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About Loppa
- Birthday 09/15/1992
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Sesso
Maschio
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Provenienza
☣ Melden City
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Abilità
Adepto
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Titoli
, Renna di Babbo Natale, Indolente
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Loppa's Achievements
Animatore (4/7)
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Community Answers
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Vero, ma è l'unico modo in rete che ho trovato per fare girare i giochi vecchi anche su win 11
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Salve, segnalo che per chi volesse giocare vecchi titoli RPG Maker 2000, ma riscontra problemi di compatibilità con Windows 11 può sostituire rpg_rt.exe del gioco con questo. I problemi che ho riscontrato io con windows 11 sono: Schermata di avvio del gioco nera infinita. Impossibilità di usare la tastiera per muovere il personaggio. rpg_rt.exe 2000 1.5 (funziona bene anche su 4.0) rpg_rt.exe 2003 1.09a Inoltre risolve anche il problema degli accenti e utilizza il font MS Gothic, che è molto più bello di quello classico rm2k. fonte
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Rifatto e ripulito tutto il codice del gioco di carte stile kotor: L'obbiettivo del gioco è avvicinarsi a 20 e non superarlo
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Bella l'idea di mettere fondali del genere, sembra quasi una realtà alternativa per il pg del 2k vista la differenza della grafica, il problema nell'usare questi fondali è che bisognerebbe ritagliare le parti dove il pg può passare dietro e mettere quelle parti specifiche nel chipset, anche io in passato provai qualcosa del genere e dovetti fare così (qualcuno più esperto potrebbe dire che si potrebbe fare anche a picture, ma per quanto mi riguarda preferisco a chipset) :)
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Molto interessante questa grafica su mv e il battle system, come ti trovi con il tool?
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Ci darò un'occhiata grazie, ho pure un 2k3 vecchissimo in inglese quindi dovrò provarlo quello di steam...
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Niente sembrerebbe impossibile con il 2k, ho dato un'occhiata al 2k3 e non è così, visto che si può far cambiare la classe ad un eroe di default negli eventi...
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Ma io sto aspettando slurpland da più tempo onestamente ho capito benissimo lo spirito del gioco e lo apprezzo molto, mi hanno sempre intrigato tutte quelle features che hai mostrato e hai postato. Poi sono fissato con la mia grafica perchè da tempo volevo arrivare a questo punto "visivo" per quanto mi riguarda..Per totd vx ace, ho usato risorse bene o male preconfezionate adesso sto usando principalmente roba mia al massimo degli edit pesanti a risorse rippate e questo mi fa già stare meglio XD. E a livello di programmazione le cose che fai tu me le posso giusto sognare per esempio... Poi non ho mai parlato di progetto fino a pochi giorni fa erano solo mappe / test grafici, per quanto riguarda un progetto non vorrei ispirarmi troppo a kotor e quindi per ora sono fermo, ma ho già diverso materiale scritto in txt, per creare subquest, roba per livellare, svagarsi con varie attività anche che hai citato, etc.. ma sostanzialmente non c'è nulla a livello di storia ._. Quindi vorrei aspettare prima di inserire tutta questa roba e magari inserirla man mano che il giocatore gioca per livellare le cose con la storia
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Non male come idea l'alternativa ci ho pensato in giornata, i problemi ci sono quando sono nei menu di gioco o nei combattimenti che non compare il nome del giocatore. E' possibile assegnare una volta sola e in automatico il nome a più eroi?
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Incredibile la quantità di features che ha questo gioco, la possibilità di aggiungere i punti a piacimento alle statistiche è molto figa effettivamente, aspetto sempre di giocarlo e anch'io stavo lavorando alla selezione del pg ispirata a kotor, ma nel mio caso appoggiandomi alle statistiche fornite dal tool ho optato per una cosa più semplice anche per una questione mia di gestione generale, ma almeno mi garba com'è adesso. Resta sempre il problema segnalato nel supporto... Ho lavorato pure a qualche interno della città che ho postato prima, senza usare sfondi solo chipset ed eventi, i chara seduti fanno parte del chipset Poi so che è una cosa scontata per molti ma il fatto che tutti gli npc anche quelli più inutili, abbiano dei percorsi personalizzati, al posto di girare a random sulla mappa aiuta molto con la resa scenica, penso di fare così con tutti...
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Avevo provato anche ieri a creare le tre classi come personaggi differenti nel database ma le ho appena rifatte, le variabili del sesso sono già assegnate, nei dialoghi dove sarà necessario le includerò infatti, è possibile assegnare il nome dell'eroe o l'id dell'eroe, ad una variabile in modo da non dover fare questo? (esempio per rendere l'idea)
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Ho già provato così ma risulta troppo macchinoso nei dialoghi per esempio, fare le varie condizioni ad ogni interazione, se ci fosse un modo per modficare la curva del primo eroe durante il gioco sarebbe il top, ma credo che non ci sia
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Salve ragazzi sto cercando di fare un creatore del personaggio, prima di iniziare il gioco. Oltre al classico sesso maschio femmina e nome, vorrei fare scegliere al giocatore la classe (soldato, canaglia e esploratore), il menù grafico è pronto, quindi l'illusione della scelta, però non riesco a capire come fare per assegnare una curva di apprendimento personalizzata in base alla scelta della classe...
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Pensaci bene, come hanno già detto gli altri valuta bene cosa ottieni e cosa perdi cambiando tool. Mi ero trovato bene con VX Ace, quelli più recenti non li ho mai provati, perché sarebbe un peccato se abbandonassi il progetto, dopo tutto questo lavoro. Che sistema operativo usi? Va in conflitto con il 2k3?
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Un prima e dopo di Nar Shadaa: EDIT: Ho aggiornato il post con degli screen più idonei Altri 3 screen sotto spoiler: