Chip presenta: Trailer: https://youtu.be/oKhSkB7CNFU - ATTENZIONE!!! - Il gioco e' sviluppato per piattaforma Windows ed e' stato progettato per funzionare al meglio con un gamepad. Questo gioco utilizza inoltre una certa mole di effetti speciali visivi piuttosto pesanti, per poterlo giocare vi occorrera' un PC di fascia media e relativamente recente (quindi, ad esempio, non un laptop con processore Celeron di 10 anni fa). Ricordo inoltre, per chi lo volesse provare, di attivare gli effetti su schermo dal menu' opzioni prima di cominciare la partita, dopodiche' saranno sempre attivi nel corso del gioco. Introduzione: Questo progetto nasce dopo un lungo periodo di prova con Rpg Maker MV ed ho voluto possedere le competenze per cominciare un gioco e portarlo alla fine in tutte le sue parti. So bene che un gioco, per quanto curato, non potra' mai piacere a tutti ma sono sicuro che a qualcuno potra' interessare e si divertira' a provarlo. Storia: Moltissimo tempo fa, agli albori dei tempi, due potentissime entita' rivaleggiarono per il primato sull'universo. Dato che lo scontro non terminava mai, decisero di porre fine alla lotta suggellando un patto d'alleanza affinche'il conflitto tra luce e oscurita' cessasse per sempre.Le due entita', prima di riposare per sempre, costruirono un' altissimo faro nella terra in cui un giorno avrebbe abitato l'uomo come simbolo della loro lotta imperitura e suggelarono il patto con un'eclissi, poi riposero il loro potere al suo interno e si origino' il Potere Eclissi. Il mondo rimase in perenne equilibrio per interi eoni, sostenuto dallo splendore del faro, finche' non giunse l'era dell'umanita'. La sua luce avrebbe donato all'uomo la volonta' creatrice mentre l'oscurita' gli avrebbe fatto conoscerela forza distruttiva. Ben presto pero' la bramosia di potere s'impadroni del cuore dell'uomo. Alcuni vollero usare il dono della luceper creare illimitatamente ogni cosa, altri scelsero invece di utilizzare il potere dell'oscurita'per distruggerle tutte.Il risultato fu ridurre il pianeta ad un terra in tumulto, mentre le guerre si spargevano sul mondo causando grandi sofferenze... Per questo motivo, un giorno, un potente magio ed il suo migliore allievo, Enne e Dhar, decisero di dirigersi al Faro Eclissi e di usare i loro poteri per sigillarlo, sperando cos`i di porre fine alle guerre e riportare la pace nel mondo. Tuttavia, durante il rituale, qualcosa ando' storto e come conseguenza Rael si scisse in due mondi paralleli,Aldhoras e Osdana.I due maghi si dissolsero nel cataclisma: l'essenza di Enne rimase nel mondo, incapace di ripristinare l'antico equilibrio, mentre di Dhar non si ebbero piu' tracce.Enne rimase intrappolato tra il mondo materiale e quello spirituale, con l'unica speranza che un giorno sarebbe giuntoun nuovo eroe a ripristinare l'equilibrio del mondo... Personaggi: Kory Giovane ragazzo appredista Ranger, alla ricerca del padre scomparso.Intelligente, coraggioso e altruista, sa usare la magia di elemento Vento e Terra. La sua arma preferita e' l'arco, ma puo' utilizzare anche le spade. Studia diligentemente presso la scuola di Albia, dove vive con lo zio Damis. Lia Una ragazza studentessa di medicina, molto istruita e dedita alla ricerca scientifica.Vive a Biblos sommersa dai suoi libri, sa usare la magia di elemento Gelo e Acqua.Utilizza libri e bastoni come arma e si occupa della salute degli abitanti della sua citta'creando ricette con le sue piante officinali. Ted Orfano di padre e madre, e' cresciuto solo diventando un teppistello. Anche se apparentemente sembra poco affidabile, in realta' sa essere sincero. Vive a Gelonia, una piccola citta' tra le montagne e sa usare la magia di Fuoco e Tuono.Molto abile nell'uso dei pugnali e nell'arte del raggiro. Ramas Padre di Kory e valoroso guerriero samurai. Entrato a far parte dell' Esercito dell'Alba,si e' guadagnato una fortunata carriera. Tuttavia, durante l'incursione dei Kotoldi, ha perso l'uso del braccio ed e' stato costretto a separarsi da suo figlio.Di lui si sono successivamente perse le tracce. Damis Zio di Kory e fratello di Ramas, vive ad Albia ed ora addestra suo nipote come Ranger dei boschi.Spesso pieno di utili consigli, non manchera' di impartire a Kory lezioni importanti per la vita. Dhar Un'ombra che getta il suo sguardo nel profondo abisso, il cui desiderio e' far prevalere l'oscurita' su tutta Rael.Pare che tra Enne e Dhar sussistesse un tempo un grande legame, tuttavia il patto stretto con l'oscurita' lo haallontanato definitivamente dalla luce. Enne Potente mago guerriero, proveniente da un'era lontanissima.Di lui non si conoscono le origini, ma sara' colui che destera' lo spirito dell'eroe salvatore di Rael. Krogan Eccellente schermidore e capo supremo dei Kotoldi, Essere spregevole e oltremodo rompiscatole, cerca la Lama Eclissi per ottenere il dominio.Sempre in lotta con la popolazione umana, si serve delle sue legioni di Kotoldi per portare scompiglio ad Aldhoras. ??? Uno strano individuo in missione segreta. Spesso scambiato per un ladro, in realta' cerca di investigare su un antico mistero. Bellena Una piratessa dedita alle scorribande e all'avventura, viaggia con il suo veliero per il mondo alla ricerca di una mappa perduta.Nessuno conosce il mare meglio di lei, anche se il suo obbiettivo resta quello di vendicarsi sui Kotoldi e sulloro generale Disegni/Fan Art: Work in progress... Caratteristiche Tecniche/Gameplay: Il gioco e' un Rpg a turni che utilizza il Default Turn Battle System di Rpg Maker MV. Cio' significa semplicemente che prima che gliattori agiscano dovrete impartire tutti gli ordini in sequenza. Si possono utilizzare 3 personaggi nei combattimenti che si uniranno man mano che l'avventura prosegue: all'inizio della storia si potra'utilizzare solamente il personaggio principale. Ogni personaggio possiede 4 Ruoli, che si sbloccano nel corso del gioco, dotati di: - 3 Abilita' Tecniche- 1 Abilita' Speciale- 1 Tratto Le Abilita' Tecniche si apprendono con i PL, ossia i Punti Lotta. Essi si possono ottenere combattendo i mostri o con appositi oggetti.Le Abilita' Speciali si attivano dopo un certo numero di colpi subiti e potranno essere usate a discrezione del giocatore.I Tratti rappresentano delle caratteristiche specifiche dei Ruoli: alcuni di essi richiedono dei requisiti per la loro attivazione, mentre altrisono permanentemente attivi ma stara' al giocatore scoprirli. Tutti i Ruoli possono usare la Magia e le Abilita' Prisma. Le prime si apprendono con le Magipietre che si trovano nei dungeons o nei negozi,mentre le Abilita' Prisma utilizzano dei Prismi Elementali per poter essere attivate. Essi possono essere ottenuti in alcuni negozi o eliminandoi nemici usando magie verso cui sono vulnerabili: se un nemico di tipo Gelo e' colpito con una magia di tipo Fuoco, rilascera' un Prisma Gelo.Le Abilita' Prisma possono essere potenziate tramite le Prismasfere, che si trovano durante il gioco, fino ad un massimo di 3 Livelli. Non e' finita qui: ad un certo punto del gioco, l'eroe potra' contare su nuovi poteri, con cui potra' fondere Magie e Abilita' Prisma tra loro.Il meccanismo e' semplice, ma il loro impiego in battaglia dovra' essere calcolato dal giocatore in base alle necessita'. In totale esistono 12 Ruoli: essi si sbloccano al termine dei livelli o in determinate cirscostanze. Il giocatore puo' usare una notevole schiera di armi e oggetti per farsi strada nel corso dell'avventura. Ogni Ruolo possiede un certo numerodi armi ed equipaggiamenti che possono essere a loro volta potenziati con: Emblemi, Glifi, Decorazioni ed Anelli.Decorazioni ed Anelli servono ad aumentare alcune statistiche delle armature, suddivise in due categorie: Protezioni e Armature.Gli Emblemi conferiscono invece alle armi un elemento tra gli 8 disponibili nel gioco, ma non possono essere staccati dalle armi una voltautilizzati. Tuttavia si potranno usare i Glifi, fino ad un massimo di 2, per potenziarne le caratteristiche (ATK, DEF, MAT, MDF, AGI, LUK).L'uso degli emblemi e' molto importante nella meccanica di gioco, per cui il giocatore farebbe bene a scegliere con attenzione quale inserirenell'arma o altrimenti rischiera' di trovarsi in svantaggio contro il nemico. Tutti gli Emblemi conferiscono l'elemento a: - Attacco Base- Abilita' Tecniche- Abilita' Speciali Solitamente sarebbe meglio conferire un Emblema di elemento diverso da quello che normalmente il personaggio puo' usare...Questo e' tutto o quasi per quanto riguarda il combattimento. Ricordo che nel gioco sara' fin da subito dato un libretto di istruzioni dettagliate,che si possono consultare dal menu'. Nel gioco sono inoltre presenti diversi minigiochi, che saranno comunque spiegati dettagliatamente dagli NPC relativi. Questo Rpg presenta infine dei puzzle nei dungeons: non si tratta di cose particorlarmente difficili, tuttavia spesso saranno richiesti riflessi prontie un minimo di comprensione. In tutto ci sono 8 livelli di gioco, 3 quests secondarie che approfondiscono tematiche della trama principale,48 miniquests orientate al combattimento, un dungeon segreto che e' possibile visitare solo "scavando" bene nel gioco e un'Arena in cui cimentarsi per grindare e competere con mostri molto forti.Altri dettagli piu' fini sono spiegati direttamente "in game'. Screenshots: Demo: Crediti: Per quanto riguarda i crediti, sono tutti presenti nella schermata del titolo iniziale. Sperando di aver fatto tutto correttamente vi auguro buon divertimento con la demo di gioco e se doveste riscontrare bug o aveste dei suggerimenti da dare fatemelo sapere e provvedero', per quanto possibile, ad implementarli.