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Folround

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Nuovo Arrivato

Nuovo Arrivato (1/7)

  1. Probabilmente proporrò qualcosa di nuovo, ormai è passato troppo tempo ;)
  2. Ciao ragazzi! Come state? Non so se vi ricordate di me, comunque sono tornato ed ho dei progetti in mente da eseguire sempre con il caro vecchio rpg maker 2k (lo so sono vecio ). Vi terrò aggiornati prossimamente, università bastarda e lavoro permettendo
  3. lol effettivamente un cyborg è già un ibrido... 50% uomo 50% robot? xD Diciamo che sto facendo copia e incolla da paint a idraw3 con conseguente perdita di saturazione o qualcosa del genere... Su windows 10 ancora non riesco a far partire bene irfanview (il programma per cambiare la risoluzione delle immagini), vedrò se si può fare qualcosa a riguardo, altrimenti mi studio un po' gimp o paint.net... Intanto ho preparato un title provvisorio, magari è un po' meglio, o forse no...
  4. folround presenta STEEL FANTASY 1. Introduzione Dopo aver abbandonato il progetto di Dragon Ball, ho deciso di intraprendere quest'altro, che sarebbe un rpg molto old school... Non so di preciso cosa ne uscirà, ma forse ha delle buone prospettive... 2. Storia Anno 2274. La terra è ormai diventata invivibile a causa del riscaldamento globale e dell'inquinamento atmosferico. Le maggiori potenze mondiali decidono di costruire una enorme cupola climatizzata, dove trasferire i popoli benestanti della terra. I primi coloni di questa struttura, chiamata "Dome", erano scienziati o volontari pronti a testare le apparecchiature della cupola. Tuttavia, a causa di un attentato terroristico, l'impianto di controllo della ventilazione viene distrutto causando la distruzione della Dome. (Tempo della storia). Siamo in un futuro remoto. Con la maggior parte della popolazione fuggita su altri sistemi solari, la terra è un covo di derelitti e banditi in genere. Il territorio in cui un tempo nacque la Dome, diventa il territorio di sbarco dei detenuti più pericolosi della confederazione spaziale. Uno di questi, una creatura metà uomo metà cyborg, chiamato Omega Morpheus, sta già spargendo distruzione e morte attraverso anche un gruppo di banditi che si fa chiamare "Apocalisse Nera", che lo hanno liberato appositamente per controllare la terra. Tuttavia, ad un giovane ragazzo nato in un tranquillo villaggio dell'isola di Katronum IV (infatti a quest'epoca i continenti sono cambiati ed anche la conformazione della terra), chiamato Romulus Quade, viene rivelato in sogno da una trasmittente da un lontano futuro che dovrà partire per un viaggio per avvisare i cinque nuovi continenti della minaccia e sconfiggere l'Apocalisse Nera. Travolto da dubbi e incertezze, Romulus decide di partire per questo lungo viaggio alla volta dei nuovi continenti, dove incontrerà tre compagni di squadra che, voluti dal destino, saranno pronti a tutto pur di difendere la sua missione. 3. Personaggi Romulus Quade: è il protagonista del gioco. E' un giovane con poche aspettative, che tuttavia vede cambiare la sua sorte nel corso della storia. Dato che tutta l'isola di Katronum è infestata da mostri mutanti, Romulus fu addestrato da suo zio nell'uso della spada e di alcune tecniche di combattimento, che impara meglio con appositi dischi magnetici da inserire nella propria memoria. Molti umani in quest'epoca, infatti, sono cyborg. Jade Kennicut: è la migliore amica di Romulus fin dall'infanzia. Jade conosce la magia della "Nuova Era", grazie ad alcune trasformazioni genetiche nel suo organismo dovute alla radioattività dell'atmosfera. Sarà quindi utile per curare gli alleati, leggere le rune magiche, usare magie varie ecc... Le sue armi sono bastoni da combattimento/scettri magici. Sir Andrew: si sa poco del suo passato, se non che un bel giorno si risvegliò credendo di essere un cavaliere medioevale (forse per colpa delle macchie solari). Fuggito da un manicomio, questo personaggio don-chioschiottesco esperto nell'uso dell'ascia conosce la magia runica di tipo "sacro", quindi efficace contro creature non-morte. E' sempre a caccia di creature mitologiche che spesso vivono soltanto nella sua alternata fantasia. Zareon: anche lei non ama parlare molto di sé. Un tempo faceva parte del corpo di polizia speciale per la difesa degli approvvigionamenti su Marte, poi è stata un mercenario dell'organizzazione Apocalisse Nera per poi tornare a lavorare per conto proprio. Si unirà agli altri personaggi in questa avventura per vendicarsi di alcune persone che l'hanno tradita e consegnata alle autorità spaziali, da cui è scappata. E' esperta di armi da fuoco in generale. 4. Disegni/Fan Art Non ancora, forse in futuro (?) 5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay Per ora non ho moltissimi elementi, probabilmente si tratterà del bs standard di rpg maker 2000 ottimizzato al meglio per i combattimenti o di un bs customizzato ma sempre frontale. Saranno presenti molte side-quest, le armi potranno essere potenziate tramite apposite missioni oppure in officine (ancora devo decidere), le magie e tecniche saranno assimilabili tramite rune o dischi magnetici a seconda dei personaggi (dischi magnetici e tecniche per Romulus e Zareon, rune magiche per Jade e Sir Andrew). Vorrei aggiungere anche dei mini-giochi nel corso dell'avventura se riesco, con incluso bs in tempo reale, giochi di carte ecc... Insomma più cose ci saranno e meglio sarà probabilmente. 6. Screenshots Per ora c'è solo la intro, il primo villaggio e la mappa della prima isola... Oltre alle schede dei personaggi già viste sopra e l'animazione di una pistola per Zareon... 7. Demo/Link alla versione giocabile Vorrei avere qualcosa di più concreto prima di postare qualcosa a riguardo. Forse tra un mesetto massimo... Ma probabilmente anche prima. 8. Crediti Vari Diciamo che sto facendo tutto da solo, ma le risorse le sto prendendo per la maggior parte da "Chara-Project" o da "The Spriters Resource" (dalla serie di phantasy star, doom project brutality ecc...) anche qui qualcosa di più dettagliato in seguito.
  5. Ecco altri screen del mio gioco, con il villaggio, la world map ed il system aggiornati e lo screen di quello che dovrebbe essere una specie di stabilimento industriale abbandonato (infatti il gioco si ambienta in un mondo post-apocalittico)... Ditemi voi
  6. Ti ringrazio per i consigli, comunque le mappe esterne non convincevano neanche me, ma non ne ero sicuro al 100%
  7. Posto qualche screen del mio nuovo progetto, dal titolo "Steel Fantasy - Warped". Alcune risorse le ho prese (tipo i chara) da Phantasy Star III... Ditemi che ne pensate sia in positivo che in negativo
  8. Ciao, dato che sto lavorando ad alcuni progetti un po' più impegnativi (sempre con rpg maker 2000) posto la versione incompleta del progetto, magari le risorse possono essere utili ad altri, boh http://drive.google.com/file/d/1r1-0rd7gie2QdVKK0Ys0zD4hdHO1-Bo3/view?usp=sharing Il gioco "finisce" con l'arrivo della squadra giniu...
  9. Buongiorno a tutti, dopo un bel po' di tempo torno attivo su rpg maker 2000. Il mio nuovo progetto si basa su un classico, Dragon Ball Z appunto. Si tratta di un rpg molto old school e si concentra sulla saga di Freezer. Ci sto lavorando nel tempo libero da una settimana circa, per ora non ho molto materiale a parte qualche screen. Come potete vedere da questi, il bs è quello classico ma vi prometto che ci saranno "minigame" e implementazioni varie, magari pure qualche side quest. Comunque lo scopo principale del gioco è trovare le sfere del drago e sconfiggere i vari nemici che vi capitano durante la storia, che segue abbastanza fedelmente l'anime. Vi prometto inoltre nuovi sviluppi a breve.
  10. Demo versione 0.4: https://mega.nz/#!3iQkDCDC!oQM8fbMMZnmQEyN2gN7JaWjLm7iWIXGXKvDpkvC9yT8 Aggiornamenti: -Cambiato lo stile grafico; -BS sparatutto in tempo reale (premere Invio per sparare ed ESC per ricaricare l'arma); -Cambiata storia e ambientazione.
  11. I modelli dei mostri del primo livello sono i seguenti (sono presi dal gioco originale per la maggior parte e li rifarò con Blender): La storia è questa: in un futuro non troppo remoto la razza umana scopre il segreto dell'immortalità: trasformare gli umani in cyborg indistruttibili. Tuttavia questo intento di matrice pacifica viene messo in discussione quando un gruppo di terroristi ruba il progetto e crea un esercito attraverso un processo di trasformazione delle persone in cyber-zombie. Il giocatore è un soldato che viene incaricato di distruggere la fabbrica degli zombie situata in un vecchio castello del nord europa...
  12. questo sarebbe l'engine del gioco Le armi dovrebbero essere 6 o 7: coltello, pistole, fucile a canna singola, doppietta, fucile mitragliatore, lanciagranate e/o lanciamissili I mostri saranno sul genere horror/gotico così come le ambientazioni Per quanto riguarda i collaboratori la figura più utile penso sia il betatester, anche se è ancora presto per iniziare
  13. Buongiorno, volevo mostrarvi il mio "side project" 3d. Sto utilizzando l'engine di un vecchio gioco fps che conosco molto bene (il Serious Editor 1), che da qualche anno possiede la licenza Creative Commons. Questo è il primo screen del progetto, un piccolo test https://photos.google.com/album/AF1QipPALGNwDfJxqH3FghtHYgDYlKlbIHGKVisWDjeI/photo/AF1QipNjJVLHRIxvIHWsgmPm0hlugPa4IGIAbfMJDNe5 Ho deciso di accantonare per il momento il progetto "Fantasmi da Marte" con RPG Maker 2000 perché il tool non era adatto allo scopo, comunque mi è servito per migliorare le mie doti di game design, credo. Questo nuovo progetto prevede 3 livelli di media lunghezza in cui il giocatore combatte dei mostri da un'altra dimensione (un po' come Half Life) con delle armi. Sia le armi che i mostri dovrebbero essere custom. Ho deciso di fare una scaletta e almeno ogni fine settimana posterò nuove immagini e video dimostrazioni... Il codice sorgente dell'engine è un po' criptico, non so se lasciarlo così... P.S. sarei felice di collaborare con chiunque sia interessato al progetto
  14. Purtroppo le battaglie non sono stato in grado di sostituirle con nessun altra cosa :( Per ora ho completato i primi tre livelli che hanno una durata e un livello di difficoltà leggermente crescenti. Mi manca però da aggiungere qualche segreto ed aggiustare alcuni bug. In totale ho previsto nove livelli di cui uno segreto, poi forse farò altri "episodi" di uguale lunghezza (dove il giocatore potrebbe reiniziare dal livello 1?) ma questo si vedrà xD
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