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Silver Element

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About Silver Element

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Alex (Rm2k)

Alex (Rm2k) (5/7)

  1. Niente, ormai gioco quasi tutto da PS5 perché ce l'ho comoda in sala, ma in realtà sono tentato da Chained Echoes ed essendoci un discreto sconto su Trails into Reverie potrei anche prenderlo (ma devo finire prima Cold Steel 4...che mi è venuto parecchio a noia). Quindi conoscendomi, probabilmente alla fine non comprerò nulla perché tanto non ho tempo per giocare.
  2. Allora ho finito Expedition 33. Concordo con la tua analisi, però non l'ho trovato così confuso. Diciamo però che mentre un colpo di scena (fine dell'Atto I) era inaspettato, quello della fine dell'Atto II invece ci ero quasi arrivato da solo. C'erano molte cose che mi facevano sospettare qualcosa di simile, anche se non ero certo di dove volesse andare a parare la storia e quindi diciamo che non ho indovinato tutto, ma una parte della storia l'avevo intuita. Sono rimasto un pochino deluso dal "dungeon finale" e dalle battaglie di quella parte compresa quella finale. Nel complesso ora sto facendo le parti di endgame e comunque il gioco a livello di gameplay mi sta piacendo parecchio.
  3. Grazie, ma avevo specificato che volevo lavorare ad eventi limitando al minimo i plugin. Si tratta di un progetto per cui sto cercando il più possibile di fare da solo (e già so che comunque dovrò cercare plugin per altre cose in seguito). Grazie Guardian. Ci penso, per ora sto solamente sperimentando con le meccaniche per vedere cosa mi convince di più. Ho un concept pronto, ma devo capire se riesco a farlo funzionare. Sarà qualcosa di molto basilare comunque.
  4. Sì parlo di quelli casuali. Per gli incontri dati da eventi lo posso fare direttamente sull'evento alla fine della battaglia. Oppure dovrei mettere tutti gli incontri visibili su mappa a questo punto (non mi fa impazzire l'idea, ma funziona). No la prima opzione che avevo in mente era quella dell'evento parallelo proprio per non avere mostri evento tutti su mappa
  5. Ho ripreso RPGMaker MV in mano dopo troppo tempo, e faccio ancora fatica a ricordarmi le basi. Ho spulciato negli eventi, stati, truppe di nemici, nemici stessi. Non riesco a capire come fare questa cosa abbastanza semplice: Al termine della battaglia, voglio far si che i membri del party eccetto l'eroe vengano rimossi e rimanga solo lui. L'unica cosa che mi viene in mente è un evento comune parallelo su mappa che lo fa partire quando dalla fight si torna sulla mappa, ma mi pare un pochino troppo grezzo. C'è qualche altro modo più grazioso per fare sta cosa (se possibile vorrei evitare plugin, sto cercando di riprendere confidenza con gli eventi e fare il più possibile solo con quelli per ora).
  6. Considerato che a me l'unica cosa che traina in un gioco è la storia, spero che riesca a tenermi sufficientemente incollato al controller. Tutti quelli che conosco di persona mi hanno detto invece: scrittura altissima, trama stupenda, personaggi magnifici. Vedremo, vi farò sapere quando ci gioco. Ho finito ieri sera Ghost of Tsushima, e conto di iniziare Expedition 33 in settimana. C'è mia moglie che mi pressa per iniziarlo, penso che sia più in hype di me a questo punto.
  7. Ma nessuno sta parlando del JRPG del momento? Per essere fatto dai francesi, essere ispirato alla Francia, e sprizzare francesità da ogni pixel, non mi sembra male. Ho giocato solo il prologo da un amico, ma ammetto che sembra tantissima roba. Ci sono un sacco di meccaniche che richiamano i vecchi titoli (come Legend of Dragoon). Unica pecca, i tutorial non sono proprio chiarissimi, e l'HUD poteva essere un pelo più grande (testi microscopici in alcuni punti). Qualcuno lo sta giocando?
  8. Sto trafficando con l'idea della narrazione asincrona, se questi esperimenti mi convincono magari ci faccio una piccola demo tecnica.

    1. Dribio

      Dribio

      Asynchronous Contest in arrivo (?)

  9. Ma se sono illegali come faranno allora a vendere e soprattutto a giustificare, nel malaugurato caso in cui la consolle venga effettivamente brickata da loro per pirateria o sospetta tale?
  10. Acquistai Switch parecchio tempo dal lancio solo per alcune esclusive, che una volta giocate la consolle è rimasta ferma a prendere polvere. Si è comoda in estate per giocare a qualche chill game dal terrazzo, ma per il resto. Non penso che comprerò Switch 2, anche perché ormai oltre ai titoli interessanti comincia a scarseggiare anche il tempo per giocare.
  11. Tranquillo Lollo, sono contento di sapere che procede tutto al meglio. Anche io ormai sono poco attivo (in generale), ma ogni tanto passo per vedere che aggiornamenti ci sono. Allora attendo con asia news sulla demo!
  12. Non prometto grandi cose, ma ci provo. Anche solo come stimolo per riprendere la mano.
  13. Mi sa che devo cambiare l'avatar con un Ghostling perché qui gli anni passano e non perdonano.
  14. In che senso 14 anni di questa community? Mi sembra ieri che mi sono iscritto (tra l'altro proprio nel 2006 mi pare). Quante idee, quanti progetti, quanti sogni di gloria. In realtà per questo non è cambiato molto, a parte il fatto che mi rendo conto di non essere in grado di fare certe cose. Penso che il 2006/2010 sia stato il tempo d'oro per RPGMaker. A parte i giochi di Lollo (5th Era, Rise of the Popolano, Tales of Banalia, Theia), ricordo con piacere anche altri maker che non leggo più qui purtroppo: ProGM, Timisci, Flame, Seph...erano tipo i mostri sacri del tempo. Che nostalgia.
  15. Come procede il progetto? Sono stra curioso di vedere questa uscita.
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