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Salve, tranquilli che non sono morto, anche se con sto caldo diciamo che sono in "Zombie Mode", ed infatti il lavoro è rallentato, ma procede.

Novità novità beh diciamo che ovviamente sto ancora lavorando sulla terza fase, quindi sicuramente sulle animazioni anche se mi sono fermato per pixellare qualcosa dell'ultima "meccanica" di gioco, anche per portarmi un po avanti e variare il processo di lavoro.

Per quanto riguarda la pagina di steam invece sì, dovevo farla ma non ho ancora fatto nulla a riguardo, poichè sono venuto a sapere che è nella creazione della pagine che bisogna dare i dindi a steam e non al rilascio del gioco, ed essendo io paranoico fino al midollo, vorrei prima esser sicuro che le cose vadano bene, prima di crearla, quindi onestamente per ora passo (anche perchè dovrei fare un po di auto-marketing del progetto ahah)

Potrei postare qualcosa ma poichè sarebbe tutta spoiler meglio di no ahah, magari proverò a mettere la intro come video in questi giorni.

Enniente, questo è, come sempre se avete domande o dubbi resto a disposizione.

Edited by Satsume
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  • 3 weeks later...
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Il lavoro procede, lentamente ma procede, so che l'avevo già detto ma ho aggiornato il titolo alla versione 9, e visto che boh mi andava, perchè non fare lo showroom di tutti i titles che ho fatto finora dalla prima versione? (ovviamente eliminando quelli simili o poco editati)

 

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Spero vivamente di fermarmi al 9, ma chi lo sa :P staremo a vedere..

Proverò a fare&postare anche l'introduzione almeno per la settimana prossima.

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Showroom di title, bella idea, interessante vedere il progresso e il cambiamento tra title e title; direi che ce ne è stato di quest'ultimo!

Riguardando il primo con i pochi stilosi elementi fa impressione vedere l'ultimo così ricco di figure e colori; impressione positiva.

L'ultima prova mi piace molto, soprattutto l'uovo in primo piano (potrebbe funzionare bene anche come capsula di Steam).

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Una bella evoluzione, non c'è che dire.

 

Forse però preferisco il numero 8, perché l'elemento dell'uovo è usato solo come "O", mentre nel 9 è ridondante essendo usato due volte. Poi la sagoma scura della creatura crea quel senso di foreshadowing che anticipa un po' le cose al giocatore senza esagerare. Del 9 però è bello il contrasto di colori fra parte sinistra e destra.

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  • 2 weeks later...
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On 8/13/2024 at 8:08 PM, Guardian of Irael said:

Showroom di title, bella idea, interessante vedere il progresso e il cambiamento tra title e title; direi che ce ne è stato di quest'ultimo!

Riguardando il primo con i pochi stilosi elementi fa impressione vedere l'ultimo così ricco di figure e colori; impressione positiva.

L'ultima prova mi piace molto, soprattutto l'uovo in primo piano (potrebbe funzionare bene anche come capsula di Steam).

^ ^

Ma infatti ho deciso di farlo così estremo pensando proprio a Steam, sennò avrei tenuto comodamente qualcuno precedente ahah mi fa piacere comunque che sia apprezzato :3

 

On 8/14/2024 at 2:41 AM, Testament said:

Una bella evoluzione, non c'è che dire.

 

Forse però preferisco il numero 8, perché l'elemento dell'uovo è usato solo come "O", mentre nel 9 è ridondante essendo usato due volte. Poi la sagoma scura della creatura crea quel senso di foreshadowing che anticipa un po' le cose al giocatore senza esagerare. Del 9 però è bello il contrasto di colori fra parte sinistra e destra.

Si è vero, ora ho notato anch'io la cosa, prima non ci avevo nemmeno fatto caso, solo che diciamo che non lo trovo così disturbante visto che alla fine l'uovo = pet è un elemento importante anche per fare capire la tipologia del gioco in se, magari se ho voglia e saprò come fare, potrei fare che il title cambi a seconda della "fase creatura" però ora come ora non saprei nemmeno da dove iniziare ahah

Detto questo come promesso vi posto l'intro del gioco;

(volevo mettere il codice embed, ma a quanto pare non funziona, magari poi lo rimetterò in futuro aggiornando anche la pagina principale)

Intro [Fera Ignotus]

Si chiaro è stata registrata paripari al gioco (messo in full screen) non ci sono effetti, ritagli o altro, devo ancora trovare un buon editor video ahah

In ogni caso consigli/critiche/revisioni sono ben accette, tenendo conto però sempre del contesto, non è The Last of Us o Final Fantasy ahah

 

 

Edited by Satsume
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Molto carina con lo zoom sul pianeta.

Due appunti al volo: La musichina 8bit iniziale è bellina, ma sono 5 note, al terzo loop ha già stancato, magari qualcosa di un pelo più lungo gioverebbe.

C'è il classico errore dei ".." di sospensione nei dialoghi di Senes, ripetuto, quindi non è un typo. I puntini di sospensione sono 3 "..." non 2, non ventordici come piace a qualcuno infilare nei dialoghi di rpgmaker ............................

 

 

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Intro più che piacevole visivamente con tutti quei dettagli che crescono con lo zoom. Mi piacciono soprattutto quei particolari, quel taglio di terreno con tutte le variazioni di colore ancora visto dall'alto appena prima della grafica in game.
^ ^

Quoto Testament per le due note della musichetta, la intro non è lunghissima, ma lo è abbastanza da farla risultare ripetitiva. Non so se l'hai creata te o presa da qualche parte, magari trovi l'estesa o riesci tu stesso ad aggiungere una risposta alla melodia o almeno una variazione ritmica. Cioè per come suona sembra proprio chiedere un altro pezzo! XD

Il font dell'intro sotto al pianeta è leggermente più piccolo di quello della spiegazione iniziale sopra all'uovo. Col video a schermo intero lo leggo bene, così non ho avuto grossi problemi a dimensione base. Magari se la risoluzione in game è piccola potrebbe risultare una lettura meno fluida, prova a darci un occhio.
^ ^

 

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Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
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21 hours ago, Testament said:

Molto carina con lo zoom sul pianeta.

Due appunti al volo: La musichina 8bit iniziale è bellina, ma sono 5 note, al terzo loop ha già stancato, magari qualcosa di un pelo più lungo gioverebbe.

C'è il classico errore dei ".." di sospensione nei dialoghi di Senes, ripetuto, quindi non è un typo. I puntini di sospensione sono 3 "..." non 2, non ventordici come piace a qualcuno infilare nei dialoghi di rpgmaker ............................

 

 

Grazie, fosse per me avrei scritto piu' info, ma apparte il nome del pianeta e la frase dell'avventura non è che mi veniva in mente molto altro, comunque la musica l'avevo già fatta teeeempo fa, e ce lo piazzata semplicemente dentro giusto per non avere il muto, a dispiacere non mi dispiace, anche se come dici tu è monotona, se creo di meglio lo sostituirò ahah

Per la cosa dei puntini, è da una vita che uso 2 ahaha poi per questione di lunghezza del riquadro nemmeno ci va il terzo puntino, a me non mi costa nulla correggere, ma è un errore così grave? ahah

 

3 hours ago, Guardian of Irael said:

Intro più che piacevole visivamente con tutti quei dettagli che crescono con lo zoom. Mi piacciono soprattutto quei particolari, quel taglio di terreno con tutte le variazioni di colore ancora visto dall'alto appena prima della grafica in game.
^ ^

Quoto Testament per le due note della musichetta, la intro non è lunghissima, ma lo è abbastanza da farla risultare ripetitiva. Non so se l'hai creata te o presa da qualche parte, magari trovi l'estesa o riesci tu stesso ad aggiungere una risposta alla melodia o almeno una variazione ritmica. Cioè per come suona sembra proprio chiedere un altro pezzo! XD

Il font dell'intro sotto al pianeta è leggermente più piccolo di quello della spiegazione iniziale sopra all'uovo. Col video a schermo intero lo leggo bene, così non ho avuto grossi problemi a dimensione base. Magari se la risoluzione in game è piccola potrebbe risultare una lettura meno fluida, prova a darci un occhio.
^ ^

 

e grazie anche a te, eh si ho voluto fare una cosa carina che richiamasse anche un po la schermata di gioco xP (e l'importanza della luna rossa che ormai fa parte della lore, però nessuno l'ha mai cagata ahah :P scherzo)

Si l'ho creata io, cercando di imparare, e uso un sito online chiamato BeebBox, è carino e semplice, ma non mi permette di "modificare" una volta finita come se fosse un file psd-etc che lo riprendi dal wip e lo modifichi, quindi quello che esce fuori è sempre qualcosa fatto in poco tempo.

Per quanto riguarda il font, non mi sembra forse è uno strano effetto che viene dal video perchè mi sono organizzato che quel font deve essere alto 5 pixel (raddoppiati in game) quindi difficilmente sbaglio, controllerò meglio ma sono sicuro che siano uguali, non mi preoccuperei comunque per la lettura visto che esiste lo schermo intero (anche se magari all'inizio mi sarebbe piaciuto tenere lockata la risoluzione, ma vabbe)

 

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Beh, se uno vuole un gioco in italiano corretto (o qualsiasi altra lingua dato che è universale) i tre puntini sono obbligatori, come il cq per acqua, i nomi propri maiuscoli, ecc. 

Conosco molte persone, me compreso, che la considerano una mancanza grave. Un punto in più non costa nulla e trasmette cura che altri non hanno. 

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