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About Exoquevo
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Giocando ho riscontrato un problema particolare: qualsiasi tentativo di salvare da Save Point restituiva il messaggio "Salvataggio fallito". Ho risolto lanciando l'exe con "esegui come amministratore". Probabilmente si tratta solo di un problema relativo al mio pc, ma nel caso ho ritenuto utile segnalarlo.
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Return to Monkey Island (AKA Monkey Island 3 secondo Ron Gilbert)
Exoquevo replied to Sin's topic in Giochi e Videogiochi
Mi sono fatto l'idea che questo sia un po' un MI2.5... Comunque possono cavarsela perché l'unico gioco della serie numerato è LeChuck's Revenge, il 2. MI3, MI4, MI5 sono sigle di comodo date dai videogiocatori, perché il "3" è in realtà "The Curse of", il 4 "Escape from", eccetera.- 12 replies
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Per me è +5!
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Perdona il ritardo mensile. Ho spulciato tra i miei file e ho trovato altri charaset di NoJoy che non sono quelli citati da Testament. Servono ancora? Nel caso, eccoli: https://www.mediafire.com/file/08xubebavtiaz6e/Nojoy+chara.rar/file
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Forse si rischia di andare off topic, ma provo a rispondere anch'io nel merito. Intanto, Silver, ti ringrazio dello sprone, se la tua intenzione era proprio un "invito a svecchiare": purtroppo, per me, il rimanere ancorato a un tool come RpgMaker2003 (certamente influenzato, anche, dalla predilezione per la pixel art e dall'amore per giochi sviluppati con questo tool proprio su questo forum) rappresenta sì una soluzione di comodo, ma anche un necessario compromesso. Per me lo "sviluppo videoludico" (detto così è un parolone) è un passatempo in mezzo a tanti altri, e non ho istanze di pubblico: sono altamente discontinuo e non sono mai riuscito a formulare un progetto nemmeno sulla carta, tanto che il mio contributo al making si limita a due minigiochi per le due edizioni del Labyrinth Contest. Non ho nozioni di programmazione, né di grafica, né, per il momento, ambizioni particolari: pertanto barattare il mio attuale livello di confidenza/competenza col tool (costruito negli anni più per osmosi che scientemente) per misurarmi con tool migliori sarebbe controproducente, almeno per quello che voglio fare, cioè misurarmi ogni tanto con un giochino in una forma che mi soddisfi, accettando lo scotto della fruibilità di pubblico e di tutti gli altri limiti dell'Rm2k3.
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Recupero ora i risultati, congratulazioni a tutti! Personalmente, molto contento, soprattutto per le indicazioni sulla grafica; significa che arraggiandomi anche solo con un quel poco di editing che mi riesce si può raggiungere uno standard decente. Grazie anche per il feedback sui comandi Per rispondere a Guardian:
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Ok, grazie! Avevo già pensato al processo parallelo con le variabili X e Y. Ho sperato che ci fosse un modo meno macchinoso :( EDIT: Non avevo mai fatto caso (chissà perché) al fatto che "Chiama Evento" può anche chiamare un evento associato a un ID in variabile. Grazie Testament, mi hai aperto un mondo!
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Ciao, non riesco a capire come poter rendere possibile una di queste cose: 1 - far sì che un evento le cui condizioni di trigger siano "su tocco" e "stesso livello dell'Eroe" si attivi anche se il movimento verso l'Evento è dato da un Muovi Evento: Eroe. 2 - far sì che un evento "su tocco" e "sotto l'Eroe" possa attivarsi ottenendo priorità su un Muovi Evento: Eroe non ancora concluso che si sta svolgendo in quel momento (questo credo che sia impossibile). Per fare un esempio più concreto, una delle cose (ma non la sola) che potrei/vorrei ottenere è: in un contesto in cui i tasti di movimento su-giù e destra-sinistra del PG siano invertiti (con un Input Controllo Tasti in processo parallelo), far sì che il PG possa raccogliere un oggetto (evento 'sotto l'eroe'/'su tocco'), ma facendo a meno di spuntare "Aspetta pressione tasto" del Controllo Tasti, che fa muovere il PG a scatti. (Pensavo di poter risolvere modificando tali eventi in "stesso livello" e aggiungendovi "muovi evento: Eroe fantasma - avanti - fine fantasma" per triggerare l' "ignora se bloccato" del Muovi Evento e simulare che siano Eventi sotto l'Eroe, ma questo non funziona a meno che non riesca a risolvere l'opzione 1 sopracitata). Grazie!
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Labyrinth Contest #2 Il Labirinto delle Tombe
Exoquevo replied to Exoquevo's topic in Release 2K/2K3
Grazie per la segnalazione, me l'ero perso fino ad ora. Maremma, è perché dei 6 tile da cui puoi prendere l'unguento, in uno mi ero dimenticato di far chiudere la porta. -
Labyrinth Contest #2 Il Labirinto delle Tombe
Exoquevo replied to Exoquevo's topic in Release 2K/2K3
Ok, primo spoiler: indizi più leggeri; secondo spoiler: indizi decisamente pesanti. Per chi deve/vuole valutare la versione del Contest, inoltre, devo a malincuore mettervi in guardia contro un bug che compromette l'esperienza di gioco: -
Ho recuperato anch'io lo streaming, e ci tenevo a ringraziarti per la visibilità che dai ai nostri progetti e per la pazienza dimostrata, nonostante tutto, nei confronti del mio gioco: per rispondere ai tuoi dubbi e a quelli della chat di Twitch: ebbene sì, l'unico betatester è stato un mio amico, ma alcune correzioni per bilanciare la difficoltà del gioco (perché mi ero ridotto all'ultimo) le ho proprio aggiunte alla fine, senza il tempo di farle testare a terzi. Ci doveva essere una sezione di indizi per chi rimanesse bloccato poi nella sezione Help del menu, che non ho implementato perché non avevo più tempo (ma che ora ho già pronta). Col senno di poi, non avrei forse dovuto consegnare il gioco così, senza la rifinitura necessaria, ma la smania di partecipare ha avuto la meglio. Mi dispiace; in particolare il betatester aveva risolto subito il punto Conto di rilasciare a breve una versione aggiornata, con buona pace delle mie possibilità di piazzamento al contest. Grazie ancora!
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Grazie. Stavo sbagliando qualcosa sulla condivisione di immagini.
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Exoquevo presenta IL LABIRINTO DELLE TOMBE 1. Breve Descrizione Giochino creato per il Labyrinth Contest #2: una sorta di "avventura grafica", ma con l'esplorazione tipica del Rm2k3. Ambientazione: una pellegrina raggiunge un cimitero-labirinto che ospita i resti di reietti della società. 2. Screenshot 3. Link Versione 1.1, aggiornata al 22/07/2021: https://www.mediafire.com/file/0c4dl29s156ltc7/Il_Labirinto_delle_Tombe_ver1.1.1.rar/file Vecchia versione (04/07/2021) che partecipa al Labyrinth Contest: https://www.mediafir...test_2.rar/file (Questa versione presenta diversi bug, e risente nella difficoltà di un betatesting carente). 4. Crediti (che per la fretta non ho inserito nel gioco): arkady18, per il Tempo di gioco nei salvataggi Cherry, per la patch DynRpg
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Ciao, sto provando ad aprire un nuovo topic nella sezione Release, ma mi dà l'idea di non esserci riuscito. È perché prima di essere visibile deve passare dall'autorizzazione di un admin? Altrimenti, cosa sto sbagliando? Non volevo provarci altre volte, per paura alla fine di creare 5-6 topic identici senza rendermene conto.