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Satsume

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  • Birthday 07/03/1988

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    http://satsume-shi.deviantart.com/
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    Rpg - Videogames - Drawing - Anime/Manga - HorrorMovies - Rock/Metal/Epic music

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    , Pan di Zenzero
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Alex (Rm2k) (5/7)

  1. Satsume

    Trick3nd

    Topic ufficiale della release di Trick3nd TRAMA E' il 28 ottobre, e Bilo è molto emozionato perchè presto sarà Halloween, la sua festa preferita, non vede l'ora di festeggiare e di potersi rimpinzare di caramelle e dolcetti. Purtroppo però non sa che quel giorno non potrà festeggiare, e rimanendoci male si abbandona alla delusione e alla tristezza finchè la stessa notte non ebbe la visita di una certa persona che gli promise aiuto per poter festeggiare Halloween, ma in cambio di un piccolo favore... Quale favore? Cosa comporterà questa scelta? Chi è questa strana persona? SCREENSHOTS DOWNLOAD Trick3nd CREDITS Satsume (Story, Game Design, Art/Graphics, Development, Translation) magmisoundtrack - levi ayal kuskie (Music) Visustella (Message plugin) - Galv (CamControl plugin) - Filter MZ(Graphic Filter plugin) ChatGTP - DeepL (Translation) NOTES Natale è arrivato prima quest'anno, so che avevo già fatto la pagina e il link, ma c'è un dettaglio importante questa volta, quindi ne approfitto per farci anche un topic ufficiale nelle release, inutile raccontarvi la storia etc, sapete come l'ho realizzato, il tempo che ci ho messo, e questa volta potrete anche vedere la versione finale, solo un piccolo favore chiedo, se percaso dovete lasciare un commento o una recensione, sarebbe preferibile (ma non obbligatoria) riceverla sulla pagina del gioco (di itch.io), tutto qua. Grazie e spero che il progetto sia di vostro gradimento
  2. Finalmenteeeh! Trick3nd è ufficialmente finito, e forse non dovrò metterci più mano, chissà!

    https://satsume.itch.io/trick3nd

     

     

  3. Satsume

    Trick3nd

    Non ci avrei mai lavorato fino ad Halloween 2025, nemmeno se non avessi avuto Fera Ignotus, comunque grazie :) Alcune cose sono state revisionate, ma non ho cambiato totalmente le cose che già c'erano, e in un certo senso sì, per i finali, ne volevo mettere altri (più di uno), ma penso che riuscirò solo a metterne un'altro, quindi 4 in totale
  4. Satsume

    Trick3nd

    AGGIORNAMENTO: versione 2.0 in sviluppo, spero di riuscire a mantenere coerente la data di uscita per il 1 dicembre, ma purtroppo sto trovando tante piccole cose da fixare ogni volta, quindi tra aggiustare, aggiungere e revisionare, non lo so... non che avessi fatto il patto con qualcuno, ma mi conosco, se inizio a non darmi una tempistica non lo pubblicherò mai, quindi ora vediamo, speravo di contare su qualche betatester, ma ormai direi che non serve più, in ogni caso qualche piccolo screen;
  5. Satsume

    Trick3nd

    E' un po minimale, ma effettivamente non c'è molto da dire che non possa considerare spoiler ahah, comunque no, per ora non c'è nessun download in giro, perchè come ho detto metterò la versione ufficiale 2.0 direttamente su Itch.io, in ogni caso nessuno si è proposto per betatesting, quindi quello è un'altro modo per giocarlo in anteprima diciamo, anche se appunto mi serve che qualcuno testi per trovare i bugs. La versione 2.0 sarà definitiva, poi IN CASO il gioco avrà un discreto successo (ne dubito, ma mai dire mai) si potrà ipotizzare qualche altro aggiornamento, in ogni caso Fera Ignotus continuerà come prestabilito. TOPIC AGGIORNATO Una piccola comparison tra la versione 1.1 e la 1.2 di cui non è ancora completa ma siamo ad un buon punto, sia chiaro che non è un remake ma solo un miglioramento generale, non vi aspettate chissà che
  6. Satsume

    Trick3nd

    Trick-End for Cursed Game Contest #2 E' il 28 ottobre, e Bilo è molto emozionato perchè presto sarà Halloween, la sua festa preferita, non vede l'ora di festeggiare e di potersi rimpinzare di caramelle e dolcetti. Purtroppo però non sa che quel giorno non potrà festeggiare, e rimanendoci male si abbandona alla delusione e alla tristezza finchè la stessa notte non ebbe la visita di una certa persona che gli promise aiuto per poter festeggiare Halloween, ma in cambio di un piccolo favore... Quale favore? Cosa comporterà questa scelta? Chi è questa strana persona? BILO 11 y.o Sketch/Concept [realizzato dopo il gioco lol] Il gioco è un mix tra adventure, horror e puzzle game e gioca molto sulla psicologia e sulle scelte del giocatore che possono condizionare la storia e quindi decidere le sorti del nostro caro Bilo, le meccaniche presenti non sono complesse, ma [probabilmente] non sono nemmeno così semplici, non posso dilungarmi troppo senza spoilerare l'intero gioco, quindi non vi resta che provarlo e decidere da voi cosa avete giocato. Gioco soggetto a limitazioni di tempo, quindi le scelte e parte del gameplay è stato adattato ai fini che il gioco risultasse giocabile in meno di 45 minuti e tutte le conseguenze provenienti da uno sviluppo veloce. DEMO; che demo non è visto che il gioco è completo, ma buggato, in ogni caso rimarrà quella "contest edition", che verrà poi rimossa fra circa un mesetto, quindi chiunque voglia provarlo può farlo, visto che ho intenzione di rilasciare il gioco in versione completa su Itch.io, in ogni caso la versione 1.1 è già pronta, e in caso sono disponibili 2 posti per betatesting, quindi in caso qualcuno si voglia offrire come "tester" può farlo contattandomi; Versione 1.1; [disponibile] -Fixati vari problemi che potevano softlockare il gioco -modifiche minori sempre riguardo l'eventing. Versione 1.2; coming soon -miglioramento grafico generale -piccolo miglioramento animazioni -aggiunte di dialoghi aggiuntivi/scene -fix minori Versione 2.0; solo su Itch.io (1 dicembre) -aggiunta di effetti/atmosfera -musiche per ogni "fase" di gioco -nuovi ending?? CREDITS; in realtà non ci sono molti credits se non per script "minori", non so se devo citarli lo stesso, in caso modificherò il topic, intanto ringrazio tutto il forum, poichè senza il contest non sarebbe nato Trick-End :3, quindi grazie, e grazie a chiunque lo abbia giocato /e apprezzato/ NOTE DI FONDO; PER OVVI MOTIVI, NON HO RISPOSTO ALLE CRITICHE/SUGGERIMENTI DOVUTI ALLA RECENSIONE DEL CONTEST, QUINDI IN CASO SE AVETE ANCORA DEI DUBBI O VOLETE RIPROPORRE LE VOSTRE CRITICHE-SUGGERIMENTI-ALTRO, VI RISPONDERO' TRANQUILLAMENTE IN QUESTO TOPIC, E SE POTRESTE FARMI SOLO UN FAVORE, IN CASO I PROBLEMI O LE CRITICHE RIGUARDINO DEGLI ASPETTI DEL GIOCO CHE POSSANO ESSERE CONSIDERATI SPOILER, GRADIREI SE PER L'APPUNTO LO METTESTE SOTTO SPOILER, GRAZIE.
  7. Come sempre le mie valutazioni saranno dirette e cattive (ma solo perchè sono pignolo, quindi non prendetela male) e saranno ovviamente soggette ad una valutazione che si basa sul tempo del contest, quindi idee, concept, sviluppo e gameplay, e a meno che non ci siano impedimenti del gioco che non fanno proseguire diciamo che posso ignorare tranquillamente i bugs (che in base alla gravità saranno comunque segnalati) Metterò tutti le valutazioni sotto spoiler, quindi aprendole potreste beccarvi cose che non volete sapere, quindi giocate prima il gioco e poi leggete.
  8. Grazie, fosse per me avrei scritto piu' info, ma apparte il nome del pianeta e la frase dell'avventura non è che mi veniva in mente molto altro, comunque la musica l'avevo già fatta teeeempo fa, e ce lo piazzata semplicemente dentro giusto per non avere il muto, a dispiacere non mi dispiace, anche se come dici tu è monotona, se creo di meglio lo sostituirò ahah Per la cosa dei puntini, è da una vita che uso 2 ahaha poi per questione di lunghezza del riquadro nemmeno ci va il terzo puntino, a me non mi costa nulla correggere, ma è un errore così grave? ahah e grazie anche a te, eh si ho voluto fare una cosa carina che richiamasse anche un po la schermata di gioco xP (e l'importanza della luna rossa che ormai fa parte della lore, però nessuno l'ha mai cagata ahah :P scherzo) Si l'ho creata io, cercando di imparare, e uso un sito online chiamato BeebBox, è carino e semplice, ma non mi permette di "modificare" una volta finita come se fosse un file psd-etc che lo riprendi dal wip e lo modifichi, quindi quello che esce fuori è sempre qualcosa fatto in poco tempo. Per quanto riguarda il font, non mi sembra forse è uno strano effetto che viene dal video perchè mi sono organizzato che quel font deve essere alto 5 pixel (raddoppiati in game) quindi difficilmente sbaglio, controllerò meglio ma sono sicuro che siano uguali, non mi preoccuperei comunque per la lettura visto che esiste lo schermo intero (anche se magari all'inizio mi sarebbe piaciuto tenere lockata la risoluzione, ma vabbe)
  9. Ma infatti ho deciso di farlo così estremo pensando proprio a Steam, sennò avrei tenuto comodamente qualcuno precedente ahah mi fa piacere comunque che sia apprezzato :3 Si è vero, ora ho notato anch'io la cosa, prima non ci avevo nemmeno fatto caso, solo che diciamo che non lo trovo così disturbante visto che alla fine l'uovo = pet è un elemento importante anche per fare capire la tipologia del gioco in se, magari se ho voglia e saprò come fare, potrei fare che il title cambi a seconda della "fase creatura" però ora come ora non saprei nemmeno da dove iniziare ahah Detto questo come promesso vi posto l'intro del gioco; (volevo mettere il codice embed, ma a quanto pare non funziona, magari poi lo rimetterò in futuro aggiornando anche la pagina principale) Intro [Fera Ignotus] Si chiaro è stata registrata paripari al gioco (messo in full screen) non ci sono effetti, ritagli o altro, devo ancora trovare un buon editor video ahah In ogni caso consigli/critiche/revisioni sono ben accette, tenendo conto però sempre del contesto, non è The Last of Us o Final Fantasy ahah
  10. Satsume

    FEUD

    Provato il gioco, mi ispirava il fatto di un gestionale fatto solo in 3 giorni, mi sembrava un po irrealistico lol che poi non ho mai seguito una jam, quindi non so bene le regole, poi vabbe ho letto/visto dei plugins e risorse grafiche e allora diciamo che forse in 3 giorni si può fare. Tornando al gioco, l'idea di base c'è sicuramente, poi ricorda "vagamente" il mio progetto sui goblin dal punto di vista gestionale, degli eventi etc, anche se la tua impostazione con uno unico schermo fa si che il concept design sia totalmente diverso da quello che volevo fare io, in ogni caso ammetto che all'inizio mi sono sentito spaesato e non capivo un cazzo (forse colpa mia, ma io in caso tu volessi continuarlo, cambierei il gamedesign e lo renderei piu' intuibile, anche perchè questo è un gioco a tempo (ps: quanto cazzo mi stanno sul cazzo i giochi a tempo XD) e quindi prima si "capisce" e meglio è, ho iniziato a capirci qualcosa dopo dal 10esimo turno in poi, poi il gioco piu' va avanti e piu' si sbilancia o di contro vai ad essere punito a caso (perchè ti capita l'evento brutto), e anche se ci sta l'evento randomico positivo/negativo, credo che possa far bestemmiare se uno magari sta lì lì per evolvere il rank e gli viene tolto tutto il cibo o 30-40 popolani, inoltre anche se all'inizio sembra equilibrato con tutti e 4 gli elementi, dopo un po inizi ad avere sempre piu' cibo e materiali, e quando capisci che la cosa piu' importante sono i popolani, allora puoi anche spendere tutto lì e riprendere tutto dopo, insomma direi che per ora c'è poca strategia e l'unica cosa capace di bloccare il giocatore è il culo. Detto questo il concept di gioco c'è, e il fatto che sia stato fatto in 3 giorni (considerando però magari che avevi già l'idea in mente) lo rende comunque qualcosa di "buono" anche se migliorabile.
  11. Il lavoro procede, lentamente ma procede, so che l'avevo già detto ma ho aggiornato il titolo alla versione 9, e visto che boh mi andava, perchè non fare lo showroom di tutti i titles che ho fatto finora dalla prima versione? (ovviamente eliminando quelli simili o poco editati) 1 2 4 5 6 (piccolo invasion spoiler) 7.5 8 9 Spero vivamente di fermarmi al 9, ma chi lo sa :P staremo a vedere.. Proverò a fare&postare anche l'introduzione almeno per la settimana prossima.
  12. Salve, tranquilli che non sono morto, anche se con sto caldo diciamo che sono in "Zombie Mode", ed infatti il lavoro è rallentato, ma procede. Novità novità beh diciamo che ovviamente sto ancora lavorando sulla terza fase, quindi sicuramente sulle animazioni anche se mi sono fermato per pixellare qualcosa dell'ultima "meccanica" di gioco, anche per portarmi un po avanti e variare il processo di lavoro. Per quanto riguarda la pagina di steam invece sì, dovevo farla ma non ho ancora fatto nulla a riguardo, poichè sono venuto a sapere che è nella creazione della pagine che bisogna dare i dindi a steam e non al rilascio del gioco, ed essendo io paranoico fino al midollo, vorrei prima esser sicuro che le cose vadano bene, prima di crearla, quindi onestamente per ora passo (anche perchè dovrei fare un po di auto-marketing del progetto ahah) Potrei postare qualcosa ma poichè sarebbe tutta spoiler meglio di no ahah, magari proverò a mettere la intro come video in questi giorni. Enniente, questo è, come sempre se avete domande o dubbi resto a disposizione.
  13. Pensavo in un commento piu' costruttivo onestamente, visto che quella scritta sarà esclusivamente nell'Home, in ogni caso se vedevi la prima pagina ti accorgevi che la scritta pixellosa c'è, e probabilmente ho chiarito questa cosa anche con guardian, ma ho rimesso il font normale perchè quando devo controllare le variabili in game esce il font pixelloso e diciamo che non è proprio comodissimo, quindi è una cosa che cambierò una volte che non dovrò metterci piu' mano. PS: che c'entra l'online scusa? è un gioco single player. PpS: ne approfitto per dire che l'intro è finita, è un po corta e dura pochi secondi però rispetto al non averla mi sembra un passo avanti, in caso quando sarà manderò il video-clip dell'intro :) così mi date anche un parere
  14. Salve salvino, arrivate l'estate e quindi l'inferno, ma non preoccupatevi, sono ancora qui ogni tanto ad aggiornarvi. Ho aggiornato il logo, e penso (spero) sia la versione definitiva, inoltre preso il tempo dovuto alla scelta del design della 3a Fase, posso annunciare che per l'appunto è già in corso, e alcune animazioni (anche se ne mancano un bel po) sono già complete, inoltre ieri con la dovuta ispirazione ho anche deciso e sketchato il concept su carta quale sarà l'ultima meccanica del gioco, ma che non vi spoilerò, però con essa diciamo si può "finire" il gioco. Per il resto, ogni tanto escono bugs, e ogni tanto ne fixo qualcuno, quindi direi normale amministrazione, sto anche pensando ad una piccolissima intro da inserire pre-tutorial. Se avete domande, fatevi avanti, la demo è ancora lì (anche se in versione preistorica, quindi magari solo per chi non l'ha ancora provato ahah) e niente, al prossimo aggiornamento. ps: non vi assicuro nulla, ma vorrei fare la pagina steam entro la fine di giugno-metà luglio, però non lo so, vedremo. (non so manco come si fa haha)
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