Guardian of Irael Posted August 22, 2020 Report Share Posted August 22, 2020 Qui potete postare gli screen dei vostri progetti in corso od anche di vecchi progetti o semplici mockup (screen montati per l'occasione). 1. Ricordiamo che non c'è bisogno di limitarsi a degli screen, sentitevi liberi di postare video completi, mappe fuori gioco od anche gif animate per mostrare quel che uno screen non sa cogliere. 2. Da notare che su MZ potete fare uno screen dell'intera mappa cliccando col destro in basso sul nome della stessa e selezionando l'ultima opzione. 3. Non è possibile allegare immagini, si consiglia l'uso di hosting esterni come imgur.com magari registrandovi così da avere lo screen conservato nel tempo. Ottenuto il link diretto potete mostrarlo sul forum cliccando sull'icona con l'alberello (Inserisci Immagine). ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted August 23, 2020 Report Share Posted August 23, 2020 Comincio io con una mappa scolasticaNaturalmente usando le cose base base bisogna accettare il fatto che gli elementi stanno un pò cosi. Buono il fattore del multi layer automatico cosi si possono mettere gli elementi uno su l'altro in un momento. http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted August 25, 2020 Report Share Posted August 25, 2020 (edited) Comincio io con una mappa scolasticaNaturalmente usando le cose base base bisogna accettare il fatto che gli elementi stanno un pò cosi. Buono il fattore del multi layer automatico cosi si possono mettere gli elementi uno su l'altro in un momento. Quanto è brutto il tileset del pavimento... assomiglia più ad asfalto che pavimento...p.s. è normale che gli alunni siano seduti sopra gli schienali delle sedie? XD lo so che non dipende da te :DDDp.p.s. i cartelli di Lady e Gentlman, non vanno sulle porte dei bagni...? O.o Edited August 25, 2020 by Freank Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted August 25, 2020 Report Share Posted August 25, 2020 Coi tagli alla scuola, quelli SONO i bagni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted August 26, 2020 Report Share Posted August 26, 2020 Quanto è brutto il tileset del pavimento... assomiglia più ad asfalto che pavimento...p.s. è normale che gli alunni siano seduti sopra gli schienali delle sedie? XD lo so che non dipende da te :DDDp.p.s. i cartelli di Lady e Gentlman, non vanno sulle porte dei bagni...? O.oHo fatto una stanza orrida lo so! I tile della pavimentazione rimanenti non mi piacevano!Aula con bagni chimici inclusi!XD http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted August 27, 2020 Report Share Posted August 27, 2020 hahhahaha! Vabè, si vedeva che era un pò una mappa di esperimento fatta per testare MZ! :) Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTò Posted August 27, 2020 Report Share Posted August 27, 2020 La mia primissima mappa in assoluto, nella speranza dia un'idea e abbia un senso logico https://imgur.com/68oIHBm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loppa Posted August 27, 2020 Report Share Posted August 27, 2020 Bah, la qualità della grafica non mi pare il massimo... Coi tagli alla scuola, quelli SONO i bagni. XD Ho scaricato la trial, stasera provo a smanettare anche io qualcosa, giusto per farmi un'idea » LISTA MIE RISORSE RM2K Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted August 27, 2020 Author Report Share Posted August 27, 2020 Fa piacere vedere i primi screen di MZ! :3 Aula con bagni chimici inclusi!XDDai, hai pure mantenuto il distanziamento, basta che sparino da lontano sui bagni ed è fatta! XD @ZioTò: nella speranza dia un'idea e abbia un senso logicoImmagino sia una specie di palude/acqua stagnante con dei ruderi vicino? Purtroppo il tileset non sembra aiutare, ci vorrebbero delle mura più distrutte, anche con quella pietra in mezzo lo stacco si nota. La zona acquosa ed erbosa sembra abbastanza varia, non un posto dove pianterei una tenda, ma dà l'idea di quel terreno! ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTò Posted August 28, 2020 Report Share Posted August 28, 2020 @Guardian ci ho messo un po' più di "passione" e lo aggiustata (oltre che a sperimentare roba tipo nebbia e meteo via eventi) e una trasparenza forzata sul teschio per simulare l'idea che sia sotto l'acqua In Enginehttps://imgur.com/a/lJGKDhf In Gamehttps://imgur.com/22yayeu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted August 28, 2020 Author Report Share Posted August 28, 2020 Buona idea quella di mettere gli effetti in game, guardandole ora a confronto la prima prova era un po' troppo soleggiata, ora si sente il cambio di atmosfera. Davvero un buon progresso rispetto alla prima mappa.^ ^ Attenzione a qualche dettaglio dovuto alle altezze ed al volume occupato dagli oggetti:- il ponte sulla destra è rialzato. Se ci fai caso tra la superficie dell'acqua ed il prato c'è uno stacco di pochi pixel in altezza, quindi il ponte non può avere un supporto (piedino di legno) così alto, perché sporgerebbe dall'acqua di un bel pezzo e quindi dovresti saltare in alto dalla riva per salirci sopra.- La stessa cosa vale per la cassa in basso davanti alla torre. Devi sempre tener conto della profondità degli oggetti e del loro volume. La base della cassa in questo caso andrebbe ad intersecarsi con quella della torre.^ ^ (L'effetto fondale sul teschio non lo noto molto per via della nebbia. Se vuoi creare un fondale servirebbe un tileset di questo tipo, anche se pure quello ha i suoi difetti come scritto nella discussione sotto: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19031-ace-uso-corretto-dellacqua-rtp/forse lo trovi per MV se cerchi online, in pratica ti mostra il bordo superiore del fondale ed in alcuni casi anche la sabbia e gli oggetti sotto che come puoi vedere dal bordo ottengono un effetto abbastanza bluastro. Purtroppo come abbiamo commentato altrove l'acqua dell'MZ non ha tutta questa bellezza grafica > (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTò Posted August 28, 2020 Report Share Posted August 28, 2020 Ok grazie per le dritte, apporto le modifiche dove mi hai detto effettimanete adesso che ci sto iniziando a passare del tempo i Tileset del MZ basic fanno un po' pietà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted August 28, 2020 Report Share Posted August 28, 2020 Va bene postare anche speed mapping? :) L'ho fatto io (quindi non aspettatevi chissà cosa). Le grafiche sono RTP, ho cambiato giusto un pò i colori di qualche oggetto per migliorare un pò l'armonia. Spero di esserci riuscito :) Aspetto di vedere Speed Mapping molto più seri del mio! Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted August 28, 2020 Author Report Share Posted August 28, 2020 Bello vedere che sia tornata la moda degli speedmapping ed in generale dei tutorial sul mapping per il fatto che ora MZ presenta sia l'editor a livelli che quello automatico.^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReturnOfHylian Posted August 28, 2020 Report Share Posted August 28, 2020 Ottima scelta per la musica Mi piace molto come è uscita la struttura del castello! Bacheca:http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Scheda Di HeuruNome -> HeuruEtà -> 25 AnniRazza -> Falconiano Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta. Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa. Oggetti:Zaino Capiente: 1-AmmazzadraghiIl pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani 2-Un libro vuoto3-Penna e calamaio4-Cappuccio5-Antidoto6-Benda di pronto soccorso7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)8- 17 Monete9- Spadone a due mani10- Elmo leggero del falconiano draghiere:Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.Requisiti: armatura gr.1Bonus: +1 PA, più un punto armatura+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].12-13-14-15-16-[...]30-Borsa comune:1- 312 monete2- Perla pregiata3 - Piccolo rubino4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)Requisito: Armatura grado 2Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.5- Torcia6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.7-8-9-10- Link to comment Share on other sites More sharing options...
ickh Posted August 28, 2020 Report Share Posted August 28, 2020 Non male il castello!Un po' troppe torri forse, soprattutto nella parte centrale. Le tre torri ai due lati dell'ingresso sarebbe più logico che fossero una torre unica, magari con la parte centrale più alta, ma immagina che sia un "limite" delle risorse standard. L'erba invece non mi piace proprio. Il tile verde di base è di un piattume imbarazzante. Non ce n'è un altro? Giochi completi----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/rha2Trr.png[sHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19876-short2015full-elyon-5/ Progetti in corso----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/5KdJ3fW.pngWhite Crow --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20845-white-crow/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thund Posted August 31, 2020 Report Share Posted August 31, 2020 Ho perso due giorni buoni per fare l'intero layout di un percorso di montagna, diciamo che la mia ossessione di bilanciare tutte le altezze correttamente e fare le scale come si deve... eh, fanno perdere un po' tempo. E' davvero difficile mappare questo tipo di zone (mi devo complicare ovviamente la vita anziché fare cose semplici per la jam...) ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Killveran89 Posted August 31, 2020 Report Share Posted August 31, 2020 Bella mappa, così nell'insieme è sicuramente d'impatto!Penso proprio che anche nelle singole schermate avranno da dire la loro, solo le pozze d'acqua sembrano li per caso vendendole così... Per le scale, ricorda che quelle lunghe sono sempre molto complicate, infatti ad una prima occhiata tutte quelle su dislivelli da 2 tile in su sono teoricamente "sbagliate".Le altezze di 2 tile si potrebbero considerare semplicemente ripide, mentre quelle più lunghe sarebbero quasi delle scale a pioli, tipo quella in basso a sinistra. Non so però quanto peso viene dato a questo aspetto in quanto le stesse mappe predefinite presentano questi errori... Ti cito questo messaggio da un'altro topic dove c'era una buona spiegazione sulla questione, parla un po' di tutta la questione altezze in generale, quello che conta è il discorso sulle scale, c'è da qualche parte anche un post più recente e focalizzato ma non sono riuscito a trovarlo... topic originale: http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20103-consigli-creazione-mappe/ Ciao, forse posso darti una mano anche io. A colpo d'occhio vedo diverse cose che "stonano" nella mappa, proprio a livello di "credibilità". Quando si mappa bisogna sempre cercare di rendere tutto molto realistico, e bisogna stare molto attenti a quando "RPGMaker ci rema contro". Mi spiego meglio.Guarda per esempio questo particolare: Come puoi vedere il bordo dell'acqua segue quello dell'altopiano, quando in realtà ciò non sarebbe possibile, dato che stanno su due altezze differenti.Per ovviare a questo problema io uso il metodo SHIFT+CLICK, che evita l'autocompletamento del tileset (non consco i termini tecnici xD) ed evita quindi che una volta accostato ad un altro tile lo "autocompleti" con il bordo: In questo modo eviti quella brutta "cornice": Vedi che il senso di profondità è più accentuato? :)Fai delle prove e vedrai che in pochissimo tempo riuscirai a capire bene come funziona ;)In secondo luogo, come ti ha fatto notare anche Guardian of Irael, c'è il problema delle scale. Purtroppo lo vedo molto spesso, e devo dire che per uno pignolo come me queste cose si vedono subito, e fanno molto male XDCome regola generale io uso sempre quella del "Per ogni casella in altezza ce ne va una di profondità".Quindi se il "rialzo" è alto un tile, allora le scale dovranno essere lunghe 2 (1+1). Se è alto 2, allora le scale saranno lunghe 4, e così via: Questo perché se vediamo le scale dal lato, vedremo che Se le scale scendono seguendo un'angolazione di 45°, allora con tutta probabilità lo spazio che occupano in altezza è lo stesso che occupano in profondità. Tutto chiaro? Per ultimo più che una correzione vorrei proporti un metodo per rendere il terreno più realistico. Quando ci troviamo davanti i chip/tileset di RPGMaker di solito vediamo subito cose del genere: Ovvero ci ritroviamo il tileset già organizzato in blocchi e pensiamo, inconsciamente o meno, che è così che dovremmo utilizzarlo. In realtà ciò è del tutto sbagliato. RPGMaker ci mette tutti i pezzi insieme per facilitarci il lavoro di andare a cercare i vari "tasselli", altrimenti se non fossero già organizzati per tipo ci impiegheremmo 325 ore per fare una mappa. Ma sta a noi utilizzare questi tasselli per creare qualcosa di diverso da ciò che il programma ci presenta.Quando andiamo a mappare dei dislivelli, dovremmo utilizzare questi tileset nella maniera più articolata possibile.Ti faccio un esempio semplicissimo.Un muro del genere Ok può essere un muro naturale e anche piuttosto "plausibile", ma andando a "smanettare" anche con i diversi tileset angolari possiamo ritrovarci, con un po' di lavoro, con un muro più "naturale", come questo: Come vedi è bastato usare lo stesso tileset ma variando le altezze e incastrando i pezzi tra loro per creare un bellissimo effetto "stratificato". Certo bisogna stare moooolto attenti a rispettare tutte le proporzioni! Inutile dire che una volta abbellito con tutti gli elementi necessari l'effetto finale sarà una bomba! Per il resto mi sembra ti abbiano già detto tutto, come per esempio i lampioni troppo vicini (devi pensare REALISTICAMENTE, ovvero perché sprecare soldi per costruire due lampioni a 2 metri di distanza l'uno dall'altro? XD). Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altri problemi fatti sentire ;) EDIT: Oddio, con queste ultime mappe hai fatto un pastrocchione XD Stai sempre ben attento a rispettare le altezze dei muri, se c'è una discontinuità alla base ci dovrà essere anche in cima!Come vedi qui le altezze sono tutte uguali, e oltre ad avere un "look" più ordinato è anche più facile per te riuscire a mappare senza perderci la testa. Qua invece c'è un casino, ogni muro va per conto suo, e al giocatore non è assolutamente chiaro come si comporti la prospettiva o_OInoltre anche per te mappare diventa caotico, non riuscendo a distinguere le altezze e le profondità! http://killveran89.altervista.org/Homework/Pic/LogoL.pnghttp://killveran89.altervista.org/TheLastMiracle/img/200921_Harold.png __________________________________________________________________________________________________________ http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thund Posted August 31, 2020 Report Share Posted August 31, 2020 Bella mappa, così nell'insieme è sicuramente d'impatto!Penso proprio che anche nelle singole schermate avranno da dire la loro, solo le pozze d'acqua sembrano li per caso vendendole così... Per le scale, ricorda che quelle lunghe sono sempre molto complicate, infatti ad una prima occhiata tutte quelle su dislivelli da 2 tile in su sono teoricamente "sbagliate".Le altezze di 2 tile si potrebbero considerare semplicemente ripide, mentre quelle più lunghe sarebbero quasi delle scale a pioli, tipo quella in basso a sinistra. Per le pozze d'acqua sì, effettivamente potrebbero stonare però pensavo, a livello logico, come poteva abitare una persona lì in quel posto remoto... e quindi ci ho messo qualcosa XD La faccenda scale l'avevo tenuta in considerazione ma pensavo fosse: altezza scale = altezza della parete + 1 tile aggiuntivo 😱 Terrò in considerazione per la prossima volta, ho davvero paura a rimetterci mano... ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Belisar Posted August 31, 2020 Report Share Posted August 31, 2020 ... Terrò in considerazione per la prossima volta, ho davvero paura a rimetterci mano... Bella mappa, mi piacciono le montagne così. Sono sempre una sfida queste mappe. Sai che c'ho messo un po' per trovare la strada che porta alla casa... è un vero labirinto Gioco completo per RPG Maker VX ACE Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReturnOfHylian Posted August 31, 2020 Report Share Posted August 31, 2020 Bella mappona Thund, sembrano esserci molti posti per nasconderci un segreto o qualche forziere! Bacheca:http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Scheda Di HeuruNome -> HeuruEtà -> 25 AnniRazza -> Falconiano Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta. Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa. Oggetti:Zaino Capiente: 1-AmmazzadraghiIl pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani 2-Un libro vuoto3-Penna e calamaio4-Cappuccio5-Antidoto6-Benda di pronto soccorso7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)8- 17 Monete9- Spadone a due mani10- Elmo leggero del falconiano draghiere:Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.Requisiti: armatura gr.1Bonus: +1 PA, più un punto armatura+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].12-13-14-15-16-[...]30-Borsa comune:1- 312 monete2- Perla pregiata3 - Piccolo rubino4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)Requisito: Armatura grado 2Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.5- Torcia6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.7-8-9-10- Link to comment Share on other sites More sharing options...
ickh Posted August 31, 2020 Report Share Posted August 31, 2020 Bella mappa!Non l'ho osservata a lungo per non rischiare di fare una cosa simile, visto che anche io dovrò fare una mappa di montagna per la jam! XD Per quanto riguarda invece il discorso scale anche io ho avuto diversi dubbi. La "regola" dell'1+1 per profondità e altezza potrebbe anche essere giusta, ma le scale che sporgono in avanti nel nulla non hanno molto senso. Le scale cominciano dove comincia la salita. Sarebbe meglio eventualmente mandarle verso l'alto, così: Però è una rottura di scatole perché ci si mangia un tile in profondità che nel caso di dislivelli montuosi è tanta roba. Inoltre se messe vicino a case o roba simile a mio parere sono sproporzionate. Troppo grandi. Alla fine ho deciso per farle di un tile solo, cioò l'altezza della parete. Magari non è corretto ma graficamente mi piace di più. Cerco comunque di non farle mai più alte di 2 tile perché poi sono brutte in ogni caso. Giochi completi----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/rha2Trr.png[sHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19876-short2015full-elyon-5/ Progetti in corso----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/5KdJ3fW.pngWhite Crow --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20845-white-crow/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted August 31, 2020 Author Report Share Posted August 31, 2020 E sì, per le scale la regola sarebbe contare quanti pixel ci sono nella parte verticale degli scalini e paragonarle a quelli della parete adiacente... meglio andare ad occhio ovviamente! > Bella montagnuccia, da tener conto quel bel post quotato da killveran e... ci vuole un punto panoramico in game per vederla tutta, altrimenti divisa schermata per schermata si perde! D: (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Killveran89 Posted August 31, 2020 Report Share Posted August 31, 2020 Per le pozze d'acqua sì, effettivamente potrebbero stonare però pensavo, a livello logico, come poteva abitare una persona lì in quel posto remoto... e quindi ci ho messo qualcosa XD La faccenda scale l'avevo tenuta in considerazione ma pensavo fosse: altezza scale = altezza della parete + 1 tile aggiuntivo Terrò in considerazione per la prossima volta, ho davvero paura a rimetterci mano... No no, ho paura pure io per te al pensiero di ritoccare una mappa così complessa! Alla fine è una cosa a cui non baderà molta gente, la mappa è bella ed è sufficiente :D http://killveran89.altervista.org/Homework/Pic/LogoL.pnghttp://killveran89.altervista.org/TheLastMiracle/img/200921_Harold.png __________________________________________________________________________________________________________ http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted September 3, 2020 Report Share Posted September 3, 2020 Ottima scelta per la musica Mi piace molto come è uscita la struttura del castello! Dici sul serio per la musica? A me dopo un pò iniziano a sanguinarmi i timpani. Me ne sono pentito dopo l'upload XD Non male il castello!Un po' troppe torri forse, soprattutto nella parte centrale. Le tre torri ai due lati dell'ingresso sarebbe più logico che fossero una torre unica, magari con la parte centrale più alta, ma immagina che sia un "limite" delle risorse standard. L'erba invece non mi piace proprio. Il tile verde di base è di un piattume imbarazzante. Non ce n'è un altro? Neanche a me il tile dell'erba è piaciuto.Per le torri le ho utilizzate per "spezzare" un pò le mura. Se no usciva una muraglia unica, piatta e omogenea Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
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