Tio Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 RISULTATI DEL COVER CONTEST http://img171.imageshack.us/img171/2051/banner1j.jpg Ed eccoci qua con i risultati di questo tanto sudato contest.Ci scusiamo anticipatamente per l'enorme ritardo, ma nel mese di agosto è stato difficile gestire questo contest. Sappiamo che è un po' calato l'hype, e per farci perdonare abbiamo deciso di inserire qualche premiazione in più ^^ Ricordo che i lavori possono essere visualizzati a questo indirizzo. Ma bando alle ciance, partiamo con i giudizi. GIUDIZI DEL COVER CONTEST Giudici: Tio e Chris Darril Per non complicarmi troppo la vita, li ho messi in due spoiler separati.Le posizioni della classifica finale sono definite dalla media matematica dei singoli voti dei due giudici. Giudizi di Tio ABC123 - LegendLavoro molto semplice e di cui si nota facilmente l'amatorialità. Per la texture di sfondo si nota una certa ripetitività (anche se non troppo), il logo del gioco è un semplice font gotico, e anche il font scelto per il retro è un banale Arial nero su bianco. I testi di dietro potevano essere allineati e impostati meglio. Pure i contenuti sono da rivedere, risultano poco attraenti. In genere quando si fa un elenco di cose (come hai fatto tu nei primi due paragrafi) è meglio impostarlo per punti piuttosto che con semplici rimandamenti a capo, altrimenti sembra una serie di frasi sconnesse e senza verbo. In genere poi si inizia con un accenno di trama o di ambientazione, non con "Grafica RTP usata in modo perfetto". Anche perchè dagli screen non mi sembra tutto 'sto capolavoro di mapping rtp. La frase "Sono pronto a diventare leggenda" forse l'avrei messa all'inizio, seguita dal terzo paragrafo, e quindi l'elenco di punti (studiati meglio).Diciamo che, se lo screen può anche essere passabile per quanto riguarda alcune scelte stilistiche (almeno per il fronte, che nella sua semplicità non è così male), non è ben studiato a livello di contenuti.VOTO: 5 ACE - Lost SoulL'impatto visivo del fronte è molto forte e attraente (anche se il font del logo non mi ha fatto impazzire... mi sembra mal inserito nel contesto), ma il retro fa subito cambiare idea. Risulta infatti pieno di spazi vuoti e di scritte troppo piccole e mal allineate, con dei semplici paragrafi colorati di bianco che annoiano prima ancora di iniziare a leggere. Ma anche provandoci, quelle cinque righe piene di trama sono qualcosa di troppo, oltre al fatto che c'è parecchia confusione per quanto riguarda i tempi della frase (inizia con un presente e poi continua con del passato?). Inoltre non si capisce come tutto il pretesto dell'allenamento finisca con un "Sarai tu a decidere le sorti del mondo!", dato che non si parla da nessuna parte di un mondo in pericolo. Tuttavia, la scelta degli screen e delle didascalie è abbastanza azzeccata e funzionante, nonostante io personalmente avrei fatto gli screen più grandi e con delle didascalie allineate rispetto al centro, magari in corsivo e con un font diverso. In generale comunque avrei cercato di utilizzare più colori sia nello sfondo che nelle scritte, anche per delle semplici ombre o sfumature, utilizzando anche diverse tonalità di rossi o neri, visto che la tua intenzione mi è sembrata quella di volerti mantenere sui toni della copertina.Insomma, bello il fronte, mentre il retro è da migliorare sia a livello di impatto visivo, sia a livello di contenuti del paragrafo principale.VOTO: 6+ Andrè LaCroix - ArqanumIl fronte è semplice ed elegante, con una texture efficace e il disegno sfocato di un guerriero misterioso. Il font del logo è bello, anche se trovo che sarebbe stato meglio assegnargli un colore o una texture che sappia più di antico e che si potesse inserire meglio nello sfondo.Nel retro mi piace come abbia ripreso la croce (spada?) del logo, mentre non mi ha fatto impazzire quella parte nera semi-trasparente. Ha un senso perchè segue la linea degli screens e poi continua subito sotto il testo, però è un qualcosa di troppo "digitale/moderno" rispetto a quella texture cartacea di sfondo.Il paragrafo descrittivo mi è sembrato fin troppo sommario... e purtroppo non riesce a destare alcuna curiosità, nonostante abbia espressioni del contesto interessanti.L'elenco della caratteristiche, allo stesso modo, è un semplice elenco di features che potevano essere poste in modo molto più interessante (es: "Fatti valere contro i tuoi nemici in un dinamico Battle System a turni!" o "Prendi le tue scelte e scopri entrambi i finali del gioco!"). Tra l'altro la scritta CARATTERISTICHE/FEATURES l'avrei fatta in grassetto. Occhio inoltre che hai messo i due punti dopo caratteristiche, ma non dopo features.Per quanto riguarda gli screens, mi è sembrata una cattiva scelta mettere lo screen del titolo, dato che in genere lo spazio è poco e si cercano di mostrare parti vere e proprie del gioco. Il secondo e il terzo screen sembrano invece di giochi completamente diversi, se non fosse per il dialogue box.Riassumendo: bello il fronte, il retro ha diverse cose da rivedere a livello di contenuti, e un po' anche per design grafico che non riesce ad essere "antico" come il fronte.VOTO: 6,5 Atzlith - Dark MirrorFronte apprezzatissimo, sia per il fatto che è stato fatto completamente da zero, sia per la qualità generale. Si nota una certa amatorialità, ma il risultato è comunque decisamente più che buono. Per quanto riguarda il retro: lo sfondo con gli rtp ingranditi è un po' strano, ma ci può stare. Forse l'avrei fatto un po' più chiaro (o scuro, o direttamente più desaturato). Il paragrafo che racconta l'incipit della trama è leggibile e ben spiegato, anche se un po' ci si perde nell'ultima parte per via della lunghezza della frase.Carino l'elenco delle features (carina soprattutto l'idea di riprendere il fiore del logo), anche se pure qui avrei cercato di "colorarle" di più per invogliare chi legge.Per ciò che riguarda gli screen: non capisco la scena sia del primo che del terzo screen, che non mostrano vere e proprie parti del gioco, come non capisco la frase che va a completarsi nelle didascalie dei tre screen... più che altro per quel "armi personalizzate" di cui non capisco il senso all'interno della frase XDQuindi molto bene il fronte, un po' peggio il retro, soprattutto per quanto riguarda la scelta degli screens e delle loro didascalie.VOTO: 7- Atzlith - Disky CrowFronte semplice ma apprezzato, per quanto migliorabile. Dal logo avrei tolto l'effetto bagliore (anche se molto lieve ci vedrei meglio la scritta più pulita su uno sfondo così chiaro), mentre i vari volti mostrati, seppur carini, danno uno strano effetto. Non so, considerando che sono in bianco e nero e con sfocature ai lati, l'effetto finale non mi convince: la prima e la seconda faccia (così come la quarta e la quinta) sembrano formare lo stesso volto ma mal costruito. Non so se l'effetto è voluto, ma non mi ha fatto impazzire. Forse potrebbe aiutare alternando due tonalità di colore tra un volto e l'altro, oppure ogni volto un colore proprio diverso almeno per il tratto della matita.Il retro ha una buona struttura, e anche lo sfondo dietro ci sta bene, anche se forse l'avrei fatto un po' più scuro per rendere leggermente più leggibili le scritte bianche sopra di esso. Bene lo stile scelto per quest'ultime, molto semplice ma efficace. I contenuti del primo paragrafo spiegano discretamente gli antefatti della trama, ma alcune delle features sotto elenco suonano un po' ridicole ("Parla con i sei personaggi principali!" in particolare fa capire che il gioco non abbia grandi features da regalare XD ... e anche "Attraversa il Campus a piedi o con la mappa", oltre al fatto che non mi sembra una feature da mettere in copertina, non capisco cosa voglia dire). Le altre vanno bene, in particolare l'ultima che è abbastanza "accattivante" (però metti i tre punti di sospensione dopo "calde" anziche due). Carine le piume affianco alle features, ma avrei aumentati la distanza tra una feature e l'altra, perchè alcune piume risultano troppo attaccate così.Avrei da ridire sulla scelta degli screen, che francamente poco mi invogliano a giocare. Riguardo quello centrale... mi sembra un po' un colpo basso XDInsomma, benino in generale sia per il fronte che per il retro, ma entrambi migliorabili in diversi punti.VOTO: 7 Atzlith e Red Phoenix - Tales of EvilFronte abbastanza particolare: originale e spensierato, ma poco adatto ad una cover, soprattutto con un titolo come "Tales of Evil" (che stilisticamente non mi piace proprio, sia a livello di accostamento di colori, sia per i font scelti). Pure qui comunque si apprezzano tanto l'idea e i disegni da zero... peccato che la citazione a Super Mario Bros mi suoni un po'... insensata. Soprattutto dopo aver letto ciò che c'è scritto nel retro. L'incipit della trama è scritto bene e riesce ad incuriosire chi lo legge. Va un po' meno bene per la scelta degli screen e le didascalie-features, che sembrano messe lì solamente perchè non si aveva altro materiale sul gioco. Comunque molto carini pure qui i disegni fatti da zero, a parte quello del drago di cui non si capisce la posizione.Concludendo, la cover ha un suo stile, ma ciò che rappresenta il fronte è poco adatto ad una cover; nel retro, come nelle altre cover, c'è un problema con la scelta delle features/didascalie e degli screen, ma la descrizione del gioco riesce ad essere discretamente efficace.VOTO: 6+ Bigmaster - Chaos AgeIl fronte ha un suo perchè, nella sua semplicità evidentemente ispirata alle cover dei Final Fantasy, ma dai toni più cupi. Peccato per quella scritta così... "pixellosa" che sa un bel po' di paint. Un semplice antialias avrebbe aiutato molto. Forse avrei anche centrato meglio la scritta (o magari fatta un po' più grande), dato che la parte a destra rimane così vuota.Il retro, invece, non dice molto, in nessuna sua parte. Forse lo sfondo si può accettare, ma sia gli screen che le scritte (tra l'altro pure qui mal centrate) non sembrano essere frutto di un lungo lavoro o di una lunga riflessione. Il gioco non descrive la trama e non dice minimamente che tipo di gioco sarà, ma si limita ad elencare i protagonisti e il nome del mondo da salvare.Non capisco neanche la scelta di lasciare tutto quello spazio vuoto al centro della cover e mettere gli screen in quelle strane posizioni in basso, piccoli e deformati, senza alcuna didascalia.VOTO: 5,5 Bigmaster - In-Depth Il fronte è molto... minimalista, per non dire vuoto. Il minimalismo e l'eleganza in genere hanno senso con un design ben preciso presente sia nel fronte che nel retro. Il fronte, per quanto non sia niente di osceno, è fin troppo semplice, con un logo molto piccolo e senza impatto, e che probabilmente sarebbe stato meglio ben allineato (verticalmente) al centro. Purtroppo c'è poco altro da commentare.Il retro ha una struttura particolare un po' lontana dallo stile che hai voluto dare al fronte. L'immagine di sfondo della parte in basso è un po' anonima, e anche gli screen a destra non fanno capire molto sul gioco, soprattutto per le dimensioni. Tra l'altro, quelle macchie rosa a destra che coprono gli screen erano così necessarie? Anche perchè, sempre stilisticamente, mi sembra che c'entrino poco col resto.Il testo in alto ha diversi punti da rivedere ("famoso archelogo di fama mondiale" è una ripetizione, e nella quarta riga ci va uno spazio tra "alla" e "scoperta"), anche per quanto riguarda i contenuti, che non dicono molto sulle modalità di gioco, ma neanche sulla trama, tenendosi molto sul generale.Complessivamente una cover carina, ma stilisticamente non si capisce dove voglia rivolgersi; i contenuti sono pochi, e poco incuriosiscono. Insomma, non si sbilancia ma poteva senz'altro puntare più in alto.VOTO: 6 Boilis - Ghettos No RulesIl fronte non sarebbe male se non fosse per il disegno e le scritte così sfocate. Il disegno in particolare non mi sembrava brutto (anche se forse dalle tonalità troppo accese), e poteva anche stare sfocato ma con delle scritte davanti ben evidenti. Il logo in sè, a parte la sfocatura, è molto semplice e con un font molto già visto. Stilisticamente si poteva fare qualcosa di più elaborato e in tema con il personaggio sullo sfondo. Anche se mi pare di capire che tu abbia utilizzato paint (a giudicare dal retro almeno) quindi capisco le difficoltà nel fare qualcosa di più elaborato.Sul retro purtroppo non ci siamo, in particolare a livello di screens. Oltre al fatto che non capisco la scelta di quegli screen (io personalmente non metterei mai lo screen di un menù su una copertina) e le didascalie. Diciamo che, sia gli screen che le didascalie, potrebbero andare bene in una recensione o un'anteprima su una rivista, ma quando crei la cover devi cercare di attirare l'attenzione con screen e rispettive didascalie più accattivanti di un semplice "Prima scene del gioco" e "Menu", tra l'altro con diversi punti di sospensione che non hanno un senso in particolare.Il primo e il secondo screen inoltre, oltre a non essere bellissimi a livello di mapping, sono troppo sul genere fantasy, mentre dal fronte e dal titolo uno si aspetta qualcosa più in stile GTA.Per quanto riguarda la descrizione del gioco, non è male, anche se avrei tagliato un po' e evitato alcune espressioni (tipo "un certo Rey La Monica" o 'essendo stato "assente" per molto tempo'). Per il resto va bene, riesce ad interessare chi legge... almeno finchè non si arriva all'elenco delle caratteristiche, non proprio attraenti. In un gioco del genere mi sarei aspettato qualcosa tipo "Incredibili sparatorie. Fai le tue scelte." e simili. Le features che hai scritto tu sono molto generali e difficilmente rappresentano ciò che qualcuno va a cercare in un gioco stile GTA.Insomma, carino il fronte, ma peccato per il fatto che sia troppo sfocato e il logo un po' anonimo. Il retro ha diversi punti da rivedere per quanto riguarda screen e didascalie, ma anche le caratteristiche che non sono adatte al genere di gioco.VOTO: 5+ Cosmo - Fire Emblem - La torre di OssidianaBene per il fronte, anche se non so fino a che punto il logo di "Fire Emblem" fosse già pronto... il sottotitolo "La torre di Ossidiana" comunque cozza un po' col resto e non è troppo leggibile.. La macchia nera sullo sfondo sinceramente non l'ho capita, probabilmente avrei preferito uno sfondo completamente bianco con un logo del genere.Il retro ha il problema di utilizzare font e colori poco leggibili, e quindi fa subito passare la voglia di informarsi sul gioco. Le scritte bianche con l'ombra esterna nera sono fastidiosissime da leggere nei punti con lo sfondo bianco; probabilmente sarebbe stato meglio mettere un semplice bordo nero, volendo mantenere la bicromia. La scritta in alto in particolare è fastidiosissima da leggere con quel font. In particolare quella nell'angolo in alto a destra, che non sono proprio riuscito a leggere. Ma il problema del retro non è solamente il contenente... ma anche il contenuto. Il paragrafo principale è qualcosa di assolutamente incomprensibile e astratto, sembra preso da uno di quei filosofi odiosi che ti fanno studiare e che non ti lasciano niente alla fine della lettura. Le tre features vanno già meglio, anche se pure quelle non aiutano a capire che tipo di gioco si stia guardando. La seconda in particolare l'avrei evitata, non essendo una chissà quale grande feature. Gli screen sono carini, ma con una buona didascalia sotto sarebbero stati meglio.VOTO: 6 Darknight - Mondo PezzatoFronte molto simpatico e originale, in cui si nota una certa amatorialità nello stile ma non può che far piacere: sembra qualcosa fatto con passione e in cui si nota un particolare impegno e attenzione ai particolari. Il logo è davvero adorabile, anche se la P con quella coda e senza uno spazio vuoto nella parte alta/tonda, è un po' incomprensibile. Lo stile dei disegni mi è piaciuto (anche se forse sarebbero da rivedere alcune cose a livello di anatomia dei personaggi), mentre la colorazione di meno per via delle tonalità troppo sature (in particolare per quel "blu paint").Il retro è altrettanto simpatico e completo, ma anche nei tutti particolari descritti non si capisce che tipo di gioco si stia acquistando e soprattutto quale sia il senso finale del gioco, non essendoci un accenno di trama. Numerosi screen nella parte bassa, anche se non proprio indispensabili.. se ci fai caso, uno screen su 6 mostra davvero la grafica in-game, mentre gli altri mostrano solamente menù. Le didascalie descrivono comunque bene i contenuti (mi è piaciuta in particolare la terza, che riesce a mettere in un'altra luce una cosa che personalmente non metterei mai in una cover (i 99 slot di salvataggio... un dettaglio un po' troppo tecnico a cui non avrei dedicato uno screen).Quindi molto bene per il fronte originale e simpatico, anche se visibilmente amatoriale; simpatico e originale anche il retro, ma si nota un po' troppo la mancanza di screen concreti e quindi anche lo sforzo nell'inventarsi un modo per far apprezzare semplici screen di menù.VOTO: 7- Idru e Matty95 - Detective TrapDevo ammettere che, quando l'ho visto la prima volta, ignoravo il fatto che fosse disegnato da zero... già la cover mi piaceva abbastanza, ma dopo aver saputo ciò, non posso non aver visto la cover sotto una luce ancora migliore. Il fronte è veramente d'impatto: uno sfondo ben disegnato con un personaggio ben in evidenza con una posa accattivante, e davanti ad esso un logo originale, stiloso e d'impatto.Il retro è altrettanto curato in tutto: sfondo e personaggi disegnati a mano, screen e features. C'è uno stile ricercato e dettagliato sia nel contenente che nel contenuto, superando la professionalità di molte cover sul mercato. L'unico piccolo difetto, anche se niente di gravissimo, è che alcune scritte non sono troppo leggibili con quel font, in particolare nella parte dove ci sono i personaggi dietro... forse avrebbe aiutato farli un po' più desaturati o più trasparenti, ma comunque le scritte sono comunque leggibili con un minimo di sforzo per gli occhi.Concludendo: impossibile non riconoscere la ricerca di stile mirata e professionale, d'impatto e studiata nei minimi particolari. Se avessi i soldi e trovassi questa cover nel negozio, lo comprerei senza troppi dubbi.VOTO: 9 Impaled Janus - The Fable of GretelEssendo il gioco un'ovvia citazione ad un Zelda per Game Boy, non potevamo che aspettarci altrettanto dalla cover.Il fronte è carinissimo, e nonostante si noti il fatto che il disegno è fatto da zero, riesce comunque ad avvicinarsi ad una certa professionalità grazie al logo e alla texture.Il retro rispecchia la classica cover per game boy, con un layout semplice e pulito, ma soprattutto funzionante. Il testo descrittivo riesce ad essere completo e simpatico allo stesso tempo, nonostante non ci sia un accenno alla trama e ai personaggi (a cui forse avrei dedicato due righe). Bene anche per la scelta degli screen, anche se forse le features finali le avrei messe là sotto, per lasciare spazio nel paragrafo ad un veloce accenno di trama.Una cover che nella sua semplicità e simpatia riesce ad essere molti passi avanti rispetto alle altre; la dimostrazione che per fare una buona cover non è necessario inserire fronzoli e effettini ovunque.VOTO: 8,5 Iugi - FantasticaHo cercato di vedere il fronte sotto diversi aspetti, ma purtroppo non sono proprio riuscito a farmelo piacere. Il disegno sullo sfondo si nota che è uno sfondo di un gioco per gba (o ds) ingrandito (si notano i pixel ingranditi e sfocati), e il titolo lì in alto sarebbe stato decisamente meglio se messa al centro (verticalmente). Poi in generale trovo che le scritte gotiche/medioevali stiano male con gli effetti di photoshop come ombre esterne e sfumature, ancora di più se messe davanti ad un'immagine piuttosto che uno sfondo o una texture uniforme.Del retro non sono riuscito ad apprezzare nè lo sfondo nuvoloso nè il font utilizzato per le scritte; per il cielo forse avrebbe aiutato diminuire la differenza di colore tra nuvole/cielo, in modo da poterlo fare più uniforme come colorazione. Il font per le scritte invece è molto standard e povero, poco adatto per una cover in generale, soprattutto per un gioco "sognatore" come si promuove questo. Il paragrafo descrittivo è molto stringato ma eloquente; forse sarebbe stato meglio togliere lo spagnolo e dedicare qualche riga in più da scrivere in italiano e in inglese. Bene per gli screen e rispettive didascalie (ben scritte e accattivanti), anche se avrei evitato di mettere più di uno screen mostrante la world map.VOTO: 5+ L. Pathimo - Insectron ArenaNonostante l'evidente amatorialità del fronte, ho apprezzato molto il fatto che sia stato disegnato tutto in una simil-pixel-art. Il logo in particolare (almeno nella parola "Insectron") mi è piaciuto abbastanza, anche se l'avrei fatto più grande e centrato, in modo da non coprire il manico a destra della coppa (ci ho messo qualche secondo a realizzare cosa fosse XD). La scritta "ARENA" mi sembra un po' fuori dal contesto... penso che si potesse fare qualcosa di più azzeccato anche con qualche minuto in più di riflessione.Il retro va bene per quanto riguarda gli screen (anche se il primo e il terzo mostrano una scena e un'ambientazione troppo simili), meno per quanto riguarda le informazioni. La scritta in alto al di fuori del riquadro l'avrei fatta in blù anzichè in bianco, essendo già su uno sfondo molto chiaro. Il riquadro con tutte le informazioni l'avrei fatto più piccolo, oppure avrei ingrandito le scritte al suo interno; come si può vedere, la parte a destra è molto vuota e in generale il testo è mal allineato. Volendo avresti potuto riempire l'angolo in alto a destra con un altro disegno di un mostro. Nel paragrafo principale avrei aumentato leggermente la distanza tra una riga e l'altra, e forse avrei anche cambiato il font (tra l'altro ci sono le lettere accentate con un altro carattere). A livello di contenuto, poteva essere scritto meglio (ad esempio dopo la prima frase avrei messo un punto. In generale le scritte, pur essendo accattivanti, formalmente non riescono a convincere... sembrano come scritte da un robot, senza punti esclamativi o qualcosa che riesca a trasmettere un'emozione. Peccato, perchè comunque sono ben scritte.VOTO: 6+ La fine di An Another Life e Sadico - Aastror WarUna cover che senz'altro esprime potenza e impatto XDChi guarda il fronte è bombardato da effetti, scritte e personaggi, e il primo errore che si nota è senz'altro il fatto che il titolo del gioco sia poco leggibile e in una posizione scomoda. In generale quell'effetto tuono giallo-blu l'avrei evitato all'interno di una cover con molto rosso-nero e con la scritta "Il gioco più violento mai fatto sul 2k3" (avrei evitato pure questa tra l'altro XD). Comunque il maggior problema è il titolo davvero poco leggibile, quando teoricamente dovrebbe essere la cosa col maggior impatto. Peccato, perchè i disegni fatti da zero non sono neanche tanto male...Il retro ha un layout abbastanza caotico: con tutte queste scritte e disegni non si sa bene dove iniziare a guardare. Bello il disegno della ragazza nello sfondo (l'ho preferito di gran lunga a quelli sul fronte); gli screen sono messi in posizioni un po' casuali, e rivedrei un po' alcune didascalie (una dice "Viaggia per scovare, i tuoi mortali nemici" e l'altra "Distruggi i tuoi nemici"... a parte la virgola in mezzo alla prima didascalia e l'enorme distanza tra prima e seconda riga, c'è questa ripetizione della parola "nemici" che cozza un po'). Il testo descrittivo, per quanto ben scritto e d'impatto, non dice nulla sulla trama e i personaggi, ma si limita quasi ad essere una collezione di frasi "cattive". I requisiti a sinistra li avrei messi leggermente più in alto, per non farli troppo attaccati alla barra in basso.VOTO: 6+ Macha - The Little DwarfVeramente bello ed efficace il fronte, con un design ricercato sia nel disegno che nel logo. Molto pulito, insegna come dovrebbero essere la maggior parte delle cover minimaliste.Carino e altrettanto pulito pure il retro. Avrei comunque cambiato alcune cose: per esempio invece della sagoma della protagonista avrei messo un artwork vero e proprio. Non capisco il perchè di alcune lettere in rosso (A di Aden e DS) nel testo in alto o nel riquadro delle features in basso (mi sanno di messaggio subliminale XD). Gli screen posti diagonalmente ci possono stare, ma li avrei ingranditi un po'... piuttosto la didascalia per i tre screen in basso l'avrei evitata, vista sia la generalità sia la posizione. Il paragrafo descrittivo è semplice e riesce ad incuriosire per quanto riguarda la trama, anche se non tocca altri fattori. Nel già citato riquadro delle features, avrei proprio evitato la prima e la terza per mettere qualche feature di gameplay più concreta; la seconda va bene, ma avresti dovuto sbilanciarti un po' di più scrivendola in maniera più accattivante e magari con qualche dettaglio (tipo almeno quanti minigiochi, magari affiancandoli ad un aggettivo). Anche il riquadro in sè con quel semplice bordo nero non mi convince: sarebbe stato meglio o con qualcosa di più elaborato, o proprio senza bordo (magari su sfondo azzurrino in modo che sia evidenza rispetto al bianco).VOTO: 7+ Melosx - Le cronache di IshtarLo sfondo del fronte è molto suggestivo, peccato per la scritta molto effettata/plasticosa e allo stesso tempo mal allineata. A parte il font che non mi piace molto, avresti potuto fare le parole "Le" e "di" più piccole e senza che avessero così tanta distanza con le altre parole. Ma comunque in generale mi è sembrato che il logo ci azzecchi molto poco con lo sfondo. Peccato.Per quanto riguarda il retro, la prima cosa che salta all'occhio è il font principale molto piccolo e fastidioso alla lettura, oltre al fatto che stilisticamente non si sposa bene con i toni che hai voluto dare al fronte della cover. Il testo quasi non dà informazioni sulla trama, parlando di questo "respiro" e elencando delle features poco interessanti, nonostante si apprezzi il modo in cui sono state poste (però magare avrei evitato di specificare che tutte le città e tutti i mostri sono diversi l'uno dall'altro XD).Benino per gli screen scelti, nonostante quel bordo nero cozzi abbastanza con lo sfondo. I chara ingranditi invece li avrei proprio evitati. Ad ogni modo la struttura del retro non è male, e nemmeno il modo in cui i contenuti sono stati posti. C'è però una mancanza di omogeneità tra gli elementi, oltre al fatto che le features elencate non sono niente di particolare e poco attirano alla lettura.VOTO: 6 Mephisto - MasksIl fronte riesce ad essere stilosissimo e professionale, grazie ad un logo pulito ed efficace, ma anche grazie all'artwork misterioso e d'impatto. I due elementi si uniscono in uno sfondo astratto dai toni cupi rosso-neri che continua anche nel retro, altrettanto professionale nella struttura, nel design e nei contenuti. L'incipit di trama è breve e ben descritto; le features invece sono solamente due, e mi sarei aspettato qualcosa di più del solito "Più di 100 oggetti da equipaggiare". In ogni caso un ottimo lavoro, soprattutto per quanto riguarda il fronte.VOTO: 8,25 Pokemaker - Magni AdventureCover in cui si nota subito una certa... "amatorialità" sia nel fronte che nel retro. Il fronte mette una serie di personaggi famosi uno davanti all'altro, quando avresti potuto posizionarli meglio coprendo altri spazi vuoti. La scritta in alto è qualcosa di davvero troppo semplice (e la semplicità ci può stare, ma quando è ben studiata.. qui è una scritta rosso-paint su un collage di immagini prese da internet XD). Nel retro tra l'altro non viene spiegato assolutamente il senso generale del gioco. Voglio dire: uno vede in copertina personaggi di Kingdom Hearts e Lupin, si aspetta come minimo una spiegazione. E invece si trova davanti a tre screen minuscoli con delle didascalie (sempre con quell'orribile rosso-paint) in italiano/inglese con la forma mal-curata.Simpatica la scritta su sfondo nero, ma... ce n'era davvero bisogno?VOTO: 3,5 Raxas Alice e Asylum - Eyes Wide OpenIl fronte sarebbe molto efficace e stiloso, se non fosse per quella scritta rossa che è davvero un pugno in un occhio (oltre al fatto che mi sa più di scritta da mettere in una locandina di un film, non in una cover). Davvero un peccato...Ho immaginato che tale scelta fosse legata al rosso degli occhi che hai voluto usare nel retro, ma trovo che si potesse comunque evitare, o al limite inserirlo meglio nel contesto. Il retro comunque va molto meglio, soprattutto per quanto riguarda i paragrafi descrittivi, molto completi e accattivanti.Belli gli artwork dei due personaggi, mentre quello sullo sfondo sembra ingrandito e comunque abbastanza diverso stilisticamente (spero che non sia la stessa ragazza, perchè è veramente troppo diversa XD)Le features descrittive degli screen fanno il loro dovere, nonostante la seconda feature (quella sulla torcia) mi sia sembrata un po' troppo specifica. La scelta degli screen veri e propri non mi ha convinto del tutto (quello del minigioco di scassinamento in particolare), e li avrei preferiti rettangolari anzichè quadrati.Comunque non male. Il fronte è facilmente migliorabile eliminando semplicemente la scritta rossa, il retro ha diversi spunti.VOTO: 7- Satsume - Dies IraeBello, bello, bello. Mi riferisco in particolare al fronte... non so perchè, l'artwork mi ha affascinato molto, e anche lo stile utilizzato ha un suo perchè. Il logo è l'unica cosa un po' difficile da focalizzare per via dei due tridenti incrociati e di cui solamente uno fa parte della scritta, ma pure qui ho apprezzato molto il design e la creatività.Il retro è molto ordinato, probabilmente fin troppo. La scelta di inserire solamente due screen non mi ha fatto impazzire (teoricamente c'era proprio il minimo di 3 immagini, ma l'abbiamo accettato comunque), ma bisogna dire che ti ha semplificato la vita per quanto riguarda la disposizione degli elementi. I paragrafi descrittivi dicono un po' tutto e niente, nel senso che non c'è un accenno di trama o obiettivi, ma semplicemente un elenco di cose molto generali e che si possono trovare ovunque.Insomma, uno dei pochi casi in cui ho visto un ottimo lavoro a livello di design, ma non si riesce a capire che tipo di gioco sia per via degli screen scelti e dei paragrafi fin troppo generali, per quanto ben realizzati/scritti.VOTO: 7,5 Seraph Andrew - CarnelianFronte molto pieno ma con elementi ben disposti, sia per la luminosità che per la trasparenza. Belli sia i disegni di sfondo, sia la croce, ma anche il logo "Seraph Andrew" in basso mi è piaciuto nella sua semplicità. L'unica cosa che fa storcere un po' il naso è la scritta, in particolare per quella traccia esterna in semitrasparenza che lo rende un po' meno leggibile.Il retro ha un layout lineare ma funzionante e ordinato. Il paragrafo principale spiega la trama, forse fin troppo nei dettagli e tirando fuori qualche nome di troppo; alla fine inoltre non lascia capire al giocatore quale sarà il suo ruolo all'interno di questa trama da un incipit piuttosto lungo e più complesso della media.Delle varie features, ne avrei tolte o cambiate alcune ("Oltre 10 ore di gioco" e "Menu ricco di opzioni" in particolare). Belli gli screen, ma alcune features elencate le avrei spostate per mettere come didascalie.VOTO: 8- Testament - Pocket QuestIl fronte è d'impatto, simpatico e accattivante, e rispecchia pienamente lo spirito che il gioco vuole trasmettere. Apprezzatissimi i disegni fatti da zero (sia il background, sia i personaggi, sia il logo del titolo) e anche il logo Testament in basso a sinistra.Il retro ha un layout ordinato e pulito, sfrutta bene gli spazi sia per gli screen che per il paragrafo. Quest'ultimo riesce a spiegare bene lo scopo del gioco e le sue modalità di gameplay, con poche righe che riassumono in modo semplice e molto diretto.Molto bene anche per gli screen selezionati e l'artwork di Lily. L'unica modifica che avrei fatto è alle didascalie degli screen, facendole leggermente più grandi (soprattutto per quella dello screen in alto a destra che risulta poco leggibile con il disegno di Lily dietro.. riesce ad essere fastidiosa anche quando non vuole XD).VOTO: 9- VAL - Element of ChaosCercherò di non farmi influenzare dal fatto che le cover per SNES sono le mie preferite XDAd ogni modo il fronte sarebbe davvero meraviglioso se non fosse per quel logo così sgranato. Peccato perchè lo sfondo, i personaggi e la luna con l'artwork di Ariel sono davvero efficaci.Per quanto riguarda il retro, ho trovato davvero ben scritto il paragrafo principale. Oltre al fatto che spiega nel dettaglio l'incipit della trama e il ruolo del giocatore, riesce ad essere scritto in modo molto professionale e allo stesso tempo accattivante. Molto buona la scelta degli screen e delle rispettive didascalie, anche se la prima didascalia parla di paesaggi mozzafiato e mi sarei aspettato qualcosa di più di una casa :DBen visibile e allo stesso non ingombrante l'artwork della protagonista.VOTO: 8+ Sky's CryL'immagine di sfondo è bella ed evocativa, ma viene rovinata da un logo stilisticamente molto diverso e che non riesce ad essere d'impatto. Il logo Microsoft non è un po' troppo grande?Nel retro mi sono sembrati sfruttati male gli spazi, e di conseguenza le scritte sono molto poco leggibili. Lo spazio vuoto in basso a sinistra con lo sfondo sulla macchia rossa l'avrei evitato, magari spostandoci davanti un altro screen in modo da poter scrivere qualche altro dettaglio; non c'è infatti un incipit di trama che riesca a far intuire al giocatore il suo ruolo. Peccato, perchè sia la citazione in alto, sia la mini-descrizione + features sono ben scritti (ma era proprio necessario specificare in una cover che si possono usare i cavalli come mezzo di trasporto? XD).VOTO: 7- Giudizi di Chris Darril ABC123 - Legend : Un contest che, ahimè, parte decisamente male. Cover che fa un po’ il verso a Final Fantasy, che ci ha sempre abituati a copertine sparate nel bianco più assoluto ed una grossa se non quasi imponente visualizzazione del titolo di gioco, così come questo, in un font, fra l’altro direi, tutt’altro che particolareggiato e originale. La texture di base poi pecca poi di un tedioso e quasi martellante ripetersi che tanto la fa sembrare per l’appunto una texture in disastroso loop. La parte retro poi è anche peggio. Non c’è personalità, non c’è carattere, la descrizione è mal organizzata, le frasi sono poi da rivedere, le immagini scelte, onestamente, non intrigano neanche un po’, ed il font stesso che richiama la cover così sparato su una fetta di bianco texturizzata fa ulteriormente balzare agli occhi un’assoluta pochezza visiva. Voto : 1 Ace - Lost Soul: Quite nice! Ovvero, l’impatto è buono, cavoli se è buono! La cover-front ti rispedisce alle atmosfere di un vecchio Silent Hill, le immagini corrotte nel rosso, quasi grondanti sangue, creature mostruose più o meno visibili che si fanno strada in un teatro che farebbe gola a qualunque appassionato delle atmosfere dalle tinte rosse. Apprezzo tantissimo anche il font impiegato per il titolo di gioco, mi stupisce solo la totale assenza di loghi e o eventuali di una qualche software house, anche inventata. Il retro invece fa drasticamente perder punti, e peccato! Tre povere immagini iniettate in un rosso smorto e privo di spessore, una palette piatta e spoglia. Non c’è pathos, non c’è intrigo che attiri, non regge il confronto con la cover front. Quasi pare che la cover vanti un’anima duplice, due antitesi, quella a sinistra ricca, “viva”, artisticamente perfetta mentre quella di destra piatta, spoglia, artisticamente pessima. In più aggiungo: và rivista COMPLETAMENTE la descrizione di gioco, coi tempi verbali non ci siamo proprio, le frasi sono mal costruite, sorvolando comunque sui numerosi errori di battitura e o distrazione. Ribadisco…peccato! VOTO: 4 - Andre LaCroix - Arqanum: Uhm… è vero che da sempre ho un debole per l’effetto “vecchia carta straccia” e o “vecchio papiro ritrovato” ma, e se onestamente si sorvola sull’ottima scelta di font sia per quanto ne concerne il title che il titoletto, è una cover in cui vedo poco altro. La texture e la scelta della cromia grafica sono di tutto rispetto, ma l’immagine in contrasto neretto, con queste sfocatura bizzarra mi fa storcere non poco il naso. L’avrei resa stile antico murales, o magari un disegno a china come per dar l’idea di un vecchio scarabocchio creato con un vecchio e poco funzionale calamaio intinto nell’inchiostro o anche a ‘mo di carta bruciata, impostando su PS il livello della picture “brucia”. Il retro poi è anche peggio, il font qui invece si fa ripetitivo e di scarsa visibilità, specie se consideriamo il reprise della Q con lo stesso font del title. Le tre pictures sono “sparate” nel nulla, a cavallo fra due livelli contrastanti che rendono ulteriormente imperfetta l’intero lavoro. Non vedo ne effetti ne o caratteristiche peculiari che possano renderlo un lavoro riuscito. In più la parte bassa, solitamente composta da features tecniche di sistema riferite alla macchina sulla quale il software andrà a girare, elementi relativi alla registrazione SIAE e quant’altro, è stata spodestata da un bizzarro e poco indicato bandino più scuro che richiama nuovamente il titolo con relativo font. Un consiglio: risalta le scritte “Caratteristiche/Features” sulla cover, anche perché sono scritte che dovrebbero subito cader all’occhio.VOTO: 3+ Atzlith - Dark Mirror: Cover intrigante. Il front è decisamente bello, particolareggiato, vanta pictures originali in uno stile manga di tutto rispetto ed in più il contrasto fra il “dentro” lo specchio e il “fuori”, sebbene lo slogan di gioco lasci intendere il contrario, fa guadagnare molti punti, specie in quanto ad originalità. Il font è anch’esso di indubbio fascino, un po’ meno il marchio della software house, ma poco importa. Solo un disappunto: rivedi i bordi della fanciulla sulla cover, che ha qua e là tratteggi biancastri…e lo specchio, quanto meno la cornice, forse fin troppo squadrato, vedrei piuttosto, data anche la tematica, una cornice un po’ più complessa e stilosa, particolareggiata insomma. Passiamo al retro…ed ecco, finalmente vedo qualcosa di soddisfacente, almeno per quanto ne concerne le cover retro viste fin ora. Salta anche qui il banner relativo alla piattaforma pc, quello solito in basso, male, ma per fortuna la buona scelta del font, lo slogan che come un lampo si getta sul contenuto del mix della cover, l’img di sfondo, visibile quanto basta che poi quasi si distrugge in dissolvenza verso un altro sfondo che a malapena si fa comprendere ma che tanti interrogativi lascia e la scelta stessa del richiamare la O impiegata nel font-title a ‘mo di fiore esotico per segnare i punti delle features elencate sono scelte che tutte assieme rendono questa cover un’opera di tutto rispetto, riuscita indubbiamente, forse con qualche sbavatura qua e là, se non altro avrebbe potuto essere migliore, ma, e basta spendere ulteriori parole, se non altro un lavoro riuscito e soddisfacente. VOTO: 6,5 Atzlith - Disky Crow:Atzlith alla riscossa! >____________>Anyway…cover di notevole eleganza, il front è bizzarro, particolare, un turchese acceso che fa da cornice a volti ritratti a simil-china. Torna il terribile logo di “Sadistic Cagle”, bello invece “Hot Guy”…rivedibile invece il font impiegato per il title! Cioè, lo stile non è male, ma sembra sia stato scritto impiegando l’effetto tratteggio privo di smussamento, per cui l’immagine del title è venuta grossolanamente seghettata e salta all’occhio per la sua scarsa risoluzione. Il retro invece è…Hot! Eeheheheh…sembra interessante ‘sto gioco! X’D No comunque, nulla da segnalare, qui invece, e per fortuna, il bandino tecnico della piattaforma di gioco torna a dettar legge. Descrizione di gioco breve ma esauriente. L’ordine stile foto a casaccio a ‘mo di polaroid dei tre screens di gioco è poi una scelta indicatissima in questo caso. Beh che dire? Apprezzata è anche la cover ;) VOTO: 6 Atzlith e Red Phoenix - Tales of Evil: Torna Atzlith -__________________________-Ah beh ma c’è anche Red Phoenix! Eeheheheh ehm…ma che gioco è? X’D cioè meritate un 10 anche solo per aver partorito un’idea simile! XD La cover front, in tutta onestà, merita un’inchino! Di una pulizia visiva meritevole del nobel, immagini ben mixate che strabordano di citazionismi assortiti, apprezzatissimi a dir poco. Sembra più una cover da gioco party per wii, qualcosa per tutta la famiglia, una di quelle cover che puntano più sull’impatto dell’immagini piuttosto che sul titolo e il font proposti. Per l’appunto il titolo di gioco, il suo font, si intende, lascia non poco a desiderare. Semplice…non rende giustizia alle immagini mostrate e o comunque al buon mix creato. Il retro poi è anche 10 volte più pazzo. Se si sorvola comunque sulle due immagini proposte, fra l’altro poi tutt’altro che comprensibili (ovviamente per quanto riguarda la tipologia di gioco), e sul font del titoletto in giallo che ha un tratteggio irregolare e poco smussato, ci troviamo dinanzi ad un altro mix di immagini che hanno del malato! La descrizione di gioco è allettante poi, lo ammetto, ma lascia poco intravedere sul sistema di gioco e sulle features vere e proprie. In parole povere: cos’è? La gente cosa andrebbe a comprare? Un’avventura grafica? Una visual novel? Un platform? Un gdr? Una cover, aldilà di tante belle immagini, una buona riconoscibilità, dovrebbe poter vantare due caratteristiche principali: un “impatto” artistico/visivo notevole, di solito sulla cover principale, e qua magari ci siamo, ed una chiara esplicazione sia visiva che scritta, della tipologia di gioco, di solito sul retro...ma qua invece non ci siamo proprio. Non discuto in parole povere sulla bellezza artistica e stilistica del retro della cover, quanto della irriconoscibilità dello stile e della tipologia di gameplay proposta dal titolo in questione. VOTO: 6 Bigmaster - Chaos Age: Mmm…Molto Castlevania…il front è di impatto, ma un impatto di ambigua qualità. Infatti sebbene font e marchio siano di indubbie attrattiva e qualità, lasciano a desiderare in quanto a risoluzione, che richiama più che altro un’antiquata schermata da nes. Per le cover sono sicuro che i titoli a differenza delle loro controparti in gioco, siano sempre state ad alta risoluzione. Poi mi stranizza questo grigio incerto come sfondo, nessun alternarsi di cromie, poi…perché proprio grigio? Non sarebbe stato meglio un nero? Perché pare fosse stato si nero, ma un nero che dopo un lavaggio dietro l’altro s’è scolorito fino a ‘sto punto. Il retro poi è un eterno interrogativo. Il font scelto è azzeccato, la frase e il suo senso forse pure, se solo fosse stata scritta correttamente forse…avrei preferito infatti un “Tuffati nell’avventura…” piuttosto che “Tuffati all’avventura…”. Qui lo sfondo meglio particolareggiato è invece mal impiegato e risulta col sembrare piatto e spoglio, tanto più gli screen proposti in questo particolare ordine tridimensionale che tanto grava sul margine in basso ma che tanto lascia spoglio il margine in alto. VOTO: 3- Bigmaster - In-depth - La lancia della speranza: Un “po’” Alone in the Dark next gen (basti guardare i faces), un po’ Tomb Raider e Uncharted (basti guardare il font del title), un po’ SNK (la cascata saluta). Un po’ troppo tutto e forse poco e niente altro. La scelta di puntare sul titolo piuttosto che su immagini di impatto nella cover principale potrebbe anche risultare una scelta interessante, solo nel caso in cui però il titolo proposto, avesse avuto maggior personalità e appeal. Mi ricorda forse fin troppo Uncharted…ma la citazione finisce con lo sprofondare nell’emulo. A questo punto sarebbe stato senza ombra di dubbio preferibile mostrare una qualche immagine di punta che avrebbe meglio distolto dalla visione di rischio clone del title, magari un simbolo, anche un geroglifico stilizzato, una qualche incisione antica luminescente…e perché no? La lancia stessa di cui si cita nel sottotitolo. Passiamo alla retro-cover. E’ forse la parte più riuscita del tuo lavoro sebbene, aldilà degli evidentissimi errori di ortografia e o battitura nella descrizione e al font più o meno azzeccato, gli screenshots poco mostrano l’autentica anima di gioco, del gameplay poco si vede, poco si capisce delle meccaniche videoludiche di questo ipotetico titolo. In più i tre screens sono come forzatamente sacrificati alla maestosità della cascata, dunque spintissimi a destra, e poi ulteriormente gravati da un misterioso cespuglio rosaceo che fuoriesce dal margine destro del file immagine. Chiudiamo poi coi faces che in una sorta di trito mix fra i volti di Alone in the Dark (Ps3, PC, Xbox360), quelli di Uncharted e ulteriori edit su ps…soffrono un po’ di un ‘incerta identità…in parole povere: ogni face di per se vive un’identità conflittuale di stili e generi visivi. VOTO: 4,5 Boilis - Ghettos No Rules:Mmm, il concept ha il suo fascino, un concept che su carta avrebbe sicuramente potuto puntare in alto. Purtroppo l’impatto è bizzarro. Ci si chiede: probabile che l’immagine non si sia caricata del tutto? Ma quanto ci sta a caricare sto file?!?!? Poi, amara scoperta, la cover è proprio così. L’immagine che fa da base al title ci mostra un cazzutissimo tipo pronto a menà…ma a mala pena lo si intravede, ma non perché è buio…ma solo perché la risoluzione ha fatto anch’essa a botte…ma n’è uscita sconfitta a dir poco! Ma volendo pur sorvolare sull’esagerata sfocatura del tizio, purtroppo ci si mette anche il titolo a sembrare come un soggetto in movimento dinanzi ad un obiettivo di fotocamera pronta a fare “Cheeeeese!”. Il retro poi non pecca di chissà quali difetti…però cozza con la cover frontale. Pare si stia trattando di due giochi diversi, basti voltare il gioco. L’atmosfera del retro infatti, partendo dal font, finendo con la scelta degli screenshots dimostrativi ha una tinta meno cupa e sicuramente meno violenta di quanto promesso sul front. Un vero peccato però, perché, ribadisco, un concept così, con una migliore e più elaborata realizzazione, avrebbe sicuramente fatto gridare al miracolo. VOTO: 3- Cosmo - Fire Emblem - La Torre di Ossidiana:mmm…dapprima carina… Anche se beh, penso conosciamo tutti Fire Emblem, chi più e chi meno, magari non tutti hanno avuto modo di giocarci, ma credo conoscano questa saga nata nel lontano 1990. Ad ogni modo, sebbene preferisca lo stile stra-colmo delle originali copertine, questa così che propone il logo-tipo di gioco ed una sorta di sfregio nerastro su bianco, ha il suo notevole perché. Il retro invece fa perdere un bel po’ di punti. Salta subito all’occhio, o meglio, non salta subito all’occhio l’illeggibile descrizione di gioco che masochisticamente bianco su bianco dà alla propria ombra la sola ed unica misera possibilità di leggibilità…misera per l’appunto. Ci si sforza a leggere, poi alcuni non si capisce se essere errori veri e propri di ortografia o quanto piuttosto cause della scarsa leggibilità. Ulteriore GROSSO neo sono le sagome nerastre sullo sfondo: carine si, ma finiscono con lo scavalcare perfino gli avvisi della piattaforma nintendo ds in basso. Per chiudere, i due screenshots proposti di fianco a destra sono fin troppo appiccicati fra loro, probabile sia per dar un senso all’ipotetica conversione nintendo ds, dati i due schermi, ma con a fianco quell’altro che invece se ne sta tutto solo soletto, quei due così a braccetto cozzano che è un vero (dis)piacere. Peccato. VOTO: 5 Darknight - Mondo Pezzato: Aahahahah ma questo “gioCow” è geniale! X’D quale mente folle può mai aver partorito una genialata simile? Chissà perché poi le mucche? Se non altro una ventata d’aria fresca in un mare di mille e più nippo-avventure tutte rigorosamente manga e viste e straviste in quanto a caratterizzazione e stile. E’ un po’ un little big planet in proporzioni quasi umane, colorato però da Hanna Barbera. Poco altro da dire, i bordi saranno pure un po’ grossolani, specie sul title, ed i colori a mio avviso andrebbero un tantino rivisti nella loro saturazione, ma è comunque stiloso, unico, originale, d’impatto! Fresco per davvero! Ma il retro-cover arriva e BUM. Ok, non vedo difetti evidenti, quanto più che altro, una drastica perdita di personalità e originalità. Lo sfondo si fa maculato a ‘mo di manto vaccino. Gli screens sono si molteplici, il gioco è ben esplicato e comprensibile sia in scritta che in foto, le cornici poi sono un’ottima scelta…ma vedo poco altro di quanto di bello invece avevo visto nella cover principale. Quei personaggi folleggianti, quei colori accecanti, neanche il minimo richiamo. Si dice che un gioco si debba poter riconoscere subito, e ad impatto, sia da fronte che da retro…con questo in tutta onestà non succede…è un po’ come vedere una bella bionda dalle curve mozzafiato e il viso da venere …ed una volta di spalle ritrovarsi con una calva chiappona…ha un’anima ambigua, combattuta in due stili diversi a dir poco, anche dalla grafica vera e propria poi a quanto pare. Peccato però, perché quanto visto sul lato principale di questo lavoro m’era piaciuto…e neanche poco! VOTO: 5- Idru e Matty95 - Detective Trap:Oè, ed ecco la fatidica cover più e più volte venerata, che mi è già capitato di vedere letteralmente adorata nelle votazioni di “a furor di popolo”, la cover che ancor prima d’esser vista è leggenda. Beh…che dire? Concordo. E’ impeccabile, nella scelta delle pictures, nel trattare un personaggio noto in ambito manga, font azzeccati e che combaciano alla perfezione sia nello stile che nelle atmosfere trattate. Gli screenshots poi sono visibilissimi e esaurienti, il gioco viene perfettamente presentato in una cover che ha dello strabiliante. L’impatto è massimo, e ad occhio calmo la cover è anche meglio. Forse rivedrei solo i tre personaggi proposti sulla cover retro, uno dei tre, quello dall’aria di ispettore retrò è un po’ sormontato dalle scritte…magari allineando un po’ più l’elenco features e spostando i tre eroi avresti potuto evitare un po’ la cosa ma comunque poco male, il lavoro è ineccepibile a prescindere! VOTO: 8,5 Impaled Janus - The Fable of Gretel:Aahahahah! Irriverente ed eppure artisticamente splendido e curato. Dimostri di aver piena padronanza di photoshop e vari programmi di grafica. L’esperimento è ottimo, riuscito a dir poco. Sei riuscito a fondere in una “semplice” immagine tutta l’atmosfera dei vecchi giochi che hanno fatto la storia, i cosiddetti old-school games e sicuramente tutti i vari nostalgici old-gamers amerebbero l’idea di poter giocare a questo “The Fable of Gretel”, che fra l’altro tempo fa votai come “miglior gioco” allo “Short Game Contest” e per cui posso anche confermare: fedele alle atmosfere di gioco. Il front è geniale, un’elaborazione del Link dello splendida Zelda con le fattezze post-Wind Waker, perfino la frase a detta della critica è una trovata assolutamente follerima ma che dà spessore al lavoro. Il retro poi evidenzia il lato “omaggio” ai fans del genere quanto piuttosto al voler enfatizzare al massimo un’ipotetica origine antiquata quanto il vecchio ma amatissimo GBC. Il tutto è esplicato al meglio, diverte perfino, invoglia all’acquisto (peccato non esista per davvero ). Ad ogni modo il lavoro è tutto ben fatto, và premiato per ogni sua singola caratteristica, dalla composizione del font in richiamo dei vari Zelda, al personaggio personalizzato (anche se dovresti un po’ rivedere alcuni bordi grossolani), perfino dalla scelta dei screenshots da mostrare a la duplice descrizione di gioco eng-ita. Complimentissimi. VOTO: 8,5 Iugi - Fantastica: Prima di cliccare sullo zoom questa cover sembra quasi un capolavoro, purtroppo poi però una volta zoomato il progetto cadono subito all’occhio i molteplici difettucci di realizzazione. Innanzitutto il font fiabesco è fin troppo grossolano ed il colore rosso lo fa più sembrare ad un timbro di cera da notaio o legale…o anche un sigillo reale, ma dall’atmosfera più ottocentesca piuttosto che “fiabesca”. L’immagine sullo sfondo è evocativa ma ha una risoluzione fin troppo differente dal titolo che poi risalta troppo, come una capigliatura albina su un tipo di colore. Non capisco poi la reale natura di quella specie di vortici, se non altro, qualunque cosa essi rappresentino, risultano decisamente anti-estetici. Sorvolando poi sul richiamo del titolo in ordine verticale e leggera trasformazione luminosa, il retro è il punto poi più debole dell’intero port-folio grafico. Il font scelto è anonimo e stona troppo col resto, fin troppo austero a differenza delle pictures mostrate che invece sono stra colorate e allegre. Gli screenshots mostrati sono ottimi, il gioco viene però meglio esplicato da questi quanto piuttosto dalla descrizione che poco dice dell’intero progetto e soprattutto dell’ambito gameplay. Onestamente avrei preferito metter da parte la descrizione multi-lingue in vista piuttosto di una descrizione più accurata e meno pataccona (il font ribadisco, cozza troppo ed è troppo grande). VOTO: 3 L Pathimo - Insectron Area:Una cover che sembra quasi sia stata partorità nell’era Pokè. Un gioco che per l’appunto ha tutte le carte in regola per poter esser definito il nuovo Pokèmon o il nuovo must-have per console portatili. Graficamente la cover è ottima: le immagini nella cover frontale sono ben ordinate, poco onestamente si capisce di quella sorta di imbuto e o coppa (appunto non si capisce) alle spalle dei tre insettacci. Il Title è forse poco in vista, ma poco importa, è un discorso puramente estetico e in ambito grafico questa scelta funziona eccome. Forse la piccola pecca è l’elevata pixellosità delle img. Derivazione paint, forse avrebbero potuto essere elaborate…ma tutto sommato poco male. Il retro è anch’esso riuscito, gli screenshots sono magnifici, il gioco intriga e affascina. Anche la struttura ban di descrizione sembra funzionale…se solo non ci fossero due tre errori e o qualche frase dal senso ambiguo. Anyway un ottimo lavoro, se non altro uno dei migliori mostrasti in occasione di questo contest. Se non altro premio la qualità delle risorse originali mostrate. VOTO: 8- La fine di An Another Life e Sadico - Aastror War: Mi piace questo stile! E’ un po’ un manga accoppiatosi con un vecchio Mortal Kombat. Il design dei personaggi in alcuni elementi ricorda quello del bellissimo Final Fantasy VIII, un pò Squall, un po’ Seifer eppure le “citazioni” e o vaghe “ispirazioni” sono ridotte ai giusti limiti e gli artworks guadagnano comunque in personalità grazie anche alla colorazione cartoon e alla caratterizzazione che mixa occidente con oriente. La cover front è semplicemente spaziale, splendida da tutti i punti di vista. Onestamente avrei meglio sfocato i tre faces in alto che invece sono tagliati grossolanamente sulle varie macchie di sangue, magari li avrei resi in dissolvenza sulle macchie stesse, tingendoli anch’essi di rosso, salendo l’eroe di punta e conseguentemente il titolo che per poco non finisce con lo scavalcare del tutto il bollino del pegi e con lo strafare sul margine basso. Ma è comunque una goduria per gli occhi: titolo, effetti visivi, livellatura grafica e colorazione…gli occhi fanno WOW (e le caprette fanno ciao!). Il retro beh si, è inferiore, non saprei dirti se causa di una cover front inarrivabile e a mio modesto parere la seconda migliore se non la migliore in assoluto in questo contest. Probabilmente pecca nel paragone o non saprei, cioè, non vedo errori rilevanti, forse solo un’eccessiva esagerazione di elementi, quasi l’occhio si confonde, ed un’eccessiva ingabbiatura della tipa “cazzuta”, che non sembra più funzionale al retro della cover, quanto il contrario. Cioè, vengo e mi spiego, lei dovrebbe subìre variazioni a seguire dell’ordine degli screenshots e della descrizione stessa, dunque prima avresti dovuto ordinare questi e POI e solo successivamente l’immagine della tipa che invece si piazza al centro come per dire “cazzo! Il gioco sono io!!! Ho belle poppe, sono figa, vanto lame stra-affilate e sono cazzuta come un Dante con cromosomi XX…che volete di più?!?!”. Ok, ci sta tutta, e mi piace questo suo look da piratessa underground…ma lei avrebbe dovuto venire dopo, quando invece gli screenshots sono stirati al limite massimo del margine (che in ambito grafico vale come un errore secco!) e le descrizione devono fare a botte con le sue curve. In più aggiungo: avrei usato solo un cover, ovvero quello in alto a destra che descrive il paragrafo in inglese, più indicato e stilosissimo. Un vero peccato, il voto scende, ma ciò non toglie si tratti comunque di una BELLA cover. VOTO: 7 Macha - The Little Dwarf:Front elegante, c’è poco altro da dire. Il bianco è sempre un’ottima scelta per chi poco vuole mostrare (realizzare) ma tanto appagare, specie in fattore eleganza. Di certo questa è una cover più da intenditori, che punta meno sull’appeal impatto. Ma ha del carattere, il font è perfetto, l’immagine è pulita, i colori si fondono bene e perfino le icone si legano bene. Ho molto apprezzato anche la scritta “Macha”. Il retro invece NO. Ma non perché le risorse impiegate siano brutte di per se…quanto nel loro inguardabile mix! Hai adoperato ben TRE FONT…no cioè TRE eh…l’occhio fa confusione a riconoscere un unico stile e consideriamo anche il fatto che automaticamente l’occhio si abitua anche al font di origine Nintendo che poco più in basso si impone su ogni cover Nintendo che si rispetti. Quindi in tutto consideriamo un 4/5 fonts che fra di loro fanno a botte e che confusi ci pongono un quesito “Uhm…chi sono in realtà?”. Ebbene, cos’è in realtà questo “the little dwarf”? Perché mai accavallare in maniera tremendamente poco armonica e antiestetica i tre screenshots di punta, quanto piuttosto conferire uno spazio di tutto rispetto ad un’improbabile sagoma dalla visibilità ambigua? La descrizione di gioco è poi troppo poggiata sulla sinistra… e perché di spalle intravedo anche una scritta appena percettibile che fa tanto “messaggio subliminale” che poco vedo attinente al resto del gioco? “Lineage”? Qualcosa di simile…Beh, inutile continuare oltre, il retro-cover è un vero pasticcio. Peccato, perché la cover front è un piccolo gioiello. VOTO: 5,5 Melosx - Le cronache di Ishar:Un bizzarro caso “contrario”. Stavolta anch’io giudicherò al contrario…poiché fa più suspense partire bene e (eventualmente) aspettarsi il peggio ;P Anyway, una retro cover che ha del potenziale, INTERESSANTISSIMO l’aver adoperato non i soliti pompatissimi artworks quanto piuttosto le reali grafiche degli eroi di gioco. Un po’ come se su un TOMB RAIDER 1 avessero posto l’originale modello di Lara con le tette a punta, piramidi d’era moderna, frutto di un pessimo intervento chirurgico XD, quanto piuttosto la controparte in computer grafica. Sicuramente Lara non avrebbe estimato gli stessi fans che ottenne all’epoca mostrando piuttosto poppe da venticinquenne e curve capaci di procurare isteria da notti in bianco. I font sono perfetti, carino anche l’aver in parte sovrapposto il titolo paragrafo su metà screenshot mostrato. Anche il panorama, sebbene tragicamente rtp, è comunque ben impiegato. Solo per il futuro non ammassare così gli screens e segui dei righelli per ordinare al meglio ogni singola immagine, poiché la distanza fra uno screen e l’altro, e dallo screen al margine varia fin troppo. Adesso passiamo al front…ed è NO. Perdona questo mio “maioncheggiare” alla X-FACTOR…ma non ci siamo. Sembra più la locandina di un qualche concerto new-age al paesello. Troviamoci una “bella” immagine (relativamente) da google img (benedetto sia! Come facevamo senza, prima?!) ed incolliamoci sopra il nostro bel titolo con annesso font “guarda come ti stupisco!”. Non ha personalità, non ha carattere, è poco più di un’immagine priva di attrattiva, forse fin troppo esagerata, poco personalizzata ed eleborata ed un font su cui avrei tanto da che ridire, anche sull’ordine stesso delle parole. Perché il “le” sta quasi uscendo dal foglio? Perché “Ishar” sembra perfino più piccolo di tutto il resto? Avrebbe dovuto essere al contrario…E perché il “di” parte maiuscolo? E’ una preposizione eh…non un nome proprio e ne stai facendo partire un nuovo rigo dopo un qualche punto. E poi…eri forse a corto di font? Perché “AtlantiSoft” dovrebbe aver lo stesso font del titolo di gioco? Sorry…ma non ci siamo VOTO: 4+ Mephisto - Masks:Ero convinto si chiamasse MASK 2 ed invece sorpresa delle sorprese il gioco è intitolato MASKS. La S ribaltata talvolta fa brutti scherzi, zi zi XD Comunque d’impatto, tinte vagamente horror per un gioco che sembra veramente d’origine nintendo. Il front è veramente riuscito, il font del titolo è splendido, la maschera in dissolvenza pure, sebbene impostando una luminosità superiore si veda troppo il distacco fra la picture e lo sfondo particolareggiato. Il retro poi, così come avevo anche detto a Melosx guadagna punti poiché mostra le reali grafiche degli eroi quanto piuttosto arworks strapompati che mostrano degli eroi dalle fattezze più proporzionate e reali. Lo sfondo che aveva reso la cover decisamente dark, torna anche qui, splendido come non mai, gli screens sono anch’essi belli, il gioco sembra avere del potenziale, il font è adattissimo all’atmosfera di gioco e la descrizione è corretta e attinente. Una piccola grande pecca, forse l’unica dell’intera cover, se escludiamo l’accavallamento che personalmente ODIO degli screenshots, il paragrafetto sulla retro copertina subito dopo il reprise del titolo. Perché la prima parte è scritta in più piccolo rispetto alla seconda? Se di minor importanza, perché non hai posto l’ordine contrario? Questo non mi piace, anche perché dopo si torna ad un font in piccolo che fa ulteriormente esaltare il paragrafetto centrale…ed un ultimo disappunto…perché quel povero sfigato charset balenante al centro in basso della cover? L’unico poi ad essere in grafica charset d’esplorazione piuttosto che da battlerset…Per il resto niente male!VOTO: 7- Pokemaker - Magni Adventure:Pardon mois…ma avrei voluto chiudere gli occhi! Voglio poter spendere poche parole su questa cover, anche perché onestamente mi sembra più una piccola presa in giro quanto piuttosto una reale richiesta di partecipazione al contest. Una cover che non ha senso…Zazà da Lupin assieme ad un Heartless e Riku direttamente da Kingdom Hearts…ma perché? Ok siamo anche stati abituati a Cenerentola che combatte a fianco di Sora e magari Squall da Final Fantasy…ma Disney e Square sono maestre in questo…e sono riusciti nel mixare egregiamente se non superlativamente due mondi diametralmente opposti altrimenti mai ricollegabili l’un l’altro fino ad allora. Ma nel tuo caso non c’è miscela, non c’è alchimia che leghi, non c’è collante fra le due “superfici”. E’ più una povera e non riuscita accozzaglia. Retro incluso, ed anche peggio, con un curioso se non inutile intero spazio vuoto lasciato al nulla più assoluto per poi invece far quasi accavallare le descrizioni delle foto sugli stessi screens che poi hanno perfino dimensioni differenti fra loro. Tutto ciò è onestamente inconcepibile, sia da un punto di vista puramente tecnico, che grafico e di marketing. E’ una cover che non è una cover, ma capisco si possano fare degli errori, magari si inizia, sperando solo ci si possa fare le ossa, colpendo duro ed imparando determinate regole al fine di fare sempre di meglio (decisamente meglio).VOTO: 1 Raxas Alice - Asylum - Eyes Wide Open Che atmosfera! Ed ho anche provato il gioco e devo ammetterlo…l’atmosfera in alcuni tratti è inarrivabile e sinceramente personalissima. Ma ora passiamo all’aspetto marketing-presentazione del gioco qualora dovesse poter trasformarsi in un esperimento videoludico su nds. L’impatto c’è ed è forte, poco vien mostrato di conseguenza tanto viene celato, “occhi aperti per metà”, un po’ l’opposto del capolavoro di Kubrik quale causa della rottura binomio artistico-sentimentale Kidman-Cruise (Evviva! Perché lui mi sta sui *@°#ioni!), per cui è anche attinente a quanto il gioco in fatto di atmosfera voglia proporre…celiamo qualcosa che presto vedrete…ma vi pentirete di averlo vista! Titolo e rispettivo font sono perfetti, probabilmente non sono al massimo della risoluzione ma mi piacciono e PUNTO. Lo stesso sfondino dalla colorazione verde marcio, qualcosa di grottesco eppure così atipico, se penso ad un horror penso a Resident Evil o Silent Hill, il primo dovessi ricollegarmi all’inizio della serie mi fa pensare al blu, al nero…se penso ad oggi vedo giallo, rossastro; Silent Hill invece è ruggine, ruggine e sangue incrostato dappertutto, un marrone prevalente, il tuo invece vanta cromìe sul verde che danno un senso di spettrale e malsano al tutto, però please, edita quel font terribile del sottotitolo sulla front-cover. Quel rosso e il font proprio di per se cozzano da morire. Sul retro qualcosa va un po’ meno meglio, per non dire peggio… gli screen sono curiosamente ordinati ma sembrano quasi disordinati causa la loro descrizione che cerca di centrarci con fatica, descrizioni che fra l’altro vantano font differenti dal resto della cover…in più quegli occhioni rosso tenebrosi di spalle ai due eroi del gioco vantano una chiara risoluzione inferiore (forse cause dell’eccessivo zoom) rispetto ai due personaggi in primo piano. Peccato…in più e definitiva aggiungo: ho giocato al gioco ed ho visto scorci ben più meritevoli di essere incorniciati a ‘mo di screens di punta per la cover…e questi, se si escludono le speciali features, mostrano ben poco della bellezza visiva di gioco. VOTO: 6- Satsume - Dies Irae:Questo è quello che si dice un piccolo grande capolavoro… non vedo nulla di ricollegabile in fatto di stile, personalità, grafiche, atmosfera. Non vedo nulla di manga famosi, Pokèmon assortiti, Dragon Ball o Final Fantasy, ma anche più seriosi Metal Gear Solid e via dicendo. Questo Dies Irae è qualcosa che nasce e cresce a se e si distingue. Ricorda per certi versi il sottovalutato ma intrigante “Haven Call of the King”, sicuramente sconosciuto oggi giorno, ma prima della sua uscita, se non erro nell’ormai lontano 2002, aveva molto fatto parlare di se. E’ un po’ come l’ormai noto Aedemphia in ambito rpg maker, stilosissimo e curatissimo gdr di stampo francese capace di ricucirsi uno stile tutto suo e creare perfino molteplici cloni in quasi ogni parte del mondo. L’artwork di copertina non strafà, è bello, ma non è troppo sopra o sotto le righe, elegante al punto giusto…forse appena poco leggibile il titolo…IRAE forse si, ero riuscito a leggerlo…ma DIES, credimi, non lo si legge proprio, mi sembra più un qualche marchio, una sorta di spada con qualche ghirigoro 3d stilizzato, puoi solo rivedere questi due dettagli ma per il resto la cover, retro incluso, è perfetta, con descrizione che fa venir l’acquolina in bocca, pictures ben organizzate e scene di gioco ben selezionate. Un ottimo lavoro che premio (con ulteriore piacere) anche perché le risorse sono personali e interamente realizzate da zero.VOTO: 9- Seraph Andrew - Carnelian:Ok, ci siamo, ottimo impiego di immagini e clip art dalle indubbia bellezza e appeal estetico/artistico. C’è qualche lieve conflitto di risoluzione per quanto ne concerne titolo e immagini poste alle spalle, la qualità è un po’ differente, ma grazie a colorazione e scelta stilistica si amalgano alla perfezione. Il retro è ottimo, anche miglior del front. Elegante, semplice e non hai tralasciato nulla, inclusa una dettagliatissima descrizione narrativa e tre splendide pictures di tre differenti tipologia visive: menu, illustrazione e in-game. Forse non avresti dovuto azzardare solo in numerosità di fonts poiché ne impieghi ben tre per una sola pagina…ma sorvolabile, poiché entrambi sfruttano la stessa colorazione e sono strutturati in maniera tale da non venir a contrasto fra loro. Solo non comprendo quel ritaglio di caratteristiche tecniche PSP che netto si stacca dal resto della cover, quasi pare essere stato opera di un poco attento copia->incolla da un’altra cover originale. Per il resto un buon lavoro. VOTO: 6+ Testament - Pocket Quest:Capolavoro, così come del resto è il gioco. IMMAGINI STRABILIANTI. Onestamente ho rimosso la vera natura di questo characters design, se rip->editato o di tua totale creazione. In entrambi casi la tua mano C’E’ e si vede! Hai del potenziale in ambito grafico e marketing (chissà che tu non lo faccia già per lavoro :S mmmm X’D). Ad ogni modo, vorrei tanto poter vedere un gioco di tua creazione in alta risoluzione, o quanto meno mi accontenterei di un 640x480 classico da xp piuttosto che da 2k3, per poter venir ammaliato nel vedere cosa sei capace di fare e mostrare in movimento, sfruttando uno stile non dissimile da questo. La cover è comunque perfetta… il front poi SPACCA, e su tutti, c’è poco altro da dire! Avevo anche letto qua e là che il retro è invece meno riuscito causa totale annegamento in un blu privo di particolari e o sfumature…ma io, ehm, o ho le allucinazioni, o le vedo invece. Vedo delle spirali più chiare e poi più scure…forse è vero, avrebbero dovuto esser più visibili…ma onestamente è come trovare il pelo nell’uovo, se non la piattola nel deserto. Un po’ spoglio lo è il retro, ma compensa l’elevata se non estrema (in senso buono) caratterizzazione del front...e poi c’è Lily! X’D Applausi. VOTO: 9- VAL - Element of Chaos:Una cover che è un po’ un’overdose di blu, un cielo blu, iniettato nel blu, sopra un mare, blu, con una mucca che non è viola come quella della Milka…ma è rigorosamente blu (Ma non ci sono ne mucche e ne mare!!!)…e la tipa ha anche i capelli blu? Ah no…sono viola! XD Ah…il titolo è…BLU -_____-Avevi finito i colori? XD Scherzi a parte… W il super nintendo! L’amato Famicom e o SNES. Gioco ideale poi per questa piattaforma, splendido fra l’altro, ho avuto modo di giocarlo. Bello a dir poco. Anche se non capisco il perché, partendo da questa cover frontale e da questa più o meno interessante picture principale, questa sorta di bordatura bluastra…dà agli occhi, cozza proprio. E’ vero che sul snes suolevano sfruttar queste sorti di bordature intorno alla cover principale di gioco, ma in questo caso l’immagine sembra rimpicciolita al minimo insidacabile e il colore poi, avrei visto meglio un nero, dà veramente alla nausea. In più il title, almeno sulla cover non dovrebbe essere pixellato…ma in alta risoluzione. Il retro è messo meglio ma non così tanto. Anche qui purtroppo una curiosa (ma perché?!?) accozzaglia di fonts e colorazioni bizzarre… Il titolo è bellissimo, sia font che marchio e colorazione, ma lo sapevamo già, ma poi c’è quel “l’avventura continua…” che strafà sul titolo stesso, la descrizione che passa ad una sorta di “arial” in corsivo (e che descrive BENE la trama di gioco ma per nulla il gameplay e lo stile di gioco…) che poi si alterna con un giallognolo che fa a botte col blu di sfondo e il titolo in nero e azzurro, per non parlare dell’eroina, Ariel (…in fondo al mar!! In fondo al maaaaar! :P) che fra capelli viola, gonna arancio+nero e qualche accenno di bianco si pone da saccone da pugilato per far a botte con entrambi i fianchi. Altro fianco a destra in cui gli screenshots in questo caso sono ordinatissimi e le descrizioni accurate, per di più gli screens sono splendidi e garantistono lo splendido appeal grafico del gioco, però beh, torna quel font maledetto su un’altra bordatura nera, tronca, che non sfuma, ne vanta particoleggiature, così come quel blu/violetto dello sfondo a sinistra…e l’ombra di Ariel…beh andrebbe sfocata o magari dis-opacizzata, un effetto “moltiplica” al livello ombra su photoshop magari. Il gioco è un piccolo gioiello videoludico in ambito indie…purtroppo lo stesso non lo si può dire della cover però…mi dispiace. VOTO: 5,5 Valentino e Dex - Sky's Cry: Quanta poesia! Una cover front che sprizza poesia da ogni suo singolo poro…oddio stavo per scrivere “porCo”! XD No beh ci sono solo dei volatili che girano intorno…girano…non sono intorno a che cosa…sembra quasi la visuale in prima persona di un qualche eroe fisso a puntare il sole…poetica, si…bella scelta! Concordo con Tio però, il logo Microsoft è troppo grande…e il titolo su quella piuma nerastra e sullo sfondo blu a malapena si intravede, e comunque IMHO è un font terribile, cancellalo proprio dal tuo computer PLEASE! XD Và su disco locale C: -> WINDOWS -> FONTS ed elimini il corrispondente X’’D Per il futuro, l’effetto “effetti di luce” su photoshop và comunque meglio controllato perché ha la duplice capacità di schiarire così come annerire bruscamente intorno alla luce…in questo caso funziona…sembra quasi un oculo visivo, o una lente di un qualche telescopio…funziona in parole povere. Il retro è confuso…il font qui scelto è splendido ma fin troppo piccolo, fin troppo illeggibile. Gli screens sono quasi ordinati a caso, ed un intero scomparto riservato ad un bel macchiolone di sangue…uhm, non funziona… ruba troppo spazio a tutto il resto e c’è poca personalità per quanto concerne il gioco e i personaggi stessi di gioco… del gioco poco si comprende e poco si riesce a vedere. Se non altro non riesco a percepire nessuna anima propria… sarà per la prossima volta. VOTO: 4 Ed ecco la classifica finale! **CLASSIFICA CORRETTA** 22) Pokèmaker - "Magni Adventure" 2,25 21) ABC123 - "Legend" con 3 20) Boilis - "Ghettos No Rules" con 4 19) Iugi - "Fantastica" e Bigmaster - "Chaos Age" con con 4,125 18) Andrè La Croix - "Arqanum" con 4,875 17) ACE - "Lost Soul" con 5 16) Melosx - "Le Cronache di Ishtar" con 5,125 15) Bigmaster - "In-depth" con 5,25 14) Valentino e Dex - "Sky's Cry" con 5,375 13) Cosmo - "Fire Emblem - La torre di Ossidiana" cpm 5,5 12) Darknight - "Mondo Pezzato" con 5,75 11) Atzlith e Red Phoenix - "Tales of Evil" con 6,125 10) Raxas Alice e Asylum - "Eyes Wide Open" con 6,25 9) Macha - "The Little Dwarf" con 6,375 8) Atzlith - "Dark mirror" e La fine di An Another Life - "Aastror War" con 6,625 7) Atzlit - "Disky Crow" con 6,5 6) VAL - "Element of Chaos" con 6,875 5) L Pathimo - "Insectron Arena" con 7 e Seraph Andew - "Carnelian" con 7 4) Mephisto - "Masks" con 7,5 http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_3.png3) Satsume - "Dies Irae" con 8,125 http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png2) Impaled Janus - "Fable of Gretel" con 8,5 http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_1.png1) Testament - "Pocket Quest" e Idru e Matty95 - "Detective Trap" con 8,75 Complimenti ai vincitori e, come al solito, anche a tutti gli altri partecipanti! ^^ Premi:1° posto: 30 rens + iconcina http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_1.png2° posto: 20 rens + iconcina http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png3° posto: 10 rens + iconcina http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_3.png4° posto: 5 rens + iconcina http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_4.png5° posto: 3 rens + iconcina http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png Ed ora passiamo alle PREMIAZIONI SPECIALI!!! http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior cover con disegni originali: (+10rens)Pocket Quest http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior cover con disegni non originali (+5rens)Detective Trap N.B. Con "miglior disegni originali" intendiamo completamente, anche a livello di concetto/soggetto. Detective Trap non è stato considerato completamente originale, anche se ridisegnato da zero, perchè il manga/personaggio già esisteva. http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior esplicazione del progetto (+10rens)Asylum - Eyes Wide pen http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior cover dal tema serio (+5rens)Masks http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior cover dal tema spensierato (+5rens)Pocket Quest http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior cover Nostalgic / Retrogaming (+5rens)The Fable of Gretel http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior fronte (+5rens)Dies Irae http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior retro (+5rens)Detective Trap http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior logo (+5rens)The Little Dwarf http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior artwork maschile (+5 rens)Dies Irae http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pngMiglior artwork femminile (+5 rens)Pocket Quest (Nono) E infine gli altrettanto attesi risultati del FUROR DI POPOLO!!! http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_1.png1) Idru e Matty95 - Detective Trap(+1 +3 +3 +3 +3 +2 +3 +3 +3 +2 +3) TOT 29 http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_2.png2) VAL - Element of Chaos (+1 +1 +3 +3 +3 +2 +1 +3) TOT 17 http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.png3) Seraph Andrew - Carnelian(+3 +1 +2 +1 +2 +1 +2 +1 +2) TOT 15 4) Mephisto - Masks(+2 +2 +3 +1 +3 +2) TOT 13 4) Testament - Pocket Quest!(+2 +3 +1 +2 +2 +2 +1) TOT 13 5) Impaled Janus - The Fable of Gretel(+1 +3 +2 +2 +1 +1) TOT 10 6) Darknight - Mondo Pezzato(+3) TOT 3 7) Valentino e Dex - Sky's Cry(+2) TOT 2 7) Satsume - Dies Irae(+2) TOT 2 7) Macha - The Little Dwarf(+1 +1) TOT 2 8) La Fine di An Another World - Aastror War:(+1) TOT 1 8) Cosmo - Fire Emblem: (+1) TOT 1 9) Tutti gli altri con 0 voti Premi del Furor di Popolo:1° posto: 20 rens + iconcina http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_1.png2° posto: 10 rens + iconcina http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_2.png3° posto: 5 rens + iconcina http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.png Ed è tutto! Grazie a tutti per aver partecipato così attivamente e per la pazienza riservata fino all'ultimo! Altri ringraziamenti particolari:- Chris per i suoi preziosi giudizi- Testament per aver contato i voti del Furor di Popolo- Seraph Andrew, Blackbird (e forse Flame XD) per le iconcine- Microsoft Excel che ti calcola le medie e poi ti permette di ordinare pure i nomi. Al prossimo contest! ^^ Quote "Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."Making is not dead. You are dead.RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna http://i.imgur.com/cFgc2lW.png Prova Standrama! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Impaled Janus Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Mi piace il secondo posto. Il secondo posto è casa mia.Specialmente quando non ci si aspetta il secondo posto XDGrazie grazie ç_ç Complimentoni a Testa e Idru, avevo fatto una scommessa su chi sarebbe stato primo e ho perso e vinto insieme.Ma non saprete mai su chi ho scommesso io.Ah, c'è un errore nelle medie, non ho fatto i calcoli perché sono stanchino, ma credo che il terzo posto vada a Satsume o sbaglio? Quote http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gifBacacca:http://www.rpg2s.net/img/fablecontest2nd.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-68253800-1408714049.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://backloggery.com/janus/sig.gif http://www.freankexpo.net/signature/790.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/76.png RPG BY FORUM http://i.imgur.com/WupVN.png Nome -> Arlette SmiercEtà -> 28Razza -> UmanaDescrizione -> Una ragazza magra e con pochissime curve, alta non più di 1,65 metri e con carnagione molto pallida. Ha i capelli castani tendenti al rosso, con frangia, più lunghi ai lati e sempre raccolti per comodità. La praticità è il suo stile di vita, guardando il vestiario: una semplice armatura a ricoprire una semplice camicia nera, un paio di pantaloni bianchi e degli stivaloni di cuoio. L'espressione è perennemente severa e gli occhi marroni spenti, come a dire "Tudellavitanonhaicapitouncazzo". La sua arma di scelta è una spada Falcione dall''impugnatura rossa, alla quale tiene moltissimo. Equip:Equip: -Borsa Comune (4/10)-Spada comune (rotta)-Armatura in bronzo (equip)-Cappuccio (equip)-Scudo di ferro (in borsa)-Elmo da battaglia (in borsa)-Penna e Calamaio (in borsa)-Lama Distruttrice (equip)Spada ad una mano con la lama leggermente curva fatta di un metallo azzurro che risplende di una lieve luce propria. 1)Ogni attacco dichiara danno magico2)Dichiara danno doppio contro i demoni e altre creature di natura negromantica3)Una volta a combattimento, se colpisce un mago o una creatura magica dotata di un qualche potere , può assorbire un incantesimo dalla vittima e replicarlo a patto che sia tra il grado 1 e il grado 2. (chiarimento: la spada può assorbire e replicare solo le magie dei primi due gradi di magie)4) Se il totale dello spadaccino che usa la lama distruttrice è superiore di 2 rispetto al totale del suo avversario, la lama distruttrice dichiara automaticamente " arma distrutta" (funziona solo contro le armi normali). Monete rimaste:35 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Darril Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Mi piace il secondo posto. Il secondo posto è casa mia.Specialmente quando non ci si aspetta il secondo posto XDGrazie grazie ç_ç Complimentoni a Testa e Idru, avevo fatto una scommessa su chi sarebbe stato primo e ho perso e vinto insieme.Ma non saprete mai su chi ho scommesso io.Ah, c'è un errore nelle medie, non ho fatto i calcoli perché sono stanchino, ma credo che il terzo posto vada a Satsume o sbaglio?No, suppongo sia corretta...si che anch'io a momenti ci lascio le penne per il troppo sonno ehehehecomunque ti faccio notare che hai ricevuto anche il premio "miglior cover nostalgic / retrogaming" :Deeheheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macha Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Sinceramente? Non mi aspettavo il miglior logo :ph34r: Avevo pure scommesso anch'io su chi avrebbe vinto e non sono rimasta delusa Quote Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti. http://i48.tinypic.com/n41av.pnghttp://img802.imageshack.us/img802/8754/rpg2sofficialchatuser.png http://img846.imageshack.us/img846/9296/fcp1.png http://img21.imageshack.us/img21/1892/fcp2.png http://img846.imageshack.us/img846/9296/fcp1.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pnghttp://img9.imageshack.us/img9/2034/jhsupport.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
L. Phatimo Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 5° posto? A giudicare dai giudizi nel furor di popolo mai avrei ambito a un posto così in alto O.O A dire il vero molte delle osservazioni che mi sono state fatte le condivido in pieno, ma volevo partecipare pur avendo 2 materie da recuperare e di li a poco ho fatto gli esami XD Quindi direi che è più che oltre le mie aspettative... Per tutti quelli che diccono che è un fake di pokemon volevo che sapessero che devono dirlo alla Level 5 perchè Insectron è un minigioco presente nel videogioco "Rogue Galaxy", l'idea non è quindi mia io l'ho solo decontestualizzato e incentrato un gioco su di essi :ph34r: E il sottotitolo arena è banale certo, perchè doveva essere poco più di un gioco con un torneo e allevare gli insetti come ce ne sono stati per esempio per i Digimon. Comunque grazie mille ho un'iconcina UU Quote War Vegetables Pagina del Progetto: War Vegetables - Progetti MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)Pagina Instagram: https://www.instagram.com/warvegetables/?hl=itYouTube: https://www.youtube.com/channel/UCIVnrwNtklrKGwHLS9pDwkQ http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Mi spiace di non aver avuto tempo per votare D:Comunque magnifiche cover, alcune mi fermo a fissarle per farmi venir voglia di makerare! :3 :3 XDXD^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seraph Andrew Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Per festeggiare un inatteso terzo posto ho perfino modificato l'avatar D: Complimenti ai vincitori! Certe Covers erano proprio delle opere d'arte, ma comunque in generale ho visto tanto impegno e voglia di fare... e questo è sempre bello da vedere! ps.Giusto perché mi è stato fatto notare sia nel furor di popolo che nei giudizi dei giudici: no, in realtà non ho detto "troppo" della trama: è talmente vasta che quello si rivela essere semplicemente un incipit. xDSolo non comprendo quel ritaglio di caratteristiche tecniche PSP che netto si stacca dal resto della cover, quasi pare essere stato opera di un poco attento copia->incolla da un’altra cover originale.Riguardo questo, c'era la regoletta di non poter modificare il template della cover, ma solo ridimensionarlo (non più del 50%), quindi non ho potuto proprio toccare quella parte >> Quote [Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian][sito Haeralis]http://i.imgur.com/ypgYTyS.pnghttp://i.imgur.com/VQmVLfk.pnghttp://www.rpg2s.net/images/shortgame_1.png http://i.imgur.com/QwNA28g.png http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.pnghttp://img684.imageshack.us/img684/1339/charabattleroyalfirstpl.pngPremi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013 Best of RPG2Shttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif CarnelianMiglior gioco rpg2000/2003http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° PostoPremio miglior personaggio non protagonistahttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto: HeinzPremio "Atmosfera"http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° PostoPremio "Menu"http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° PostoPremio "Innovazione"http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° PostoPremio "Coinvolgimento"http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° PostoMiglior Grafica in assolutohttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° PostoMiglior Grafica Rpg2000/03http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° PostoMiglior trama in assolutohttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gif 1° PostoMiglior Programmazione in assolutohttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° PostoMiglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° PostoMiglior Mappinghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° PostoMiglior Colonna Sonorahttp://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° Posto http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...{Hash[awaits]} Come ti comporti?{SeraphAndrew} ...{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese{Hash[Mayonnaise]} C'è...{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD{SeraphAndrew} hahahahahaha{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"{SeraphAndrew} MA LOLRegali da parte di Hash:http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Robertobaffopsy.gifhttp://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mephisto Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Ragazzi, credo che molte delle medie finali abbiano qualcosa che non va ^^ Quote http://i.imgur.com/MbgwKiG.png http://i.imgur.com/qE3PnmV.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_4.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Darril Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Effettivamente ho rivalutato (specie la media di Mephisto e il suo MASKS) e devo dire che la sua media fa 7,55 e non 6,87azz... mi sa che c'è stato qualche problemuccio di valutazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mephisto Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 (edited) Ho visto anche Satsume e Darknight, in alcune sembra che sia stato tenuto conto del giudizio di un solo giudice, sicuramente un'imprecisione del maledetto excel... Edited September 17, 2011 by Mephisto Quote http://i.imgur.com/MbgwKiG.png http://i.imgur.com/qE3PnmV.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_4.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Darril Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Eh si!Decisamente! Satsume sale a 8,175mentre Darknight... scende a 5,85Beh attendiamo Tio per editare la classifica e dar le giuste votazioni. Sorry. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seraph Andrew Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 A me a quanto pare è 7 invece XD bon, inizio a togliere l'iconcina dalla firma, attendo le medie reali e relativi posti in classifica Quote [Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian][sito Haeralis]http://i.imgur.com/ypgYTyS.pnghttp://i.imgur.com/VQmVLfk.pnghttp://www.rpg2s.net/images/shortgame_1.png http://i.imgur.com/QwNA28g.png http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.pnghttp://img684.imageshack.us/img684/1339/charabattleroyalfirstpl.pngPremi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013 Best of RPG2Shttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif CarnelianMiglior gioco rpg2000/2003http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° PostoPremio miglior personaggio non protagonistahttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto: HeinzPremio "Atmosfera"http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° PostoPremio "Menu"http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° PostoPremio "Innovazione"http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° PostoPremio "Coinvolgimento"http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° PostoMiglior Grafica in assolutohttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° PostoMiglior Grafica Rpg2000/03http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° PostoMiglior trama in assolutohttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gif 1° PostoMiglior Programmazione in assolutohttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° PostoMiglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° PostoMiglior Mappinghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° PostoMiglior Colonna Sonorahttp://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° Posto http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...{Hash[awaits]} Come ti comporti?{SeraphAndrew} ...{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese{Hash[Mayonnaise]} C'è...{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD{SeraphAndrew} hahahahahaha{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"{SeraphAndrew} MA LOLRegali da parte di Hash:http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Robertobaffopsy.gifhttp://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Darril Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 A me a quanto pare è 7 invece XD bon, inizio a togliere l'iconcina dalla firma, attendo le medie reali e relativi posti in classificaEh mi sa di si :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Falcio Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Serve un tapiro d'oro per l'inconveniente dopo questa lunga attesa. xPVabbè, comunque complimenti a tutti i partecipanti! ^^ Quote http://img139.imageshack.us/img139/7890/firmadc.jpg "In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati. Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato." Link to comment Share on other sites More sharing options...
AsprusT26 Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Quante belle targhette :D :D Complimentissimi a tutti e in particolare ai podisti! Ora si spiega perché Ser ha cambiato il suo avatar! :D:ph34r: Quote Membro N° 0026http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!! http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpgPremio speciale Giudici GC#3 :3 http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gifPanda Dance! Thank You Hash â¥http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif Ex-Progettihttp://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.pngAvatar by GreenSun2012è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zuppo Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 ma-ma-matematicaaa quanto sei odiabileeee la la laaaaaaaa*Trolling* Quote DeviantartElfGamesWorks Forum My adventure gameLittle Briar Rose Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di HamelinI miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif Un sogno nel cassetto... http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif Citaziò! Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito."Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo! Scheda di Zuppo Del'OquieNome - Zuppo Del'OquieEtà - 76Razza - ElvaanDescrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?Misteri del Fato.Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!AH!A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!Poi, all'improvviso, tutto cambiò.Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?""Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai.""..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"Inaudito.Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape.""Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri.""...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh."Ma che bel bambino, signora Ouquie!""...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?""Hemm..quello che tenete nella culla.""Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.E Zuppo rimase a vita.I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.Equip -Pugnale comune - Prezzo: 9Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15Borsa Comune - Prezzo: 10Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tio Posted September 17, 2011 Author Report Share Posted September 17, 2011 Maledetto Excel, mi ha incasinato tutto come ho messo l'ordinamento automatico, non so neanch'io come >_>Ricalcolo, abbiate pazienza. Quote "Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."Making is not dead. You are dead.RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna http://i.imgur.com/cFgc2lW.png Prova Standrama! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riamu_Toshite Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 ragazzi,secondo me la cover di seraph meritava moooolto di più del terzo posto.l'avrei vista prima.però vabbè,è anche vero che bisogna anche contare che non è grafica da 0 Quote I miei premi:http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/images/shortgame_3.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen12.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tio Posted September 17, 2011 Author Report Share Posted September 17, 2011 Corretto la classifica finale. Non so perchè excel aveva scambiato alcuni voti >>Chiedo scusa se ho regalato false speranze e delusioni a qualcuno XD Quote "Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."Making is not dead. You are dead.RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna http://i.imgur.com/cFgc2lW.png Prova Standrama! Link to comment Share on other sites More sharing options...
L. Phatimo Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 d'ho! Peccato XD Non esiste più il 6° posto? O.o edit by Tio: doh XD corretto XD Quote War Vegetables Pagina del Progetto: War Vegetables - Progetti MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)Pagina Instagram: https://www.instagram.com/warvegetables/?hl=itYouTube: https://www.youtube.com/channel/UCIVnrwNtklrKGwHLS9pDwkQ http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Ri-ops, il sesto è stato mangiato (io non centro stavolta! D: Mangio solo umani e fiori! D:)! XDBisogna ricambiare tutti i numeri, va beh comunque si capisce, l'importante che non ci siano problemi sui voti.^ ^ edit by tio: corretto mentre scrivevi X) Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted September 17, 2011 Report Share Posted September 17, 2011 Togli Excel dai ringraziamenti!!! Per quel che mi riguarda... °_° Nono ringrazia, e sì, è un po' abbronzata perché sono 2 tabelloni che cammina sotto il sole.Per quel che riguarda la leggibilità di una didascalia, si legge da dio, a risoluzione piena XD, ma riducendo a 1/4 le dimensioni per non farla pesare 3 mega, l'antialiasing ha fatto il suo lavoro. Come sempre furor di popolo e giudici sono 2 mondi agli antipodi.Ho letto un po' di giudizi che mi hanno fatto un po' storcere il naso, in entrambe le categorie, ma di certo non sono nella posizione per lamentarmi delle posizioni successive alla mia. Stringo la mano a Idru, del quale non mi sento affatto all'altezza, e un bravi a tutti quelli che hanno messo il cuore nel dare una confezione ai loro progetti. Un bravo soprattutto a Impaled che, nonostante la "semplicità" del suo lavoro è riuscito a smuovere qualcosa dentro tutti. Questo è vero marketing XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Darril Posted September 18, 2011 Report Share Posted September 18, 2011 Togli Excel dai ringraziamenti!!! Per quel che mi riguarda... °_° Nono ringrazia, e sì, è un po' abbronzata perché sono 2 tabelloni che cammina sotto il sole.Per quel che riguarda la leggibilità di una didascalia, si legge da dio, a risoluzione piena XD, ma riducendo a 1/4 le dimensioni per non farla pesare 3 mega, l'antialiasing ha fatto il suo lavoro. Come sempre furor di popolo e giudici sono 2 mondi agli antipodi.Ho letto un po' di giudizi che mi hanno fatto un po' storcere il naso, in entrambe le categorie, ma di certo non sono nella posizione per lamentarmi delle posizioni successive alla mia. Stringo la mano a Idru, del quale non mi sento affatto all'altezza, e un bravi a tutti quelli che hanno messo il cuore nel dare una confezione ai loro progetti. Un bravo soprattutto a Impaled che, nonostante la "semplicità" del suo lavoro è riuscito a smuovere qualcosa dentro tutti. Questo è vero marketing XDNo ma invece Guardian, è giusto esporre i propri dissapori, del resto una volta pubblicati i pareri generali, fatta la media siamo decisamente fuori a rischio influenzamento giuria e o furor di popolo per cui credo sia questa esattamente la sede più adatta per poter eventualmente ringraziare e o controbattere su un qualche giudizio ricevuto. Credo sia giusto così. Ricordiamo sempre che si tratta di una community in cui tutti (più o meno) siamo tutti membri di una grande famiglia, i confronti del resto sono anche occasione di crescita. :Ok: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macha Posted September 18, 2011 Report Share Posted September 18, 2011 Più che altro, avrei gradito non si alludesse a uno scarso impegno lavorativo da parte mia, nel giudizio sulla mia cover.Sapete com'è, pure un bicchiere in vetro di Murano pare una cosa semplice semplice, ma se andate a vedere uno dei (pochissimi) artigiani che ancora li cesellano a mano dal vetro incandescente, vedrete che la lavorazione non è né semplice né da scansafatiche. Just my 2 cents, eh. Quote Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti. http://i48.tinypic.com/n41av.pnghttp://img802.imageshack.us/img802/8754/rpg2sofficialchatuser.png http://img846.imageshack.us/img846/9296/fcp1.png http://img21.imageshack.us/img21/1892/fcp2.png http://img846.imageshack.us/img846/9296/fcp1.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pnghttp://img9.imageshack.us/img9/2034/jhsupport.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted September 18, 2011 Report Share Posted September 18, 2011 (edited) Come sempre furor di popolo e giudici sono 2 mondi agli antipodi. Sono più che d'accordo,e in più avrei da rispondere ad un bel pò di persone che mi hanno fatto delle critiche assurde,ma visto che non ho voglia di farmi il sangue amaro e visto che personalmente penso che quelle critiche siano state solo degli sfoghi da persone che non hanno mai combinato nulla,o che semplicemente rosicano per non so cosa xD,evito di rispondere del tutto ^^. Piuttosto sono davvero sorpreso della posizione,infatti avevo perso le speranze visto com'era andato il furor di popolo,però sono contento che i giudici abbiano messo la creazione di un lavoro,e la sua armonia,sopra al classico "google imgs + photoshops",infatti per me non è stato facile creare da 0 quell'immagine,anche se potrebbe far schifo,sono abbastanza nuovo del "disegno digitale",inoltre lo so da me che alcune cose erano abbastanza scarse,come la leggibilità del titolo,non so quanto tempo ho speso per renderlo più leggibile possibile,visto che farlo a mano sarebbe uscito tutto storto,e non avrei potuto usare un normale font come gli altri,ho optato per ingrandire la scritta pixellata e modificarla,per il retrò,la scelta dei 2 screen,non è stata una furbata,ma è stato un errore involontario,avevo visto una cover che non aveva screen in retro (forse era in wip,ma non mi sembrava) così pensavo che la scelta era libera,errore mio.Ringrazio inoltre per le nomine in alcune premiazioni speciali. Complimenti a tutti,soprattutto a Test. Edited September 18, 2011 by Satsume Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts