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RPG Witch


eritiacoli
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eritiacoli

Presenta


http://i66.tinypic.com/13yoz61.png
RPG Witch

1. Introduzione

 

L'idea per questo gioco è nata dal mio amore per i GDR vecchio stile misto al desiderio di divertirmi usando RPG Maker. :meow:

2. Storia

 

RPG Witch segue la storia della Strega, il componente "Mago Nero" del gruppo, dopo che l'Eroe ha fallito nel tentativo di salvare il regno da una terribile calamità che aveva già cercato di distruggerlo 100 anni prima.

La Strega, in cambio di una seconda possibilità, si ritrova a barattare con una misteriosa entità, il Narratore, la propria stessa fonte di energia magica.

Privata di poteri dovrà ricorrere a metodi alquanto anticonvenzionali per riuscire nell'impresa.

 

3. Personaggi

 

Aggiungerò descrizioni/immagini dei PG mano a mano, anche perchè i faceset saran tra le ultime cose che farò.

Per ora ecco la Strega:

http://i66.tinypic.com/2nhdwdw.png

La Strega non è nata per rivestire i panni di "eroina", sempre abituata a celare la propria magia considerata un taboo nel suo mondo. Ma mali estremi richiedono estremi rimedi.

 

4. Disegni/Fan Art

 

Per chi è interessato, posto su tumblr e delle volte su twitter disegni/info sul progetto:

http://www.rpgwitch.tumblr.com

http://www.twitter.com/eritiacoli

 

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

 

Il gioco userà il classico sistema di combattimento a turni frontale di RPG Maker XP, niente di troppo complicato!

Ci sono sequenze shoot 'em up e buoni vecchi puzzle da dungeon.

Come ho già detto nella sezione storia, la Strega non ha più poteri, quindi sta al giocatore trovare dei modi per renderla un membro competente del party: l'esplorazione e l'interazione con altri personaggi e NPC sarà essenziale!

A seconda di come la Strega si comporterà ci sarà un "finale" differente.

Il mondo di gioco è interamente inventato, scritto e disegnato da me; idem per tileset, grafica e musica.

 

6. Screenshot

 

Certe immagini sono grandi, quindi inserisco dei link!

Immagni dell'intro del gioco: http://rpgwitch.tumblr.com/image/158741864190

http://i68.tinypic.com/2mydoo9.gif

Scena sempre dell'intro, gli sprite dei membri del party eccetto la Strega sono ovviamente dei place holders... :blush:

Stessa immagine di sopra, ma in loop: http://68.media.tumblr.com/adeb129b862d70a5734c97e0551281f6/tumblr_ontu8buxOI1vogp1po2_1280.gif

Corridoio con aeronavi: http://rpgwitch.tumblr.com/image/160080303795

Sequenza shoot 'em up con aeronavi: http://68.media.tumblr.com/d8c6579a229764d0b2bddfd6ec5c0ad7/tumblr_op6fz4on1r1vogp1po2_1280.gif (parte degli assets sono placeholders e devo aggiustare la picture del raggio)

Prova tileset Prigione: http://68.media.tumblr.com/fb8e7b6ebff2c24adb77f5fbcff6ee5a/tumblr_oof4shGLcY1vogp1po1_1280.gif

Design di un personaggio, Martina: http://rpgwitch.tumblr.com/image/158717333465

6.5. Musica

Sto imparando a comporre per questo gioco, quindi non sono un asso... :vergogna:

Musica "Sospetta": http://rpgwitch.tumblr.com/post/159858193295/currently-working-on-some-music-i-hope-im

 

7. Demo/Link alla versione giocabile

 

Se tutto procede bene, a settembre dovrei avere una demo pronta!

 

8. Crediti Vari

 

Ho un documento .txt per tutti gli script che uso, inserisco sotto spoiler i link!

 

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Ecco qui il progetto!

 

Il mondo di gioco è interamente inventato, scritto e disegnato da me; idem per tileset, grafica e musica.

 

Ottimo! Ci piace molto la personalizzazione. ;)

Dalle premesse sembra che stia venendo davvero bene!

 

Ho ascoltato anche la musica che hai composto tu: non è per niente male.

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Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

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Ah, mi sono dimenticato di consigliarti che puoi aggiornarci sui tuoi progressi quando vuoi su questo topic, così da ricevere anche più consigli sullo sviluppo del gioco.

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Sembra interessante, e i tuoi disegni sono tanto carini :D

 

Grazie! Il comparto grafico è probabilmente ciò a cui dedico più tempo :meow:

 

 

Ecco qui il progetto!

 

 

Ottimo! Ci piace molto la personalizzazione. ;)

Dalle premesse sembra che stia venendo davvero bene!

 

Ho ascoltato anche la musica che hai composto tu: non è per niente male.

 

 

Ah, mi sono dimenticato di consigliarti che puoi aggiornarci sui tuoi progressi quando vuoi su questo topic, così da ricevere anche più consigli sullo sviluppo del gioco.

 

Grazie! Per la musica sono molto insicura, poichè non ho esperienza e temo di comporre qualcosa di poco orecchiabile e sappiamo tutti quanto è importante il comparto audio in un gioco :vergogna:

In effetti avrei qualche domanda da fare a chi è più esperto di me: dovrei scriverla qui o in una apposita sezione tipo Supporto XP?

Per l'esattezza: ho problemi con l'evento shoop 'em up! Funziona...così così: l'ho ritoccato molte volte ma sono giunta ad un punto morto :fear:

 

@Enrick47U : non dire così, ho visto che hai inserito tanti screeshoot carini!

Edited by eritiacoli
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In effetti avrei qualche domanda da fare a chi è più esperto di me: dovrei scriverla qui o in una apposita sezione tipo Supporto XP?

Per l'esattezza: ho problemi con l'evento shoop 'em up! Funziona...così così: l'ho ritoccato molte volte ma sono giunta ad un punto morto :fear:

 

Abbiamo fondamentalmente due tipi di sezioni: la sezione Supporto, dove puoi aprire un topic per chiedere aiuto su problemi molto grandi o importanti, e la sezione Aiuti Veloci, dove puoi chiedere, appunto, domande più semplici e veloci con un post.

 

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Che brava! Mi intriga molto questo progetto e mi piace un sacco quel dragone oscuro *-*

Complimenti per la grafica, così particolare!

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La premessa della storia sembra molto particolare ed interessante, bella trovata sia per le vie alternative da intraprendere che la base più classica di "gli eroi hanno perso e... "

^ ^

 

Attendo di vedere anche gli altri personaggi, per ora quello della strega che c'è ha un bello stile, te la cavi bene anche nel disegno (guardicchiato qualche tumbrl ed il twitter! XD), fa piacere vedere personalizzazione nei progetti.

^ ^

 

Mi spiace un po' per il classico sistema frontale, speravo in qualcosa di più ispirato alla particolarità della trama, ma è bello vedere che ci sono chicche come le fasi shoot 'em up, i puzzle e soprattutto la parte esplorativa della strega! Hai già in mente qualcosa per questo ultimo punto? Qualche caratteristica che lo differenzi dal classico eroe degli rpg che comunque esplora e dialoga con gli npc? ^ ^

 

 

Rara e sempre piacevole da vedere una grafica fatta tutta da zero. Bella anche l'aggiunta di elementi particolari come navi e dragone. Pure la musica composta da te (smbra molto ispirata ed adatta, più in dettaglio non saprei scendere, non me ne intendo molto)! A tutto tondo proprio! XD

 

Buona fortuna col progetto e buon making, attendiamo news! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Wow!

 

Sembra un progetto molto interessante, soprattutto la grafica originale è molto interessante!

 

Demo a settembre!?!?!?!?!?!?

La vogliamo il prima possibile!!!! ;-)

 

Buon lavoro!

icon.pnghttp://killveran89.altervista.org/Homework/Pic/LogoL.pnghttp://killveran89.altervista.org/TheLastMiracle/img/200921_Harold.png

__________________________________________________________________________________________________________

 

BIM_BACK.png

 

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.png

 

 

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Molto promettente!

Si prospetta un lavoro mica da poco, visto che stai curando da sola praticamente tutti i settori.

Molto carino il design della strega, il tuo stile di disegno e l'incipit della storia.

Buon lavoro!^^

Edited by Old Pat

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"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif


http://gamejolt.com/games/karma-flow-the-prototype/185747
http://i.imgur.com/1cYF1vi.png 1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

 


Seguimi su Twitch!
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Abbiamo fondamentalmente due tipi di sezioni: la sezione Supporto, dove puoi aprire un topic per chiedere aiuto su problemi molto grandi o importanti, e la sezione Aiuti Veloci, dove puoi chiedere, appunto, domande più semplici e veloci con un post.

 

 

Grazie, ho provveduto ad aprire un topic! Spero qualcuno possa aiutarmi!

 

 

Che brava! Mi intriga molto questo progetto e mi piace un sacco quel dragone oscuro *-*

Complimenti per la grafica, così particolare!

 

 

Promette bene. :blink:

 

Grazie!! :vergogna:

 

Il "dragone" è un vermone gigante, si chiama Catastrofe!

http://i63.tinypic.com/ng25a9.png

 

 

Wow!

 

Sembra un progetto molto interessante, soprattutto la grafica originale è molto interessante!

 

Demo a settembre!?!?!?!?!?!?

La vogliamo il prima possibile!!!! ;-)

 

Buon lavoro!

 

Grazie mille! Spero di farcela per settembre: confido nella stagione estiva! Per ora sono ad un terzo della demo, ma l'intro è ovviamente piena di pictures e graficaTM figa che impiega un mucchio di tempo rispetto alla sostanza.

Per non parlare di tutto lo sbattimento di testa fatto con gli script che sta diminuendo esponenzialmente. :'D

 

La premessa della storia sembra molto particolare ed interessante, bella trovata sia per le vie alternative da intraprendere che la base più classica di "gli eroi hanno perso e... "

^ ^

 

Attendo di vedere anche gli altri personaggi, per ora quello della strega che c'è ha un bello stile, te la cavi bene anche nel disegno (guardicchiato qualche tumbrl ed il twitter! XD), fa piacere vedere personalizzazione nei progetti.

^ ^

 

Mi spiace un po' per il classico sistema frontale, speravo in qualcosa di più ispirato alla particolarità della trama, ma è bello vedere che ci sono chicche come le fasi shoot 'em up, i puzzle e soprattutto la parte esplorativa della strega! Hai già in mente qualcosa per questo ultimo punto? Qualche caratteristica che lo differenzi dal classico eroe degli rpg che comunque esplora e dialoga con gli npc? ^ ^

 

 

Rara e sempre piacevole da vedere una grafica fatta tutta da zero. Bella anche l'aggiunta di elementi particolari come navi e dragone. Pure la musica composta da te (smbra molto ispirata ed adatta, più in dettaglio non saprei scendere, non me ne intendo molto)! A tutto tondo proprio! XD

 

Buona fortuna col progetto e buon making, attendiamo news! ^ ^

 

L'intero gioco "gioca" sul concetto dei JRPG anni '90, delle volte prendendolo alla lettera, altre volte a mò di "contrappasso".

 

Se tutto va bene a breve arriveranno Paladina, Chierico e Ladra: ho il design pronto ma poco tempo per disegnarli in maniera decente: proprio perchè so che i face set prendono tempo e sono troppo agli inizi del progetto preferisco evitare di sprecare tempo per abbellimenti cosmetici che non siano tileset :wacko:

 

In verità avrei voluto fare una cosa molto specifica con il battle system, ma essendo il mio primo progetto a lungo termine ho deciso di dare priorità al terminarlo in maniera semplice! Se mi avanza tempo (ed imparo a scriptare) vorrei inserire questo tipo di sistema:

 

 

 

http://3rd-strike.com/wp-content/uploads/2016/02/Legend-of-Legacy-rev-4-e1454885294398.png

 

Non so se conosci il gioco Legend of Legacy, è uscito per 3DS l'anno scorso e si basa sui vecchi SaGa.

Questo gioco ha un sistema classico con un'aggiunta che mi è piaciuta tantissimo:

a seconda di certe magie usate dai personaggi e dai nemici, una "ruota" elementale aumenta una delle proprie quattro sezioni corrispondenti ad uno dei quattro elementii.

Maggiore è la percentuale dell'elemento, maggiore sarà la potenza degli incantesimi dello stesso tipo usati e viceversa per quelli di tipo differente.

Volevo fare una cosa del genere e, avendo anche capacità del farlo, rendere l'azione dell'influenzare la ruota dipendente da un piccolo minigame a mo' di Rythm Game che ovviamente è più difficile o facile a seconda del nemico.

Ovviamente non ho idea di come farlo ma forse un giorno, chissà :meow:

 

 

Per quanto riguarda le frasi esplorative: come ho già detto sta al giocatore trovare un modo per potenziare la Strega, il Narratore stesso darà un utile consiglio a riguardo all'inizio dell'avventura. Per ora non dico nulla, a demo pronta sarà forse molto molto chiaro! E' un RPG dopotutto! Credo che verrà praticamente naturale al giocatore avvezzo al genere.

 

Non sono bravissima coi pixel, ma mi dà molta soddisfazione fare i tileset; è una pausa rilassante dallo stress degli Eventi/Script che non vanno :tears: Grazie davvero per i complimenti per la musica, da quando ho giocato Undertale ho compreso di quanto essenziale sia che la musica abbia una "voce" sua, nel mio essere autodidatta alle prime armi sto cercando di comporre una cosa del genere.

 

Grazie davvero a tutti per i commenti!

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Sto seguendo :sisi:

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Note a caso

 

Se una o più volte all'anno qualcuno apre un topic nostalgico in cui si mette lì e fa una specie di rewind degli anni che non tornano la ragione è solo una, è piccolo rispetto alla realtà che vive. La gente va avanti, nel modo sbagliato o giusto che sia, mentre lui è fermo, per questo è "spaesato" e prova "nostalgia"
Ha bisogno di conferme, qualcuno che gli dica "hai proprio ragione" oppure ha bisogno di trovare quel libro più spesso da infilarsi sotto i piedi per arrivare alla maniglia della porta che da solo non riesce a raggiungere.

Ma ti sei mai fermato a chiederti cosa vuol dire "crescere"? Oppure lo hai dato per scontato?
Perchè si cresce e perchè avviene in quel modo anzichè in un altro?
Perchè le cose sono così cambiate e perchè si dice sempre "si stava meglio quando si stava peggio?"

Sai quanta gente che vedo e frequento è convinta che "essere più grandi" vuol dire "essere più responsabili"? Chi la pensa in questo modo stai pur certo che non sta affatto crescendo.

Se riesci non dico a risponderti, ma anche solo a porti da te quelle due / tre domande lassopra, di tanto in tanto, spontaneamente... stai certo che già nel portele sei diventato più grande di quel che eri.

Semmai la domanda più importante è "ma noi vogliamo davvero crescere?" e a questo solo noi sappiamo rispondere.

Insomma non vedo proprio per nulla la decadenza del making italiano.

Si è fatto semplicemente più serio, contestualizzato; per me questo manifesto ormai sa di vecchio ed inutile sinceramente, mi mette solo ansia. |:

 

 

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Il "dragone" è un vermone gigante, si chiama Catastrofe!

Nome simpatico! XD

Bell'artwork pure, non sarebbe male vedere quei dettagli anche nel "chara" in game per un effetto meno piatto! :3

 

Bene per i personaggi, prenditi tutto il tuo tempo e la solidità del progetto ben avviato per dei bei artwork! ^ ^

 

 

Se mi avanza tempo (ed imparo a scriptare) vorrei inserire questo tipo di sistema:

Capisco, ci sta per il primo progetto. Anche l'esempio che mi hai postato sotto spoiler (mai giocato, ma seguito qualche news) non è per nulla male, magari riesci, senza usare script, a creare qualcosa via eventi, ci si può ragionare sopra. Sicuramente con eventi e picture limitate nella battaglia standard bisognerà rinunciare a qualcosa (cosine a ritmo in primis), ma credo che qualche trucco di elementi ed effetti grafici fissi si possa fare per dar quel qualcosa in più che cercavi. Poi se si trova tempo ben venga tutto il sistema a script!

^ ^

 

Aspetterò di sapere cosa ci dice di bello il narratore allora! XD

(E bene pure per l'ispirazione ad Undertale, mi pare che il verso che hai preso con questa prima prova punti in quella direzione).

^ ^

(\_/)
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Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

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Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
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Bottiglia di idromele
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Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

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Spada a due mani

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Complimenti bel progetto!

Considerando che fai tutto da sola potresti visitare anche le sezioni di grafica e di risorse sonore così da avere un confronto mirato anche su quei fronti specifici

 

Comunque ora mi interessava approfondire la parte interattiva

Combattimenti a turni e mini giochi sono un classico dei JRPG ma in genere si parla di personaggi ben definiti

nel tuo caso hai descritto una una maga senza poteri che è un po' come dire "una comunissima persona"

..quindi mi piacerebbe capire meglio cosa intendi quando dici che "starà al giocatore renderla un membro competente del party"

è semplicemente un foglio di carta bianca da riempire con una classe a scelta? o avevi pensato a qualche meccanica più particolare?

http://i.imgur.com/JvoTKKj.png


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Molto promettente!

Si prospetta un lavoro mica da poco, visto che stai curando da sola praticamente tutti i settori.

Molto carino il design della strega, il tuo stile di disegno e l'incipit della storia.

Buon lavoro!^^

Grazie! Sí, soprattutto le risorse grafiche prendono un mucchio di tempo, ma è un gioco nato dal desiderio di comprendere il tool divertendosi, quindi non ho molta fretta.

 

Nome simpatico! XD

Bell'artwork pure, non sarebbe male vedere quei dettagli anche nel "chara" in game per un effetto meno piatto! :3

 

Bene per i personaggi, prenditi tutto il tuo tempo e la solidità del progetto ben avviato per dei bei artwork! ^ ^

 

 

Capisco, ci sta per il primo progetto. Anche l'esempio che mi hai postato sotto spoiler (mai giocato, ma seguito qualche news) non è per nulla male, magari riesci, senza usare script, a creare qualcosa via eventi, ci si può ragionare sopra. Sicuramente con eventi e picture limitate nella battaglia standard bisognerà rinunciare a qualcosa (cosine a ritmo in primis), ma credo che qualche trucco di elementi ed effetti grafici fissi si possa fare per dar quel qualcosa in più che cercavi. Poi se si trova tempo ben venga tutto il sistema a script!

^ ^

 

Aspetterò di sapere cosa ci dice di bello il narratore allora! XD

(E bene pure per l'ispirazione ad Undertale, mi pare che il verso che hai preso con questa prima prova punti in quella direzione).

^ ^

Oh, ma l'effetto 2D è volutissimo: è basato su un wormhole + blackhole; quindi non è semplicemente nero, è vantablack! Assorbe cosí tanto la luce da sembrare 2D! Anche la Strega commenterá sulla stranezza del suo aspetto. Il rosso lo aggiungo per evitate di avere proprio un effetto "sottiletta". È un design che ho creato apposta per sfidarmi a giocare sulla silouette invece che su dettagli interni! ^^

 

Ho visto la tua risposta sul topic della sezione supporto! Appena prendo il PC provo subito a modificare l'evento!

 

Per ora non ho idea di come creare, anche solo ad aventi e pictures, il sistema della ruota. Quando finirò la demo ci proverò.

 

Complimenti bel progetto!

Considerando che fai tutto da sola potresti visitare anche le sezioni di grafica e di risorse sonore così da avere un confronto mirato anche su quei fronti specifici

 

Comunque ora mi interessava approfondire la parte interattiva

Combattimenti a turni e mini giochi sono un classico dei JRPG ma in genere si parla di personaggi ben definiti

nel tuo caso hai descritto una una maga senza poteri che è un po' come dire "una comunissima persona"

..quindi mi piacerebbe capire meglio cosa intendi quando dici che "starà al giocatore renderla un membro competente del party"

è semplicemente un foglio di carta bianca da riempire con una classe a scelta? o avevi pensato a qualche meccanica più particolare?

 

Ci devo fare decisamente un salto, ci sono parecchie cose che ancora non capisco dei tileset e soprattutto della musica!

 

"Una comunissima persona" è la descrizione perfetta per la Strega! In pratica, la Strega ha la possibilità di essere il membro piú versatile del Party perchè, anche se non possiede abilità alcuna, ha specifiche armi/armature che le danno interi "rami" magici.

Un po' come il sistema di Final Fantasy IX, solo che la Strega dipende interamente dagli oggetti per le Skill.

Se non fosse che la magia è un taboo nel suo mondo, ergo le uniche armi che potrá equipaggiare che saran vendute sono comunissime scope. (Con qualche Skill, ma minori)

Sta al giocatore trovare le armi serie.

Ci saranno modi diversi per trovare questi tipi di equipaggiamento: minigiochi, sidequest, esplorazione, etc.

 

Ovviamente il PG della Strega è fisicamente debolissimo, sono gli MP e la magia il suo punto forte: la si può usare solo con le Scope, ma la vedo come un finire un GDR al livello 1; una sfida. :'D

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Oh, ma l'effetto 2D è volutissimo: è basato su un wormhole + blackhole; quindi non è semplicemente nero, è vantablack! Assorbe cosí tanto la luce da sembrare 2D! Anche la Strega commenterá sulla stranezza del suo aspetto. Il rosso lo aggiungo per evitate di avere proprio un effetto "sottiletta". È un design che ho creato apposta per sfidarmi a giocare sulla silouette invece che su dettagli interni! ^^

 

Ho visto la tua risposta sul topic della sezione supporto! Appena prendo il PC provo subito a modificare l'evento!

 

Per ora non ho idea di come creare, anche solo ad aventi e pictures, il sistema della ruota. Quando finirò la demo ci proverò.

Ah, ecco, interessante come effetto! XD Mi spiace un po' per il bell'artwork, ma immagino troverai modo di infilarcelo in qualche modo in game o come extra! ^ ^

 

Perfetto, prova a trafficare un po' con gli eventi e fammi sapere, in caso ci si ragiona ancora un poco su.

 

Ruota?

 

 

(Pure la meccanica della strega comune spiegata, FFIX fa sempre il suo effetto per l'equip e l'apprendimento.)

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Ah, ecco, interessante come effetto! XD Mi spiace un po' per il bell'artwork, ma immagino troverai modo di infilarcelo in qualche modo in game o come extra! ^ ^

 

Perfetto, prova a trafficare un po' con gli eventi e fammi sapere, in caso ci si ragiona ancora un poco su.

 

Ruota?

 

 

(Pure la meccanica della strega comune spiegata, FFIX fa sempre il suo effetto per l'equip e l'apprendimento.)

L'avevo scarabocchiato ieri per mostrare Cat nell'interezza, le picture all'inizio del gioco sono praticamente dedicate a lui (manca la terza che è ancora sottoforma di bozza).

Stavo pensando di aggiungere una "galleria" di pictures per chi finisce il gioco e completa certi requisiti sbloccandone di piú :0

 

Ruota nel senso se gira su se stessa?

No, in pratica è come un grafico a torta: piú si usa una magia piú il suo "spicchio" aumenta e gli altri diminuiscono, solo che non so come mantenere le proporzioni: per dire usando acqua terra diminuisce poco ma fuoco tantissimo etc.

Piú ci saranno "magie" speciali (Cosmos e Caos) che andranno a sovrascrivere proprio parte della Ruota influenzando piú tipi di magia e che saranno piú difficili da "rimuovere".

 

Final Fantasy IX fa sempre il suo figurone :P

Anche se a sua differenza, in RPGWitch non apprendi le abilità dalle armi: se le disequipaggi perdi le abilità e basta.

È piú basato sull'equipaggiare l'arma a seconda della strategia che si vuole usare nella lotta.

 

Magari sfuggono solo gli infrarossi. Del resto l'occhio si vede. Bel vermone.

Massí, rosso e nero fa figo e lui sa. Ha stile. u.u

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Stavo pensando di aggiungere una "galleria" di pictures per chi finisce il gioco e completa certi requisiti sbloccandone di piú :0

Son sempre aggiunte apprezzate :sisi:

 

Ah... mi ero perso completamente questa parte della ruota a torta, pensavo a qualche traslazione grafica! XD Il sistema a spicchi che crescono e diminuiscono sembra originale. Potrebbe essere anche reso graficamente come picture statica che cambia (magari con lo sfondo o la grafica di uno dei personaggi nel BS standard, Strega ad esempio, dato il suo ruolo), però sì va studiata bene anche nell'idea oltre che nella realizzazione.

^ ^

 

 

Anche se a sua differenza, in RPGWitch non apprendi le abilità dalle armi: se le disequipaggi perdi le abilità e basta.

È piú basato sull'equipaggiare l'arma a seconda della strategia che si vuole usare nella lotta

Anche perché i suoi poteri sono andati, credevo che pian piano li recuperasse a quel modo, ma riperderli col disequip è comunque logico pensando alla storia.

^ ^

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Progetto interessante e che promette bene :3 solo una domanda: perché la scelta di questo engine?

È un peccato limitare le sequenze shoot 'em up agli scattosissimi fps di XP ><

 

Grazie!

Un po' di ragioni, dettate da preferenze personali ed economiche:

1. E' l'engine che mi offre il migliore rapporto "roba che può fare" : prezzo;

2. Mi piace molto come funziona il mapping in XP, con i layers e tutto, cosa che, se non erro, VX non aveva e mi scoraggiò a passare all'engine successivo;

3. Non mi è mai piaciuta la grafica di VX/Ace, troppo "chibi" per i miei gusti, so che facendo sprites e tileset da 0 sì può bypassare ma fu un altro punto a sfavore per i nuovi engine xD;

4. Ho XP da anni ed ho quasi imparato come usare il suo RGSS e sono abbastanza competente con eventi e tutto, passare a quelli nuovi mi spaventa :confuso:.

 

So che è un po' una vecchia ciabatta rispetto agli engine più recenti, ma ci sono affezionata ed avevo già inizato a lavorare sul mio progetto cercando script e tutto.

Se mai farò un nuovo gioco passerò a qualcosa di più recente, per ora mantengo XP.

 

E' davvero così scattoso? Se non erro va a 40 fps che non è male, certo, ci sono certi punti dove mi dà dei lag spikes, tipo se deve caricare cambio di tonalità schermo + BGM diversa + altri eventi e gli volevo mettere l'anti-lag system per gli eventi fuori mappa per non appesantirlo, ma per ora non mi sta dando grossi problemi.

Io e Guardian stiamo curando la sequenza shoot em up iniziale, appena sarà giocabile con grafiche fighe e tutto la vorrei postare come mini demo in questo topic proprio per ricevere feedback da più utenti e sapere se è scorrevole. :sisi:

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RPG Witch segue la storia della Strega, il componente "Mago Nero" del gruppo, dopo che l'Eroe ha fallito nel tentativo di salvare il regno da una terribile calamità che aveva già cercato di distruggerlo 100 anni prima.

La Strega, in cambio di una seconda possibilità, si ritrova a barattare con una misteriosa entità, il Narratore, la propria stessa fonte di energia magica.

Privata di poteri dovrà ricorrere a metodi alquanto anticonvenzionali per riuscire nell'impresa.

L'incipit mi intriga tantissimo, non so se ci hai giocato ma anche il mio Love & War Never Change inizia con la sconfitta del party che avrebbe dovuto salvare il mondo. Mi piace però come hai deciso di interpretare tu l'idea, con un comprimario che diventa protagonista ma rimane comunque un personaggio "rotto", broken come direbbero gli inglesi. Questo spunto da solo può reggere tutta la trama: se la protagonista sarà ben curata, la storia potrà essere memorabile.

La grafica pixellata così mi aggrada, e capisco che tu preferisca il mapping dell'XP. Dio, se lo capisco, quello dei maker successivi è una barzelletta che non fa ridere.

Fai bene a mantenerti su un gameplay semplice con qualche minigioco. Per come la vedo io è meglio dare priorità alla trama.

Anyway, attendo sviluppi. :sisi:

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Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

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Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

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Son sempre aggiunte apprezzate :sisi:

 

Ah... mi ero perso completamente questa parte della ruota a torta, pensavo a qualche traslazione grafica! XD Il sistema a spicchi che crescono e diminuiscono sembra originale. Potrebbe essere anche reso graficamente come picture statica che cambia (magari con lo sfondo o la grafica di uno dei personaggi nel BS standard, Strega ad esempio, dato il suo ruolo), però sì va studiata bene anche nell'idea oltre che nella realizzazione.

^ ^

 

Anche perché i suoi poteri sono andati, credevo che pian piano li recuperasse a quel modo, ma riperderli col disequip è comunque logico pensando alla storia.

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In che senso picture con sfondo/grafica di uno dei BS? (BS è battlers, vero? :vergogna: ) Io pensavo ad un Evento Comune come stavamo facendo con la Barra della Presa.

 

 

 

 

L'incipit mi intriga tantissimo, non so se ci hai giocato ma anche il mio Love & War Never Change inizia con la sconfitta del party che avrebbe dovuto salvare il mondo. Mi piace però come hai deciso di interpretare tu l'idea, con un comprimario che diventa protagonista ma rimane comunque un personaggio "rotto", broken come direbbero gli inglesi. Questo spunto da solo può reggere tutta la trama: se la protagonista sarà ben curata, la storia potrà essere memorabile.

La grafica pixellata così mi aggrada, e capisco che tu preferisca il mapping dell'XP. Dio, se lo capisco, quello dei maker successivi è una barzelletta che non fa ridere.

Fai bene a mantenerti su un gameplay semplice con qualche minigioco. Per come la vedo io è meglio dare priorità alla trama.

 

Anyway, attendo sviluppi. :sisi:

 

 

Mi interessa molto il fatto che abbia un incipit simile, lo giocherò appena il tempo lo permetterà! :biggrin:

Sì, la Strega senza aiuti "esterni" ( che siano armi o party members ) è piuttosto scarsa, so che al giocatore piace sentirsi non semplicemente il protagonista di una vicenda, ma anche l'Eroe di quest'ultima. Peccato che il mio maestro di masochismo nei videogiochi sia Yoko Taro, quindi niente Eroe qui! :nono:

 

Io so che mi attacco molto al lato grafico, ma sono un'artista, le mappe coi livelli mi garbano troppo xD

Più che altro è che so che se mi perdo in fronzoli poi il gioco non esce più: già solo per la parte di trama il lavoro sarà lungo.

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