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Effetto Profondità Camminata (in stile Finale Fantasy 8)


Lomax_Iced
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Buona Pasqua gente! 🍷

Oggi vorrei proporvi uno script simpatico.

Avete presente l'effetto profondità donato ai personaggi in Finale Fantasy 8 ?! Ossia quell'effetto che li mostrava piccoli piccoli se lontani da noi e più definiti se vicini a noi...?! Ecco questo plugin permette di dare questo effetto ai vostri progetti realizzati con RPG Maker MV.

 

/*:
 * @plugindesc Modifica la scala dei personaggi in base alla loro posizione Y per simulare l'effetto profondità in RPG Maker MV.
 * @author Massimo Bivona
 *
 * @param Scala Minima:
 * @desc La scala minima applicata ai personaggi nella parte alta della mappa.
 * @default 0.5
 *
 * @param Scala Massima:
 * @desc La scala massima applicata ai personaggi nella parte bassa della mappa.
 * @default 1.0
 *
 * @help Questo plugin permette di simulare un effetto di profondità scalando i personaggi basandosi sulla loro posizione Y s/nella mappa.
 */
 
(function() {
    var parameters = PluginManager.parameters('DepthScaling');
    var minScale = Number(parameters['Scala Minima'] || 0.5);
    var maxScale = Number(parameters['Scala Massima'] || 1.0);
 
    var _Sprite_Character_updateScale = Sprite_Character.prototype.updateScale;
    Sprite_Character.prototype.updateScale = function() {
        _Sprite_Character_updateScale.call(this);
        this.updateDepthScale();
    };
 
    Sprite_Character.prototype.updateDepthScale = function() {
        var mapHeight = $gameMap.height() * $gameMap.tileHeight();
        var charY = this.character.screenY();
        
        // Calcolo della posizione relativa sulla mappa (0.0 = alto, 1.0 = basso)
        var relativePosition = charY / mapHeight;
        
        // Calcola la scala basata sulla posizione Y con interpolazione lineare tra Scala Minima e Scala Massima
        var scale = (maxScale - minScale) * relativePosition + minScale;
 
        // Applica la scala modificata allo sprite del personaggio
        this.scale.x = scale;
        this.scale.y = scale;
    };
})();

 

Spero possa esservi utile 😎

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Come al solito nulla accade, nulla funziona. Senza contare che:

 

 

Avete presente l'effetto profondità donato ai personaggi in Finale Fantasy 8 ?! Ossia quell'effetto che li mostrava piccoli piccoli se lontani da noi e più definiti se vicini a noi...?!

No. Non ho presente. Ho presente che "FINALE" fantasy VIII è in 3D e l'effetto di cui parli si chiama prospettiva.

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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Ho provato a sistemare il plugin, ci volevano giusto 5-10 minuti di lavoro in più per farlo funzionare.

 

Dato che è un lavoro di CHAT GPT, lascio agli esperti decidere se ci sono cose da ottimizzare o meno.

 

Ora, non voglio fare la parte dello stronzo, però credo saremmo tutti un po' più felici se davvero li testassi i plugin e magari ammettessi di usare ChatGPT (la prima versione che mi ha sputato fuori è uguale alla tua).

 

Lo faccio sempre anche io eh, dato che non ne so nulla di programmazione. Ma almeno funzionassero dico io, allora capirei che ti voglia prendere il merito. Ma copiare da ChatGPT e incollare del codice completamente inutile, ne va solo della tua credibilità.

 

Te lo dico con tutto il rispetto del mondo, dato che non ci conosciamo ;)

/*:
 * @plugindesc Modifica la scala del giocatore in base alla sua posizione Y.
 * @author ChatGPT!!!
 *
 * @param scaleMin
 * @text Scala Minima
 * @desc Imposta la scala minima per il personaggio giocatore.
 * @type decimal
 * @default 0.5
 *
 * @param scaleMax
 * @text Scala Massima
 * @desc Imposta la scala massima per il personaggio giocatore.
 * @type decimal
 * @default 1.5
 *
 * @param screenHeight
 * @text Altezza Schermo
 * @desc Altezza dello schermo usata per il calcolo della scala.
 * @type number
 * @default 624
 *
 * @help Questo plugin modifica la scala del giocatore basandosi sulla sua posizione Y.
 */


(function() {
    var parameters = PluginManager.parameters('PerspectiveDistance');
    var scaleMin = Number(parameters['scaleMin'] || 0.5);
    var scaleMax = Number(parameters['scaleMax'] || 1.5);
    var screenHeight = Number(parameters['screenHeight'] || 624);

    var originalUpdate = Sprite_Character.prototype.update;

    Sprite_Character.prototype.update = function() {
        originalUpdate.call(this);
        if (this._character === $gamePlayer) {
            adjustPlayerScale.call(this, scaleMin, scaleMax, screenHeight);
        }
    };

    function adjustPlayerScale(scaleMin, scaleMax, screenHeight) {
        var yMin = 0;
        var yMax = screenHeight;
        var currentY = this._character.screenY();
        currentY = Math.min(Math.max(currentY, yMin), yMax);

        var newScale = ((currentY - yMin) / (yMax - yMin)) * (scaleMax - scaleMin) + scaleMin;

        this.scale.x = newScale;
        this.scale.y = newScale;
    }
})();

https://youtu.be/lFjFpg0r9Pg

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Ma copiare da ChatGPT e incollare del codice completamente inutile, ne va solo della tua credibilità.

 

Francamente la sua credibilità è morta da mesi. Non solo non testa, ma IGNORA completamente ogni tipo di feedback e di richiesta di demo.

Posso dire solo che sta riempiendo di immondizia il forum e di necroposting, e non ha neanche la decenza di rispondere. Lo trovo veramente maleducato e a questo punto non me ne frega niente di offenderlo. Spiaze.

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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Lomax, nonostante una demo non sia strettamente necessaria, dovresti comunque sempre testare il codice che crei ed essere sicuro che funzioni, così da non riempire la sezione di script o plugin che hanno problemi

Mi pare creassi script da prima di chat-gtp, ma se ora utilizzi quello strumento, anche solo come aiuto, sarebbe bene indicarlo.

Ho visto la risposta che hai dato a Dax nell'altro topic, se per te è un esercizio, magari conviene aprire un topic dedicato dove fai esperimenti col tuo codice e dove puoi avere un confronto con gli altri utenti, lasciando la sezioni plugin e simili, supporto o no, per lavori completi e verificati.

^ ^

(Ci hanno segnalato problemi con la firma, i video di youtube venivano messi in anteprima e rompevano il forum per lunghezza, messa sotto spoiler)

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Wo calmatevi con le offese. E soprattutto con le vili illazioni. Tratto programmazione dapprima che inventassero il machine learning. Siete fastidiosi e maleducati. Una demo...la stavo preparando. Ma francamente non perderò più tempo dentro questo sito.

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Con il (a questo punto poco) dovuto rispetto, hai dimostrato più e più volte che i "tuoi" plugin fanno errori che chiunque anche con l'esperienza più basilare nella programmazione non farebbe. Men che meno qualcuno che scrive plugin direttamente nell'engine e quindi ci si aspetta che almeno una volta abbia premuto il pulsante "avvia test" per vedere se l'effetto è effettivamente quello (figuriamoci poi se il plugin parte e basta). Quindi direi che quella cresta andrebbe abbassata. Poi per i tuoi contenuti al sito, detta papale papale non è il tuo il tempo che verrà risparmiato se smetti di "contribuire".

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

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