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Screen Screen Contest #87 - Risultati
LazyFox replied to Guardian of Irael's topic in Risultati Contest
Grazie per i consigli costruttivi, dovrò metter mano ancora a diverse cose. Complimenti a tutti! Alcuni screen sono davvero affascinanti!- 25 replies
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Se il riferimento era al mio, semplicemente mi sono accorto appena postato della regola sul .png, e ho perso quei venti minuti a trovare un buon host che non comprimesse troppo i png sopra i 1000px di larghezza. Ma i regolamenti sono fatti per essere rispettati (colpa mia averlo letto di sfuggita, ahimè). Se preferite, escludete pure la mia partecipazione.
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Mi spiace non avere sotto mano il portatile col progetto, vedendomi arrangiare con vecchi screen. Ma nella speranza che non finisca nel dimenticatoio come tutti i precedenti, provo anch'io. Voilà! (tutta grafica da zero, corsi d'acqua a parte)
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LazyFox replied to LazyFox's question in Supporto PLUGIN e Javascript
Grazie davvero, Guardian! Purtroppo per adesso non riesco a farlo funzionare, ma probabilmente avrò dei conflitti con altri plugin, provo e se riesco aggiorno qui! Edit: mi hai salvato la vita! Funziona! (caricando precedenti salvataggi saltava fuori il messaggio d'errore, la cosa dovrebbe essere risolta) -
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LazyFox replied to LazyFox's question in Supporto PLUGIN e Javascript
Ciao, Test! Come va? Ecco, il mio problema è questo. Pur creando un'armatura nuda resta comunque il problema dello spazio vuoto selezionabile. Il sistema delle armature è messo su ad eventi, ma non riesco a venirne a capo. Puntualmente non equipaggiando armature, il gioco inizia ad andare a mezzo frame al secondo per colpa dei cicli ininterrotti dell'evento comune. Per questo ho pensato la strada più "semplice" potesse essere lavorare sui .js Ps: il progetto è la cosa più complessa che abbia mai messo su, benché per adesso stia lavorando quasi totalmente a grafica e base (sistema di battaglia, minigiochi, sistema di farming e possibilmente caccia), ci vorrà un bel po' prima di presentare qualcosa di concreto, ma appena possibile posterò qualche screen qua e là! -
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LazyFox replied to LazyFox's question in Supporto PLUGIN e Javascript
Innanzitutto, grazie a entrambi per le pronte risposte, ragazzi! Il problema però è che io voglio lasciare la possibilità di modificare equipaggiamento, ma evitarne la rimozione. Conoscete un modo? edit: cioè fare in modo che un arma o un armatura sia sempre equipaggiata! (ma non fissa) Sempre un piacere! E auguri in ritardo! -
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LazyFox posted a question in Supporto PLUGIN e Javascript
Ciao, ragazzi! Come state? (spero di non sbagliare sezione) Ho da poco ripreso un corposo progetto a cui sto lavorando da ormai anni, ma mi sono imbattuto in un capriccioso problema. Dunque, ho creato una serie di eventi concatenati che permettono di variare sprite dei protagonisti a seconda dell'equipaggiamento. Il problema è che Rpg Maker da ovviamente la possibilità di rimuovere le armature (che innescano gli eventi), e rimuovendo queste il gioco va in crash perché non trovo opzioni (se ci fossero) per creare una if nel caso in cui il personaggio non fosse equipaggiato. La mia domanda è: è possibile fare in modo che il personaggio debba sempre indossare equipaggiamenti, e dunque impedirgli di camminare nudo o disarmato? Ho rimosso la voce "Rimuovi" (a fianco ad "Ottimizza") ma mi interessava sapere se c'è una via per non permettere la selezione dello spazio vuoto negli slot oggetti (magari qualcosa che mi sfugge nel file rpg_windows.js?). Ringrazio infinitamente chi me ne saprà tirare fuori! (allego un'immagine dell'attuale menu) " /> -
A me questa serie sta sembrando solo una grande trovata pubblicitaria per strizzare ancora di più un'opera che andrebbe lasciata dov'è e apprezzabile com'è finita. Già il film BoG mi aveva fatto storcere il naso proprio per quel super saiyan god che di sacrificato non aveva nulla. Una trasformazione così mi pare un po' inutile, cioè, posso capire le energie riunite in una singola persona, si è già visto in passato, con personaggi che affidato la propria aura per un ultimo gesto disperato. Ma diventare addirittura degli dei così mi pare una trovata troppo stupida e per nulla pensata (però concordo col commento dei muscoli inutili ad un dio qui sopra, il concept non è neanche tanto male). (e comunque finora il film l'ho trovato molto più godibile e ben fatto) Ma ci sono tante cose che non riesco a farmi piacere (anche banali, del tipo Mr. Satan che di punto in bianco si mette a dar via soldi.. ma quando mai?), tralasciando i disegni del tutto scadenti (e non parlo solo dell'ormai discusso fino allo sfinimento quinto episodio). Cali di qualità erano presenti anche nelle altre serie (alcuni disegnatori dello Z erano proprio da cercare la Montagna per chiedere in ginocchio una fine alla Oberyn per i propri occhi). Il personaggio di Vegeta che perde le staffe per lo schiaffo a Bulma mi è piaciuto tantissimo, tutto ciò che ha fatto prima ni (cioè, posso capire il trauma infantile nel vedere suo padre sottomesso, ma Vegeta che teme un avversario che non conosce anche prima di ricordarselo mi è parso davvero fuori luogo). Per non parlare dell'utilità di una saga (due, con la successiva sulla resurrezione di F) che ha ormai già tetto tutto nel precedente film. Poi boh, c'è da dire che di dragon ball ciò che ho apprezzato di più sono le origini, con il gusto mix tra mazzate e comicità (per quanto ripetitivo con la questione del sushi, mi è piaciuto il personaggio di Whis!). Si vedrà:) Ps: la location della nave, non so bene perché, mi fa proprio schifo!^^ Nel film (spero che la versione subbata fosse abbastanza fedele) veniva praticamente spiegato che Pilaf al posto di chiedere l'eterna giovinezza, desidera per un lapsus solamente "la Giovinezza!", per questo diventano bambini e non immortali. Non so se sia lo stesso:)
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La mia vita non ha più un senso. (l'avatar mi piace, ma quello vecchio aveva quell'espressione di non so che così particolare)
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Molto belli questi screen, in particolare la schermata del titolo, mi attira parecchio. Bravo, Pat!:)
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Ah, boh, ahahah Per ora mi basta finirne almeno un pezzo, poi si vedrà XD Eh, già. Figurati che per le ombre delle ambientazioni ho usato dei file character appunto, gli script mi davano troppi problemi.
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Ah, capisco. E' un peccato sia una possibilità solo per 2k3, chissà che non la espandano anche ad xp e vx:) Il problema di questi pixel sono i quadrettoni del vx, non proprio ottimali se non si usano i puponi di base appunto:)
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Grazie a tutti e due, spero non venga tutto un po' troppo confusionario, dovrò gestirmi bene i vari eventi per non implementare troppe cose da ricordare:) Sì, le risorse sono create tutte da zero, ma non penso di poter pubblicare perché alcuni script sono presi in prestito, e anche se di libero utilizzo (pure dovutamente modificati nell'utilizzo) mi sembrerebbe un po' ingiusto. E poi ricreare gli stessi eventi sul 2k3 non so se sia proprio fattibile, specie per le pictures. Poi non saprei, sono anni che non ci metto mano. Ma a proposito, c'è un modo per superare il limite delle venti immagini su schermo? No, perché molti miei eventi si basano su questo e pur avendo trovato diversi script per limit break sui vari database, nulla a che fare con le pictures appunto. Però questa cosa non la sapevo proprio, magari se trovo qualche buon collaboratore interessato ci potrei pensare:) Per le prospettive hai ragione, per le porte ad esempio (la verde mi è proprio sfuggita), se osservi le altre le ho dotate di un gradino ai piedi proprio per questo, gestire le interazioni coi personaggi con una grafica diversa da quella rtp (soprattutto per le altezze) è un mezzo casino:p Grazie per i consigli, sempre ben accetti! Per le scene nella demo dovrei implementarne una o due, appena ritrovo un buono script per l'implementazione di video alla risoluzione del progetto:)
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Grazie mille, Pat, leggere pareri sia buoni che brutti fa sempre piacere:) L'unico problema di quelle scene è che essendo appunto in pixel le scene in movimento sono dannatamente impegnative. Però l'idea mi sembra starci in un gioco così, quindi almeno un paio cercherò di inserirle. e farle al meglio che posso! Se riesco a prenderci la mano mi piacerebbe farne qualcuna anche a diramazioni con Quick Time Event, vedo che riesco a fare. Intanto ti ringrazio ancora!:) (ah, e nel video lasciate perdere il fotogramma finale con quel luogo che non c'entra nulla, collegamento sbagliato XD)
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Salve a tutti, gentaglia:) Finalmente, tra esami e impegni vari, sono riuscito a ritagliarmi qualche giorno per riprendere in mano (ancora una volta) il progetto, e (ancora una volta) a lavorare più sull'aspetto tecnico che altro, per la demo che spero di poter rilasciare entro l'anno. Innanzitutto, stamattina ho voluto progettare un sistema di cura per le varie ferite e fratture che si potranno subire nel corso dell'avventura. E' ispirato in gran parte al sistema presente in Metal Gear Solid 3, con le varie cure di Snake, anche se, per il momento, è abbastanza più semplificato e abbozzato. Curarsi è essenziale, poiché il bisogno compromette la frequenza di bisogno di cibo o riposo, e sto cercando di implementare qualche malus (magari non troppo disturbante), come offuscamento della vista da radiazioni o tossine e simili. Qui un piccolo video dimostrativo della finestra, che subisce (ahimè) lo stupro di qualità da parte del caro tubo. (per il momento il tutto è strutturato in modo che nei vari armadietti di pronto soccorso siano presenti uno o più oggetti utili per la cura) https://youtu.be/KZH5Sw09vlo Secondo. Sto cercando di inserire delle cutscenes girate totalmente in pixelart (non so se ci sia un nome per questo genere di filmati) Penso saranno comunque piuttosto brevi, più per il tempo che posso dedicargli in confronto a quello che richiedono. (magari negli intermezzi tra i vari scenari o livelli) Un esempio di grafica in scena: http://i.imgur.com/FZy6NMw.png Per ultimo (ma anche no, però tra le cose che posso definire quasi "definitive"), sono riuscito a creare dei nuovi effetti di luce, a discapito però delle prestazioni in alcuni pc (o almeno pare), ma se ne avete uno non più vecchio di due anni non penso ci siano problemi. http://i.imgur.com/Tf0ASxr.png http://i.imgur.com/sHXmdzW.png http://i.imgur.com/OGDDf1O.png http://i.imgur.com/eotaYui.png