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- Dark Rain - [16.Mar. Zonta Concept]


Starry
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un gioco di Starry e JackX

 

 

RPG Maker 2000 VALUE! v.1.5.1.0

( by White Dragon )

 

 

 

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The Designer::.

Starry: La Trama e l'Idea stessa che ruota attorno a Dark Rain, è opera sua. Oltre a questo, progetta Mappe, enigmi, trappole, scene non giocabili e scrive tutti i Dialoghi. La scelta di utilizzare un Menù Secondario a Rotazione( quello del BS ) e un ABS stile Zelda( anche se ormai ha più differenze che punti in comune ), la si deve a lui. Anche la maggior parte delle scelte stilistiche provengono dalla sua mente.

 

JackX: Ha insistito per la creazione e ha creato, interrogando Starry sui vari punti della Trama, un Background solido, in modo da poter sostenere efficientemente la Storia del gioco e offrire più informazioni e curiosità secondarie al giocatore. Il Menù Secondario a Rotazione si è poi evoluto grazie ad una sua proposta, mentre l'ABS si è evoluto più che altro tramite uno scambio continuo di idee da entrambi.

 

 

The Artist and Animator::.

Starry: Si occupa di raccogliere la maggior parte della grafica. Non da molto ha anche iniziato a creare Pictures e Charset in Pixel Art( praticamente da 0 ). Ha creato la grafica della Carte( i mostri all'interno sono rippati ) e quella del Menù Principale. Crea anche la grafica per gli effetti luci/ombre sulle Mappe.

 

JackX: Esegue Assemblaggi e Modifiche anche pesanti di risorse grafiche trovate, modificate o create, per lo più da Starry.

 

 

The Programmer::.

Starry: Oltre ad occuparsi totalmente del Mapping del gioco, crea gli eventi opportuni, inserisce i dialoghi, e ovviamente, qualora stesse creando scene non giocabili, aggiunge i movimenti degli eventi e delle immagini. In altre parole, "costruisce le fondamenta della casa".

 

JackX: Programma ad eventi tutto ciò che non riguarda gli elementi scritti sopra per Starry: l'Action Battle System( Sistema di Battaglia in Tempo Reale ), i 2 Menù( Principale e Secondario, cioé quello rapido di battaglia ), Rain Battle( il gioco di carte ), enigmi, trappole, missioni secondarie, sfide, extra etc, nel caso anche Scene Animate. Insomma, tutto ciò che viene in mente allo Staff di Dark Rain, JackX lo programma. E così si "finisce di costruire la casa".

 

 

The Sound Designer::.

Starry: La scelta di praticamente tutte le Musiche ( a parte nel caso le Scene Animate assegnate a JackX ) ed eventualmente gli effetti sonori nel gioco, è compito di Starry. Inoltre, avendone le capacità e i mezzi, comporrà alcune musiche esclusive per Dark Rain.

 

JackX: In questo settore, sceglie solo gli effetti sonori di alcune parti che programma( come l'ABS, i Menù, Scene Animate, etc ) e nel caso, le Musiche delle Scene Animate che programma.

 

 

The Games Tester::.

Starry&JackX: Una volta finito il grosso della parte di Starry( riguardo quindi la Trama Principale ), tornerà indietro per ricontrollare che sia tutto a posto, casella per casella, dialogo per dialogo insieme a JackX. Se possibile, si rifinisce con maggiori dettagli. Una volta che anche JackX ha finito la sua parte e ha finito di controllarla, la aggiungere a quella di Starry per completare l'opera e aggiungere la programmazione là dove serve( enigmi, trappole etc ). A quel punto, parte l'ultima fase di testing estremo!

 

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Il “Governo” è la potenza più grande di tutto il pianeta. Esso controlla quasi tutti gli stati del mondo e i traffici tra una città e l’altra, tramite una potente forza che va al di là di ogni cognizione umana.

Con l’aiuto della “Pioggia”, il Governo riesce a sterminare ogni persona che va contro i suoi ideali di dittatura e di conquista, riuscendo a piegare al suo volere ogni abitante del pianeta.

 

La Pioggia che si abbatte sul suolo, non è comune acqua benevola che annaffia gli alberi e porta beneficio agli abitanti, bensì è una sostanza che erode pian piano gli animi delle persone, riducendole a bestie senza controllo: tra queste ci sono i temutissimi “Discepoli della Notte”. Essi sono persone prive di senno che agiscono per ordine del Governo distruggendo le forze opposte alla Pioggia: “l’Alleanza”, la più grande opposizione al mondo con ancora qualche ideale di libertà.

 

Zonta fa parte dell’Alleanza e una sera, grazie all’aiuto di altri membri dell’organizzazione, riesce a penetrare nella base centrale del Governo, sull’isola di Pafatel, e a leggere degli importanti documenti, di certo non destinati agli occhi dei comuni mortali. Durante la fuga da Pafatel però, i Discepoli della Notte scoprono Zonta e lo inseguono fino alla sua città senza riuscire a prenderlo.

Qui, Zonta, incontra l’odiosa madre, un’ufficiale governativo desiderosa che il figlio viva per vedere la grandezza del Governo al fine di farlo convertire per poi farlo trasformare in un Discepolo della Notte. Per tale ragione, tramite le Sonde Teleport, riesce a trasferire il figlio momentaneamente su un altro pianeta, per evitare che si cacci nei guai durante i suoi futuri anni di vita.

 

Nel nuovo pianeta Zonta si trova disorientato, l’ambiente è ostile, vi sono città fiorenti, pianure sconfinate ed enormi ettari di foreste, che egli non aveva mai visto prima: fin’ora aveva vissuto in un epoca dal contraddistinto stile futuristico. Durante il suo soggiorno sul pianeta, Zonta verrà a sapere che una Pioggia analoga a quella che era presente sul suo pianeta, si sta abbattendo anche lì, trasformando l’incredibile fauna in luridi mostri che egli dovrà affrontare con le proprie risorse.

 

Perché la Pioggia lo sta perseguitando?

Qual è il terribile segreto che la Pioggia nasconde?

Qual è il ruolo effettivo che ricoprono i Discepoli della Notte?

 

Zonta durante il suo viaggio per la distruzione della Pioggia, incontrerà molti personaggi con il suo stesso ideale:

Key Olhan (Olly), il mastro della città di Lovenel, che si occupa della sicurezza dei cittadini, accompagna Zonta nella realizzazione del sogno comune di distruzione della Pioggia, in cambio del segreto, celato in un sacro libro, grazie al quale Zonta potrà far ritorno al suo pianeta d’origine.

Guenna, ricercatrice della Biblioteca di Lovenel e ottima combattente, è la donna più intelligente di Lovenel. Aiuterà Zonta nella sua impresa, così da vendicare la morte della sua famiglia( uccisa brutalmente dai Discepoli della Notte ).

Hyper, botanico e alchimista amico di Olly e Guenna, sarà colui che combatterà al fianco di Zonta nelle situazioni più critiche; si occuperà dell’elaborazione di medicinali e armi da lancio esplosive, che potranno servire a Zonta per eliminare chi gli ostacolerà il cammino.

 

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Premesse

 

 

°Gli argomenti saranno trattati in modo generale e sintetico. Per chi fosse interessato troverà gli Approfondimenti alla fine.

 

°Il simbolo "( *?* )" significa che vi sono parti mancanti, poiché non è il caso che il lettore attualmente sia a conoscenza di certe caratteristiche di Dark Rain.

 

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The CGS

 

 

Tale acronimo ( inventato per l'occasione da JackX ) designa il particolare motore di gioco ( pur sempre realizzato ad eventi ) presente in Dark Rain.

 

Infatti non si tratta solo di un semplice ABS ( Action Battle System ), bensì di un sistema che permette una maggiore interazione con l'ambiente e con gli altri personaggi!

 

 

Zonta( l'eroe controllato dal giocatore ) ha le seguenti statistiche:

 

Livello XX

- Acquisendo esperienza sufficiente, si livella con automatico aumento delle altre statistiche;

 

Vita XX/XX

- Quando assume valore 0/XX allora il gioco finisce in Game Over ( a meno di casi particolari );

 

Mana XX/XX

- Si consumano punti Mana per l'utilizzo di speciali tecniche;

 

Potere XX

- Questa caratteristica è la forza spirituale del personaggio, che racchiude in sè sia quella fisica che magica;

 

Difesa XX

- Questa caratteristica è la difesa spirituale del personaggio, che racchiude in sè sia quella fisica che magica;

 

Demone XX/XX

- Sono i punti che vengono consumati per l'utilizzo dello "Stile" "Trasformazione"!!

 

 

Il giocatore avrà a sua disposizione diverse opzioni:

 

Stili: Spada, Magia, Trasformazione;

Matrici: Normale, Fuoco, Ghiaccio, Fulmine, Vento, ( *?* );

Oggetti: 4 spazi per inserire gli oggetti dal Menù Principale al Menù del BS;

( *?* )

 

Infatti sono presenti due Menù:

 

° Menù Principale: selezionabile solo fuori dalla battaglia. Ferma il gioco. ( Tasto X );

° Menù del BS: selezionabile sia dentro che fuori dalla battaglia. Non ferma il gioco. ( Tasto SHIFT );

 

Gli Stili "Spada" e "Magia" potranno usufruire delle Matrici e quindi, in base a quella selezionata, lo Stile assumerà quell'elemento. La Trasformazione presenta solo l'elemento "Oscurità" ( *?* ).

 

Inoltre vi è una Super Mossa( livellabile ) differente per ogni combinazione Stile - Matrice, previa carica di una barra tramite pressione prolungata di Z.

 

 

Zonta, oltre a potersi destreggiare in combattimento tramite attacchi per lo più eseguibili con la pressione ripetuta del tasto Z, ha a disposizione svariate Abilità attive/passive. Tra queste, ci sono quelle di "Movimento" ( utilizzabili solo in determinati punti e superando una "Prova Abilità" ), che permettono di superare l'ambiente ostile, come "Salto", "Nuoto" ecc, o di passare inosservato agli occhi dei nemici, come "Invisibilità".

 

 

Se ciò non bastasse, Zonta dovrà risolvere Enigmi di difficoltà sempre crescente per poter proseguire il suo cammino, per non parlare delle trappole!

 

 

Ma non è solo, ad aiutarlo ci saranno 2 personaggi di supporto ( presenti entrambi o solo 1 o nessuno, a seconda delle parti del gioco o a discrezione del giocatore stesso ). Essi hanno un:

 

°proprio livello ( e statistiche annesse );

°proprio equipaggiamento;

°proprio spazio per i 4 oggetti da usare in battaglia;

 

e la possibilità di selezionare 1 modalità di combattimento ( offensiva, difensiva, neutrale ) e 1 modalità di "comportamento" fuori dalla battaglia, come per gli enigmi e ( *?* ).

 

 

Ovviamente non mancano gli Status Negativi: Avvelenamento, Cecità, Mutismo, contrapposti però non semplicemente a Status Positivi, ma da varie Abilità Passive ( alcune attivabili solo tramite equipaggiamento ( *?* ) ) ed effetti vantaggiosi di mosse speciali effettuate ai personaggi di supporto durante la battaglia ( *?* ).

 

 

Non mancheranno nemmeno le cosiddette "Missioni Secondarie", assegnate da personaggi "occasionali" o rispondendo ad inserzioni in apposite strutture, con tanto di premi in oggetti/abilità assolutamente introvabili o denaro, il tutto, attorno ad un sistema di Allineamento ( Benevolo - Neutrale - Malevolo ) ( *?* ).

 

 

Vi sarà anche la possibilità di scegliere all'inizio un Livello di Difficoltà: Facile - Normale - Difficile - ( *?* ), che influenzerà esclusivamente le battaglie.

 

 

Per concludere, aggiungo solo che il BS sarà del tutto dinamico: potrete attaccare in contemporanea più di 1 mostro o essere attaccati in contemporanea da più di 1 mostro, e queste due azioni possono avvenire nello stesso momento( sia attacchi ravvicinati che da lontano )!

 

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Note Rilevanti

 

 

°Non sono saranno usate Battle Animation per le pose dei vari personaggi: si eviteranno così sgradevoli effetti visivi, come la sovrapposizione del personaggio alle Pictures e ad altri elementi della mappa;

 

°Le Super Mosse di Zonta si potranno eseguire tenendo premuto il tasto Z e aspettando che la barra di caricamento si riempia. Una volta riempita, bisogna rilasciare Z. A questo punto si può premere quando si vuole un’altra volta Z per poter sferrare la Super Mossa in qualsiasi momento.

E’ stato scelto questo metodo per due motivi:

1) vi è un bug in RPG Maker che causa, dopo tot di tempo apparentemente casuale, il mancato riconoscimento, per una frazione di secondo, della pressione prolungata di un tasto qualsiasi ( anche se con un poco di ingegno si aggira facilmente );

2) ma soprattutto, per non essere costretti a tenere premuto quel tasto, perché servirà a ( *?* );

 

 

 

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Prossimamente...

 

 

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- Turn Hole - ( 20.Marzo.2008 )

LINK all'aggiornamento.+ VIDEO

 

- Menù del BS - ( 13.Aprile.2008 )

LINK all'aggiornamento.+ VIDEO

 

- Aggiornamento Tempio dell'Acqua - ( 15.Settembre.2008 )

LINK all'aggiornamento.

 

- Pixelart work cutscene - ( 27.Settembre.2008 )

LINK all'aggiornamento.

 

- Piattaforme Semovibili - ( 12.Ottobre.2008 )

LINK all'aggiornamento.+ VIDEO

 

- FlashBack - ( 17.Febbraio.2009 )

LINK all'aggiornamento.+ VIDEO

 

- Presentazione di alcuni Personaggi( Pixel Art by Starry ) - ( 15.Ottobre.2009 )

LINK all'aggiornamento.

 

- Inseguimento - ( 27.Ottobre.2009 )

LINK all'aggiornamento.

 

- Elenco dei Luoghi di DR - ( 12.Febbraio.2010 )

LINK all'aggiornamento.

 

Edited by Starry

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.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

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Ho dato una letta veloce a tutto (poi ci tornerò con calma), però devo dire che, visti anche gli screen, vi state dando molto da fare e soprattutto state creando qualcosa di veramente bello.

In poche parole continuate così perchè questo è un gioco che va finito...capito!!! XD

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

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http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

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http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

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Il progetto è bellissimo...ho letto un pò tutto, e mi ha davvero impressionato...state facendo un ottimo lavoro ^^

Unica cosa che non mi convince è il menù, le finestre hanno dei colori troppo piatti!

Cmq...veramente, ancora complimenti :D

Targhette
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http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

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Ehh la madonna. Ma che razza di mostro avete creato? Forse, a mio parere, avere dato troppe informazioni in anticipio, ma per il resto è assolutamente impressionante. Ci sono delle premesse degne di un gioco professionale.

Partecipate al contest attuale o al prossimo? Giusto per sapere se devo preoccupari. XD

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



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Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

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Innanzi tutto grazie per i commenti. ^^

 

Il progetto è bellissimo...ho letto un pò tutto, e mi ha davvero impressionato...state facendo un ottimo lavoro ^^

Unica cosa che non mi convince è il menù, le finestre hanno dei colori troppo piatti!

Cmq...veramente, ancora complimenti :D

Sì, in effetti il menù è un po' piatto, ma come già detto è ancora abbastanza provvisorio, comunque cercheremo di svilupparci graficamente, ineriremo ombre e luci e il menù sarà completamente animato ^^

 

Ehh la madonna. Ma che razza di mostro avete creato? Forse, a mio parere, avere dato troppe informazioni in anticipio, ma per il resto è assolutamente impressionante. Ci sono delle premesse degne di un gioco professionale.

Partecipate al contest attuale o al prossimo? Giusto per sapere se devo preoccupari. XD

Dunque, abbiamo dato tante informazioni, proprio perchè abbiamo lavorato su molte parti del gioco, vedila come se fosse una di quelle miniguide che trovi all'interno delle scatole dei giochi per la PS2 xD

JackX: a parte la programmazione del gioco di carte e poche cose del menù e del bs, il resto è già tutto programmato e pronto all'uso; un video ci sarà molto presto dove fare vedere l'azione del personaggio, la velocità del menù e soprattutto il bs in real time ^^

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Contest

 

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miniguide che trovi all'interno delle scatole dei giochi per la PS2 xD

Si chiamano "libretti di istruzioni" ^^

 

Per il progetto quello che ne penso l'ho già espresso. Superiore.In tutto.

Le uniche cose che non mi piacciono sono

1) i colori violacei del menù

2)il carattere-de-ca**o-alla-Squall del protagonista.

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Ooh, finalmente ti sei deciso a presentarlo XD

Allora: la trama mi piace. Hai scelto dei nomi molto "intriganti" per i vari gruppi di buoni/cattivi, e anche l'idea della pioggia distruttrice secondo me è originale. La personalità del personaggio principale mi attira parecchio, soprattutto per il fatto che "vuole evitare qualsiasi contatto esterno, perchè tutti quelli che ha avuto in passato, li ha persi".

Il BS è una cosa mastodontica XD Le matrici mi sembrano ben gestite: spero che nel gioco vengano introdotte piano piano e non tutte assieme, perchè io mi incasinerei XD Anche per i personaggi di supporto, mi sembra una figata poter scegliere un tipo di strategia automatica, come nei vari (vecchi) Mana.

Nel menù a me piacciono abbastanza i colori.. il problema sono le scritte del menù principale, secodo me troppo piccole XD Cmq hai detto che non farai ulteriori modifiche, perciò mi comprerò un paio di occhiali migliori XD

Anche tutti gli screen in generale mi piacciono parecchio! ^^

Complimenti sia a te che a JackX, il lavoro di programmazione che c'è dietro è da paura.

Non vedo l'ora di poterlo giocare :)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

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Si chiamano "libretti di istruzioni" ^^

 

Per il progetto quello che ne penso l'ho già espresso. Superiore.In tutto.

Le uniche cose che non mi piacciono sono

1) i colori violacei del menù

2)il carattere-de-ca**o-alla-Squall del protagonista.

Grazie anche qui Test ^^

 

...oppure Guide Intriduttive :wink: XDD

Dunque... il colore viola del menù è il colore che avevo scelto per DR XD, quindi è una cosa standard, magari adesso implementeremo il tutto dandogli luci ed ombre e facendo risaltare un po' il tutto

Per il comportamento alla "Squall"... beh, ti dirò solo che il suo è un graduale e lento cambiamento emotivo molto profondo... non ti anticipo nient'altro ^^

 

Ooh, finalmente ti sei deciso a presentarlo XD

Allora: la trama mi piace. Hai scelto dei nomi molto "intriganti" per i vari gruppi di buoni/cattivi, e anche l'idea della pioggia distruttrice secondo me è originale. La personalità del personaggio principale mi attira parecchio, soprattutto per il fatto che "vuole evitare qualsiasi contatto esterno, perchè tutti quelli che ha avuto in passato, li ha persi".

Il BS è una cosa mastodontica XD Le matrici mi sembrano ben gestite: spero che nel gioco vengano introdotte piano piano e non tutte assieme, perchè io mi incasinerei XD Anche per i personaggi di supporto, mi sembra una figata poter scegliere un tipo di strategia automatica, come nei vari (vecchi) Mana.

Nel menù a me piacciono abbastanza i colori.. il problema sono le scritte del menù principale, secodo me troppo piccole XD Cmq hai detto che non farai ulteriori modifiche, perciò mi comprerò un paio di occhiali migliori XD

Anche tutti gli screen in generale mi piacciono parecchio! ^^

Complimenti sia a te che a JackX, il lavoro di programmazione che c'è dietro è da paura.

Non vedo l'ora di poterlo giocare :)

Grazie Tio, fa sempre piacere ricevere commenti così dettagliati :wink: ^^

qui ti risponde JackX

 

JackX:

La scelta della font è stata fatta pensando che le immagini sono raddoppiate durante l'uso del gioco e quindi:

1) le font si vedranno più grandi

2) usando un altro tipo di font, si vedrebbero sgranate

Le matrici mi sembrano ben gestite: spero che nel gioco vengano introdotte piano piano e non tutte assieme

questo logicamente è un SI

Zonta durante il suo viaggio troverà di volta in volta nuove matrici, gradualmente però, sia per equilibrare il gioco sia da insegnare poco per volta il loro uso al giocatore. ^^

 

Concludo io col dire che le Matrici hanno uno strano potere, che si affermerà pian piano con il proseguimento della storia, quindi abbiamo deciso anche che Zonta le troverà in maniera graduale anche per viaggiare parallelamente con la trama e per far sì che non si venga a scoprire tutto subito ^^

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Contest

 

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Poteva mancare un mio commento? :wink: (anche qui! XD)

 

Spettacolare...credo che sia la parola giusta in questo caso. E' da tanto che aspetto di vedere il nuovo stile di DR e...che dire? E' davvero eccezionale! Del Bs mi avevi già parlato e avevo anche intuito dei 2 pg controllati da una AI e non posso che fare i complimenti ad entrambi perchè credo sia la prima volta che vedo una cosa del genere, almeno nel panorama italiano. Rpg Maker 2000 è ormai sorpassato? Ma non fatemi ridere! XD

 

Guarda qua con cosa se ne escono Starry e Jack! :roxxx:

 

Ora passiamo a commenti più seri e tecnici :

 

TRAMA --> Hai lavorato molto su questo aspetto e i frutti si vedono, eccome! Hai creato una base davvero interessante e sei riuscito a rendere il tutto coerente e affascinante.

 

GRAFICA --> I menù sono davvero belli, semplici e senza inutili fronzoli. Grafica sobria e chiara...davvero ben fatto! :wink: Il mapping va più che bene, facendo conto che per un gioco del genere, non dev'essere eccessivamente "pieno" per evitare che possa dar fastidio durante i combattimenti.

 

BS --> Unico nel suo genere...non dico di più!

 

FEATURES --> Si parla di un gioco di carte, un bestiario, interazione con l'ambiente(Nuoto - Salto - Equilibrio ecc.)...beh direi che c'è tutto per rendere il gioco un capolavoro! :looksisi:

 

Beh non saprei che altro dire...anche perchè mi è venuta una voglia terribile di aprire Rpg Maker e lavorare come un pazzo...ancora i miei più sinceri complimenti ragazzi...continuate così!!! :epiless:

Edited by Seto86

Risultati Contest:


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Progetti in corso: (Sospeso)


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Demo:


http://img832.imageshack.us/img832/9391/firmacrystalis.png

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Poteva mancare un mio commento? :wink: (anche qui! XD)

 

Spettacolare...credo che sia la parola giusta in questo caso. E' da tanto che aspetto di vedere il nuovo stile di DR e...che dire? E' davvero eccezionale! Del Bs mi avevi già parlato e avevo anche intuito dei 2 pg controllati da una AI e non posso che fare i complimenti ad entrambi perchè credo sia la prima volta che vedo una cosa del genere, almeno nel panorama italiano. Rpg Maker 2000 è ormai sorpassato? Ma non fatemi ridere! XD

 

Guarda qua con cosa se ne escono Starry e Jack! :roxxx:

 

Ora passiamo a commenti più seri e tecnici :

 

TRAMA --> Hai lavorato molto su questo aspetto e i frutti si vedono, eccome! Hai creato una base davvero interessante e sei riuscito a rendere il tutto coerente e affascinante.

 

GRAFICA --> I menù sono davvero belli, semplici e senza inutili fronzoli. Grafica sobria e chiara...davvero ben fatto! :wink: Il mapping va più che bene, facendo conto che per un gioco del genere, non dev'essere eccessivamente "pieno" per evitare che possa dar fastidio durante i combattimenti.

 

BS --> Unico nel suo genere...non dico di più!

 

FEATURES --> Si parla di un gioco di carte, un bestiario, interazione con l'ambiente(Nuoto - Salto - Equilibrio ecc.)...beh direi che c'è tutto per rendere il gioco un capolavoro! :looksisi:

 

Beh non saprei che altro dire...anche perchè mi è venuta una voglia terribile di aprire Rpg Maker e lavorare come un pazzo...ancora i miei più sinceri complimenti ragazzi...continuate così!!! :epiless:

 

Seto86. :Q_

Grazie di cuore per i commenti, aspettavo un tuo intervento :sisi:

Spero di migliorare e di poter creare un gioco che faccia divertire il giocatore :sisi:

Son felice anche di averti fatto venire voglia di aprire RpgMaker, lavora a SoP mi raccomando, lavora molto che poi i giochi ce li scambiamo xDDD

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://i56.tinypic.com/14o0xv9.gif

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bel progetto ma post troppo lungo e quindi commento solo gli screen che non ho voglia di leggere :*

mi piace la scelta dei chara tall ma l'utilizzo di rip riconoscibili rovina l'atmosfera :(

il menù mi sembra un po' troppo biancheggiante, con il mondo così colorato io gli avrei dato un colore forte come base

l'aliasing delle circonferenze degli oggetti è un po' fastidioso

 

molto figo il sistema di battaglia e la decisione di fare un personaggio trasformabile ;)

 

ora però mi aspetto qualcosa di giocabile con un centinaio di nemici diversi XD

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...

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bel progetto ma post troppo lungo e quindi commento solo gli screen che non ho voglia di leggere :*

mi piace la scelta dei chara tall ma l'utilizzo di rip riconoscibili rovina l'atmosfera :(

il menù mi sembra un po' troppo biancheggiante, con il mondo così colorato io gli avrei dato un colore forte come base

l'aliasing delle circonferenze degli oggetti è un po' fastidioso

 

molto figo il sistema di battaglia e la decisione di fare un personaggio trasformabile ;)

 

ora però mi aspetto qualcosa di giocabile con un centinaio di nemici diversi XD

grazie :*

Dunque...

1) il menù è biancheggiante per una pura scelta stilistica, non è detto che poi non lo coloreremo un po' più a fondo aggiungendo luci ed ombre. :wink:

2)L'aliasing delle circonferenze degli oggetti è un po' fastidioso anche perchè le immagini vengono rimpicciolite con gli screen, ma visto a schermo intero ti assicuro che da una buona impressione, magari prossimamente mi concentrerò un po' di più sulla grafica ;)

3)Avrai quanti mostri vorrai xD

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

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si ma dì a quel frocio di Jack di registrarsi XD *jack amove :* *

 

cmq confermo la bruttezza dei vari skin dei menu, per il resto perfetto :wink:

http://img524.imageshack.us/img524/6342/piviog9.jpghttp://img68.imageshack.us/img68/2752/logosx1.gif

 

membroMS-06F della

http://img195.imageshack.us/img195/6016/targhettaagmf.png

 

ti voglio bene fake

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si ma dì a quel frocio di Jack di registrarsi XD *jack amove :* *

 

cmq confermo la bruttezza dei vari skin dei menu, per il resto perfetto

 

JackX: sei il solito insensibile ;__;

cmq se potresti essere più dettagliato riguardo il menù principale, te ne sarei grato XD

Per quanto concerne il menù di combattimento, pensavo già di rifare i cerchi più piccoli in modo che anche a grandezza normale occupino poco spazio così da dover togliere la variazione di dimensioni di picture in rpg maker che, come molti sapranno, rende le immagini orribili perchè non si vengono a creare delle sfumature di pixel. E così uno è risolto XD

Riguardo a Soul Eater e a Keroro che hanno commentato "troppo piatto" e "troppo biancheggiante", ho provato ad aggiungere 3 elementi al menù principale:

http://img165.imageshack.us/img165/5961/provvast3.png

Luci e ombre interne, ombre esterne e colore allo sfondo base. Certo, non ho rivoluzionato il menù, però potrebbe essere già un buon miglioramento XD

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

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L'effetto si nota solo nelle finestrelle più piccole(ma è cmq piatto)...io ti dre di farnotare di più il passaggio da una sfumatura all'altra.

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

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L'effetto si nota solo nelle finestrelle più piccole(ma è cmq piatto)...io ti dre di farnotare di più il passaggio da una sfumatura all'altra.

JackX: Sfumature? In realtà non ci sono più colori per poter creare delle sfumature... nel caso dovrei aggiungerli, che poi dipende a che parte del menù ti riferisci, se allo sfondo base, se alle finestrelle, se al loro contorno. In questo screen ho accentuato gli effetti precedenti e provato a sfumare l'interno del rettangolo della descrizione.

 

http://img502.imageshack.us/img502/2301/provva21sk9.th.png

Edited by Starraz

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


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Progetto davvero bello e interessante.. Il menu è migliorato molto ma secondo me l'errore di fondo sta nella tonalità di viola. NEl title, e in tutti gli schermi di gioco usate un viola decisamente più scuro e vivo e quello smortino di sfondo del menu a mio avviso rovina un po'.. E' un progetto davvero bello, e spiace che non sia tutto all'altezza di grandi aspettative! in fondo il menu si usa spesso..

Scusatemi se sono l'ennesimo che si dilunga più sui consigli che sui complimenti, ma dateci un bel contrasto ^^ Penso che la trama delle barre vita del combat siano perfette ;P

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

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Scusatemi se sono l'ennesimo che si dilunga più sui consigli che sui complimenti, ma dateci un bel contrasto ^^

JackX: macché, io preferisco i consigli sinceramente XD Almeno posso provare soluzioni differenti e vedere se son migliori di quelle precedenti ^^

 

Starraz: Comunque per il momento il menù sarà lasciato così, sia perchè non è una cosa fondamentale in quanto di base va la programmazione, sia perchè abbiamo altro lavoro da sviluppare ^^, come il resto della storia, il gioco di carte, l'acquisizione delle abilità e regolare le missioni secondarie... altre considerazioni e critiche sono sempre valide, noi facciamo tesoro di tutto quello che ci dite ^^

 

Il menù comunque funziona molto bene ve l'assicuro, il problema della grafica sussiste, ma piano piano riusciremo a migliorarlo sempre di più, non è un problema... ora io con la trama sono ad un punto di svolta e cercherò di rendere i dialoghi fluidi e capibili, in modo che non risulti ostrogoto :)

 

Boh che dire...

ad aggiornamenti ^^

Edited by Starraz

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Contest

 

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e sti cazz..... xD ho dato un'okkiata velocissima al tutto e devo dire ke è bello ricco di roba! mettetivi sotto ke esce davvero bene! :) se avete bisogno di grafica digitale vi posso dare una mano io! sapete dove scovarmi :E

8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

http://i.imgur.com/wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appercut.eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon

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e sti cazz..... xD ho dato un'okkiata velocissima al tutto e devo dire ke è bello ricco di roba! mettetivi sotto ke esce davvero bene! :) se avete bisogno di grafica digitale vi posso dare una mano io! sapete dove scovarmi :E

 

Wè Diedo20, quanto tempo :--D

Grazie mille per il commento, vedrai che arriveremo in fondo. xD

Per quanto riguarda l'aiuto grafico se hai voglia ne possiamo parlare via PM, non abbiamo molto da farti fare, ma se vuoi ci sono schizzi di progettazione e fan-art da colorare, le quali durante il gioco potranno essere sbloccate. :biggrin:

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Contest

 

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Vi PROIBISCO di postare una demo per questo contest.

http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/7/71/Sexy-1.gif

Perchè ci sono cose che una semplice immagine non può mostrare... per tutto il resto c'è la GIF...

 

Membro (con tutti i doppisensi derivanti) n° 1 della:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

 

http://img139.imageshack.us/img139/4281/sophiegif.gif

 

.::RPG on Forum - Ascot::.

 

 

 

Classe: Coltellino svizzero del party

 

Descrizione:

Un ragazzino minuto e fragile di si e no 13 anni, porta abiti un po' sgualciti tra cui dei pantaloni arrotolati agli orli ed una camicia, una volta bianca, di almeno due taglie più grande...sopra di essa un corpetto di cuoio borchiato allacciato stretto. All'apparenza è uno dei tanti ragazzini cresciuti in strada. Ha dei capelli rossicci piuttosto lunghi che li ricadono un po' sui vispi occhi verdi e gli coprono le orecchie.Porta con sé una spada ed uno scudo che però pare non sappia usare.

 

Oggetti:

Abito rovinato

Armatura di cuoio borchiato

Spada lunga

Scudo di legno

Libro vuoto

Penna e calamaio

Corda x2

Borsa comune

Pozione (bianca) = Pozione ristoro

Pozione (trasparente) = Veleno

8 monete

 

PX disponibili: 300

 

 

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Vi PROIBISCO di postare una demo per questo contest.

No °° non parteciperemo a questo contest °°

(Starry ha paura)

 

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Dunque, volevo aggiornare un po' spiegandovi il Gioco di Carte (puntata 1 xD )

 

GIOCO DI CARTE - PUNTATA NUMERO 1

ovvero: LE CARTE

 

Il gioco di carte si chiamerà Rain Battle.

Le carte che troverete in DarkRain sono di tre tipologie diverse:

1) Le carte Creatura

2) Le carte Equipaggiamento

3) Le carte Incantesimo

 

Ogni mazzo sarà formato da 5 carte, nella quale all'interno saranno situate le carte da voi scelte dall'apposito menù, ed esso può essere formato da tutte le combinazioni possibili che vi vengono in mente a patto che al suo interno, ci sia almeno una Carta Creatura.

Per fare un esempio:

2 carte Creatura + 2 carte Equipaggiamento + 1 carta Incantesimo; oppure:

3 carte Creatura + 1 carta Equipaggiamento + 1 carta Incantesimo; e così via...

 

Carte Creatura

 

1) Le carte creatura sono essenziali perchè servono per danneggiare l'avversario, senza le carte creatura infatti è impossibile vincere. Queste carte sono di 6 tipologie differenti, ognuna riconducibile alle 5 Matrici:

- carte Normale

- carte Fuoco

- carte Acqua (sulla relazione ghiaccio/acqua scoprirete di più durane il gioco.)

- carte Fulmine

- carte Vento o Anima

- carte Miste

 

Ogni carta Creatura ha dei punti di Attacco e dei Punti di difesa che potranno subire cambiamenti con l'intervento delle Carte Equipaggiamento e delle Carte Incantesimo.

Per infliggere danno alla creatura bisognerà che la differenza tra l'Attacco della nostra creatura e la difesa della creatura nemica sia più alta della differenza tra l'Attacco della creaturanemica meno la Difesa della nostra creautra.

 

Esempio:

Se la nostra creatura ha: ATT. 70 - DIF. 30

e l'avversario ha: ATT.40 - DIF. 20

Il Computer farà un semplice calcolo: 70 - 20 = 50 e 40 - 30 = 10

quindi il vincitore della battaglia sarò io, quello che ha totalizzato il punteggio più alto.

 

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card02.png http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card03.png http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card04.png http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card05.png http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card06.png

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card01.png

 

Carte Equipaggiamento

 

2) Le carte Equipaggiamento vengono giocate in contemporanea dagli sfidanti, esse hanno il compito di cambiare le statistiche della propria creatura e in casi eccezionali, anche quella dell'avversario.

Una volta che la creatura viene distrutta, vengono distrutti anche i suoi equipaggiamenti.

 

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card07.png http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card08.png

 

Carte Incantesimo

 

3) Le carte Incantesimo, al contrario delle carte Equipaggiamento, verranno inserite nel campo a inizio battaglia e anche se una creatura muore, la carta Incantesimo non viene distrutta. Queste carte sono atte quindi a potenziare non una, ma tutte le tue creature nel corso della partita.

 

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/card/card09.png

 

-----------------------------------------------------------------------------------

 

Vincendo una battaglia, l'avversario perde una preziosa vita.

Un giocatore perde la partita in due casi:

- Finisce tutte le sue 3 vite a disposizione.

- Finisce le Creature e non è più in grado di combattere.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La prossima volta, o io oppure JackX, spiegheremo il resto delle regole, questo era solo per mostrare un po' di carte. Naturalmente sono già state tutte create e in totale sono 64 (nel pianeta di Zonta) e naturalmente esisteranno sia carte Comuni che carte Rare molto più difficili da trovare. Per esempio la carta qua in alto "Avatar" è una delle più rare tanto che sbloccando anche scene bonus è possibile averla in molteplici versioni ^^

 

Ad Aggiornamenti. ^^

(commenti e critiche sono accetti :* )

Edited by Starry

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Contest

 

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Figo, ma io sono come S. Tommaso se non gioco non "credo" XD

Cmq un bel lavoro, non vedo l'ora di provarlo ^^

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

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