Jump to content
Rpg²S Forum

I vostri screen (2K/2K3)


Luis`
 Share

Recommended Posts

La visuale del personaggio da davanti è buona (sebbene un po' rudimentale) per le scene di interazione tra i vari personaggi e le scene. ma in combattimento sembra abbastanza strana. Avrebbe più senso vederli di spalle con questo Hud, in giro delle inqudrature da dietro ci sono sicuramente.

 

Anzi, in verità a quel punto potresti pure utilizzare i personaggi di spalle anche per alcune inquadrature già che ci sei.

Edited by Dolby

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

La visuale del personaggio da davanti è buona (sebbene un po' rudimentale) per le scene di interazione tra i vari personaggi e le scene. ma in combattimento sembra abbastanza strana. Avrebbe più senso vederli di spalle con questo Hud, in giro delle inqudrature da dietro ci sono sicuramente.

 

Grazie per la risposta! Sì, potevo semplicemente sceglierli di "spalle", ho un sacco di materiale, ma quella di "vederli" davanti è una scelta proprio mia. Tempo fa avevo giocato ad uno strano gioco di One Piece dove le battaglie, in maniera ancora più rudimentale, erano fatte con "fotogrammi" con sprite mostrati "davanti". Mi piace vedere il mio "personaggio" che combatte - comunque ti ringrazio per il consiglio, gentilissimo +-+

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

Incredibile la quantità di features che ha questo gioco, la possibilità di aggiungere i punti a piacimento alle statistiche è molto figa effettivamente, aspetto sempre di giocarlo e anch'io stavo lavorando alla selezione del pg ispirata a kotor, ma nel mio caso appoggiandomi alle statistiche fornite dal tool ho optato per una cosa più semplice anche per una questione mia di gestione generale, ma almeno mi garba com'è adesso. Resta sempre il problema segnalato nel supporto...

 

ezgif-3-46ce8bd0c6.gif

 

Ho lavorato pure a qualche interno della città che ho postato prima, senza usare sfondi solo chipset ed eventi, i chara seduti fanno parte del chipset

 

ezgif-3-f2066afc29.gif

 

Poi so che è una cosa scontata per molti ma il fatto che tutti gli npc anche quelli più inutili, abbiano dei percorsi personalizzati, al posto di girare a random sulla mappa aiuta molto con la resa scenica, penso di fare così con tutti...

 

Mi piace lo stile! Inoltre l' "arredamento" della mappa è fatto davvero bene! Non ci sono spazi "vuoti" o troppo grandi. Riempito alla perfezione! Si vede che c'è esperienza dietro questo mapping XD

 

 

Cosa nasconderà questa caverna maledetta? Pianeta alieno...

La generazione dei "Pianeti è casuale", tanto può capitarvi un pianeta alieno civilizzato, in altri casi...vi può capitare roba inospitale come questo!

Pianeta-misterioso.png

 

Personaggio che cammina in orizzontale e verticale su una mappa isometrica...? Sicuro sia una saggia scelta...? Per muoversi il giocatore dovrebbe fare sempre a zig-zag con i comandi.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio Freank! Quello screen appartiene ad una vecchia versione di Slurpland, la nuova versione è completamente differente. Puoi trovare screen della nuova edizione nei miei post precedenti sempre in questo topic. Ti ringrazio tantissimo lo stesso per il consiglio ❤️
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Interessante, solitamente vediamo sempre quel tipo di picco andare dal basso verso l'altro, qui invece lo abbiamo laterale. Aiuta a non creare quella differenza di visuale Alto VS Laterale. C'è qualcosina di animato lì tra i vari layer di nuvole? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Interessante, solitamente vediamo sempre quel tipo di picco andare dal basso verso l'altro, qui invece lo abbiamo laterale. Aiuta a non creare quella differenza di visuale Alto VS Laterale. C'è qualcosina di animato lì tra i vari layer di nuvole? ^ ^

Grazie! Sì, alcune luci misteriose in lontananza e un po' movimento di nuvole, ma poco, molto lento. Con le luci volevo creare una situazione del tipo in cui il giocatore inizia a fantasticare: cosa c'è in quella boscaglia? Una lanterna? Un fuoco, Altro? Una casetta di legno? Un viandante solitario o è solo un tipo di illusione? Lo Snow World fa parte del Pianeta Terra, e mi sta piacendo tantissimo come atmosfera. Molto nostalgica, molto poetica, a mio parere. Sto creando una cabina di legno dove alcuni viaggiatori possono riposarsi e fare conversazione; o c'è la possibilità di inoltrarsi in qualche caverna nelle remote montagne lontane (per chi è abbastanza avventuroso).

Edited by Old Rick
Link to comment
Share on other sites

Anche qualche nuvoletta lenta ci sta per fare atmosfera! ^ ^

 

Con le luci volevo creare una situazione del tipo in cui il giocatore inizia a fantasticare: cosa c'è in quella boscaglia? Una lanterna? Un fuoco, Altro? Una casetta di legno? Un viandante solitario o è solo un tipo di illusione?

Ottimo sia per stimolare il giocatore che per fare un po' di leggero foreshadowing per lore, segreti o comunque pezzi di storia, senza dire troppo, sempre se poi quella zona sarà raggiungibile.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

personaggio 2D su mappa isometrica... ? Sicuro...?

Ciao Freank! E' un ibrido mappa "normale" / edifici isometrici. La scelta è derivata per 3 motivi:

- piace a me per via che mi diverte concepirla così. Esteticamente lo trovo più appagante e mi regala una tridimensionalità illusoria.

- Non sono per la "scuola" della grafica bella e concentrata a tutti i costi, soprattutto per un gioco che rilascerò free..vivo per l'approccio "basta che sia divertente". Ispirato a giochi come Low Magic Age o simil MUD - Cataclysm Dark Days Ahead per il loro approccio "libero" e per la grafica nulla.

- non sono un bravo disegnatore di mappe, e per via del lavoro e di tante cose, non posso studiare o mappare normalmente (richiederebbe per me uno sforzo maggiore). Il mio progetto prevede tante mappe poiché è un roguelike/sandbox. Vorrei evitare di cancellare il gioco perché non riesco a mappare XD.

Comq ti ringrazio per il consiglio! Qualsiasi altra info, domande, sono qui!
Link to comment
Share on other sites

non è solo per una questione "grafica/visiva" (che comunque ritengo di estrema importanza). Ma anche di giocabilità.

Un personaggio che si muove solo in orizzontale e verticale, sarà scomodo da direzionare in una mappa che è pensata isometricamente/diagonalmente. Per raggiungere un posto il giocatore dovrà fare lunghi zig-zag.

Non il massimo della giocabilità.

Ritornando un attimo alla questione "non sono un bravo disegnatore di mappe e richiederebbe uno sforzo maggiore", penso che dedicarci un pò più di tempo, non possa che portare a buoni risultati. Il fatto che il gioco sia free, non vuol dire per forza che deve essere sviluppato frettolosamente e arronzato.

Poi se proprio ti piace così com'è... bhe, divertirsi è la prima cosa! Il prossimo verrà meglio :)

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

Link to comment
Share on other sites

non è solo per una questione "grafica/visiva" (che comunque ritengo di estrema importanza). Ma anche di giocabilità.

Un personaggio che si muove solo in orizzontale e verticale, sarà scomodo da direzionare in una mappa che è pensata isometricamente/diagonalmente. Per raggiungere un posto il giocatore dovrà fare lunghi zig-zag.

Non il massimo della giocabilità.

Ritornando un attimo alla questione "non sono un bravo disegnatore di mappe e richiederebbe uno sforzo maggiore", penso che dedicarci un pò più di tempo, non possa che portare a buoni risultati. Il fatto che il gioco sia free, non vuol dire per forza che deve essere sviluppato frettolosamente e arronzato.

Poi se proprio ti piace così com'è... bhe, divertirsi è la prima cosa! Il prossimo verrà meglio :)

Il gioco non è sviluppato frettolosamente, anzi, ci sto dedicando molto tempo. Ho anche indicato che esistono "giochi" che non fanno della grafica il loro punto cardine, ti ho citato i titoli, e se un creatore, come me, sceglie di impostare una visione in un determinato modo, significa che oltre alle difficoltà riportate c'è una visione diversa di intendere il gioco. Per me Rpg Maker è solo un motore, non significa che una mappa deve essere SEMPRE impostata in un determinato modo. Poi ho anche parlato di ibrido, non ci sono solo elementi isometrici, alcune mappe sono sviluppate come un MUD in prima persona, in altri casi invece c'è una mappa normale; se segui il progetto ho citato piu' volte i videogiochi ispiratori. Apprezzo la tua visione e i tuoi gusti, ma in quanto sognatore non amo dedicare TROPPO tempo ad una parte (la grafica) che non ritengo sia importante per il mio gioco. Non ci sarà un prossimo, Slurpland sarà l'unico gioco, come indicato nelle premesse del progetto, che realizzerò per 2k/2k3, perché lo aggiornerò col tempo, è un roguelike sandbox. Inoltre non volevo sminuire il mio dire "free", intendo sto creando questo gioco per me, per divertirmi io in primis, poi chi vorrà bocciarlo o amarlo lo deciderà il futuro; come detto nelle premesse è un gioco brutto, fatto apposta, un gioco parodia. Ti ringrazio per i tuoi consigli, davvero. Per quanto riguarda altre curiosità sul progetto? Intendo cosa ne pensi di questo multiverso? :D

Edited by Old Rick
Link to comment
Share on other sites

Ecco come si mostra il Mud-Avventura quando si esplora un Luogo dell'Open World.

In alto a sinistra nome del Luogo, a destra HUD incompleto, ci saranno vari simboli che indicheranno "Modalità Furtiva" e altre chicche.

A destra si alternano gli avatar del Party e dei Veicoli Posseduti.
In basso è lo spazio riservato alle scritte dei dialoghi. Quando si apre la schermata dei Dialoghi coprirà quella in basso che è un banner solo estetico.

Quando si esplora un luogo in questo simil Mud c'è un librogame di scelte in cui il giocatore è chiamato a selezionare l'Azione da Gioco di Ruolo che vuole svolgere.

MUD-Slurpland-screenshot.png

Spazio-Profondo-Open-World.png

La seconda schermata mostra l'Open World dove il nostro Personaggio può visitare i luoghi in cui atterrare. I Simboli "Rosa" sono punti casuali che trasportano in altre mappe casuali. in questa schermata Slurpland è il pianeta al centro, mentra a destra c'è un altro Pianeta per farmare risorse e quest secondarie, "il Buco".

Edited by Old Rick
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per i tuoi consigli, davvero. Per quanto riguarda altre curiosità sul progetto? Intendo cosa ne pensi di questo multiverso? :D

 

Per ora non sono molto incuriosito. Ma cercherò di seguire gli sviluppi per vedere come evolve!

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

Link to comment
Share on other sites

Completata la "quest" del vecchio del deserto :O.

Poiché il gioco possiede elementi casuali, può capitare che in alcune partite ad alcuni giocatori questa quest non venga generata.

Ogni oggetto/elemento/Npc può essere esaminato, questo permette di descrivere la cosa esaminata, mostrare l'immagine e rilasciare una breve descrizione di cosa "gli occhi del PG" guardano. Interazione permette di selezionare da una lista di azioni possibili, anche di ruolo, tra cui per esempio i piu' banali: uccidere, commerciare, donare, toccare, parlare e così via. Alcune sono generate come azioni casualmente altre sono specifiche per il PNG con cui si interagisce.

 

gameplaydesertoslurp.png

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Il progetto continua, ecco qua due screen.

 

dHmf7QJ.png

 

Qui ci troviamo in una spiaggia, uno scenario in cui poter completare alcune sidequest.

 

HgfoS48.png

 

Ed ecco qua il momento che precede la battaglia contro un boss: un robot su un treno. Chi ha giocato a Scroll of Magisha e anche il mio vecchio progetto Digitabulum sa già benissimo che i boss sui treni compaiono spesso nei miei giochi XD

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...