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AliceMisaki

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About AliceMisaki

  • Birthday April 30

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  • DeviantArt
    http://alicemisakiit.deviantart.com/

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  • Sesso
    Femmina

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  • Abilità
    Adepto
  • Titoli
    Eroina dell'apocalisse coniglia, Renna di Babbo Natale, Vegliardo di Rpg2S, Esploratrice del Bosco delle Uova, Impavida, Pan di Zenzero, Maker Natalizio, CercaConigli, Krampus, Orticoltore, Combattente
  • Skin Profilo
    bastoncini, RenRen di Natale
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    bastoncini

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  1. Il tema di questo screen contest #92 (obbligatorio): L'AMMMORE! Nel dettaglio: bisognerà scegliere un testo letterario, che sia una poesia o una parte di un'opera più ampia, che tratti d'amore e romanticherie! 1. Regole: a• Ognuno di voi potrà postare uno screenshot, verranno premiati i migliori tre ed il primo classificato verrà mostrato in homepage per un mese (o più). b• L'immagine deve essere OBBLIGATORIAMENTE in formato PNG; c• Lo screen potrà essere di un vostro gioco o montato per l'occasione; d• I giudici nella formulazione del voto valuteranno i seguenti parametri: - MAPPING, ovvero la qualità dell'utilizzo delle risorse messe a disposizione. Consigliamo questo tutorial per evitare di cadere in errori banali e comuni. - ORIGINALITA', o più banalmente, la provenienza delle risorse. Ricordate che un gioco con grafica RTP (quella standard di Rpg Maker) o con risorse stra-viste in giro, risulta molto più anonimo di un gioco con grafica creata da zero. Ovviamente nell'originalità rientra pure la sua qualità, perciò non basta semplicemente creare grafica da zero per superare uno screen standard ben mappato. - ATMOSFERA, ovvero la resa di un ambientazione convincente tramite l'utilizzo di effetti di luce e ombra, effetti atmosferici, fogs. - COERENZA, o meglio l'assenza di errori "d'ambiente" più che di mapping. Ad esempio: una cascata infinita che parte da una pozzanghera, o una camera da letto con dentro un gabinetto. Ovviamente ciò che è "volontariamente magico/fantastico" non verrà valutato come errore. e• Sono ben accetti anche BOX MESSAGGI personalizzati. f• Si possono utilizzare Rpg Maker 2k/2k3/XP/VX/VX-Ace/MV/MZ o altri tool/linguaggi. g• Si può partecipare con un solo screen. h• Non è possibile partecipare con screen già pubblicati all'interno della community e che poi sono stati migliorati seguendo consigli degli altri utenti. Questo vuol dire che se pubblicate screen all'interno del topic del vostro gioco/progetto, o all'interno di qualche altro contest (comprese le sfide tra utenti in R2S Challenge) o di qualche topic "I vostri screens", non potete poi utilizzarlo per partecipare con la versione migliorata. Potete comunque partecipare con la "versione base", ovvero quella in cui non sono stati effettuati miglioramenti. i• Gli screen devono essere uppati su un servizio di hosting esterno come ad esempio quello fornito da imgur.com. Potete anche seguire questa guida di KenzaMe92 per alcuni consigli di siti di hosting. l• Tutti gli screen che non rispettano le suddette regole non verranno valutati. m• Lo staff si riserva il diritto di decidere caso per caso riguardo lavori cosiddetti "al limite delle regole". n.LEGGIMI Variazione solo per questo screen contest, in quanto riferito ad una poesia d'amore, o una parte di opera sempre romantica/d'amore, vi è l'obbligo di linkare, o copiare il riferimento dell'opera da cui è trattato lo screen (con titolo e autore, sia del testo che nel caso della poesia), per una verifica veloce. - NOTA BENE: questa non è una regola, ma un avviso che vale per tutti. Lo Screen Contest è una competizione dove ogni utente deve dare il meglio di sè per la vittoria. Spesso vediamo screens senza nessun errore grave ma che graficamente sono molto "standard", senza alcuna novità: questi screens non potranno mai andare molto oltre il 7, e di conseguenza avranno ben poche possibilità di vincere (infatti spesso gli autori stessi postano gli screen accompagnandoli dalla frase "tanto non ho nessuna possibilità di vincere"). Perciò per partecipare al contest consigliamo di pubblicare screen un minimo particolari, che non si limitino a costruire una buona mappa con risorse RTP o stra-viste in giro, ma che lascino una impronta un po' più originale. Siete insicuri di uno screen che avete realizzato e volete chiedere consigli e pareri senza però partecipare? Oppure avete realizzato screen che vi hanno richiesto poco tempo e per questo non vi aggradano troppo o pensate non siano valide? Niente paura! Oltre ai contest abbiamo sezioni apposite, "i vostri screen", per ogni engine rpg maker per poter chiedere aiuto e/o pareri da altri utenti! Ricordate però la regola "h" del bando nel caso in cui decideste di postare in quelle sezioni. Noi giudici VEDIAMO e CONTROLLIAMO tutto. 2. Scadenze Avete tempo fino a giovedi 13/02/2025 alle 23:59:59. Attenzione: Tutto quello che verrà inviato dopo l'ora e il giorno indicati non verrà preso in considerazione per il contest. Quindi mi raccomando consegnate per tempo! 3. Modalità obbligatorie di consegna • Ogni partecipante al contest dovrà inviare un messaggio privato a Dax (cosiddetto pm) con il proprio screen. • Una volta mandato lo screen, ogni partecipante dovrà anche scrivere "Inviato!" in questo topic tramite un nuovo post. 4. Premi - Esposizione dello Screenshot in Homepage - Icone personalizzate da Mostrare in firma - Rens per i primi 3 classificati (10, 5, 2) Per eventuali domande CLICCATE QUI
  2. In realtà questa cosa dello "snobbismo" è proprio per il tool rpg maker. In generale si pensa che fare un gioco con rpg maker sia la cosa più facile del mondo rispetto a tool come unity (e simili). La realtà è che molti di quelli che snobbano giochi fatti con rpg maker non hanno poi mai effettivamente usato rpg maker, mai nemmeno aperto come programma. Questa cosa comunque non vale solo per i giochi in vendita, ma anche quelli su piattaforme free. Gli rtp per quanto possano rendere i giochi simili tra loro non vanno a definire il gioco in se: anche se si usano risorse base il gioco può avere successo se ha una buona storia di base e buona musica (bgm, se, ecc). Chiaramente la grafica personalizzata può rendere il proprio gioco unico e particolare, ma per avere un buon gioco deve essere bella anche la storia che si vuole raccontare.
  3. Si, lo rende più grande. Ti ricordo però che parlare di un tool non ottenuto legalmente è contro il regolamento del forum (come ti hanno già fatto presente tra l'altro altri utenti del forum). Ti pregherei inoltre di concentrare almeno più domande possibili in un solo post, e non di fare una domanda a post. Come ti hanno inoltre detto altri utenti del forum bisogna prima avere una infarinatura del programma, che sembra tu non abbia al momento. Installa nuovamente steam, utilizza il tool, e sperimenta, solo cosi prenderai più confidenza con il programma, con gli eventi e con la grafica. Sperimenta veramente tanto con il tool e poni domande di conseguenza: nel forum ci sono tante persone gentili e pronte ad aiutare e consigliare, ma non per questo bisogna abusarne. Mi raccomando, non si parla ne chiede di crack o cose illegali, o lo Staff sarà costretto ad intervenire.
  4. Per le votazioni si pensava di farle solo popolari per questo contest!
  5. Fanno parte di un piccolo "puzzle game", un cerca oggetto-usa oggetto! Qualche mini gioco c'è (nella versione di gioco intera), ma cercherò di inserirne altri nel momento in cui avrò completato tutti i livelli! :^)
  6. Piccolo aggiornamento del gioco, ancora in lavorazione, ma probabilmente con rilascio a fine 2024: https://www.youtube.com/watch?v=mP3sY_T8xl4&ab_channel=AliceMisaki
  7. E' un forum basato su rpg maker... Ogni contest che viene indetto serve per migliorarsi o imparare qualcosa di nuovo relativo all'engine rpg maker: title screen, enigmi, mini giochi o scrivere e migliorare propri script e/o grafica in pixel art per i progettoni. Non avrebbe senso, per contest di sviluppo minigiochi o giochi, avere altri tool diversi da rpg maker (es. unity), non si potrebbe nemmeno avere un metro di paragone per i giudici. Oltretutto il "limite" è solo per contest di giochi, non per gli screen contest ad esempio.
  8. TESTAMENT Ovviamente da amante dell'horror quale sono non potrei non mettere al primo posto il suo carro. Stella versione burattino è adorabile, la cura dei dettagli mi lascia davvero senza parole! La bocca di Stella a burattino, i fantasmini che si muono sulla stecca e l'idea di lanciare coriandoli, adatti a carnevale, al posto del sale direi che è perfetto (anche se vengono sparati :^) )! Non voglio nemmeno sapere quante tempo Testament abbia impiegato per tutte quelle tegole, ma anche quelle rendono bene l'idea del castello. Avrei forse coperto le ruote con qualcosa ma è una piccolezza. Voto Idea: 10 Voto Grafica: 10 LOUIE Louie non vedevo qualcosa di Secret of the Oracle da quando ero bambina! Quel mezzo fungo blu con la lingua, nei miei incubi peggiori xD Mi piace molto, e richiama perfettamente il gioco, non manca nulla! forse avrei messo il pesce a sinistra, a chiudere il carro piuttosto che "aprirlo" ma devo ammettere che mi piace molto. La dimensione ti ha permesso di curare anche tantissimi dettagli e ogni cosa è resa di cartone e questa cosa è molto interessante. L'animazione di tutti i personaggi, tabellone e bandierina compresa mi piacciono, unica nota dolente forse è l'animazione del pesce che aprendo la bocca fa un po' perdere l'idea che sia fatto di cartone (forse avrei scelto di lasciarlo o a bocca aperto o chiusa). Insomma, mi piace il carro e che a guidarlo, come da tradizione, ci sia il trattorino! Voto Idea: 10 Voto Grafica: 9 DRIBIO Piccino ma carino! Sembra stiano un po' andando in miniera guidati da Asmod, ma apprezzo molto l'averli rappresentati con decorazioni differenti dal gioco "base". Sarebbe stato carino vederli animati, magari anche solo i coriandoli in movimento invece che statici. Voto Idea: 8 Voto Grafica: 7 ZORO THE GALLADE Animazione strana, Camminano tutti in avanti, verso di noi, ma il carro va a destra (o sinistra?). L'idea di raggruppare i personaggi del gioco sul Pinnacolo (giustamente) mi piace, anche il voler mettere l'animazione per dare l'idea del movimento. Credo però che serva più attenzione quando si vuole animare qualcosa, soprattutto se a piccole dimensioni: tutti i personaggi camminano verso di noi, ma il carro va in una direzione opposta. Anche il personaggio sul Pinnacolo, Emzi, cammina verso di noi. Avrei preferito fossero animati forse meno personaggi ma meglio. Apprezzo comunque tanto la grafica sistemata in versione carnevale! Voto Idea: 8 Voto Grafica: 7
  9. Auguri in ritardissimo a Killveran!!! E tantissimi auguri a Dax, che mi ha salvata in shadows con i suoi fantastici script e si è meritato l'assunzione-non-pagata a tempo indeterminato per black dog ed i prossimi giochi! Augurix Dax!
  10. Perdonami ma nel testo scrivi "cerco betatesters per il gioco revisionato e ormai quasi terminato", aggiungendo quante ore sono di gioco, ma che lo inserirai, chi interessato nella demo (1 ora). Quindi bisognerebbe betatestare solo la demo? Io credo per betatestare un gioco, come già ti hanno detto, bisognerebbe prima di tutto essere disponibili ad eventuali consigli e suggerimenti che i betatester potrebbero darti (cosa che già non era avvenuta quando qualcuno, tra cui me, avevano provato il gioco che avevi rilasciato dandoti consigli e ricevendo la stessa risposta data da te in questo topic). Seconda cosa tieni in considerazione che "betatestare" significa in sintesi tentare di rompere il gioco per trovare qualsiasi bug intenzionalmente, far notare problemi o eventuali situazioni complesse per un giocatore medio e tutto questo implica giocare anche una demo per ben più di 1 sola ora (ovviamente). Se stai semplicemente cercando persone che giocano la tua demo ti basterà postare la demo e far si che la gente, se interessata la giochi. Ricordati però che son due cose diverse, come già ti hanno detto gli altri utenti prima di me, e che se la provano e ti dicono "non è solida per questo x e y motivo" tu sia disposto anche ad accettare eventuali critiche. Ci tengo a sottolinearlo perchè non è la prima volta che dai risposte come quella in questo topic quando ti consigliano qualcosa. Detto questo, buona ricerca :)
  11. Con il presupposto che non è la mia tipologia di gioco, sia perchè online sia perchè da corsa, ma provando comunque tutto ciò che bene o male viene rilasciato nel forum ho dato un tentativo. Per prima cosa posso dire che vedere un punteggio online, ahimè nel mio caso, non è bastato a convincervi a sorvolare su tutto ciò che non mi ha minimamente colpita e a terminare il primo giro su 3. Sarà che sono cresciuta appunto con i vecchi giochi su floppy di macchinine da corsa, o su need for speed, quindi le aspettative son diverse, ma concordo con il punto 2 di Michael, alcuni dettagli sarebbero stati importanti. Oltreutto aggiungo che viverla come una gara è difficile se le altre macchine (camion anche!) corrono già da un pezzo il loro 1800esimo giro e nessuno fa il conto alla rovescia per la partenza tutti insieme. Ma sarà sicuramente un mio problema. Passiamo al resto... La macchina che non ha nessuna naturalezza di guida è ancora più triste: potevo scusare le ruote immobili, ma non che sia un mezzo indistruttibile: sia se sbatto 10 volte contro la pianura ai lati (non capisco su cosa vada a sbattere visto che è leggermente in salita xD), sia se mi vengono addosso le altre auto la macchina non subisce danni ne altro, nulla. Anche il raddrizzamento forzato quanto ti giri a destra e sinistra è un po' bruttino a vedersi e vivere in gameplay, fa perdere naturalezza al movimento di una normale auto. Carino ma insomma anche qui mi trovo a concordare con Michael: è da migliorare (tanto secondo me, anche a livello grafica). In due mesi alcune cosine in più si potevano aggiungere, ma nulla che con il tempo non si possa fare.
  12. Come primo gioco intanto complimenti, non è da tutti riuscire a concludere un progetto! Dovrò ovviamente continuarlo, ma credo che per essere un primo gioco ci siano già delle ottime premesse!
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