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Guardian of Irael

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Community Answers

  1. Guardian of Irael's post in Sotto il tappeto... un altro tappeto. (Overlay) was marked as the answer   
    Di nulla, alla fine hai risolto te! XD
     
    Sarà un po' meno comodo da fare per tutto il gioco e contando forme di stanze meno squadrate (quindi con la trasparenza nelle immagini), ma con un po' di attenzione al possibile lag dovresti riuscire a cavartela ed a tirar su un sistema che non è comune su rpg maker.
    ^ ^
  2. Guardian of Irael's post in BindPictureMap was marked as the answer   
    XD
    Avevo notato che non mancava le altre volte e infatti quando l'avevo vista mi ero subito disperato, perché lo ricordavo e non poteva essere quello! XD
     
    Di nulla, fa attenzione a quando copi-incolli il codice tra web, file txt, editor di testi vari, ecc... a lui piace cambiare od allinearsi tutto.
    ^ ^
  3. Guardian of Irael's post in Aiuto con Eventi Paralleli was marked as the answer   
    Le pagine degli eventi hanno una priorità uguale al numero della pagina. Quindi a parità di condizioni che l'attivano la pagina 4 avrà priorità sulla 3 che avrà priorità sulla 2. Insomma se la pagina 4 ha le condizioni verificate verrà eseguita solo quella e le altre due saranno ignorate.
    Devi ricorrere ad altri stratagemmi: l'evento in processo parallelo potrebbe essere un evento separato o meglio ancora potresti mettere un evento direttamente sopra a quello con il quale parli e cambiare la grafica di quello facendolo stare sopra al personaggio.
    Ci dovrebbero essere anche plugin utili al tuo caso se preferisci usare quelli.
    ^ ^
  4. Guardian of Irael's post in Problema Salto was marked as the answer   
    Lo smart jump di Yanfly ora è a pagamento (puoi comunque tenere la tua versione scaricata prima che lo diventasse se così è stato).
    http://www.yanfly.moe/wiki/Smart_Jump_(YEP)
    ^ ^
  5. Guardian of Irael's post in Granate bs standard was marked as the answer   
    Non dovrebbe bastare creare un oggetto di tipo "special", che si consuma dopo un 1 uso e che è legato ad una skill che mostra l'animazione ed il danno della granata? ^ ^ Ci dovrebbe essere l'opzione "abilità da attivare" nella scheda dell'oggetto ^ ^
  6. Guardian of Irael's post in Bloccare un tasto movimento was marked as the answer   
    A me funziona se faccio così
    Controllo tasti mettendo nella variabile il pulsante giù (senza l'aspetta)
    Condizione se variabile == 1
    ---- movimento eroe - aspetta (il comando wait al centro in basso)
    fine condizione
     
    Mi dà un piccolo problema: a volte appena premi giù e poi premi subito un'altra direzione ci mette un po' a partire verso di quella.
    ^ ^
     
    (Faccio poi qualche altra prova, vediamo)
     
     
     
    EDIT: ok, trovata versione migliore senza blocco...
    Prima pagina in processo parallelo
    controllo tasti ma spicca tutti i tasti
    condizione se variabile == 1
    ---- switch1 metti ON
    fine condizione
     
    Seconda pagina dell'evento ad inizio automatico ed attivabile dalla switch1
    metti switch1 OFF
     
    Fine
    ^ ^
     
    EDIT2: altro piccolo bug trovato, se mentre ti stai muovendo premi giù e lo tieni premuto il personaggio si ferma, ma se ripremi una direzione anche tenendo premuto giù continua a camminare. Se spammi giù convulsamente mentre stai camminando in una direzione vai leggermente più lento, quasi a scatto
  7. Guardian of Irael's post in Condizioni per più oggetti was marked as the answer   
    Ti basta mettere appena prima della "condizione se" una variabile uguale a oggetto -> spine -> è in inventario. Il nome non è tanto chiaro, ma effettivamente mette nella variabile il numero di oggetti posseduti.
    ^ ^
  8. Guardian of Irael's post in Mouse+tastiera was marked as the answer   
    https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/amaranths-super-simple-mouse-system-for-ace.17829/
     
    Questo ha un call script per attivare e disattivare il mouse.
    ^ ^
  9. Guardian of Irael's post in Eventi che scompaiono se esco e rientro nella stanza was marked as the answer   
    Rpg maker riazzera la posizione degli eventi con quella iniziale al cambio mappa. Quel che puoi fare è o nascondere degli eventi uguali a quelli che vuoi muovere nelle posizioni finali ed attivarli tramite switch. Oppure teletrasportare di nuovo nelle posizioni finali gli eventi con un inizio automatico prima di fare il fade in del teletrasporto.
    ^ ^
  10. Guardian of Irael's post in Errori con il parallax was marked as the answer   
    Risposto in privato, il problema era il ! mancante davanti al nome del file del parallax per evitare che segua l'eroe.
    ^ ^
  11. Guardian of Irael's post in Sprite alti per horror was marked as the answer   
    Hai più personalizzazione, ma ovviamente ci vorrà un po' di abilità nei pixel. Ricorda comunque che con il taglia ed incolla di parti di character come teste, ecc... puoi comunque cavartela creando qualche personaggio generico in più anche se con le vesti simili.
    ^ ^
     
    Come vedi quelli di XP e quelli di quel sito hanno una posa in più (viene ripetuta quella da fermo). Ti basta tagliarla via con un programma di grafica anche semplice e saranno pronti per essere usati.
    ^ ^
  12. Guardian of Irael's post in Richiesta Plugin was marked as the answer   
    Forse diciamo due cose diverse.
    Tu vuoi il ======= sotto la dicitura name nella finestra plugin manager? Se no fammi uno screen di dove deve essere perfavore.
    Se quello è il caso allora ti basta fare così:
    - credi un documento col blocco note
    - dentro puoi lasciarlo vuoto
    - lo rinomini come =========.js quindi cambiando l'estensione
    - lo importi nella cartella plugins del progetto
    - lo metti da rpg maker plugin manager e ti apparirà con quel nome.
    ^ ^
  13. Guardian of Irael's post in Dialoghi che si ripetono was marked as the answer   
    Ecco qui i 4 screen delle 4 immagini:
    https://imgur.com/a/gP3dx
     
    Ho rpg maker in inglese, ma dovresti capire comunque dato che le posizioni son quelle; le self switch sono le switch locali, non so come si chiamano da te.
    Come vedi ogni pagina ha una condizione di attivazione sulla sinistra (evidenziate con un rettangolo rosso). Se la condizione è verificata allora verrà letta la pagina con tale condizione. Considera pure che a parità di condizioni verrà letta solo la pagina col numero più alto.
    ^ ^
  14. Guardian of Irael's post in Usare le iconset come battlers was marked as the answer   
    Purtroppo sono limitate di base, bisogna affidarsi a qualche plugin...
    http://yanfly.moe/2016/01/28/yep-63-weapon-animation/
    ^ ^
  15. Guardian of Irael's post in Region Event was marked as the answer   
    Non so come funziona lo script, ma senza di esso...
    - mettere la regione 9 sul bordo del fiume
    creare un evento comune in parallelo:
    - get local info (prendi informazioni sul luogo) variabile regione = region ID
    - condizione se variabile == a 9
    ---- bevi
    - fine condizione
    ^ ^
     
    Sicuro che non convenga creare punti fissi nei quali il giocatore può bere per rendere tutto più bilanciato e semplice? ^ ^
  16. Guardian of Irael's post in Tileset gotico e altre risorse utili? was marked as the answer   
    Bentornato PaperPaint, fa piacere vedere qualche vecchio utente tornare al making.
     
     
    Per il tileset qui qualcosina trovi:
    https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/bokous-freesources-added-gothic-tileset.48613/
    Per i vari script...
    https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/terrax-lighting-system.49339/
    https://galvs-scripts.com/2015/12/12/mv-diagonal-movement/
    più o meno cercando su google si trovano, prova pure col menù e vedi dei vari script che ci sono quale preferisci.
    ^ ^
  17. Guardian of Irael's post in criptare file audio? was marked as the answer   
    https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/oc-audio-encryption.15579/
    ^ ^
     
    E... meglio rilasciare due versioni per accontentare tutti! ^ ^
  18. Guardian of Irael's post in Richiesta modifica script was marked as the answer   
    Riga 387
    draw_menu_stats(actor, :tp, rect.x, rect.y + 110, XAIL::MENU_DELUX::BAR_TP[0], XAIL::MENU_DELUX::BAR_TP[1], rect.width - 2)
    mettici un # davanti così
    #draw_menu_stats(actor, :tp, rect.x, rect.y + 110, XAIL::MENU_DELUX::BAR_TP[0], XAIL::MENU_DELUX::BAR_TP[1], rect.width - 2)
    per commentarla.
    ^ ^
  19. Guardian of Irael's post in AIUTO SCRIPT SAPPHIRE ABS was marked as the answer   
    Vai sullo script
    Sapphire Action System IV
    il primo.
    Alla riga 827 dovresti avere una cosa tipo
    @weapon_graphic.y = $game_player.screen_y + @correction[$game_player.direction][1]
    Aggiungi alla fine un -20 così
    @weapon_graphic.y = $game_player.screen_y + @correction[$game_player.direction][1] - 20
    Se ci fai caso ora l'animazione dell'arma è più alta. Potrebbe non essere ancora abbastanza, quindi aumenta o diminuisci quel 20 per centrarla nella mano del pg.
    ^ ^
  20. Guardian of Irael's post in Aiuto Calcolo was marked as the answer   
    Purtroppo di base le variabili di rpg maker non possono usare la virgola. Quello che ottieni è proprio 0. Basta stampare appunto la variabile nel messaggio dopo le prime operazioni.
    Prova il metodo che ti ho detto sopra così:
    - Varibile1 HP max = HP max eroe (e non hp normali, ti serve sempre la percentuale del massimo)
    - Variabile1 HP max *3
    - Variabile1 HP max /100
    - Togli HP all'eroe di quantità pari alla variabile1
    ^ ^
  21. Guardian of Irael's post in Richiesta consigli per Survival Horror was marked as the answer   
    Fa nulla, tranquillo e siam qui per rispondere a richieste e controrichieste pure! ^ ^
     
    I commenti sono uno strumento utile solo per te, per capire come funzionano le cose. Ci sono alcuni script/plugin che li utilizzano per le loro funzioni, ma sono cose proprio per quei determinati script e plugin, di base sono veri e propri commenti.
    La luce è data dall'effetto dell'immagine:
    https://www.google.it/search?q=rpg+maker+MV+light+effects&safe=off&biw=1920&bih=935&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjzk_6Z8KjQAhVFtRQKHe6XDokQ_AUIBigB&dpr=1
    o
    https://www.google.it/search?q=rpg+maker+MV+light+effects&safe=off&biw=1920&bih=935&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjzk_6Z8KjQAhVFtRQKHe6XDokQ_AUIBigB&dpr=1#safe=off&tbm=isch&q=rpg+maker+light+picture
    quelle sono alcune luci che puoi trovare/ricreare.
    Per il personaggio ti basta mettere una picture di luce intorno ad esso. In pratica si tratta di mostrare una picture con l'alone circolare luminoso e centrarla sopra al personaggio tramite coordinate. Di base il personaggio rimane sempre al centro dello schermo, così fa la luce. Ti basta mappare un po' più per non far arrivare il personaggio ai bordi dello schermo (cosa sempre consigliata) ed avrai così una luce che sempre seguirà il chara.
    ^ ^
  22. Guardian of Irael's post in Creare un'animazione a inizio o a fine gioco. was marked as the answer   
    Cioè gli eventi con quella funzione ti vanno contro i muri e bloccano il gioco? ° °
    Od intendi altro? Perché l'opzione serve proprio a quello. Potresti postare l'esempio di un evento come è impostato? ^ ^
  23. Guardian of Irael's post in Creare un party was marked as the answer   
    E' semplice.
     
    Crea il personaggio nel database. Avrà un nome ed un ID.
    Crea l'evento del personaggio.
    Nella prima pagina attivabile col tasto azione metti...
    - mostra messaggio: "da adesso in poi verrò con voi!"
    - usa il comando Cambia Gruppo e seleziona il personaggio creato con l'opzione Aggiungi selezionata
    - attiva la switch locale A ON
    Crea una seconda pagina che si attiva con la switch locale A ON e senza grafica per far sparire il personaggio con cui parli sulla mappa.
    Fine!
    ^ ^
  24. Guardian of Irael's post in Musiche was marked as the answer   
    Abbiamo sezioni per postare anche le opere musicali, in caso quando hai preso un po' di pratica e completato qualcosa faccela pure sentire per ricevere qualche parere! ^ ^
  25. Guardian of Irael's post in Eliminare voci dal menu opzioni was marked as the answer   
    Apri la cartella di progetto, vai nella cartella js ed apri con un editor di testo il file rpg_windows.js.
    Cerca lì dentro questo:
    E lì alla seconda riga metti due // davanti, deve diventare così:
    Dovresti risolvere.
    ^ ^
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