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Rpg²S Forum

Ste

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About Ste

  • Birthday 05/10/1992

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    https://stesproject.com/
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Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Italy
  • Interessi
    Development

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  • Abilità
    Maestro
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Ste's Achievements

Alex (Rm2k)

Alex (Rm2k) (5/7)

2

Community Answers

  1. Thejuster, a che punto è l'engine? Avete pensato già di cominciare a rilasciarlo in versione beta (non free) ? Potrebbe essere utile per raccogliere pareri, ed aggiustare la direzione se necessario (non ho detto che sia il caso). RpgMaker è un gran bel tool semplice ed immediato, che offre tante funzioni comode già prefatte. Punta un po' troppo al semplice però. Se Mire riuscisse ad impostarsi come un RpgMaker ma avanzato potrebbe essere proprio un gran bel colpo. I limiti di RpgMaker sono noti da tempo a tutti, già offrire alcune comode funzioni potrebbe tradursi in un engine rivoluzionario. Alcuni esempi: - Delle buone prestazioni, senza lag - Un editor di mappe con livelli illimitati e completamente gestibili dall'utente - Un buon sistema di luci ed ombre - La creazione di prefab - La possibilità di impostare uno o più eventi child di un altro evento - Collisioni (collider) personalizzabili - Un movimento che non sia necessariamente legato alla griglia - La possibilità di scegliere la dimensione dei tile Non so come sia lo sviluppo di un gioco utilizzando i nodi, se sono comodi o meno. Ho solo utilizzato Game Maker Studio 2 per poco tempo, che utilizza i nodi, e ho paura che un gioco che inizia a diventare complesso, sviluppato in questo modo, potrebbe risultare in un editor confusionario. Vedo però che i tuoi nodi sono specifici, all'interno di ogni evento. Così potrebbe essere molto comoda la gestione. Aprire un sito, una pagina facebook dedicati a Mire? Perché no? Seguo con molto interesse lo sviluppo, continua così!
  2. Io ho incontrato Flame, Pro, Freank, i ragazzi di Naemo, i ragazzi di Terrorbane, i ragazzi di Hard Times e tutti gli espositori che stavano con indiexpo :3 E' stata una bellissima esperienza, magari trovarsi più spesso! :)
  3. Io ci sono anche domani Shiki! Ed espongo sabato pomeriggio :* Anche domenica faccio un giro. Insomma, ci sono tutti i tre giorni xD ps: questo sono io
  4. Grazie cari, vi vi bi! :3
  5. E anche Amazon ha lanciato il suo game engine! xD Si chiama Amazon Lumberyard e come impostazione mi sembra abbastanza simile a Unity. L'ho scaricato perché sono curioso e ci voglio dare un'occhiata, giusto per capirne le potenzialità e al pubblico a cui è indirizzato. Da quel che dicono si fanno giochi AAA e piazzano spesso immagini di giochi 3D con alta qualità grafica. Ne avevate già sentito parlare? Cosa ne pensate? Potrebbe farsi strada tra il mercato dei game engine? EDIT: mi piace moltissimo l'interfaccia, chiara, pulita, moderna (e dark di standard). Non c'è alcuna opzione per il 2D quindi penso proprio sia diretto solo a giochi 3D.
  6. Ste

    RPG Witch

    Che brava! Mi intriga molto questo progetto e mi piace un sacco quel dragone oscuro *-* Complimenti per la grafica, così particolare!
  7. Qualcuno sarà presente allo Svilupparty di quest'anno? L'evento si tiene a Bologna il 19-20-21 maggio (venerdì, sabato e domenica). Tra i partner quest'anno abbiamo anche Indiexpo, come già annunciato da Freank! L'anno scorso ci sono stato ed è stato un evento super interessante, con tanti giochi particolari da provare, tanti sviluppatori e in cui ho avuto il piacere di conoscere Flame e Pro :3 Se qualcuno ci sarà ci si potrà incontrare :) Sito ufficiale: http://www.svilupparty.it/
  8. Sinceramente ci sono rimasto un po' male. Ma forse non devo preoccuparmene troppo, perché da quel leggo mi sembra che qui si stia veramente delirando. Io avrò scritto 2889 di parole che tessono le lodi a Unity per entusiasmo Rocky, ma tu hai 8 messaggi sul forum di cui il primo è stato per denigrare il mio articolo, se ti piace tanto parlare di denigrazione. Questa mi sembra una cosa piuttosto assurda. Mi chiederei chi fossi, se me ne importasse qualcosa. Invece ciò che mi importa è la semplicità con cui si parla male delle cose che fanno gli altri, piuttosto che attivarsi per portare aiuto, novità, nuovi approcci e nuove idee. Questo è davvero un male, dal mio punto di vista, non il mio articolo. E davvero da troppo tempo su questo forum leggo risposte prive di ogni entusiasmo e comportamenti da parte di certi utenti che non comprendo per nulla, ma che ci posso fare. Inoltre non capisco assolutamente questo volersi chiudere in questa piccola nicchia, questa sorta di rifugio, mentre là fuori ci sono intere comunità di sviluppatori come noi che fanno giochi, si confrontano e chissenefrega del programma che si utilizza. Ma restate pure del vostro parere, che la mia intenzione fosse mettere in competizione un programma stupido con uno più serio. Sì, è proprio così.
  9. Va bene, comprendo la tua opinione Rocky, tu vedi l'articolo in questo modo e se ti dà questa sensazione evidentemente non devo aver fatto un buon articolo. Però devi farmi capire io cosa ci guadagno a pubblicizzare un tool e denigrare l'altro. Cosa ne viene a me? Puoi star certo che nessuno mi ha dato o mi darà soldi per essere stato ore a scrivere questo articolo (oltre al fatto che non uso banner pubblicitari sui miei siti, perché odio la pubblicità). Comunque non penso di dover aggiungere altro, abbiamo solo opinioni un po' differenti! :)
  10. Mi dispiace che l'abbiate visto come un ridicolizzare un tool. Anzi, sentirlo mi sembra assurdo, dato che da una vita uso Rpg Maker e mi ha dato la possibilità di crearci tutti i miei giochi. Il mio confronto è nato ovviamente inteso prendendo in considerazione i due tool con l'intenzione di realizzarci un videogioco 2D in "rpg maker style". Perché è questo che farò, quindi non stavo vedendo Unity nella sua interezza nè come una "ferrari". Ho solo analizzato: "rpg maker mi permette di fare questo e questo, unity mi permette di fare questo e questo in modo più facile senza andare di matto". Molto semplice. Comunque è sicuramente un articolo rivolto a chi ha il coraggio di aprirsi ad un eventuale cambiamento, non subito magari, ma prima o poi. EDIT: inoltre rpg maker e unity sono due engine per lo sviluppo di videogiochi. Perché non dovrei metterli a confronto? Piuttosto, è proprio dicendo questo che li si mette a livelli differenti, ridicolizzando un programma rispetto ad un altro. O no?
  11. Devo essere pazzo perché ci ho messo una cosa come mezza giornata (8 ore per scriverlo), ma in questo articolo cerco di offrire una panoramica su Unity confrontandolo ad Rpg Maker. Spero che innanzitutto possa essere una lettura piacevole e ispirante per tutti :3 Rpg Maker MV vs Unity: due engine molto differenti a confronto
  12. Sì ormai era un anno che usavamo quei bellissimi "nuovi" termini XD
  13. Stupendo! Lo avevo addocchiato nella settimana in cui mi sono iscritto e frequentato il forum italiano di Game Maker! :P PS: ma sta cosa di indiexpo a Svilupparty come funziona?
  14. Se ai veterani di oggi, ai tempi, non gli si fosse dato nemmeno un briciolo di fiducia, oggi non avremmo veterani. Se ci sono veterani che hanno un percorso alle spalle e continuano ad andare per la loro strada, è perché ci sono state persone positive che le hanno supportate, criticate e anche valorizzate. Un atteggiamento positivo è quello di Guardian, che trova sempre il tempo per mantenere viva l'attenzione su quello che si fa/produce; un atteggiamento negativo e, come già detto, poco utile ad una community di supporto è tipo il tuo, Spanciai, che parte già con pregiudizi verso i nuovi, piuttosto che attivarsi a migliorarli questi "nuovi" :/ Quindi, perché affermi che i nuovi saranno dei fannulloni? Mi sembra tanto uno di quegli atteggiamenti che tanto odio tipico di chi sta invecchiando: "Ah, ai miei tempi!" "Ah, le nuove generazioni!". In realtà forse la verità di fondo è che ci brucia un po', perché il mondo va continuamente verso il progresso ed i nuovi, in futuro, saranno ancora più in gamba di noi! Aggiungo inoltre che è un po' difficile vedere il quadro generale solo osservando da una piccola realtà come è la nostra community, incentrata solo su Rpg Maker. Una supposizione, per esempio, potrebbe essere che se una volta Rpg Maker andava molto, oggi abbiamo molti altri engine sul mercato e qualcuno potrebbe essere interessato a sviluppare su qualcos'altro...
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