Jump to content
Rpg²S Forum

yugi90

Utenti
  • Posts

    1,305
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About yugi90

  • Birthday 08/05/1990

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Alba (CN)

Recent Profile Visitors

13,974 profile views

yugi90's Achievements

Alex (Rm2k)

Alex (Rm2k) (5/7)

  1. @Old Rickvaiuterò ancora bene la tua offerta, nel frattempo vedo cosa mi dicono da altri canali. Grazie mille comunque 🙂 per ora sto lavorando allo storyboard e quindi anche per me ci vorrà del tempo prima di iniziare tutto bene scegliendo con cura come presentare le scene.
  2. Salve a tutti, pubblico qua il topic di reclutamento ma premetto che non sarà l'unico canale a cui chiederò, lo chiedo anche perché probabilmente potrebbe anche darsi che il progetto non si faccia su RPG Maker ma magari con altri tool, ovviamente lo decideremo insieme quando si creerà il team. Sto cercando collaboratori per sviluppare “ARENTHAL”, un progetto JRPG story-driven in pixel art 2D con atmosfera dark fantasy e combattimento a turni. Altro non sarebbe che un reboot, o meglio la creazione di un universo espanso partendo da un gioco creato per il Cursed Contest. Il progetto prende ispirazione da: Chrono Trigger Final Fantasy VI Tales Of Chained Echoes Berserk (per alcune atmosfere più mature) La storia ruota attorno alla leggenda del Paladino Bianco e del Cavaliere Nero, due figure opposte legate da antiche gemme spirituali capaci di corrompere o salvare il mondo. Il tono del progetto vuole unire: avventura classica JRPG; crescita del party; dialoghi/skit tra personaggi; temi più maturi come trauma, vendetta e redenzione. Attualmente sto lavorando: allo storyboard; al worldbuilding; ai personaggi; Al game design, alla struttura narrativa generale. Sto cercando persone interessate a collaborare, in particolare: pixel artist; programmatori (RPG Maker / Godot / Unity); musicisti; UI artist. Le immagini allegate sono concept creati con AI e servono solo per mostrare il tono visivo e l’atmosfera che vorrei raggiungere. Se il progetto vi incuriosisce, scrivetemi pure! https://imgur.com/a/n2doSNk
  3. Ragazzi, per quanto riguarda il romanzo che sto scrivendo ho intenzione prima di cercare di prendere la mano con romanzi più brevi, intanto stavolta provo a scrivere qua e anche su altri canali per trovare qualcuno per fare un progetto perché sinceramente mi dispiace abbandonare il making visto che mi stanno comunque venendo idee per tante storie ma purtroppo non ho il tempo per programmare. 

  4. Ogni tanto ricompaio XD oggi vi porto qua il video della mia recensione di Tales of Banalia! 

     

  5. Ho dichiarato nel topic che il mio progetto Blaze of Ire è in standby, ma di recente ho rielaborato la lore del mondo e ora ho buttato giù una scaletta per un romanzo. Intendo scrivere la storia come romanzo fantasy ma il titolo non sarà più Blaze of Ire perché sono cambiate un po' di cose nella trama, in ogni caso se siete curiosi lo condividerò anche qui. Al momento, intanto sto ancora finendo un altro romanzo più leggero, in stile realismo magico.

    1. Show previous comments  2 more
    2. yugi90

      yugi90

      Questo per ora, potrei cambiare idea in futuro e rimettere mano al progetto

    3. Testament

      Testament

      Buon lavoro in ogni caso.

    4. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      Altro mezzo, ma non si butta via nulla del mondo che avevi creato. Buona fortuna con questa nuova avventura sotto una forma diversa. Abbiamo avuto qualche altro scrittore qui, condividi pure a tempo debito! ^ ^

  6. Girando la rete mi sono imbattuto in questo gioco di rpg maker, e dire che ho sempre pensato di inserire frasi loro in diverse situazioni mentre giocavo a un jrpg XD voi lo conoscevate? Lo avete già provato? https://sites.google.com/view/aggrpg?fbclid=IwAR1zXHKax_13MopBzhq9b5QgV2lK5HaeCBwFJfnMe1WrT-XwQoJ7qM_6Qw4
  7. Ciao a tutti, momentaneamente sono in pausa con RPG Maker perchè mi sono dedicato a scrivere un libro che devo ancora pubblicare e al momento ne sto scrivendo un altro, ma intanto il mio canale continua. Volevo condividere con voi un video che alla fine parla anche di un'idea di un possibile gioco da realizzare con RPG Maker, magari in futuro se mi torna l'ispirazione. In fondo, i JRPG non hanno qualcosa in comune con i film di questo trio comico? XD
  8. Ciao a tutti, vi devo purtroppo dare la notizia che per ora il progetto, per via di altri progetti non legati a RPG maker che ho in mente al momento, è in standby. Non dico che lo abbandono perché conoscendomi so già che probabilmente in futuro ci tornerò. I progetti, a parte il canale Youtube (che agli inizi, nonostante facessi regolarmente video, riuscivo a continuare con il progetto), riguardano pure un'idea che mi è venuta ora e che mi ispira al momento, riguardante la stesura di una storia da proporre a una casa di produzione per un film. Probabilmente potrebbe non andare bene e non essere scelta ma al momento, avendo questa idea, preferisco provare per non avere il rimpianto in futuro. Io stesso ci tengo a questo progetto e vorrei vederlo finito prima o poi ma so benissimo che non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca, purtroppo ci sono il lavoro e la vita sociale da tenere e qualcosa bisogna sacrificarlo almeno temporaneamente, almeno finché non avrò provato questa cosa finché ho l'ispirazione che mi guida. Poi un giorno tornerò qui, magari avrò ancora più ispirazione di prima.
  9. Boss segreti ce ne saranno, anche perché ci sono le missioni di caccia, per quanto riguarda i finali alternativi io ho inventato un'unica storia e non ho pensato quindi a nulla di alternativo.
  10. Si, è semplicemente un divertimento separato, volevo semplicemente provare a vedere come creava le immagini. Qualcosa del genere lo volevo fare nei titoli di coda alla fine ma sicuramente prima che io finisca il gioco ci saranno altre intelligenze artificiali che magari creano tutto in uno stile più fedele al gioco, chissà XD
  11. Certo, sicuramente alcuni edifici interni saranno esplorabili sicuramente, e poi come vedrai ci sarà pure il contrasto tra i quartieri alti della metropoli e i bassifondi. Tieni duro che sto lavorando a una demo e spero di sfornarne una entro la fine di quest' anno! ;)
  12. Continuo a dire che il mio progetto sta andando avanti, in alcune parti ci sto davvero mettendo tanto perché anche nelle mappe sto cercando di arricchirle sempre più di particolari e personalizzazioni per rendere il gioco unico, anche editare gli NPC è stato un grosso lavoro. Comunque chi è capace fa gli artwork, io mi sono divertito invece a creare alcune scene con l'intelligenza artificiale XD https://imgur.com/a/blaze-of-ire-03uXo3L
  13. Finalmente è arrivato il video su Theia, gioco invecchiato talmente bene che a un certo punto mi è pure venuta una bestemmia XD in senso positivo ovviamente :D

     

     

    1. Old Rick

      Old Rick

      ho amato ogni minuto del video!

    2. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      Gran bell'omaggio! <3

  14. ragazzi, visto che sono quasi passati 10 anni da quando è uscito theia sul mio canale youtube a breve caricherò un video in cui ne parlo e poi lo condivido qui

    1. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      10 anni! D: Ecco, condividilo qui così da farci sentire più vecchi! :D

    2. Silver Element

      Silver Element

      Oooh si condividilo che è un gioco che mi è rimasto particolarmente nel cuore.

    3. Old Rick

      Old Rick

      Mia mancanza...devo recuperare assolutamente! 

  15. Ciao a tutti, auguro a tutti voi un felice anno nuovo! E' da un po' che non posto ma volevo informarvi che il mio progetto va avanti, ho avuto però purtroppo molti rallentamenti, sia per motivi di salute sia per motivi personali, purtroppo non ho passato un periodo tutto rose e fiori e a volte purtroppo per via di questi miei problemi personali mi manca ancora l'ispirazione :( Ma nonostante tutto sono andato comunque un po' avanti e sono qua per farvi vedere uno dei frutti del mio recente lavoro: in questo video vedrete come ho programmato una delle metropoli in cui è ambientato il gioco, sarà la metropoli più avanzata e futuristica, con tanto di macchine volanti che passano sotto il ponte trasparente.
×
×
  • Create New...