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Old Rick

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About Old Rick

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Utente avanzato (3/7)

  1. Ciao! è sempre bello ideare nuovi fan game, sono come le fan fiction ma "virtuali", ecco. In ogni caso fai attenzione con i giochi fangame su prodotti nintendo che è estremamente gelosa delle sue ip anche se free. Per quanto riguarda il team, difficile che tu trova qualcuno che possa programmare o creare per te, e tu faccia solo da "regista", ecco o solo sceneggiatore. Il mio consiglio, seppur banale, è di documentarti e studiare un po' una qualunque versione di rpg maker. Parti anche dai tool moderni, studiati i codici, script, vedi video su youtube e prova a creare il tuo fan game dei sogni.
  2. Voglio solo dire che ultimamente ho rigiocato a questo piccolo ma dal cuore d'oro di progetto. Nonostante la semplicità, come ho già ripetuto in altri canali, trovo che sia fatto con passione e voglio ancora dare tanti complimenti a Dribio. <3
  3. Ti sono vicino...amico mio :'(
  4. è finito il tempo delle mele...
  5. grazie capo! Sta dietro al bancone del bar. Ho scelto quella inquadratura perché mi piacevano i poster che ho inserito nella locanda XD per quello che si legge con questa risolusione ai mini termini.. sigh XD
  6. Mamma guarda...ho vinto!!! Date la vittoria massima a KenzaMe92, la storia dietro lo screen mi ha fatto morire dalle risate XD
  7. Sono tutte immagini che si ripetono, nessun charset o animazione di default. E' tutta una illusione :)
  8. Ah ok, buono a sapersi, ti ringrazio per le risposte yugi.
  9. Attualmente è possibile ottenere immagini che sembrano meno IA con un stile piu' "umano", ma per ottenere questi effetti dovresti abbonarti alle ia premium per le foto. C'è una famosa in giro che riproduce pure il disegno a mano per dirti...anche se io preferisco sempre il disegno di un artista (ma sono di parte perché dipingo nel tempo libero), anche se questo ha "meno" dettagli e sembra piu' amatoriale, almeno è "genuino". Comunque, riguardo al gioco che è la parte che mi interessa di piu': hai implementato boss segreti o finali alternativi?
  10. Andiamo! Non vedo l'ora...spero ci saranno anche tanti segreti e cose da fare. E' un piccolo gioiello con tanta varietà...
  11. Yugi continuo a dire che il tuo progetto, a detta del video, è quello che sto aspettando piu' di tutti! Quella metropoli, le macchine volanti, mi hai fatto ritornare con la mente a Blade Runner ma con un tocco meno dark e piu' sci-fi moderno. Semplicemente perfetto. Yugi, ci sarà la possibilità di esplorare gli edifici interni? Quanto è bello questo gioco, lo dico col cuore e da fan. Non vedo l'ora!
  12. Da quello che vedo sì ahahahha che figata! Sì, è lo stesso principio che ho usato io. Ovviamente dovrai elaborare l'immagine "prima" di inserirla all'interno del programma. Studiati i "laser disc game", sono molto divertenti. In teoria puoi prendere, per esempio, te la butto lì, un episodio anime di Gundam e crearci un gioco interattivo utilizzando le immagini.
  13. Quel "font", è un immagine system creato da me semplicemente utilizzando paint (ma di base escono direttamente all'interno del programma). Prendi uno di default e divertiti a giocare con i colori, immagini, palette e così via. Devi sperimentare, pian piano. Riguardo a quello che dice Test, è tutto vero, prendi oro quello che dice perché è un utente professionista. Quello che posso dirti io invece è questo: di base, la versione 2k3 di steam va bene, soprattutto per i neofiti, e quello che vedi nella foto postata da me, sono "SOLO" immagini in movimento. Se tu compri la versione steam 2003, puoi utilizzare le immagini nella battaglia, e dunque personalizzare graficamente la battaglia come vuoi; come già ripetuto, la scena di crash sono solo immagini in movimento che al comando Crash Attacca visualizza X immagina, nemico attacca visualizza X immagine e così via, te la sto spiegando nel modo più semplice possibile. Pensa, che ci sono persone piu' esperte che non utilizzano le opzioni del menu eventi, e invece creano utilizzando switch, variabili e condizioni if sistemi di battaglie personalizzate. Il mio consiglio è di sperimentare tanto; prima di tutto gioca a tanti videogiochi fatti con rpg maker 2003, cioè sul motore che ti piace, poi inizia a imparare a scrivere la logica dietro un idea, o sfruttare quelle di default del menu opzioni. Non dovrai utilizzare la maniac, quella serve SOLO se vuoi potenziare le possibilità. Non posso farti un video perché non c'è nulla da spiegare...ma sperimentare, provare, testare! Io ci ho perso ore anche a fare "logiche" per creare un multiplayer in locale sulla stessa tastiera...per dirti! Vuoi una bella dritta? Prendi un foglio cartaceo, scrivi cosa vuoi fare, e inzia a creare una mappa concettuale su come vuoi arrivarci sfruttando le opzioni del programma...ma devi imparare bene ad utilizzare le switch, variabili, condizioni IF se vuoi davvero "entrare" nella mentalità giusta. Se non hai sbatti per fare una cosa del genere, utilizza il sistema di default di rpg maker, e usa le immagini in battaglia (cancella tutti i sprite dei nemici), vai nel menu battaglia e imposta dei condizioni IF in base a quello che potrebbe succedere; se giocatore 1 attacca visualizza x immagine, se nemico attacca giocatore 1 visualizza y immagine e così via.
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