Satsume Posted December 28, 2023 Report Share Posted December 28, 2023 (edited) Satsume presentaIntroduzione Quando un'idea non muore, ma rimane solo sopita nel profondo, ecco che prima o poi rispunta fuori, con un nuovo nome ed un nuovo concept (circa), essì l'ennesimo progetto Monster Sim/Tamagotchi è qui, in realtà è davvero nato come un qualcosa di veramente semplice, avendo messo in pausa a tempo indeterminato l'ultimo progetto (perfortuna non rivelato nel forum xD), e tralasciando altre cose secondarie, sono partito con l'idea di fare davvero qualcosa di veloce e semplice (che poi si allargato un pochino per mio vizio), così è nato Fera Ignotus. StoriaNon c'è una vera e propria storia, dovete occuparvi della vostra creatura e basta. PersonaggiNon ci sono, apparte la nostra piccola creatura, di cui potete vedere le sembianze nell'Artwork seguente, con tanto di forma evolutiva. (tranne la finale, che è in wip)Caratteristiche Tecniche / GameplayIl gameplay seguirà canonicamente ciò che rappresenta la gestione di una creatura, quindi cibarlo, curarlo, pulirlo etc, ma con l'aggiunta di caratteristiche speciali e aggiunte, anche di una certa difficoltà, infatti per ora il bilanciamento è ancora in costruzione, poichè non voglio che sia troppo semplice, ma poichè sarà un gioco inattivo durante le pause e l'off questo rende il gioco molto semplice poichè bisognerà solo stare attento quando il gioco è in avvio, per questa scelta ho voluto dare un tocco di difficoltà in piu' rispetto alla norma, e visto che è un gioco senza hint e tips, imparerete giocando. Screenshot Miglioramento mappa DemoPresto, ma senza una data precisa :3 CreditiA livello di risorse etc, nessuno (apparte qualche piccolissimo plugin gratuito, e risorse audio cc0), ho creato tutto io da zero, ma ringrazio Testament e Guardian, per alcuni consigli che mi hanno dato aiutandomi :3 Edited January 5 by Satsume Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted December 29, 2023 Report Share Posted December 29, 2023 Che sorpresa di fine anno, non mi aspettavo proprio il gioco e neppure il topic proprio ieri notte!!!! Un classico Satsume sin dal titolo, in latino, fino al genere tamagotchi. Questa sembra la volta più che buona con un progetto in stato così avanzato.Non avevo ancora visto molto del mostricino da tirar su e quel disegno delle fasi già ci svela qualcosina. Non lontana, poi, dal classico stile con cui ci hai abituato con i tuoi disegni.Hai progettato di aggiungere diverse creature o ambientazioni per il futuro? ^ ^Avevo già visto qualche screen, quello del titolo mi mancava, ma direi ottima grafica e HUD bello stiloso come piace a me! :3 Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted December 30, 2023 Report Share Posted December 30, 2023 Dai che questa è la volta buona! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted December 30, 2023 Author Report Share Posted December 30, 2023 Che sorpresa di fine anno, non mi aspettavo proprio il gioco e neppure il topic proprio ieri notte!!!! Un classico Satsume sin dal titolo, in latino, fino al genere tamagotchi. Questa sembra la volta più che buona con un progetto in stato così avanzato.Non avevo ancora visto molto del mostricino da tirar su e quel disegno delle fasi già ci svela qualcosina. Non lontana, poi, dal classico stile con cui ci hai abituato con i tuoi disegni.Hai progettato di aggiungere diverse creature o ambientazioni per il futuro? ^ ^ Avevo già visto qualche screen, quello del titolo mi mancava, ma direi ottima grafica e HUD bello stiloso come piace a me! :3 Grazie, devo dire che su molte cose non ci ho ragionato molto, su altre sono andato a tentativi o miglioramenti, ma tenderei a fermarmi altrimenti il Satsume super-perfezionista si mette tra i piedi, e diciamo che meglio che non esca fuori, per le domande, direi che in questo caso, non ci saranno altre creature, nè altre ambientazioni, magari come tocco finale o polishing potrei migliorare o renderla leggermente animata, ma ora come ora preferisco rimanere molto based, per le creature, speravo che il comando "colora" picture potesse darmi una mano magari in caso volessi aggiungere una sorta di palette randomica per la creatura, ma a quanto pare non funziona molto bene, quindi per ora ritengo che già l'evoluzione sia un bel passo avanti, poi in base a quanto ci metterò a fare tutto, potrei tenere in considerazione di aggiungere qualcosa a livello estetico, ma senza promesse. Dai che questa è la volta buona! Incrociamo le dita :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted December 30, 2023 Report Share Posted December 30, 2023 Intanto concentrati sulla base funzionante, a fare varianti ed espansioni, se ne avrai voglia e ispirazione, ci sarà tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted December 31, 2023 Report Share Posted December 31, 2023 I pet simulator sono un territorio davvero inesplorato per questo genere, sono davvero interessato e incuriosito a vedere cosa succederà con...la creatura Quote Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted December 31, 2023 Report Share Posted December 31, 2023 (edited) Io voglio lui XD Edited December 31, 2023 by Testament Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted December 31, 2023 Author Report Share Posted December 31, 2023 (edited) I pet simulator sono un territorio davvero inesplorato per questo genere, sono davvero interessato e incuriosito a vedere cosa succederà con...la creatura Inesplorato su RPGmaker? in questo caso ne sarei quasi felice, ma penso che di base il tamagotchi non pecchi di originalità, anche se alla fine dipende come viene programmato, spero di sorprendervi (anche in maniera negativa ahah)ps: ma l'immagine l'hai fatta tu? XD Io voglio lui XD Eh poi la Toho mi denuncia xD però dai, la forma evolutiva non è proprio lontanissima del pre-goji ahah Sto proseguendo con le animazioni, alcune bisognerà migliorarle col tempo, ma iniziare è già un buon passo, se non mi crashasse MZ ogni tanto sarebbe perfetto (tranqui, non in game, è una cosa che c'entra con le folder pictures, ma non ho capito il problema) Edited December 31, 2023 by Satsume Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted December 31, 2023 Report Share Posted December 31, 2023 (edited) Inesplorato su RPGmaker? in questo caso ne sarei quasi felice, ma penso che di base il tamagotchi non pecchi di originalità, anche se alla fine dipende come viene programmato, spero di sorprendervi (anche in maniera negativa ahah)ps: ma l'immagine l'hai fatta tu? XD È un meme, io ci ho solo incollato sopra un'altra immagine XDComunque sì, di pet simulator moderni a parte quelli con un twist RPG come i nuovi Princess Maker non ne ho visti molti, specie incrociati con altri generi. Quelli che ho visto in gameplay o sulle piattaforme di videogame sono in buona parte horror che usano la meccanica del pet simulator per proseguire, ma non la rendono centrale. Edited December 31, 2023 by Zoro the Gallade Quote Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted January 1 Report Share Posted January 1 Oooh molto interessante! :V Graficamente poi è estremamente accattivante. HUD sorprendente. Non vedo l'ora :3 Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted January 2 Author Report Share Posted January 2 È un meme, io ci ho solo incollato sopra un'altra immagine XDComunque sì, di pet simulator moderni a parte quelli con un twist RPG come i nuovi Princess Maker non ne ho visti molti, specie incrociati con altri generi. Quelli che ho visto in gameplay o sulle piattaforme di videogame sono in buona parte horror che usano la meccanica del pet simulator per proseguire, ma non la rendono centrale. Lol, tamagotchi in stile horror ancora non ne ho visti ahah, ma ne ho visto uno mezzo hentai XD Oooh molto interessante! :V Graficamente poi è estremamente accattivante. HUD sorprendente. Non vedo l'ora :3 Ti ringrazio :3 Le cose procedono bene, anche se ho solo un unico problema da sistemare, se risolvo quello, diciamo che poi si parla solo di tempo per finire i contenuti base che procedono comunque, ho anche aggiornato la grafica della mappa, però non ve la voglio spoilerare ora, magari fra qualche giorno eheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Element Posted January 3 Report Share Posted January 3 Progetto interessante che seguirò sicuramente con interesse. Più che Tamagochi, a me l'impostazione (visiva e per come l'hai descritta tu) fa più pensare ai vecchi Princess Maker, dove di fatto dovevi occuparti della "creatura" dovendo gestire appunti i bisogni e le abilità. In quel genere di titoli solitamente c'è una storia più o meno guidata con degli eventi superabili solamente quando le abilità sono superiori ad un certo livello. Pensi di inserire qualcosa del genere? Volendo potrebbero anche essere robe random secondo me. In ogni caso, è molto interessante. Graficamente quello stile retrò mi gasa tantissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted January 3 Report Share Posted January 3 Oh, Satsu! Non ricordavo stessi sviluppando un progetto! Interessante! E gran bello stile. semplice e con una palette di colori perfetta! Ma del resto non mi aspettavo di meno XDGrandi aspettative su di te! Gambaru! Quote Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted January 5 Author Report Share Posted January 5 (edited) Progetto interessante che seguirò sicuramente con interesse. Più che Tamagochi, a me l'impostazione (visiva e per come l'hai descritta tu) fa più pensare ai vecchi Princess Maker, dove di fatto dovevi occuparti della "creatura" dovendo gestire appunti i bisogni e le abilità. In quel genere di titoli solitamente c'è una storia più o meno guidata con degli eventi superabili solamente quando le abilità sono superiori ad un certo livello. Pensi di inserire qualcosa del genere? Volendo potrebbero anche essere robe random secondo me. In ogni caso, è molto interessante. Graficamente quello stile retrò mi gasa tantissimo. Mai giocato ai princess maker, ma informandomi sembrano comunque piu' avanzati di ciò che sto facendo io ahah, visto che non ci saranno stats o soldi da usare (o luoghi da visitare), non che diciamo non avessi pensato a caratteristiche piu' complesse, ma conoscendomi è un bene che tenga dei limiti prestabiliti, poi in futuro si vedrà, il gioco non ha una storia, però diciamo che l'idea degli eventi per ravvivare o "mettere in difficoltà" il giocatore ci avevo già pensato, ma prima di pensare a come inserirli etc, devo risolvere i problemi e finire i contenuti base attuali :) grazie per l'interesse comunque. Oh, Satsu! Non ricordavo stessi sviluppando un progetto! Interessante! E gran bello stile. semplice e con una palette di colori perfetta! Ma del resto non mi aspettavo di meno XDGrandi aspettative su di te! Gambaru! Beh perchè non mi piace postare o condividere cose ogni qualvolta che ho un idea, ci sarebbero 1000 post al secondo lol, comunque ho optato graficamente con qualcosa di semplice (che sto comunque migliorando ma vabbe), enniente, vediamo che esce fuori. PS: inserito nuovo screen con ultime modifiche grafiche Edited January 5 by Satsume Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted January 11 Author Report Share Posted January 11 La Creatura si da allo sport Aggiornamenti:Le animazioni basilari dei comandi sono tutte completate (della creatura fase 1) , aggiunte delle animazioni superflue di guadagno affinità.Minigiochi programmati e funzionanti, forse ci sarà bisogno di una revisione in futuro o aggiustamento ma funzionano.Ora tocca sistemare qualche problemino e poi chissà :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted January 12 Report Share Posted January 12 Quindi quel "game" è effettivamente un minigioco attivo che richiede l'azione del giocatore e non qualcosa di automatico come nei vecchi tamagotchi, bell'aggiunta.E aggiornamenti sempre più tendenti al "chissà", bene! :D^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted January 13 Report Share Posted January 13 È davvero bellissimo, non c'è che dire. Non vedo l'ora :3 Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted January 13 Author Report Share Posted January 13 Quindi quel "game" è effettivamente un minigioco attivo che richiede l'azione del giocatore e non qualcosa di automatico come nei vecchi tamagotchi, bell'aggiunta.E aggiornamenti sempre più tendenti al "chissà", bene! :D^ ^ Si, ci sono 3 minigiochi che sono davvero minigiochi, son diversi e abbastanza semplici visto che serve solo un tasto, meglio di niente XD già mi sono mezzo ucciso per programmarli È davvero bellissimo, non c'è che dire. Non vedo l'ora :3 Ti ringrazio, non voglio dare false speranze o altro, ma penso non bisognà aspettare molto per provarlo, anche se alla fine non è chissà che giocone, però ammetto che mi sto prendendo le mie soddisfazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted January 26 Author Report Share Posted January 26 (edited) UPDATE: Aggiunta la creatura di Fase2Aggiunte animazioni della fase2 (work in progress)Aggiunto lo status BoredPiccolo spoiler: una delle particolarità della Fase2 è che essendo piu' grande e piu' veloce, il timing di alcuni comandi sarà ridotto. (esempio 2 morsi di mela per mangiarla invece che 3,etc)Per adesso sto ancora pensando a che altra meccanica da inserire nel frattempo che continuo con le cose basiche, per ora è tutto credo. Edited January 26 by Satsume Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted January 26 Report Share Posted January 26 una delle particolarità della Fase2 è che essendo piu' grande e piu' veloce, il timing di alcuni comandi sarà ridotto.Alla fase 3 invece che morire ti sbrana se non la curi a sufficienza! >:DCi sta come upgrade per la fase 2 quello di essere più vorace e veloce. Magari con le altre meccaniche che stai pensando di inserire riesci a bilanciare il fatto che il giocatore abbia la vita più facile avanzando di fase.^ ^ Altro sprite carino, sarà interessante vedere animate quelle sue 3 sezioni.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted January 26 Author Report Share Posted January 26 Alla fase 3 invece che morire ti sbrana se non la curi a sufficienza! >:DCi sta come upgrade per la fase 2 quello di essere più vorace e veloce. Magari con le altre meccaniche che stai pensando di inserire riesci a bilanciare il fatto che il giocatore abbia la vita più facile avanzando di fase.^ ^ Altro sprite carino, sarà interessante vedere animate quelle sue 3 sezioni.^ ^ aahah può darsi, comunque anch'io appunto stavo pensando a qualcosa per bilanciare, ovviamente la/le riduzioni non sono troppo esagerate, sono quei 3-7 frames di differenza (che non sono pochi visto che si può risparmiare mezzo secondo) in ogni caso concordo con trovare qualcosa per bilanciare (o anche per metter maggior difficoltà)Stavo anche pensando di cambiare il riempimento delle barre e il delay, però prima fare questa "modifica" ho bisogno di capire un po di cose, visto che in ogni caso è già facile così. Guarda, sarò sincero Guardian, se animare il cosino era 3 e mezzo di difficoltà, qua già superiamo il 6 per difficoltà di animazione XD quindi probabilmente ci vorrà un po prima di raggiungere lo stesso numero di animazioni (se non superare) rispetto alla prima fase, soprattutto nei minigiochi visto che il primo era una sorta di palla, quindi con i movimenti ero abbastanza free, ora devo anche adattare il tipo di minigame al tipo di body della nuova fase.Mi erano balzate un paio di idee, ma onestamente non sono sicuro di volerle attuare, la prima era quella di aggiungere 1 minigame in piu' per ogni fase, la seconda era quella di inventarne 3 diversi per ogni fase, sicuramente non sono brutte idee, ma per il concept, la mole di lavoro (considerando se voglio anche aggiungere meccaniche extra) e il fatto di voler mantenere sempre una certa "semplicità" al gioco mi spingono a rifiutare di farlo, però boh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted January 26 Report Share Posted January 26 Evvai di fase 2 (spoiler ç_ç). Immagino la mole di lavoro nell'animarlo. 3 giochi nuovi dovuti al fatto che magari è meno agile ma più forte sarebbero interessanti (o, per esempio, una fase tre volante) perché si adattano alle sue nuove caratteristiche, ma non mi pare il caso di mettere altro lavoro nella lista dei To Do. Certo, mangià più in fretta, ma ha anche sete e fame prima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted January 26 Report Share Posted January 26 Che figata, sta diventando uno Spore Tamagotchi. In fase 5 dovremo dare disposizioni alla Camera dei Comuni e alla 10 inviare mostriciattoli ambasciatori intergalattici. Ironicmodemanontroppo!Bello :3 Ho davvero apprezzato la demo. Devo ancora capire che direzione vuoi fare prendere al giuoco intero, che per ora è divertente ma anche ansiogeno, non certo rilassante! Ansioso (appunto) di scoprirne di più quando avrà molto più contenuto. Per ora il motore è solido, hai fatto un ottimo lavoro. Quote >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<PROGETTO IN CORSO:Clairvoyant: Ad AEthera Fideshttps://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!As the rain singshttps://emptyworld-games.itch.io/atrsI miei giochi completi:https://emptyworld-games.itch.io/Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted January 26 Author Report Share Posted January 26 Evvai di fase 2 (spoiler ç_ç). Immagino la mole di lavoro nell'animarlo. 3 giochi nuovi dovuti al fatto che magari è meno agile ma più forte sarebbero interessanti (o, per esempio, una fase tre volante) perché si adattano alle sue nuove caratteristiche, ma non mi pare il caso di mettere altro lavoro nella lista dei To Do. Certo, mangià più in fretta, ma ha anche sete e fame prima? Mi spieghi la faccina che piange per la fase2? ahah Eh si, è notevolmente piu' difficile, ma non mi perdo d'animo per ora, per i giochi come ho detto non saprei, se non dovessi inserire niente e tenere il gioco basic, ci starebbe, ma come ho detto a guardian, se aggiungo meccaniche aggiuntive, ci sarebbero anche quelle come cose nuove diciamo.. quindi per ora non so. per ora le barre e la sazietà sono invariate, velocizzarle non ne ho nessuna intenzione, se invece si parla di rallentarle devo prima decide come conpensare la facilità con altro. Che figata, sta diventando uno Spore Tamagotchi. In fase 5 dovremo dare disposizioni alla Camera dei Comuni e alla 10 inviare mostriciattoli ambasciatori intergalattici. Ironicmodemanontroppo!Bello :3 Ho davvero apprezzato la demo. Devo ancora capire che direzione vuoi fare prendere al giuoco intero, che per ora è divertente ma anche ansiogeno, non certo rilassante! Ansioso (appunto) di scoprirne di più quando avrà molto più contenuto. Per ora il motore è solido, hai fatto un ottimo lavoro. ahaha Guarda io adoro spore (anche se dalla civiltà in poi diventa meno interessante per me) e mi piacerebbe ma non credo di essere così bravo a poter realizzare qualcosa del genere, anche se so che stavi scherzando :PDemo? l'hai giocata? non ho ricevuto la richiesta di password da parte tua :/ illuminamiLa direzione è quella di un qualsiasi tamagotchi con giusto 2-3 eccezioni, non vorrei sembrare ripetitivo ma alcune scelte sono semi-obbligatorie non avendo alcune basic mechs dei veri tamagotchi, inoltre non ci vuole nulla a ridurre la velocità delle barre in futuro (in caso di necessità) ora sono tendenzialmente veloci altrimenti il gioco sarebbe fissare lo schermo e ogni tanto premere un tasto, e non lo so. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted January 26 Report Share Posted January 26 Mi spieghi la faccina che piange per la fase2? ahahbeh, come dicevo in un altro messaggio, il grosso del "divertimento" e della rigiocabilità dei tamagotchi e simili è proprio riconducibile al fattore SCOPERTA, che strada avrà preso l'evoluzione del mio esserino? Quanto sarà figo?? Oh, no è uscito ditto... Qui non c'è un albero di evoluzione, l'evoluzione è guidata in 3 o più stadi successivi senza possibilità di deragliare dal previsto, quindi lo scopo del gioco si riassume in: Faccio sopravvivere la creatura >> che a sua volta si traduce in faccio riempire la barra di crescita >> che a sua volta diventa alla fine: vediamo che aspetto avrà.È l'unica ricompensa per il giocatore, vedere che aspetto avrà alla fine della sua crescita il cucciolo. Se mi spoileri la sua fase 2, non mi resta poi molto che incentivi a giocare. Da qui le lagrime maschie XD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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