Jump to content
Rpg²S Forum

AsprusT26

Utenti
  • Posts

    2,110
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

2 Followers

About AsprusT26

  • Birthday 04/15/1994

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.facebook.com/AsprusT26
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Interessi
    Scrivere, Leggere, Makerare: dar Vita alla Mente.

Previous Fields

  • Abilità
    Adepto
  • Conigli
    76

AsprusT26's Achievements

Prode Guerriero

Prode Guerriero (7/7)

  1. Scusate se non ho postato niente. Ci sono. Dopo la maturità, non me la sentivo di buttarmi subito sulle spalle un nuovo "onere", come è quello di fare il GameMaster. E se non c'hai voglia di fare una roba del genere, fai solo danni se ti sforzi. Così mi sono preso una "pausetta" di un mese, nel quale sono ritornato un po' su Minecraft (ma ora dovrei già essermi abbastanza disintossicato di nuovo... XD) Starò via per quest'altra settimana, sono in montagna con due amici. Ma domenica prossima dovrei ritornare, e aprirò a breve il nuovo topic. Quindi rispolveratevi i PG, che si riparte
  2. Sono le 7 e 40, tra due ore e mezza ho il mio esame orale di maturità. Manca poco.
    1. Show previous comments  33 more
    2. Impaled Janus

      Impaled Janus

      @Zoro: TRANSUMANESIMO NON TRANSUMANZA DIO BRANDO Ho sentito battutine per tutto l'ultimo mese di scuola.

      @OldPat: C'ero anche alla prima messa in onda di Pat la ragazza del baseball. E stai calmo... anche se detto da quello che, amante dei pisolini, non riesce a dormire se non ripassa freneticamente prima di un esame...

    3. Kingartur2

      Kingartur2

      Io l'ho fatto ieri, in ogni auguri a chi deve farlo domani e altri giorni xD
    4. kaine87

      kaine87

      ogni qual volta abbia un colloquio/esame il mio corpo sintetizza qualcosa che mi rende calmo, mai sofferto di tensione da esame, al contrario se durante una lezione mi mandavano alla lavagna mi intrippavo e non capivo più nulla XD
  3. Evviva il nostro Tio che è riuscito, grazie ad un hobby, a proseguire professionalmente la sua avventura nel panorama videoludico! :D Che tu sia fortunato. "Homo faber ipsius fortunae"! (E maledetto Impaled, l'avevo scritto io ieri per primo ma Tio ha visto prima te ç_ç)
  4. Vorrei lasciare per un attimo i miei studi e le sudate carte per fare un pensiero per tutti i maturandi che soffrono assieme a me. Come dice Schopenhauer, condivido la vostra sofferenza.
    1. Show previous comments  23 more
    2. Testament

      Testament

      Ai miei tempi ti telefonavano a casa per sapere se volevi lavorare! XD
    3. AsprusT26

      AsprusT26

      Ah, io non so che fine farò tra dieci anni, considerata la carriera che vagheggio. Ma per il momento ho finito di studiare filosofia, e questo mi basta per ora XD. Tanto so che la vita me lo metterà in c... prima o poi, MOLTO più di quel che possa immaginare, ma... chi vivrà, vedrà. Grazie a tutti comunque :)
    4. Impaled Janus

      Impaled Janus

      Asprus, non ti preoccupare, sei un panda, sei protetto.
  5. Dev'essere la prima volta che vedo Flame compiere gli anni. Auguri, folletto! :)
  6. La tua domanda mi ha fatto venire in mente la serie di giochi Myst. Soprattutto il terzo e il quarto, Exile e Revelation. In questi giochi ti muovevi da zona a zona, specie di "bolle" prerenderizzate, ed avevi lo sguardo libero a 360º. L'effetto era fenomenale, specie considerano che Revelation è uscito dieci anni fa. Per capirci, l'effetto era simile a quello di un viaggio su Google Street View. Forse sull'Oculus ci starebbero bene giochi del genere, bolle prerenderizzate e tutto. Devo dire però che l'Oculus non mi interessa molto, al momento. Non ho visto un solo gioco che sia significativo (solo giochi horror senza trama, in pratica, o giochi "casual").
  7. Altro che James Joyce. Triplex! O Derpy! O Astrotrain o come ti pare! Mi ricordo bene di te, e dei tuoi post megalunghissimi. Erano una goduria assoluta da leggere In effetti mancavi da un paio di anni
  8. Ma io mi chiedo, si può postare spam così spudoratamente? L'utente da quando si è iscritto ha postato due volte, solo per pubblicare i suoi giochi paccottiglia.
  9. Sette anni di lavoro matto e disperatissimo. ... ... Sono commosso. T_T
  10. Allora gente, affinché non vi spaventiate troppo, comunico che sono ufficialmente sotto periodo Esami di MaturitàTM, quindi è difficile che possa postare in tempi brevi. Sono troppo impegnato a pensare per tutto il giorno che dovrei proprio mettermi a studiare Tra l'altro, direi che questa prima parte della quest è conclusa. Continuate pure a chiacchierare tra voi, se volete, ma non aspettatevi nessun nuovo avvenimento. Quando riprenderemo, chiuderò quel topic ed aprirò la seconda parte (anche per non avere una miriade di pagine in un topic singolo), che riprenderà le avventure dei vostri eroi a partire dal "giorno dopo", la mattina. Così si parte finalmente per quella dannata torre. Fine del messaggio.
  11. Ma quale narratore omniscente. Mica sono Manzoni, io E rivatti a leggere lo scontro col nemico. Mai scritto (subito) che il nemico "cadeva a terra stecchito", solo che non si rialzava (e poi era considerato morto). Anzi, pensavo di essere stato talmente evasivo sull'argomento (era morto o no, insomma?!), che voi avreste subito dovuto mangiare la foglia. Questo anche per dirvi di fare attenzione alle parole. Quando avviene un avvenimento che ha circostanze ambigue, attenti alle descrizioni. Non posso mentire, sarebbe considerato metagioco da parte mia, ma leggete quanto descrivo con attenzione e non limitatevi ad un livello superficiale, che poi potreste cadere nel tranello. Forse una simile conduzione della Quest è scorretta, ma io non copro nulla di quello che già è scoperto. Piùttosto, quel che si sa, lo si sa con qualche incertezza. È un racconto, del resto, e, come nella realtà, che non è pienamente comprendibile nell'istante in cui ne facciamo esperienza, così anche i PG sono immersi in un mondo incerto, tranne che per le immediate esperienze sensibili (della quale il master dà un'interpretazione "dimezzata" e sta ai vari personaggi capirci il resto, o indovinarlo, come già avete fatto). Se dicessi tutto quanto, sarebbe semplicemente come una gita al museo, con i PG che passano da ambiente ad ambiente, da momento a momento, conoscendo già perfettamente tutto di quell'ambiente. Ed ora basta filosofia e giocate.
  12. D'un tratto, il lupo ritorna nella stanza e si avvicina all'Elvaan. Il locandiere lo ascolta, accigliato. PARLA: - Come sarebbe a dire, c'è solo un corpo?! E l'altro dov'è? Mi avevate detto che ne avevate uccisi due. Il lupo smette di abbaiare e fa dietro-front, ripercorrendo il corridoio per la stanza degli avventurieri. Seguendolo, tornate nella stanza dei maschi. Una rapida occhiata conferma quanto riportato dal lupo: c'è soltanto un cadavere, quello impalato dalla scheggia di ghiaccio. L'unica traccia rimasta di quello ferito da Darth, è l'ennesima macchia di sangue sul pavimento lì dove si trovava il corpo. Dalla macchia, partono due o tre impronte insanguinate di stivali che conducono alla finestra vicino al letto di Glyin, spalancata. Affacciandovi, da questo punto della locanda potete vedere il luogo in cui si erano manifestate per prime le "apparizioni" della bestia rilevate dagli animali: altre impronte sanguinolente partono ai piedi dell'edificio, per poi sprofondare nell'oscurità alla vostra destra, e, presumibilmente, fuori nel cuore del bosco. Il locandiere sembra scioccato. PARLA: - Cos'è successo qui?! Che fine ha fatto il cadavere? [Per DARTH] Se provi a rammentare il tuo scontro con il sicario, non ricordi un momento preciso in cui la tua lama abbia ucciso definitivamente il nemico. Forse l'assassino aveva una speciale abilità, che gli ha consentito di restare immobile e fingere di essere morto ([simulare la morte]). Ad ogni modo, ora è sparito, e probabilmente è distante da qualsiasi tentativo di inseguimento.
  13. Ehm... io aspettavo che tutti postassero. Non mi ero accorto che Test aveva già postato il 6 maggio D: Procediamo. Posto oggi pomeriggio, o domani al massimo. Ci sono, comunque. Non sono sparito.
×
×
  • Create New...