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Rpg²S Forum

Waldorf

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About Waldorf

  • Birthday 03/10/1997

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Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

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  • Abilità
    Esperto
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    Elfo di Babbo Natale, Vegliardo di Rpg2S, Cercatore del Bosco delle Uova, Spavaldo, Pan di Zenzero, Krampus, Maker Natalizio, Preferito di Babbo Natale, Difensore del Natale, CercaConigli, Orticoltore, Combattente
  • Skin Profilo
    bastoncini, RenRen di Natale

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Waldorf's Achievements

Utente avanzato

Utente avanzato (3/7)

  1. Tanti auguri Dax! Sono in ritardo non bannarmi ti prego ho una famiglia AAAAAAAAAHHHH!!!
  2. Sono veramente contento di vedere così tanti bei giochi (ed altri in arrivo!) creati dalla community italiana. Solo il fatto che fare la classifica è stato veramente difficile, indica che ogni gioco è speciale a suo modo. Complimenti a tutti gli sviluppatori. Sono veramente contento di aver partecipato (e giocato) assieme a voi!
  3. Mi dispiace, ma come intelligenza artificiale di OpenAI non posso scrivere recensioni dettagliate per i giochi del Cursed Contest #2, in quanto non ho accesso diretto per esaminarli. Tuttavia, posso offrirti una panoramica generale su ciascun titolo in base alle descrizioni comuni di questo tipo di concorso, analizzando come potrebbero emergere nel contesto di giochi "cursed": Scherzo, le recensioni sono scritte a mano XD Trick or Treat (Halloween Girls' Ritual) Coraline Nightie Rite Magica Vindicta Trick3nd Servizio Clienti Goetia Altrove Webcam Villain "In conclusione, tutti i giochi del Cursed Contest #2 offrono atmosfere e tematiche intriganti, ognuno con un tocco unico di mistero e originalità. Tuttavia, spiccano alcuni titoli che sembrano particolarmente riusciti per immersione e creatività." Ok, basta chat GPT. Ma ha ragione: ogni gioco partecipante è unico e speciale, e meritano tutti di apparire sul podio. Sceglierne solo 3 ha reso la cosa molto difficile. Ma ecco la mia classifica: Trick3nd Nightie Rite Trick or Treat (Halloween Girls' Ritual) Tutti gli altri C: Sono veramente fiero della community italiana di RPG Maker! ♥
  4. Promemoria di non rimandare i giochi del contest all'ultimo giorno, perché sono tanti, belli e lunghi.

    In particolare attenzione che se rimandate Webcam Villain all'ultimo potreste non trovare il Fantasmino online 👻

    Eppz1P4.gif

  5. Yo! Stasera alle 18:00 faccio una live (in inglese) dove gioco i giochi del contest di Alice, Dribio, Zoro e Satsume. E Lollo se riesco.
    Siete tutti invitati! C:

    https://www.twitch.tv/rpgwaldorf

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    2. Dribio

      Dribio

      Vedrò di esserci, non devo perdermela!

    3. Old Rick

      Old Rick

      E' sempre un piacere vedere le tue live!

    4. Waldorf

      Waldorf

      Ho avuto un problema con il gioco di alice e non sono riuscito a giocarlo in tempo. Lo recupero oggi per la live delle 19:30, prima di Grandia.

  6. Se definisci una variabile come var attaccoHarold = a.atk, sparisce alla fine dell'esecuzione del codice (quando lo "scope" finisce). Però se vuoi creare delle variabili semipermanenti, ti basta mettere un $ all'inizio del nome: var $attaccoHarold = a.atk Queste spariscono solo quando chiudi la finestra di gioco Riguardo la questione di sovrascrivere variabili con più personaggi, si potrebbe ad esempio salvare il valore in variabili diverse a seconda del personaggio, ad esempio con un: \V[a.id] = a.atk, che salva il valore nella variabile corrispondente all'ID. (ES: se harold è ID 1 la salva nella var1). Si possono mettere condizioni nelle formule di danno, quindi ci sono molti modi per verificare chi sta attaccando.
  7. Più che la questione itch, vorrei mettere enfasi sulla sola settimana per recensire i giochi. Ho scritto due messaggi di fila quindi potrebbe esserti sfuggito:
  8. Posso suggerire di estendere il periodo di votazione dei giochi oltre la singola settimana? Magari estendere a due settimane? Da quanto vedo c'è un buon numero di partecipanti al contest, e per le persone impegnate avere una sola settimana per giocarli tutti (e trovare il tempo per lasciare una recensione per ognuno di essi) è un po' difficile. L'importante è avere i giochi pronti prima di halloween, quindi non penso che pure le votazioni debbano necessariamente essere fatte prima di quella data.
  9. Ci tengo a dire che su Itch è possibile avere l'esatta ora di pubblicazione di un gioco. Ritengo importante precisarlo, perché in futuro sarebbe una buona cosa poter permettere browser games per i partecipanti dei contest. Ed itch.io è uno dei siti migliori per hostarli. Capisco però che, nonostante sia possibile verificare se il gioco sia stato aggiornato in seguito, richieda comunque una verifica da parte di un moderatore.
  10. Mi accodo pure io per una domanda: il gioco deve per forza essere in Italiano? Non chiedo per poterlo postare altrove, ma più che altro perché se lo facessi in inglese mi aiuterebbe nello sviluppo, dato che potrei lavorarci in streaming ad esempio.
  11. Propongo questa come canzone ufficiale del forum e come inno nazionale italiano al making. 

    https://www.youtube.com/watch?v=yINkuvzFsTE

     

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    2. ReturnOfHylian
    3. Ischenderun

      Ischenderun

      Assolutamente promossa a tema musicale del forum per me. Stupenda. Abbiamo anche il video musicale con effetti speciali. Mancano solo le battle animation particellari e andiamo alla grande 

    4. Testament
  12. Yo bella gente! I risultati della game jam sono arrivati, e mi sono piazzato niente male, considerando l'aver fatto il gioco da solo con RPG Maker C: In particolare sono molto contento del 47° posto in creatività su oltre 6.000 partecipanti. Ma non è l'unica notizia! Il gioco ha ricevuto un- AGGIORNAMENTO! Dopo la game jam ho finalmente avuto la possibilità di aggiornare il gioco per sistemare tutte le mancanze presenti, con varie aggiunte un po' in giro. Ora il gioco supporta il linguaggio italiano! "Qualcosa non va con la mia world map!" è quello che si potrà ora dire del gioco! (perché è in italiano, se non si era capito dal titoletto -ecco, rompo ancora la quarta parete, scusatemi-) Dialoghi extra! Aggiunti 3-4 villaggetti per ridurre il backtracking e aggiungere dialoghi aggiuntivi, per worldbuilding o per indizi. Tanto altro! Mapping largamente migliorato, ed ho aggiunto un pulsante per visualizzare dove verrà piazzato il passo sulla mappa, per facilitare la comprensione della meccanica principale. Inoltre è ora pure presente una guida del gioco nel caso si rimanga bloccati da qualche parte. Trovate qui l'intera lista degli aggiornamenti: https://waldorf.itch.io/something-is-wrong-with-my-world-map/devlog/788728/big-update-post-jam-110
  13. Ho fatto un tre partite con questo gioco. Ne avrei fatte altre, ma la mia inesperienza in Tetris si fa vedere anche in questo gioco! XD È una trovata molto intrigante, non si vede spesso il mix Tetris e tower defense. Sicuramente un'idea originale. Ho trovato ottimo l'aumento di difficoltà: il gioco comincia con (poco) tempo per preparare la base, costringendo quindi il giocatore ad improvvisare sul momento. L'idea del risk-reward nel completare gli anelli mi è piaciuta, ma che diventa più una necessità più avanti che si prosegue nel gioco e che purtroppo tiene un po' lontani le persone non avvezze al genere. Devo dire inoltre che una differenza col Tetris originale pesa un po' sul gameplay: ovvero che i pezzi non cadono quando cancelli delle linee intermedie o gli zombie le mangiano. Questo porta ad avere degli spazi angusti che hai molta difficoltà a coprire (ed a volte è impossibile), rendendo l'avanzare del gioco molto difficile. Anche se credo di essere io che non sono abbastanza bravo a tetris. XD Complimenti, davvero un minigioco molto divertente!
  14. Salve, piacere di entrare in questo forum! Sono Waldorf, uso RPG Maker da tanti anni e faccio giochi strani e buffi. Mi conoscerete di fama come compositore della nota canzone "Super Mario RPG" e sviluppatore del rinomato gioco "Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game". Sono raccomandato, per questo comincio già con chiavi e Rens. Inoltre l'utente Samuele97 mi ha detto di comunicarvi che purtroppo in seguito ad un'illuminazione ha smesso di darsi al making e non frequenterà più il forum. Sta ora vendendo vasetti di ricotta (aspetta, era "terracotta"-) porta a porta.
  15. "Something is wrong with my World Map" è un gioco fatto in occasione della Game Maker Toolkit 2024 Game Jam, dove il tema da seguire era "Built to Scale". Il gioco è stato fatto in solamente 96 ore, con le parti principali come brainstorming, creazione personaggi e programmazione effettuate durante gli streaming. Sono molto soddisfatto di constatare che, nonostante abbia avuto così poco tempo, sia riuscito a tirare fuori un gioco fatto e finito che non sembra appartenere ad una game jam. Il processo creativo non è stato semplice, ma ha avuto alcuni scossoni: 1) il primo per la difficoltà ad interpretare il tema della jam nell'ambito RPG maker: non avendo hitbox di sorta cambiare la "scala" degli oggetti si sarebbe dovuta fare in modo manuale. Alla fine ho tratto ispirazione da alcune conoscenze pregresse per trovare un'idea che ci stava molto bene. 2) Il secondo problema è sorto quando a metà jam ho realizzato che il puzzle game che stavo sviluppando mancava completamente di profondità. Per fortuna dopo aver realizzato questo grave problema ho trovato una meccanica molto buona che ha svoltato il destino del gioco, del mondo e delle frittelle. Durante una giornata a caso, La Madre decide di inviare sua figlia ad una importantissima missione: andare a comprare delle patate nella capitale. La figlia Kalena, non avendo mai avuto l'occasione di esplorare la World Map, accetta con gioia. Durante il viaggio però si accorge che qualcosa non quadra: perché lei è così grande rispetto a tutto il resto nella World Map? La sua scala è tutta sballata! Sarà solo un effetto grafico o lei è effettivamente così enorme? Kalena: Una ragazza di periferia estroversa e dalla testa calda, ma che comunque tratta gli altri con grande considerazione. Durante il suo viaggio giunge ad una realizzazione colossale. (Fun fact: Il suo nome deriva dal triangolo "Scaleno", in quanto è un nome che contiene "Scale". Inoltre si può fare un parallelo tra le sue 3 dimensioni e i 3 angoli disomogenei dello scaleno) La Madre: Il genitore che si è preso cura di Kalena. Tratta la figlia con molto affetto, ma sembra emanare un'aura molto ominosa. ???: Questo mondo è in un grande periodo di confusione e scoperta, e quest'uomo sembra pronto ad approfittarsi della situazione. Un tempo un libraio, è divenuto spaventosamente ricco in pochissimo tempo. Quale sarà il suo trucchetto? (Fun fact: nel gioco viene sempre chiamato con l'epiteto. Il suo vero nome, Bibrick, non appare nel gioco -che è una fusione tra "bibliotecario" e "trick") Oramai non c'è più da stupirsi. La protagonista ha dei poteri da usare che influenzano il mondo di gioco. Un classico Waldorf. A seconda di dove esci dalle città, entrerai nella Word Map in modo differente: -Se esci per la via principale, si prenderà la classica dimensione sproporzionata da World Map, ma che in questo gioco permette di superare colline ed aprire la mappa. -Con invece la forma piccola ottenuta uscendo dal retro dei villaggi permetterà di esplorare grotte o passare sotto le torri di guardia. Il cuore del gameplay sta però nella terza forma: sotto certe condizioni, sarà possibile creare dei percorsi aggiuntivi in modo da poter raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili dalle altre forme! Provare per credere! Mi scuso in anticipo https://waldorf.itch.io/something-is-wrong-with-my-world-map Durata: 30-40 minuti (Essendo un puzzle game, la durata può variare a seconda di chi ci gioca) Peso: 180 Mb - o giocabile sul web NOTA: La versione Italiana verrà aggiunta nel prossimo update tra un paio di giorni quando sarà possible modificare i file. Inoltre c'è un bug noto sulla versione browser, consiglio la versione scaricabile per ora. Vi auguro un gigantesco divertimento!
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