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Impaled Janus

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Prode Guerriero (7/7)

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Community Answers

  1. Woah, video! ... ma per favore, installate i font ç_ç Non è la prima volta che succede ç_ç
  2. Sono sparito causa esame. Alur. Per il puzzle... nella cartella panorama del gioco puoi trovare la soluzione. E i pg si cambiano con 1.
  3. http://www.angelfire.com/games5/rpgpalace/images/ChipSets/CTCS/CTJail.PNG Good enough? EDIT: http://i.imgur.com/TDmz1Zj.png Mischia a piacere.
  4. Non poter rileggere il dialogo, antica tradizione di rpgmaker. O del game boy. (no, davvero, questa opzione non esiste sul 2003, è una cosa comune di questi tempi? Sono ufficialmente un matusa?) Hai deciso di giocare alla versione vecchia, comunque. Ti vuoi davvero tanto male. Ma tanto male. Quel puzzle è la morte. Contento ti piaccia, NONOSTANTE QUEL PUZZLE PAAAT PAAAT, prenditi il tuo tempo.
  5. Ma... mammaaa, Guardian non legge! (è di Mercury, c'era già ieri) Un giorno, Space Cowboy, un giorno... Enfasi sul piccolo. Grazie.
  6. Impaled Janus presenta http://i.imgur.com/YbhBjuE.png Allora, magari qualcuno di voi era presente nel 2010 e si ricorda di questo giochillo. Anzi, andiamo un po' prima, magari qualcuno di voi si ricorda di come io mi sia iscritto praticamente per questo giochillo. Mi sono sempre detto "ti iscriverai in un forum di rpgmaker solo quando potrai mostrare qualcosa". E quel qualcosa su The Fable of Gretel. Dopo tre settimane circa di lavoro, riuscii a partecipare al Fable Contest (che in realtà tipo CI FU solo perché ero arrivato io al fotofinish oh oh), eee a prendere un meritato secondo posto (sempre siano dannati quei due ). Cosa è The Fable of Gretel? È un gioco 8-bit. Alla zelda. Della durata di circa mezz'ora. Quello era, e quello è rimasto. Quindi cosa diavolo vi sto presentando? (mmm, quel titolo là in alto è un buon indizio) Dietro spinte di NESSUNO *ciao Freank* mi son convinto a tradurlo in inglese. Ho un po' pulito qualche bug (ho un pedigree, qualcosa sarà rimasto), rimesso a posto qualcosina, sostituito l'adorabilmente odiabile puzzle delle pietre (ehi, c'ho Mercury che ancora mi odia perché... segreto, non funzionava!). Ma l'atmosfera deprimente e sardonica è rimasta, perché Gretel è una sorta di time capsule del me medesimo dell'epoca. Così ero. Non mi pare ci siano stati grandiosi miglioramenti. Ok, questa dovrebbe essere una breve descrizione e a me non piacciono gli spiegoni. Quindi finisce qui, ah ah! Screeenz http://i.imgur.com/FS7xliR.pnghttp://i.imgur.com/Yiq1C7R.pnghttp://i.imgur.com/IiPp1AT.png Linkaggio Oppelà. Ci sono due link, ovviamente quello giusto è ENG. Ho lasciato la versione ITA, che rimane quella precedente (di qualche anno fa). Avrei potuto fare una versione con doppia lingua, maaa ci ho pensato dopo e ormai era tardino. Sorry. Imparate l'inglese con MAGIC JANUS MAGIC JANUS Ringraziamenti Me, oh oh! E Mercury, che mi ha fatto da betatester risorbendosi il puzzle delle pietre prima di dirmi "no, se metti il puzzle delle pietre non ci rigioco". Ringraziatelo tutti. E ringraziatelo anche per la bellissima cover di cui sopra. L'artwork è suo. Il pessimo font è riciclato dalla cover che feci anni fa per il cover contest. E ovviamente grazie a Freank, che mi ha spronato nonostante io sia sempre un grandissimo pesaculo! E nonostante sia in sessione esami! Viva Freank!
  7. http://i.imgur.com/Dtj4NB1.png Esperimenti. Picross su rpgmaker 2k3. La risoluzione potrebbe essere molto più grande, ma ho dei limiti. È... estremamente facile progettare un picross. Non pensavo. Non ha ancora un topic apposito, quindi pensavo di buttarlo qui. Prossimamente potrete rubarne il codice e chiedervi "ma perché è programmato così male?"
  8. Per il mapping più "comodo" posso confermartelo anche da non fruitore di XP. Mercury (aka "l'utente con cui sono in team da anni") non riesce più a mappare altrove, in pratica. Il 2003 è limitato, il vx/ace non je garba... e il mv non l'abbiamo provato. Però la risoluzione è pessima (imo) e le risorse base continuo a ritenerle molto... blande. Non tanto peggiori rispetto a quelle successive, eh. Sono un bimbo cresciuto a 16 bit, la grafica del 2003 è sempre stata di casa per me. Credo dipenda molto da questo. Ma se non mi fate morire un programma son felice siempre.
  9. Chiarisco, in sintesi: ha (o almeno aveva) la brutta abitudine a rispondere male alle persone che gli chiedevano info sugli script, script che erano a pagamento per i progetti commerciali. Ora mi pare ammorbidito (tutto è gratis, non ho visto niente di strano), ma credo sia perchè ora ha un patreon.
  10. Questa è solo metá dell'equazione. Poi potrò esprimere tutta la mia vecchiaia.
  11. Ok, ho cercato, e la persona che ha fatto lo script per avere quel tipo di font ha aggiornato lo script per MV. Gh. So ancora cercare un po', allora. https://victorenginescripts.wordpress.com/rpg-maker-mv/sfont/ Questo plugin fa esattamente l'opposto di quello che ho chiesto per il topic, ma ehi, siamo ancora in tema
  12. Buongiorno. Preavviso: non ho ancora neanche scaricato rpgmaker mv, perché prima mi serve sapere una cosuccia. Esiste un plugin in rpgmaker 2003 che permette di scrivere delle parole, e queste parole sono considate automaticamente delle picture. Quindi possono essere spostate, modificate, colorate, ecc. Questo risolve un sacco di grane (i menù diventano rapidissimi quando per scrivere le statistiche devi solo usare un evento). Il bs dai tempi del vx ha qualcosa che non mi convince completamente, ed essendo imbranato in cose come ruby e ora java, questo mi permetterebbe di fare tutto a eventi come ho fatto finora. Qui il link. Per i pigri, video. Esiste qualcosa del genere anche per mv? E già che ci siamo, in vxace non era possibile usare font "pixellosi" senza un apposito script. Vale ancora lo stesso per mv? Ho provato a cercare ma con scarso successo.
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