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Scusate il ritardo graficavo ma.. Vaaaaaaaaaaaaaa ho perso uffa uffa uffa però ho potuto vedere come fanno i maestri del settore caspiterina quante cose ho potuto apprendere !!! Raga è un'esperienza che consiglio a tutti tutti tutti :) Pensate che chi graficava usava robe forse da paragonare ad un testament, cose eccezionali Maghi della vector grafica. Poi i programmatori tipo fossilizzati dietro i loro notebook in silenzio che se gli facevi baccano vicino ti lanciavano una scarpa :) uffa..>.<'' E poi il clima che si respirava no davvero sotto questo punto di vista bello bello bello !! Peccato aver allestito solo quei due stand.. Invece nella gara cosplay ha vinto di nuovo la mia Euphenia di Britagna di code geass che non capisco come mai in firma non si vede l'immagine, comunque.. Almeno lei si è portata qualcosa a casa.Nel complesso giornata super !! :)
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Ma tu guarda :smile: bello script !! .. ehm.. astrologia.. pis pis astrologia.. Skerzo Grande Dilos Continua così!!!!!!!!!!
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Già ho notato! Però se quei 001, 002, ecc si scrivono prima di .7z il formato verrebbe riconosciuto. Noo?! Chiedo..
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Ma avete visto l'estenzione dei file???? 001 002 003 ecc ecc Magari forse rinnominandoli dico forse questi file potranno essere estratti , sbaglio?!!!?!?!?!?!
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Dunque Giv mi sono documentato e in giro aimè su text.chop non spiegano molto però Quando cercavo (sia lodato Guardian) :smile: la tag chop rgss mi appariva più volte questo: http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showt...mp;#entry158952 Bene analiziamo il suo script (si lodato Slaider): #============================================================================== # ** Modules.Keyboard Input (6.1) By Near Fantastica # Additions By Wachunaga & SephirothSpawn #------------------------------------------------------------------------------ # * Description : # # The Keyboard InputModule is designed to function as the default Input # module does. It is better then other methods keyboard input because as a # key is tested it is not removed form the list. so you can test the same # key multiple times the same loop. This script automatically updates itself # with the input module. #------------------------------------------------------------------------------ # * Syntax : # # Test if Key is Triggered : # - if Keyboard.trigger?(Keyboard::<Keyboard_constant>) # # Test if Key is Pressed : # - if Keyboard.pressed?(Keyboard::<Keyboard_constant>) #============================================================================== #MACL::Loaded << 'Modules.Keyboard Module' #============================================================================== # ** Keyboard #============================================================================== module Keyboard #-------------------------------------------------------------------------- # * Constants (These Are Your Keyboard Keys) #-------------------------------------------------------------------------- Mouse_Left = 1; Mouse_Right = 2 Back = 8; Tab = 9 Enter = 13; Shift = 16 Ctrl = 17; Alt = 18 Capslock = 20; Esc = 27 Space = 32; End = 35 Home = 36; Left = 37 Right = 39 Del = 46; Collon = 186 Equal = 187; Comma = 188 Underscore = 189; Dot = 190 Backslash = 191; Tilde = 192 Lb = 219; Rb = 221 Forwardslash = 220; Quote = 222 Numberkeys = {}; Numberkeys[0] = 48 Numberkeys[1] = 49; Numberkeys[2] = 50 Numberkeys[3] = 51; Numberkeys[4] = 52 Numberkeys[5] = 53; Numberkeys[6] = 54 Numberkeys[7] = 55; Numberkeys[8] = 56 Numberkeys[9] = 57 Numberpad = {}; Numberpad[0] = 45 Numberpad[1] = 35; Numberpad[2] = 40 Numberpad[3] = 34; Numberpad[4] = 37 Numberpad[5] = 12; Numberpad[6] = 39 Numberpad[7] = 36; Numberpad[8] = 38 Numberpad[9] = 33 Numpad = {} ; Numpad[0] = 96 Numpad[1] = 97 ; Numpad[2] = 98 Numpad[3] = 99 ; Numpad[4] = 100 Numpad[5] = 101; Numpad[6] = 102 Numpad[7] = 103; Numpad[8] = 104 Numpad[9] = 105 Letters = {}; Letters['A'] = 65 Letters['B'] = 66; Letters['C'] = 67 Letters['D'] = 68; Letters['E'] = 69 Letters['F'] = 70; Letters['G'] = 71 Letters['H'] = 72; Letters['I'] = 73 Letters['J'] = 74; Letters['K'] = 75 Letters['L'] = 76; Letters['M'] = 77 Letters['N'] = 78; Letters['O'] = 79 Letters['P'] = 80; Letters['Q'] = 81 Letters['R'] = 82; Letters['S'] = 83 Letters['T'] = 84; Letters['U'] = 85 Letters['V'] = 86; Letters['W'] = 87 Letters['X'] = 88; Letters['Y'] = 89 Letters['Z'] = 90 Fkeys = {}; Fkeys[1] = 112 Fkeys[2] = 113; Fkeys[3] = 114 Fkeys[4] = 115; Fkeys[5] = 116 Fkeys[6] = 117; Fkeys[7] = 118 Fkeys[8] = 119; Fkeys[9] = 120 Fkeys[10] = 121; Fkeys[11] = 122 Fkeys[12] = 123 #-------------------------------------------------------------------------- # * Text Representation #-------------------------------------------------------------------------- TR = {} TR[Tab] = [' ', ' '] TR[Enter] = ['/n', '/n'] TR[Collon] = [';', ':'] TR[Equal] = ['=', '+'] TR[Comma] = [',', '<'] TR[underscore] = ['-', '_'] TR[Dot] = ['.', '>'] TR[backslash] = ['/', '?'] TR[Tilde] = ['`', '~'] TR[Forwardslash] = ["\\", "|"] TR[Quote] = ["'", '"'] TR[Numberkeys[0]] = ['0', ')'] TR[Numberkeys[1]] = ['1', '!'] TR[Numberkeys[2]] = ['2', '@'] TR[Numberkeys[3]] = ['3', '#'] TR[Numberkeys[4]] = ['4', '$' ] TR[Numberkeys[5]] = ['5', '^%'] TR[Numberkeys[6]] = ['6', '^'] TR[Numberkeys[7]] = ['7', '&'] TR[Numberkeys[8]] = ['8', '*'] TR[Numberkeys[9]] = ['9', '('] Letters.values.each do |key| TR[key] = [key.chr.downcase, key.chr.upcase] end #-------------------------------------------------------------------------- # * API Declaration #-------------------------------------------------------------------------- State = Win32API.new('user32','GetKeyState', ['i'],'i') Key = Win32API.new('user32','GetAsyncKeyState', ['i'],'i') #-------------------------------------------------------------------------- # * Clear Key & Pressed #-------------------------------------------------------------------------- @keys = []; @pressed = []; @lock = [] @disabled_keys = []; @disabled_timer = {} @delay = {}; @disabled_tr = []; @text_window = nil; @text_max = 10 #-------------------------------------------------------------------------- # * Get Key State (Test Pressed) #-------------------------------------------------------------------------- def self.getstate(key) return !State.call(key).between?(0, 1) end #-------------------------------------------------------------------------- # * Test Key (Test Trigger) #-------------------------------------------------------------------------- def self.testkey(key) return Key.call(key) & 0x01 == 1 end #-------------------------------------------------------------------------- # * Test Lock (Test Trigger) #-------------------------------------------------------------------------- def self.testlock(key) return State.call(key) & 0x01 == 1 end #-------------------------------------------------------------------------- # * Trigger? Test #-------------------------------------------------------------------------- def self.trigger?(key) return @keys.include?(key) end #-------------------------------------------------------------------------- # * Pressed? Test #-------------------------------------------------------------------------- def self.pressed?(key) return @pressed.include?(key) end #-------------------------------------------------------------------------- def self.lock?(key) return @lock.include?(key) end #-------------------------------------------------------------------------- # * Update #-------------------------------------------------------------------------- def self.update # Clears Keys & Pressed @keys, @pressed, @lock = [], [], [] # Pass Through Timer List @disabled_timer.each do |key, timer| # Next if nil timer or key not-disabled next if timer.nil? || !@disabled_keys.include?(key) # If Greater than 0 Timer if timer > 0 timer -= 1 next end # Enable Key @disabled_keys.delete(key) if @disabled_keys.include?(key) # Set Timer to Nil @disabled_timer[key] = nil end # Test All Keys for key in [Mouse_Left, Mouse_Right, Back, Tab, Enter, Shift, Ctrl, Alt, Capslock, Esc, Space, End, Home, Left, Right, Del, Collon, Equal, Comma, Underscore, Dot, Backslash, Tilde, Lb, Rb, Forwardslash, Quote] + Numberkeys.values + Numberpad.values + Numpad.values + Letters.values + Fkeys.values # Skip If Key Disabled next if @disabled_keys.include?(key) # Add Key to Triggered Array if Triggered @keys.push(key) if self.testkey(key) # Add Key to Pressed Array if Pressed @pressed.push(key) if self.getstate(key) end # Add Lock Key If Capslock @lock.push(Keyboard::Capslock) if Keyboard.testlock(Keyboard::Capslock) # Update Text Window Text If Text Window Present self.update_text if @text_window != nil && @text_window.active end #-------------------------------------------------------------------------- # * Update Text #-------------------------------------------------------------------------- def self.update_text # Return if Nil Text Window return if @text_window.nil? # Gets Text Window Text text = @text_window.text.dup # Backspace Pressed text = text.chop if self.trigger?(Back) # If Text Size is Less Than Text Max if text.size < @text_max # Pass Through Triggered Array (@keys + @pressed).each do |key| # If TR has Key if TR.has_key?(key) # If Delay Has Key if @delay.has_key?(key) # Subtract Delay Count and Return (if greater than 0) if @delay[key] > 0 @delay[key] -= 1 next end end # Skip if TR Key Disabled next if @disabled_tr.include?(key) # If Shiftcase if ( self.lock?(Capslock) && !self.pressed?(Shift)) || (!self.lock?(Capslock) && self.pressed?(Shift)) text += TR[key][1] unless key==Enter # If Regular Case else text += TR[key][0] unless key==Enter end # Start Delay Count @delay[key] = 6 end end end # Sets Text Window Text @text_window.text = text end #-------------------------------------------------------------------------- # * Read Disabled TR #-------------------------------------------------------------------------- def self.disabled_tr return disabled_tr end #-------------------------------------------------------------------------- # * Set Disabled TR #-------------------------------------------------------------------------- def self.disabled_tr=(disabled_tr) @disabled_tr = disabled_tr end #-------------------------------------------------------------------------- # * Read Text Window #-------------------------------------------------------------------------- def self.text_window return @text_window end #-------------------------------------------------------------------------- # * Set Text Window #-------------------------------------------------------------------------- def self.text_window=(text_window) @text_window = text_window end #-------------------------------------------------------------------------- # * Read Text Max #-------------------------------------------------------------------------- def self.text_max return text_max end #-------------------------------------------------------------------------- # * Set Text Max #-------------------------------------------------------------------------- def self.text_max=(text_max) @text_max = text_max end #------------------------------------------------------------------------ # * Disable Key #------------------------------------------------------------------------ def self.disable_key(constant, frames = nil) # Add Key to Disabled List @disabled_keys << constant unless @disabled_keys.include?(constant) # Set Disabled Counter if non-nil @disabled_timer[constant] = frames unless frames.nil? end #------------------------------------------------------------------------ # * Enable Key #------------------------------------------------------------------------ def self.enable_key(constant) # Remove Constant From List @disabled_keys.delete(constant) # Set Nil Timer @disabled_timer[constant] = nil end end #============================================================================== # ** Input #============================================================================== module Input class << self #------------------------------------------------------------------------ # * Alias Listings #------------------------------------------------------------------------ unless self.method_defined?(:seph_keyboard_input_update) alias_method :seph_keyboard_input_update, :update end #------------------------------------------------------------------------ # * Frame Update #------------------------------------------------------------------------ def update # Original Update seph_keyboard_input_update # Update Keyboard Keyboard.update end end end Riga #-------------------------------------------------------------------------- # * Update Text #-------------------------------------------------------------------------- def self.update_text # Return if Nil Text Window return if @text_window.nil? # Gets Text Window Text text = @text_window.text.dup # Backspace Pressed text = text.chop if self.trigger?(Back) # If Text Size is Less Than Text Max if text.size < @text_max # Pass Through Triggered Array (@keys + @pressed).each do |key| # If TR has Key if TR.has_key?(key) # If Delay Has Key if @delay.has_key?(key) # Subtract Delay Count and Return (if greater than 0) if @delay[key] > 0 @delay[key] -= 1 next end end Ora dovrò studiami la tecnica in Tile_creator non c'è questa funzione. Quindi devo vedere come implementarla.
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a me del capodanno ad esempio non piacciono molto i bottiSPAM! :smile: *mi ha colpito in un occhio!* . . . Ma perchè si deve sparare a capodanno?? . . . deriva dal Far West?
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:smile: Capodanno a Naxos !! . . . Si parte domani per poi tornare il 2 gen 2012 . . . Voi quali sono le vostre mete ?? Vi piace essere tradizionali? Oppure originali? Preferite passarlo a casa in pantofole e ciobar? oppure tutti alle maldive?!! :smile: peppè-peppè-peppè-Pe-ppé!! E poi famiglia o amici? amici o morosa/oso? morosa/oso o famiglia? famiglia, moroso/osa, amici o soli in ciabatte e ciobar? . . . Che ne pensate del capodanno in generale? . . . . . . ciauz..
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Ma tutte queste risorse sono state realizzate da te ?? . . . No perchè se in parte si.. come fai ad avere 0 rens!?!?!?!?? :smile: Sei spendaccione eh?!! :smile: . . . Comunque caspita che zelo! Grande Guyver V
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Infatti! Non puoi capire! Ci sono riuscito adesso (02:35) In pratica ho imposto la cosa così: Esempio: if Input.press?(Keys::SHIFT) and Input.trigger?(Keys::A) @text += "A" else if Input.trigger?(Keys::A) and not Input.press?(Keys::SHIFT) @text += 'a' end end Non puoi capire i salti di gioia appena mi sono visto printare tutto al posto giusto! . . . Ora con pasienza sto applicando la stessa cosa alle altre lettere. . . . Sto migliorando il Tileset Creator v1.0 di Game_guy . . . Ma solo per esercitazione con lo script di testo. Appena avrò capito tutto mi prodigherò per creare ..modalità di salvataggio nuove nuove :smile: Ciao e alla prossima ... Fatto! Ecco la prossima: Creare lo spazio fra una parola e l'altra.. :smile: EDIT EDIT EDIT Fatto!!!! Ho scritto semplicemente: @text += " " if Input.trigger?(Keys::SPACE) Adesso che ho imparato ad usare SHIFT mi piacerebbe creare una condizione simile: Se io tengo premuto il tasto SHIFT e digito BACKSPACE si cancella tutta la parola altrimenti Se digito BACKSPACE senza tenere premuto il tasto SHIFT si cancella lettera per lettera Una cosa del genere la posso fare implementando come per le lettere Mm, quindi: if Input.press?(Keys::SHIFT) and Input.trigger?(Keys::BACKSPACE) @text = "" else if Input.trigger?(Keys::BACKSPACE) and not Input.press?(Keys::SHIFT) (OPERAZIONE LOGICA) end end Solo che a posto di (OPERAZIONE LOGICA) dovrei immettere la conseguenza logica, che io ancora non conosco cioè @text eccetera eccetera.. vediamo... ..loanding..
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Scene_Testo Bene raga per esercitarmi sto imparando i 2 scripts presenti in Tileset_creator. Penso l'abbiate tutti, sapete di che tooletto parlo. Dunque detto questo: Mi sto occupando di aggiungere nuove funzionalità al programmino. In realtà il mio scopo è benaltro ma ripeto mi sto esercitando così. E fino adesso ho scritto questo: #=============================================================================== # IMPORTANTE PER STUDIARE UN METODO DI scene_testo LOMAX AF ################### #=============================================================================== #----------------------------------------------------------------------------- # Handles the Typing #----------------------------------------------------------------------------- def update_typing @wtext.set_text(@text) #--------------------------------------------------------------------------- # BOX di modifiche made Lomax: #--------------------------------------------------------------------------- #=begin #Qui di seguito vi saranno le nuove funzionalità del sistema di scrittura. #ovvero sto migliorando il sistema di scrittura del vecchio tileset-creator #=end #--------------------------------------------- # BOX NUMERI: #--------------------------------------------- #=begin #Con questo BOX potrete numerare i vostri tileset direttamente dal tool. #prima infatti era decisamente scomodo. #=end #--------------------------------------------- @text += "0" if Input.trigger?(Keys::N0) @text += "1" if Input.trigger?(Keys::N1) @text += "2" if Input.trigger?(Keys::N2) @text += "3" if Input.trigger?(Keys::N3) @text += "4" if Input.trigger?(Keys::N4) @text += "5" if Input.trigger?(Keys::N5) @text += "6" if Input.trigger?(Keys::N6) @text += "7" if Input.trigger?(Keys::N7) @text += "8" if Input.trigger?(Keys::N8) @text += "9" if Input.trigger?(Keys::N9) #---------------------------------------------- #---------------------------------------------- # CANCELLA TUTTO: #---------------------------------------------- #=begin #Con questa funzionalità nuova potrete resettare la parola per riscriverne #un'altra. #=end #---------------------------------------------- @text = "" if Input.trigger?(Keys::BACKSPACE) #---------------------------------------------- #---------------------------------------------- # LETTERE MAIUSCOLE: #---------------------------------------------- #=begin #Questa nuova funzione permetterà di utilizzare le letter in #formato MAIUSCOLO #=end #---------------------------------------------- if Input.press?(Keys::SHIFT) if Input.trigger?(Keys::A) @text += "A" end end #---------------------------------------------- # LETTERE Minuscole: #---------------------------------------------- if Input.trigger?(Keys::A) @text += "a" end #-------------------------------------------------- if Input.trigger?(Keys::RETURN) @wtile.make_png(@text) @command.active = true @wtext.dispose @wtext = nil end if Input.trigger?(Keys::ESCAPE) @wtext.dispose @wtext = nil @command.active = true end end end #=============================================================================== Però aimè sono giunto ad una prima difficoltà. Ossia permettere (tenendo premuto il tasto SHIFT) di digitare le lettere della tasiera in modo che si visualizzino MAIUSCOLE. La condizione che ho imposto è la seguente: if Input.press?(Keys::SHIFT) @text += "A" if Input.trigger?(Keys::A) end Solo che cosa succede???? Spiego: Dato che ho imposto anche: @text += "a" if Input.trigger?(Keys::A) Per la visualizzazione delle lettere minuscole (qualità standard) In video mi appare Aa ossia doppia a cioè tengo pressato SHIFT e digito a e mi appare una doppia a in questo modo: Aa . . . Come si risolve?
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FF13-2 vende meno del nuovo Tales of Xillia
Lomax af replied to Uwye's topic in Giochi e Videogiochi
Capito! :smile: -
FF13-2 vende meno del nuovo Tales of Xillia
Lomax af replied to Uwye's topic in Giochi e Videogiochi
GRECO !! meglio l'inglese!! :smile: . . . Mi piacerebbe tanto giocare a FF11 o 14 tanto per poterne parlare. :smile: . . . Invee torniamo al nesso del topic. Dato che non ho giocato a sto benedetto FF13, perchè sto 'saguel' ehm..continuazione vende meno del predecessore? Eppure la grafica dovrebbe essere spaziale alla Scarin se non di più. ??? ?? ? -
Grande Blashyrkh!! :smile: Grazie tante !! :smile:
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FF13-2 vende meno del nuovo Tales of Xillia
Lomax af replied to Uwye's topic in Giochi e Videogiochi
Noo bocciato!! Andrò a studiare di filata.. . . . Bè io ho giocato a pochi gdr videolitici rispetto a voi però..posso dire che ho giocato a quasi tutti gli FF In ordine cronologico mio e a canto le mie faccine una volta completato al 100% il gioco: 8 :Ok: 7 1 :smile: 2 :smile: 3 :smile: 5 :smile: 6 4 (dopo perchè non lo trovavo) :smile: 9 :Ok: 10 )))10-2((( :spam: 12 :off: Aimè alcuni erano in inglese e lì mi facevo aiutare con guide ecc. E poi i miei FF sono tutti originali Ah ho giocato a FFtatics . . . Poi ho giocato anche ad altri gdr ma mai quanto voi. [ot] Quando andrò in pensione cioè a 93 anni li riprenderò tutti! [/ot] . . .