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About AliceMisaki
- Birthday April 30
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Eroina dell'apocalisse coniglia, Renna di Babbo Natale, Vegliardo di Rpg2S, Esploratrice del Bosco delle Uova, Impavida, Pan di Zenzero, Maker Natalizio, CercaConigli, Krampus, Orticoltore, Combattente
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bastoncini, RenRen di Natale
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bastoncini
AliceMisaki's Achievements
Alex (Rm2k) (5/7)
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Community Answers
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Per le votazioni si pensava di farle solo popolari per questo contest!
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Fanno parte di un piccolo "puzzle game", un cerca oggetto-usa oggetto! Qualche mini gioco c'è (nella versione di gioco intera), ma cercherò di inserirne altri nel momento in cui avrò completato tutti i livelli! :^)
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Piccolo aggiornamento del gioco, ancora in lavorazione, ma probabilmente con rilascio a fine 2024: https://www.youtube.com/watch?v=mP3sY_T8xl4&ab_channel=AliceMisaki
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E' un forum basato su rpg maker... Ogni contest che viene indetto serve per migliorarsi o imparare qualcosa di nuovo relativo all'engine rpg maker: title screen, enigmi, mini giochi o scrivere e migliorare propri script e/o grafica in pixel art per i progettoni. Non avrebbe senso, per contest di sviluppo minigiochi o giochi, avere altri tool diversi da rpg maker (es. unity), non si potrebbe nemmeno avere un metro di paragone per i giudici. Oltretutto il "limite" è solo per contest di giochi, non per gli screen contest ad esempio.
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Carro di Carnevale Contest - Votazione Popolare
AliceMisaki replied to Guardian of Irael's topic in Contest
TESTAMENT Ovviamente da amante dell'horror quale sono non potrei non mettere al primo posto il suo carro. Stella versione burattino è adorabile, la cura dei dettagli mi lascia davvero senza parole! La bocca di Stella a burattino, i fantasmini che si muono sulla stecca e l'idea di lanciare coriandoli, adatti a carnevale, al posto del sale direi che è perfetto (anche se vengono sparati :^) )! Non voglio nemmeno sapere quante tempo Testament abbia impiegato per tutte quelle tegole, ma anche quelle rendono bene l'idea del castello. Avrei forse coperto le ruote con qualcosa ma è una piccolezza. Voto Idea: 10 Voto Grafica: 10 LOUIE Louie non vedevo qualcosa di Secret of the Oracle da quando ero bambina! Quel mezzo fungo blu con la lingua, nei miei incubi peggiori xD Mi piace molto, e richiama perfettamente il gioco, non manca nulla! forse avrei messo il pesce a sinistra, a chiudere il carro piuttosto che "aprirlo" ma devo ammettere che mi piace molto. La dimensione ti ha permesso di curare anche tantissimi dettagli e ogni cosa è resa di cartone e questa cosa è molto interessante. L'animazione di tutti i personaggi, tabellone e bandierina compresa mi piacciono, unica nota dolente forse è l'animazione del pesce che aprendo la bocca fa un po' perdere l'idea che sia fatto di cartone (forse avrei scelto di lasciarlo o a bocca aperto o chiusa). Insomma, mi piace il carro e che a guidarlo, come da tradizione, ci sia il trattorino! Voto Idea: 10 Voto Grafica: 9 DRIBIO Piccino ma carino! Sembra stiano un po' andando in miniera guidati da Asmod, ma apprezzo molto l'averli rappresentati con decorazioni differenti dal gioco "base". Sarebbe stato carino vederli animati, magari anche solo i coriandoli in movimento invece che statici. Voto Idea: 8 Voto Grafica: 7 ZORO THE GALLADE Animazione strana, Camminano tutti in avanti, verso di noi, ma il carro va a destra (o sinistra?). L'idea di raggruppare i personaggi del gioco sul Pinnacolo (giustamente) mi piace, anche il voler mettere l'animazione per dare l'idea del movimento. Credo però che serva più attenzione quando si vuole animare qualcosa, soprattutto se a piccole dimensioni: tutti i personaggi camminano verso di noi, ma il carro va in una direzione opposta. Anche il personaggio sul Pinnacolo, Emzi, cammina verso di noi. Avrei preferito fossero animati forse meno personaggi ma meglio. Apprezzo comunque tanto la grafica sistemata in versione carnevale! Voto Idea: 8 Voto Grafica: 7 -
Auguri in ritardissimo a Killveran!!! E tantissimi auguri a Dax, che mi ha salvata in shadows con i suoi fantastici script e si è meritato l'assunzione-non-pagata a tempo indeterminato per black dog ed i prossimi giochi! Augurix Dax!
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Perdonami ma nel testo scrivi "cerco betatesters per il gioco revisionato e ormai quasi terminato", aggiungendo quante ore sono di gioco, ma che lo inserirai, chi interessato nella demo (1 ora). Quindi bisognerebbe betatestare solo la demo? Io credo per betatestare un gioco, come già ti hanno detto, bisognerebbe prima di tutto essere disponibili ad eventuali consigli e suggerimenti che i betatester potrebbero darti (cosa che già non era avvenuta quando qualcuno, tra cui me, avevano provato il gioco che avevi rilasciato dandoti consigli e ricevendo la stessa risposta data da te in questo topic). Seconda cosa tieni in considerazione che "betatestare" significa in sintesi tentare di rompere il gioco per trovare qualsiasi bug intenzionalmente, far notare problemi o eventuali situazioni complesse per un giocatore medio e tutto questo implica giocare anche una demo per ben più di 1 sola ora (ovviamente). Se stai semplicemente cercando persone che giocano la tua demo ti basterà postare la demo e far si che la gente, se interessata la giochi. Ricordati però che son due cose diverse, come già ti hanno detto gli altri utenti prima di me, e che se la provano e ti dicono "non è solida per questo x e y motivo" tu sia disposto anche ad accettare eventuali critiche. Ci tengo a sottolinearlo perchè non è la prima volta che dai risposte come quella in questo topic quando ti consigliano qualcosa. Detto questo, buona ricerca :)
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Con il presupposto che non è la mia tipologia di gioco, sia perchè online sia perchè da corsa, ma provando comunque tutto ciò che bene o male viene rilasciato nel forum ho dato un tentativo. Per prima cosa posso dire che vedere un punteggio online, ahimè nel mio caso, non è bastato a convincervi a sorvolare su tutto ciò che non mi ha minimamente colpita e a terminare il primo giro su 3. Sarà che sono cresciuta appunto con i vecchi giochi su floppy di macchinine da corsa, o su need for speed, quindi le aspettative son diverse, ma concordo con il punto 2 di Michael, alcuni dettagli sarebbero stati importanti. Oltreutto aggiungo che viverla come una gara è difficile se le altre macchine (camion anche!) corrono già da un pezzo il loro 1800esimo giro e nessuno fa il conto alla rovescia per la partenza tutti insieme. Ma sarà sicuramente un mio problema. Passiamo al resto... La macchina che non ha nessuna naturalezza di guida è ancora più triste: potevo scusare le ruote immobili, ma non che sia un mezzo indistruttibile: sia se sbatto 10 volte contro la pianura ai lati (non capisco su cosa vada a sbattere visto che è leggermente in salita xD), sia se mi vengono addosso le altre auto la macchina non subisce danni ne altro, nulla. Anche il raddrizzamento forzato quanto ti giri a destra e sinistra è un po' bruttino a vedersi e vivere in gameplay, fa perdere naturalezza al movimento di una normale auto. Carino ma insomma anche qui mi trovo a concordare con Michael: è da migliorare (tanto secondo me, anche a livello grafica). In due mesi alcune cosine in più si potevano aggiungere, ma nulla che con il tempo non si possa fare.
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Come primo gioco intanto complimenti, non è da tutti riuscire a concludere un progetto! Dovrò ovviamente continuarlo, ma credo che per essere un primo gioco ci siano già delle ottime premesse!
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E continuano gli aggiornamenti con l'hexoween, giunto al termine con l'ultimo disegno (29-31). Non so bene la storia, sicuramente non è proseguita nel migliore dei modi xD Ma ecco a voi:17-20 Sisters of the night 21-24 Ominous children 25-28 the curse of the full moon 29-31 the secret of the antique talisman E con questa è terminato l'hexoween!Poi giusto per portare avanti la tradizione ho rifatto un disegno che rifaccio ogni anno, per ora solo a matita, vi posto solo il confronto negli anni. Ho intenzione di fare anche la versione digitale quindi le posterò poi insieme. Altro breve racconto random:1/3 2/3 3/3 e due disegni random perchè si:
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I tutorial sono sicuramente di aiuto come primo approccio, ma son dell'idea, che come scritto già da Test, bisogna mettere le mani in pasta col tool. La pianificazione per un gioco aiuta in primis te a capire quanto ampio sia il progetto, come svilupparlo e come terminarlo. Quello che diventa più semplice è sicuramente il tool, capire le basi già ti fa guadagnare tempo nei progetti futuri, ma son dell'idea che ci sia sempre qualcosa da imparare. Sicuramente il primo è molto grezzo come progetto, soprattutto se in solitaria, difficilmente sarà perfetto da subito, anzi, e per concludere ogni progetto, primo o 20esimo che sia, serve sicuramente la costanza, oltre a pianificazione. Giocare diversi giochi aiuta, come mi sembra abbia già detto Test, sia sul piano di progetto sia a capire cosa non sia piaciuto di quella tipologia di gioco e quindi evitare di fare gli stessi errori. Chiaramente se voglio fare un puzzle horror mi concentrerò di più sul giocare quella tipologia (chiaramente si presume che il progetto che farai sia basato su un genere di tua passione). Di base si pianifica, si conclude la parte scritta/progettuale, mani al tool, e si parte con il vero e proprio progetto.
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Non aggiorno da tantissimo! Quindi! I nuovi racconti disegnati/animati/mappati da me: Alcuni miei disegni random: Anche per il 2023, come per il 2022, ho deciso di non fare l'inktober ma l'hexoween. Ogni tot giorni un tema (invece che il classico un tema al giorno). Ho anche deciso di portare avanti una storia (in realtà non l'ho deciso, sta nascendo spontaneamente xD) 1-4 Button eyes 5-8 Bloody desire and its consequences 9-12 Demon shop and dark deals 13-16 sea of monsters