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yugi90
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potrebbe invece dipendere dal gruppo di mostri? che magari qualcuno incontra e altri no. Alle volte pasticciando coi gruppi di mostri, togliendo poi dei mostri dal gruppo succedono errori strani di questo tipo.

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potrebbe invece dipendere dal gruppo di mostri? che magari qualcuno incontra e altri no. Alle volte pasticciando coi gruppi di mostri, togliendo poi dei mostri dal gruppo succedono errori strani di questo tipo.

In effetti potrebbe darsi, per aggiungere alcuni eventi ho copiato e inccolato più volte lo stesso gruppo cambiando i mostri.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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Allora, ho caricato una versione nuova sul topic delle release in cui ho corretto alcuni bug che mi sono stati notificati, ma ancora non ho capito nulla sulla battaglia, e comunque lascio qua un video che ho voluto realizzare come anteprima:

 

Blaze of Ire - Introduzione (youtube.com)

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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Aggiornamento: a quanto pare in battaglia questo bug della divisione per 0 capita saltuariamente se il gioco è patchato con DynRpg, ho trovato una patch su un altro forum, a quanto pare sembra che risolva il problema, ci proverò a vedere se così funziona.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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  • 1 month later...

Per questo feedback ho deciso di partire al contrario questa volta. Partirò da ciò che personalmente ritengo migliorabile e finirò con quello che invece ho apprezzato, specie messo a confronto con la precedente versione della demo.

 

Sicuramente complici i feedback che hai ricevuto e l'esempio di Theia, hai dato nuova vita a Blaze of Ire. Può sembrare una cosa scontata ma, in realtà, comprendere che si stava seguendo una via troppo tortuosa e che serviva un nuovo concept con un deciso cambio di direzione non è da tutti, quindi complimenti per questo intanto.

 

Secondo il mio parere personale, ci sono ancora cose che andrebbero un attimo riviste, giusto per portare il tuo progetto sempre più avanti con le migliorie.

1) Nella foresta la grafica è un tantino confusionaria, oltre che ad avere troppi elementi, manca anche un dislivello tale da farti intuire cosa è camminabile da cosa non lo è, spesso ho confuso gli elementi bloccanti da quelli che, invece, ti permettono il passaggio.

2) Al negozio non si visualizzano i dati numerici che un determinato equipaggiamento può darti. Sulla lunga, con un party più folto, questo dettaglio diventa molto importante, con tanti equipaggiamenti e membri del party devo sapere a chi conviene di più equipaggiare una determinata arma o armatura.

3) Gli status degli scontri non vengono indicati in nessun modo.

Anche qui, questo è un dato importante, il giocatore deve sapere se ha addosso uno status negativo o positivo e quanto questo può ancora durare. Lo stesso vale se infliggo uno status al nemico.

4) Nel complesso ho trovato gli scontri un tantino monotoni. Non c'è una reale difficoltà nell'affrontare nemici e boss. Oltre a questo si aggiunge un sistema atb che aggiunge maggiore lentezza alle sfide.

5) Troppa fretta nel dare al giocatore la possibilità di sbloccare molte delle abilità di Blaze. Le abilità sono di per sé molto interessanti, ma è proprio per questo motivo che non ho provato molto gusto nel sbloccarle. Gli scontri, troppo semplici e monotoni, in pratica ti regalano tutte le risorse che servono per sbloccare tutte queste belle abilità. Abilità che avrei preferito guadagnare col sudore della fronte in sfide impegnative e più coinvolgenti.

 

Veniamo ora ai pregi.

Mi piacciono molto le caratterizzazioni dei personaggi, chi più, chi meno, sono nel complesso interessanti.

Buona l'idea di sfruttare (come in Theia) il comando di difesa per recuperare un pó di vita. Questa dinamica, in combo con alcune abilità di Blaze, può incentivare una strategia oscillante tra fase offensiva e di recupero, una variante sicuramente stimolante rispetto al solito spammare l' attacco base.

Complimenti anche per la cura che hai messo sul mapping e organizzazione delle città, si vede che è frutto di tanto lavoro e impegno.

Una nota sicuramente di grande merito, per quel che mi riguarda, va alla scena del treno. Hai mantenuto tutto in movimento, e non parlo solo del dettaglio legato all' effetto finestrino.

L' intera azione della scena è concitata, esprime veramente quella che deve essere a tutti gli effetti "la caccia al fuggitivo", qui mi hai dato le stesse emozioni provate nelle scene iniziali di Theia.

Con chiusura su fuga sul tetto del treno e scontro col boss, bella scena(peccato per il boss troppo facile).

 

In conclusione.

Direi che sei sulla strada giusta per quanto mi riguarda. Ancora qualche aggiustatina e il tuo Blaze of Ire è candidato ad essere un bel progetto con tanto potenziale e tante emozioni da regalare. 👏👏👏

Edited by Ischenderun

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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Per questo feedback ho deciso di partire al contrario questa volta. Partirò da ciò che personalmente ritengo migliorabile e finirò con quello che invece ho apprezzato, specie messo a confronto con la precedente versione della demo.

 

Sicuramente complici i feedback che hai ricevuto e l'esempio di Theia, hai dato nuova vita a Blaze of Ire. Può sembrare una cosa scontata ma, in realtà, comprendere che si stava seguendo una via troppo tortuosa e che serviva un nuovo concept con un deciso cambio di direzione non è da tutti, quindi complimenti per questo intanto.

 

Secondo il mio parere personale, ci sono ancora cose che andrebbero un attimo riviste, giusto per portare il tuo progetto sempre più avanti con le migliorie.

1) Nella foresta la grafica è un tantino confusionaria, oltre che ad avere troppi elementi, manca anche un dislivello tale da farti intuire cosa è camminabile da cosa non lo è, spesso ho confuso gli elementi bloccanti da quelli che, invece, ti permettono il passaggio.

2) Al negozio non si visualizzano i dati numerici che un determinato equipaggiamento può darti. Sulla lunga, con un party più folto, questo dettaglio diventa molto importante, con tanti equipaggiamenti e membri del party devo sapere a chi conviene di più equipaggiare una determinata arma o armatura.

3) Gli status degli scontri non vengono indicati in nessun modo.

Anche qui, questo è un dato importante, il giocatore deve sapere se ha addosso uno status negativo o positivo e quanto questo può ancora durare. Lo stesso vale se infliggo uno status al nemico.

4) Nel complesso ho trovato gli scontri un tantino monotoni. Non c'è una reale difficoltà nell'affrontare nemici e boss. Oltre a questo si aggiunge un sistema atb che aggiunge maggiore lentezza alle sfide.

5) Troppa fretta nel dare al giocatore la possibilità di sbloccare molte delle abilità di Blaze. Le abilità sono di per sé molto interessanti, ma è proprio per questo motivo che non ho provato molto gusto nel sbloccarle. Gli scontri, troppo semplici e monotoni, in pratica ti regalano tutte le risorse che servono per sbloccare tutte queste belle abilità. Abilità che avrei preferito guadagnare col sudore della fronte in sfide impegnative e più coinvolgenti.

 

Veniamo ora ai pregi.

Mi piacciono molto le caratterizzazioni dei personaggi, chi più, chi meno, sono nel complesso interessanti.

Buona l'idea di sfruttare (come in Theia) il comando di difesa per recuperare un pó di vita. Questa dinamica, in combo con alcune abilità di Blaze, può incentivare una strategia oscillante tra fase offensiva e di recupero, una variante sicuramente stimolante rispetto al solito spammare l' attacco base.

Complimenti anche per la cura che hai messo sul mapping e organizzazione delle città, si vede che è frutto di tanto lavoro e impegno.

Una nota sicuramente di grande merito, per quel che mi riguarda, va alla scena del treno. Hai mantenuto tutto in movimento, e non parlo solo del dettaglio legato all' effetto finestrino.

L' intera azione della scena è concitata, esprime veramente quella che deve essere a tutti gli effetti "la caccia al fuggitivo", qui mi hai dato le stesse emozioni provate nelle scene iniziali di Theia.

Con chiusura su fuga sul tetto del treno e scontro col boss, bella scena(peccato per il boss troppo facile).

 

In conclusione.

Direi che sei sulla strada giusta per quanto mi riguarda. Ancora qualche aggiustatina e il tuo Blaze of Ire è candidato ad essere un bel progetto con tanto potenziale e tante emozioni da regalare. 👏👏👏

Oh bene, aspettavo un po' di suggerimenti per migliorare, grazie davvero per queste considerazioni ;)

Allora farò così, cercherò di migliorare per bene le battaglie e al massimo per le abilità metto un costo più elevato così almeno uno ci mette di più per sbloccarle :)

Poi per quanto riguarda il negozio, è proprio la finestra standard del 2003 che non fa vedere i numeri, al massimo potrei provare con una finestra custom, vedrò come fare visto che quando poi ci saranno più personaggi diventerà ostico da programmare ma posso sempre vedere cosa fare nella prossima versione, anche per la foresta vedrò bene cosa rendere passabile e cosa no :) e per gli status, in teoria ho fatto animazioni apposta per quelli negativi, allora farò anche per quelli positivi.

A presto con nuovi aggiornamenti, entro il prossimo anno spero di potervi regalare una nuova versione della demo sicuramente migliorata, sto andando avanti infatti.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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