Louie Posted January 26 Report Share Posted January 26 Emptyworld_gamespresenta- CLAIRVOYANT -- Ad Aethera Fides - Il Progetto Maturo è qui. Finalmente giunto al suo stato embrionale. Dopo innumerevoli ricerche stilistiche, giunte a una sintesi tra Bello, Funzionale e Veloce da realizzare (non sempre!), ecco finalmente la:Demo dimostrativa del primo capitolo.(Squilli di tromba e manici di scopa no spe com'era)Clairvoyant è frutto di tantissimi anni di scrittura. La sua ultima forma era iniziata con Villard Must Fall!Nel tempo (scrivendo e scrivendo) mi sono reso conto che VMF! può essere apprezzato davvero solo conoscendo tutto ciò che ci sta dietro. E quindi da qui la decisione, già nota e dichiarata da tempo: voglio far uscire tutto in ordine cronologico. A titolo informativo, seppur poco rilevante: VMF! è ambientato nel 1455. Questo primo gioco comincia 40 anni prima, e il suo protagonista è Ruggero (per chi si ricorda VMF! il Signore che ci dà la missione, all'epoca chiamato Ludovico, ma poi retconnato pesantemente).Questo progetto sarà molto probabilmente diviso in due atti, ma non ufficializzo nulla perché sono cose che cambiano in corso d'opera. Nel frattempo lo presento come unico. Premesse Storiche: L'imminente morte dell'Aer Sigismondo II sta gettando l'Impero in una crisi politica. L'intera parte meridionale, Revilia, da tempo sta approfittando del quasi inesistente mordente dell'imperatore per organizzarsi in autorità cittadine autocratiche (in una forma di libertas, non certo di indipendenza).In un sistema ereditario prettamente feudale, ci sono decine, centinaia di cavalieri Senzaterra che, non accontentandosi di servire altri Signori come da tradizione, preferiscono approfittare delle nuove opportunità di riscatto sociale, facendosi un nome nelle Città sempre più potenti, che si aprono a Consigli politici “larghi”.Questo è il caso di Gilles Van Heerdt, spregiudicato e avido nobile decaduto e libero, che ha fatto della sua presunta nobiltà un vanto da difendere coi denti, diventando nel tempo un grosso Notabile nella città di Aelis.Le città del sud cominciano a guerreggiare per la supremazia economica e territoriale, in cui tutti sono nemici di tutti, pur di prevalere, facendo gioco sul campanilismo atavico tipico delle terre di Revilia.Gli aristocratici, quei castellani dei borghi, almeno quelli che hanno il naso fino, si sono saputi vendere per mantenere un minimo di controllo sulle loro antiche terre, ottenendo garanzie e privilegi nominali.E, non meno interessante, si sa che per la gente le coincidenze Provvidenziali contano:serpeggia la voglia di libertà e il Giubileo Lunare non è poi così lontano.La Storia, a volte, sembra volersi scrivere da sola! Sotto questi eventi, in silenzio, qualcuno è alla ricerca dei Chiaroveggenti, figure eredi di un retaggio antico e pericoloso, benché forse tutto leggendario... Accenni geopolitici: Tutto ciò che è circondato di rosso: il “Vecchio” Impero, formalmente Impero Odal.Sezione VERDE: Revilia, terra meridionale e separata da immense montagne, centro dei tumultiSezione BLU: Il Ducato di Anand, dove si svolge la quasi totalità di questo gioco. La mappa consultabile in-game.Anand è un potente Ducato dell'Impero, ma fa parte di Revilia in senso geografico.Il Duca Guglielmo II ha il pugno di ferro e mantiene un forte controllo di stampo feudale su tutte le sue terre, ma ha concesso molte liberalizzazioni commerciali, arricchendo e potenziando il popolo e sé stesso come protettore.La capitale, Méliès-La-Rouge è dove inizia l'avventura. Seguirai la vicenda di Ruggero Van Heerdt, primogenito di Gilles. Dovrai guidare la sua ascesa sociale in Revilia, tra onore, corruzione, pericoli, tumulti, assedi, malattie, ambizioni e tanta, tanta incoscienza.A differenza di molte classiche storie, Ruggero non è un eroe che cambia il mondo, ma una piccola (seppur importante) pedina immersa nei Grandi Avvenimenti che coinvolgono tutti. - Personaggi - Ruggero Constantijn Van HeerdtProtagonista, è un nobile Senzaterra ambizioso, sanguigno e calcolatore. I calcoli di sua madre lo porteranno alla carriera cavalleresca sotto il Duca di Anand. 14 – 20 anniCarl Van HeerdtFratello di Ruggero, è destinato agli studi ecclesiastici. Pacato e sicuro di sé, tiene a bada i suoi umori aristocratici con compassione e razionalità. Carl è l'unico vero amico di Ruggero. 13 – 19 anni [Portrait non ancora disponibile]Najade Van HeerdtSchiava bambina del Sultanato di Chidol, importata sul continente in Anand per essere venduta, viene salvata da Ruggero e diventa la sua ombra. 7-13 anni Alcuni personaggi secondari: Mastro Gregorio de'Massari Precettore Athanasius Anderl Claudia di LongemeracGiuliano des Arniers e...Moltissimi altri personaggi, ben caratterizzati e (prometto) memorabili!NOTA:Clairvoyant è tutt'ora in fase di scrittura e lungo tutta la sua storia ci sono ad oggi più di 80 personaggi.Sto lavorando a un'enciclopedia privata per aiutarmi nel lavoro, e chissà forse un giorno sarà pure pubblica! La struttura è quella di un classico jrpg storydriven.Archi narrativi ordinati e sequenziali e tuttavia grande libertà di movimento.Il BS è frontale, con personaggi e nemici animati.Il sistema di potenziamento è basato sulle skill acquisite, che non saranno quasi mai permanenti:Ogni personaggio ha un'arma fissa e inamovibile (sebbene potenziabile).Uno slot per armi secondarie, che portano con sé Skill tecniche spendibili con i TP.Uno slot per Armatura e uno per Accessori, utilizzabili per difese e boost vari e particolari.Infine ben DUE slot per le Carte Lunari. Queste Carte sono degli artefatti (inteso proprio come prodotti d'artigianato specializzato) che convergono le energie del Cosmo in arcanismi raffinati. In altre parole equipaggiandole si avranno a disposizione Arcanismi che utilizzano punti Arcano (MP, per intenderci.).Gli MP (che nel gioco chiamo AP, Arcane Points) non sono un numero alto, ma sono intesi proprio come Utilizzi. Un personaggio ben equipaggiato in endgame, avrà probabilmente attorno alle 20 magie disponibili, non molte di più. In early game, per esempio, Carl possiede 2 AP grazie a un accessorio. Gli AP massimi aumentano non livellando, ma equipaggiando Carte e Accessori eventuali. Rimuovendo tali equipaggiamenti, anche gli AP vengono rimossi, limitando o azzerando addirittura gli utilizzi magici possibili.Questa cosa (oltre ad essere narrativamente coerente ed importante, in un mondo dove non esistono “maghi”) è anche studiata per usare coscientemente le proprie risorse, e per spingere di più sulle tante skill delle armi secondarie e primarie. Le Carte Lunari sono rare (ma non così tanto per ragioni di gameplay), costose e preziose.Un'altra feature interessante è il parkour: la possibilità di saltare giù dai cornicioni e scalare alcuni punti, rende l'esplorazione divertente anche e soprattutto nei centri abitati. Grazie a un preciso e studiato level design, anche i luoghi di riposo diventeranno dei divertenti mini-dungeon pieni di tesori e strade più o meno segrete!Minigiochi attualmente presenti:“Il gioco dello Scrigno”Un vero gioco di dadi medievale, ma semplificato. (Il nome è stato reinventato, non cercatelo). _ Ogni risorsa grafica è originale, creata in digitale._ Il sound design, come sempre è importantissimo per me.Il brano principale della città è un vero tema medievale chiamato Ad Mortem Festinamus, da me riarrangiato.Tutte le altre musiche presenti sono dei placeholders e sono state prese da diverse fonti, ma verranno cambiate in corso d'opera. Gli autori delle musiche attuali (che ripeto, saranno totalmente rimosse) sono:Amadeus IndetzkiJordi SavallRoman Heuser (Terranigma Orchestral arrangements)Miki Higashino (Suikoden II)Michiru Yamane (Suikoden III)Tsuyoshi Sekito (The Last Remnant) _ Il gioco, naturalmente, si avvale delle modifiche di moltissimi plugins, tra cui posso principalmente citare Yanfly, GALV, TSR The Northern Frog, TWings. Ringraziamenti:Non ci sono parole per descrivere quanto questo gioco non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di tanti utenti del forum e del Paraserver, che hanno e avranno la pazienza di guidare un babbeo come me nel difficile mondo della programmazione di rpg. (Io mica ero abituato a tutti sti codicioni, io facevo avventure grafiche!).Grazie quindi a Zoro, Isc, Testament, MissingSeven, MichaelPrimo, Waldorf, Paolo Quattrocchi, Thund, Guardian e davvero tutti gli altri che mi scuso se non nomino, perché tutti avete contribuito preziosamente a realizzare il mio mondo alternativo di cui vado davvero fierissimo.Spero di cuore di portarvi sostanziosi contenuti. C'è tempo. Immergiti in una città che respira vita e colore.Il battle system, interamente disegnato a manoAmmazzarsi dai tetti non è mai stato così divertente!Uno dei numerosi menù e codex presenti nel gioco https://drive.google.com/drive/u/0/folders/1ruJxItedXKJSY_j4vpW2W1w17lji6tajCome sempre, per le demo, è il mio Drive privato, una cartella condivisa con link. Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted January 26 Report Share Posted January 26 Finally! L'epopea prende forma! Prendete e giocatene tutti! Un gioco che graficamente mi ha colpito tanto e anche potenzialmente per quel che riguarda storia e giocabilità. Ora non resta che confermare quanto solo visto, toccandolo finalmente con mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReturnOfHylian Posted January 26 Report Share Posted January 26 Ecco il progettone! Non mi aspettavo una demo giocabile, è già in download (o)>Mi piace molto la personalizzazione del progetto: interessanti i dettagli storici e la possibilità di approfondire con i codex.Provo la demo e ti lascio un commento approfondito poi! Quote Bacheca:http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Scheda Di HeuruNome -> HeuruEtà -> 25 AnniRazza -> Falconiano Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta. Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa. Oggetti:Zaino Capiente: 1-AmmazzadraghiIl pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani 2-Un libro vuoto3-Penna e calamaio4-Cappuccio5-Antidoto6-Benda di pronto soccorso7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)8- 17 Monete9- Spadone a due mani10- Elmo leggero del falconiano draghiere:Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.Requisiti: armatura gr.1Bonus: +1 PA, più un punto armatura+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].12-13-14-15-16-[...]30-Borsa comune:1- 312 monete2- Perla pregiata3 - Piccolo rubino4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)Requisito: Armatura grado 2Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.5- Torcia6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.7-8-9-10- Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted January 26 Report Share Posted January 26 Congratulazioni per l'iniziale rilascio di questa opera magna! Spero di giocarci in futuro e di vedere le altre avventure di Ruggero e company. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted January 26 Author Report Share Posted January 26 Sistemati numerosi altri fix grazie a un primo playtest approfondito di Testament! Ho già provveduto a caricare il file aggiornato!E grazie a tutti! ^^ Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ischenderun Posted January 27 Report Share Posted January 27 Il mondo di Clairvoyant comincia a prendere forma. Incredibile il livello di personalizzazione a cui sei arrivato in poco tempo, cosa non sempre facile con rpg maker. Complimenti, un gran lavoro per un gran bel progetto 👏👏👏 Quote ☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.Ad maiora semper Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted January 27 Report Share Posted January 27 Ruggero! Sempre bello leggere premesse storiche così dettagliate e tutta la geopolitica che c'è dietro... basta che non metti in pausa questo gioco per crearne un altro su tali premesse! XD "Fu così che nacque la vita sul pianeta, tornando ai tempi dell'impero..." :DE personaggi memorabili! Dai portrait e le breve descrizioni già pare.Tanta bella grafica in generale e dagli screen traspare anche dinamismo con quel salto. Messo in lista! ^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragan80 Posted January 27 Report Share Posted January 27 Che lavoro enorme!Non conoscevo questo progetto, ho provato un po' la demo e sembra spettacolare!Complimenti! Quote Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo? Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted January 27 Author Report Share Posted January 27 Incredibile il livello di personalizzazione a cui sei arrivato in poco tempo, cosa non sempre facile con rpg maker. Yay! Dopo tipo 82 versioni diverse, alla fine con questo tipo di grafica 16bit ho raggiunto una sintesi sul "facile" e sul "mi piace da vedere". Finalmente... basta che non metti in pausa questo gioco per crearne un altro su tali premesse! XD ^ ^Nooo! Giuro! Croce sul cuore! Stavolta no, dato che in cantiere questa storia prevederà almeno 4 giochi, forse 5. Dico sul serio quando dico che è il progetto maturo! :D Ma ho voluto ricominciare da questo proprio per il fatto che è necessario andare (e rilasciare i giochi) in ordine cronologico! Che lavoro enorme!Non conoscevo questo progetto, ho provato un po' la demo e sembra spettacolare!Complimenti!Ti ringrazio! Ho voluto dare MOLTO accento sulle cutscene, sulla recitazione, la regia e la qualità dei dialoghi, spero che risulti convincente. Per ora sto raccogliendo molti pareri positivissimi a riguardo, oltre che 2000 segnalazioni di bug, ovviamente, ma che sto prontamente fixando e aggiornando :D Ruggero e company.Sarà una company brancaleonesca! Ci sarà da divertirsi! Nonostante i toni cupi della situazione generale e politica, un gioco deve essere anche pregno di commedia e divertimento puro e i miei pg sono studiati per dare spettacolo :) Basta vedere i "contrasti" tra i fratelli, potenzialmente porteranno moltissimo alla profondità di carattere e del loro sviluppo! Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted February 5 Author Report Share Posted February 5 (edited) ANNUNC-UPDATE!Non è un annuncio in pompa magna, ma è per dire che (grazie al grande aiuto di Lollo e altri ragazzuoli) ho già imbastito tutta la struttura per le traduzioni con il DK Tool.Inoltre ho fatto la traduzione completa in inglese della demo finora giocabile.Ecco dunque la nuova versione, 0.6. - Eng Update. Il link è sempre lo stesso, porta a un mio drive privato e accessibile solo da link.https://drive.google.com/drive/u/0/folders/1ruJxItedXKJSY_j4vpW2W1w17lji6tajChangelog: v.06 - Eng Update (attuale)- Aggiunta l'intera traduzione inglese- Aggiunto un piccolo sistema di Reward automatico ad ogni "update" della main quest. - Completate la grafica e le animazioni del gioco dello Scrigno (il minigioco di dadi). - Migliorata la grafica di alcuni assets HUD- Ricolorati e aggiunti sprites: alberi, cavalli, maniscalco (animato).- Minor bugs fixing------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------v0.1 / v.0.5 - Lancio della demo dimostrativa, tre cutscene, due aree esplorabili, inizio del gioco.- vari bugfix tecnici dopo i feedback Quando esce il prossimo update?BEH, non voglio farne certo uno al mese, ma di sicuro non posso stare un anno senza, dato che i feedback servono anche durante il percorso. Quindi ho in mente esattamente quando, e non sarà troppo in là, tuttavia aggiungerà PARECCHIA carne al fuoco e contenuti, compreso un altro minigioco (una corsa con i cavalli che sto mettendo a punto) e ovviamente altre zone e tanta, tanta bella trama. Mi prudono le dita :V Edited February 5 by Louie Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted April 2 Report Share Posted April 2 Scoperto di recente questo piccolo capolavoro, e non voglio esagerare, capolavoro assoluto. La bellezza degli sprites, dei fondali, delle animazioni, dei suoni, dell'atmosfera medievale che ti cattura fin dai primi istanti. il Gioco delle luci, effetti, non so come descrivere questo piccolo gioiellino che non sfigura con altri giochi professionali rilasciati dai team su steam. Louie ti sei superato! L'unica pecca negativa è che la demo dura davvero poco, e hai voglia e sete di cibartene di più, perché ormai sei immerso in quel mondo e vuoi scoprire tutte quelle vicende, quei personaggi, e allora così che ti fai mille voli di pensieri. Al di là dell'aspetto estetico, che è perfetto per me, il personaggio che spicca di più in questa demo è Mastro Gregorio, che entrata in scena, fantastico. Il combat system? Classico ma graficamente appagante e funziona molto bene. Non ho capito se il gioco sarà open world o piu' lineare, mi è sembrato di capire che si potrà andare ovunque, e interagire con molte cose, anche se nella demo cercavo di aprire ogni porta anche quando non vi era l'icona "Blu" (maledetta curiosità). Di solito evito i progetti in MV, ma questo mi ha incuriosito molto e seguo davvero con interesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted April 3 Author Report Share Posted April 3 TI ringrazio dei molti complimenti, molto contento che la mia cura per i dettagli sia apprezzata. Dietro questo progetto c'è tanto, tanto studio sulla storiografia basso medievale, e ho cercato di dosare qua e là diverse mentalità e sistemi di governo per rendere il mondo vivo e super vario. Mastro Gregorio è il numero uno. :DFun fact: nell'introduzione di Villard Must Fall! AGS edition (lo trovi in progetti con altri tool) vedi anche un Mastro Gregorio avanti con gli anni ^^ (Quello è un progetto ancora aperto, ma ho deciso di tenerlo in standby perché desidero pubblicare in senso cronologico, e i giochi di questa IP saranno almeno 4, forse 5). Il combat system? Classico ma graficamente appagante e funziona molto bene. Non ho capito se il gioco sarà open world o piu' lineare, mi è sembrato di capire che si potrà andare ovunqueIl combat system è stata un po' una croce per me. Penso sia la soluzione migliore per non diventare matto e fare qualcosa di semplice ma non banale. Vederli di spalle non mi spiace, anche se sto usando in realtà il sistema sideview pesantemente modificato, e questo mi scazza un po' con le posizioni delle animazioni (tanto che devo farle separate per nemici e amici). Il Ducato di Anand sarà in un certo senso openworld, entro certi limiti di trama. Ovviamente a fine gioco saremo praticamente liberi al 100%, ma la main quest è una e sta al giocatore andare a triggerarla. Col tasto del consiglio, saprà sempre cosa fare. Questo mi evita di mettere brutti questlog, che li odio.Ci saranno anche missioni secondarie, ma preferisco chiamarle sottotrame. E saranno autoconclusive e in genere servono a featuringare altri personaggi che magari verranno più usati in futuro.Spero di rilasciare il prologo intero entro l'anno, ora devo ancora capire un po' i tempi, perché ho ripreso a lavorare, e comunque dovendo disegnare tutto da zero richiede molto tempo. Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
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