Jump to content
Rpg²S Forum

Halloween Contest

Guardian of Irael
 Share

Recommended Posts

RISULTATI DEI GIUDICI

http://img220.imageshack.us/img220/4116/73560726.png

I giudizi sono stati scritti da Guardian of Irael, Impaled Janus e Seraph Andrew:

ProGM&Flame: Oh my pumpkin God

Allora partiamo subito malissimo perchè il nome del File è Game e se lo unrarri tutte le cartelle di gioco vengono sparse per il pc là dove estrai invece di una cartella contenitore unico! XD

Un minigiochino come doveva essere il progetto per questo contest, trovo il tutto azzeccato in pieno. Partendo dalla trama semplice, divertente, direi narrata in modo ottimo nei pochi dialoghi (solo un piccolo errore con la parola magniniità XD) che lascia spazio, come dev'essere per il genere, al gameplay. Nonostante le poche battute i personaggi sono ben caratterizzati: il contadino nei pochi pixel dei quali è composto, la zucca invece nell'espressione e nella bella pixel. Buone anche le comparse notturne, divertenti (strambe alcune XD) e ben graficate (sprite piccoli ma simpatici). Atmosfera retrò tanto resa grazie ai pochi pixel in linea perfetta con Halloween per il tema della trama e per i soggetti scelti. Del gameplay che è il punto forte del gioco c'è poco da dire, diversi minigiochini divertenti e ben programmati di quelli che si vedono poco adesso su rpgmaker, semplici, intuitivi, la difficoltà non è troppo elevata, ma alla fine ben bilanciata dalla possibilità di finali multipli con alcuni difficili da raggiungere. Già strillato di persona i creatori per pregiudizi come qualche mostra scelta standard data l'abilità del programmatore, che sì, poco tempo, ma ci metteva due secondi e per due o tre correzioni grafiche. Per il resto ottimo minigioco e la voglia di scoprire i diversi finali c'è tutta. Musichette pure simpatiche ed azzeccate!

MessiahofKH: Lightless

Qualcosa di davvero alternativo dal punto di vista del gameplay! Direi geniale, brevettatelo al di fuori di rpgmaker e fateci... eh nulla, mi spiace, tutto già visto su Closure, altro gioco indie che già sta venendo sfruttato per far soldini, peccato. Non so magari avete tratto ispirazione oppure vi è venuta così l'idea geniale! Comunque trama anche qui di pochi dialoghi, significativi... peccato davvero per il to be continued, ci si poteva sforzare a ritagliare una piccola storia finita per questo contest, ci perde un poco anche di attinenza al tema del contest ecludendo qualche zucca ed il fatto che tutto ha avuto inizio la sera di Halloween. Del personaggio poco si conosce, come è tipico di questi giochi, molto c'è da coprire livello per livello!

Atmosfera ben resa sia per i disegni personalizzati, magari non grandi capolavori, ma semplici nel loro stile, sempre apprezzabile, sia per le musiche e gli effetti sonori coinvolgenti... l'unica musica che mi è stonata un po' è stata quella finale, me l'aspettavo diversa, meno da eroe di jrpg che non si arrende! XD

Punto di forza quindi il gameplay davvero originale, soprattutto su rpgmaker... che a quanto pare si è fatto sentire parecchio, un peccato, tanti, tanti bug e problemi vari per la giocabilità: scattosità, lentezza nei comandi, azioni inaspettate, collisioni tile per tile e non pixel per pixel, insomma sarebbe un giochino da fare su una piattaforma ben diversa! Tuttavia si riesce a finire, i puzzle proposti chiudendo gli occhi sui bug sono interessanti e riescono ad essere vari anche se poi alla fine breve è stato il gioco. Aspetto di vedere qualcosa di più in futuro, magari come detto su una piattaforma più adatta o comunque con qualche bug in meno!

Bug o problemi riscontrati:

- premendo X quando c'è scritto a mhkh production crasha, così nel title

- cliccando su continua senza che ci siano file crasha!

- cadendo nel livello con la prima luce crasha non trova mappa 000

- sono riuscito a saltare od evitare la mano... bug?

- ci sono tantissimi bug nel salto, prendendo la torcia dal basso saltando, strani teletrasporti, spesso si blocca, continua nei messaggi e quando non deve muoversi...

Kirakishou: An halloween tale

Partita da un'idea base carina, classico dolcetto e scherzetto, la trama è stata poi stravolta... arrivato alla fine non sapevo che pensare (sì, va bene escludendo il pensiero del tipo "quella baka di una idol e quel bako di un Meruto!" XD). Purtroppo una trama con colpi di scena, ma inseriti piuttosto male, quasi insensati... anche i personaggi ed i dialoghi non sono stati di aiuto, un poco più caratterizzati i bambini del dolcetto o scherzetto, ma della coppia nella seconda parte di gioco poco rimane e poi quello sconvolgimento finale così? Con i poteri di lui? Per quanto riguarda i dialoghi e comicità sono molto da "gioco fatto per gli amici", bambini dal forte linguaggio, per poi passare alla fase sdolcinata della coppia ed il classico "ti proteggerò"! Un po' troppo stramba come trama insomma. Per l'attinenza al tema di gioco... oddio i cosplay ad Halloween fanno un po' troppo Kira... eppure qualche disegno in stile Halloween si poteva trovare. Azzeccato il minigioco iniziale, poi la trama Halloweenesca si perde, rimane sull'horror comunque. Passando al gameplay, detto, carina l'idea iniziale dei minigiochini dolcetto, scherzetto tra le case, ma poco sviluppata; anche i minigiochi li ho trovati semplici, speso banali, in quello del non farti scoprire potevate usare il classico gioco di sentinelle invece di percorsi fissi, ecc... così diversi dettagli poco curati: immagini personaggi di stile diverso, poca corrispondenza tra chara ed immagini (la parte RTP dei minigiochi sembra spuntare fuori così, c'entra poco col resto). Poca cura nei dettagli, il tempo era poco, ma qualcosina in più si poteva fare! Ne ha risentito anche l'atmosfera generale, priva di personalità, carine le musiche comunque. Per il fattore rigiocabilità molto si è basato su semplici scelte, neanche troppo ponderate tipo quello di quantità di caramelle e punteggi in minigiochi abbastanza monotoni, da parte mia non c'è molta voglia di scoprire finali alternativi, data anche la trama.

- sì affermazione vuole l'accento!^ ^

- Elie ed Estelle hanno avuto qualche problema di crescita? ^ ^ XD

- Era meglio mettere la message box sotto così da non coprire i personaggi

- immagini di pg diversi

- Carina musica del titolo

- La mano poteva pure spostarsi solo sulle case senza vagare per lo schermo! XD

- minigioco non farti scoprire poco sensato, erano meglio le classiche sentinelle... così col percorso fisso e solo due pg che poco c'entrano con la proprietaria... e poi perchè tu sei una mano? XDD

- Che razza di pg... XD

- sì, proprio con l'acqua l'ho colpito il cane... ...

- Quando appaiono quelli di clannad posso ancora muovere la manina per lo schermo.

- Clovis????

- Perchè sono nei ringraziamenti? Che ho fatto stavolta? XD ^ ^

EaglEye: Is It A Nightmare?!

Eagle ma che mi combini? Mi aspettavo qualcosa di più da parte tua, purtroppo è un gioco che presenta diversi problemi. Partiamo dalla trama, l'inizio non sembra male, il finale tradito dal titolo tuttavia che annulla tutta la premessa iniziale ti fa rimanere sorpreso, ma ti lascia poco. Personaggi poco caratterizzati sia protagonista che nemici che aiutanti, ma a rovinare tutto di molto sono i dialoghi, davvero banali, poco corretti, c'è da spenderci molta più attenzione, soprattutto nei giochi futuri più seri! Un po' scarsa anche qui l'attinenza al tema... giusto la premessa iniziale, che come detto prima sembrava carina ed il nome del nemico finale, per il resto molto sul classico dungeon da RPG. Poco hanno contribuito le RTP al tema ed all'atmosfera sia per le musiche che per la grafica. Poi tanti, tanti altri problemi: mapping non buono, passabilità, errori, dialoghi tagliati, poca cura generale. Anche il gameplay risulta piuttosto standard: il BS classico poco adatto ad un gioco corto dato che non vi è il tempo di preparare buone tattiche di combattimento e far sviluppare per bene i personaggi a livello di statistiche ed equipaggiamento; la ricerca di passaggi segreti che ho trovato abbastanza poco sensata oltre che ostica; poca innovazione offerta. Per quanto riguarda la voglia di andare avanti... eh... troppi incontri, ogni due passi, visto che il gioco richiedeva di cercare su ogni angolo della mappa è stato davvero frustrante, così li scoraggi i giocatori!

Eagle mi raccomand per i prossimi progetti!

- Il title è coperto dalle opzioni! D:

- Qualità bassina per le immagini all'inizio, non coprono tutto lo schermo...

- musiche RTP, magari c'era qualcosa di più in stile halloween se si cercava!

- Esile sconfitta? XD

- Punteggiatura da riguardare, così i dialoghi abbastanza banali

- Mapping non buono! Anche passabilità...

- Poca cura anche in altri aspetti, lettere tagliate...

- Il guerriero non ha senso...

- se cambiavi mappa gli eventi una volta tornati continuano a ripetersi

- teletrasporto accanto alla scala senza nulla che lo indicasse... era per il gioco oppure lo hai lasciato lì? Ci son finito per caso...

- di nuovo nei ringraziamenti? Che ho rifatto pure qui? XD ^ ^

Podio:

1. ProGM&Flame: Oh my pumpkin God

2. MessiahofKH: Lightless

3. Kirakishou: An halloween tale

Oh my pumpkin God:

Ohibò, iniziamo con citazioni colte. Bando alle ciance, dirò subito che il gioco molto ben si adatta allo stile del contest, sia per i "tempi" che per l'atmosfera. Che al contrario dello screen contest non doveva essere necessariamente horror, quindi tutto a posto da quelle parti. OMPG cerca di configurarsi come un gestionale/raccolta minigiochi e ci riesce alla perfezione: non nego di essermi divertito molto nel classico "calpesta ogni casella senza tornare indietro" e in "scaccia, scaccia gli zombiii", pur fallendo amorevolmente in tutto. Infatti mi è toccato il finale peggiore. Allegria. Dallo screen presentato al contest precedente avevo ipotizzato fosse un prodotto per rpgmaker 2003, data la grafica volutamente retrò e minimalista (ad eccezione per il magnifico Dio Zucca) che sprizza carattere da tutti i pori. Ho amato il contadino, ho amato gli sprite dei nemici, persino le piccole zucchettine. Dal punto di vista del sonoro non è molto da criticare se non... dai. La musica del Team Rocket. Si addice abbastanza bene ma trovarmela lì mi ha leggermente spiazzato. In sintesi, data anche la breve durata del contest, davvero un ottimo lavoro.

Lightless:

Ecco a voi l'unico gioco che potrei definire davvero d'orrore. Sì, niente di trascendentale da questo punto di vista, ma quei piccoli tocchi di atmosfera, la grafica custom anche se parecchio sporca, gli effetti sonori qui e lì... tutto contribuisce. Avrebbe contribuito anche la trama se... se ci fosse davvero stata. Dannazione, ci imbocchi e poi ci togli il cucchiaio? Questa è malvagitudine. Il resto non è tutto rose a fiori: il gameplay, pur ben riprodotto da "Closure", tende a essere frustrante per qualche difettuccio di programmazione. I controlli non rispondono ottimamente, a volte saltare si rivela impossibile, e ho dovuto faticare in alcuni livelli perché, anche se stavo proseguendo nel modo giusto, il gioco mi remava contro. Leggi: la torcia che, invece di fermarsi sul pavimento, continua a scivolare verso l'abisso. È davvero un peccato, mi va a rovinare un insieme che si è invece rivelato molto divertente. Insomma, riprendilo, mettilo a posto, e dacci una fine (!!!11!).

Una visual novel. Be', ho pensato che con i tempi che avevate e il tema del contest potesse essere una buona scelta. Ed è una buona scelta, se non fosse per tanti piccoli problemi che hanno distrutto in mille pezzi la mia volontaria sospensione d'incredulità (ergo: mi ha portato a farmi troppe domande che non avrei dovuto pormi). In primis: un Halloween solo di cosplay è rischioso sia che il pubblico sia ignaro dei soggetti rappresentati, sia nel caso contrario. Io non vedevo "papà", "mamma", ma "Jade", "Tear" da "Tales of the Abyss", per intenderci. Poi si aggiungono i disegni provenienti da diverse fonti, cosa che posso capire considerato il tempo a disposizione, e alcuni elementi dei dialoghi che mi hanno lasciato leggermente perplesso, da "ragazza puccia" ai bambini che parlano da adulti. Sono stato invece completamente spiazzato dalla trama: la prima parte ha un tono estremamente diverso dalla seconda. Quasi opposto, da "halloween scherzoso" a "ohmygod horror plus dating sim". Non che fosse una cattiva idea, ma lo stacco è stato fin troppo netto (e oserei dire cruento, lallallà). Per quanto riguarda i minigiochi... sono semplici, per certi versi tediosi (numeri a memoria, noooo), e proprio per questo nulla mi rispinge a rigiocare per cercare i finali alternativi. Perché ho ovviamente visto il peggiore possibile.

Spoiler FUN FUN: visto che avevo per sbaglio saltato un dialogo, quando il personaggio dice di essere morto da tre giorni e poi tornato in vita, ho pensato: "GESUUU CRIIII'". /SPOILER FUN FUN

Allora. Quello che si vede dal principio, è che si tratta di un progetto di un "makeratore" alle prime armi. Su questo non c'è dubbio, si vede chiaramente: mapping mediocre, enigmi improbabili (e basati sul punta e clicca selvaggio, ti ho sinceramente odiato), dialoghi scarni e gameplay ripetitivo. Ma partiamo dal difetto principale: la ricerca di indizi. Non ce ne sono. Ho vagato come un poveraccio, beccandomi incontri random ogni tre passi (senza sapere che ci si poteva curare nei letti), cercando ogni anfratto possibile. Mai avrei pensato a uno sgabello. O che le pozze fossero cliccabili. O che l'oro servisse a qualcosa.

Anche sui dialoghi va messa più attenzione, perché vanno dal banale, al nonsense, al "perché". Ma quella dei non-morti che dovrebbero essere sì-morti la conserverò per sempre nel mio cuoricino nero. I due personaggi utilizzabili non dicono granché durante la breve durata del gioco, non resta nulla di loro... cosa che poi è effettivamente vera. Ho urlato SHYAMALAAAAN alla fine del gioco. Non fatemi spoilerare. Per finire: il gameplay di battaglia. L'aver deciso di sfruttare le battaglie classiche è stata un po' una zappata sui piedi, non solo per la loro frustrante frequenza. In un gioco così breve non è possibile dare la possibilità di far "splendere" un BS. Si rimane all'attacca attacca selvaggio, cosa che è effettivamente successa. So di essere stato abbastanza duro, ma vedila così: questo gioco è stato un allenamento. Una prova. Mettiti sotto e facci vedere altro!

1. ProGM&Flame: Oh my pumpkin God

2. MessiahofKH: Lightless

3. Kirakishou: An halloween tale

Doverosa premessa: nell'esporre i giudizi ho tenuto conto del breve tempo a disposizione, dunque ci sono andato con i piedi di piombo.

Votazioni Halloween Contest:

ProGM&Flame: Oh my pumpkin God

Un simpatico teatrino su un magro palcoscenico, con due attori e qualche comparsa, ma che riescono a rendere grande lo spettacolo.

La trama è senz'altro breve e lascia tutto lo spazio al gameplay, che la fa da padrone: peccato che pur avendolo giocato due volte non sia riuscito a beccarmi il finale dove il Dio zucca esplode.

Le musiche si amalgamano bene allo stile di gioco ed alla grafica, rendendo un'atmosfera particolare che trascina il giocatore, tra l'altro come si fa a non apprezzare le simpatiche comparse? gli scheletrozzi, i lupi, perfino dei pipistrelli che fanno i loro bisogni sul raccolto concimandolo!

Insomma c'è poco da dire: una serie di minigiochi perfettamente realizzati ed integrati con la trama, è risultato piacevole giocarlo.

MessiahofKH: Lightless

Il concept di questo gioco è semplicemente geniale.

Magari riesce a risultare un po' frustrante in certi livelli, ma l'idea è senza dubbio formidabile ed è stata resa altrettanto bene, magari starei un po' attento alle torce: saltando e premendo subito in basso il livello del terreno sale.

Si sa poco del personaggio, ma già dalle prime battute il gioco riesce ad immergere il giocatore in un'atmosfera tetra e sul filo del rasoio, cercando di far raggiungere le porte a questo povero disgraziato che ha osato varcare la soglia tra regno materiale e regno dell'oscurità.

Tra l'altro ho apprezzato molto quando ho sentito le parole "I see youuu..." ed è uscita la manona, poi il rumore della motosega in quel buio totale è stato un tocco di classe.

L'unica nota negativa è l'aver dovuto ripetere più volte i livelli, ma una volta capita la tattica da usare è filato tutto liscio.

Peccato per il "to be continued", avrei preferito un "the end" bello e buono.

Comunque, in definitiva è un'ottima idea che spero Messiah sviluppi meglio!

Dico da subito che non ho apprezzato due cose: i cosplay ad halloween che mi sanno di cavoli a merenda, ed i vari dialoghi che non riescono a dare un'atmosfera, anzi: ti fanno restare con i piedi ben piantati sul fattore realtà.

Realtà che verso 3/4 di gioco viene infranta, scoprendo la morte dei genitori con il successivo caos generale, da qui in poi il gioco ha preso una piega migliore a mio parere, un po' stramba forse, ma meglio della prima parte.

Ho apprezzato la presenza dei vari minigiochi, ma credo che kira avrebbe dovuto studiarli meglio, magari evitando la scrittona "prostituta" che a me ha lasciato così: O_O

Ho riso sul Nemesis. XD

Insomma, l'idea base è buona, l'andare in giro casa per casa e con le proprie azioni influenzare il finale del gioco... ma magari andava resa un po' diversamente, così non rientra nei miei gusti.

La parte finale, dove si scopre che l'altro personaggio era morto giorni prima in seguito ad un incidente, credo sia l'idea più bella ed azzeccata del gioco, perché torno a dire: la seconda parte è migliore della prima, che andrebbe rivista.

Ahimé, ci sarebbe molto da dire, ma cercherò di essere costruttivo: E' un gioco senza pretese caratterizzato da una buona idea, peccato per la realizzazione.

Cio' che a mio parere andava evitato era di certo la presenza dei combattimenti casuali, bisognava o diminuire di molto la loro presenza o evitarla totalmente, mettendo magari dei combattimenti obbligatori.

Ho dovuto iniziare il gioco 3 volte a causa di continui game over, per poi scoprire che... ta dan! potevo dormire nei letti! molto comodo, peccato che un giocatore non ci va a pensare: insomma... è strambo che un cavaliere si metta a dormire in un sotterraneo infestato dalle forze delle tenebre ... e non succede nulla, per giunta.

Magari l'introduzione andava un po' romanzata, perché a conti fatti così risulta sbrigativa.

Inoltre, magari il dungeon è un po' troppo vasto e costellato di elementi, ho dovuto premere OVUNQUE per cercare di andare avanti, i lingotti d'oro sono stati un inferno poi. Anche perché avevo pigiato il tasto azione contro tutti i lingotti, ma non avrei creduto che avrei dovuto premere il tasto azione DA DIETRO ai lingotti.

Un gioco in quanto tale deve riuscire a divertire ed evitare di frustrare, deve riuscire a non annoiare, tra l'altro non ho provato il minimo interesse per il protagonita, forse un po' di più per Halloween Lord... peccato non sia stato affatto caratterizzato.

L'idea dell'incubo dalla quale si risveglia il nostro personaggio è buona, peccato che la realizzazione sia stata frettolosa, personalmente mi aspetto una versione rivisitata e resa in modo più figo. Magari cercando qualche musica che trasmetta piu' ansia.

Il mio podio personale è:

1) ProGM&Flame: Oh my pumpkin God

2) MessiahofKH: Lightless

3) Kirakishou: An halloween tale

Ed ecco il podio! ^ ^

Questi sono i premi...

Potete richiederli nell'apposito topic! ^ ^

Per le iconcine... vediamo se ce le fa qualcuno! XD Poi le postiamo qui in caso! XD

^ ^

Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto a quei bei tre giudici eterei, eccelsi, begli uomini/coniglidi/hentaiomani/re dei 4bit, ecc...

^ ^

Su scocciatur... segnalazione di Flame ecco le iconcine al primo post! XD

Ed ecco le iconcine da mettere in firma create da Blashyrkh!

http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png Primolo!

http://i40.tinypic.com/1124nyx.png Secondolo!

http://i44.tinypic.com/2yuamqd.png E numero prima dell'eccelso 4! ^ ^

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"

http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)

Complimenti ai podisti e Eagle non ti abbattere che gli ultimi saranno i primi! Datti da fare \o/

In generale complimenti a tutti, 4 giochi in così breve tempo è una favola xD

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

http://i.imgur.com/ypgYTyS.png

http://i.imgur.com/VQmVLfk.png
http://www.rpg2s.net/images/shortgame_1.png http://i.imgur.com/QwNA28g.png http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.png

http://img684.imageshack.us/img684/1339/charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif Carnelian

Miglior gioco rpg2000/2003
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° Posto

Premio miglior personaggio non protagonista
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto: Heinz

Premio "Atmosfera"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Menu"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Innovazione"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° Posto

Premio "Coinvolgimento"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto

Miglior Grafica in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° Posto

Miglior Grafica Rpg2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° Posto

Miglior trama in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gif 1° Posto

Miglior Programmazione in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° Posto

Miglior Colonna Sonora
http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° Posto

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...
{Hash[awaits]} Come ti comporti?
{SeraphAndrew} ...
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese

{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese
{Hash[Mayonnaise]} C'è...
{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?
{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino
{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei
{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

Regali da parte di Hash:
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Robertobaffopsy.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gif

TERZO POSTO *_______* *saltella

ooooh adeso posso finalmente dire la mia:

tutti quanti hanno detto "potevo fare di più, la storia non ha molto senso e i giochi sono strutturati male"

sta roba io l'ho fatta in 5 giorni perchè mancava poco alla chiusura del contest >< ed è il primo gioco che finisco! non ho mai fatto nulla di simile ed è già tanto che sia riuscita a fare qualcosa di quasi decente x°D

vi ringrazio della vostra fiducia(?) sul fatto che avrei potuto fare di più ma sicuramente non avrei saputo fare meglio di quella roba, magari avrei disegnato uno per uno i pg e stop perchè altre idee non le avevo nè io e nè gli altri due X°D

comunque, detto ciò, grazie a tutti **/

e complimenti agli altri ùù sono felice che con così bei giochi sono riuscita a tenervi testa °-°'' non ci avevo sperato.

*felicerrima.

Edited by Kirakishou

Complimenti a tutti!

Avrei voluto vedere Lightless al primo posto però, ottimo contest. Da riproporre il prossimo halloween.

Ed ecco le iconcine da mettere in firma create da Blashyrkh!

http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png Primolo!

http://i40.tinypic.com/1124nyx.png Secondolo!

http://i44.tinypic.com/2yuamqd.png E numero prima dell'eccelso 4! ^ ^

^ ^

(\_/)
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3

Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"

Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png

Viva

Rosso Guardiano della

Rpg2s RPG BY FORUM:

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.

Equipaggiamento:
Indossa:
Levaitan

Elmo del Leone (5 PA)

ZAINO (20) contenente:
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio

Ampolla Bianca

Semi di Balissa

66$
Spada a due mani

Complimenti a tutti, specialmente per essere riusciti a rispettare i tempi di consegna! XD

Oroglio della vita: http://i.imgur.com/MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

http://www.freankexpo.net/signature/913.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/173.png

Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

http://i60.tinypic.com/15wcb3l.gif

Grazie Kero!

Complimenti ai podisti e Eagle non ti abbattere che gli ultimi saranno i primi! Datti da fare \o/

In generale complimenti a tutti, 4 giochi in così breve tempo è una favola xD

Beh...non mi abbatto infatti. :rovatfl:

Mi dispiace solo per l'iconcina :Q_________ :nono:

Ahahah...

Scherzi a parte, se conoscevo da prima il VX come tool forse veniva un gioco migliore.

A quanto pare, per ora, l'XP non fa per me.

Grazie per i consigli comunque.

Ah, le mappa del sotterraneo è enorme perchè ci devono essere max 10 mappe... :wink:

Poi...Per gli incontri casuali e i letti, i lingotti, penso di aver fatto un erroraccio. :sisi:

Però, pensandoci: Se un eroe finisce in un sotterraneo sconosciuto, conosce che si dorme nei letti?

Conosce se incontrerà qualcuno? Conosce che deve sedersi sulla sedia? Conosce che deve entrare nelle pozze?

Conosce che si alleerà con Lord Halloween? No.

Appunto...nessuno lo potrebbe sapere. Non so se è bene o male, ma a quanto pare è male.

Ecco quale dovrebbe essere stato il nome del gioco: IGNOTO. :sisi:

Comunque a tutti complimentoni. Migliorerò, va là...XD

P.S.: Guardian ti ho creditato perchè, come quasi tutti, mi hai insegnato anche stupidate che non sapevo ^^

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page

le inconcine con le zucche che si deprimono mi hanno fatto morire...XDDDDDDDDDD

me la salvo. Ps, guardian mettile nel ptimo post, fannullone disordinato! XDD

Complimenti a chi ha concluso un gioco in poco tempo, è una delle prime cose più difficili da fare. Che poi non si riesca a farlo bene, ehi, mica tutto in una botta. Ora fatelo bene XDD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

Citaziò!

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

Scheda di Zuppo Del'Oquie

Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

se conoscevo da prima il VX come tool forse veniva un gioco migliore.

A quanto pare, per ora, l'XP non fa per me.

Il VX ha un mapping più automatico e meno difficile da comporre, ma ti consiglio di lavorarci in generale senza adagiarti troppo su quello che un tool offre :D

^ ^

Appunto...nessuno lo potrebbe sapere. Non so se è bene o male, ma a quanto pare è male.

Magari qualche indizio qua e là e qualcosa di più segreto stile libreria che si sposta con pulsante dietro per i puzzle e qualcosa come sorgenti o statue di dee per la cura è più appropriato :D

^ ^

P.S.: Guardian ti ho creditato perchè, come quasi tutti, mi hai insegnato anche stupidate che non sapevo ^^

Immaginavo! XD

guardian mettile nel ptimo post, fannullone disordinato! XDD

Messe! Tsk disordinato, observa che bel post con tutti spazi grassetti eccc.,afkd... ordinaTui, tsk!

XD

(\_/)
(> <)

SUWOnzB.jpg 🖤

Ufficiale

Viva

Rosso Guardiano della

Rpg2s RPG BY FORUM:

PV totali 2
PA totali 16

Equipaggiamento:
Indossa:
Levaitan

Elmo del Leone (5 PA)

ZAINO (20) contenente:
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio

Ampolla Bianca

Semi di Balissa

66$
Spada a due mani

*si ciula la targetta*

Figo **

Complimenti agli altri partecipanti per essere riusciti a stare nei tempi e consegnare, verso la fine temevo che saremmo rimasti in 2 gatti çç

Peccato per chi ha dovuto mollare, per esempio mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di tidus86 (che è sparito °°).

La scadenza era stringente, in effetti o.o'

E soprattutto sono felice che sia piaciuto, temevo potesse diventare noioso o che non fosse apprezzato lo stile retrò.

@impaled: L'idea iniziale era di farlo sul 2003, ma visto i tempi e la modalità di gioco, mi trovo più "agile" a programmare su XP.

Progetti:

http://i.imgur.com/jmLkIqi.png

http://i54.tinypic.com/2rh4ojq.png

https://github.com/ProGM

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://i43.tinypic.com/1zokd2s.png

http://i.imgur.com/BEu6G.gif

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

http://i.imgur.com/Af6ijZN.gif

AOT: Associazione Odiamo la Telecom:

http://i.imgur.com/aYJs89E.png

"4 gattini... 4 stelline... E le 4 paperelle non ci stavano :3"

Flame

http://i30.tinypic.com/i27ypj.png

Ehi, ma nessuno mi avvisa! :(

Io che stavo aspettando i risultati da un sacco di tempo... e poi i risultati erano usciti già da un bel po' di giorni :(

I complimenti a tutti i partecipanti già li avevo fatti.. e...e...

non so che dire! *__*

Ciao mamma! ^^

di The Dark Knight Rises

http://img850.imageshack.us/img850/7051/mrfruffolo.pngFruuuuff! :3

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: Bloodstained Dust

Giochino completo: Lightless Download: QUI

PREMI:

http://i40.tinypic.com/1124nyx.png :3