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Rpg²S Forum

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  1. Today
  2. Partecipo volentieri al contest! Magari propendo più sul tema classico di Halloween, ma anche la scelta del rituale può essere carina :P
  3. Anche io sono del team breve gioco con tema "Rituale" ;))
  4. Io pensavo ad un tema giocoso sul "dolcetto o scherzetto" però devo dire che il tema rituale è abbastanza intrigante. Quindi: Pro Ritual
  5. Come proposto da Alice abbiamo già il regolamento valido da scorse edizioni con qualche ritocco: la votazione popolare, per esempio, che sembra andare bene. Sopra avete suggerito diversi temi, vogliamo provare a fissare questi ultimi? Cosa preferite? ^ ^
  6. Va benissimo, non c'è nessun problema!
  7. Per le votazioni si pensava di farle solo popolari per questo contest!
  8. Yesterday
  9. grazie per il consiglio, non ho ancora indagato la cosa nel dettaglio ma siccome sono diversi giorni che ancora lavoro sulla parte audio, forse saprei anche come fare, così a naso... sicuramente in futuro sarà una cosa da prendere in considerazione
  10. Io vorrei proporre una cosa per la votazione invece. Al voto dei giudici aggiungerei quello popolare. Nel senso che le votazioni degli utenti valgono come votazione di un giudice aggiuntivo (quindi considerando la media)
  11. Propongo la mia idea molto easy: stile il contest del blob, ma con tematica halloween. Invece dello scherzo/parodia bisogna obbligatoriamente ambientare il gioco nel giorno di halloween, che ci sia uno o piu di una zucca nell'ambientazione, e che includa in un modo o nell'altro almeno un mostro di quelli classici (dracula, mummia, zombie, lupo mannaro e così via).
  12. Tanti auguri a Loppa! Uno dei creatori che adoro di più in ambito rpg maker 2k! (splatter e zombie).
  13. Last week
  14. Come dissi in altre sedi, per me il tema più sensato tra quelli è "Rituali". Me lo immagino già, il "Ritual Contest #1" :D ...oppure fai direttamente un Cursed Contest #2. Le opzioni ci sono se si vuole fare questa attività. Si lascia il classico mese di tempo e poi si vede.
  15. La mia proposta è attenersi a un TEMA da DECLINARE in senso halloweenesco. Significa che un gioco può essere di genere mistery, horror, gotico, creepy, giallo, poetico, weird quel cavolo che si vuole, purché abbia attinenza con halloween, cioè sostanzialmente con paranormale, morte, fantasmini, streghe, cose bau aaah! I TEMI che ho pensato, con l'aiuto di GPT, come avete visto in discord, potrebbero essere: Ossessione, Perdita, Tradimento, Rituali, Ritorno, Abbandono. L'idea è che si debba prendere ALMENO UNO o più di questi temi e renderli centrali in un gioco del genere tra i sopracitati. Inoltre sarebbe bene che il gioco debba durare dai 10 ai 30 minuti circa, e non di più. Oppure che il gioco si risolva interamente su UNA meccanica, o UN puzzle centrale. Questo per evitare che un gioco duri due ore, chiaramente, poi certo, sta al giocatore.
  16. Abbiamo voluto fare un pò un esperimento (con l'aiuto della IA) e abbiamo creato una canzone con dei giochi indie!
    Poi creato un video, aggiunti sottotitoli, ecc. il risultato:
    https://www.instagram.com/p/C_2RpegoW6f/

    Prossimamente ne faremo una anche con diversi giochi della community di RPG2s! (p.s. grazie a @Testamentper la pazienza su Discord XD)

    1. Enom

      Enom

      veramente carina come canzone anche se ora sono curioso ho capito dalla forma del testo che la canzone è stata creata con suno ma il testo stesso mi incuriosisce è opera vostra o avete usato qualche tipo di tools? (la mia connessione attualmente è una ciofeca quindi non ho potuta ascoltarla T.T)

  17. Qualcosa per Halloween ci sta dai. Si festeggia la fine dell'estate (si spera)
  18. Qualche giovincello contest per la festa dei mostri?!!! Magari un piccolo giochetto XD
  19. Più che il banner (che non è tanto vecchio), si sta avvicinando Halloween eh. Così, silente silente, che quest'anno non mi esploda il computer, ormai si è sottomesso alla mia suprema autorità!
  20. Augurriii in ritardino Ren Ren! Scusami se in passato ti ho usato come cursore di un menu 😅
  21. haha come dargli torto! XD Basta una inizializzazione non corretta di un oggetto per avere un crash. Molte delle volte purtroppo non riesco nemmeno a comprendere il perché succeda, ma succede >_- E cosa piu strana, 10 volte và, 2 volte no. Sicuramente è un errore della memoria gestita in modo errata. Purtroppo non sono un ingegnere della nasa ma appassionato della programmazione XD Un problema che sto affrontando ora e che l'immagine selezionata di un anonimo tile le prende e la mostra correttamente, ma quando la invio dalla finestra al comparto rendering ho un null exception. E sta cosa mi sta facendo sbroccare perché se la mostra non è null invece passandola ad un'altra classe, qualcosa si perde per strada. "Maledetto GPS" cit.
  22. Segnalo che delle community tedesche indicate, entrambe sono da anni chiuse. L'unica che al momento è attiva, è questa: https://www.multimediaxis.de/forum.php
  23. Ruuuuu!! Grrrazie a tutti per gli augurrri. Non dimenticatemi, ruu! Piacerrre. Orrra che mi conosci, non dimenticarrrmi, mai più, mai più, ruuu.
  24. Suona familiare come cosa, dovrebbe essere apprezzata dato che Rpg Maker di base non ha sistemi a grafo. Libera e comoda soluzione anche questa! ^ ^ Maledetti puntatori, il professore di C diceva sempre che erano complessi, ma che in compenso la maggior parte degli errori dipendesse da essi, quindi si sapeva dove andare a cercare. E io pensavo sempre che gli altri tipi di errori rimanessero, semplicemente si aggiungevano pure quelli dei puntantori! XD
  25. Giorno amici e da tanto che non ci sentivamo. Di tanto in tanto porto nuovità per chi magari non segue il progetto. Riguardo al generatore di script, ho deciso di eliminare ogni singolo blocco evento ed aggiungerne solo uno. Apparirà come in foto Basta semplicemente fare un doppio click sul Modulo per avere una schermata simile a quella di Rpgmaker per inserire eventi di manipolazione come Cambia Switch, Cambia Variabile, Modifica Oro, Oggetti, Salute ecc. ecc. Per quanto riguarda il reparto Tileset. Sto iniziando da poco a progettare L'editor avanzato. Che sarà disponibile sempre unicamente nella versione completa. In questo esempio si tratta dell'editor di Rpgmaker 2000/3 Ci permette in pratica di usare qualsiasi elemento grafico di qualsiasi set aperto ( Autotile, A,B,C,D) ecc. La parte sinistra contiene gli elementi caricati nell'editor. A destra sono gli elementi Ancorati. Facendo un doppio click sull'elemento a sinistra si aprirà una finestra come quella posizionata al centro, in seguito, si può ancorare a destra o dove si vuole. Contemporaneamente su tutte le finestre grafiche aperte, e possibile selezionare uno o piu elementi da tenere in memoria per poi andare a posizionare l'elemento sul template che sarà il risultato finale. Il programma capirà in automatico di che risorsa si tratta se di XP, VX o MV /MZ. per poi adattare il contenuto per il template scelto. Per ora procede benone, Ho solo un piccolo problemino con il passaggio dei dati tramite puntatori ma, i problemi sono fatti per essere risolti. Certo, richiederà un pò di tempo prima di essere funzionale al 100% ma il funzionamento sarà come citato. Spero vi piaccia la news e di come procede il progetto. Soprattutto ringrazio a chi sta sostenendo il progetto per la cifra irrisoria.
  26. Piccolo trick usato dagli sviluppatori dell'epoca per risparmiare spazio sul dispositivo ottico. Quello che facevano, ovviamente oltre ad abbassare la qualità degli wav, era di velocizzare il suono / brano x2 per poi riprodurlo in velocità minore. Non saprei adottare questa tecnica e nemmeno dirti come fare, ma era giusto un tips che mi è venuto in mente guardando il video. Cmq molto bravo bel progetto :)
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