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Guardian of Irael

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  1. Più che altro quel che diciamo sempre è che devi trovare il tool adatto a te. Tutti gli Rpg Maker sono ancora validi, alcuni hanno punti di forza, altri ne hanno di diversi. Considera che le trial sono disponibili per quasi tutti i tool, un mesetto di prova per ognuno puoi fartelo, così da poter scegliere poi quello col quale ti trovi meglio. ^ ^
  2. No, aspetta, il problema è il caricamento del salvataggio/inizio gioco dove tutto viene resettato, se non lo usi non dovrebbero esserci problemi di posizione rimanendo sulla stessa mappa ^ ^
  3. Finché rimani nella stessa mappa sì, ma attenzione che appena ti muovi anche solo una volta avrai tutte le posizioni resettate, tienine conto. Fai anche un test se hai un sistema di salvataggio, a partita ricaricata mi sa che ricarica la mappa pure. ^ ^
  4. Tutte le volte che entri in una mappa, la posizione degli eventi viene resettata con quella iniziale, qualsiasi sia la pagina. La soluzione cambia a seconda del percorso, se è fisso o no. Se è fisso è più semplice, ti basta teletrasportare l'evento nella posizione giusta appena entri nella mappa. Se la posizione iniziale è variabile devi agire tramite coordinate salvando in due variabili la posizione dell'evento e aggiungere un passo. Se vuoi che il movimento si veda appena entri per fare scena c'è pure l'opzione di usare l'imposta percorso al posto del teletrasporto, però se fa un passo alla volta farlo ricominciare da capo tutte le volte per fare un passo in più è meno elegante, si dovrebbe usare una strategia mista di teletrasporto nell'ultima posizione e poi passettino. ^ ^
  5. In quel caso puoi creare un'altra variabile da usare solo per quello specifico evento e aumentare quella come desideri. Se hai bisogno di una singola attivazione ON/OFF puoi usare le switch, se hai bisogno di più valori le variabili. Poi da lì hai il controllo tu: puoi usarne alcune solo dentro un evento, altre per più eventi; alla fine dipende semplicemente da quali scegli di usare una volta create ^ ^
  6. Esatto. Considera che le variabili sono globali, quindi una volta che un evento qualsiasi aumenta di uno la variabile tutti gli eventi in tutte le mappe passeranno alle pagine successive. ^ ^
  7. Quando selezioni sì al vuoi terminare il tuo giorno sia per la devota che per il mercato ti basta aggiungere 1 alla variabile giorno (addizione non "uguale", qualsiasi giorno sia tu aumenti di uno e passa al successivo). Se il giorno dopo puoi fare la stessa cosa sia per la devota che per il mercato lasci l'evento così come è, se invece la devota è in ferie e il mercato è chiuso puoi mettere nuove pagine a quei due eventi, attivabile tramite quella variabile che ora è maggiore e in queste pagine mettere l'evento vuoto o il cartello chiuso per ferie, ecc. Così per tutti gli eventi che vuoi che cambino. ^ ^
  8. Non ho capito bene bene! > < Tecnicamente se hai più giorni da attivare potresti usare una variabile come condizione per le pagine dell'evento (condizioni di avvio sulla sinistra che sono >= a un numero che puoi scegliere). Quindi tipo mettendo la variabile giorno >= 4 solo le pagine con scritto 4 o più di 4 verranno lette ignorando gli eventi del giorno 1, 2, 3. Tieni conto di una cosa: a parità di condizioni attivate, solo la pagina dell'evento col numero più alto verrà letta. Quindi se la tua variabile giorno è 4 e hai in pagina 3 e pagina 4 un >=3 e un >=4 solo la pagina 4 verrà eseguita perché ha il numero di pagina più alto a parità di condizioni. Logicamente se ci sono diversi eventi che devono succedere ogni giorno avrai bisogno di tante pagine diverse (o almeno tante condizioni dentro la stessa pagina) per eseguire diverse azioni. ^ ^
  9. Dovresti cavartela allora, non sarà il massimo dell'eleganza, ma dovrebbe funzionare con quei comandi base a disposizione! ^ ^
  10. Sarebbe fattibile, ma abbastanza articolato vista l'impossibilità di creare script. In pratica si tratterebbe di realizzare un sistema tutto a mostra scelta, quello che usi per i messaggi. Mettendo condizioni del tipo "se arma è in inventario" e usando i comandi per equipaggiare e disequipaggiare armi agli eroi. Se sono diverse armi potrebbe risultare abbastanza scomodo anche per il giocatore. ^ ^
  11. Nella formula dell'attacco sostituendo in pratica quella base. La prima skill (abilità) nel database che è quella associata appunto all'attacco standard. ^ ^
  12. Su MV normale sembra funzionare, non sono sicuro che quello per console implementi tutte le formule, ma prova con... dove al posto di 5,6,7 devi mettere l'ID nel database delle armi magiche (tipo se hai 0034: spada magica, metti come ID 34), puoi aggiungerne altre usando la virgola. Come formula ho usato quelle due base per magia e attacco, in caso elimina i *4 *2 se usi formule più semplici come " att.fis - dif" nel tuo messaggio. ^ ^
  13. Pixelizer sembra molto utile per amalgamare risorse che magari hanno forme compatibili, ma toni diversi. L'esempio della riduzione dei colori a 8 non mi pare entusiasmante, si perdono troppe informazioni, ma quello col mushroom palette e il liminal breeze sembra dare i giusti toni e non si perde molto o meglio nulla di grosso con qualche ritoccatina. ^ ^ L'XP ha sempre dato una bella dose di libertà con i tileset senza limite inferiore, avere uno strumento di gestione non può che aiutare :3
  14. Tecnicamente, se ne hai la possibilità, potrebbe essere più apprezzabile come idea mettere i nemici visibili su mappa. Quella degli incontri casuali invisibili è un po' vecchiotta. Poi dipende sempre dal tipo di progetto, magari hai un classico che mima vecchie meccaniche. ^ ^ L'evento comune parallelo comunque non dovrebbe risultare così poco elegante, non pesa visto che viene subito disattivato e puoi utilizzarlo per altre meccaniche simili se ne hai bisogno. Poi c'è lo scriptino che ti ha postato Waldorf che dovrebbe essere ancora più comodo e veloce. ^ ^
  15. Una cosa: stai parlando di incontri casuali (perché ci fai questo!!!! ;___ ;), giusto? Nel caso non lo fossero puoi sfruttare altri comandi subito dopo aver fatto partire la battaglia tramite comando. Se gli incontri sono casuali la pensata dell'evento comune parallelo ("su mappa"? Se è comune vale per tutte le mappe) non è sbagliata. Non è tanto grezzo e non pesa se appunto lo "fai partire quando dalla fight si torna su mappa" o meglio attivi una switch a inizio battaglia (così copri anche fughe e simili) collegata all'evento comune che partirà non appena sarai tornato e si disattiverà da solo mettendo la stessa switch off. Ti preoccupa qualcosa per questo tipo di evento? ^ ^
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