Jump to content
Rpg²S Forum

Waldorf

Utenti
  • Posts

    478
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

About Waldorf

  • Birthday 03/10/1997

Contact Methods

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste
  • Interessi
    Programmazione, Tsundere, Idee pazze.

Previous Fields

  • Abilità
    Esperto
  • Titoli

    Elfo di Babbo Natale, Vegliardo di Rpg2S, Cercatore del Bosco delle Uova, Spavaldo, Pan di Zenzero, Krampus, Maker Natalizio, Preferito di Babbo Natale, Difensore del Natale, CercaConigli, Orticoltore, Combattente
  • Skin Profilo
    bastoncini, RenRen di Natale

Recent Profile Visitors

26,499 profile views

Waldorf's Achievements

Utente avanzato

Utente avanzato (3/7)

1

Community Answers

  1. Se vuoi avere un personaggio che c'è ma non c'è, una soluzione semplice ma efficace potrebbe essere: - rimuovi il personaggio leader dal team - dai a tutti i personaggi la grafica su mappa del personaggio leader (solo se non usi la grafica dei seguaci) - insegni a tutti le abilità del personaggio leader.
  2. A fine battaglia viene eseguito questo codice per ogni personaggio: Game_Battler.prototype.onBattleEnd = function() { this.clearResult(); this.removeBattleStates(); this.removeAllBuffs(); this.clearActions(); if (!this.isPreserveTp()) { this.clearTp(); } this.appear(); }; Puoi modificarlo per poter rimuovere tutti i personaggi non protagonisti Tipo: const actorIdToKeepInParty = 1 //definisci l'ID del personaggio che non deve essere rimosso const GameBattlerOnBattleEndRemoveExtraMembers = Game_Battler.prototype.onBattleEnd; //creo un alias per renderlo compatibile con altri plugin Game_Battler.prototype.onBattleEnd = function() { GameBattlerOnBattleEndRemoveExtraMembers.call(this) if(this._actorId != actorIdToKeepInParty && this._actorId != undefined){ //se non è il personaggio indicato -E- non è un nemico, viene rimosso dal team $gameParty.removeActor(this._actorId) } } L'ho testato, e mi funziona. Puoi inserirlo come plugin nella cartella di gioco così com'è.
  3. Nintendo diventa sempre più avara con il tempo, ma non capisco questo livello di astio dato che rimane comunque l'azienda meno malvagia sul mercato delle console. XD Non ho piani di prendere la Switch 2: alla fine dipenderà dalle sue esclusive specifiche, ma sono davvero pochi giochi nella lista che me la farebbero prendere.
  4. Questo "bug" del cambio dei 4 portoni verrà fixato su "Quadrastranded: I Wanna 2D overlay everyone else with my drunk world map". Non c'è motivo di preoccuparsi. :ironicmode:
  5. Big news! In occasione del primo aprile, Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game è ora disponibile in inglese! Versione 1.1.0: Cosa è cambiato? Lingua inglese! Freecam - ora con WASD è possibile modificare la visuale per poter avere una visione più completa della mappa. I cancelli dei due universi paralleli sono ora indipendenti, dando a Fazey ben 8 (OTTO) cancelli da sbloccare, invece di 4! Cambiati un paio di dialoghi e testi per rispettare LA LOREEEEEEE ("Universo del Mana" è ora "Universo degli Artifizi") Fixati un paio di bug nel tutorial che avrebbero causato un softlock, ed un altro bug che a volte duplicava gli eventi durante il caricamento della partita. Il bug trovato da Isc non è stato completamente individuato, ma è stato aggiunto un failstate nel caso avvenisse nonostante gli ultimi cambi. Qui potete trovare la versione aggiornata. (nota: avrei messo il nome intero nel link della pagina, ma purtroppo c'è un limite di caratteri) https://waldorf.itch.io/octostranded Qui il trailer:
  6. Grazie mille! <3 Mega festazza a casa mia con tutti i Dorf. Siete tutti invitati!
  7. Buone notizie! Ho dado vari ritocchi al progetto a tempo perso durante questo mese, ed ora Artisio è finalmente disponibile su Itch.io, sia in italiano che in inglese! Cosa cambia: Non molto Grazie Waldorf, sei sempre sul pezzo! La storia, gameplay e livelli sono sempre quelli visti durante il labyrinth contest, quindi il progetto rimane quasi invariato. Ma ci sono varie aggiunte per sistemare le parti più grezze viste in precedenza: Mapping migliorato - in precedenza per via della natura di quadrupla mappa non mi era possibile decorare con calma. Ora tramite del codice mi sono facilitato il lavoro mappando in automatico 3 mappe su 4. Nuovo title e title screen - In precedenza ci avevo schiaffato sopra un title screen fatto in modo molto grezzo, ora ho provato a fare qualcosa di un po' meno basilare, e mi è uscito questo. Non chiedetemi come. Rimpiazzate tutte le musiche - Prima erano tutte quante protette da copyright. Ed ora Gina (Jina) ha la sua musica. #SalvaJina C: Vengono mostrati tutti i personaggi - L'unica aggiunta alla storia, a parte qualche dialogo reso meno banale, è l'aggiunta di qualche dialogo per far vedere tutti i personaggi della storia, principalmente come scena post-crediti. Nuovi screenshot: Non ci sono stati cambi sostanziali (è ancora RTP), per alcuni motivi. Il primo è che non volevo rubare troppo tempo al progetto attuale, ma volendo comunque condividere questa idea con il pubblico inglese. Inoltre, non sono ancora sicuro della direzione da prendere con il progetto. Ora come ora rientra nella categoria "gioco RPG Maker con idea carina ma niente di più". Voglio sentire cosa ne pensano le persone e vedere come posso renderlo un puzzle game con una direzione ancora più unica. Pure i dialoghi ho notato sono grezzi, ma non ho fatto molti cambi perché avrebbe richiesto più tempo od addirittura un lavoro di ri-scrittura, che sarà comunque inevitabile se voglio trovare una direzione migliore. Il progetto è ancora fermo, almeno finché non finisco il progetto attualmente in corso, sperando che questa lunga attesa mi frutti nuove idee. Potete giocare la demo qui: https://waldorf.itch.io/arthisio Ci si vede in GIRO! ("Giro", capita? Perché è quello che fa Artisio all'interno del gioco "Artisio il pun-" *sviene dal cringe*)
  8. Tanti auguri Dax! Sono in ritardo non bannarmi ti prego ho una famiglia AAAAAAAAAHHHH!!!
  9. Sono veramente contento di vedere così tanti bei giochi (ed altri in arrivo!) creati dalla community italiana. Solo il fatto che fare la classifica è stato veramente difficile, indica che ogni gioco è speciale a suo modo. Complimenti a tutti gli sviluppatori. Sono veramente contento di aver partecipato (e giocato) assieme a voi!
  10. Mi dispiace, ma come intelligenza artificiale di OpenAI non posso scrivere recensioni dettagliate per i giochi del Cursed Contest #2, in quanto non ho accesso diretto per esaminarli. Tuttavia, posso offrirti una panoramica generale su ciascun titolo in base alle descrizioni comuni di questo tipo di concorso, analizzando come potrebbero emergere nel contesto di giochi "cursed": Scherzo, le recensioni sono scritte a mano XD Trick or Treat (Halloween Girls' Ritual) Coraline Nightie Rite Magica Vindicta Trick3nd Servizio Clienti Goetia Altrove Webcam Villain "In conclusione, tutti i giochi del Cursed Contest #2 offrono atmosfere e tematiche intriganti, ognuno con un tocco unico di mistero e originalità. Tuttavia, spiccano alcuni titoli che sembrano particolarmente riusciti per immersione e creatività." Ok, basta chat GPT. Ma ha ragione: ogni gioco partecipante è unico e speciale, e meritano tutti di apparire sul podio. Sceglierne solo 3 ha reso la cosa molto difficile. Ma ecco la mia classifica: Trick3nd Nightie Rite Trick or Treat (Halloween Girls' Ritual) Tutti gli altri C: Sono veramente fiero della community italiana di RPG Maker! ♥
  11. Promemoria di non rimandare i giochi del contest all'ultimo giorno, perché sono tanti, belli e lunghi.

    In particolare attenzione che se rimandate Webcam Villain all'ultimo potreste non trovare il Fantasmino online 👻

    Eppz1P4.gif

  12. Yo! Stasera alle 18:00 faccio una live (in inglese) dove gioco i giochi del contest di Alice, Dribio, Zoro e Satsume. E Lollo se riesco.
    Siete tutti invitati! C:

    https://www.twitch.tv/rpgwaldorf

    1. Show previous comments  1 more
    2. Dribio

      Dribio

      Vedrò di esserci, non devo perdermela!

    3. Old Rick

      Old Rick

      E' sempre un piacere vedere le tue live!

    4. Waldorf

      Waldorf

      Ho avuto un problema con il gioco di alice e non sono riuscito a giocarlo in tempo. Lo recupero oggi per la live delle 19:30, prima di Grandia.

  13. Se definisci una variabile come var attaccoHarold = a.atk, sparisce alla fine dell'esecuzione del codice (quando lo "scope" finisce). Però se vuoi creare delle variabili semipermanenti, ti basta mettere un $ all'inizio del nome: var $attaccoHarold = a.atk Queste spariscono solo quando chiudi la finestra di gioco Riguardo la questione di sovrascrivere variabili con più personaggi, si potrebbe ad esempio salvare il valore in variabili diverse a seconda del personaggio, ad esempio con un: \V[a.id] = a.atk, che salva il valore nella variabile corrispondente all'ID. (ES: se harold è ID 1 la salva nella var1). Si possono mettere condizioni nelle formule di danno, quindi ci sono molti modi per verificare chi sta attaccando.
  14. Più che la questione itch, vorrei mettere enfasi sulla sola settimana per recensire i giochi. Ho scritto due messaggi di fila quindi potrebbe esserti sfuggito:
×
×
  • Create New...