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Satsume

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About Satsume

  • Birthday 07/03/1988

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    Rpg - Videogames - Drawing - Anime/Manga - HorrorMovies - Rock/Metal/Epic music

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    , Pan di Zenzero
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Alex (Rm2k)

Alex (Rm2k) (5/7)

  1. Grazie, fosse per me avrei scritto piu' info, ma apparte il nome del pianeta e la frase dell'avventura non è che mi veniva in mente molto altro, comunque la musica l'avevo già fatta teeeempo fa, e ce lo piazzata semplicemente dentro giusto per non avere il muto, a dispiacere non mi dispiace, anche se come dici tu è monotona, se creo di meglio lo sostituirò ahah Per la cosa dei puntini, è da una vita che uso 2 ahaha poi per questione di lunghezza del riquadro nemmeno ci va il terzo puntino, a me non mi costa nulla correggere, ma è un errore così grave? ahah e grazie anche a te, eh si ho voluto fare una cosa carina che richiamasse anche un po la schermata di gioco xP (e l'importanza della luna rossa che ormai fa parte della lore, però nessuno l'ha mai cagata ahah :P scherzo) Si l'ho creata io, cercando di imparare, e uso un sito online chiamato BeebBox, è carino e semplice, ma non mi permette di "modificare" una volta finita come se fosse un file psd-etc che lo riprendi dal wip e lo modifichi, quindi quello che esce fuori è sempre qualcosa fatto in poco tempo. Per quanto riguarda il font, non mi sembra forse è uno strano effetto che viene dal video perchè mi sono organizzato che quel font deve essere alto 5 pixel (raddoppiati in game) quindi difficilmente sbaglio, controllerò meglio ma sono sicuro che siano uguali, non mi preoccuperei comunque per la lettura visto che esiste lo schermo intero (anche se magari all'inizio mi sarebbe piaciuto tenere lockata la risoluzione, ma vabbe)
  2. Ma infatti ho deciso di farlo così estremo pensando proprio a Steam, sennò avrei tenuto comodamente qualcuno precedente ahah mi fa piacere comunque che sia apprezzato :3 Si è vero, ora ho notato anch'io la cosa, prima non ci avevo nemmeno fatto caso, solo che diciamo che non lo trovo così disturbante visto che alla fine l'uovo = pet è un elemento importante anche per fare capire la tipologia del gioco in se, magari se ho voglia e saprò come fare, potrei fare che il title cambi a seconda della "fase creatura" però ora come ora non saprei nemmeno da dove iniziare ahah Detto questo come promesso vi posto l'intro del gioco; (volevo mettere il codice embed, ma a quanto pare non funziona, magari poi lo rimetterò in futuro aggiornando anche la pagina principale) Intro [Fera Ignotus] Si chiaro è stata registrata paripari al gioco (messo in full screen) non ci sono effetti, ritagli o altro, devo ancora trovare un buon editor video ahah In ogni caso consigli/critiche/revisioni sono ben accette, tenendo conto però sempre del contesto, non è The Last of Us o Final Fantasy ahah
  3. Satsume

    FEUD

    Provato il gioco, mi ispirava il fatto di un gestionale fatto solo in 3 giorni, mi sembrava un po irrealistico lol che poi non ho mai seguito una jam, quindi non so bene le regole, poi vabbe ho letto/visto dei plugins e risorse grafiche e allora diciamo che forse in 3 giorni si può fare. Tornando al gioco, l'idea di base c'è sicuramente, poi ricorda "vagamente" il mio progetto sui goblin dal punto di vista gestionale, degli eventi etc, anche se la tua impostazione con uno unico schermo fa si che il concept design sia totalmente diverso da quello che volevo fare io, in ogni caso ammetto che all'inizio mi sono sentito spaesato e non capivo un cazzo (forse colpa mia, ma io in caso tu volessi continuarlo, cambierei il gamedesign e lo renderei piu' intuibile, anche perchè questo è un gioco a tempo (ps: quanto cazzo mi stanno sul cazzo i giochi a tempo XD) e quindi prima si "capisce" e meglio è, ho iniziato a capirci qualcosa dopo dal 10esimo turno in poi, poi il gioco piu' va avanti e piu' si sbilancia o di contro vai ad essere punito a caso (perchè ti capita l'evento brutto), e anche se ci sta l'evento randomico positivo/negativo, credo che possa far bestemmiare se uno magari sta lì lì per evolvere il rank e gli viene tolto tutto il cibo o 30-40 popolani, inoltre anche se all'inizio sembra equilibrato con tutti e 4 gli elementi, dopo un po inizi ad avere sempre piu' cibo e materiali, e quando capisci che la cosa piu' importante sono i popolani, allora puoi anche spendere tutto lì e riprendere tutto dopo, insomma direi che per ora c'è poca strategia e l'unica cosa capace di bloccare il giocatore è il culo. Detto questo il concept di gioco c'è, e il fatto che sia stato fatto in 3 giorni (considerando però magari che avevi già l'idea in mente) lo rende comunque qualcosa di "buono" anche se migliorabile.
  4. Auguri Signor Testament !
  5. Il lavoro procede, lentamente ma procede, so che l'avevo già detto ma ho aggiornato il titolo alla versione 9, e visto che boh mi andava, perchè non fare lo showroom di tutti i titles che ho fatto finora dalla prima versione? (ovviamente eliminando quelli simili o poco editati) 1 2 4 5 6 (piccolo invasion spoiler) 7.5 8 9 Spero vivamente di fermarmi al 9, ma chi lo sa :P staremo a vedere.. Proverò a fare&postare anche l'introduzione almeno per la settimana prossima.
  6. Salve, tranquilli che non sono morto, anche se con sto caldo diciamo che sono in "Zombie Mode", ed infatti il lavoro è rallentato, ma procede. Novità novità beh diciamo che ovviamente sto ancora lavorando sulla terza fase, quindi sicuramente sulle animazioni anche se mi sono fermato per pixellare qualcosa dell'ultima "meccanica" di gioco, anche per portarmi un po avanti e variare il processo di lavoro. Per quanto riguarda la pagina di steam invece sì, dovevo farla ma non ho ancora fatto nulla a riguardo, poichè sono venuto a sapere che è nella creazione della pagine che bisogna dare i dindi a steam e non al rilascio del gioco, ed essendo io paranoico fino al midollo, vorrei prima esser sicuro che le cose vadano bene, prima di crearla, quindi onestamente per ora passo (anche perchè dovrei fare un po di auto-marketing del progetto ahah) Potrei postare qualcosa ma poichè sarebbe tutta spoiler meglio di no ahah, magari proverò a mettere la intro come video in questi giorni. Enniente, questo è, come sempre se avete domande o dubbi resto a disposizione.
  7. Pensavo in un commento piu' costruttivo onestamente, visto che quella scritta sarà esclusivamente nell'Home, in ogni caso se vedevi la prima pagina ti accorgevi che la scritta pixellosa c'è, e probabilmente ho chiarito questa cosa anche con guardian, ma ho rimesso il font normale perchè quando devo controllare le variabili in game esce il font pixelloso e diciamo che non è proprio comodissimo, quindi è una cosa che cambierò una volte che non dovrò metterci piu' mano. PS: che c'entra l'online scusa? è un gioco single player. PpS: ne approfitto per dire che l'intro è finita, è un po corta e dura pochi secondi però rispetto al non averla mi sembra un passo avanti, in caso quando sarà manderò il video-clip dell'intro :) così mi date anche un parere
  8. Salve salvino, arrivate l'estate e quindi l'inferno, ma non preoccupatevi, sono ancora qui ogni tanto ad aggiornarvi. Ho aggiornato il logo, e penso (spero) sia la versione definitiva, inoltre preso il tempo dovuto alla scelta del design della 3a Fase, posso annunciare che per l'appunto è già in corso, e alcune animazioni (anche se ne mancano un bel po) sono già complete, inoltre ieri con la dovuta ispirazione ho anche deciso e sketchato il concept su carta quale sarà l'ultima meccanica del gioco, ma che non vi spoilerò, però con essa diciamo si può "finire" il gioco. Per il resto, ogni tanto escono bugs, e ogni tanto ne fixo qualcuno, quindi direi normale amministrazione, sto anche pensando ad una piccolissima intro da inserire pre-tutorial. Se avete domande, fatevi avanti, la demo è ancora lì (anche se in versione preistorica, quindi magari solo per chi non l'ha ancora provato ahah) e niente, al prossimo aggiornamento. ps: non vi assicuro nulla, ma vorrei fare la pagina steam entro la fine di giugno-metà luglio, però non lo so, vedremo. (non so manco come si fa haha)
  9. Eh si, diciamo che il Title precedente (che in realtà in totale sono 5-6 versioni) era pensato quando usavo una grafica piu' squadrata, ora che ho ammorbidito il tutto e reso piu' dettagliato volevo comunque cambiarlo.. quindi ho pensato appunto di aggiungere cose del gioco, ma sottoforma di ombre per non spoilerare niente. Sì il font è temporaneo, perchè se metto quello pixelloso quadrettoso (che tanto funziona solo nel Title, visto che non ci sono dialoghi nel gioco) poi a premere F9 per vedere variabili, si vedevano in quello stile, e mi serve piu' leggibilità ahah Dubitavi che sarei rimasto sullo stile carino e coccoloso? u.u Spero comunque che tu abbia apprezzato. La cosa che mi turba sono solo quei quadrettoni e il riquadro della scelta "standard" di RPGMAKER, che non posso togliere (a meno che non usi una mappa che faccia da main title,etc etc), ma vabbe..
  10. Title Screen aggiornato, non so se definitivissimo, ma sicuro stiamo sul 90-95%, dipende se ho voglia di aggiungere o cambiare delle cosette. Per il resto il lavoro procede, anche se un po lentamente, causa di alcuni bug-trovati, ma alla fine una delle due meccaniche inserita è finita, e l'altra è praticamente agli sgoccioli, o almeno diciamo che per completarla devo arrivare a fare la Fase3, quindi.. però in ogni caso è a buon punto. Devo ancora pensare alla meccanica da inserire nella fase3, e anche a come sarà il nostro amico in maniera definitiva, in ogni caso ci sentiamo al prossimo aggiornamento :P
  11. Nuova meccanica in progettazione, e direi che con in materiali a disposizione è già quasi pronta, anche se bisogna inserirla per bene e farla funzionare, anticipazione sotto spoiler. Aperto a domande.
  12. Robina grossa diciamo che ci vuole un po di lavoro, poi sarebbe la prima volta che creo questo sistema da zero, quindi un po di pazienza e magari dovrò rivedere delle cose, per la cosa di aggiungere l'acqua alla frutta, in realtà non è così semplice considerando che non basta dargli il valore aggiunto, ma anche mettere i puntini sulle i (eventuali condizioni, check e così via, però alla fine son riuscito senza problemi) Vorrei fare un resoconto, ma onestamente sto soltanto lavorando all'Invasion System quindi non saprei cosa dire, la cosa procede, forse piano, ma bene direi, poi dovrò affinarlo per bene. Sto anche pensando di aggiungere 2 meccaniche nuove (o una di essere) ma devo capire l'applicazione pratica per cui renderle utili o dannose ahah.
  13. Changelog Il comando Wash ha una % di causare Raffreddore/Sick[Type2] Fix di alcuni problemini con gli status e aggiunta di var-switch per averne piu' controllocompletate le animazioni di base "Fase2" Adesso la Frutta (comando Feed) disseta parzialmenteInvasion System (working in progress)ATTENZIONE: Screenshot sotto spoiler dell'Invasion System (se non volete rovinarvi la sorpresa ((anche se uno screen non può mostrare ovviamente tutto)), vi consiglio di non aprire ahah)
  14. Va bene, non che mi fossi offeso o altro ripeto, in ogni caso anche se volessi farlo e non voglio in ogni caso, dubito che riuscireste a carpire differenze (se non cose proprio lampanti o estreme, nel senso che se un delay lo passo da 100 a 90, te non te ne accorgi per dire) e l'ho capito anche dal tipo di recensione che qualcuno mi ha fatto, visto che anche nella demo ci sono non poche meccaniche nascoste o tipi di malus, o anche bonus (di cui nessuno o quasi ha citato) cose che si scoprono giocando e spulciando il gioco nei vari aspetti, ovviamente questa non è assolutamente una critica rivolta a qualcuno o altro, anche perchè ognuno gioca appunto a modo suo, ma ciò non toglie che se quelle meccaniche non sono state "scoperte" che senso ha mettere il gioco aggiornato con altre meccaniche? sarebbe uguale lol, e anzi proprio perchè quella è proprio una demo (la prima) dopo magari vari fix, aggiunte etc si potrà vedere maggiormente la differenza :) In ogni caso apprezzo comunque l'interesse quindi grazie
  15. Non avrebbe molto senso visto il tipo di gioco, sarebbe come dare una demo di un gdr che arrivi a metà gioco, per il testing, beh un tester mi serve sicuro, ma ora come ora va bene così (dopotutto nessuno si è offerto XD) "ma effettivamente non cambia molto" so che non l'hai detto con cattiveria, ma ci vedo un velo di superficialità in quella frase, io sto realizzando un tamagotchi e mi sto impegnando sia con le animazioni che con le meccaniche (che sono ancora in progettazione) sfido chiunque a trovare un tamagotchi che abbia metà delle cose che ho programmato e che ho ancora intenzione di programmare, sarà anche noioso e monotono, però i pet simulator quelli sono, non posso farci molto, ma tranqui non mi sono offeso o altro, solo che boh, l'ho sempre detto che volevo fare qualcosa di semplice quindi non dovrei giustificarmi in nessun modo (ps: e non è comunque semplice) Detto questo veniamo al; Resoconto settimanale (che si chiama così, ma ormai lo faccio quando mi pare ahaha) Changelog base Nuove animazioni di base "Fase2" (95%)Piccolissimo boost di alcune barre sazietà e piccolissimo ribilanciamento degli stati Fullcalo di Igiene dopo aver giocato. (comando Play)Il comando Wash ha una % di causare Raffreddore/Sick[Type2] (work in progress)Remake delle Hud di base di tutti i minigiochi (comando Play)Non ho molto altro da dire, volevo finire almeno le animazioni di base entro fine mese, ma visto che mi mancano le animazioni piu' complesse da fare (minigiochi) mi sa che non riesco a finirle in tempo, poi inizierò a graficare la nuova meccanica (citata in spoiler nel precedente resoconto) Al prossimo aggiornamento.
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