziona alla grande). Riguardo all'elemento "presa in giro" per me è riuscito in pieno ma in modi "diversi", lo scherzo è per me sembrato quasi trascendentale, lo fa sia al povero Char protagonista che al giocatore, frustrato di dover superare sti maledetti puzzle in una sorta di sofferente girone infernale dal retrogusto "trial and error". ADORO. Samuele97: Gioco divertente nel gameplay, grafica standard da rpg maker di cui non sono tanto attratto ma il puzzle creato è di un divertente assoluto, forse quello piu' divertente in assoluto tra tutti nel senso stretto del termine! In alcuni punti non riuscivo a capire come andare avanti, e mi dispiace anche di non aver colto tutte le reference dei personaggi e delle loro abilità, perché probabilmente presumo ci sono delle reference o lore? In ogni caso il puzzle ben fatto, forse un tantino folle, e le abilità create sono abbastanza particolari (si passa dall'ultra salto mega veloce ad altri riferimenti meta"fisici" e distorsioni spazio-temporali? che permettono di risolvere l'intricato misterio per fuggire dall'isola. ASSURDO e geniale). Glitch, mappe capovolte, mappa che "invecchiano" alla rpg maker 2000, e così via. L'elemento "scherzo" non è stato per me nei dialoghi ma proprio nel gameplay del puzzle, come già detto, ben fatto! La mia classifica 1 Louie 2 Samuele97 3 Return of Hylian Edited April 3 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted April 11 Report Share Posted April 11 Sono annichilito dai giochi di questo contest, sarà dura per me scegliere un podio. C'è della follia e del genio ogni volta, dovrebbe diventare un contest fisso annuale...Andiamo ad andare... o cominciamo a incominciare Return of Hylian:Baba vibes graficamente parlando. Sono rimasto piacevolmente colpito, non sapevo che aspettarmi e mi sono ritrovato con un puzzle game molto carino, semplice, ma non banale. Livelli ben strutturati e che introducono molto bene il giocatore nelle varie meccaniche complicando via via gli enigmi fino alla conclusione... esplosiva. Davvero un'idea carina, che alla luce del finale assume tutto il suo significato. L'ansia blobbosa comincia a salire quando viene introdotto il tempo limite e il fallimento implica l'arretramento di un livello, che potrebbe o non potrebbe essere stato risolto a culo XD. Quella è la vera punizione in spirito col contest secondo me, anche se penso starebbe benissimo come gioco per i fatti suoi, senza connessione al primo aprile, che forse è un po' debole in effetti. Però mi è piaciuto molto come giocabilità e realizzazione. Alcuni livelli sono davvero bastardi. Zoro the Gallade:Altro gioco altro puzzle. Stavolta c'è un ospite indesiderato da far scappare con una sorta di misto fra un tower defence e una escape room. Tanti oggetti, alcuni fuorvianti (citazioni di classe...), altri che possono essere usati in modo errato. Gestione del tempo limite e del tempo necessario a compiere certe azioni, rallentamento della camminata a causa dell'ingombro... e poi arriva lui, l'ospite! Il fallimento è inevitabile e si procede partita dopo partita con l'esperienza accumulata fino alla rivelazione finale. Alla cosa del pesce però non so quanto mi ci sarebbe voluto per arrivarci XD. Davvero carino e gradevole anche nella presentazione (il body pillow mi ha fatto morire XD). Old Rick:Non so davvero che dire... non ci ho capito un c XD eppure ho continuato a giocarci e rigiocarci e rigiocarci. Quel ballo, quel nonsense Lynchiano, quella cripticità, quel bisogno di voler dare un senso a qualcosa che magari, come suggerisce il gioco stesso, un senso manco ce l'ha. La voglia di completismo che ti spinge a loopare per comprare tutto, le ipotesi su cosa conclude un loop, su come usare un oggetto o no, su quanto effettivamente abbiano un peso le nostre azioni sugli eventi, sul passero dietro la foto, sul finale col faro, su come andare avanti nella scena con Elizabeth quando hai la pistola, il capire se stai effettivamente agendo o se sei vittima del gioco XD. Decisamente un degno partecipante al blob contest. Mi mancano da comprare solo i corvi assassini, volevo capire che facevano, ma non ce l'ho fatta. Magari un giorno... farò altri 5 loop. Esasperante nella lentezza iniziale. Però devo dire che tecnicamente mi ha stupito, non sapevo si potessero mandare filmati ad alta risoluzione sul 2003, poi ho visto come hai animato certe sequenze (alla fine dopo aver visto praticamente tutto ho voluto guardare un po' di cartelle)... In 21 anni di 2003 non avevo mai pensato a un modo del genere per mandare frame di un'animazione variando la X della picture invece che fare vari frame. Wow. Comunque che atmosfera... bravo. MA non ci ho capito un c XD e forse va bene così. Ma il fatto che la cartella di gioco sia dentro una cartella dentro una cartella fa parte del blob? Louie:Oh no! Un errore nabbo rischia di bloccare il mondo! Voglio le pantofole di Guardian of Irael!! sono bellissime XDD ne voglio 2222 paia. Il tuo gioco mi ha fatto riderissimo dall'inizio alla fine, un sacco di inside jokes e trovate molto divertenti. Un bel viaggio dell'eroe. Qui invece che prendere per i fondelli il giocatore l'hai buttata sullo humor e come ho già detto l'ho trovato molto azzeccato, la tua vena comica non si smentisce. Il finale mi ha davvero scompisciato. Poi c'è la critica a certi errori ricorrenti e una parte meta niente male. Del resto Harold Celestino è l'unico che può salvare il mondo... oppure no? *suono di errore di uindovs* Samuele97:ma come ca... spitina tiri fuori robe così complicate? Altro che inception... e comunque un altro puzzle game. Un cast bello vario e famoso, capace di farmi esclamare "oh no..." ogni volta che si aggiungeva un componente alla ciurma per complicare con un ulteriore strato le possibilità per fuggire dall'isola. Dopotutto è una sola mappa... cosa può andare storto? TUTTO! Sono arrivato quasi in fondo, manca la bussola, ma a quel punto il piano malvagio di Maldorf di farmi colare il cervello dalle orecchie era compiuto e avevo abbondantemente superato la mezzora. Come tu faccia a realizzare giochi così convoluti e originali, ma soprattutto a testarli per evitare bugs mai rilevati resta uno dei grandi misteri del 21° secolo, davvero complimenti. Dovevo chiudere ai finti titoli di coda e ritenermi vincitore! Molto carini i vari dialoghi random e le gag sparse.Io ogni volta che cerco di arrivare da un punto A a un punto B: Podio personale:1. Octostranded - the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point, A demonic gate puzzle crossover banter game V1.0.22. Burial Dance3. Vehicle.png_not_found Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dribio Posted April 13 Report Share Posted April 13 LOUIE: Pur essendo un gioco creato per scherzo, posso dirlo? La trama mi ha affascinato. È qualcosa di veramente senza senso, e mi piace. I riferimenti a personaggi, persone, cose del forum sono veramente geniali. Oltre a ciò, il fatto che ci siano riferimenti anche ad un sacco di meme vecchi piuttosto recenti (come Mosconi ed i magici suoni di Winzozz XP) rende il tutto ancora più divertente. Una storia intrigante, unita alle tenere babbucce. Non si può chiedere di meglio. ZORO THE GALLADE: Il concept dietro l'intero gioco è decisamente divertente, a tratti direi che ognuno di noi ci si possa immedesimare, sia nell'ospite che nel proprietario di casa, XD. Tuttavia, il susseguirsi del tempo, mi ha messo molta ansia. In più, l'ospite perde davvero troppa poca vita, richiedendo un po' di tentativi per essere completato. Però l'intera base del gioco è davvero carina! Belli i riferimenti nella libreria ed il bodypillow che si può tranquillamente (ahimè) squarciare XD. OLD RICK: Il gioco in sé, per l'engine che è stato utilizzato, è davvero pazzesco. Mi ha proprio dato l'effetto di qualcosa di strano. Tuttavia, non ho ben capito la connessione con il tema proposto dal contest stesso. È un susseguirsi di robe... strane e goliardiche? Credo? Tralasciando il fatto che ho dovuto ridurre il volume a 0, perché la musica ed i suoni mi stavano inquietando e non poco (lol), il gameplay ed i vari comandi a volte sembravano macchinosi. Bella però la roba dei finali alternativi, anche se forse bisogna "grindare" un po' troppo. Devo riconoscere però, che se fosse stato fatto per un contest a tema horror, sarebbe stato un giocone. Rick però è anche questo: un via vai di robe bizzarre. Approvato! :D SAMUELE97: Che dire, date le tempistiche, è stato difficile andare ben oltre una singola mappa, giusto? XD. Scherzi a parte, mi è davvero piaciuto l'utilizzo della mappa, riproposta però in varie salse, dimensioni, ere, tempi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi! Il gioco propone poi parodie di alcuni personaggi già parodizzati. Un grande esempio è difatti proprio il più grande costruttore di cancelli al mondo! Oltre a ciò, ho trovato il gameplay davvero interessante e variegato, e mi stupisce di come ci sia stata una tale cura nel tempo limitato. Un grande complimentoni! RETURN OF HYLIAN: Ho apprezzato un sacco la grafica e l'annessa musica di gioco, anche se dopo un po' diventava ripetitiva per via dei vari errori connessi nei livelli, XD. Come già detto in precedenza, però, il conto alla rovescia è una cosa che non mi aggrada proprio per niente. Mettendoci anche il fatto che il gioco stesso ti rimandi continuamente al livello precedente se sbagli, e considerando che il tasto per riavviare il livello diventa presto inutile dopo il terzo livello, penalizza l'esperienza di gioco. Non ho colto poi granché il tema dello scherzo, che deduco fosse proprio il continuo trial-and-error. La mia classifica: 1. Vehicle.png_not_found 2. Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game 3. Burial dance Quote ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ Il mio primo progetto pubblico, con DEMO giocabile (anche in lingua inglese) ed in continuo sviluppo! Clicca sui banner per saperne di più! v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v "Solo ora, alla fine, acquisti la ragione." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted April 15 Report Share Posted April 15 (edited) Zoro (del Giudicato di) the Gallura:Idea davvero strepitosa, il fatto di avere tanti oggetti anche inutili con la meccanica di rallentamento è la chicca. Avendo tanto tempo a disposizione e il quadruplo delle idee, si potrebbe creare un'esperienza dalle molteplici trappole, anche più complesse, e che potrebbero funzionare tutte in un modo o nell'altro, magari con diversi livelli da superare. In questo caso, la combinazione giusta era ok per il contest, non trovo niente da criticare se non la porta d'ingresso che va a nord, ma poi ci si ritrova in alto rivolti verso sud, una piccolezza che personalmente non mi piace.Divertentissime le chicche per veterani, la bonaria presa in giro al Viaggio del Saggio e ai magici cavalieri di Dragoblù, nonché il fanservice del bodypillow. Chi non lo vorrebbe?Samuele69 (birichino):Lo dico in bergamasco: "pota raga, ma?!". Non è possibile, una trollata così multiforme, stratificata, sottile eppur travestita da gioco funzionante e meravigliosamente autocitante, una vera e propria summa del waldorfverse, non me la sarei mai aspettata. Trollata perché lo prendi sul serio fino al quinto personaggio, poi, pian piano, comincia a sorgerti il dubbio, ti rosica dentro. E memore del fatto che la calunnia sia un venticello, o in questo caso la trollata, piano piano, terra terra, sottovoce sibilando [...] s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar! Allucinante. Troppo. Ma anche perfettamente vincitore per i medesimi motivi.Hiliano_il_Rejuvenato: Not my cake, come direbbero i celiaci. No spe. Gli anglofoni, intendevo. Devo assolutamente lodare l'inventiva per i puzzle, e lo dico con un'invidia pazzesca, non riuscirei mai a creare delle cose del genere, e il lato ludico l'ho apprezzato tantissimo. Ma appunto, non essendo il mio pane, non lo è nemmeno da giocatore, e non sono riuscito ad andare oltre. Ho potuto apprezzare tutto fino alla fine grazie alle live altrui, però, e devo dire che è stato molto difficile non darti il podio, perché non si può negare che sia davvero ben realizzato. Il tasto X per resettare però non funzionava, dopo un certo punto (e ha senso, anche se inelegante), inoltre sapere di dover rifare anche il precedente dopo la morte(successo molte volte) mi ha lentamente portato al "madonna-quit". Estetica divertente e piacevole. Meccaniche interessanti. Tutto sommato però NON troppo in linea con il contest, forse.IlRicconeNazionale:Oh, dear. Ci siamo. Un'idea tecnicamente da premiare, realizzata con grande pazienza e dedizione. Forse il primo vero utilizzo dei filmati in rpg maker che abbia mai visto, in maniera così massiccia. Anche se nei files ho visto dei collage di fotogrammi: che tu abbia testato diverse soluzioni? Comunque il risultato è stato apprezzabile. Molto meno il lato gameplay, decisamente troppo lento. Ho ipotizzato che fosse colpa dell'rng, troppo a sfavore, e so che hai promesso una versione più limata e piacevole. L'atmosfera è da Lynch, e ti lascia incantato nel WTF più totale, quindi entra perfettamente nel senso del contest. Non sono riuscito a provare tutto tutto di prima persona, ma insieme ad altri utenti, bisogna dire che questo è stato il gioco più discusso, provato e testato. Di questo devi andar fiero ^^Louie Memedesimo Il Conte Supradyn il Magnifico:Boh, non penso di aver mai visto un gioco così orrendo, un mapping ridicolo, un coacervo di grafiche viste e straviste. Prese in giro a Lacrime di Cristallo, Silver Leaf e ad altri giochi che ho francamente trovato estremamente offensive. La pubblicità ad As the Rain Sings (recente gioco del medesimo autore) è assolutamente fuori luogo e penso che Louie debba essere bannato per qualche mese perché si arroga i diritti e si addiritta arroganze.https://emptyworld-games.itch.io/atrsPodio personale:1. Samuele972. Zoro The Gallinade3. OldRick Edited April 15 by Louie Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ischenderun Posted April 19 Report Share Posted April 19 (edited) LouiePoco gameplay ma tanto humour. Tutti coloro che cancellano la grafica dei veicoli non hanno idea di cosa li aspetti (stolti! I veicoli sono sacri!). Ho apprezzato molto la regia dietro una storia che gioca, con ironia demenziale, sui comandi del tool e le storie improvvisate che ne derivano quando si tenta di creare un grande progetto al primo tentativo. Per raggiungere il grande progetto è necessario fare strada e, per fare un lungo viaggio, sicuramente servono... I veicoli! La parte in cui il nostro Harold, eroe indiscusso di MV, entra nel "databeis" e lo sistema con il veicolo puccioso è una perla di questo divertente mix di eventi, ironia e regia divertente e spassosa. Bravo Harold! Ancora una volta hai salvato il mondo di MV, questa volta a bordo di mitiche pantofole progettate dal grande maestro Louie. Zoro the gallade. Poche risorse, dosate con cura.Qui le idee prendono vita in un gioco che sfrutta al meglio il tema e il gameplay, rimanendo leggero.Ho apprezzato molto la meccanica per la costruzione delle trappole, un sistema che si discosta dalla banalità e offre al giocatore una piacevole rigiocabilità.L'impegno richiesto al giocatore è adeguato per un puzzle game che rimane semplice, divertente e in linea con il contest; un gioco costruito con pochi elementi, ma utilizzati con maestria. Old Rick Spiazzante visione. La prima volta che ho completato questo gioco, ho avuto il mal di mare e una strana sensazione di non aver contribuito in modo significativo al progresso del gioco.Dopo altre due prove, mi sono sorte diverse domande, come se lo scherzo dovesse essere interpretato in base agli eventi.Ho pensato che tutti quegli elementi fastidiosi che non mi avevano dato una buona prima impressione fossero parte dello scherzo, dettagli calcolati di cui non ti accorgi al primo giro.Riflettendo su questa nuova prospettiva, ho visto il gioco sotto una luce più positiva, apprezzando le domande che mi ha fatto sorgere e le risposte che rimangono nella mia interpretazione personale.Insomma, un gioco in cui può esserci tutto e niente allo stesso tempo, a seconda di come lo si guarda e di cosa ci si vede.Alla fine, il gioco mi ha incuriosito, anche se non ho avvertito la leggerezza del tema e in generale mi è sembrato un tantino lento. Return of Hylian Piacevolmente esplosivo.Un gioco che non ci si aspetta di trovare sul blob contest, ma che offre un'esperienza di gioco piacevole. Un omaggio/esperimento ben riuscito, divertente e con una difficoltà crescente.La grafica è molto semplice e simpatica, e in termini di personalizzazione è il migliore.Avrei preferito avere almeno 2/3 tentativi prima di dover tornare a un livello precedente, ma considerando lo scherzo, l'idea può starci .È un titolo che sicuramente mi piacerebbe vedere sviluppato fuori dal contesto blob. Samuele97Ecco il WaldorfWorld! Lo aspettavi, sapevi che prima o poi sarebbe arrivato. Immaginavi che avrebbe fatto il suo ingresso dal portone principale, ma invece arriva dalla finestra del Blob Contest. Non come l' ospite indesiderato, ma come un evento che ti sorprende alle spalle.Unire meccaniche e personaggi complessi in un unico gioco non è impresa facile, ma qui Waldorf si supera, ideando un progetto che va oltre ciò che si vede e si gioca.Apre le porte (o meglio, i portoni) a nuovi mondi, a creazioni provenienti da altri creatori di mondi. È qualcosa di totalmente folle, una cosa che solo Waldorf poteva concepire ed incastrare perfettamente dentro il blob contest. Podio personale:1. Samuele97(alias Waldorf) 2. Louie (alias lui) 3. Zoro the Gallade (alias the maleducato 3) Edited April 19 by Ischenderun Quote ☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.Ad maiora semper Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted April 19 Report Share Posted April 19 Howdy! Mi fa un pò strano essere un "giudice" invece che essere giudicato. Per un pò di mesi rimarrà questa situazione strana. Ma comunque! Iniziamo: - L'UI Il gioco è carino. Sicuramente una dimostrazione di come puoi realizzare un gioco simpatico, ma con un minimo di senso e un uso diverso del meta, peccato per il gameplay piuttosto povero. A livello di rispetto del tema possiamo dire che il gioco è particolare, dauna parte perchè si vede che il gioco non è "normale", inoltre è pieno di inside jokes sia leggermente nascoste e sia inerenti al programma, rendendolo abbastanza incomprensibile per un utente esterno, ma visto che questo gioco è stato realizzato per un contest di un forum di utenti di RPG Maker immagino che le battute molto carine e folle targate Louie e le sue avventure nel mondo di Emmevì vengano comprese senza problemi; - Rylian Il gioco è...strano. Ho sentimenti contrastanti su questo progetto. Da una parte grafica, gameplay e impostazione generale ci siamo e mi è piaciuto molto il puzzle game e la storia ti invita non solo a capire a che punto vuole arrivare il rapitore, ma anche se il tutto è una enorme trollata, inoltre c'è anche il titolo del livello in basso che ho visto dopo molto tempo, ma è stato un dettaglio "retrò" che ho apprezzato. Dall'altra abbiamo...la meccanica principale che appare dopo...3 o 4 livelli? Resto sul vago per evitare spoiler, ma non mi è piaciuta. Troppo punitiva e per niente scherzosa. Una persona può dimenticarsi di quella meccanica perchè deve pensare oppure andare di fretta per recuperare il progresso che ha perso e la frustrazione si accumula sempre di più rovinando l'esperienza. Davvero un gran peccato, senza questa meccanica realizzata in questo modo avrei tranquillamente messo il gioco nel podio perchè mi era piaciuto molto come puzzle game e di come intuitivi e originali erano i puzzles, cosa difficile da fare in un Sokoban visto e rivisto in moltissimi modi; - Zoro e il suo Ospite: il Uno Indesiderato Ho apprezzato molto il progetto, anche se mi ci è voluto un pò a finirlo vista la mancanza di feedback in certi punti (non in tutti) quando posizionavo l'oggetto e mi diceva praticamente "non puoi" senza dare un hint di cosa potrebbe starci bene. Non so se ci sono più modi per scacciare l'ospite indesiderato oppure solo uno preciso però. In ogni caso ho apprezzato tutto, progetto molto piccolo, compatto, sensato e che rispetta il tema e con easter eggs interessanti; - Il buon caro, vecchio Ricco Burial Dance fa parte con il caro Sokoban Kidnap nel reparto di progetti potenzialmente molto buoni, ma con un difetto che, per me, ha rovinato l'esperienza. Nel mio caso, il gioco è troppo lento. Praticamente è come giocare ad un "roguelike", ma puoi fare una scelta dopo 20 minuti. Non ho capito molto come ha rispettato il tema (anche se tutta l'esperienza può essere uno scherzo. Qualcosa che decisamente non ti aspetti da un gioco). Il gioco ha molto potenziale ed è impressionante in senso buono su più fronti, se il gioco non avesse questi problemi avrebbe sicuramente un voto e apprezzamento più alto da parte mia; - Aldo Questa singola mappa è una, nessuna e centomila. Waldorf usa tricks del programma per realizzare una esperienza che va oltre il classico: "clicca questo bottone per cambiare di posto dei blocchi" cambiando in più modi la mappa. Sicuramente uno dei progetti più longevi (infatti non sono riuscito a finirlo, anche se nel tempo libero ci provo) e ben studiati, visto che potrebbe essere anche rilasciato come gioco a sè e, con assets modificati, anche metterlo a pagamento e farebbe comunque bella figura. Waldorf gioca più sul surreale in molti sensi, sia al livello di tema e sia del fatto che l'isola si trova in molti modi e viene continuamente modificata dal giocatore che controlla un cast particolare. Inoltre ci sono molti dialoghi che arricchiscono l'esperienza. Sicuramente due dei difetti del gioco per me è Artisio (non riesco proprio a capire come è la mappa roteata) e il fatto che per certe missioni è fortemente consigliato farti delle mappe da parte e vederle per pianificare ciò che vuoi fare per evitare di girare a vuoto, vista la complessità del progetto. Nel complesso però mi è piaciuto molto. Votare sarà difficile, ma devo farlo, quindi... 1) Zoro the Gallade 2) Samuele97 3) Louie In ogni caso, "conglaturazioni" a voi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dax Posted April 25 Report Share Posted April 25 Vehicle.png not foundGiochillo breve ma molto simpatico, mi ha strappato un sorriso più volte e scorre davvero piacevolmente! E' davvero stupido ma si nota dietro una attenta pianificazione di queste stupidità, tutte di un certo livello. C'è pure spazio per un po' di vera cultura u.u Manca un po' lo scherzo, diciamo che è tutto una battuta, uno scherzare di alcuni stereotipi dei videogiochi e narrativi, se non del making e del forum. L'ospite indesideratoL'incubo dei venditori porta a porta, dei testimoni di Geova, dei parenti non invitati. Un gioco molto intrigante, mi ha davvero divertito sperimentare e tentare diversi approcci all'ospite indesiderato. Mi porto dietro un senso di colpa lancinante e non ho capito perchè colla e piume siano più "cattive" di un sacco di lettiera sporca del gatto, ma tant'è, sono gusti ;) Sicuramente il più in tema di tutti, ben fatto! Sokoban KidnapPiù che un gioco scherzo, questo è un gioco vero e proprio! molto carina la grafica minimal, comunque di impatto e comprensibile. E' un po' angosciante, il vero scherzo è buttarti indietro di un livello se fallisci, TI ODIO! Non ho contato i livelli, alla fine quanti anni compio?XD Non mi ha fatto ridere, ma un bel vaffa alla fine l'ho detto! Scherzetto dolcetto riuscito. Burial DanceTre lettere: W T F ??? Tecnicamente una cosa assurda, mai visto sfruttare rpgmaker così, per una sorta di video interattivo, complimenti. Ma dal lato del gioco... mi sembrava di essere alla fine di un Blade Runner, dove non capisco dove sconfina il reale e il gioco, dove le domande sono fatte giusto per confonderti e le risposte sono probabilmente per altre domande. Sono confuso, forse lo scherzo e la celia è questa? C'è da scavare, mi son fermato al 3° giro e mi è venuta un po' la nausea xDSurreale ma bello.Octostranded - the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point, A demonic gate puzzle crossover banter game V1.0.2Tu sei pazzo. Non penso servano altre parole, termini aggettivi. Solo l'idea di unire tutte le tue meccaniche spremimeningi è da TSO, non so cos'altro fare se non regalarti una camicia di forza.Gioco troppo veloce, ma così voluto. Non ho capito se dovevo davvero costruire la barca (il commento di Test mi ha ingannato?) o se è giusto che sia andato subito a schiantarmi in un muro finire dalla dea e volare via dall'isola. Boh! Ai crediti ci sono arrivato, finale buono?XDPensare questo gioco non è uno scherzo, onestamente mi ero davvero spaventato perchè non sarei mai riuscito a tenere a mente e concertare tutte quelle possibilità. Un gioco multidimensionale da guinness.Però i personaggi sono piatti, vogliamo più t***e! XDNon ti dico bravo, ti dico pazzo.La mia classifica:1 - L'ospite indesiderato2 - Octostranded3 - Sokoban Kidnap3,00000000000000000000000001 - Vehicle.png Not Found E' stata dura decidere una classifica. vi odio tutti xD Quote Membro Segreto della Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted April 27 Author Report Share Posted April 27 RISULTATI - BLOB CONTEST 2 Di seguito sono riportati i risultati della votazione popolare del Blob Contest 2: Louaiuole con Vehicle.png_not_found ottiene 15 punti------------------------------------------Zorro_the_Gallo con L'Ospite Indesiderato ottiene 11 punti------------------------------------------Il buon vecchio Rick con Burial Dance ottiene 4 punti------------------------------------------Return of Hylian anche se non è andato mai via con Sokoban Kidnap ottiene 4 punti------------------------------------------Samuele1697(totallynotWaldorf) con (Non osare abbreviarlo o ti mando Rea a casa): Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game (aggiunta dell'amministratore) c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciò c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciòc'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciò c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciò c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva "raccontami una storia", la storia incominciò (ora per compensazione Rea ce la deve spicciare la casa!!!! No davvero dacci il contatto, grazie, prego, tornerò di Hylian!!!!) ottiene 20 punti Ecco la classifica finale:1° posto: Samuele1697(totallynotWaldorf)2° posto: Louaiuole3° posto: Zorro_the_Gallo4° posto a parimerito Il buon vecchio Rick e Return of Hylian anche se non è andato mai via Ricordiamo gli ambiti premi per i partecipanti:1° Classificato: 20 Rens + 2x + boccetta di bava del blob da mostrare a tutti i vostri amici!2° Classificato: 15 Rens + 1x + scossetta di anguilla per darvi la carica per i prossimi contest!3° Classificato: 10 Rens + una pinna sulla spalla!Inoltre tutti i partecipanti riceveranno 3 Rens. Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted April 27 Report Share Posted April 27 Complimenti! Altre perle nate dal forum. Zoro, sigla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted April 27 Report Share Posted April 27 Complimenti giovani e grazie a tutti ❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReturnOfHylian Posted April 27 Report Share Posted April 27 Complimenti a tutti! (o)> Quote Bacheca:http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Scheda Di HeuruNome -> HeuruEtà -> 25 AnniRazza -> Falconiano Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta. Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa. Oggetti:Zaino Capiente: 1-AmmazzadraghiIl pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani 2-Un libro vuoto3-Penna e calamaio4-Cappuccio5-Antidoto6-Benda di pronto soccorso7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)8- 17 Monete9- Spadone a due mani10- Elmo leggero del falconiano draghiere:Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.Requisiti: armatura gr.1Bonus: +1 PA, più un punto armatura+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].12-13-14-15-16-[...]30-Borsa comune:1- 312 monete2- Perla pregiata3 - Piccolo rubino4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)Requisito: Armatura grado 2Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.5- Torcia6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.7-8-9-10- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dribio Posted April 27 Report Share Posted April 27 Congratulazioni a tutti! Quote ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ Il mio primo progetto pubblico, con DEMO giocabile (anche in lingua inglese) ed in continuo sviluppo! Clicca sui banner per saperne di più! v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v "Solo ora, alla fine, acquisti la ragione." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted April 28 Report Share Posted April 28 È stato un blob che ci ha ingrassato le ossa. Viva tutti! Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waldorf Posted April 28 Report Share Posted April 28 Complimenti a tutti! Ogni singolo gioco meritava!Vorrei condividere il podio con tutti, ma con un nome così lungo non avanza altro spazio. XD Quote Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui! Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!) Twitch:https://www.twitch.tv/rpgwaldorf Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCdgXmw8f_L4Go9xVRGMqsrA NOTA: Ora faccio gli streaming solo su twitch, anche se su youtube trovate video interessanti! (spero) :D Bellissimo banner by Dedalo XIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted May 8 Report Share Posted May 8 Complimenti a tutti! Quote Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
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