crismon.trident Posted March 3 Report Share Posted March 3 (edited) Salve ragarazzi, volevo valorizzare, nel bene e nel male l'atacco base delle classi, per farlo avevo pensato adun sistema alla D&D 3.0:Bonus attacco base= dato dal livello di classe per il moltolicatore di classe : 1 Guerriero/Ladro1/2 Barbaro/Monaco/Bardo/Ladro1/3 Druido/Chierico/Stregone/Mago La formula del danno che avevo pensato era:"If (a.isClass(5) || a.isClass(7)){v[1]=a.level}Else if (a.isClass(1) || a.isClass(3) || a.isClass(6)) { v[1]= a.level /2}Else { v[1]=a.level/3};V[1]=v[2]; v[1]=0; v[2] + a.atk - b.def + b.agi/2" Secondo voi puo' funzionare? Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Edited March 3 by crismon.trident Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Lomax_Iced Posted March 24 Report Share Posted March 24 Sì, sembra una buona implementazione. Tu fa comunque dei test. Quote https://youtube.com/shorts/IeFx6zFuE0A?feature=share https://youtu.be/z8XXIWEDrw8 https://youtu.be/g4-mMbCTX6I https://youtu.be/YZDK0M6BMsw <p> Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Leggend Firefox Posted November 10 Report Share Posted November 10 On 3/3/2024 at 5:59 PM, crismon.trident said: Salve ragarazzi, volevo valorizzare, nel bene e nel male l'atacco base delle classi, per farlo avevo pensato adun sistema alla D&D 3.0: Bonus attacco base= dato dal livello di classe per il moltolicatore di classe : 1 Guerriero/Ladro 1/2 Barbaro/Monaco/Bardo/Ladro 1/3 Druido/Chierico/Stregone/Mago La formula del danno che avevo pensato era: "If (a.isClass(5) || a.isClass(7)){v[1]=a.level} Else if (a.isClass(1) || a.isClass(3) || a.isClass(6)) { v[1]= a.level /2} Else { v[1]=a.level/3}; V[1]=v[2]; v[1]=0; v[2] + a.atk - b.def + b.agi/2" Secondo voi puo' funzionare? Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk facci sapere come è andata, mi farebbe piacere provarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Lord Sesshoumaru Posted November 11 Report Share Posted November 11 Ma per quale versione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 crismon.trident Posted November 16 Author Report Share Posted November 16 La versione che uso è la 1.5.1 di MV. Il funzionamento è ottimo solo vanno parametrate un tot di cose anche nella creazione di nemici: I nemici di base non hanno ne un livello ne una classe, perciò quando si creano va considerato che l'abilità ATTACCO è comune a tutti, mostri compresi: quando si imposta l'attacco del mostro va calcolato anche il valore da aggiungere manualmente, poichè non avendo ne una classe ne un livello la formula per i mostri risulterebbe incompleta dato che i valori mancanti vengono calcolati 0. PS: Può essere che alcuni plugin modifichino la formula del danno e vadano settati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 crismon.trident Posted November 16 Author Report Share Posted November 16 (edited) La sinatassi corretta per la formula del danno ( adattata agli standard del mio progetto) è: if(a.isClass(5)||a.isClass(6)){v[3]=a.level} else if (a.isClass(1)||a.isClass(2)){v[1]= a.level /2} else if (a.isClass(3)||a.isClass(4)||a.isClass(7)){v[1]= a.level /3}; v[3]=v[4]; v[3]=0; v[4] + a.atk - b.def + b.agi/2 Edited November 16 by crismon.trident Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 crismon.trident Posted November 19 Author Report Share Posted November 19 (edited) Per chi fosse interessato a questo argomento posto i risultati dei test ad alti livelli di questo sistema di danno: la formula di danno va modificata da: if(a.isClass(5)||a.isClass(6)){v[3]=a.level} else if (a.isClass(1)||a.isClass(2)){v[1]= a.level /2} else if (a.isClass(3)||a.isClass(4)||a.isClass(7)){v[1]= a.level /3}; v[3]=v[4]; v[3]=0; v[4] + a.atk - b.def + b.agi/2 a: if(a.isClass(1)||a.isClass(2)){v[3]=a.level*2} else if (a.isClass(3)||a.isClass(4)||a.isClass(7)){v[1]= a.level} else if (a.isClass(5)||a.isClass(6)){v[1]= a.level *3}; v[3]=v[4]; v[3]=0; v[4] + a.atk - def +b.agi/2 Questo perchè mentre il livello arriva solo fino a 99 l'agilità arriva fino a 999, il che ad alti livelli, ipotizziamo al 99° ad esmpio: sia avrà un valore di 499 (di base) in aggiunta alla difesa del difensore, mentre solo un +99 al danno, si capisce bene che poi questo bonus all'attacco (danno) ad alti livelli perderebbe del tutto il suo valore. Edited November 19 by crismon.trident Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Leggend Firefox Posted November 19 Report Share Posted November 19 On 11/16/2024 at 5:25 PM, crismon.trident said: La versione che uso è la 1.5.1 di MV. Il funzionamento è ottimo solo vanno parametrate un tot di cose anche nella creazione di nemici: I nemici di base non hanno ne un livello ne una classe, perciò quando si creano va considerato che l'abilità ATTACCO è comune a tutti, mostri compresi: quando si imposta l'attacco del mostro va calcolato anche il valore da aggiungere manualmente, poichè non avendo ne una classe ne un livello la formula per i mostri risulterebbe incompleta dato che i valori mancanti vengono calcolati 0. PS: Può essere che alcuni plugin modifichino la formula del danno e vadano settati. credo che dovrebbe funzionare anche se è una versione vecchia 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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crismon.trident
Salve ragarazzi, volevo valorizzare, nel bene e nel male l'atacco base delle classi, per farlo avevo pensato adun sistema alla D&D 3.0:
Bonus attacco base= dato dal livello di classe per il moltolicatore di classe :
1 Guerriero/Ladro
1/2 Barbaro/Monaco/Bardo/Ladro
1/3 Druido/Chierico/Stregone/Mago
La formula del danno che avevo pensato era:
"If (a.isClass(5) || a.isClass(7)){v[1]=a.level}
Else if (a.isClass(1) || a.isClass(3) || a.isClass(6)) { v[1]= a.level /2}
Else { v[1]=a.level/3};
V[1]=v[2]; v[1]=0; v[2] + a.atk - b.def + b.agi/2"
Secondo voi puo' funzionare?
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