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Rpg²S Forum

[NEW] Vox Populi! - La parola a voi!


ProGM
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1) Direi che è quasi fondamentale fissare le idee in qualche modo e ragionare su "carta" (sia essa di cellulosa o virtuale). Essendo il nostro un hobby "a lungo termine", come detto altrove, idee, ragionamenti, logiche, personaggi futuri e quant'altro, avranno nel peggiore dei casi dei tempi di latenza lunghissimi prima di essere concretizzati in gioco. Quello che oggi sembra naturale e ovvio, col passare dei mesi potrebbe diventare incomprensibile per lo stesso creatore. Perché qui metto a ON questo switch? Come mai ho fatto fare al chara sto percorso? A che serviva questa variabile? Che picture ho impegnato in questo tratto? Sono tutte domande che potrebbero portarci via un discreto quantitativo di tempo per trovare una risposta sepolta nel codice, e alle volte potremmo addirittura non riuscire a trovarla proprio. Quindi sì, se uno ha intenzione di fare un gioco che lo impegnerà per un po' di tempo, è utilissimo se non fondamentale tenere traccia delle proprie scelte o pianificarle a priori, con schemi, bozzetti di menù, di Hud, di PG ecc. Del resto sta parlando quello che tiene un diario da 4 anni XD. Però ho anche disegni su carta, ragionamenti, file con la lista dei vari layer per le picture e le picture che li impegnano, altri con i significati dei valori che possono assumere certe variabili, gli immancabili TO DO dove segnarsi le cose da fare che via via vengono in mente o che si lasciano a poi, ecc.

 

2)Mirare alla professionalità mi piacerebbe, ma professionalità significa tutto da zero, ci ho provato in altri tempi e non è per me una strada praticabile anche perché ad esempio di musica non mi intendo affatto e anche sulla grafica ho i miei limiti. Però non accetto compromessi e non mi accontento di prendere la prima risorsa che mi capita e dire "vabè non ci sta bene accanto alle altre, ma chissenefrega". Mi impegno affinché il mio gioco sia esattamente come lo voglio senza pensare al mio gioco come a "un giochino".

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1. Ho la brutta abitudine di pensare di creare un progetto sulla base di un'ispirazione generata da un solo elemento o idea del momento. Di solito la trama prende piede di pari passo allo sviluppo, quindi non riscontro spesso l'utilità di segnarmi le cose, se non dei promemoria che prendo anche nello stesso tool sotto forma di commenti. Però ultimamente sto cercando di prendere la buona abitudine di scrivere maggiormente anche per dare più corpo e spessore alla caratterizzazione.

 

2. Da quando ho scoperto rpgmaker mirare alla professionalità non era mai stato il mio obiettivo, mi bastava riuscire a realizzare l'idea perfettamente come l'avevo in testa. Tuttavia con il passare degli anni, vedendo anche il livello generale del making aumentare (in barba a chi dice che il making italiano decade) nasce sempre più in me l'idea di riuscire a fare qualcosa di professionale, e sto cercando di studiare lì dove ho lacune per riuscirci.

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*riappare improvvisamente senza motivazione perché mentre guardava un forum sui GameBoy in cerca delle soluzioni per Golden Sun gli è venuta la nostalgia*

Io quando makero/makeravo ascoltavo musica o parlavo con altre persone al riguardo. Anche se spesso perdevo la concentrazione nel parlare x°D

 

*risparisce*

Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
http://i.imgur.com/DpnA7Rr.png
No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.



Building Project:



Random:

 

Move dem butts boys.

http://i.imgur.com/wUTRuyX.gif

We comin' fo' ya'

http://i.imgur.com/kAnyxPL.gif


Bannerini:


Don Zauker: Sempre sia lodato.
http://www.donzauker.it/wp-content/uploads/bannerino.jpg

http://i22.servimg.com/u/f22/13/12/87/37/banner10.png
Scusa Guardian, lo sai che ti voglio bene.



Some Epicness I can't tell ya'


http://i53.tinypic.com/xmmmbq.jpg
[02:09:53] <shuraen> http://chan.sankakus...cbbb60ece0a.gif
[02:10:16] <dragon7> siamo io te e SeraphAndrew.
[02:15:17] <seraphandrew> Dragon7 è sicuramente quella a farsi i cazzi propri...
[02:15:46] <seraphandrew> io quella al centro con fare sentenzioso ma che si rivela puccia
[02:16:11] <seraphandrew> e shuraen è quella a destra che muove le mani alla cazzo di cane, dimostrandosi tuttavia puccia.
[02:17:02] <seraphandrew> ma dopo aver detto tutto ciò
[02:17:11] <seraphandrew> devo ancora capire il perché del genderswap
[02:17:12] <seraphandrew> XD



Regali Speciali da chi ha riempito la mia vita


Un augurio per la mia vita: [04:20:21] <flame> gambattè :3

 



Firma rinnovata il: 07/06//2015

Il "Guardiancello" nominato da Guardian!

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Hai risposto alla domanda del primo Vox Populi ormai concluso e pubblicato, quindi non posso accettare la tua risposta.

Edita se vuoi rispondendo ai nuovi quesiti :biggrin: .

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[OT]

Auguro alla redazione buone feste e un felice anno nuovo :biggrin:

[/OT]

. . .

Il mio progetto nasce dall'idea di concepire la vita sotto un mio punto di vista. Ma in origine, l'idea era di scrivere un libro che trattasse, in maniera surreale, alcune tematiche che hanno colto la mia attenzione durante la mia crescita. Nel libro, una volta terminato, racconto molto me stesso e ciò che mi é capitato nell'arco di questi 24 anni.

Ma l'idea era anche di non annoiare il lettore con i miei ragionamenti. Quindi, in chiave ermetica, optai per cammuffare tutto, si fa per dire, dentro una storia fantasy, con scenari, popoli, società, usi e costumi, credi nuovi, completamente partoriti dal mio utopistico modo di vedere le cose.

Ripeto, tutto nasce dalla voglia di raccontare me stesso.

Per fare si questo ho scritto molto.. Ma ripeto ancora in me non vi era l'idea di creare un gioco interattivo.

L'idea non venne a me, ma bensí a Wellinfantriman, un utente di questo forum. Quando espresse con superficialità questa frase:

"Bello, diventa famoso così ci fanno un bel rpg.."

Lì mi si è accesa una lampadina!

E così trasformai solo il tramite ed inseguito con l'avvento di RMXP estesi anche l'idea in qualcosa di più colletivo:

Ovvero..[top secret]

Riassumendo, per me il cartaceo è fondamentale, anche se si parla sempre di foglio virtuale.

Per quanto mi riguarda Rpg maker xp è un tramite

Nel senso di 'mezzo' per raggiungere uno scopo.

Lo scopo è quanto detto sopra, anche se, durante la varie fasi di lavorazione, RMXP è stato un modo per cimentarmi in una nuova esperienza, imparare cose nuove, crescere attraverso il confrontarsi con voi (non solo in ambito making), farsi dei nuovi amici.

Per me 'Erre' (come lo chiamo io) è questo.

E poi io e il team abbiamo intenzione di Stupire con strutture a nuove dinamiche!!

Come dire, la voglia di creare qualcosa di originale aumenta il desiderio di continuarsi a divertire con questo sano hobbie.

Credo che con ciò sia tutto. Spero di essere stato abbastanza soddisfacente.

Vi auguro una buona domenica.

Ciao :biggrin:

......

Cospladya 2011

La mia Lightning:

 

http://img69.imageshack.us/img69/4672/43078798.png

 

........

Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:

http://img521.imageshack.us/img521/668/migliorgrupponissacomix.png

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Argomento 1: In genere, prendo il mio quadernone e parto con l'idea di scrivere qualche cosa per organizzarmi, ma immancabilmente finisco per mettermi a disegnare i personaggi\nemici\ambientazioni del gioco, è più forte di me.

 

Argomento 2: ho abbandonato Rpg Maker proprio per questo, per fare qualcosa di decente e professionale che non sia un Jrpg nel senso CLASSICISSIMO del termine ci vuole troppo tempo, sono passato a Game Maker Definitivamente. E al più presto penso che lo abbandonerò ancora per qualcos'altro, tipo Objective-C.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

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Argomento 1: Spesso vado a casaccio, così come mi ispira il gioco, ma quando ho le idee fulminanti una volta chiuso RPGMaker, spesso le scrivacchio su un programmino tipo diario di bordo o su altri programmi di scrittura varia.

A volte mi vengono i lampi esattamente quando devo andare a dormire con la reazione "poggiare la testa sul cuscino"->"idea che non si può ignorare e che va buttata giù" XD

Quindi sul comodino incasinato ho spesso quaderno e matita, dove scribacchio appunti o proprio un pezzo di trama...a volte faccio "mapping" su carta X3 Qualcuno ne è a conoscenza XD

 

Argomento 2: Come tanta gente vorrei che diventasse un progetto figo, ma visto che io figa non lo sono mi impegno più che altro a creare qualcosa di diverso dal solito.

A volte mi metto a giocare a un videogioco per trarre ispirazione o spunti vari e mettermi nella parte dei personaggi.

Non mi aspetto di vendere il gioco -se potessi lo ammetto che ci proverei- però voglio che chi ci gioca s'immerga nella storia esattamente come se fosse uno dei famosi ^^

http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2014/092/2/f/shtbanner_by_flaminiakennedy-d7cq8qm.png http://www.freankexpo.net/signature/697.png



Miglior Esplicazione del Progetto nel Cover Contest
http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png
Secondo posto allo Screen Contest #58
http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif
Secondo posto allo Screen Contest #59
http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif
Terzo posto allo Screen Contest #68
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif

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Argomento 1: Sìsìsì. Uso un documento di testo che inizialmente doveva essere solo per la trama... poi l'ho trovato utile e ci ho messo di tutto, da brevi descrizioni di tutti i personaggi, a un glossario. La trama è ovviamente per punti altrimenti sarebbe la fine. Ovviamente a volte mi vengono in mente cose che non scrivo da nessuna parte. Ergo, rimangono lì e crescono, cambiano... e a volte non è male. Fermentano bene.

Ah, e per necessità mi salvo in una cartella le varie risorse che vorrei usare in un futuro prossimo. Danno spunti non indifferenti. Certo, a volte le scordo.

 

Argomento 2: L'aspetto principale di RpgMaker è per me la possibilità di esprimermi, da diversi punti di vista, anche se non ho una base da programmatore vera e propria. Quindi, sì, si può dire per molti versi che io sia un amatoriale, perché usando risorse non mie non potrei mai definirmi in altro modo, ma nel mio piccolo cerco di rifinire il più possibile, di stupire (magari anche chi non è avezzo al genere) di mettermi dentro le cose. E visto che lavoro in team, questo è più divertente. Chi ha messo cosa? Il tutto diventa in questo modo paradossalmente più omogeneo, e francamente divertente. E inizialmente non pensavo fosse possibile.

http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest2nd.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-68253800-1408714049.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

http://backloggery.com/janus/sig.gif

 

http://www.freankexpo.net/signature/790.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/76.png

RPG BY FORUM



http://i.imgur.com/WupVN.png

Nome -> Arlette Smierc
Età -> 28
Razza -> Umana
Descrizione -> Una ragazza magra e con pochissime curve, alta non più di 1,65 metri e con carnagione molto pallida. Ha i capelli castani tendenti al rosso, con frangia, più lunghi ai lati e sempre raccolti per comodità. La praticità è il suo stile di vita, guardando il vestiario: una semplice armatura a ricoprire una semplice camicia nera, un paio di pantaloni bianchi e degli stivaloni di cuoio. L'espressione è perennemente severa e gli occhi marroni spenti, come a dire "Tudellavitanonhaicapitouncazzo". La sua arma di scelta è una spada Falcione dall''impugnatura rossa, alla quale tiene moltissimo.

Equip:
Equip:

-Borsa Comune (4/10)
-Spada comune (rotta)
-Armatura in bronzo (equip)
-Cappuccio (equip)
-Scudo di ferro (in borsa)
-Elmo da battaglia (in borsa)
-Penna e Calamaio (in borsa)
-Lama Distruttrice (equip)
Spada ad una mano con la lama leggermente curva fatta di un metallo azzurro che risplende di una lieve luce propria.

1)Ogni attacco dichiara danno magico
2)Dichiara danno doppio contro i demoni e altre creature di natura negromantica
3)Una volta a combattimento, se colpisce un mago o una creatura magica dotata di un qualche potere , può assorbire un incantesimo dalla vittima e replicarlo a patto che sia tra il grado 1 e il grado 2. (chiarimento: la spada può assorbire e replicare solo le magie dei primi due gradi di magie)
4) Se il totale dello spadaccino che usa la lama distruttrice è superiore di 2 rispetto al totale del suo avversario, la lama distruttrice dichiara automaticamente " arma distrutta" (funziona solo contro le armi normali).

Monete rimaste:35


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1. Ho un quadernino ad anelli pieno zeppo di tutto. Prima annotavo o disegnavo tutto su fogli volanti, abbozzando disegni, mappe, dialoghi, programmazione, scappatoie a bug o a errori di coerenza nell' intreccio della storia... Allo stesso modo scrivevo tutto sul cellulare sottoforma di promemoria (sul divano, al cesso, se ero a cena fuori e all' improvviso avevo un' idea...). Ahimè, lo sconsiglio a tutti, se non provvisoriamente. Un famigerato giorno, per pura casualità, il telefono fece un volo dritto dritto nella vasca piena (io faccio la doccia, quindi non la riempio, la riempì mia madre, cui rubai il bagno perchè dovevo uscire immediatamente di corsa). Con i riflessi di un sayan lo afferrai appena toccò l' acqua. Costui maledetto si spense comunque e non si riaccese per giorni. Peraltro mi ero proprio puntato un promemoria per un giorno libero della settimana in cui avrei dovuto trascrivere tutto quanto, coincidenze della vita... In pena e lutto per aver perso tutto quanto (programmazione, dialoghi, storia e molto altro) lo smontai e lo asciugai per bene. Qualche giorno dopo riuscii miracolosamente ad accenderlo e a trascrivere singolarmente tutti i promemoria prima di rischiare che si spegnesse di nuovo (si era acceso ma non era possibile caricarlo con il caricabatterie, quindi avevo tempo limitato per agire). Per darvi un' idea del contenuto scritto, si trattava di circa 38 pagine (non fronte e retro), scritte senza saltare alcun quadretto del foglio ad anelli A5 (circa 50 righe in ognuno)... Non so quanto ho ringraziato Dio per questa occasione.

 

2. Vorrei creare con minori limitazioni possibili e spremendo al massimo il tool, il gioco che desidererei giocare io stesso, perchè sono convinto che l' individualità di ciascuno, può piacere a certi livelli anche a tutti gli altri. Intendo dire che se riuscissi a creare un gioco di un genere e riuscissi a farlo piacere anche a chi quel genere lo odia, sarebbe una rivoluzione, e io ci credo. Il tutto parte dal volere uscire dalle regole o i limiti "ingiusti o illogici" che hanno alcuni giochi e che mi fanno storcere il naso. Voglio mettere il gioco in uno stato di equilibrio tale da poter coinvolgere il maggior numero di giocatori possibili, con tante features (e non quest) opzionali o non obbligatorie perchè ognuno possa gestire il gioco come meglio crede. Avventura, azione, duelli, un personaggio figo e una storia che parla di emozioni e coinvolgimento, che lasci un messaggio. Ce la metterò tutta perchè questo fa parte dei miei sogni e perchè ciò che mi piace, lo faccio con il cuore. E per quanto riguarda la professionalità, sempre. Il gioco più banale e stupido acquista invece un grosso valore se gli si aggiungono anche solo tocchi di classe che riguardano gli effetti di transizione, la personalità grafica o poche ma buone meccaniche. Che si tratti di un rpg classico a turni o di un gameplay sofisticato e originale, la professionalità può renderlo un bidone o un capolavoro. Ovvio che per realizzare tutto ciò occorre avere un bagaglio di conoscenze non indifferente.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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Just-ice L - Making Emotions

 

http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png

 

 

 

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L'articolo è stato pubblicato: http://magazine.rpg2s.net

 

Come al solito potete ovviamente continuare a lasciare i vostri commenti.

 

Buon Natale!

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  • 3 weeks later...

:ph34r: VOX POPULI! #3 :ph34r:

 

La parola a voi! di questo mese cosa sarà? La prima cavolata che è venuta in mente al capo redattore dal profondo del bunker sotterraneo della redazione, oppure un discorso filosofico sull'immanenza del divenire? E' presto detto:

 

L'argomento del mese è: Importanza e tipo di musica.

 

Che la musica sia importante per lo sviluppo di un gioco è risaputo, ma quale ruolo le conferite voi davvero?

Vi limitate a piazzare il sottofondo che più ritenete adatto alla relativa location oppure familiarizzate con la musica, la sentite vostra o particolarmente caratterizzante per il pg di cui ne fa da theme?

Ancora, utilizzate prevalentemente musica rippata o la componete voi stessi\state imparando a comporla?

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Tendo a considerare tutti gli aspetti importanti in un videogame musica compresa! Si può stilizzare la grafica, ma anche la musica, magari usando poche giuste note od optando per la classica 8-bit! ^ ^

Limitarsi è limitante! XD La musica dovrebbe non solo legarsi all'ambiente dove vene riprodotta, ma un po' a tutto il mondo e così a tutto il gioco. Questo dovrebbe avere una linea di musica comune che si lega bene. Difficile ottenerla rippando un po' qui un po' qua. :D Anche prenderla tutta da uno stesso gioco... D:

Preferisco dunque comporla o meglio imparare a comporla XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Dal momento che, nel mio progetto, la musica ha un'importanza addirittura fondamentale... no, non piazzo musica da ascensore a casaccio. Ogni mi scelta, o almeno ci tento, ha un preciso significato. In particolare, i PG hanno dei theme che si confanno con il loro carattere.

E rippo la musica. Sì, io non sono nè mai sarò un compositore. Ma ci sono altri motivi. DEVO usare quella musica.

Non aggiungerò altro.

:tongue:

 

P.s. grazie ai miei poteri da redattore, questo post sarà sicuramente incluso. Teee heee >:D

Membro N° 0026

http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.png


http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

 

 

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Premio speciale Giudici GC#3 :3

 

 

http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gif

Panda Dance! Thank You Hash â¥

http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif

 


Ex-Progetti
http://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.png

Avatar by GreenSun2012

è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif

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Beh, io bado di più all'atmosfera, nel gioco, quindi una musica il più azzeccata possibile tenuta magari a volume non altissimo ma nemmeno impossibile da sentire xD

Non penso di usare i theme per i personaggi, ma piuttosto per le situazioni :) E poi il theme principale della storia, magari cantato "artigianalmente" xD

http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2014/092/2/f/shtbanner_by_flaminiakennedy-d7cq8qm.png http://www.freankexpo.net/signature/697.png



Miglior Esplicazione del Progetto nel Cover Contest
http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png
Secondo posto allo Screen Contest #58
http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif
Secondo posto allo Screen Contest #59
http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif
Terzo posto allo Screen Contest #68
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif

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Per me la musica riveste uno dei primi piano nella programmazione: bisogna collegarla ( almeno faccio così, io ) alla scena del momento, e se usata bene e al momento giusto, può accompagnare alla perfezione quel momento rendendolo anche memorabile (naturalmente dipende anche da come hai programmato quella scelta). Vorrei impararla a comporla, ma sono ancora in alto mare ^^" Meglio incominciare con programmi piuttosto semplici che passare subito a Readson ^^

Io scelgo la musica giusta più che altro non per i theme dei personaggi, piuttosto principalmente per la situazione =) Il mio unico problema è che a volte uso musiche fin troppo conosciute (tipo FF o KH), quindi dovrei orchestrarmi a prendere musiche di giochi meno conosciuti :P

Io adoro usare musiche "pesanti", cioé quelle tipo "Star wars" tanto per fare un celebre esempio di musica colossale XD

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Per me la musica è importantissima, scelgo di utilizzare sottofondi molto evocativi, e soprattutto molto caratterizzanti per i personaggi.
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