Dreamboy
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Risposte illuminanti👍 grazie infinite
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In questo periodo mi sto guardando diversi tutorial per imparare ad usare RPG maker e ho spulciato diversi RPG. Mi pare di capire che per cimentarsi in questo mondo servano pianificazione, costanza ed ad aver giocato diversi giochi per capire il Mood del "genere. Leggendo un po' in giro mi pare che pubblicato il primo progetto, fare i successi sembrerebbe più "semplice"
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Mi scuso per il messaggio poco chiaro, faccio riferimento a questa mod https://youtu.be/pYpQ_DpxtXk?si=xmj3BcbvdO20WQzC Come da titolo stavo cercando di capire se c'era una versione MV🙂
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Mi piacerebbe usarlo come Add On, ma guardando in giro sembrerebbe che funzioni solo sulla versione XP. Per caso ci sono altre versioni?
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Era proprio un problema di X e O, grazie ragazzi 🙏
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Esattamente, non si muove. Quindi è sufficiente sistemare la questione delle X e O?
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Faccio una piccola premessa: Vorrei sviluppare un "puzzle game" dove il pg entra in un area totalmente scura, in termini di mapping ho usato texture nere, ma il pg non ci si può muovere. In termini di gameplay volevo proprio fare che il giocatore si orienti con il suono.
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La parte dell'accensione della luce IG non sembra un problema, non so come poter far muovere l'avatar in un ambiente totalmente buoio. Suggerimenti? Grazie mille!
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Come iniziare a makerare il primo progetto
Dreamboy replied to Dreamboy's topic in Parlando del Making...
Grazie per le risposte ragazzi. Allora io vorrei smanettare con javascript; la questione idee non mi preoccupa. Sono un utente super casual di RPG MAKER, appena ho le basi particeperò a qualche jam. Una demo mi sembra un ottimo play test o se è meglio fare dei test chiusi? Nonostante mi consideri estremamente autocritico, un giudizio esterno è sempre una manno dal cielo. L'unico cosa che mi preoccupa è il comparto grafico. -
Considerando che sono abbastanza un barbone per poter partecipare a qualche jam, volevo chiedere a voi veterani come approcciarsi al making. Mi pare che Thund abbia fatto qualche guida online in merito, ma vorrei capire come strutturare lo sviluppo di un gioco. Nel senso come passare da un idea alla realizzazione e quando/come capire per cestinare un idea non funzionante. Per fare un prodotto gradevole immagino serva molto tempo, al momento ho RPG maker MV e vorrei imprachirmi con le funzioni di base e in futuro avevo l'idea pazzerella di sviluppare plug in personalizzati (anche se so che si trovano già cose molte interessanti online), piccolo inciso visto che sono ignorante in materia esiste una community italiana di dev dei plug in javascript? Grazie a todos =D