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Fear & Hunger


Dreamboy
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Sto seguendo il walktrough di questo gioco e meccanicamente mi garba un botto e mi piacerebbe leggere il "matrix", per esempio la possibilità di scegliere diverse zone del nemico è uno script reperibile?

 

p.s mi piacerebbe vedere qualche makeratore pro italiano competere con titoli del genere  o Too The moon.

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almeno mettere un video o un gameplay del gioco sarebbe d'aiuto...

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Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

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On 2/23/2025 at 12:14 AM, Dreamboy said:

Sto seguendo il walktrough di questo gioco e meccanicamente mi garba un botto e mi piacerebbe leggere il "matrix", per esempio la possibilità di scegliere diverse zone del nemico è uno script reperibile?

 

p.s mi piacerebbe vedere qualche makeratore pro italiano competere con titoli del genere  o Too The moon.

Fear & Hunger non usa script di sorta, il sistema di battaglia incredibile a dirsi è fatto interamente a eventi.

In sostanza, ogni parte del corpo di un nemico è un nemico a sè. Per esempio, il braccio destro, sinistro, le gambe, il torso e la testa di una guardia sono tutti nemici separati e poi disposti sulla finestra di combattimento per farli sembrare un unico nemico. Le versioni "danneggiate" delle parti del corpo sono disegnate direttamente sullo sfondo di combattimento, così che quando una parte viene distrutta il suo sprite sparisce rivelando la versione insanguinata che sta sotto.

Per far sì che il nemico muoia una volta distrutta una parte vitale, il gioco fa uso degli eventi di combattimento. Dopo ogni turno controlla se la testa e il torace sono ancora "vivi", e se sono morti avvia un evento che uccide tutte le altre parti del corpo del nemico, dandoti la vittoria.

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

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Allo stesso modo controlla se una parte del corpo è "viva" o no per stabilire se uno specifico attacco può o meno essere eseguito.

In termini di programmazione, non è proprio elegantissimo in molti punti mi par di ricordare, poteva essere ottimizzato meglio, ma raggiunge comunque il suo risultato e alla fine al giocatore se una cosa funziona, COME funzioni importa poca.

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1 hour ago, Testament said:

Allo stesso modo controlla se una parte del corpo è "viva" o no per stabilire se uno specifico attacco può o meno essere eseguito.

In termini di programmazione, non è proprio elegantissimo in molti punti mi par di ricordare, poteva essere ottimizzato meglio, ma raggiunge comunque il suo risultato e alla fine al giocatore se una cosa funziona, COME funzioni importa poca.

In realtà è molto più semplice: ogni parte del corpo ha i propri attacchi. Per esempio, con la guardia, il braccio destro (che ha la spada) ha l'attacco "taglio" e il braccio sinistro ha l'attacco "afferra". Le abilità sono ovviamente programmate per essere utilizzate a turni alterni in modo che il giocatore non si ritrovi a prendere 5 attacchi per turno (almeno con i primi nemici)

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

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On 2/24/2025 at 10:01 PM, Zoro the Gallade said:

Fear & Hunger non usa script di sorta, il sistema di battaglia incredibile a dirsi è fatto interamente a eventi.

In sostanza, ogni parte del corpo di un nemico è un nemico a sè. Per esempio, il braccio destro, sinistro, le gambe, il torso e la testa di una guardia sono tutti nemici separati e poi disposti sulla finestra di combattimento per farli sembrare un unico nemico. Le versioni "danneggiate" delle parti del corpo sono disegnate direttamente sullo sfondo di combattimento, così che quando una parte viene distrutta il suo sprite sparisce rivelando la versione insanguinata che sta sotto.

Per far sì che il nemico muoia una volta distrutta una parte vitale, il gioco fa uso degli eventi di combattimento. Dopo ogni turno controlla se la testa e il torace sono ancora "vivi", e se sono morti avvia un evento che uccide tutte le altre parti del corpo del nemico, dandoti la vittoria.

 

AH! Ora ho capito a quale gioco vi riferite! Ho visto un gameplay di yotobi qualche giorno fa. Per le varie "parti" dell'avversario avevo immaginato anche io fossero nemici separati ed eventi in combattimento. Ottima intuizione quello delle parti distrutte sullo sfondo! Io sul momento avevo immaginato un "cambio-grafica" del mostro... ma la tua teoria è molto più valida (e semplice alla fine). Il gioco l'ho trovato interessante a livello di "meccaniche", ma lo stile (oscenità/imprecazioni/ecc.) non rientra tra i miei generi preferiti.

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Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

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