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Project Stella


Testament
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Testament :beard:

presenta

Project Stella (aka Stella Spirit e il mistero del Castello di Montebello)


1. Introduzione

Ok, potete smettere di controllare, non ho sbagliato sezione. Siamo proprio su MV. Sarà un inverno molto freddo questo...

Ecco a voi uno dei progetti figli del Leggenda Contest, l'idea è venuta tardi, as usual, ed è presto esplosa in quello che probabilmente sarà il mio

prossimo progettONE. Il potenziale c'è, spero di esserne all'altezza perché ancora molte cose bollono in pentola e molte altre sono da definire.

Ben lontana è la stesura definitiva. Avrei potuto farlo su 2003, ed effettivamente lì era cominciato, ma per una volta volevo una risoluzione diversa dal

formato francobollo (mantenendo però il feeling pixelloso, per quanto mi dispiaccia ridurre il portrait di Stella a questa qualità), una migliore risposta sui pc moderni (...vabbè MV) e una gestione dei font migliori (l'alternativa era l'ennesimo calvario a picture. Basta). Sono inoltre passato a un quasi 16:9 per stare un po' più largo.

Purtroppo anche MV ha le sue magagne, ma per ora sta filando tutto liscio...


2. Storia

Segui Stella Spirit, una giovane rampante streamer appassionata di paranormale, durante una live al Castello di Montebello, teatro della famosa leggenda di Azzurrina! Quali misteri si celeranno fra le sue antiche stanze? In cosa si è andata a cacciare la nostra beniamina in cerca di risposte sull'aldilà? Non perdetevi la diretta Glitch!


3. Personaggi

Date il benvenuto alla new entry della scuderia Testament

Stella Spirit:

stella-fototessera.jpg

nome d'arte della nostra protagonista, streamer appassionata di indagini paranormali sulla piattaforma del mistero Glitch. Affascinata dall'argomento fantasmi/apparizioni/spiriti, cerca risposte e conferme su quello che molti liquidano come truffe e stupidaggini. Non teme l'ignoto, oddio un pochino sì, e la sua intraprendenza le ha garantito il modesto successo del suo canale, non fra i più seguiti, ma nemmeno l'ultima delle arrivate. Ne avrà di strada da fare...

 

4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Il gioco è strutturato come un'avventura grafica, nella quale il quale il giocatore interpreterà il pubblico di Stella e tramite sondaggi deciderà cosa farle fare (non ci sono veri sondaggi, è solo un modo per integrare la facciata da Live all'interfaccia di gioco). Ogni location avrà una serie di punti sensibili che Stella potrà Guardare/Ispezionare/Interagire, trovando oggetti che via via le permetteranno di risolvere enigmi e scoprire cosa cela la Leggenda di Azzurrina, in questa notte al castello. La chat è di figura, almeno per ora, la velocità dei messaggi varierà in base alla situazione. Ho intenzione di implementare anche il numero degli spettatori e, almeno inizialmente, intendevo usarlo come una sorta di punteggio come nelle vecchie avventure grafiche, anche se alcune altre idee mi stanno facendo rivalutare questo punto. Vedremo.

Per ora comunque ho implementato diverse cose, in pratica mi manca solo la gestione dell'inventario e poi il grosso dello scheletro di gioco sarà fatto.


6. Screenshot

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7. Demo/Link alla versione giocabile

è un po' presto.


8. Crediti Vari

Per ora Yanfly per il suo message core, installato con l'unico scopo di spostare le scritte in posizione e poter giocare con la grandezza del font.

Altre persone creditate per effetti sonori, voci e musiche quando ce ne saranno.

Tutto il resto è farina del mio sacco.

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Il progetto del Testament! \o/

Che bella idea di gameplay, sembra super interessante.

Peccato se la chat rimane pixellata (è stata la prima cosa su cui mi è caduto l'occhio)... potrebbe essere un buon modo per mostrare le reazioni degli spettatori o avere occasioni per scenette di contorno.

Però capisco anche che sarebbe uno grande sbatti da gestire e semplicemente dare meno spazio alla protagonista.

 

In bocca al lupo e buon making ( o )>

Edited by ReturnOfHylian

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
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14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

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Eccola Stella!!!!

 

 

Castello di Montebello

Magnifico, sì, rimoso e magnifico!!!!

 

E pure Testament su MV, pensa la neve che cadrà...

 

Stella Spirit

La cosa più incredibile di tutto il gioco è che ha trovato il nick disponibile (o magari è quel simbolo di stellina che l'ha salvata XD) :sisi:

 

(Glitch XD Un certo Nestament è stato instant bannato su quella piattaforma se ricordo bene! :D)

 

Quella della streamer è un'idea fresca e moderna da interfacciare sopra al tema del povero contest e in generale per i punta e clicca.

Anche la trovata del numero degli spettatori non mi dispiace, ma sì, immagino possa sollevare qualche problema.

Disegni e sfondo già apprezzati dillà, aspettiamo di vedere altro; pazientemente visto come è andato il contest! :3

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

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Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
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http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Ecco il grande ritorno sulle scene del maestro! Felice di vedere questo progetto aver preso forma davvero! Stella Comet... ehm... Stella Spirit è già famosa e amata. :3

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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Finalmente un Testo-da in gran forma che ritorna!

 

Mi piace molto Stella e pure il concept di gioco è intrigantissimo. Gli screen che vedo per ora son tanta roba.

 

Non vedo l'ora di vedere updatez, non mollare!

 

 

Ps: pls non farti bannare anche da Glitch.

Edited by Old Pat

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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Bellissima ambientazione e atmosfera, le premesse grafiche e di trama sono molto intriganti. Tanta curiosità e trepidazione non solo per il progetto ma anche per la versione usata.

Riuscirà Stella a risolvere i misteri del castello?

Riuscirà Test a piegare Mv ai suoi voleri come già fatto con il 2k3?

 

Per me sarebbe interessante vedere anche un diario di sviluppo

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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whaaaaaaaaat! Cosa mi ero perso!! Mi piace, mi piace, mi piace!

Quando hai intenzione di rilasciare la demo? Cioè, non intendo la DATA, ma a che percentuale di completamento del gioco?

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Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

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Il diario ha già raggiunto pagina 20 XD.

 

Per ora MV risponde bene, lo so che ho scoperto la ruota, ma la possibilità di scrivere a mano il codice, anche solo una riga, fa risparmiare tantissimo tempo.

Solo mettendo mano sui parametri del mostra picture mi sono risparmiato 30 if e 20 eventi comuni, ma vabbè, si sa.

 

La grossa rogna è che MV e mi pare MZ hanno sta piaga che tengono poche picture in memoria, quindi spesso quando cambi un'immagine (es. la posa di Stella) c'è un visibile momento di vuoto, peggio ancora coi menù.

So che ci sono script di precaricamento, ma ho risolto a modo mio e per ora funziona egregiamente.

 

Cmq, implementato l'inventario che appunto tramite istruzioni a mano è diventato estremamente più semplice da gestire rispetto a una sua versione 2003. Fatte tutte le interazioni, un altro po' di grafiche di oggetti e minchiate varie.

 

Di fatto l'ossatura del gioco c'è, ora va riempito. Eh.

 

Non so se e quando rilascerò una demo, non penso sia un gioco lunghissimo da necessitarne una.

 

Il mio problema è che sono il contrario dell'idea guy.

 

Invece di arrivare e dire "ragazzi ho una storia incredibbole da cima a fondo, ora mi servono 2 grafici, 1 eventer, 1 scripter, 3 musici e 1 mappista"

io sono quello che "ho un incipit di storia, non so come svilupparla per renderla giocabile, ma ci metto grafica e programmazione" XD.

 

Bisogna che mi metta lì carta e penna e prenda tutti i pezzi del puzzle che ho in mente e cerchi di tiraci fuori qualcosa. Visti i miei precedenti non si può dire che la "trama" sia uno dei miei punti di forza...

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Il diario ha già raggiunto pagina 20 XD.

 

(...)

Di fatto l'ossatura del gioco c'è, ora va riempito. Eh.

 

Non so se e quando rilascerò una demo, non penso sia un gioco lunghissimo da necessitarne una.

 

Il mio problema è che sono il contrario dell'idea guy.

 

Invece di arrivare e dire "ragazzi ho una storia incredibbole da cima a fondo, ora mi servono 2 grafici, 1 eventer, 1 scripter, 3 musici e 1 mappista"

io sono quello che "ho un incipit di storia, non so come svilupparla per renderla giocabile, ma ci metto grafica e programmazione" XD.

 

Bisogna che mi metta lì carta e penna e prenda tutti i pezzi del puzzle che ho in mente e cerchi di tiraci fuori qualcosa. Visti i miei precedenti non si può dire che la "trama" sia uno dei miei punti di forza...

 

ah. io a volte impazzisco se non mi schematizzo tutto ^^"

quindi ti sei bloccato solo con la storia, ho capito bene? le meccaniche le avrai fisse dall'inizio alla fine? nessuna variante/aggiunzione/minigame?

Se ti serve una mano con la trama, comunque, possiamo sentirci su discord. Compatibilmente con gli altri impegni, possiamo comunque farci una chiacchierata nel weekend e posso provare ad abbozzarti qualcosa e mi dici se pensi che possa funzionare. In caso positivo "approfondiamo", in caso negativo, ci siamo fatti una chiacchierata. Fammi sapere!

Edited by Freank

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Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

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quindi ti sei bloccato solo con la storia, ho capito bene? le meccaniche le avrai fisse dall'inizio alla fine? nessuna variante/aggiunzione/minigame?

Se ti serve una mano con la trama, comunque, possiamo sentirci su discord. Compatibilmente con gli altri impegni, possiamo comunque farci una chiacchierata nel weekend e posso provare ad abbozzarti qualcosa e mi dici se pensi che possa funzionare. In caso positivo "approfondiamo", in caso negativo, ci siamo fatti una chiacchierata. Fammi sapere!

Ti ringrazio per la disponibilità, ma preferisco di no. Sono da sempre molto geloso dei miei progetti, non mi sento a mio agio se altri ci mettono bocca o idee. I pezzi li ho, devo solo trovare il tempo e la volontà di schematizzare tutto su carta (o su schermo), lasciando maturare le idee finché non sono pronte per essere colte. Proprio perché non è un mio punto di forza bisogna che ci lavori sopra.

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  • 2 months later...

Ok rieccomi con aggiornamenti.

Dato che prima o poi forse andrà tradotto, ho adottato lo script per l'adattamento multilingua di DKPlugins, il che ha comportato un certo lavoro per trasferire tutti i testi e le scritte di sistema (e le picture con scritte) in apposite cartelle e file separati. Non che avessi scritto la divina commedia, ma meglio impostare subito il lavoro che trovarsi a fine gioco con tutto da cominciare da zero.

 

Secondariamente e più importante ho lavorato al sistema di battaglia, largamente ispirato a quello di Snatcher di Kojima (beh, tutto il gioco come struttura è ispirato a Snatcher, non ne faccio certo mistero). Perché sì, ci saranno battaglie a intervallare l'esplorazione del castello.

 

Ho finito oggi di trasferire il codice di gestione dei mostri su tutti i nemici e questo è il risultato, fate prima a vederlo che io a spiegarlo, ma un paio di note:

 

-i nemici sono placeholder;

-manca la barra della vita (o quel che sarà di Stella);

-il sale benedetto sarà l'arma di ordinanza con cui Stella scaccerà le presenza maligne;

-in questa sessione ho anche simulato la presenza di un diverso nemico, con più PV degli altri, giusto per testare la versatilità del tutto.

 

 

 

 

Sono molto soddisfatto di come è uscito, ma sicuramente dovrò tornarci sopra per aggiustamenti di quando in quando. Alla prossima!

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BEHOLD SATAN! YA! YA!

Con il sale benedetto di Wanna Marchi saranno un piacere le sezioni combattimento. La responsività è eccellente, richiama perfettamente Snatcher. Riguardandolo mi è venuta in mente una cosa... Secondo me manca un po' di feedback ludico al colpo sferrato.
Certo, si sta tirando sale su cose inanimate, e non si possono mettere esplosioni di particles o suoni di sparo ma forse qualcosa si può fare. Ad esempio un flash sul nemico + un suono adatto di "dolore"?

Bellissimo lo shake della griglia quando si viene colpiti.

Mannaggia alla fine sembra diventare bello impegnativo, poi! Qualcosa mi dice che, a difficoltà più alte, penseremo di essere tornati su The Block xD

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ma meglio impostare subito il lavoro che trovarsi a fine gioco con tutto da cominciare da zero.

Ottima scelta :sisi:

 

 

Snatcher di Kojima

Non conoscevo e mi ero perso l'omaggio! Guardato un video di gameplay, sembra qualcosa di poco visto in giro.

^ ^

 

Ho anche visto questa mattina il video sul tuo canale e direi che quella lista che hai fatto qui sopra risponde alla maggior parte delle domande che volevo fare.

Il nemico è un placeholder, possiamo quindi aspettarci diversi tipi di nemici... Cambierà qualcosa nel comportamento? Sale sempre dello stesso tipo o ci sarà anche qualche variazione di attacco da parte di Stella? ^ ^

Sul finire del test la difficoltà diventa Pazzesca alla Point Black! >:D

 

Per il resto un altro ottimo lavoro per cursori, scioglievolezza e animazione degli sprite.

^ ^

(\_/)
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ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Allora, per rispondere a Louie, sì, manca assolutamente un suono di morte, per ora c'è solo l'animazione di hit, ma probabilmente aggiungerò un flash, devo valutare se farmi bastare l'animazione ("animazione", è un frame) o no.

 

Sì, Guardian, ci saranno diversi nemici, non so ancora quanti, ma non tantissimi. Sul comportamento sto pensando di farne magari uno mobile o varianti strane, per ora è così, vedrò quanto è implementabile la cosa. Per ora per provare ho messo il nemico rosso che ha 5 PV invece di uno.

Mi sono un po' sbizzarrito verso la fine, ma era uno stress test (per Stella XD).

Di ogni nemico si possono decidete tipo e PV. C'è anche una variabile che determina la difficoltà dello scontro, che poi sarebbe la velocità con cui appaiono e agiscono i nemici.

Insomma, un po' di varietà e parametri da giostrare non mancano.

 

Per ora prevedo solo il sale benedetto marca RenRen, non ho al momento in mente variazioni o potenziamenti, alla fine è un'avventura "punta e clicca", la componente action è di complemento, ma chissà.

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Sembra molto migliorato rispetto al WIP che mi facesti vedere tempo fa, per quanto riguarda effetti visivi e sonori suggeriti da Louie mi accodo però bisogna stare attento perchè se capita che fai kill-istant poi suoni e flash potrebbero sovrapporsi e diventerebbe un film di micheal bay, quindi magari non andarci pesante, a me sembra buono, magari velocizzerei la rotazione della morte almeno del triplo (a meno che quel lasso di tempo enorme non serva a far rimanere il blocco "in uso").

Magari puoi mettere delle skills dove invece di usare un cursore, hai il comando di 3 (un po come le modifiche alla gradius dove trovi potenziamenti che ti fanno sparare 2-3 colpi), ma ovviamente se la cosa va a cozzarsi con i comandi di movimento ritiro l'idea ahah

Ammetto che non è il mio tipo di gioco preferito, però sicuramente è fatto bene, e in ogni caso mi aspetto di ricevere il gioco fisico insieme alla Pistola adatta per sparare allo schermo xP

ah dimenticavo, i frame di animazione di Stella son fatti bene (quando lancia il sale)

Buona continuazione

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Per ora per provare ho messo il nemico rosso che ha 5 PV invece di uno.

Un vero peccato, 4 hp e sarebbe stato perfetto :sisi:

 

 

Per ora prevedo solo il sale benedetto marca RenRen, non ho al momento in mente variazioni o potenziamenti, alla fine è un'avventura "punta e clicca", la componente action è di complemento, ma chissà.

Non penso in effetti ci saranno miriadi di battaglie. Già poter sfruttare nemici con più HP, magari diversi frame e il loro spostamento dovrebbe assicurare una buona variazione.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

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http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

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Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

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66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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  • 2 months later...

Stupendo. Scoperto ora sto progetto. Grafica molto "buona", idea ancora più particolare. Mi piace. Sono felice di saperne di più. E' qualcosa molto fuori dagli schemi che adoro +-+

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