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Rpg²S Forum

Mazus

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About Mazus

  • Birthday 09/21/1988

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Animatore

Animatore (4/7)

  1. Mazus

    14 Anni di Rpg2S

    Non ricordavo manco più la mail... 🤭 Edit: oramai ho una moglie, un bimbo maschio di 16 mesi e una femminuccia in arrivo a metà febbraio. :D
  2. Passerò i prossimi 5 giorni a rileggere il forum h24 per poi sparire per altri 2 anni?
    1. Freank

      Freank

      welcome back... O_O è come vedere un fantasma XD
    2. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      Vedo che ormai è pratica comune! XD Bentornato! ^ ^
  3. Purtroppo ho preso un impegno con un anello al dito :D Ogni tanto seguo alcuni topic ma è anche vero che il palcoscenico e la situazione di chi usa rpgmaker è cambiata parecchio rispetto a prima.
  4. Dopo il download e averlo provato, ho fatto il login per congratularmi Lollo. La parte più ardua è stata quella di recuperare la password del forum. Bravo!
  5. Back to the past.
    1. Show previous comments  3 more
    2. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      Mazus! Ma quanto back? :D
    3. Mazus

      Mazus

      Sicuramente non con RpgMaker. Sto optando per Unity per la grafica 2D.
    4. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      Buono, abbiamo sezioni pure per quello, quando hai non scordare di farci vedere qualcosa! ^ ^
  6. Ciao Freank, vedendo la homepage io farei una piccola modifica al menù laterale sinistro rendendolo "Sticky". Il cuore dei "Follow" non si capisce molto, anche qui opterei per un testo e un numero come per gli altri link "Panoramica, Commenti, Novità". Per i download metterei un testo del tipo "Scarica" e sotto nei due pulsanti il sistema operativo (linux, mac, windows). Sempre nella homepage in alto a destro ci metterei una label per l'accesso. Evita di inserire un collegamento "mailto" per i contatti, piuttosto considera l'idea di creare una landing page con un sistema reCaptcha. Cerca di mantenere il tag title ed il tag h1 uguali o molto simili per aumentare il ranking target quality. Nella homepage sono presenti 105 parole di cui 80 univoche (4,46 % text/code ratio), questa mancanza di contenuto non viene vista bene dai motori di ricerca. Sempre nella homepage sono presenti 62 link di cui 62 non hanno l'attributo title per migliorarne l'usabilità. Considera l'idea di metterci un plugin social nella homepage. Mettici l'alt a tutte le immagini.
  7. Rpg Maker mi limita in qualche modo.. non mi sento libero di esprimere ciò che penso nel modo in cui lo desidero. Sono passato a Unity/Unreal e mi trovo benissimo, riesco a fare qualcosa di buono ma ho dovuto studiarmi praticamente tutto. Ricordo che acquistai un pacchetto dall'asset store di Unity chiamato "Playmaker", praticamente permette la programmazione visuale (tipo la logica di rpgmaker) ed è molto utile per chi è alle prime armi.
  8. - Bishi Bashi Special - Tarzan - Hercules - Road Rash - Fear Effect - Destruction Derby - Tomb Rider - Dino Crisis 1 & 2 - Bugs Bunny Lost in Time - Bugs Bunny & Taz - X-Files
  9. A twichare live a 480p ci riesci da ogni parte d'Italia. C'è gente italiana che twicha a 720 e a 1080.
  10. Il bello di questo sondaggio è che puoi selezionare tutte le opzioni.
  11. Domani inizia la 5 stagione. In italia il 13 aprile su Sky Atlantic.
  12. Magari sono due autori differenti che hanno avuto la medesima ispirazione.
  13. Oggi a pranzo mentre parlavo con mio fratello: "La tipa è morta su quel pavimento strano." ... e lui: "Possibile? A me è morta più avanti, dopo la ......" Per dire, interessantissimo confrontarsi e scoprire che tutto quello che hai fatto è diverso rispetto ad un'altra avventura giocata da tuo fratello.
  14. Su G2A lo trovi a 13-14 euro la Hero Edition. Testament, anch'io ero abbastanza scettico, non sapevo se provarlo o meno. E' decisamente un giocone infinito, old school, la traduzione italiana è fatta benissimo. Quindici ore di gioco e non ho trovato ancora un bug (sarà la fortuna ma oggi non è una cosa scontata). Ho perso due ore con la creazione del personaggio: mi son letto tutte le descrizioni delle razze, caratteristiche delle abilità, classi, culture (l'alter ego deve avere una cultura storica) e statistiche. La cosa più azzeccata è il punto di domanda che si viene a creare quando sei messo davanti ad una scelta, cioè non riesci a renderti conto se hai fatto appunto la scelta giusta. E vorresti rigiocarlo solo per vedere come la biografia del personaggio va a modificarsi; ad ogni azione corrisponde una conseguenza casuale. E' interessante come la media del metascore sia 9/10.
  15. http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/12/11/1386712318-pe-player-experience_copia_cropped_154_0_1751_1200_jpg_640x360_upscale_q85.jpg Pillars of Eternity È sempre affascinante approfondire e scoprire i retroscena che talvolta circondano software house, publisher e più in generale l'iter di sviluppo di un videogioco. E la storia di Pillars of Eternity, ma soprattutto del suo sviluppatore, Obsidian Entertainment, è una di quelle che lascia con il fiato sospeso. Dopo essersi fatto un nome nel settore rilasciando, in poco più di dieci anni, un corposo numero di giochi di ruolo appartenenti alle saghe più note, da Fallout a Knights of the Old Republic, passando per Neverwinter Nights, Dungeon Siege e South Park, la società californiana si è ritrovata di punto in bianco a rischiare il fallimento a causa di un progetto enorme e dispendioso cancellato dal suo publisher a pochi mesi dall'arrivo sul mercato. E così, mentre la bancarotta si stava pericolosamente avvicinando, Feargus Urquhart, il fondatore, Chris Avellone e un'altra manciata di veterani del settore, si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di offrire al pubblico l'idea alla base di Pillars of Eternity, al tempo Project Eternity, chiedendone il sostegno attraverso una campagna su Kickstarter. E ci fu il miracolo. Con più di quattro milioni di dollari raccolti complessivamente, rispetto al singolo milione richiesto, il progetto divenne il secondo videogioco più finanziato sulla piattaforma di crowdfunding (alle spalle di Torment: Tides of Numenera di inXile Entertainment) e dopo due anni e mezzo di sviluppo e un paio di beta, il gioco è finalmente e incredibilmente arrivato sul mercato. E ci ha letteralmente rapiti. Continua a leggere la recensione su Multiplayer Che dire, mi ha completamente stregato. Immergersi in un mondo vasto come quello di Pillars, ricco di quest e attività da svolgere è assolutamente una di quelle cose che tutti gli appassionati di giochi di ruolo dovrebbero fare. Il gioco l'ho acquistato su G2A a circa 13 EUR (Steam key), mentre altrove si trova a non meno di 40. Vi lascio con dei video e screenshots: https://www.youtube.com/watch?v=zAw4v6JbCBI http://1.bp.blogspot.com/-uTdVKmlCouQ/VE1fvxKbuDI/AAAAAAAAFeo/dqhXLZNbJAs/s1600/Pillars_of_Eternity_closed_beta_screen_ITA.jpg http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2015/03/30/pe-sky-dragon-1920x1080_tc1HWVT_jpg_1400x0_watermark_q85.jpg
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