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Starry

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Utente avanzato

Utente avanzato (3/7)

  1. Io non MAI ho visto né giocato ad un gioco amatoriale così. (Non farò una tabella dei voti perché a parer mio serve a poco.) Mi viene un po' da piangere, è tutto quello che avrei voluto realizzare io ma che non sono mai riuscito a concludere, ahimè la mia passione per rpgmaker è stata surclassata dalla passione per il disegno e mi sono sentito costretto ad abbandonare tutto. Io dico, meno male che esistono persone con tanta dedizione come Lollo in questo campo, che ci donano ore ed ore di divertimento ed interesse, poiché come un libro o un fumetto questo gioco riesce davvero a rapire la curiosità dei video-giocatori... Ed è la cosa meno scontata di tutte. E' la dimostrazione che non serve una console di ultima generazione super-mega tecnologica di sto cazzo per creare la qualità. Ho ventisette anni e mi sono divertito allo stesso modo, se non di più, di quando giocai per la prima volta a Final Fantasy VI, tanto che per me è venuto assolutamente spontaneo consigliare questo gioco ad amici che non conoscono il tool e che comunque ci stanno giocando tutt'ora in maniera appassionata.
  2. Ciao Lollo :) Complimenti, erano anni che aspettavo con la bava alla bocca. Posso giocarci anche senza avere il tool Rpgmaker2003 installato?
  3. Grazie a tutti per aver commentato, è sintomo che questo progetto vi sta a cuore e mi riempie d'orgoglio. Come già detto non è finita. E appunto volevo rispondere a Guardian: Non spariremo. Qualcosa stiamo già covando e siamo già a buon punto. (anche se adesso non diciamo assolutamente nulla, se non qualche immagine) Tutto quello che c'è stato servirà per quello che ci sarà. (Se guardi in firma c'è già qualche indizio) °°
  4. Sento che devo dire qualcosa anch'io, senza "delegare" anche questo a JackX (scusami :*) perché, semplicemente, l'idea di questo progetto è uscita dalla mia testolina tanti anni fa e mi sembra d'obbligo spiegarVi le varie motivazioni che ci hanno spinto a lasciare da parte momentaneamente il progetto Dark Rain. (che come è già stato detto non è finito) Il progetto DR è morto. ma solo su RpgMaker. Durante questo periodo ho vissuto una fase di conflitto interiore che mi ha portato a capire alcune cose riguardo a quello che voglio e che non voglio fare della mia vita. Ho pensato anche che un hobby non debba per sempre rimanere un hobby, ma che potrebbe benissimo sfociare in qualcosa di più, in qualcosa (come in questo caso) di vendibile per avere infine anche una sorta di soddisfazione maggiore. Rpg Maker è stata per me un'ottima valvola di sfogo. Un'ottimo mezzo per conoscere, sbagliare e di seguito comprendere e migliorare; senza tutto ciò probabilmente non avrei MAI conosciuto le persone con cui sto lavorando ora e le persone che mi hanno dato una mano durante questi anni. I consigli e le critiche sono stati ESSENZIALI, ve lo giuro, essenziali per quello che sono adesso; il mio disegno si è evoluto tanto anche grazie a questo. E il mio modo di pensare, di fare e di comprendere è cambiato in positivo. Grazie, in parte, a RpgMaker. Per me, l'esperienza su questo tool è finita. (con un po' di magone) Ma potrete vedere presto, NULLA andrà buttato. Tanto mi ha insegnato tanto però avrebbe potuto togliermi. Mi spiego meglio. Sentivo la necessità di buttarmi su un qualcosa di nuovo. Per quello che avevamo in mente di creare, RpgMaker, era davvero troppo limitante e ci ha inibito parecchio a tal punto che abbiamo deciso di irrompere in altre strade. Dark Rain è un lavorone, e io sono fiero di TUTTO ciò che è stato e di tutte le trasformazioni che ha subito: dalla prima DEMO colma di bug alle ultime fasi in cui JackX mi ha fatto capire quanto sia possibile spremere questo tool e quanto ancor più si potrebbe fare con un linguaggio di programmazione SERIO: ovvero banalmente, avere delle possibilità illimitate. E su questo ora stiamo lavorando. Questo per spiegare che se non avete avuto nulla oggi avrete sicuramente qualcosa domani. Chissà :)
  5. farne uno dietro l'altro non si perde un po' l'adrenalina? è anche vero che magari si perde l'entusiasmo a makerare. Io farei come ha detto Lollo, non c'è fretta alla fin fine.
  6. Io farei passare 4 anni come le olimpiadi xD (se non 4 almeno iniziarlo a fine 2012) >_>
  7. ovviamente no 8D anzi.. beh, sì insomma... cioè... forse. dipende se "precocizzi" quando sono depresso o quando ho appena sublimato gioia ed energia vitale 8D
  8. Niente demo. spam hard violento xxx. grazie per il supporto. Flame è imbirrito duro. l'hype mi fa un baffo. Mazus, il gioco sì, prima di morire ovviamente. Test ti voglio bene. Guardian ^ ^. progetti per il GC? bah... non zaprei...zoè... dipende quando lo si fa e se mi sento fortissimo. (magari in quei giorni sarò depresso e deperito); per i contest uno si deve sentire fortissimo. come freezer o come majin bu. quando si fa? chi vi parteciperà? sarà più super pr0 del solito? qui piove, lì da voi? :D:D:D
  9. Mercì a tutti per aver risposto e grazie anche a coloro che curiosano questo progetto nell'ombra. :) Mi fa veramente sempre piacere. Finalmente e purtroppo sono tornato dal mio lungo viaggio; faccio un UP veloce per dire che il progetto continua con più vigor di prima... via via viaaa
  10. Torno ad aggiornarvi un po'. Sono andato avanti con il lavoro soltanto quest'ultima settimana dopo l'ardua sessione di esami all'accademia... sigh... dovrei anche finirla a momenti e laurearmi al più presto; ho preso una pausetta dal "Tempio del Tuono" perché volevo concentrarmi un po' di più sulla parte grafica e sul concept generale da adottare in certi filmati. Mi spiego meglio... Io e JackX abbiamo preso la decisione di inserire all'intero di Dark Rain delle scene animate, esclusivamente disegnate dal sottoscritto :\ , con uno stile un po' particolare, in modo da raccontare episodi che probabilmente con i chara renderebbero molto meno; questa decisione è dovuta al fatto che ci piacerebbe usare anche effetti sonori particolari e dinamiche completamente differenti dal filmato realizzato attraverso gli "eventi su mappa" o "picture e panorami". Ovviamente, filmati come quest'ultimo non mancheranno di certo; ad esempio come quello dell'inseguimento che postai tempo fa; ed è ovvio che distingueremo ottimamente il tutto (almeno... al meglio che potremo fare), ergo i filmati salienti dai flashback, dagli eventi in tempo reale e da quanto di altro ci potrà essere. Inseguimento Tutti le cutscene a fumetti potranno essere riviste dal menù iniziale appena aprirete il gioco (ovviamente, per assicurarsi di non perdersi parti di trama e di gioco in sé); quindi... bando alle ciance e vi presento il concept definitivo di Zonta; lo stile definitivo sarà questo, con leggere modifiche magari... mi concentrerò anche sui colori e sui movimenti per caratterizzare al meglio i personaggi; non penso di cambiarlo in futuro, anche perchè, se no, non arriveremo mai ad un punto fermo. http://img192.imageshack.us/img192/3860/zontaconcept.jpg E anche per oggi dovrebbe essere tutto. Commentate e fatemi sapere come vi sembra. Inoltre rinnovo a tutti i miei più sinceri ringraziamenti. ************************************************************************ Questo non lo sappiamo neanche noi. Spero per voi e per noi (voglio beta testarlo :Q_) molto presto. Mi prendo il tempo che mi serve per completare TUTTO al meglio.
  11. Ecco a voi il video UFFICIALE di Nuvole Notturne. Enjoy ;) http://www.youtube.com/watch?v=nnyK_Y7e3TA
  12. Lollo, non fermarti! Aspetto Theia come un bambino aspetta il proprio compleanno.
  13. <33 he he he JackX in questo momento sta programmando piano piano il BS, non penso che avrà difficoltà a livello di programmazione bensì il vero ostacolo sarà febbraio (periodo d'esami per entrambi)... so che ha in mente qualcosa di speciale da farvi vedere. Ma per ora non sveliamo niente :P
  14. Ordunque. Grazie a todos per aver commentato. Questa vostra attesa mi procura una gran gioia, mi date veramente il LA. Anyway, in parte ha ragione Just-ice e in parte no. Il lavoro da fare è ancora un bel po', anche perché sto finendo di mappare ma ancora devo costruire tutti gli eventi (da un certo punto in poi) e rivedere tutti i dialoghi prima; inserire ancora dei personaggi che mi sono venuti in mente nell'ultimo anno, e andarmi a rileggere il file word con la trama trascritta per cercare di rendere al meglio ogni caratteristica di ogni personaggio.... e farli evolvere. However, per quanto riguarda il mapping vado egregiamente quasi in ordine con la trama. lol Per ora comunque ho saltato solo una città, che sarebbe qualla più grande del gioco, voglio farla con più calma in un futuro per caratterizzarla al meglio. :\ Rigorosamente in ordine quindi. Per la questione delle casse e della profondità stiamo cercando di risolvere. Ho già in mente qualche idea, bisogna vedere come metterle in pratica... dannata prospettiva a volo di uccello. D: hehe. Mercì Guardian... quando si lavora in due l'organizzazione è vitale. °° Tutta colpa di JackX comunque... hahaha... senza di lui probabilmente sarei con i fogli sparsi per la stanza, i disegni dietro l'armadio e i file di DR nei luoghi più remoti del pc, ormai introvabili anche con il tasto "cerca". xD Grazie per le segnalazioni, anche se a dir la verità le avevo già notate; però ti giuro che quando ho mappato e ho messo quella cassa lì ho pensato: "o Guardian, o Testament, o JackX mi faranno sicuramente notare quel maledetto pixel"... e così è stato xD Comunque non da fastidio ai fini del gioco, il motivo per cui c'è un forziere sull'acqua elettrica penso sia abbastanza chiaro, magari lo sposterò più in là, ma è una questione di poca importanza. hai fatto benissimo, adoro i tuoi commenti puntigliosi. :) Per quanto riguarda i tubi, ho già pensato di pixellare una sorta di curvatura in adiacenza col muro, ma senza preoccuparsi, è roba che faccio in trenta secondi xD Mercì. Studio molto i colori per quanto mi riguarda, il mio obiettivo (che è diverso d quello di JackX... ci tengo a precisarlo) con DR è quello di ricreare attraverso la musica e le atmosfere dei particolari luoghi che non si possono trovare in nessun altro gioco amatoriale... lo so che è seriamente ambizioso come obiettivo ): ; però non mi perdo d'animo anche perché credo molto nelle nostre capacità... quando necessito di una particolarissima atmosfera spesso mi scrivo pure le soundtrack per quel particolare momento. (alcune le puoi trovare su youtube nel nostro canale). Il punto BS è affare di JackX quindi non rispondo io, comunque credo vivamente che lui abbia in mente qualcosa di fico, mi aveva accennato qualcosa; per quanto riguarda la programmazione lui è 98.000 passi avanti a me xD Comunque grazie ancora Just-ice <3 Grazie Tidus xDD "identico" è un parolone xDD Se ti sente JackX ti mangia hahaha; il nostro bs ha un sacco di cose e a parte gli scherzi fra un po' posterà anche lui e ti racconterà un po' di più... sempre che tu voglia sapere :D Mercì ancora. Flame... Flame... Flame... Sì, me lo sto portando indietro da un vallo di tempo... 2006 penso :\, forse anche prima. Ma ti dirò che una demo era uscita eoni di anni fa, quando JackX non era neanche nei miei pensieri e quindi non collaborava al progetto e beh... era colma di bug e imperfezioni. Sta di fatto che dopo avermi dato qualche consiglio, JackX si unì al progetto costruendo ed ideando le parti della programmazione, e da allora il progetto ha subito un radicale cambiamento... e quando dico radicale beh, ce siamo capiti. L'idea di base è rimasta la stessa, ma è cambiato praticamente tutto. ( trama, personaggi, bs, menù, va beh... ogni minima cosa)... infatti non la considero neanche una demo di questo progetto. Diciamo che QUESTO Dark Rain è un altro progetto. (anche perché ha subito circa 3/4 restyling più un radicale cambiamento a livello di gioco in sé). :E
  15. Questa è la più grande cagata che abbia mai letto su internet in tutta la mia lunga vita. (e dire che ne ho lette molte eh!) hahaha. no davvero. hahaha. Anyway... sono anch'io curioso di ascoltare qualcosa. sù sù.
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