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Ho voluto provare Solstice, e non mi sono pentito! Storia molto carina, graficamente poi adoro questo stile retrò. Il personaggio di Summer all'inizio era un po' odiosetta, e questo è un bene: fa capire che è stato creato in maniera giusta! :P Di Winter non ne parliamo: la sua tristezza mi ha fatto immedesimare. Poverino... In breve, il gioco è stato davvero bello e carino da giocare! Mi aspettavo un bacio finale o cliché simili, giuro. XD Complimenti, MP! ❤️
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Oltre ad essere d'accordo con il suggerimento di Waldorf, ho una domanda riguardo la consegna del gioco: bisogna accompagnare il tutto con una descrizione, come fu per il Blob Contest ed il Carvival Contest? Magari scrivendo la trama del gioco stesso?
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Ho giocato questo gioco con alcuni amici. Credo che sia stata una delle esperienze più intense della mia vita, lol. Da dove posso iniziare? XD Esperienza davvero bella! Continuo a canticchiare quotidianamente quelle maledette canzoni di Carbon. Mazzate di legno, mazzate sulla testa! Ancora complimenti per l'opera creata. ❤️
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Dribio started following Project Parachain, il Caos ordinato
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No vabbè. Lo sto scaricando. Appena l'avrò provato aggiornerò il post, ma qui ci stiamo innalzando all'hype assoluto.
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Tralasciando il discutibile design della mappa dell'interno, credo che sarà un flop. Insomma, okay, le risorse grafiche sono già inserite, ma se volessi inserirne di nuove? La versione PC è bella proprio per questo, ma per quanto riguarda la PS4 e la 5? Come puoi inserire materiale personalizzato? Con una chiavetta USB? Un hard disk esterno? Un rituale magico? Inoltre, sono abbastanza sicuro che farà la fine di Mario Maker. Probabilmente ci sarà un server appositamente per Switch, anche perché alla grande N (ma anche alla Sony) piace avere il controllo dei giochi nei propri store. Lo chiuderanno dopo un po' di anni, e tutti i giochi pubblicati sul loro portale saranno...
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Mi metterò all'opera, allora! Anche io ho una domanda: il gioco può essere anche goliardico? Nel senso: è un rituale che deve far paura? O può essere anche un rituale idiota, purché rimanga nello spirito di Halloween?
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Dribio changed their profile photo
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Ehilà! È da un po' che non ci si sente, come ve la state passando? ...E questo cos'è? Un messaggio? Sembra che i destinatari siate voi...
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Partecipo volentieri al contest! Magari propendo più sul tema classico di Halloween, ma anche la scelta del rituale può essere carina :P
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Una bella ventata d'aria fresca! Attendo solo il tema scuro :P
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Tutto regolare: la garanzia di lavoro svolto correttamente si riferisce anche a lavori di dubbio gusto, XD. Scherzi a parte, bentornato Guardian! :P
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Bella esperienza! Strana, ma bella! XD Andiamo per ordine: Storia: Semplice ma divertente. Finalmente l'amato Demon Lord (di qualunque gioco) può godersi una meritata vacanza dopo aver preso botte e schiaffi a destra e a manca! Purtroppo, come sappiamo, le peripezie non gli sono andate a favore, ma tant'è. XD Meccaniche: I meccanismi di gioco mi sono piaciuti. Ho apprezzato il fattore dell'arma personalizzata con annesse statistiche e nome a scelta (che per la cronaca ho voluto rinominare con il nome dispregiativo del maiale XD). Bello anche il fatto che più si avanza con le statistiche, più il nostro amato fabbro chiederà soldi. Ottima rapportazione! Ho anche adorato i vari personaggi di contorno, che hanno reso il gioco più divertente ed ironico di quanto già non lo fosse. :P Gameplay: Divertentissime le abilità con i vari nomi! La mia combo è stata un ottimo "Facciamoci un selfie!" e giù di mazzate con attacchi a caso e robe simili. Ovviamente ho anche usato la bellissima skill "EMMEVIIIIII"! Fortissima ma altamente rischiosa, XD. Bellissimo anche il riferimento a "vehicle.png not found" del nostrano Louie, una chicchetta davvero simpatica! Ahimè, non posso dire lo stesso delle battaglie. La prima lotta è, per forza di cose, semplice. Purtroppo però, ho notato un aumento di difficoltà smisurato già dalla seconda battaglia. È anche vero che è pur sempre un gioco parodico, ma la battaglia finale con le maledette Zanzare l'ho dovuta resettare almeno 6-7 volte. Complice il fatto che dopo 3 turni appariva una nuova zanzara a rompere gli zebedei. Alla fine sono riuscito ad abbozzare una vittoria, ed ero super felice! Poi è arrivata la seconda ondata di zanzare, e ho pensato "Vabbè, dai, che vuoi che sia?". Finita la seconda ondata, e vedendo la terza - e fortunatamente ultima - ondata, ho avuto i traumi del Vietnam. Reset a go-go, ma ce l'ho fatta, non so come! °^° Bug: Come già scritto in chat pubblica, giocare il gioco da telefono glitcha leggermente la grafica degli esterni e degli interni. So bene che il gioco è programmato per essere giocato da PC, ma mi sembrava corretto dirlo! :P Inoltre, ho trovato un secondo bug proprio nella battaglia finale con le zanzare, subito dopo che una di queste è arrivata a 0 HP. Lascio degli screen auto esplicativi: Finale: Per evitare spoiler, scrivo tutto qui sotto: Bel lavoro, Isc! :P
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Non so cosa ho appena letto. Anzi, lo so. E la cosa mi piace. Si attende una release! Se fosse stato per il pesce d'aprile, le premesse già erano buone. XD
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Non male la proposta del contest estivo. Semmai dovesse essere approvata, vedrò di tirar fuori qualcosa dal cilindro, stavolta :P
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Felice che tu abbia concluso l'attuale esperienza di gioco! Adesso, risponderò a tutti i dubbi. :) Rivedendolo adesso, ovviamente ci sono anche qui delle lacune, ma il fatto che tu abbia esaltato questa parte di gioco, mi fa capire che comunque stia andando in una direzione migliore di quella dell'arco narrativo precedente! L'idea era quella di creare una sorta di battaglia scenica. Era la prima volta nella quale abbia giochicchiato con i box di dialogo durante una lotta, ed è stato un piccolo trampolino di lancio per alcune delle battaglie che son venute dopo (vedi la Foresta innevata) e che verranno in futuro, ma la proposta ci sta! Potrei riusarla per una futura battaglia, chissà! Il puzzle precedente mi ha insegnato qualcosa, evidentemente però c'è ancora un po' da imparare. Gli indovinelli che verranno in futuro sono ancor più esplicativi di codesto appena menzionato, ma non temere, non ci sarà alcuna Foresta mutevole 2.0! Forse potrei pubblicare qualche piccolo sneak peek di uno di questi... La storia di Ylva è fatta in modo tale che il giocatore possa dubitare del fatto che lei sia umana o meno. E tu? Da che parte delle teoria stai? Complotti a parte, tecnicamente ogni personaggio, quando entra in gruppo, è "castrato". Mi spiego meglio: guarda Ailea, all'inizio è un mero DPS, ma a poco a poco comincia ad apprendere abilità sempre più variegate. Driel è più improntato sulla fortuna e le probabilità (vedi abilità come Rischiatutto e Ombra silente). Ylva, essendo appena entrata, non ha un parco mosse eccelso, ma qualcosa bolle in pentola... Parlando della questione Ailea: nell'arco narrativo della neve ho preferito dare spazio ad altri personaggi, mettendola "da parte". Ciononostante, il ruolo della piccola maghetta verrà approfondito ulteriormente nel deserto. E se può far piacere, non solo il suo, ma anche quello del resto del gruppo! Prendo questa frase come un vero e proprio incitamento, e sarà una bella sfida da affrontare! Adagiarsi sugli allori non fa parte del mio essere, quindi no problem, farò del mio meglio! ;)
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Ehilà! Mi sono appena iscritto. Bella la specifica sul nome, XD! Si attendono novità!