Jump to content
Rpg²S Forum

Testament

Utenti Speciali
  • Posts

    11,658
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    54

Community Answers

  1. Testament's post in problema con una serie di eventi was marked as the answer   
    possono essere quello che ti pare. Io non so su rpgmaker MV se sono stati così geni da togliere dalle condizioni IF/SE quella che controlla la presenza o meno di un oggetto in inventario che c'è su 2000/2003, ma in ogni caso puoi usare tranquillamente gli switch, sei tu che fai la programmazione quando li raccogli, mettere uno switch a ON e poi farci sopra un controllo dovrebbe essere facile.
     
    Puoi anche fare in modo che se lo switch zaino è a OFF (e quindi non ce l'hai), quando tenti di prendere uno dei tre oggetti ti dica "devo prima prendere lo zaino per metterceli dentro"
     
    Poi alla porta
     
    Se zaino ON
    ---Se oggetto1 ON
    ------Se oggetto2 ON
    ---------Se oggetto3 ON
    ------------discorsi,scenetta e teletrasporto
  2. Testament's post in Muovi Evento: Eroe e trigger di Eventi was marked as the answer   
    LE condizioni di attivazione "a tocco" vengono ignorate se il movimento dell'eroe non è manuale, ma impostato tramite muovi evento.
     
    L'unico modo per attivare questi eventi è tramite un controllo delle coordinate su mappa dell'eroe, quindi bisogna creare un evento parallelo che memorizza le X e Y della casella su cui si trova l'eroe e le confronta con le X e Y della casella su mappa in cui si trova la mattonella e in caso coincidano dia il via all'evento.
  3. Testament's post in Dati di gioco/progetto non presenti nella directory was marked as the answer   
    Non capisco, non ho mai dovuto impostare nulla come amministratore o utente per lavorare su rpgmaker 2000 o 2003 (Windows 10). Forse è davvero una questione di directory, io tengo tutti i progetti su una cartella Making in un altro HD...
     
    Per i dati del progetto potresti provare a cercare nella cartella Utenti in C:\, ci sarà la cartella Admin e la cartella col tuo username, poi non so in che meandri saranno finiti i dati, probabilmente nelle cartelle nascoste Appdata\Local, ma non saprei.
  4. Testament's post in Immagini a tutto schermo was marked as the answer   
    Beh, per farle a tutto schermo e centrate devi fare le picture grandi quanto la risoluzione del tool, ad esempio 320x240 per rpgmaker 2003, 640x480 per RPGmaker XP, ecc.
     
    Inoltre per centrarle, basta dare come coordinate il centro dello schermo, ovvero 160,120 per RPGMaker 2003, 320,240 per XP ecc.
     
    MV ha una risoluzione di 816x624.
  5. Testament's post in Capire come usare i Layer was marked as the answer   
    Booooni.
     
    Cmq, tornando in topic... io ho cercato ovunque su internet, Guardian pure. Soluzione non se ne sono trovate.
     
    Temo che l'unica risposta alla fine, per quanto trovi molto strana la cosa, sia che il 95 fosse così base base da non supportare nemmeno la trasparenza dei chipset e demandasse allo sviluppatore la costruzione di tile extra a seconda delle esigenze per mettere il cartello sull'erba/neve/terra, ecc.
     
    Abbastanza deludente se ci aggiungiamo la non presenza di variabili. Il 2000 è un abisso in avanti sotto molti punti di vista.
×
×
  • Create New...