Old Rick Posted September 8, 2023 Report Share Posted September 8, 2023 Rifatto e ripulito tutto il codice del gioco di carte stile kotor:L'obbiettivo del gioco è avvicinarsi a 20 e non superarlo stupendo +-+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 Anteprima della nuova versione di slurpland -L'hud è incompleto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted September 19, 2023 Report Share Posted September 19, 2023 (edited) Esplorazione del Dungeon-Fogne* Edited September 19, 2023 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dolby Posted September 19, 2023 Report Share Posted September 19, 2023 (edited) La visuale del personaggio da davanti è buona (sebbene un po' rudimentale) per le scene di interazione tra i vari personaggi e le scene. ma in combattimento sembra abbastanza strana. Avrebbe più senso vederli di spalle con questo Hud, in giro delle inqudrature da dietro ci sono sicuramente. Anzi, in verità a quel punto potresti pure utilizzare i personaggi di spalle anche per alcune inquadrature già che ci sei. Edited September 19, 2023 by Dolby Quote Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello... Ti ricorda niente (a parte un trip)? Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende: http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png Uploaded with ImageShack.us DOWNLOAD DEMO 1.4http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0 Partecipa alla discussione.http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted September 19, 2023 Report Share Posted September 19, 2023 La visuale del personaggio da davanti è buona (sebbene un po' rudimentale) per le scene di interazione tra i vari personaggi e le scene. ma in combattimento sembra abbastanza strana. Avrebbe più senso vederli di spalle con questo Hud, in giro delle inqudrature da dietro ci sono sicuramente. Grazie per la risposta! Sì, potevo semplicemente sceglierli di "spalle", ho un sacco di materiale, ma quella di "vederli" davanti è una scelta proprio mia. Tempo fa avevo giocato ad uno strano gioco di One Piece dove le battaglie, in maniera ancora più rudimentale, erano fatte con "fotogrammi" con sprite mostrati "davanti". Mi piace vedere il mio "personaggio" che combatte - comunque ti ringrazio per il consiglio, gentilissimo +-+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted October 11, 2023 Report Share Posted October 11, 2023 Incredibile la quantità di features che ha questo gioco, la possibilità di aggiungere i punti a piacimento alle statistiche è molto figa effettivamente, aspetto sempre di giocarlo e anch'io stavo lavorando alla selezione del pg ispirata a kotor, ma nel mio caso appoggiandomi alle statistiche fornite dal tool ho optato per una cosa più semplice anche per una questione mia di gestione generale, ma almeno mi garba com'è adesso. Resta sempre il problema segnalato nel supporto... Ho lavorato pure a qualche interno della città che ho postato prima, senza usare sfondi solo chipset ed eventi, i chara seduti fanno parte del chipset Poi so che è una cosa scontata per molti ma il fatto che tutti gli npc anche quelli più inutili, abbiano dei percorsi personalizzati, al posto di girare a random sulla mappa aiuta molto con la resa scenica, penso di fare così con tutti... Mi piace lo stile! Inoltre l' "arredamento" della mappa è fatto davvero bene! Non ci sono spazi "vuoti" o troppo grandi. Riempito alla perfezione! Si vede che c'è esperienza dietro questo mapping XD Cosa nasconderà questa caverna maledetta? Pianeta alieno...La generazione dei "Pianeti è casuale", tanto può capitarvi un pianeta alieno civilizzato, in altri casi...vi può capitare roba inospitale come questo! Personaggio che cammina in orizzontale e verticale su una mappa isometrica...? Sicuro sia una saggia scelta...? Per muoversi il giocatore dovrebbe fare sempre a zig-zag con i comandi. Quote Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted October 11, 2023 Report Share Posted October 11, 2023 Grazie per il consiglio Freank! Quello screen appartiene ad una vecchia versione di Slurpland, la nuova versione è completamente differente. Puoi trovare screen della nuova edizione nei miei post precedenti sempre in questo topic. Ti ringrazio tantissimo lo stesso per il consiglio ❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted November 13, 2023 Report Share Posted November 13, 2023 RUN test con Venus, protagonista di Metal Gear AC!D 2. Realizzando lo Snow World --- (sempre Slurpland). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 13, 2023 Report Share Posted November 13, 2023 Interessante, solitamente vediamo sempre quel tipo di picco andare dal basso verso l'altro, qui invece lo abbiamo laterale. Aiuta a non creare quella differenza di visuale Alto VS Laterale. C'è qualcosina di animato lì tra i vari layer di nuvole? ^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted November 13, 2023 Report Share Posted November 13, 2023 (edited) Interessante, solitamente vediamo sempre quel tipo di picco andare dal basso verso l'altro, qui invece lo abbiamo laterale. Aiuta a non creare quella differenza di visuale Alto VS Laterale. C'è qualcosina di animato lì tra i vari layer di nuvole? ^ ^Grazie! Sì, alcune luci misteriose in lontananza e un po' movimento di nuvole, ma poco, molto lento. Con le luci volevo creare una situazione del tipo in cui il giocatore inizia a fantasticare: cosa c'è in quella boscaglia? Una lanterna? Un fuoco, Altro? Una casetta di legno? Un viandante solitario o è solo un tipo di illusione? Lo Snow World fa parte del Pianeta Terra, e mi sta piacendo tantissimo come atmosfera. Molto nostalgica, molto poetica, a mio parere. Sto creando una cabina di legno dove alcuni viaggiatori possono riposarsi e fare conversazione; o c'è la possibilità di inoltrarsi in qualche caverna nelle remote montagne lontane (per chi è abbastanza avventuroso). Edited November 13, 2023 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 14, 2023 Report Share Posted November 14, 2023 Anche qualche nuvoletta lenta ci sta per fare atmosfera! ^ ^ Con le luci volevo creare una situazione del tipo in cui il giocatore inizia a fantasticare: cosa c'è in quella boscaglia? Una lanterna? Un fuoco, Altro? Una casetta di legno? Un viandante solitario o è solo un tipo di illusione?Ottimo sia per stimolare il giocatore che per fare un po' di leggero foreshadowing per lore, segreti o comunque pezzi di storia, senza dire troppo, sempre se poi quella zona sarà raggiungibile.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted November 14, 2023 Report Share Posted November 14, 2023 Tutto è raggiungibile nelle mie "idee", se il giocatore ci riesce ;)Non voglio che ci siano barriere tecniche, ma piuttosto le difficoltà sono un altro modo per aggiungere gameplay! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 14, 2023 Report Share Posted November 14, 2023 C'è un universo in questo giuoco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted January 3 Report Share Posted January 3 Comprare una casa nel Villaggio Pinguino e riposare per la prossima avventura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted January 3 Report Share Posted January 3 personaggio 2D su mappa isometrica... ? Sicuro...? Quote Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted January 3 Report Share Posted January 3 personaggio 2D su mappa isometrica... ? Sicuro...?Ciao Freank! E' un ibrido mappa "normale" / edifici isometrici. La scelta è derivata per 3 motivi:- piace a me per via che mi diverte concepirla così. Esteticamente lo trovo più appagante e mi regala una tridimensionalità illusoria.- Non sono per la "scuola" della grafica bella e concentrata a tutti i costi, soprattutto per un gioco che rilascerò free..vivo per l'approccio "basta che sia divertente". Ispirato a giochi come Low Magic Age o simil MUD - Cataclysm Dark Days Ahead per il loro approccio "libero" e per la grafica nulla.- non sono un bravo disegnatore di mappe, e per via del lavoro e di tante cose, non posso studiare o mappare normalmente (richiederebbe per me uno sforzo maggiore). Il mio progetto prevede tante mappe poiché è un roguelike/sandbox. Vorrei evitare di cancellare il gioco perché non riesco a mappare XD. Comq ti ringrazio per il consiglio! Qualsiasi altra info, domande, sono qui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted January 4 Report Share Posted January 4 non è solo per una questione "grafica/visiva" (che comunque ritengo di estrema importanza). Ma anche di giocabilità.Un personaggio che si muove solo in orizzontale e verticale, sarà scomodo da direzionare in una mappa che è pensata isometricamente/diagonalmente. Per raggiungere un posto il giocatore dovrà fare lunghi zig-zag.Non il massimo della giocabilità.Ritornando un attimo alla questione "non sono un bravo disegnatore di mappe e richiederebbe uno sforzo maggiore", penso che dedicarci un pò più di tempo, non possa che portare a buoni risultati. Il fatto che il gioco sia free, non vuol dire per forza che deve essere sviluppato frettolosamente e arronzato.Poi se proprio ti piace così com'è... bhe, divertirsi è la prima cosa! Il prossimo verrà meglio :) Quote Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted January 4 Report Share Posted January 4 (edited) non è solo per una questione "grafica/visiva" (che comunque ritengo di estrema importanza). Ma anche di giocabilità.Un personaggio che si muove solo in orizzontale e verticale, sarà scomodo da direzionare in una mappa che è pensata isometricamente/diagonalmente. Per raggiungere un posto il giocatore dovrà fare lunghi zig-zag.Non il massimo della giocabilità.Ritornando un attimo alla questione "non sono un bravo disegnatore di mappe e richiederebbe uno sforzo maggiore", penso che dedicarci un pò più di tempo, non possa che portare a buoni risultati. Il fatto che il gioco sia free, non vuol dire per forza che deve essere sviluppato frettolosamente e arronzato.Poi se proprio ti piace così com'è... bhe, divertirsi è la prima cosa! Il prossimo verrà meglio :)Il gioco non è sviluppato frettolosamente, anzi, ci sto dedicando molto tempo. Ho anche indicato che esistono "giochi" che non fanno della grafica il loro punto cardine, ti ho citato i titoli, e se un creatore, come me, sceglie di impostare una visione in un determinato modo, significa che oltre alle difficoltà riportate c'è una visione diversa di intendere il gioco. Per me Rpg Maker è solo un motore, non significa che una mappa deve essere SEMPRE impostata in un determinato modo. Poi ho anche parlato di ibrido, non ci sono solo elementi isometrici, alcune mappe sono sviluppate come un MUD in prima persona, in altri casi invece c'è una mappa normale; se segui il progetto ho citato piu' volte i videogiochi ispiratori. Apprezzo la tua visione e i tuoi gusti, ma in quanto sognatore non amo dedicare TROPPO tempo ad una parte (la grafica) che non ritengo sia importante per il mio gioco. Non ci sarà un prossimo, Slurpland sarà l'unico gioco, come indicato nelle premesse del progetto, che realizzerò per 2k/2k3, perché lo aggiornerò col tempo, è un roguelike sandbox. Inoltre non volevo sminuire il mio dire "free", intendo sto creando questo gioco per me, per divertirmi io in primis, poi chi vorrà bocciarlo o amarlo lo deciderà il futuro; come detto nelle premesse è un gioco brutto, fatto apposta, un gioco parodia. Ti ringrazio per i tuoi consigli, davvero. Per quanto riguarda altre curiosità sul progetto? Intendo cosa ne pensi di questo multiverso? :D Edited January 4 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted January 4 Report Share Posted January 4 (edited) Ecco come si mostra il Mud-Avventura quando si esplora un Luogo dell'Open World.In alto a sinistra nome del Luogo, a destra HUD incompleto, ci saranno vari simboli che indicheranno "Modalità Furtiva" e altre chicche.A destra si alternano gli avatar del Party e dei Veicoli Posseduti.In basso è lo spazio riservato alle scritte dei dialoghi. Quando si apre la schermata dei Dialoghi coprirà quella in basso che è un banner solo estetico.Quando si esplora un luogo in questo simil Mud c'è un librogame di scelte in cui il giocatore è chiamato a selezionare l'Azione da Gioco di Ruolo che vuole svolgere.La seconda schermata mostra l'Open World dove il nostro Personaggio può visitare i luoghi in cui atterrare. I Simboli "Rosa" sono punti casuali che trasportano in altre mappe casuali. in questa schermata Slurpland è il pianeta al centro, mentra a destra c'è un altro Pianeta per farmare risorse e quest secondarie, "il Buco". Edited January 4 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted January 5 Report Share Posted January 5 Ti ringrazio per i tuoi consigli, davvero. Per quanto riguarda altre curiosità sul progetto? Intendo cosa ne pensi di questo multiverso? :D Per ora non sono molto incuriosito. Ma cercherò di seguire gli sviluppi per vedere come evolve! Quote Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted January 9 Report Share Posted January 9 Completata la "quest" del vecchio del deserto :O.Poiché il gioco possiede elementi casuali, può capitare che in alcune partite ad alcuni giocatori questa quest non venga generata.Ogni oggetto/elemento/Npc può essere esaminato, questo permette di descrivere la cosa esaminata, mostrare l'immagine e rilasciare una breve descrizione di cosa "gli occhi del PG" guardano. Interazione permette di selezionare da una lista di azioni possibili, anche di ruolo, tra cui per esempio i piu' banali: uccidere, commerciare, donare, toccare, parlare e così via. Alcune sono generate come azioni casualmente altre sono specifiche per il PNG con cui si interagisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted January 13 Report Share Posted January 13 alcuni nemici generati casualmente - in alcune partite mentre si esplora la mappa vi ritroverete inseguiti da questo bellissimo esemplare XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted January 13 Report Share Posted January 13 (edited) LOL Sembra si stia avvicinando in punta di pi... zampe all'eroe girato di schiena XD. Edited January 13 by Testament Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted January 13 Report Share Posted January 13 LOL Sembra si stia avvicinando in punta di pi... zampe all'eroe girato di schiena XD.è vero ahahhahahah stupendo xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yugi90 Posted February 12 Report Share Posted February 12 Il progetto continua, ecco qua due screen. Qui ci troviamo in una spiaggia, uno scenario in cui poter completare alcune sidequest. Ed ecco qua il momento che precede la battaglia contro un boss: un robot su un treno. Chi ha giocato a Scroll of Magisha e anche il mio vecchio progetto Digitabulum sa già benissimo che i boss sui treni compaiono spesso nei miei giochi XD Quote PROGETTI COMPLETATI: Arenthal, The Curse of ObliviaLink al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/ Scroll of MagishaLink al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net) The Last TelethLink al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io) PROGETTO IN CORSO: Blaze of Ire Demo disponibile!https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1 "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
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