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War of Chaos [DEMO]


Kamikun
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Più che ottimo, una bella lista di accorgimenti! ^ ^

 

  • Aggiunti "Angolini" colorati di Percorso indicato in base alle Statistiche, ES: il percorso Attacco sarà contrassegnato in Rosso mentre il percorso Agilità sarà contrassegnato in Verde.

 

Interessante, tipo per dare un'indicazione sulle caselle più lontane da quelle adiacenti? "Se vai di qua troverai più attacco+1 che difesa"? ^ ^

 

 

Quanto concerne ciò detto sulla World Map, il non evidenziare i luoghi visitabili è intenzionale, proprio per l'intenzione di suscitare il dubbio nel giocatore a pensare: "fammi vedere se qui posso andarci..."

Capisco, più esplorativo. Forse in quel caso va valorizzata la meccanica? Potresti suggerirlo la prima volta che esci sulla world map con un tutorial o un dialogo e magari mettere una meccanica di ricerca. Non per forza qualcosa di aggiuntivo che richiede tasti particolari o cose simili, anche solo qualche dettaglio di contorno tipo icone a forma di lente quando ti avvicini, effetti di prossimità e magari una bell'effetto di scoperta che premia il giocatore.

^ ^

 

 

Sto pensando inoltre ad una eventuale alternativa ai tasti X e C, vorrei lasciare la meccanica quindi avevo pensato al massimo di mettere A ed S, se avete idee consigliate pure.

ZXC non sembra una combinazione scomodissima. Di base col gioco stai su Z e X, in battaglia su C ci sposti l'indice quindi potrebbe starci come dito forte.

^ ^

 

 

Per il resto, apprezzo tantissimo i complimenti e spero di aver suscitato un buon interesse per continuare a seguire il Progetto e le sue future release!

 

Seguirò sicuramente con interesse (con un po' di timore per le % di incontri e i boss cattivissimi XD), aspettiamo tanti aggiornamenti, buon lavoro! :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

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http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
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http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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  • 2 weeks later...

Bravo, bravo bravo! Bilanciamento perfetto! Una curva di miglioramento direi perfetta per tutta questa sezione che possiamo definire "primo dungeon". Il boss è infame quanto basta senza essere frustrante, e finalmente ho provato delle skills nuove che non avevo avuto modo di sbloccare prima. Mi ha fatto sentire un grande senso di progressione e soddisfazione. Notevole Kamikun, uno dei migliori progetti in circolazione. Point.

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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Ringrazio tutti per i complimenti (siete troppo gentili uwu) e soprattutto gli incentivi a fare sempre di meglio nella continuazione di questo Progetto, War of Chaos continua!

P.S. : Domani
un mio caro conoscente terrà una Live Streaming su War of Chaos, vi aggiornerò in chat per gli orari ed il link Twitch! Spero sarete dei nostri :3

Edited by Kamikun

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P.S. : Domani un mio caro conoscente terrà una Live Streaming su War of Chaos, vi aggiornerò in chat per gli orari ed il link Twitch! Spero sarete dei nostri :3

Puoi anche tranquillamente scriverlo qui sul topic, non ci sono problemi di spam per link o simili inerenti ai propri progetti :sisi:

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  • 4 weeks later...

Live su War of Chaos da parte di Faberludum praticamente adesso.

Ho pensato che a Kamikun avrebbe fatto piacere :

 

https://www.twitch.tv/faberludum?lang=it

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

4753.png

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  • 3 months later...

Up aggiornamento War of Chaos Versione 1.0.4
- Quality of Life per utilizzo comandi WASD e del Mouse

- Migliorie grafiche generali

- Bugfix in alcune transizioni/animazioni

- Miglioria generale del sound design

- Aggiunti effetti animati in battaglia

- Corretti/snelliti alcuni dialoghi

- Sezione Sviluppo ampliata e rivista

Download già aggiornato e disponibile in prima pagina, a presto con nuovi aggiornamenti

Mini-Targhetta.png

 

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Non so se apprezzerai, ma farò una nuova recensione (minimale però) della Versione 1.0.4

Piccola premessa, ho buggato il gioco all'avvio, vedevo il cursore (che non ricordo se c'era nelle vecchie versioni) e non l'ho manco fatto apposta, ma ho premuto nuovo gioco e continua insieme o una cosa del genere, e il gioco non si avviava sembrava bloccato (anche se non è che abbia aspettato tantissimo, quindi boh), in ogni caso volevo fartelo sapere.

 

Primo appunto, vedo che ancora una volta il gioco e il suo avvio è moooooolto lento, transizioni eterne e nessuna opzione di skip, io velocizzerei un pochino, è lento di per se, se lo giochi la prima volta, ma se uno deve giocarlo piu' di una volta (per i tester dai) diventa irritante dover aspettare tutto quel tempo, pensaci.

 

Siamo di nuovo in mappa, mi sembra uguale anche se forseeee le hitbox dei bauli sono stati sistemati, non sono incappato nel problema dove dovevo mettermi di fronte al baule per aprirlo, quindi ottimo miglioramento (anche se devo fare ulteriori test XD)

 

Parte la battaglia col boss (tutorial), manco a farlo apposta, misso il primo colpo, è un TUTORIAL KAMI, qui non esiste la strategia, mi pare te l'abbiano detto tutti in passato, devi abbassare le statistiche, per i danni, diciamo che non ho dovuto usare pozioni, quindi va anche bene, ma l'evasione dei mostri (o la precisione degli eroi) è da fixare.

 

Apro un secondo il menu', vedo il nuovo sistema di sviluppo (ero rimasto alla prima versione), molto carino, ci sono anche le descrizioni (anche se la picture della descrizione sembra scattare un pochino quando si muove)

 

Si grinda un po, ancora i miss, salgo di livelli, lv2,lv3,lv4,lv5 è ancora missano, niente eh, proprio non ti piace bilanciare XD vabbe, almeno sembrano essere meno "rompi" rispetto all'inizio.

 

mhm ho aperto un po di bauli, ho visto che hai messo tipo il "caricamento" per aprirli, ma onestamente non mi piace, inoltre una volta aperti quando ti sposti, i bauli hanno un'animazione tremolante.

 

Sto alla zona desertica, ho visto che hai tolto un "passaggio" ed hai reso il salto retrobackabile, sto girando sperando che tu abbia messo qualcosa per fullare, perchè tornare alla fonte magicae anche no, visto che gli incontri sono fin troppi.

 

Ok trovata, era proprio prima della zona mostri, ottima mossa, approved.

 

Ok siamo sui livelli 9 dai, direi che ci posso provare, vado dal boss;

piccola nota; quando l'ho giocato io, il boss era semi-impossibile e il risveglio di seth non c'era.

Allora... non so perchè ma rispetto alle Live viste, mi sembra che tu abbia potenziato ulteriolmente il boss, inoltre non ho capito se il risveglio di seth avviene quando seth perde hp, o se quando la squadra sta per morire, perchè deneb mi è morto, ed ho dovuto usare una gemma del sole per risvegliarlo, inoltre se non avessi avuto una 10ina di pozze, non sarei riuscito a vincere.. quindi..

1) o depotenzi gli attacchi del golem (ho visto che hai messo pure un attacco stun)

2) diminuisci ancora il costo delle pozioni

3) fai in modo che dopo il risveglio di seth, c'è un full recovery di hp/mp ( e di gente morta)

altrimenti c'è il rischio che si perda, capisco che sia il boss, ma siamo ancora agli inizi, il dover "avere" o il dover "usare" dovrebbe essere opzionale.

Comunque è morto, e niente, speravo di poter vedere qualcosa di nuovo, ma non importa.

Comunque simpatica l'idea di rendere i mostri molleggianti per togliere quel tocco di staticità, e alcune animazioni sono simpaticamente migliorate.

Final thoughts; il gioco come sempre rimane di alta qualità, ci sono ancora cose da perfezionare, a livello di movement e altro,ma bene o male direi che potrebbe andare.

L'unica cosa che rivedrei è ancora una volta il bilanciamento, considerando che si tratta sempre e comunque del luogo dove la gente inizia a capire come funziona il gioco.

Ah, comunque il sistema di velocizzazione non l'ho usato, cioè ci avevo anche provato, ma premere 1-2 (quelli sono i tasti?) è scomodo, quindi ci ho rinunciato ancora una volta a giocare così, onestamente lo toglierei, i turni sono comunque veloci, non ne vale la pena, o al limite fare una cosa passiva, che puoi scegliere solo 1 di diversi pg da boostare, e si speeda in automatico.

 

Comunque complimenti, non ho giocato col mouse, quindi non so se ci sono altri problemi (apparte ciò che ho detto all'inizio), continua così :)

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Rispondo per passi dunque iniziamo dall'inizio:

Per lo Start al Nuovo Gioco con il Mouse c'è da rivedere un po' il codice di mouse hover, nulla di complicato ma essendo la prima release di compatibilità con la periferica c'era da aspettarselo, provvederò comunque a dovuti accorgimenti.
Per i Miss toccherà fare 2 boss separati tra selvaggio e tutorial e abbasserò ulteriormente l'eva agli altri mob.

Hitbox delle interazioni migliorata ma c'è ancora da lavorarci su, cercherò di risolvere anche il flickering che rpgmkaer mv causa quando ci si allontana con la camera, stessa cosa per il menù sviluppo.

Depotenzierò il Boss nelle difese e leggermente nei danni, aggiungerò inoltre una cura totale a Seth dopo il risveglio.

Per il costo delle pozioni devo pensarci su.
Per il sistema di velocizzazione ho pensato di più al controller stavolta, dando la possibilità di premere L1 e R1 per velocizzare 2 dei 3 membri del party, configurabili in futuro a piacimento nel menù. Tuttavia c'è da pensarlo ancora per PC, anche i tasti di selezione Q ed E non mi convincono...

Come sempre ti ringrazio per aver provato la nuova release e per il feedback, il vostro parere è non solo uno stimolo alla continuazione del progetto, ma anche un vero e proprio contributo al miglioramento vero e proprio di War of Chaos.

 

PS: avevo promesso di aggiungere la possibilità di Skippare l'Intro, non me ne dimenticherò nel prossimo update :sisi:

Edited by Kamikun

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Io sarò stato fortunato ma non ho avuto nessun miss in tutta la partita. Ho calcato la mano sul dps del ladro e investito insistentemente su agilità. Questo mi ha permesso di arrivare alla fine senza troppo grinding come l'ultima volta (complice però anche la seconda fontana curativa sotto il mercante, certamente è stato un valido aiuto).
Quello che è vero è che è non dico hardcore, ma un inizio molto strong, probabilmente un casual potrebbe avere difficoltà (e chissenefrega dirai, e posso capirlo). Il bilanciamento l'ho trovato migliorato come già detto. Certo, probabilmente il primissimo blocco (boss tutorial più strada da fare fino alla fonte nord quasi senza cure) se continui per sfortuna a missare potrebbe essere un problema grosso. QUINDI effettivamente forse è meglio essere più dolci. ma esclusivamente lì. Non abbassare la vita ai nemici o la loro forza. Basta pochissimo per livellare e potenziare le proprie abilità. Io l'ho trovato ben pensato. POI CERTO, vedremo quando avremo un endgame con skill sbloccate a pacchi, e lì se ne riparla. Ovviamente il bilanciamento è una questione delicata, è normale avere pareri contrastanti.

 

forseeee le hitbox dei bauli sono stati sistemati, non sono incappato nel problema dove dovevo mettermi di fronte al baule per aprirlo,

 

No purtroppo il problema persiste, ogni singola volta ho dovuto fare mille retromarce perché l'input rispondesse. Quello sì è noioso, mentre a mio avviso il "caricamento" mi piace. Non so dire perché, ma è qualcosa di diverso e piacevole :D

E anche io rinnovo i complimenti. E una domanda, preferisci che i commenti sugli updates vengano scritti qui?

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Ci tengo molto a qualsiasi tipo di feedback o commento quindi si, scrivete pure qui.

Per quanto concerne il bilanciamento, si cerca di accontentare tutti, almeno l'obbiettivo finale è quello :sisi:

A presto con nuovi aggiornamenti.


PS: Aprendo il launcher del gioco vi verifica se vi saranno nuovi hotfix o updates

Edited by Kamikun

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  • 2 weeks later...

Ho scaricato e giocato alla demo, purtroppo al guardiano della montagna, dopo 5 tentativi, non sono riuscito a proseguire, pur avendo venduto i cristalli e altri materiali per fare il pieno di rimedi e avendo comprato i guanti dall' ultima mercante. Questo picco di difficoltà è un problema.

 

 

 

Detto questo ci tengo a dirti la mia su quello che sembra possa diventare davvero un gioco valido:

 

 

 

PRO-

 

- Molto belli i paesaggi fatti a mano e le atmosfere, davvero un lavoro con i fiocchi.

 

- I character old style rendono bene

 

- Il menu penso sia la cosa che mi sia piaciuta maggiormente, bello e rapido.

 

- Il Battle System è divertente, si vede che ci hai lavorato molto ma ha dato i suoi frutti, davvero tanta roba.

 

 

 

CONTRO

 

- Alcuni elementi nel paesaggio stonano con il resto, come lo stile di alcuni alberi e i piccoli elementi (ciuffi di erba animati, che a me passavano "sopra" il personaggio e al compagno invece sotto).

 

- La risoluzione grafica ne risente a tutto schermo, questo e' un peccato.

 

- Entrato nella mappa dell' ultima mercante prima del guardiano, il compagno era scomparso, per poi riapparire dopo.

 

- Come già detto sopra, la difficoltà dei combattimenti ha avuto un enorme picco, per me che sia chiaro.

 

 

 

Che dire, un progetto interessante, si vede il grandissimo lavoro svolto e penso abbia tutte le basi per dire la sua nel panorama indie. Complimenti.

 

 

 

Vorrei analizzare di più, se solo riuscissi a proseguire.

5073.png

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  • 2 years later...
Posted (edited)

Update massivo:

  • Restyle Grafico Completo e Originale
  • Aggiunte numerose features QOL
  • Aggiunta una nuova intera area esplorabile con nuovi tesori e mostri nella zona iniziale
  • Aggiunta Colonna Sonora interamente Originale e Dedicata, composta e adattata con la massima professionalità e cordialità dal buon  @Nerghray
  • Corretti perlopiù tutti i bug presenti nella versione precedente
  • Sfoltiti e corretti diversi dialoghi per fornire maggiore fluidità al Gameplay

In visione di rendere pubblico il Progetto, sto raccogliendo feedback a riguardo su ogni aspetto, verrà di seguito effettuata una revisione dei testi ulteriore e traduzione in Inglese degli stessi.

Ho aggiornato dunque il Post Principale ove presente il link al Download dell'Updater, alla fine dell'installazione, il Launcher del gioco si avvierà automaticamente, potrete inoltre seguire gli aggiornamenti direttamente dal software tramite tastino apposito; si prega di scaricare e installare il Font di gioco prima di avviarlo, sempre accessibile dal Launcher.

Grazie, a presto!

Edited by Kamikun

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Oh bene una nuova demo! È un problema se ti do i miei feedback tramite video invece che in via scritta? So già che finirei per scrivere un papirone noiosissimo.

Eventualmente posso pure farlo come video privato/non elencato, se ti dà fastidio averlo pubblico (vabbè che tanto ho tipo 20 iscritti, se lo guardano in tre XD)

In caso conto di farlo durante la prossima settimana, che sto weekend sono un po' incasinato.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

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Ma no assolutamente, anzi sarebbe di grande aiuto non solo per me ma per tutti gli interessati, dunque pubblico è anche meglio. Ti ringrazio in ogni caso per la briga e il supporto.

Mini-Targhetta.png

 

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Ciao Kami, ho fatto il video come dicevo, ma ho avuto un paio di problemi perché OBS non mi ha registrato due parti XD

https://youtu.be/1dmHb7CHRxs

La demo non sono riuscito a finirla (vedrai poi nel video) ma in caso riprovo e magari registro le parti mancanti e carico un secondo video (perdona la poca professionalità hahaha)

EDIT: ecco la seconda parte ^ ^"

https://youtu.be/MfCX2xhHCSY

 

Quindi diciamo, tl;dr

PRO: esteticamente bellissimo e curatissimo.

CONTRO: gameplay da rivedere ed esposizione della storia pure, ma niente di irrimediabile.

 

Edited by Lollo Rocket Diver

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


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GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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Diciamo che il gioco pecca molto di mancanza di qol ancora. Principalmente, io renderei skippabili o almeno velocizzabili i testi, almeno quelli delle cutscene visto che in caso di game over o ricaricamento del salvataggio finisci per dover riguardare le stesse lunghe scene più volte. (Oltre a questo, suggerisco anche di rendere possibile ricaricare un salvataggio dal gioco, cosa al momento impossibile visto che "Termina Gioco" chiude direttamente il programma)

Anche il bilanciamento potrebbe essere migliore, specie per il fatto che se l'RNG ti dà contro, puoi fare game over nella tratta dal primo combattimento di tutorial fino al primo punto di guarigione.

Ci sono anche alcune magagne nel modo in cui viene direzionato il giocatore. Il primo (e unico) boss della demo può essere facile o impossibile a seconda di quanto hai fatto in precedenza, cosa che per me non si presta molto bene ad una zona "tutorial" dove le risorse del giocatore sono molto limitate. Nel mio primo tentativo sono "inciampato" nella boss fight appena disponibile e non avevo letteralmente speranza. Anche passato alla seconda fase dove il boss è danneggiabile, una sfilza di attacchi mirati a Deneb l'ha ucciso più velocemente di quanto potesse consumare pozioni, seguito da Seth.

Dopo aver passato al rastrello l'intera zona per trovare la spada, le armature, l'accessorio e grindato abbastanza livelli, la battaglia era comunque impegnativa per un motivo diverso: la seconda fase viene triggerata solo quando Seth è in condizione di danno critico, ma il boss continuava imperterrito a bersagliare Deneb. Questo, oltre al fatto che Seth dice al giocatore di "resistere", può portare a restare bloccati nella prima fase visto che se continui a mantenere Seth a HP alti (cosa facilissima da fare in quanto è l'unico ad avere una mossa difensiva) non si soddisfano mai le condizioni per la cutscene. 

Per evitare di perdere tempo nella prima fase (che è effettivamente solo un periodo di attesa impotente sperando che il boss decida di tirare qualche cazzotto a Seth) ho dovuto ricorrere al cheese. Usando gli incontri casuali e un mare di pozioni per tenere Deneb in vita, ho lentamente lasciato che Seth venisse ridotto a HP critici, per poi salvare e andare dal boss. Dopo un turno strambo (visto che l'evento del secondo turno e quello del passaggio alla seconda fase si sono triggerati insieme) ho così potuto iniziare a corcare il boss di danni facendolo fuori in 3 turni (ha aiutato che la ExOverLimitRance scriptata abbia messo a segno un critico). Non ho niente in contrario all'implementare boss con componenti "puzzle" simili, ma non quando sono boss che dovrebbero essere usati come dimostrazione di una nuova meccanica o evento di storia. L'implementazione del FinalSmash non è di tanto impatto se messa in una battaglia dove dopo che è stata rivelata puoi comunque facilmente ritrovarti quasi inerme contro un boss damage sponge per cui hai sprecato risorse nella fase precedente dove lui può danneggiare te ma non vice versa.

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

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