-
Posts
11,724 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
54
About Testament
- Birthday 08/25/1977
Contact Methods
-
Website URL
http://pocketquest.blogspot.it/
-
ICQ
0
-
YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCTNl_PiQ2NB_you15-FyRHg
-
DeviantArt
http://testament77.deviantart.com/
Profile Information
-
Sesso
Maschio
-
Provenienza
Firenze
Previous Fields
-
Abilità
Esperto
-
Titoli
Grande Antico, Cacciatore di Conigli, SpaccaUova, Collezionista di Zucche, Elfo di Babbo Natale, Renna di Babbo Natale, Vegliardo di Rpg2S, Indomito, Maestro del Bosco delle Uova, Pan di Zenzero, Krampus, Maker Natalizio, Campione AcciuffaConigli, CercaConigli, Carontadino, vocatore del coniglio malvagio, Eroe dell'apocalisse coniglia, Combattente, Combattente, Il Custode della Memoria
-
Skin Profilo
bastoncini, RenRen di Natale
-
Skin Profilo Scelta
RenRen di Natale
-
Conigli
417
-
-
Uova
3
-
Coniglio d'oro
1
-
ZucCasa
1
Recent Profile Visitors
75,235 profile views
Testament's Achievements

Prode Guerriero (7/7)
5
Community Answers
-
Allora dunque, da dove cominciare? Dal disclaimer XD: prendi tutto quello che dico con le dovute pinze, sono osservazioni che faccio in base ai miei gusti e alle mie esperienze quindi se ciò che dico ti contraria, ignoralo se vuoi. Se invece ti dà uno spunto su cui riflettere, tanto meglio. Non ho ben capito la differenza fra non-umani, mezzi umani, semi umani e animali antropomorfi, a seconda di come la giri possono essere tutti la stessa cosa, a meno che non ci siano razze extra antropomorfe (tipo boh orchi o elfi). Stai descrivendo un mondo idilliaco e privo di conflitti e discriminazione, ben poco realistico, soprattutto quando parli di MILLENNI di pace. Ora, mi pare sia diventato uno stigma dei giochi fantasy amatoriali, ma qualcuno ha presente quanto sono lunghi dei MILLENNI? Ci rendiamo conto cosa abbiamo fatto noi razza umana nel solo ultimo millennio dal 1025 al 2025? quanti progressi tecnologici, ma soprattuto quante centinaia di guerre grandi e piccole? No, giusto per mettere le cose in prospettiva. In altri frangenti ho letto di guerre che durano millenni, che sono una roba che in qualsiasi contesto non sta né in cielo né in terra, ma ancor più difficile io credo sia far durare una pace per millenni, al massimo decenni, guarda cos'è successo dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi, e non è una questione di fantasy o meno, è proprio una questione geopolitica, soprattutto se ci sono gli umani di mezzo. A maggior ragione, mi pare inverosimile che una roba così granitica come una pace millenaria possa venir distrutta dagli atti di alcune persone malvage in un periodo di tempo ristretto. Per sminchiare una pace millenaria, fatta di diplomazie, di cultura della pace e di accettazione del prossimo ci vorrebbero almeno secoli di attività minatoria. Poi, i protagonisti si imbattono in una grotta. Non l'ha mai trovata nessuno prima? È praticamente dietro il villaggio, nessuno l'ha esplorata prima, nessuno l'ha sigillata, nessuno ne sapeva niente? Dentro ci sta un demone che pure lui da MILLENNI con la sua sola presenza infligge morte e distruzione su tutta la regione. Ma non era uno dei luoghi più tranquilli del mondo? E poi non erano tutti in pace? Allora ci sono i mostri, la guerra contro di loro si fa? E vabbè, vedremo come un gruppetto di bimbi possa liberare sul mondo un demone dell'apocalisse sigillato da sempre in una grotta e poi rimediare all'errore. Tutte le storie possono essere belle se narrate bene, quindi... Vedo nei crediti che hai fatto tutto tu, deduco pure i disegni dei personaggi allora dato che non citi l'uso di AI o altro. Ti chiedo allora perché lo stile di Alistar è così diverso dagli altri, col testone chibi, stona molto nel contesto, ti consiglio di rivederlo. Anche perché in due schermate diverse col suo portrait, i dettagli della giacca e collana cambiano. Via su... Mappe degli esterni carine nei limiti di quello che le RTP possono offrire, gli interni proprio non ci siamo. Gigantesche stanze vuote grandi come appartamenti con i mobili solo nella parete alta, l'errore di mapping più classico di sempre. Cerca di contenere gli spazi, guarda com'è fatta casa tua, pensa a degli spazi vivibili a costo di fare le stanze piccole in mezzo alla mappa e tutto il resto nero, cerca di renderle più plausibili e vedrai che guadagneranno molto in fruibilità e bellezza. E poi qui sono morto. " P'ò " ????? Questo non è un errore di battitura, c'è troppa roba che non c'entra niente con " po' ". Per favore, l'italiano è importante in un gioco e tutto il tuo testo di presentazione abbonda di errori, non va bene. Filmato di presentazione carino, ma potevi evitare di prendere tutto lo schermo e concentrarti sulla schermata di gioco. Ora magari è complicato da usare dato che serve principalmente per lo streaming, ma OBS è un ottimo programma di registrazione video che permette anche di focalizzarsi solo su determinate aree dello schermo o finestre. Così è davvero difficile leggere quel che dicono. Inoltre peccato che i portrait vengono tagliati in alto, sulla punta delle orecchie, a quel punto falli completi. Ci sono alcune discrepanze fra portrait e chara, principalmente di colori per quel che riguarda Fenris e poi il taglio di capelli di Elysia. Solo Alistar ha l'ombra sotto di sé? E questo è tutto.
-
Purtroppo in Italia ormai i forum non sono più ben visti come punti di aggregazione e scambio. All'estero inspiegabilmente ancora sì.
- 217 replies
-
[Risolto] Domanda su gestione alternativa del party & combattimento
Testament replied to Anavim's question in Supporto MZ
Bene! -
[Risolto] Domanda su gestione alternativa del party & combattimento
Testament replied to Anavim's question in Supporto MZ
Sembra quasi una situazione alla pokemon, in cui l'allenatore cammina per la mappa, ma poi combattono gli altri. L'unica soluzione che mi viene a mente così su due piedi è un tedioso lavoro di editing del party ogni volta che parte uno scontro, soprattutto che in qualche battaglia che sai tu dovrà anche partecipare in prima persona, ma io non mi intendo di script. -
[Risolto] Domanda su gestione alternativa del party & combattimento
Testament replied to Anavim's question in Supporto MZ
Aspetta, che vuol dire che il roster dei personaggi è di 5 personaggi? Nel database, alla sezione ATTORI, quando crei un nuovo progetto ti mette un certo numero di personaggi prefatti, ora non so se sono 5 o cosa (lo stesso discorso vale per gli oggetti, le abilità, i nemici, i gruppi di nemici, ecc.), ma in basso alla colonna c'è un'opzione "MODIFICA MASSIMO..." che ti permette di modificare il numero di personaggi che potrai incontrare e arruolare nel party durante il gioco. Magari il gioco ha un solo personaggio, alla Zelda, ed è inutile tenere lo spazio per 20 attori, oppure cominci il gioco con 2 personaggi, ma poi alla fine potrai scegliere un party fra 108 personaggi incontrati che tieni alla base, ecc. Nel party di battaglia i personaggi si aggiungono e tolgono tramite gli eventi relativi: PAGINA 1 - SEZIONE GRUPPO - "MODIFICA MEMBRO DEL GRUPPO..." con cui puoi aggiungere o togliere personaggi (ATTORI) al party. Io non uso il Battle System classico, quindi non ricordo quanti membri possono essere presenti in battaglia contemporaneamente, ero rimasto a 4, ma magari sono cambiate alcune cose, però puoi comunque creare eventi di gestione del party, per scegliere chi tenere in panchina e chi no di volta in volta. Mi sembra strano che il personaggio che vedi a schermo e che fa parte del party giocoforza, poi non sia presente nel menù e in battaglia. Forse hai cambiato grafica al personaggio? -
Di nulla. Prendi in considerazione di imparare a usare, se non sai già, qualche programma di grafica. Ora non dico di punto in bianco di farsi le risorse da soli, ma semplici modifiche al colore per esempio, dato che lamenti i tendoni solo rossi, sono più che fattibili. Non si può pensare di limitare il proprio progetto a quello che un set di risorse offre, chiaro uno cerca un compromesso, ma se serve qualcosina in più alle volte un semplice copiaincolla, e una modifica di palette fanno la differenza.
-
Tutto quel grigio tende un po' ad appiattire la mappa, ma sono sicuro che una volta aggiunta vita e dettagli sarà tutto un altro vedere. Sono bei bei tileset. Ci sono un po' di problemi di compenetrazione fra torri laterali del castello e corridoi, mi chiedo se si possa risolvere usando la parte bassa della torre, quella che tocca terra.
-
Sulla carta mi è piaciuto molto, ma non posso giocarci per ora.
-
Nintendo Switch 2: chi lo comprerà?
Testament replied to Lord Sesshoumaru's topic in Giochi e Videogiochi
E quando mai gli faremmo causa? XD Finalmente una funzione antipirateria che funziona? Immagino basti tenersi offline. -
Qualsiasi cosa clicchi mi dice 502 Bad Gateway
- 643 replies
-
- indiexpo
- freankexpo
- (and 7 more)
-
Auguri @Koji_Kabuto!! 🍰
-
Benvenuto! Che tool usi?
-
Un po' è il filtro del tempo, un po' è effettivamente che le nuove RTP tendono molto al cubettoso, e i chara alti 1 tile invece di 2 non aiuta.