Jump to content
Rpg²S Forum

Louie
 Share

Recommended Posts

WExFPS.png

presenta

"VILLARD MUST FALL!"

Open-map dungeon crawling gamebook

(Che ci vogliamo fare, in inglese si arriva subito al sodo :nono:.)

ATTENZIONE:

Questa versione in RPGMMV è stata cancellata per ragioni tecniche e di gusto mio.
VILLARD MUST FALL! è in fase di sviluppo con un altro tool (AGS) e presto verrà creato un topic nella sezione "Altri tools" dove viene spiegato tutto. Grazie!


h65S71.png

- INTRODUZIONE -

"Villard must fall!" è un librogame non lineare. La struttura open-map tutta da scoprire, piena di segreti e chicche, è pensata per offrire grande densità di scelte, situazioni, sottoquest in un livello di gioco relativamente contenuto. E' pensato come una Missione da compiere, e tale è la "trama" del gioco.


- STORIA -

World building:

"Villard must fall!"
è ambientato nell'universo narrativo (tutt'ora in costruzione) di Clairvoyant, che spero di portarVi in questi anni sul forum. Non mi dilungo qui, ma concentrerò le info necessarie:
La mappa di gioco è una residenza di campagna feudale di un nobile di città, e fa parte delle terre di Aelis, la cui società è ispirata all'età dei Comuni italiani (attorno al 1100-1200) e alla raffinata moda fiamminga seicentesca. In Aelis convivono soldi, affari, corporazioni, ma anche cavalierato, feudi, politica aristocratica e rivalità avvelenate.

Esistono diverse altre località che potrebbero venir menzionate, ma non fanno parte propriamente di questo progetto.

Trama:


Il Marchese Siegbald Villard, console nel Consiglio della Città-Stato, non è meno corrotto degli altri. Tuttavia dubbie fonti lo vorrebbero coinvolto in qualcosa di più grave: un'affiliazione segreta con l'Impero di Jule. Questo porterebbe gravi sconvolgimenti nella politica cittadina, e accese faide interne tra le famiglie aristocratiche alla guida di Aelis, ed è esattamente ciò che il tuo padrone, Ludovico Van Heerdt, desidera: una scusa per togliere di mezzo un rivale fin troppo influente e mandare in rovina la sua famiglia.

Basato su questa diceria, viaggia fino alla proprietà privata del potente Herr Villard, il piccolo Marchesato di Veidtmere, e raccogli le prove della congiura. Esegui gli ordini, al resto ci penseranno i nobili: d'altronde "ci sono molti modi per farsi la guerra!".


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Personaggi:

h65gmg.png
Ne manca ancora qualcuno ma...

Come in molti librogames il protagonista è il giocatore stesso che è chiamato a vestire i panni di un agente speciale. Egli, come tanti altri, è al servizio di un nobile della capitale.
Per non sovracomplicare le cose, il protagonista è anonimo e silenzioso.

IN FUTURO POTREBBE ESSERE INSERITA LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE IL SESSO.



NPC:

Beatrix Villard
Una delle figlie del Signore di Veidtmere, sicuramente la più ribelle. Sogna la vita di Cavaliere di Aelis, e farebbe di tutto per scappare dalla campagna verso la fiorente Città-Stato. La corte dice che è antipatica, ma a bassa voce...

Imelda

Un nome falso, una vita votata all'ombra e alla morte. Questa vecchina, ex precettrice della piccola Beatrix, nasconde immenso dolore, incrollabile fede e incredibile forza.


Quartin de Rouge
Il giullare di corte, malsano e gambizzato, striscerà senza paura verso il giocatore. Forse un tempo era persino su questo pianeta...

Domenico Maria Alfieri

Quando un compositore raggiunge una certa fama, spesso si trova un mecenate: Il geniale Alfieri l'ha trovato, tempo fa, insieme alla sua dorata prigionia.

Zacharias (dei Guardiani dei Tumuli)
Che nessuno speri di conoscere veramente questi abietti scarti della società. Sono le persone più utili eppur più odiate della nazione. Non c'è da stupirsi se vivano nel cinismo più meschino.

Nils

Come si può perdere fiducia nel mondo così giovani? Come si può riacquisirla? Quanto amore può mai contenere un calice già in frantumi?

Loyse

Canto, il vento si intona con me, voglio il vento. Voglio il canto degli usignoli dell'etere. Voglio l'eterno vagare.

Corneel
Signor mendicante, dove ha preso quel... Oh... lasciamo perdere.
Un gran chiacchierone, una buona opportunità. Una mano lava l'altra, no?


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


- CARATTERISTICHE TECNICHE, FEATURES E RISORSE -

Struttura generale:


"Villard must fall!" è un librogame creato appositamente con RPGMV. La schermata di gioco si compone quasi esclusivamente di un libro aperto. La pagina sinistra contiene il testo e le scelte, la pagina destra è luogo di Pictures e immagini rappresentative.
Il gioco si compone di diramazioni narrative che consentono di vagare quasi liberamente nella mappa, che è relativamente piccola e densa.


E' integrato un sistema di salvataggio a Checkpoint, dove è possibile teletrasportarsi all'inizio della mappa e compiere altre azioni. La prima volta che si interagisce con uno di essi (si chiamano Effigi) si sbloccherà l'icona nell'apposita mappa nel taccuino, così da tenere traccia delle Effigi scoperte e soprattutto dei loro collegamenti tra loro.

L'inventario al momento si appoggia alla Scene di default, opportunamente graficamente modificata.

Combattimenti:

Rari ma (spero) interessanti, saranno 1vs1 basati su scambi di scelte, e ci sarà un indicatore di "stabilità" dei contendenti: ogni scelta sbagliata farà scendere l'equilibrio del personaggio, oppure del nemico: dopo le canoniche tre botte ricevute la guardia verrà rotta e di conseguenza si sarà inermi di fronte al colpo finale.
E' l'unico modo per morire, almeno per ora. Quindi... Salvate sempre, salvate bene!
Le scelte non saranno casuali e nemmeno basate su un carta-forbice-sasso: tutto si baserà sull'intuito in base al comportamento nemico. Di norma esisteranno tre risposte per ogni frame della battaglia:
una corretta e vantaggiosa, una che te la fa cavare, e una totalmente errata.


Subquests:

Da grande amante dei Souls, non posso non ammettere di essere stato fortemente influenzato dalle quest interne degli Npc e del loro avanzamento totalmente facoltativo ma immersivo al massimo.
Gli Npc presenti avranno questo preciso scopo. Non saranno molti, ma lo specifico perché è una feature che metto in ogni mia produzione.


Risorse:

_ Ogni risorsa grafica è e sarà originale, creata a mano e rifinita in digitale.
_ Le musiche, laddove presenti, sono PER IL MOMENTO dei placeholders, verranno composti dei brani originali.
_ Il sound design è uno dei punti sul quale insisto di più, in quanto lo credo fondamentale per una riuscita
immersione. Solitamente è e sarà composto da sound effects liberamente reperibili in rete (spesso Youtube) e appositamente montati, modificati, adattati alle esigenze del gioco. Alcuni sound effects sono invece creati da me.
_ Script: vedi la sezione Crediti.



- SCREENSHOTS -

 

h67XaI.png

h6YKMv.png

HEY! Ma non era un gioco basato sulle scelte? Beh, sì, ma il tuo padrone col piffero che ti lascia la scelta :^



- DEMO -


link al topic della Release:

http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22886-villard-must-fall-demo-10/



- CREDITI -

 



Gli script utilizzati sono:
Lista completa sarà rilasciata a fine produzione, cambiano continuamente per ora.


Ringraziamenti:

Alice Misaki: per avermi riportato faticosamente sul forum!
Ischenderun: per aver riscritto da zero il sistema portante di tutto il progetto e per il playtesting.
MichaelPrimo: per aiuti diretti e indiretti nonché playtesting.
E tutti coloro che in chat hanno partecipato alle discussioni preliminari, dandomi moltissimi spunti.




Brevissime info non essenziali:



_ Autore: Conosciuto ormai da 15 anni come Louie Raphael sul web e all'estero, progetto giochi da quando ne ho 5 e negli ultimi anni ho trovato la mia dimensione nei punta e clicca a enigmi / escape rooms e simili. RpgMaker è la mia infanzia e ho promesso a me stesso che avrei pubblicato anche con esso. Oggi ho la maturità per provarci. Sono specializzato in disegno (tradizionale), molto meno nello scripting, e ho sempre lavorato da solo (non per scelta, per necessità!).

_ Come lavoro: Anche se non è, ovviamente, sempre immediato, le mie storie tendono a far parte di uno stesso universo narrativo, con le sue regole e le sue logiche. Amo la multimedialità e l'interazione ludico-narrativa tra giochi diversi. Questo progetto specifico fa parte di un'IP totalmente nuova ideata proprio per voglia di rinnovarmi, e che sarà riproposta in futuro.

_ Perché RPGM?: Desideravo da tanto tornare nella community Rpg2s e, anche se so che questa idea avrebbe sviluppi forse migliori con altri tools, è mio desiderio completarlo qui per l'amore della condivisione direttissima con appassionati, cosa che non ho mai provato per le precedenti pubblicazioni.

 

Edited by Louie

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Empty World Games per me è sinonimo di originalità e bellezza! Sono affezionata ormai ai tuoi giochi e sono davvero felice di vedere una nuova demo in lavorazione!

Artista completo, tra musiche e grafica originali, non vedo l'ora di giugno provare la demo! Intanto complimenti, è bello vedere i tuoi screenshot e vedere che sei tornato attivo!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out."

Link to comment
Share on other sites

Beh, da amante dei librigame e degli usi "impropri" di RPGmaker non posso che esprimere la mia curiosità e attesa verso questo titolo.

Attendo la demo e per ora, per quel che si vede, non posso che esprimermi con un pollice alto. (segnalo solo "spiaggie" al posto di spiagge nel testo, ma dubito sia un definitivo che non sarà riletto millemila volte prima della pubblicazione).

 

Avendo seguito la cosa in chat, trovo tu abbia saputo aggirare il problema dell'inventario in maniera intelligente e creativa, ma mi chiedo se questo non possa fornire involontari indizi al giocatore su dove cercare/trovare gli oggetti che gli mancano.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

segnalo solo "spiaggie"

Ups, sì l'avevo visto ieri sera e dimenticato di correggerlo!

 

 

mi chiedo se questo non possa fornire involontari indizi al giocatore su dove cercare/trovare gli oggetti che gli mancano.

Alcuni indizi saranno dati in maniera intelligente, tramite npc. Mentre dall'inventario no, è impossibile capire cosa e dove, in quanto la mappa è aperta, e non esiste un prima e un dopo. Esiste un: "ok, so che mi manca un oggetto". La mia idea è di rendere ogni oggetto totalmente NON indispensabile. Sarà una sfida curiosa anche per me...

 

Credo che sistemerò gli oggetti divisi per categoria, separati da uno spazio. In questo modo si capisce che gli slot sono pensati.

Ma per ora non so dire altro perché la scrittura nel dettaglio è ancora in alto mare!

 

Empty World Games per me è sinonimo di originalità e bellezza! Sono affezionata ormai ai tuoi giochi e sono davvero felice di vedere una nuova demo in lavorazione!

Artista completo, tra musiche e grafica originali, non vedo l'ora di giugno provare la demo! Intanto complimenti, è bello vedere i tuoi screenshot e vedere che sei tornato attivo!

So kind, m'lady!

Edited by Louie

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Link to comment
Share on other sites

Eccolo il topic!

Mi piace molto l'impostazione della schermata di gioco e lo stile dei disegni, come dicevo non ho mai letto un librogame anche se non sono nuovissimo ad avventure testuali.

Attendo la demo! Buon making :>

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante. La tua arte poi rende il tutto ancora più appetibile. Aspetto con curiosità il rilascio della demo. Se nel frattempo avrai bisogno di una mano chiedi pure nell'apposita sezione 😉

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

4753.png

Link to comment
Share on other sites

 

Open-map dungeon crawling gamebook

Wow! XD

 

Librogame con struttura open-map suona interessante, così l'ispirazione all'età dei Comuni italiani. Trama intrigante e mi pare di capire che abbia meccaniche realistiche, quindi niente magia o cose simili.

Da quel che vedo nelle caratteristiche tecniche non si tratta solo di testi e immagini, ma sfrutti bene diverse funzioni aggiuntive più tipiche di un videogioco. Mappa interattiva con fog of war e segnalini su tutto.

Col disegno te la cavi bene e fa sempre piacere vedere la grafica personalizzata, sono solo due screen ma di effetto.

Buona fortuna col progetto, attendiamo news! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

" 'Villard must fall!' " è un librogame non lineare. La struttura open-map tutta da scoprire, piena di segreti e chicche, è pensata per offrire grande densità di scelte, situazioni, sottoquest in un livello di gioco relativamente contenuto."

...boh, mi hai già venduto il gioco praticamente :D

Sì, sembra molto interessante, soprattutto per il fatto che non è lineare, non so se il gioco avrà solo scelte oppure qualcosa come i dadi che cambiano le situazioni o simili (esempio: simulare un attacco) oppure è andare avanti e trovare gli oggetti sapendo come metterli (come Adventure per Atari 2600, dove avevi una mappa libera, degli oggetti sparsi e dovevi andare avanti sapendo sfruttare l'unico oggetto che potevi avere in mano).

Mi propongo già come tester e ti auguro una buona serata e buon making! :uhuh:

Link to comment
Share on other sites

non sono nuovissimo ad avventure testuali.

Non vedo l'ora di andare in pensione tra 50 anni così avrò tempo di immergermi nell'archeologia, conosco grandi titoli per studio, ma non li ho mai giocati!

 

 

Se nel frattempo avrai bisogno di una mano chiedi pure nell'apposita sezione

Sarà fatto! Grazie come sempre.

 

l'ispirazione all'età dei Comuni italiani. Trama intrigante e mi pare di capire che abbia meccaniche realistiche, quindi niente magia o cose simili.

Sì, sono un grande appassionato di storia soprattutto dal 1100 al 1700, alla fine diventa ovvio che anche in un fantasy (qual è) il 90% sia assolutamente realistico, per me. Non riuscirei mai a rappresentare un esercito senza le corrette regole di tattica e struttura, per dire, ahahah!

La mia "magia" è la metafisica e l'onirico, anch'essi frutto di passioni un po' più vecchie, quindi le meccaniche fantasy seguono una logica molto filosofica. Per esempio, devo giustificare come il tuo corpo ko ritorna all'inizio, oppure i teletrasporti, che all'inizio mi servivano esclusivamente come meccanica di gameplay.

 

 

non so se il gioco avrà solo scelte oppure qualcosa come i dadi che cambiano le situazioni o simili (esempio: simulare un attacco) oppure è andare avanti e trovare gli oggetti sapendo come metterli

 

Mi propongo già come tester

E' ancora presto per dirlo, questo salterà fuori man mano che scrivo le quest. Una cosa è certa, gli oggetti non saranno moltissimi, ma tutti "chiave", diciamo. A parte forse un paio, ho in mente cosine...

E devo ancora valutare come far affrontare gli scontri, ci sono vari metodi ma sicuramente NON ci saranno dadi. I dadi significano alea, sorte, caso, non logica o abilità parametrica, o gestione intelligente di risorse. E ciò è male. xD

Grazie, terrò presente! Ci aggiorniamo avanti.

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Link to comment
Share on other sites

I disegni sono fantastici! Mi aspetto di vedere più screen nel prossimo update :3

Ci saranno, dato che è ora tempo di pensare ai personaggi! Mi dispiace solo non colorare i bellissimi vestiti fiamminghi che voglio realizzare, perché ho deciso per un inchiostro-su-carta style...

 

Ma mi rifarò più avanti, alla fine questa IP sarà duratura, e alcuni pg ho intenzione di portarli anche in quel rpg sidescrolling di cui sai. :D

 

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è un progetto interessante e originale, non ho mai provato un librogame quindi non posso esprimere sul gusto di questo genere, ho letto la trama in maniera superficiale, non sembra qualcosa di classico e di molto semplice, ho il timore che possa essere "for all" perchè al giorno d'oggi riuscire a prendere l'interesse di tutti senza magari limitarsi a fare le cose che vanno di "moda" non è facile, però come amante delle cose di nicchia ragiono sempre su ciò che farebbe piacere agli altri, quindi spero che la trama possa intrigare i giocatori.

Sul gameplay visto che gioca molto sulle scelte, spero tu riesca a trovare il giusto compromesso tra "quantità" e "qualità", visto che più scelte significa più scenari e quindi più roba.

Lo screen mi fa capire l'imposizione del gioco, ma non mi dice molto altro, magari aspetto più contenuti visivi per esprimermi, in ogni caso buona fortuna con questo progetto!

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è un progetto interessante e originale, non ho mai provato un librogame quindi non posso esprimere sul gusto di questo genere, ho letto la trama in maniera superficiale, non sembra qualcosa di classico e di molto semplice, ho il timore che possa essere "for all" perchè al giorno d'oggi riuscire a prendere l'interesse di tutti senza magari limitarsi a fare le cose che vanno di "moda" non è facile, però come amante delle cose di nicchia ragiono sempre su ciò che farebbe piacere agli altri, quindi spero che la trama possa intrigare i giocatori.

Con la demo sarà tutto più chiaro! E' un gioco tecnicamente molto semplice.

La main quest è molto banale, è l'ambientazione la vera protagonista. Il mio scopo è rendere indimenticabile l'esperienza che si va a costruire interagendo con tutto il resto. E' una sfida, e mi auguro anche io di riuscirci bene, è un esperimento!

 

Comunque

 

EDIT: Ho aggiunto due npc con immagini e aggiornato le percentuali. A brevissimo si parte con l'effettiva costruzione della demo :)

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante! Lo stile dei disegni e della grafica in generale funziona molto bene per il tipo di esperienza che vuoi dare al giocatore :D

Attendo la demo!

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

 


Gioco: TALES OF BANALIA
http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/7872-gc-2-full-tales-of-banalia/

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif [3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif [1° Posto - Premio Longevità]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif [3° Posto - Miglior Trama]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping2.gif [2° Posto - Miglior Mapping]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif [1° Posto - Miglior Gameplay]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif [3° Posto - Best of RPG2S]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif [3° Posto - Best of RPGMaker2003]

http://img507.imageshack.us/img507/2404/vittoria2.png

 

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 


Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION
http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/15289-demo-chronicles-of-malvagion/
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool2.gif 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif 3° Posto - Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto - Premio Miglior Protagonista
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° Posto - Premio Menu
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto - Premio Battle System
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto - Premio Innovazione
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto - Premio Coinvolgimento
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)

http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping2.gif 2° Posto - Premio Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif 1° Posto - Premio Miglior Gameplay
http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif 1° Posto - Miglior Minigioco

Link to comment
Share on other sites

Ciao compagni del making, devo annunciare un drastico calo del mio lavoro sui giochi, in generale, per casini nella vita arrivati un po' all'improvviso (licenziamento per chiusura e ca**i annessi).

Devo dedicarmi un po' di più alla mia vita privata e vorrei approfittarne anche per spingere per migliorare una vita finanziariamente piuttosto precaria.

I giochi, questo compreso, continueranno, ma più hobby che mai.

Mi fa arrabbiare come non mai non avere la serenità necessaria per finire il progetto in tempi brevi. Grazie in anticipo. Ci becchiamo sempre qui, magari un pochino meno del solito.

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace molto per quel che è successo, Louie; ovviamente prenditi tutto il tempo necessario per quel che è più importante, hobby "più o meno che mai" che siano vengono dopo. Noi siam qui ad aspettarti. Prima lavoro e serenità! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace un sacco Louie... quoto Guardian in tutto.

In bocca al lupo, e per due chiacchiere fai una bussatina in chat!

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, mi dispiace tantissimo! :(

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

 


Gioco: TALES OF BANALIA
http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/7872-gc-2-full-tales-of-banalia/

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif [3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif [1° Posto - Premio Longevità]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif [3° Posto - Miglior Trama]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping2.gif [2° Posto - Miglior Mapping]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif [1° Posto - Miglior Gameplay]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif [3° Posto - Best of RPG2S]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif [3° Posto - Best of RPGMaker2003]

http://img507.imageshack.us/img507/2404/vittoria2.png

 

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 


Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION
http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/15289-demo-chronicles-of-malvagion/
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool2.gif 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif 3° Posto - Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto - Premio Miglior Protagonista
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° Posto - Premio Menu
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto - Premio Battle System
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto - Premio Innovazione
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto - Premio Coinvolgimento
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)

http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping2.gif 2° Posto - Premio Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif 1° Posto - Premio Miglior Gameplay
http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif 1° Posto - Miglior Minigioco

Link to comment
Share on other sites

Bene, signori, la questione del lavoro cercherò di lasciarla fuori da qui, alla fine riuscirò a trovare un equilibrio. Sono qui oggi per chiedere un consiglio sul da farsi.
Premetto che detesto annunciare o declamare cose che poi non riesco a finire per motivi futili ma, ecco come si è evoluta la cosa in questo progetto:
Ho trovato uno script grazie a voi grazie al quale è possibile rimuovere (anzi, nascondere) delle scelte in base a switch con un semplice comando script. Ciò è davvero basilare e trovo sia incredibile che non sia default in RM.

Purtroppo Villard Must Fall è un gioco atipico per questo tool, ovviamente ho dovuto scervellarmi, combattere con numerosi problemini per renderlo più simile alla mia idea possibile, non avete idea della quantità di compromessi che ho dovuto adottare, anche solo per la posizione del testo, per dire. Una roba assurda, devo tenere i valori di posizione x e y della textbox aggiornati costantemente in quasi ogni messaggio scritto, per dire!

Ora questo script sopracitato purtroppo va in conflitto con qualcosa, sicuramente con uno dei numerosi compromessi che ho adottato, e secondo me, a esclusione, è con l'Autorun. Ora, essendo un librogame ha bisogno di essere constantemente in Autorun, e avevamo già discusso di quanto questo portasse rogne. Ho provato anche con il Parallel Process, ma la questione non cambia. Quando chiamo in causa questo script (( che sostanzialmente dice: nascondi.scelta(x) quando switch(y) = on )) tutto si blocca, le scelte non mi vengono nemmeno mostrate, va non letteralmente in freeze ma è come se fosse (restando in autorun, bloccato nel nulla, fermo).
Ho fatto tutti i tentativi del mondo.

Per farla brevissima: non funziona, e di conseguenza dovrei creare copiaincolla a iosa con liste di scelte in base alle switch, e farlo col default vi garantisco che SI DIVENTA PAZZI anche se si usano comments, più pagine, label.
Dovete credermi ragazzi è da pazzi farlo a eventi, io sono uno che ci sbatte la testa sulle cose, non sono per niente pigro e non sono scuse.

Il fatto è che se fosse un racconto a bivi, chissenefrega, posso perdere 20 minuti su una singola pagina che lo faccio volentieri... Ma qui si tratta di un open-map con una ragnatela di intrecci di eventi che vanno costantemente checkati dal codice. E' una roba che non posso permettermi di fare con RPGMaker. Credevo di poterlo fare ma non ne sono più così sicuro. O passo a un tool più adatto, ma mi girerebbero tanto i cohones, visto quanto ci tengo... Oppure ciccia.
Di sicuro c'è che non me la sento (non ho più 14 anni da un pezzo) di diventare scemo su qualcosa di così incasinato.

So bene che mi beccherò un "eh ma dovevi saperlo prima". No, non pensavo fosse così rognoso. Nella mia testa girava molto liscio, ma questo credo sia tipico!

Mi rimetto ai vostri saggi consigli, compagni d'arme, ma sappiate che sono a un passo dal chiudere il progetto. :(

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Link to comment
Share on other sites

Senza il plugin funziona giusto? Potresti mettere uno screen della lista plugin? Potrebbero esseci conflitti.

Puoi scrivere quale plugin hai usato? erano 2 se non ricordo male.

Se mi passi queste info faccio qualche test per capire.

 

Se il test dovesse andare bene probabilmente ti chiederò la meccanica usata, in modo da ricreare la dinamica il più vicino possibile all'originale.

 

Non ti abbattere. Bug e cose storte possono essere frustranti però se esiste una soluzione si vedrà di trovarla

Edited by Ischenderun

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

4753.png

Link to comment
Share on other sites

Senza il plugin funziona giusto?

Sissignore. E come nella descrizione dello script rimarca...

"RPG Maker MV gives you a way to offer choice selection to your players through events, and depending on the choices they make, the game will respond differently.One thing that it doesn’t support, however, is the ability to hide certain choices from view. For example, if you wanted to offer your players a list of quests that they can complete in any order that they wish, and to remove any completed quests from the list, your only option is to create multiple conditional branches for each combination of quests that are currently available, and create separate choice lists for all of those combinations."

 

Ed ecco lo screen della mia pagina. Ho scelto questa perché essendo molto semplice come operazione.

 

https://iili.io/XdETUQ.png

 

EDIT_ Metto questo link diretto perché l'immagine in spoiler resta molto piccola e non si legge un cavolo.

 

e qui lo script di cui si tratta:

https://himeworks.com/2015/11/hidden-choice-conditions/

 

EDIT2_ La lista dei plugin:

 

XdGzhX.png

 

Edited by Louie

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Link to comment
Share on other sites

Ok. Sto guardando la pagina evento. Tutto ciò che è sotto la condizione dovrebbe partire a prescindere oppure solo nel caso moneta radura si off?

Ps: Metto qui l'immagine in modo da essere facilmente visibile dal forum.

CrGwl1L.png

Edited by Ischenderun

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

4753.png

Link to comment
Share on other sites

Sicuro di non avere altri eventi a inizio automatico che non fai terminare nelle altre mappe e in questa quando usi il teletrasporto? Quel tipo di evento è abbastanza bloccante. Ricorda sempre di disattivare la switch che lo attiva quando è finito e di riattivarla quando torni nella mappa. Puoi anche usare un elimina evento al posto della switch alla fine dell'evento se questo deve ripetersi sempre e solo quando torni nella mappa e mai due volte nella stessa.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ho interpretato bene.

 

1) Questo evento diventa abilitato quando la variabile ruscello delle robe è 1 o superiore.

 

2) Entriamo dentro l'evento e qui qualcosa mi sfugge. La condizione per lo switch "moneta radura" è portante per l'evento? Cioè, tutto gira in base al fatto che lo switch sia true o false? Perchè in questo caso metterei un altrimenti dentro la condizione (crea diramazione condizionale).

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

4753.png

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share


×
×
  • Create New...