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Artisio - Il punto di fuga


Waldorf
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Waldorf presenta...

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Gioco creato in occasione del Labyrinth Contest #2.

 

Allora... ecco come è successo: di base non volevo partecipare ad ulteriori contest, perché già sto andando a rilento con il mio progetto attuale e non volevo ulteriori distrazioni. Alla fine il potere del labyrinth contest mi ha convinto, ma ho comunque deciso di parteciparvici senza dedicare troppo del mio tempo libero.

La soluzione quindi è stata... crearlo interamente in streaming! Ho trovato interessante avere un progetto che prende vita documentato in diretta, e direi che ho colto l'occasione per farlo! (link in fondo alla presentazione)

 

Trama:

La storia comincia con Artisio che viene rapito da una nave aliena e deve cercare un modo per scappare, utilizzando dei cavi scoperti per manipolare la rotazione della nave e con essa la prospettiva stessa del gioco.

Perché l'hanno rapito? E cosa ci fanno degli alieni sul suo pianeta?

 

Personaggi:

Artisio:

6LWFg67.png

Protagonista del gioco, ha recentemente cambiato vita per diventare un ladro che depreda gli edifici abbandonati, dato che quella che ha lasciato alle spalle non lo entusiasmava.
Conosce bene la geometria, per questo non troverà troppo complessi i puzzle prospettici che dovrà risolvere per fuggire.

Oria:

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Una donna aliena molto misteriosa, che è rimasta completamente all'oscuro del mondo esterno. Sembra possedere una potente abilità, che l'ha resa bersaglia degli studi alieni

 

Ufficiale Korsk:

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Ufficiale incaricato dell'analisi del potere di Oria. Forse con qualche complesso di superiorità di troppo, se qualcuno gli crea problemi lui se ne libera senza pensarci troppo.

 

Gameplay:

"Artisio - il punto di fuga" è un puzzle game, dove il giocatore dovrà roteare l'intera mappa di gioco per poter sfruttare la prospettiva per scappare.

Roteando la mappa ad intervalli di 90° la visuale isometrica renderà alcuni passaggi visibili ed agibili, ed altri in mezzo a muri troppo stretti non praticabili. Starà quindi al giocatore capire in che senso roteare la mappa per avere il punto di vista migliore per proseguire.

WdOAVX.gif

 

 

Grafica:

UPDATE: Con l'ultima versione, le mappe sono sempre RTP ma decorate in modo da non essere vuote come la versione originale, utilizzando del codice per poter decorare in automatico le mappe, altrimenti sarebbe stata una fatica abbastanza immane. XD

Immagine rappresentativa:

Spoiler

Jf9nW5Z.jpeg

 

Screen:

 

 

wI8QRS.jpg

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Gioca alla demo:

https://waldorf.itch.io/arthisio

 

Versione del contest (old):

https://www.mediafire.com/file/llp6hd6fsywouz6/Artisio_-_Il_punto_di_fuga_demo_1.03.zip/file

Edited by Waldorf

zCZ5ums.png
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  • 2 months later...

 

non mi trovo con il codice della cassaforte i quadri mi hanno dato i numeri 9342 il codice non funziona anche se i numeri li cambio di posto non funziona il codice non capisco perché il codice come lo metti metti non mi fa aprire la cassaforte

 

 

 

 

Sì, purtroppo quel puzzle è più complicato di quanto dovrebbe essere: comprendere cosa intende l'enigma, trovare il robot che ti dà l'indicazione della rotazione attuale e ricordare in che rotazione hai trovato i numeri. Dovrei semplificarlo un po'.

La soluzione comunque è 2943.

 

 

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  • 9 months later...

Per chi non lo sapesse, in seguito alla creazione di "Artisio - il punto di fuga" per il labyrinth contest, mi sono innamorato del mio stesso gioco, ed ho deciso così di sviluppare il concept ulteriormente, proseguendo il suo sviluppo per renderlo un gioco completo.

 

Sto attualmente sviluppando un altro progetto, 2D Áperdam. Questo però non vuol dire che lo metterò in pausa: ho intenzione di svilupparlo in modo parallelo, interamente in live (così il tempo offline lo spendo per proseguire sul progetto principale).

Questo anche perché vorrei concludere Artisio prima di 2D Áperdam, per motivi di coerenza temporale.

 

Quindi... ecco cosa ho sviluppato nelle ultime live!

 

Nuovi personaggi:

 

Cuz

 

0icNHwP.png?1

 

Un curioso ragazzino che appare più volte davanti ai protagonisti, con lo scopo di trovare un tesoro all'interno di questa nave. Non vuole ascoltare nessuno, e ha lo strano potere di ignorare completamente le regole della prospettiva, passando anche sotto i muri che bloccano la visuale.

 

Fenner

 

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Un esperto hacker di carnagione bianca che osserva con attenzione i protagonisti. Si unisce a loro per poterli aiutare a scappare, in cambio di poter analizzare meglio le abilità di Artisio...

 

Olandia

 

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Una piratessa spaziale che vuole superare i propri limiti, deviando dalla retta via per poter sfidare la giustizia.

Attacca la nave dove Artisio si trova prigioniero, giusto per complicargli ulteriormente la vita

 

 

Nuova praticità e gameplay!

 

Mapping automatico!

Ricordate tutte le mappe vuote della demo? Non le ho decorate per il tempo limite da me imposto, ma la scusa era che è impegnativo decorare una mappa 4 volte da prospettive differenti.

Ma nessun problema! Proprio oggi in streaming ho programmato degli eventi che copiano il posizionamento degli oggetti su una mappa per poterli replicare (roteati) sulle altre tre!

Quindi ora mi basta solamente decorare una mappa, per la buona parte ;)

 

 

 

Nella prima mappa sono inserite colonne...

6xckCHz.png

 

Ma nella seconda sono assenti nell'editor! D:

Asg88va.png

 

Però tramite l'evento/script vengono salvate dalla mappa prima e magicamente compaiono!

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Zoom out!

Con l'ingresso di Fenner nel team, è possibile usare il feed delle telecamere di sicurezza per avere la visuale completa del piano con un semplice tasto! (con tanto di animazione di zoom out e di iconcina di Oria/Artisio fatta apparire tramite delle magiche equazioni per indicare dove sei)

 

 

 

81NZrWR.png

 

 

 

L'inversione di Oria

L'inversione di Oria era solo per la trama nella demo. Ma nel gioco completo sarà possibile utilizzare il suo potere per letteralmente andare dal lato opposto della mappa! Il potere avrà ovviamente limitazioni, ovvero per utilizzarlo sarà necessario ogni volta ricaricarsi presso il cristallo a centro mappa. Contavo inoltre di mettere un pavimento dove non puoi usare il potere, ma finora non è stato necessario.

 

 

 

Nuova mappa per introdurre il potere di Oria. è uscita troppo difficile per essere il tutorial, quindi è stata rimandata di un piano.

 

BjqndFX.png

 

 

 

 

Screen:

 

 

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Mi faceva ridere questo bug dove il tavolo è considerato un cespuglio che fa danni da terreno.

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Progresso:

Trama: 100%

Dialoghi: 20%

Mappe: 5 su 12? (ancora però da decorare)

Edited by Samuele97

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Mamma mia che cosa fantastica! Recupererò la live quanto prima

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

4753.png

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Esperimento interessante quello di dedicare le live ad Artisio e lasciare l'offline per il progetto principale (anche in caso per evitare spoiler dato che lo hai portato per molto tempo). E poi era un progetto con una bella idea di fondo, curioso di vedere come la espanderai in un gioco completo! :3

 

 

Mapping automatico!

Ecco a che ti serviva il mapping "via script"! XD Bella scorciatoia, anche in caso di modifiche!

^ ^

 

Lo zoom out ci voleva proprio, soprattutto se le mappe diventano più grandi e complesse.

 

Mi faceva ridere questo bug dove il tavolo è considerato un cespuglio che fa danni da terreno.

XD

 

Da quelle percentuali lì sotto noto che non sarà così gigante come progetto, un bello "spinoff" compatto e già ben avviato, buono! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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  • 2 weeks later...

Questo è senza dubbio uno degli esperimenti più interessanti in circolazione! L'avevo provato nel contest senza conoscerti, e poi la sorpresa di sapere che fosse tuo quando ti ho visto in live :V
Ho intenzione di recuperarmi tutte le live della programmazione, sarà molto interessante!
Grande :D

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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Il personaggio principale con la mascherina è per ricordare a tutti che c'è ancora il covid...? XD

ok. battutaccia XD

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

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Buone notizie! Ho dado vari ritocchi al progetto a tempo perso durante questo mese, ed ora Artisio è finalmente disponibile su Itch.io, sia in italiano che in inglese!

Cosa cambia:

  • Non molto

Grazie Waldorf, sei sempre sul pezzo!

La storia, gameplay e livelli sono sempre quelli visti durante il labyrinth contest, quindi il progetto rimane quasi invariato. Ma ci sono varie aggiunte per sistemare le parti più grezze viste in precedenza:

Mapping migliorato - in precedenza per via della natura di quadrupla mappa non mi era possibile decorare con calma. Ora tramite del codice mi sono facilitato il lavoro mappando in automatico 3 mappe su 4.

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Spoiler

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Nuovo title e title screen - In precedenza ci avevo schiaffato sopra un title screen fatto in modo molto grezzo, ora ho provato a fare qualcosa di un po' meno basilare, e mi è uscito questo. Non chiedetemi come.

N1EHlko.gif

Rimpiazzate tutte le musiche - Prima erano tutte quante protette da copyright. Ed ora Gina (Jina) ha la sua musica. #SalvaJina C:

Vengono mostrati tutti i personaggi - L'unica aggiunta alla storia, a parte qualche dialogo reso meno banale, è l'aggiunta di qualche dialogo per far vedere tutti i personaggi della storia, principalmente come scena post-crediti.

Nuovi screenshot:

 

 

 

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Non ci sono stati cambi sostanziali (è ancora RTP), per alcuni motivi. Il primo è che non volevo rubare troppo tempo al progetto attuale, ma volendo comunque condividere questa idea con il pubblico inglese.
Inoltre, non sono ancora sicuro della direzione da prendere con il progetto. Ora come ora rientra nella categoria "gioco RPG Maker con idea carina ma niente di più". Voglio sentire cosa ne pensano le persone e vedere come posso renderlo un puzzle game con una direzione ancora più unica.
Pure i dialoghi ho notato sono grezzi, ma non ho fatto molti cambi perché avrebbe richiesto più tempo od addirittura un lavoro di ri-scrittura, che sarà comunque inevitabile se voglio trovare una direzione migliore.

Il progetto è ancora fermo, almeno finché non finisco il progetto attualmente in corso, sperando che questa lunga attesa mi frutti nuove idee.

Potete giocare la demo qui:
https://waldorf.itch.io/arthisio

Ci si vede in GIRO!
("Giro", capita? Perché è quello che fa Artisio all'interno del gioco "Artisio il pun-" *sviene dal cringe*)

Edited by Waldorf

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