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Rpg²S Forum

I vostri screen (2K/2K3)


Luis`
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Adoro sti scenari...commenterò ogni tuo screen. Adoro il tuo progetto +-+

 

Ti ringrazio Rick :)

 

Loppa riesce a tenere vivo lo spirito dei vecchi rpg maker, quello che ormai è andato a ramengo. Bellissimo tutto.

 

Grazie Louie, mi piace il tool, ci sono affezionato oltretutto mi piace livellare nella grafica anche se con molta calma

 

Ecco la parte della città alta sud

 

1.jpg

 

2.jpg

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Ti ringrazio Rick :)

 

 

Grazie Louie, mi piace il tool, ci sono affezionato oltretutto mi piace livellare nella grafica anche se con molta calma

 

Ecco la parte della città alta sud

 

1.jpg

 

2.jpg

Tutto molto bello, tra l'altro nel mio gioco essendoci un'ambientazione simile ci sarà anche una città che pensavo di farla in modo molto simile a quella che hai fatto tu.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif

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Ecco la parte della città alta sud

 

Bellissima atmosfera. Mi piace molto anche l'architettura déco mista a neon.

 

Quindi tu usi ancora 2k / 2k3, ho capito giusto?

A volte mi piacerebbe tanto tornare a usarlo (più o meno in 20 anni li ho fatti passare tutti), ma poi visto che si tratta più che altro di una questione grafica, alla fine preferisco usare MV e al massimo ricompilare i tilesets per farlo sembrare più vecchio. E so che se riaprissi 2003 probabilmente mi verrebbe male :D

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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Alla fine ho deciso di lasciar perdere quel chipset ma ho rifatto l'ambiente dei bassifondi di Taris, presto vi mostrerò anche la nuova versione di Taris città alta:

 

ezgif-2-cc35c29fff.gif

 

 

ezgif-2-59db09518e.gif ezgif-2-a1467ef4ab.gif

 

 

Mi piace molto questo screen (è anche decisamente meglio di quello di prima, nonostante fosse un'altra mappa). La cosa che mi piace davvero molto qui è come hai ideato il terreno. con tutte le irregolarità. pochi punti vuoti. colori omogenei. davvero una mappa fatta bene!

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

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Tutto molto bello, tra l'altro nel mio gioco essendoci un'ambientazione simile ci sarà anche una città che pensavo di farla in modo molto simile a quella che hai fatto tu.

 

Grazie mille, aspetto di vedere come realizzerai la città allora :)

 

Bellissima atmosfera. Mi piace molto anche l'architettura déco mista a neon.

 

Quindi tu usi ancora 2k / 2k3, ho capito giusto?

A volte mi piacerebbe tanto tornare a usarlo (più o meno in 20 anni li ho fatti passare tutti), ma poi visto che si tratta più che altro di una questione grafica, alla fine preferisco usare MV e al massimo ricompilare i tilesets per farlo sembrare più vecchio. E so che se riaprissi 2003 probabilmente mi verrebbe male :D

 

 

Si uso ancora il 2k ma sto pensando di passare al 2k3 per il battle system a turni... Capisco il tuo punto di vista che è più in linea con i tempi. Ma alla fine per quello che ho in mente di fare, il 2k va bene :)

 

 

 

Mi piace molto questo screen (è anche decisamente meglio di quello di prima, nonostante fosse un'altra mappa). La cosa che mi piace davvero molto qui è come hai ideato il terreno. con tutte le irregolarità. pochi punti vuoti. colori omogenei. davvero una mappa fatta bene!

 

Grazie Freank :)

Edited by Loppa
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  • 3 weeks later...

il 2k e il 2k3 sono, a mio modesto parere, i migliori tool completi per questo genere di giochi rpg. Ho provato anche i tool più recenti ma bho non riesco ad andare avanti, mi blocco sempre; con 2k/2k3 mi viene SEMPRE voglia di lavorare...forse perché ogni volta che utilizzo il programma mi vengono in mente i ricordi di me piccolo che scarica giochi su questo "motore" nei siti più "strani" e vecchi dei meandri dell'internet.

Scusate l'off topic.

Ritornando agli screen, Loppa non è un segreto che parte del mio progetto è merito tuo (ispirazione ai tuoi vecchi progetti in 2k).

Bravissimo, villaggio/città stupenda *-*

Edited by Old Rick
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il 2k e il 2k3 sono, a mio modesto parere, i migliori tool completi per questo genere di giochi rpg. Ho provato anche i tool più recenti ma bho non riesco ad andare avanti, mi blocco sempre; con 2k/2k3 mi viene SEMPRE voglia di lavorare...forse perché ogni volta che utilizzo il programma mi vengono in mente i ricordi di me piccolo che scarica giochi su questo "motore" nei siti più "strani" e vecchi dei meandri dell'internet.

Scusate l'off topic.

Ritornando agli screen, Loppa non è un segreto che parte del mio progetto è merito tuo (ispirazione ai tuoi vecchi progetti in 2k).

Bravissimo, villaggio/città stupenda *-*

 

Non saprei e non capisco perchè, ho provato diverso tempo anche il VX Ace, che per quello che devo fare io, lo reputo come il più riuscito, gli altri proprio non li ho mai calcolati in quanto troppo simili tra loro. Poi, ripeto per quello che devo fare io attualmente, cioè skillare la pixel art e passare il tempo, va più che bene il 2k che permette anche una facile customizzazione della grafica, certo devi fare tutto ad eventi, ma anche quello non è proprio un problema visto che va tutto a logica, pure io ho dei bei ricordi con il 2k, ricordo con piacere i primi anni del 2000 e i vari giochi spesso senza troppe pretese, comunque fatti bene, ma il bello in fondo è sempre stato questo di rpg maker, con poco fai tutto

 

cv.jpg

 

Quì sto realizzando l'ingresso dell'accademia di Korriban (sempre KOTOR).

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Bello vedere un cambio di ambientazione con tanto di sviluppo più verticale, Loppa, anche quella fusione tra antico e roccioso.

^^

 

Verticalità e rocciosità che portano con loro sempre quei pericoli per quanto riguarda altezze e profondità: in alto a destra sui due tile al bordo destro dello screen hai una sporgenza che viene verso il basso, quella dovrebbe tradursi in un tile più in basso anche alla base della parete. In pratica se fai uno scalino in basso (sporgenza), anche la parte in basso deve sporgere rispetto alla base della parete. Succede anche a sinistra.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Bello vedere un cambio di ambientazione con tanto di sviluppo più verticale, Loppa, anche quella fusione tra antico e roccioso.

^^

 

Verticalità e rocciosità che portano con loro sempre quei pericoli per quanto riguarda altezze e profondità: in alto a destra sui due tile al bordo destro dello screen hai una sporgenza che viene verso il basso, quella dovrebbe tradursi in un tile più in basso anche alla base della parete. In pratica se fai uno scalino in basso (sporgenza), anche la parte in basso deve sporgere rispetto alla base della parete. Succede anche a sinistra.

^ ^

 

Ciao Guard, ti allego la mappa dall'editor, potresti segnare i punti di errore quando hai un secondo libero?

 

 

Senza-titolo-2.png

 

Edited by Loppa
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In realtà sulla destra non c'è l'errore, era tagliato e non avevo notato che il tile sotto (in stile precipizio verso nord) coprisse la base più allungata.

Mentre sulla sinistra dovrebbe essere così, mi rifaccio allo screen precedente visto che ora a essere tagliata dall'editor è questa parte! XD

 

FT2mXhj.jpg

 

Sopra viene avanti con un triangolino in più rispetto a sotto.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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In realtà sulla destra non c'è l'errore, era tagliato e non avevo notato che il tile sotto (in stile precipizio verso nord) coprisse la base più allungata.

Mentre sulla sinistra dovrebbe essere così, mi rifaccio allo screen precedente visto che ora a essere tagliata dall'editor è questa parte! XD

 

FT2mXhj.jpg

 

Sopra viene avanti con un triangolino in più rispetto a sotto.

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Ah ecco! capisco, cercherò di stare più attento con questi percorsi montani, visto che la prossima mappa ne avrà di più :)

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Ecco altri screen dal mio progetto Blaze of Ire!

Per chi ha giocato alla vecchia versione (poveri loro! XD) vedrete che si sta sviluppando pressochè negli stessi luoghi per ora, cioè una foresta e poi una città futuristica in stile giapponese. Tranquilli, gli eventi non saranno gli stessi! :tongue:

 

fqdp1Ak.png

 

kra1dTT.png

 

XWyunbY.png

 

Come vedete stavolta è tutto adattato alla nuova ambientazione che si discosta dalla vecchia ambientazione moderna e va verso lo science fantasy.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif

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Ottima direzione. Siamo eoni avanti la prima versione. Complimenti :)

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PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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  • 4 weeks later...

Gentaglia come va?! Ecco la schermata dei personaggi del mio giouuuco (è una gif - spero funzioni...). Questi sono i personaggi "iniziali" della demo che sto progettando (o come amo dire versione alfaaa 1).

24 PG, tutti freschi.

C'è anche la possibilità di creare un PG da zero, scegliendo Classe, Smistando Punti e Render del PG...nonché cambiare il classico nome (così accontentiamo anche chi non vuole impersonare personaggi che già esistono).

O per i più indecisi...cliccate su "random" e lasciatevi guidare dalla casualità della selezione del PG!

A presto gentaglia, buone vacanze :P

NOTA: Aggiungo questa nota per dare un po' di chicca e indizi del gioco. I personaggi non sono solo meri "numeri", ma ogni personaggio ha delle abilità, poteri o capacità uniche. Esempio: Superman vi permetterà di volare e raggiungere luoghi difficili da raggiungere, King Kong vi da una notevole potenza di battaglia e farà fuggire molti nemici con la sua stazza (ma avrà problemi ad entrare negli edifici e in alcuni luoghi ristretti), o per esempio Batman può attivare la modalità Stealth per sfuggire ai nemici sulla mappa o scassinare serrature (ma se siete Superman vi basterà un pugno e tutto si risolve). Insomma, tante belle cosuccie :P

 

 

Seleziona-PG.gif

Edited by Old Rick
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Gentaglia come va?! Ecco la schermata dei personaggi del mio giouuuco (è una gif - spero funzioni...). Questi sono i personaggi "iniziali" della demo che sto progettando (o come amo dire versione alfaaa 1).

24 PG, tutti freschi.

C'è anche la possibilità di creare un PG da zero, scegliendo Classe, Smistando Punti e Render del PG...nonché cambiare il classico nome (così accontentiamo anche chi non vuole impersonare personaggi che già esistono).

O per i più indecisi...cliccate su "random" e lasciatevi guidare dalla casualità della selezione del PG!

A presto gentaglia, buone vacanze :P

NOTA: Aggiungo questa nota per dare un po' di chicca e indizi del gioco. I personaggi non sono solo meri "numeri", ma ogni personaggio ha delle abilità, poteri o capacità uniche. Esempio: Superman vi permetterà di volare e raggiungere luoghi difficili da raggiungere, King Kong vi da una notevole potenza di battaglia e farà fuggire molti nemici con la sua stazza (ma avrà problemi ad entrare negli edifici e in alcuni luoghi ristretti), o per esempio Batman può attivare la modalità Stealth per sfuggire ai nemici sulla mappa o scassinare serrature (ma se siete Superman vi basterà un pugno e tutto si risolve). Insomma, tante belle cosuccie :P

 

 

Seleziona-PG.gif

 

Incredibile la quantità di features che ha questo gioco, la possibilità di aggiungere i punti a piacimento alle statistiche è molto figa effettivamente, aspetto sempre di giocarlo e anch'io stavo lavorando alla selezione del pg ispirata a kotor, ma nel mio caso appoggiandomi alle statistiche fornite dal tool ho optato per una cosa più semplice anche per una questione mia di gestione generale, ma almeno mi garba com'è adesso. Resta sempre il problema segnalato nel supporto...

 

ezgif-3-46ce8bd0c6.gif

 

Ho lavorato pure a qualche interno della città che ho postato prima, senza usare sfondi solo chipset ed eventi, i chara seduti fanno parte del chipset

 

ezgif-3-f2066afc29.gif

 

Poi so che è una cosa scontata per molti ma il fatto che tutti gli npc anche quelli più inutili, abbiano dei percorsi personalizzati, al posto di girare a random sulla mappa aiuta molto con la resa scenica, penso di fare così con tutti...

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Incredibile la quantità di features che ha questo gioco, la possibilità di aggiungere i punti a piacimento alle statistiche è molto figa effettivamente, aspetto sempre di giocarlo e anch'io stavo lavorando alla selezione del pg ispirata a kotor, ma nel mio caso appoggiandomi alle statistiche fornite dal tool ho optato per una cosa più semplice anche per una questione mia di gestione generale, ma almeno mi garba com'è adesso. Resta sempre il problema segnalato nel supporto...

 

ezgif-3-46ce8bd0c6.gif

 

Ho lavorato pure a qualche interno della città che ho postato prima, senza usare sfondi solo chipset ed eventi, i chara seduti fanno parte del chipset

 

ezgif-3-f2066afc29.gif

 

Poi so che è una cosa scontata per molti ma il fatto che tutti gli npc anche quelli più inutili, abbiano dei percorsi personalizzati, al posto di girare a random sulla mappa aiuta molto con la resa scenica, penso di fare così con tutti...

 

In effetti è molto più immersivo vedere gli NPC che girano sulla mappa, hanno una loro routine etc. (l'ispirazione è di derivazione dei videogiochi moderni, almeno per me...giochi tipo Skyrim mi hanno influenzato tantissimo). Ti dirò, gli screen che presenti sono davvero molto belli, anzi, a livello grafico posso dire che sei "anni luce" nei mei confronti e anche rispetto ad altri "artisti", e non lo dico perché sono tuo fan o per altro, trovo davvero bella la mappa, il design dei menu e così via. Il mio gioco non offre questa attenzione ai dettagli così elevata, un po' perché sul lato grafico sono davvero un "nabbo", un po' anche perché il mio gioco è troppo dispersivo, quindi le numerose "cose o possibilità" presentate dal gioco sono tantissime. Ho inserito in Slurpland una quantità di roba esagerata, ma questa "quantità" talvolta stona con la qualità; per dirti, un esempio, che il tuo menu di creazione del personaggio è molto più "magico" e dettagliato del mio; sono consapevole di questo, ma non volevo creare un gioco, come dire, "bello da vedere", ma più che altro un sandbox infinito. Insomma, si è capito che sto sbavando dietro al tuo game? Voglio la demo...

E poi a dirla tutta...se mi confermi che posso crearmi il mio cacciatore di taglie e girare per i bar dei pianeti tu alimenti la mia "scimmia".

Edited by Old Rick
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In effetti è molto più immersivo vedere gli NPC che girano sulla mappa, hanno una loro routine etc. (l'ispirazione è di derivazione dei videogiochi moderni, almeno per me...giochi tipo Skyrim mi hanno influenzato tantissimo). Ti dirò, gli screen che presenti sono davvero molto belli, anzi, a livello grafico posso dire che sei "anni luce" nei mei confronti e anche rispetto ad altri "artisti", e non lo dico perché sono tuo fan o per altro, trovo davvero bella la mappa, il design dei menu e così via. Il mio gioco non offre questa attenzione ai dettagli così elevata, un po' perché sul lato grafico sono davvero un "nabbo", un po' anche perché il mio gioco è troppo dispersivo, quindi le numerose "cose o possibilità" presentate dal gioco sono tantissime. Ho inserito in Slurpland una quantità di roba esagerata, ma questa "quantità" talvolta stona con la qualità; per dirti, un esempio, che il tuo menu di creazione del personaggio è molto più "magico" e dettagliato del mio; sono consapevole di questo, ma non volevo creare un gioco, come dire, "bello da vedere", ma più che altro un sandbox infinito. Insomma, si è capito che sto sbavando dietro al tuo game? Voglio la demo...

E poi a dirla tutta...se mi confermi che posso crearmi il mio cacciatore di taglie e girare per i bar dei pianeti tu alimenti la mia "scimmia".

 

Ma io sto aspettando slurpland da più tempo onestamente ho capito benissimo lo spirito del gioco e lo apprezzo molto, mi hanno sempre intrigato tutte quelle features che hai mostrato e hai postato. Poi sono fissato con la mia grafica perchè da tempo volevo arrivare a questo punto "visivo" per quanto mi riguarda..Per totd vx ace, ho usato risorse bene o male preconfezionate adesso sto usando principalmente roba mia al massimo degli edit pesanti a risorse rippate e questo mi fa già stare meglio XD. E a livello di programmazione le cose che fai tu me le posso giusto sognare per esempio... Poi non ho mai parlato di progetto fino a pochi giorni fa erano solo mappe / test grafici, per quanto riguarda un progetto non vorrei ispirarmi troppo a kotor e quindi per ora sono fermo, ma ho già diverso materiale scritto in txt, per creare subquest, roba per livellare, svagarsi con varie attività anche che hai citato, etc.. ma sostanzialmente non c'è nulla a livello di storia ._. Quindi vorrei aspettare prima di inserire tutta questa roba e magari inserirla man mano che il giocatore gioca per livellare le cose con la storia

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Ma io sto aspettando slurpland da più tempo onestamente ho capito benissimo lo spirito del gioco e lo apprezzo molto, mi hanno sempre intrigato tutte quelle features che hai mostrato e hai postato. Poi sono fissato con la mia grafica perchè da tempo volevo arrivare a questo punto "visivo" per quanto mi riguarda..Per totd vx ace, ho usato risorse bene o male preconfezionate adesso sto usando principalmente roba mia al massimo degli edit pesanti a risorse rippate e questo mi fa già stare meglio XD. E a livello di programmazione le cose che fai tu me le posso giusto sognare per esempio... Poi non ho mai parlato di progetto fino a pochi giorni fa erano solo mappe / test grafici, per quanto riguarda un progetto non vorrei ispirarmi troppo a kotor e quindi per ora sono fermo, ma ho già diverso materiale scritto in txt, per creare subquest, roba per livellare, svagarsi con varie attività anche che hai citato, etc.. ma sostanzialmente non c'è nulla a livello di storia ._. Quindi vorrei aspettare prima di inserire tutta questa roba e magari inserirla man mano che il giocatore gioca per livellare le cose con la storia

E chi ha parlato di storia? Te la butto lì, un star Wars open world dove fai quello che ti pare. Cioè le "storie" non sono altro che quest casuali, cacciatore di taglie o recupera tesori. Quanto sarebbe figo? Per me dovresti ragionare non più in storia lineare e più open.

Un gioco di star wars con più quest secondarie e senza una trama principale...si viaggia per il solo gusto di vivere quello che ti pare. Va be basta sognare ❤️

Nota: Per me dovresti semplicemente posizionare casualmente il pg che inizia in una mappa casuale, e lasciarlo vivere. Cosi magari nella demo inserisci due tre quest secondarie, magari anche ripetibili, e dedicarti più a creare bar, mercati, taglie e cosi via. Non avendo in mente una storia principale da seguire sei libero da catene. Il tizio che creiamo a inizio partita non è l eroe del gioco, ma è un tizio qualunque, magari anche un Jedi, ma non è detto che salverà o distruggerà il mondo, magari si dedicherà solo ai bordelli spaziali di qualche pianeta sperduto nella galassia...🛸👽

Edited by Old Rick
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Cosa nasconderà questa caverna maledetta? Pianeta alieno...

La generazione dei "Pianeti è casuale", tanto può capitarvi un pianeta alieno civilizzato, in altri casi...vi può capitare roba inospitale come questo!

Pianeta-misterioso.png

Edited by Old Rick
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Cosa nasconderà questa caverna maledetta? Pianeta alieno...

La generazione dei "Pianeti è casuale", tanto può capitarvi un pianeta alieno civilizzato, in altri casi...vi può capitare roba inospitale come questo!

Pianeta-misterioso.png

Bella l'idea di mettere fondali del genere, sembra quasi una realtà alternativa per il pg del 2k vista la differenza della grafica, il problema nell'usare questi fondali è che bisognerebbe ritagliare le parti dove il pg può passare dietro e mettere quelle parti specifiche nel chipset, anche io in passato provai qualcosa del genere e dovetti fare così (qualcuno più esperto potrebbe dire che si potrebbe fare anche a picture, ma per quanto mi riguarda preferisco a chipset) :)

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Ti rubo l'idea, è geniale. Non ci avevo pensato ad inserire le parti "dietro" il chipset.

Io utilizzo principalmente fondali a mappa, è più comodo per me.

Sicuramente grazie al tuo consiglio userò un mix di entrambi gli aspetti... (così il pg scompare dietro la pianta :D)

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