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Rise of the Hero


KenzaMe92
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presenta

Rise of the Hero


1. Introduzione

Un progetto nato per testare RPG Maker MZ


2. Storia

Un ragazzo di montagna, in una giornata come le altre, si trova a capire cosa portò i grandi eroi del passato a divenire tali, affrontando sfide simili e talvolta con scelte ardue.


3. Personaggi

I nomi dei personaggi giocabili (contrassegnati con *sono solo per riconoscerli nell'editor, il giocatore potrà scegliere di tenerli o meno


Protagonisti:

*Reid: Spadaccino (altri dettagli appena saranno pronti)

*Albert: Mago

*Eliot: Prete

*Michelle: Monaco

Emily: Bandito

Tyrfing: Spadaccino Magico

Figlia di Tyrfing(devo ancora scegliere il suo nome..): Mago

(Altri in arrivo)


Antagonisti:

(Non ancora disponibili)


4. Disegni/Fan Art

Non so ancora disegnare... :vergogna:


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Scelta del nome del giocatore, Battaglia laterale con ATB, Salvataggio su singolo slot + slot separato per l'autosalvataggio, Sistema di zodiaco e natura per semplificare o meno il gioco e aggiungere un pizzico di strategia nelle battaglie, Le missioni saranno consultabili da un comodo menu, comodo menu con libri consultabili (dopo averli trovati nel gioco) con tutorial, comandi e codex dei personaggi, sistema di stamina (se si corre troppo, il personaggio si stancherà), Scelta della lingua prima dell'avvio del gioco, e possibilità di cambiarla in-game, supporto a 13 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Bielorusso, Ceco, Lituano, Russo, Ucraino, Cinese tradizionale, Giapponese e Coreano, altre aggiunte appena saranno testate e funzionanti


6. Screenshot
Schermata del titolo:


http://www.mediafire.com/convkey/12e7/4zx1l113uinlcjd6g.jpg


Menu:

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Status:

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Battaglia:

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Mapping e dialoghi:

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Scelta della lingua

 

 

4k29e37g0hqi3npzg.jpg

ROTH-Lingua.png

 

 

7. Demo/Link alla versione giocabile

Download (giocabile solo il tutorial e una missione)


8. Crediti Vari

VisustellaMZ

Tsukihime (Pre-Title Events)

Mewgless (Custom Game Over)

SkottyTV (Bestiary, Item Rarity)

GabeMZ (Smart Followers)

SRDude (Movie Credits, Hud Maker Ultra)

taaspider (Books Menu)

DKPlugins (DKTools, DKTools_Localization)

Edited by KenzaMe92

Nuovi progetti:

 


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Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

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Adozioni...

 


AdottinoJudgementDragon.png
(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

q9m.gif

 


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
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Un progetto nato per testare RPG Maker MZ

Nonostante le feature aggiuntive non siano numerose rispetto ad MV un bel progetto di prova dove testarle con mano è sempre utile! ^ ^

 

Non c'è molto su storia e personaggi, ma quel "si trova a capire cosa portò i grandi eroi del passato a divenire tali" sembra interessante, non il classico sconfiggi il cattivone.

Menù vari tra gli screen ed uno in game con un buon mapping di sfondo, ricco. Fa un po' strano uscire di casa fare due passi e cadere in acqua! XD

Attendiamo aggiornamenti! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Aggiunti alcuni personaggi nella lista:

*Reid: Spadaccino (altri dettagli appena saranno pronti)

*Albert: Mago

*Eliot: Prete

*Michelle: Monaco

Emily: Bandito

Tyrfing: Spadaccino Magico

Figlia di Tyrfing (devo ancora scegliere il suo nome..): Mago

contrassegnati con * i personaggi giocabili

 

EDIT: aggiunto ora il Quest Journal

Edited by KenzaMe92

Nuovi progetti:

 


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Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

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Adozioni...

 


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(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

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MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


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  • 3 weeks later...

Mi incuriosisce molto il funzionamento dei plugin su MZ rispetto a MV, come ti stai trovando al momento con la gestione di quei plugin?

 

Bella la scheda degli stati, ma quel Neutrale che si vede a cosa si riferisce? Ci sarà una sorta di allineamento del personaggio che cambia durante il gioco?

logo_ira_dei-280.png

Gioco completo per RPG Maker VX ACE

3314.png

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Mi incuriosisce molto il funzionamento dei plugin su MZ rispetto a MV, come ti stai trovando al momento con la gestione di quei plugin?

la gestione dei plugin è abbastanza simile a quella di MV, un plugin, che ho dimenticato di menzionare, l'ho convertito manualmente per MZ siccome l'autore non l'ha ancora fatto..

Bella la scheda degli stati, ma quel Neutrale che si vede a cosa si riferisce? Ci sarà una sorta di allineamento del personaggio che cambia durante il gioco?

L'allineamento viene generato prima dell'aggiunta del chara (RNG) e poi modificato in base alle azioni compiute nel corso della storia in stile D&D, con le varianti Legale buono/neutrale/malvagio, neutrale buono/neutrale/malvagio e caotico buono/neutrale/malvagio

 

EDIT: Aggiunti tutti i crediti vari per i plugin

Edited by KenzaMe92

Nuovi progetti:

 


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Avanzamento Undead
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Screen Contests

 

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MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


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  • 4 months later...

corretto lo screen del menu del titolo, aveva i colori sballati a causa di qualche errore in fase di upload..

 

 

http://www.mediafire.com/convkey/12e7/4zx1l113uinlcjd6g.jpg

 

 

aggiunte un paio di cose nel gameplay (stamina e biblioteca tascabile) e corretti i crediti

Nuovi progetti:

 


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Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
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Interessante . Sarei curioso di provare Michelle nei panni di un monaco . Poi ti vorrei chiedere anche quale plugin hai convertito per Mz

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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Interessante . Sarei curioso di provare Michelle nei panni di un monaco . Poi ti vorrei chiedere anche quale plugin hai convertito per Mz

Pre-Title Events di Tsukihime, Movie Credits di SRDude e il mio KZM_Core

Nuovi progetti:

 


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Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
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Aggiunta una piccola demo dove si potranno provare il tutorial e una missione

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Nuovi progetti:

 


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Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
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Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
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Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


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Ottimo. La proverò appena possibile 👍

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Provata la demo. Penso sia ancora in fase di revisione perchè ci sono molte cose ancora non definite. Io sono una capra con il mapping per poterti dare suggerimenti tecnici validi comunque sia mi piace il mapping che hai fatto. Purtroppo a me gira lentissimo (sarà il mio macinino che non ne vuole più ), magari lo riproverò su un altro pc più moderno. Ho visto che hai usato il quest journal di Yanfly per la versione mv, hai dovuto apportare modifiche oppure è compatibile?. Non sono riuscito a completare la quest di "Albert" , il gioco mi gira troppo lento e sul journal non ho specifiche su dove trovare gli slime.
Alla fine non hai più usato il plugin che ti avevo mandato?, hai ovviato in altro modo?.
Ti segnalo in spoiler alcuni bug e mie considerazioni, magari potrebbero tornarti utili per quando farai la versione ridefinita.

Continua così e non demordere, quando padroneggerai al meglio il codice farai miracoli .

(tanto adesso sai dove e a chi chiedere ;) )

 


1) il quest journal non sarebbe meglio metterllo sul menù generale invece che come oggetto?
2) Nel quest journal mancano i dettagli per la quest di "Albert", sarebbero utili vista la mappa esterna molto grande
3) Ho saccagnato di botte il barman inserendo la modalità automatica e risparmiando la pozione
4)Nella mappa posso passare tranquillamente tra colline e alberi . Cosa voluta?
5) le formule si sovrascrivono nei dettagli delle abilità:
cNKVmmH.png

6) il personaggio nella mappa esterna passa sotto alcuni edifici :
w89rVSd.png

7) Il cartello è muto (non so gli altri):
hsdTMTI.png

8) Posso passare attraverso i muri:
8AN4ipO.png

 

Ps. credit fantastici , scelta di icone ottima , grafica finestre molto bella.

Edited by Ischenderun

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Il quest journal della versione mv l'ho messo, ma non è attivo, quello attivo è il visustella (ho fatto qualche errore e ho messo sia il menu che l'oggetto) per la mappa del mondo, non ho ancora sistemato la passabilità e gli eventi (tra cui gli slime), per il lag non so cosa sia.. E no, avevo avviato l'upload della demo prima di avere il plugin XD

Edit: oh quel. Bug delle formule credevo di averlo risolto, devo vedere perché non le prende..

 

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Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

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|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

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MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

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Il quest journal della versione mv l'ho messo, ma non è attivo, quello attivo è il visustella (ho fatto qualche errore e ho messo sia il menu che l'oggetto) per la mappa del mondo, non ho ancora sistemato la passabilità e gli eventi (tra cui gli slime), per il lag non so cosa sia.. E no, avevo avviato l'upload della demo prima di avere il plugin XD

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

XD . Ok . Allora ho appena scoperto che il layout del quest journal è lo stesso della versione mv ,che in passato ho modificato perchè non mi piaceva (i nomi troppo lunghi vengono tagliati dalla schermata (fortuna che non lo devo usare a breve giro). Tranquilla , il lag sarà un problema mio, ho avuto difficoltà anche con altri giochi. Invece il bug della formula sulle specifiche delle abilità mi sembra un pò anomalo, non è che hai qualche plugin che va in conflitto con i visustella?.

 

Ps. appena possibile fammi sapere se il plugin che ti ho inviato va bene

Edited by Ischenderun

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Il bug è un plugin di visustella che va in conflitto con MZ.. Il battle core stesso, con l'impostazione FF7

 

 

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Allora penso che lo risolveranno presto. Intanto potresti vedere nella sezione di questo stile di battaglia/draw se trovi qualcosa relativo a formulas (o formula) return. Io per adesso non posso vederlo ma se trovi qualcosa di simile significa che le impostazioni js ti restituiscono visivamente tutto il valore contenuto sulla barra formula della rispettiva abilità.

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Se vuoi mostrare il valore di una statistica all'interno della descrizione dell'abilità puoi dare uno sguardo al tutorial che ho fatto tempo fa :

http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22676-statistiche-di-base-mostrate-nella-descrizione-dell-abilita-mz/?do=findComment&comment=455602

 

La formula visualizzata sulla descrizione del danno nella finestra a destra (modifica del plugin skillstatecore) non potrà mai mostrarti un valore, questo perchè la formula contiene un "b." che è riferito ad un target che in un menu è inesistente. La classica formula, faccio un esempio :

"a.atk - b.def" viene richiamata quando sei in battaglia(dalla funzione specifica) e giunge il turno dell'attore, in quel caso la formula viene "riempita" con i dati richiesti una volta che il target è stato definito (tramite selezione o altro). In un menu il target è inesistente quindi il valore che potresti ottenere a suo riguardo è Undefined o NaN

Edited by Ischenderun

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  • 5 months later...

Nuove aggiunte: Scelta della lingua prima dell'avvio del gioco, e possibilità di cambiarla in-game, supporto a 13 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Bielorusso, Ceco, Lituano, Russo, Ucraino, Cinese tradizionale, Giapponese e Coreano, cambiati alcuni plugin e ora usa tutte le 8 Wave di VisustellaMZ

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