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Nintendo Switch 2: chi lo comprerà?
Lord Sesshoumaru replied to Lord Sesshoumaru's topic in Giochi e Videogiochi
Maledetta vita da adulti, al liceo eravamo felici e non lo sapevamo! -
Antis è un gioco di simulazione basato sulla vita delle formiche. Lo scopo è quello di gestire una colonia e difendere la regina da ogni tipo di ostacolo, per aiutare nell'impresa possiamo servirci delle formiche a cui noi possiamo attribuire ad ognuna di essere uno specifico ruolo che ci aiuti a migliorare la gestione dell'intero formicaio! Sistema di costruzioni Sistema di battaglia automatico (con 4 nemici e 1 boss) Pixel Art animata Almeno 1 ora di gioco (o più) Art / Game Design by Satsume Development / Programming by Satsume Music by Bertz & Rebrie18 Plugins Autosave by Coelocanth Perfect pixel by TDD Questo gioco è nato dalla GameJam Rpg Maker 2025 LINK ALLA PAGINA DEL GIOCO: ANTIS
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Nintendo Switch 2: chi lo comprerà?
Silver Element replied to Lord Sesshoumaru's topic in Giochi e Videogiochi
Acquistai Switch parecchio tempo dal lancio solo per alcune esclusive, che una volta giocate la consolle è rimasta ferma a prendere polvere. Si è comoda in estate per giocare a qualche chill game dal terrazzo, ma per il resto. Non penso che comprerò Switch 2, anche perché ormai oltre ai titoli interessanti comincia a scarseggiare anche il tempo per giocare. -
Eilà! Lo scorso weekend mi sono saltati all'improvviso un pò di impegni... e, ritrovandomi un pò di tempo libero, ho pensato di creare un minigioco. Volevo fare qualcosa di diverso da quanto avevo fatto in passato e (ignorando il fatto che ho ancora progetti rilasciati da continuare/migliorare) mi sono messo a creare un gioco di strategia. Non avevo mai fatto qualcosa di simile... ed è stato tutto un pò sperimentale. In particolare volevo creare un gioco da "scacchiera". Qualche tempo fa avevo visto un telefilm dove si giocava a GO e mi son messo a esplorare un pò questo gioco (che conoscevo molto poco). Inoltre volevo optare per una scacchiera 8x8, così da essere giocabile anche su una scacchiera degli scacchi IRL (utopia). Alla fine ho tirato fuori questo gioco: Ombra Pagina Gioco (giocabile online) Ho puntato molto su un design minimalista. Il gioco è fondamentalmente tutto in un'unica schermata. La cosa che mi piaceva del GO e che (a differenza degli scacchi) mi sembra abbia un ritmo più lento. Quindi un design minimalista mi è sembrato l'ideale. Non ho avuto modo di approfondire se un gioco identico esistesse già. Ho visto che c'è reversi che è qualcosa di simile, ma non escludo che (data la logica semplice) possa esistere qualcosa in giro già da molto tempo. Minimalista è anche la logica del gioco. Il tutorial, infatti, non consiste in qualcosa da leggere, ma un breve "video" in cui si mostra come catturare un pezzo. Regole? Ogni giocatore posiziona a turno una pedina sulla scacchiera. Per catturare le pedine avversarie, bisogna "intrappolarla" tra due pedine. Vince chi alla fine della partita ha più pedine. Il gioco è stato realizzato con Construct 2. Purtroppo attualmente è possibile giocarlo solo in modalità 2 giocatori in locale. Molto limitativo. Sviluppare una IA avversaria non è molto semplice e va decisamente oltre le mie capacità attuali. Però vorrei trovare il modo di integrarla in futuro, una volta ampliate le mie conoscenze con questo engine!
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Yesss, ora si vedono bene
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Quindi, più o meno... così?
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beh, io per vederla almeno decentemente qui sul forum la farei a 4x, cioè 128x128, ma giusto per non avere le diottrie in perdita.
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per curiosità, che upscale è utile per una icona 32*32, considerato che spesso su photoshop la vedi tipo al 7000% e non è utile a capire quale è fatta bene
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Allora forse la prima, più "luminosa" come colori, ma una vale l'altra.
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È una scaglia di drago da Tears of The Kingdom
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Finalmente pubblicata la versione finale: https://draganfourtwenty.itch.io/ganjaquest Seguiranno piccoli aggiornamenti per correzione bug ed eventuali minime implementazioni di contorno Il gioco si può completare al 100% in meno di 11 ore e non è mai necessario grindare. Per alcuni combattimenti più difficili si possono usare strategie che consentono di vincere anche se si è tecnicamente più deboli del boss. Trailer: E in giornata provvederò ad aggiornare tutte le informazioni in questo thread Ringrazio tutti per i feedback ricevuti in questi anni
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Non so cosa sto guardando, fai un upscale per favore.
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hellayrima joined the community
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Nintendo Switch 2: chi lo comprerà?
Lord Sesshoumaru replied to Lord Sesshoumaru's topic in Giochi e Videogiochi
E comunque Nintendo sempre più Maria antonietta: https://wccftech.com/nintendo-steps-on-pr-minefield-as-exec-tells-people-they-can-buy-the-switch-if-they-cant-afford-the-switch-2/ Non se lo possono permettere? Che mangino brioche (semicit) -
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Quale è più carina secondo voi, la uno o la due - o la treeeeee (no la tre non c'è)
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Diciamo che il gioco pecca molto di mancanza di qol ancora. Principalmente, io renderei skippabili o almeno velocizzabili i testi, almeno quelli delle cutscene visto che in caso di game over o ricaricamento del salvataggio finisci per dover riguardare le stesse lunghe scene più volte. (Oltre a questo, suggerisco anche di rendere possibile ricaricare un salvataggio dal gioco, cosa al momento impossibile visto che "Termina Gioco" chiude direttamente il programma) Anche il bilanciamento potrebbe essere migliore, specie per il fatto che se l'RNG ti dà contro, puoi fare game over nella tratta dal primo combattimento di tutorial fino al primo punto di guarigione. Ci sono anche alcune magagne nel modo in cui viene direzionato il giocatore. Il primo (e unico) boss della demo può essere facile o impossibile a seconda di quanto hai fatto in precedenza, cosa che per me non si presta molto bene ad una zona "tutorial" dove le risorse del giocatore sono molto limitate. Nel mio primo tentativo sono "inciampato" nella boss fight appena disponibile e non avevo letteralmente speranza. Anche passato alla seconda fase dove il boss è danneggiabile, una sfilza di attacchi mirati a Deneb l'ha ucciso più velocemente di quanto potesse consumare pozioni, seguito da Seth. Dopo aver passato al rastrello l'intera zona per trovare la spada, le armature, l'accessorio e grindato abbastanza livelli, la battaglia era comunque impegnativa per un motivo diverso: la seconda fase viene triggerata solo quando Seth è in condizione di danno critico, ma il boss continuava imperterrito a bersagliare Deneb. Questo, oltre al fatto che Seth dice al giocatore di "resistere", può portare a restare bloccati nella prima fase visto che se continui a mantenere Seth a HP alti (cosa facilissima da fare in quanto è l'unico ad avere una mossa difensiva) non si soddisfano mai le condizioni per la cutscene. Per evitare di perdere tempo nella prima fase (che è effettivamente solo un periodo di attesa impotente sperando che il boss decida di tirare qualche cazzotto a Seth) ho dovuto ricorrere al cheese. Usando gli incontri casuali e un mare di pozioni per tenere Deneb in vita, ho lentamente lasciato che Seth venisse ridotto a HP critici, per poi salvare e andare dal boss. Dopo un turno strambo (visto che l'evento del secondo turno e quello del passaggio alla seconda fase si sono triggerati insieme) ho così potuto iniziare a corcare il boss di danni facendolo fuori in 3 turni (ha aiutato che la ExOverLimitRance scriptata abbia messo a segno un critico). Non ho niente in contrario all'implementare boss con componenti "puzzle" simili, ma non quando sono boss che dovrebbero essere usati come dimostrazione di una nuova meccanica o evento di storia. L'implementazione del FinalSmash non è di tanto impatto se messa in una battaglia dove dopo che è stata rivelata puoi comunque facilmente ritrovarti quasi inerme contro un boss damage sponge per cui hai sprecato risorse nella fase precedente dove lui può danneggiare te ma non vice versa.
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Ciao Kami, ho fatto il video come dicevo, ma ho avuto un paio di problemi perché OBS non mi ha registrato due parti XD https://youtu.be/1dmHb7CHRxs La demo non sono riuscito a finirla (vedrai poi nel video) ma in caso riprovo e magari registro le parti mancanti e carico un secondo video (perdona la poca professionalità hahaha) EDIT: ecco la seconda parte ^ ^" https://youtu.be/MfCX2xhHCSY Quindi diciamo, tl;dr PRO: esteticamente bellissimo e curatissimo. CONTRO: gameplay da rivedere ed esposizione della storia pure, ma niente di irrimediabile.
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Nintendo Switch 2: chi lo comprerà?
Testament replied to Lord Sesshoumaru's topic in Giochi e Videogiochi
Al lancio non compro mai niente, men che meno le console. Tanto vale che aspetto una bella edizione OLED magari griffata Zelda. Per ora ho il mio Switch con centinaia di ore di gioco da fare, perciò ne ho di tempo prima di passare a Switch 2. Più che altro voglio che passi un po' di tempo per capire bene cosa offre, che molte cose sono ancora abbastanza poco chiare nel loro funzionamento e siccome sono un giocatore che in assoluto non vuole roba digitale e gioca offline, bisogna vedere se ancora le modalità di gioco nintendo si allineano alla mia pretesa come acquirente. -
Nintendo Switch 2: chi lo comprerà?
Waldorf replied to Lord Sesshoumaru's topic in Giochi e Videogiochi
Nintendo diventa sempre più avara con il tempo, ma non capisco questo livello di astio dato che rimane comunque l'azienda meno malvagia sul mercato delle console. XD Non ho piani di prendere la Switch 2: alla fine dipenderà dalle sue esclusive specifiche, ma sono davvero pochi giochi nella lista che me la farebbero prendere. -
Io preferirei comprarlo usato che piuttosto che dare soldi a Nintendo preferirei farmi tagliare un braccio ma.. che dire.
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Diciamo che se vuoi che il progetto venga preso sul serio, devi cercare di presentarlo in modo serio. Puoi copiare il codice fornito da Guardian nel post template (nella sezione "per gli sfaticati") e scrivere il concept del tuo gioco in modo più organizzato. Soprattutto spiega cosa dovrebbe distinguere il tuo gioco dalle altre centinaia di storie alla "signore del male sigillato da millantamila anni e l'eroe lo deve sconfiggere". Quanto al gioco in sè, l'ho provato fino alla fine ed è, beh...orrendo. Come storia, come presentazione, come gameplay, pacing di gioco e scrittura. C'è molto da fare.
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e rieccoci! Appena visto il tuo topic di benvenuto...! Ti consiglio di presentare un pò meglio il tuo gioco. Modifica il primo post e scrivi qualcosa in più sulla trama, le meccaniche principali, i personaggi, carica degli screenshot, stato di avanzamento, ecc.
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Benvenuto! Che engine hai usato per il tuo precedente gioco? e per Dark Heart cosa hai deciso di usare? C'è già qualche screen? :)
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