Jump to content
Rpg²S Forum

Dolby

Utenti
  • Posts

    272
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Dolby's Achievements

Utente avanzato

Utente avanzato (3/7)

  1. Aggiornamento a relativa poca distanza dallo scorso, ma tra i piccoli cambiamenti e bugfix delle ulteriori linee sono state implementate, le più importanti riguardano una fase minigioco. Appaiono soltanto in caso si perda in verità, tuttavia la nuova sequenza permette di avanzare normalmente anche in questo caso senza consegua il Game Over costringendo a rifare l'intera trafila. DOWNLOAD traduzione 2.0.9: https://fastupload.io/pNhIZZwvmvyotSV/file Mostro pure uno screenshottino sull'altro progetto, tanto per gradire.
  2. Sono circa due settimane che by TheMaxine ha pubblicato la versione 2.0.8, e stavolta la traduzione 2.0.6/7 causa sicuramente un errore verso la fine se non viene aggiornata. Quindi: DOWNLOAD Traduzione 2.0.8: https://fastupload.io/v8biXYZxW7zydAU/file Niente di che, ha letteralmente aggiunto solo tre linee di dialogo aggiunte per la modalità nuova scrittura. Ma è comunque un pretesto sufficente siccome anche solo una linea di dialogo mancante o malformattata basta a far crashare l'engine, del resto come nel gioco originale e tutte le altre mod. Buona occasione per mettere a posto qualche refuso e errata corrige in ogni caso. E rimuovere il nome di uno dei betatesters, legato ad una controversia. Inoltre sono al lavoro sulla traduzione della interessante mod crossover Deltarune-Kirby "StarRune" di TritraSerpifeu, basata sul Krystal Engine (e fortunatamente questo engine ce l'ha il supporto per le lettere accentate). Probabilmente ne approfitterò per tradurre anche le funzioni universali del Krystal, basandomi perlopiù sullo Spaghetti Project, per avere almeno in italiano tutte le funzioni e gli oggetti riutilizzati dal gioco base nelle mod.
  3. Ehm... Si chiamano retro-review, sono un genere di recensione e rivalutazione riguardanti produzioni di qualunque stampo dei tempi passati. Indipendentemente da ciò, non hai realmente spiegato perché il metodo di analisi sarebbe fallace né dove starebbero gli errori o le malizie nella disamina, hai soltanto fatto gnegne. No, non è "OK", e neanche due robette: Dice chiaramente che il gioco ha, forse anche usando i parametri di giudizio di allora, ha enormi problemi. Problemi che nessuno voleva risolvere né in corso d'opera né dopo ed evidentemente nessuno ha proposto di risolvere ora. Dove hai letto critiche sulla programmazione? Intendevi forse le critiche alle meccaniche di gioco ma non riuscivi a formulare dal nervoso? Di nuovo non spieghi come, non dici perché l'opinione sarebbe viziata da antipatie o ideologie, non indichi passaggi dove l'avrebbe fatto in cui "si capirebbe benissimo". Hai pescato per reazione una roba a caso dal cilindro. Ma proceda (o volevi dire tu?) su 'sta ceppa. Non ci sono gli estremi per nulla. E che avrebbe dovuto fare? Speculare magari rischiando di scadere in informazioni fasulle, e in quel caso sì potenzialmente diffamatorie?. O stai cercando di appiccicargli l'accusa di essere uno stalker alla 4chan/Kiwifarms che accumula ossessivamente le informazioni riguardo una persona a scopi perniciosi? Che vorrebbe dire "ignorando tutto il team attuale"? E' alle persone che lavoravano nel team di quel periodo che bisogna rivolgersi, infatti è stato chi lo era ad avere fornito queste affermazioni (ma ovviamente fanno parte del gombloddoh!). I nuovi arrivati, tra i quali mi pare di capire ci sia tu, cosa dovrebbero saperne dei retroscena di allora che non possono avere vissuto? Oppure sanno, ma mandano avanti la tradizione di sminuire e nascondere le cose sotto il tappeto? (purtroppo al tempo assai comune nei forum a tema in verità) Ci manca solo il linciaggio per chi parla! Te non vuoi proprio se ne parli in negativo e basta perché ti rode. Oh, il fatto tu sia nel team del secondo capitolo sono assolutissimamente sicuro non abbia nessuna correlazione o causa con questa reazione piccata.
  4. In soldoni sembra una specie di compendio dei problemi su cosa non vada nel Fantasy classico e in 9 cinecomic Marvel-DC su 10, che potremmo qualificare come Sci-Fantasy, da tempo sollevati da Synergo. Non paiono premesse esattamente buone per il secondo. Invero è, perlopiù, prevalenza di quelli della vecchia guardia della scena del making, appunto mentalmente ancorati a quel periodo (e che probabilmente col loro comportamento, per quanto ovviamente non unica causa, giocarono un ruolo chiave pure nel lento scatafascio di Makerando) ma aventi ancora certa influenza e seguito poiché esperti e considerabili meno toccabili. Tuttora pochi hanno veramente cambiato idea e approccio. Però, lamentarsi di "troppa spocchia elitaria", "furto di materiale" e "poca originalità" su produzione/i e i sito/i altrui quando, quantomeno A ME, pare di vedere ancora questi evidenti atteggiamenti di astio e diffidenza verso chi tenta di discostarsi da certi stilemi e tradizionalismi. O comunque si è iniziati a prendere coscienza di questo problema soltanto in tempi recenti e a molti danni fatti, così i neofiti si sentono di adottare i vecchi dogmi piuttosto di provare a osare qualcosa. Che non vuol dire né garantisce l'assenza di altri errori, in genere dimostrare la bontà delle idee tramite la loro esecuzione è compito degli autori. Benché sia risaputa l'esistenza di idee talmente idiote che è impossibile realizzarle senza materializzare una montagna dimmerda. Anche se non detto direttamente, la recensione sottointende il problema condiviso. Ignoro se i romanzi dal quale la saga è tratta abbiano gli stessi problemi o se sia stato il team a rovinarlo prendendosi eccessive libertà sull'originale, ma in ogni caso non è il peggiore, semmai è banale. Qualcosa di REALMENTE delirante e aberrante in fatto di Fantasy/Sci-Fantasy, nello specifico a tema draghi, è "Dragons: Lexicon Triumvirate" scritto dal suprematista asiatico Kenneth Che-Tew Eng. Qui viene esposto, mentre difende il "Ciclo Dell'eredità di Eragon", da QuelNerdColPizzetto. https://www.youtube.com/watch?v=X4xGk2q6Fc8 Ah, ci credi che la mod di Deltarune che ho tradotto, Ribbit, ha qualcosa del genere? Forse pure due volte, ma è fatta e contestualizzata molto meglio.
  5. La visuale del personaggio da davanti è buona (sebbene un po' rudimentale) per le scene di interazione tra i vari personaggi e le scene. ma in combattimento sembra abbastanza strana. Avrebbe più senso vederli di spalle con questo Hud, in giro delle inqudrature da dietro ci sono sicuramente. Anzi, in verità a quel punto potresti pure utilizzare i personaggi di spalle anche per alcune inquadrature già che ci sei.
  6. Poche ore fa, TheMaxine ha pubblicato la versione 2.0.7 di Ribbit. Corregge un bug molto specifico che può verificarsi durante una fase del boss finale. Salvataggi e traduzione rimangono compatibili. Tip: Doveste risultarvi problematico superare una fase che richiede un certo ritmo, attivare temporaneamente la modalità per non udenti potrebbe farvi comodo.
  7. YOU è un senzatetto, orfano, abbastanza goffo e dallo strambo atteggiamento. Un ibrido umano-rana, il che lo rende più unico che raro. È ricercato dalle autorità competenti per essere l'ultimo esemplare rimasto della specie delle rane sul pianeta, ma lui rifiuta questo ruolo preferendo nascondersi e fuggendo dal mondo. Ha vissuto per un mese a scrocco nella locanda di Toriel, che lo ha ospitato finché lei non ne ha avuto abbastanza del mancato pagamento (o comunque di ospitare qualcuno gratis), così lo abbandona in orfanotrofio. Orfanotrofio dove a quanto pare il proprietario non si è mai presentato, i bambini sono stati lasciati all'autogestione e l'unico mezzo di rifornimento è qualche misterioso aiuto automatizzato dall'esterno. Non passa molto tempo prima che l'inquietante e da tutti temuta figura di Susie si presenti, lo prenda di mira, e lo trascini con la forza in un "Punto Infestato" lì vicino, per: 1) Conferirgli "Il Dono", l'abilità di conversare SOLO coi propri parenti defunti o qualunque altro fantasma in qualche modo collegato con la propria linea di sangue. 2) A quanto pare morire entrambi per ascendere alla "Terra Dei Morti", o almeno questo è uno dei suoi soprannomi. La cosa ha successo per entrambi. E da lì a poco verranno avvicinati dal cinico principe Noyno, che sostiene di averli convocati nella Terra Dei Morti come eroi designati per salvarla dalla minaccia dei fantasmi provenienti dalle defunte rispettive madri dei due, in quanto gli unici in grado, grazie al Dono, di poter distruggere o cacciare via sia loro che gli abomini che generano. Come non bastasse, all'improvviso irrompe un corpulento, istrionico quanto bizzarro individuo in moto ossessionato da sequestrare YOU ma al contempo ottenerne la totale fiducia per sbloccare in lui, per un evidente tornaconto personale, un potere che solo la razza delle rane possiede. E si subirà inoltre l'evidente stalking di una tizia fissata con le melodie natalizie. RIBBIT è un mod a carattere comico (ma non esclusivamente) creata nel 2021 da TheMaxine e il suo team (Già autore come TheMaximus delle iconiche ma certo meno ambiziose joke mod per Undertale "Bed Lump" e del "sequel pesce d'Aprile" per Deltarune), che ha raggiunto la forma definitiva nel 2023 con qualche leggero ritocco grafico, dove il più evidente è lo sprite VERAMENTE personalizzato di YOU, e una opzione di scrittura rivista. La maggiore difficoltà rispetto al gioco originale, le opzioni di accessibilità, l'umorismo e scrittura lo hanno reso uno degli AU di Deltarune più famosi, raccattando velocemente la sua consistente nicchia di fans. Tanto qualcuno ne fece pure una versione, ormai datata, per dispositivi Mobile. Ho deciso così di intraprendere l'avventura della traduzione delle centinaia di linee di dialogo, che fortunatamente si poteva fare con il semplice Blocco Note. Link alla traduzione: RIBBIT TRADUZIONE ITA Ho fatto del mio meglio per evitare refusi, resta il fatto che l'unico a revisionare il testo sono stato io. Se ci sono errori di traduzione, basta segnalarli. Caricherò una nuova versione. Download di RIBBIT: RIBBIT - The Deltarune Mod by TheMaxine - Game Jolt Download di RIBBIT 1.5.2-F (AKA RIBBIT 2021, l'ultima versione prima del restyle grafico e di scrittura)- RIBBIT 1.5.2-F Twitter di TheMaxine: twitter.com/BeholdMaxine Canale YouTube di sorma007, canale italiano particolarmente incentrato su RIBBIT: https://www.youtube.com/@sorma007
  8. Grazie, sarebbe però più adatto dirlo al diretto interessato visto che il buon proseguimento dipende esclusivamente dalla predisposizione a sganciare da parte di terzi (e scusate la nuda crudezza), io come tutti posso farla conoscere e basta. E' da 4 giorni ormai che il contatore è fermo a 139 Euro. Comunque, parlo esclusivamente di ciò per fare un confronto, mi sembra strano che una mod la cui prima versione è stata scaricata da milioni di persone non abbia raggiunto in poco tempo la quota prevista (quota del quale molti fanno lamentele sul goal di 30.000, non sapendo che è standard) mentre un gioco live action stile vecchio stampo su Dylan Dog di Di Biagio che non ha ancora visto luce ne ha raccolti ben 15.602 senza lamentele del genere o problemi! Questo non mi aiuta a togliere i sospetti che dipenda da antipatie verso di lui. Ma potrà anche dipendere dal fatto che il progetto su Dylan Dog, fumetto ancora tanto e giustamente ammirato, è più "indie" rispetto a quello di Kenneth che è un progetto di rifacimento e aggiunte in grande stile su un capitolo anch'esso ancora oggi ammirato della saga di GTA e quindi ha attirato di più. Ma nel caso ciò sia accaduto esclusivamente per la maggiore simpatie che le masse comuni hanno di Di Biagio... bhe, sarebbe un tantinello triste se ci facciamo pilotare dal fanboysmo anzichè dalla vera passione (le due cose tendono spesso a mescolarsi e a confondersi). Si vedrà al limite come sarà la versione fatta con mezzi di qualità minore...
  9. ERA quello, non mi sembra di aver fatto nè il tuo nè chissà quali nomi in particolare , è solo una sotto-FAQ (pure sotto spoiler) rivolta a "simpatici" tizi di questo genere: http://www.youtube.com/watch?v=GTjapGWrE9Y Tristemente nemmeno noi ne siamo esenti. Se poi è tutta una questione di "tono"... ok a te non piace il tono. Ciao.
  10. Solo un semplice repost di reindirizzamento al topic originale in una sezione anch'essa competente. :P http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/17405-misterix-2-su-indiegogo/?view=getnewpost
  11. Gta San Andreas, oltre ad essere uno dei capitoli più vasti divertenti e coinvolgenti è stato anche il più tempestato da leggende metropolitane di vario genere, il quale meno di pochissime erano vere, e quelle reali non erano poi così straordinarie. Sfruttando la direzione d'onda di queste dicerie, nel 2007 il team composto da Automan e da un allora diciassettenne Zeb89, creò la mod Misterix che oltre a rendere reali i miti ne aggiungeva di nuovi (senza contare poi gli edifici aggiunti). Nel corso degli anni ha riscontrato un enorme successo, sopratutto all'estero, ed è stata scaricata da più di 4 milioni di persone che tutt'oggi creano video di gameplay. Oggi a distanza di sette anni, un oramai più famoso Kenneth Enrico Caselli, lui stesso sorpreso di questo successo, ha deciso di rifarla in maniera più professionale pubblicando il progetto su Indiegogo, per raccogliere un aiuto economico all'acquisto dei tool necessari al miglioramento (dai 5 ai 6 programmi, perciò non solo il Sunny Builder che verrà sicuramente utilizzato). Non si tratterà di un semplice remake bensì di un vero e proprio ampliamento nei concetti stessi del mod originale (aka nuovi e più interessanti contenuti e una maggiore sfida), non il genere di cose che si possono fare utilizzando semplicemente le CLEO perciò. Più che una mod sarà un vero e proprio progetto rifatto da zero, insomma un vero e proprio Indie game. A questo proposito ha creato dei video per promuovere l'iniziativa, essi fanno anche da chiarimento sui vari dubbi che alcuni potrebbero avere: "SPOT" http://www.youtube.com/watch?v=eZLHD8EagXE LIVE DEDICATO http://www.youtube.com/watch?v=g1bMxiy39fs PROGETTO E DONAZIONE http://www.indiegogo.com/projects/gta-misterix-2 In ogni caso il progetto verrà fatto anche se non si raggiungerà una quota consistente, ma con qualità e contenuti minori rispetto a quello che i tool professionali a pagamento possono fare (come tutti i progetti in sostanza), quindi se avete qualche moneta rimasta sulla Paypal e non sapete come spenderla in modo costruttivo al completamento di un progetto tutto italiano che vale e che può fare il botto all'estero, almeno adesso potreste avere un valido pretesto. Tenete comunque presente che una donazione è più che altro un fatto di pieno interesse verso la cosa ma sarebbe bello vedere donazioni superiori a un euro dato che obbiettivamente un progetto non può andare solo con un euro alla volta. Vorrei concludere aprendo una parentesi specifica indirizzata ad alcune persone. Se non vi riconoscete in quanto detto potete pure non darci troppo peso. Grazie dell'attenzione.
  12. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=bieber%20cancro&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CDEQqQIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.gossipblog.it%2Fpost%2F67335%2Fjustin-bieber-non-ha-il-cancro&ei=eh6PUOufIcSE4gTi4YHADw&usg=AFQjCNEMl8-85X70bbf-HLyp1SgbGJSBxQ Il che ha portato ha: http://knowyourmeme.com/memes/people/justin-bieber#baldforbieber E questo ci porta a definirle: http://www.youtube.com/watch?v=wB2ofe1NgLM&feature=player_detailpage#t=11s La morale della favola è di verificare SEMPRE prima di fare azioni avventate. Ma dobbiamo ringraziarle affermare ulteriormente ciò che pensavamo di loro. Portare rispetto.
  13. Non ho idea di che cosa alcuni di voi abbiano capito di quello che ho scritto... (ed ho il forte sospetto che la prima reazione in particolare si sia fermata al fatto che non mi è piaciuto e la cosa del blockbuster male interpretandola) Non sono affatto andato a cinema con l'idea di vedere un film decerebrato e tutta azione: Sono andato con l'idea di vedere un film di Batman (alla Nolan) e che fosse un bel film (raccontato bene, sceneggiato bene, personaggi sviluppati, cose così) e invece non mi è piaciuto perchè mi sono trovato davanti ad un film DECEREBRATO ed incasinato e allo stesso tempo noioso nelle sue parti cosidette "shakespeariane" (ovvero 3/4 di film). Lontano anni luce dagli altri 2, e ora che ci penso, se il secondo non avesse avuto gli intermezzi del grande Ledger come Joker, sarebbe risultato solo un casino troppo rumoroso. Non comparabile comunque a questo. Si salvano (ma proprio per il rotto della cuffia) gli ultimi minuti, per il resto è tutto fumo che acceca e arrosto che abbindola. Non solo non è passabile come film su Batman, ma non è passabile come FILM-capolavoro. E non è incompreso, non lo è e basta. Ah, e dico di più: Alla fine della proiezione mentre uscivo ho visto alcune persone che parlavano generalmente bene del film, niente di strano. Se non fosse per il fatto che queste persone quando erano in sala si erano ADDORMENTATE! ora, magari hanno strani poteri telepatici che permettono di seguire un film nelle fasi di sonno. Oppure più logicamente siamo di fronte al più grande caso di isteria leccaculesca degli ultimi anni. Patetico no?
  14. Soffri di insonnia? Ci pensa Nolan! Conclusione degna un par di palle. Mi chiedo dove stia Batman in questo film, se volevo andare a vedere un film sulla guerriglia urbana di massa tanto vale che affittavo una cassetta di Godzilla da un comune Blockbuster (prima che fallissero). Storia raccontata in modo incasinato, logorroico ed infantile e dialoghi artificiosamente filosofeggianti-riempitivo dilungati alla nausea che nella realtà temporale del film si protraggono per 5 mesi (?). Il phatos è una spezia che deve essere usata con cura, qui viene data in sovrabbondanza, e come sappiamo ciò ha lo sgradevole effetto collaterale di causare sonnolenza e/o rotture dei maroni. Senza contare che tutti gli altri personaggi al di fuori di Batman (che qui non fa altro che deprimersi nei panni di Wayne rasentando l'emo style ed essere preso a botte. E BASTA. Ed il fatto che le situazioni non lo permettono di imporsi troppo non la vedo come gran scusante) e Bane (che non è Bane ma una specie di no-global/pedina caucasico con una mascherina che sembra tra un aereosol e la bocca di un predator) non hanno il tempo di dedica che si meriterebbero in un film non certamente corto: hanno sì e no dieci minuti di apparizione ciascuno e fanno cazzatine, sembrano urlare "hei, guardarte, ci sono anch'io in sto film!". Sì, anche la mai-nominata Catwoman. Sì vabbè, chiamala Catwoman quella... E INTENDO ANCHE LE AZIONI CHE FA ED IL COMPORTAMENTO CHE HA, non solo il costume. Non è la prima volta che Nolan fa questi giochini, ingannare lo spettatore con l'incantesimo degli incasinamenti (dandogli l'illusione di essere semplicemente non abbastanza intelligente per capirli, cosicchè chi non li comprende fa la figura dello scemo del villaggio che non è in grado di apprezzare il "capolavoro", un pò come hanno fatto in LOST) che da sgrovigliati non risultano poi niente di che e spettacolarità epica a sopperire i buchi di trama che, è inutile ragazzi sostenere il contrario, ci sono eccome. Ed oltretutto niente in questo film è veramente inprevedibile. In definitiva un film floscio, costruito su personaggi dallo spessore floscio, messi in situazioni flosce. E quelle movimentate sono poco più che scassonate, alcune montate peggio dei passaggi di scena, fatte apposta per allungare la durata del film. Queste sono cose che FORSE potevi permetterti in quel libretto in tono scolastico simil-Matrix di Inception Nolan, ma non in Batman! Aver fatto Jackpot con il primo film non vuol dire che puoi rimescolare la tragic-zuppa travasandola a tuo piacimento in quello che vuoi per fare una trama in poco tempo, solo nel cinema senza passione e puntato sul guadagno sfruttando l'immagine di soggetti famosi funziona così. Ed infatti Rises è esattamente questo. Tant'è che non mi ha sorpreso più di tanto la sostanziamelte prevedibile (date le complicate circostanze) morte di Batman, anzi, mi hanno sorpreso le morti decisamente "lame" dei cattivi principali. Ed il finale aperto attaccato con lo scotch è qualcosa al limite del tronfio. Nolan ha voluto fare di nuovo il SUO Batman, ma almeno potevi darci qualcosa che SOMIGLIAVA a Batman, non un altro personaggio con il suo nome attaccato! A questo punto era meglio usare questa trama per inventare un eroe tutto nuovo! Ma avrebbe venduto? avrebbe avuto lo stesso successo di questo inganno cinematografico? mmmmmh... Una cosa è sicura: Sul podio di Batman più brutto rimarrà sempre in prima posizione quello di Schumaker con Scwarzy-Freeze, ma Rises si è guadagnato a pieno titolo il secondo posto.
×
×
  • Create New...