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Rpg²S Forum

Plugin Animazione Morte nemico


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/*:
 * @plugindesc Replaces the standard enemy collapse effect with a specified animation
 * @target MZ
 * @author me
 *
 * @param defaultAnimation
 * @text Default Animation
 * @desc The animation that replaces the standard collapse effect, unless overridden by a notetag.
 * @type animation
 * @default 1
 *
 * @param useDefault
 * @text Use Default Animation
 * @desc Whether to use the default animation for all enemies that don't have a specific animation notetag.
 * @type boolean
 * @default true
 *
 * @help
 * Use the notetag <deathAnimation: x> in an enemy's note box to specify a different animation.
 * Replace x with the ID of the animation.
 */

(() => {
    const pluginName = 'DeathAnimation';
    const parameters = PluginManager.parameters(pluginName);
    const defaultAnimation = Number(parameters['defaultAnimation'] || 1);
    const useDefault = parameters['useDefault'].toLowerCase() === 'true';

    // Override the die method of the Game_Enemy class
    const _Game_Enemy_die = Game_Enemy.prototype.die;
    Game_Enemy.prototype.die = function() {
        _Game_Enemy_die.call(this);
        // Store the death animation ID on the enemy object for later use
        this._deathAnimationId = this.deathAnimationId();
    };

    // Determine the ID of the death animation
    Game_Enemy.prototype.deathAnimationId = function() {
        // Check if the enemy has a deathAnimation notetag
        if (this.enemy().meta.deathAnimation) {
            // If it does, use the ID specified in the notetag
            return Number(this.enemy().meta.deathAnimation);
        } else if (useDefault) {
            // If it doesn't, but the useDefault parameter is true, use the default animation ID
            return defaultAnimation;
        } else {
            // If it doesn't and the useDefault parameter is false, don't play an animation
            return 0;
        }
    };

    // Override the updateEffect method of the Sprite_Enemy class
    const _Sprite_Enemy_updateEffect = Sprite_Enemy.prototype.updateEffect;
    Sprite_Enemy.prototype.updateEffect = function() {
        _Sprite_Enemy_updateEffect.call(this);
        if (this._effectType === 'collapse' && this._effectDuration % 20 === 19) {
            const animationId = this._battler._deathAnimationId;
            if (animationId > 0) {
                this.parent.parent.startAnimation($dataAnimations[animationId], false, 0);
            }
        }
    };
})();

Allora, sostanzialmente, questo è un (imperfetto) metodo per impostare una animazione quando muore un nemico. purtroppo non ho azzeccato il metodo giusto però come Proof of concept funziona.

Fatto inizialmente con mia GPT personalizzata e poi aggiustato.

 

Io la demo la farei pure, ma, questo forum ne ha di spazio hosting? esiste una "template" ufficiale per le demo, facile facile?

Edited by Lord Sesshoumaru
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Presentazione, immagini e link a demo sono sempre ben accolti! In generale usiamo tutti hosting sites esterni o (come me) drive privati.

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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Non ho mai fatto demo di script custom, ma penso che puoi rifarti a quello dei progetti. Spiegazione, due screen eventuali, istruzioni d'uso se servono e link ;)

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Anche un video su youtube sarebbe apprezzato, sì :sisi:

Nessun template in particolare per una demo, anche perché ogni script mostra feature diverse, quindi sarebbe difficile avere un template standard. Solitamente si fanno esempi su quello che lo script offre, nel tuo caso in battaglia, magari interagendo con più eventi su mappa per lanciare battaglie con diversi tipi di animazione.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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