Jump to content
Rpg²S Forum

Logo iniziale - Ace


Holy87
 Share

Recommended Posts

Se è solo di presentazione dovrebbe vedersi sempre, ha poco senso vedere qualcosa solo la prima volta e basta, se è durante la storia in game e poi vai avanti salvando ok, ma se uno la prima volta lo salta e poi non lo vede più... D:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Ah capisco. Forse allora conviene toglierlo o metterlo davvero solo dopo il new game, per video che devono vedersi una sola volta è l'ideale. Ma è un video molto complesso? Oppure mostra solo il logo? Nel secondo caso potresti ricrearlo con uno script che permette di saltarlo.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Presentazione stile trailer? Tipo quelli che partono quando aspetti nella schermata del title? >

Capisco se non è storia proprio sarebbe meglio non dopo il new game... male che va potresti inserirlo nella cartella di progetto come extra oppure mettere un'opzione in più stile extra nel titolo.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Io ho trovato la soluzione a quel problema (per puro caso), anche io volevo mettere un video di presentazione, ma non poteva essere saltato... francamente me ne sbattevo alla grande, fino a quando non ho deciso di mettere il fullscrenn++ script che mi permette di far vedere il gioco in 16:9 in fullscreen (cosa che rpgmaker col cavolo che fa... o per lo meno anche con lo script di yanfly lo faceva, ma stretchando tutti i tile, secondo me veniva uno schifo...), la cosa era fighissima... però... tutte le volte che partiva un filmato (quello d'inizio compreso), me lo faceva vedere, NON a tutto schermo, bensì in una finestrella con tutto il resto a sfondo bianco (io ho il logo impostato per essere bianco, altrimenti immagino che verrebbe fuori nero)... quindi ho cercato una soluzione per ciò, e l'ho trovata, uno script (sempre di Zeus81, quello che ha fatto fullscreen++), lo Zeus Video Player http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/6392-zeus-video-player/ che oltre a rimettermi in fullscreen i filmati, premendo esc oppure invio ti permette di saltare i filmati (sempre se tu hai impostato il video per poter essere saltato, altrimenti continua a diritto), attenzione però che lo script non è impostato per seguire i tasti di rpgmaker quindi se usi il joypad non funziona, devi proprio premere invio o esc sulla tastiera (anche i classici z e x non funzionano, prima o poi troverò una soluzione a questo ^^;;; ).

 

[EDIT]
Non mi ero accorto che Zeus lo aveva già modificato, presa la versione nuova e funziona da dio!
E con quello script puoi usare gli avi e altri tipi di filmato.

 

----------------------

Io intanto rimango col mio problema: è possibile mettere un rand per scegliere quale di 2 filmati/immagi/testi/ecc mandare?
Tipo:

 

faccio partire il gioco:

1° logo

2° logo

Filmato 1

Menù

Lo chiudo

lo faccio ripartire

1° logo

2° logo

Filmato 2

Menù

 

e che i 2 filmati escano casuali?

 

[EDIT]
Ad esempio, non so se hai presente Tales of Vesperia su XBOX360 (non è proprio la stessa cosa, comunque), lo fai partire, i vari loghi, poi parte la opening, dopo la opening c'è il menù di avvio, se non tocchi niente dopo un tot di tempo riparte il filmato... tutto ciò è normale direi... ma se continui ad aspettare (se non ricordo male alla 5° volta che riparte il filmato) il filmato cambia, invece della op inglese arriva quella giapponese, poi aspettando di nuovo ritorna quella inglese, in ToV non è casuale, ha un numero di volte prestabilio... Tales of Xillia invece so che ha 2 op diverse, però non so se l'hanno messa come in vesperia prima del menù o se aspettano il game start e a seconda del protagonista con cui desideri cominciare c'è la sua op... il gioco ce lo ho da quando è uscito, ma la ps3 è sempre stata rotta per tutto questo tempo... quindi ancora non l'ho neanche provato ^^;;;

Edited by Kenshin

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spada comune
Pugnale comune
Arco elfico (magico, ignifugo. Permette di colpire da lunghe distanze. Se distrutto si auto-restaura a fine battaglia. Le frecce scoccate con questo arco ottengono l'effetto dell'incantesimo Folata di vento permettendo di spazzare via piccoli oggetti e creature.)
Faretra con 20 frecce
Cappuccio
Armatura delle ombre borchiata (punti armatura 4, ignifuga, di notte +1 a furtività)
2 anelli di valore
Borsa comune (10 slot)

  • Corda
  • Penna e calamaio
  • Libro vuoto
  • Forma di formaggio
  • Mappa
  • Cannocchiale
  • Tagliola di ferro
  • Campanellino di Maia
  • Mantello d'Acero (+1PA): un mantello pesante di colore rossiccio che presenta dei motivi fiochi, dello stesso colore, a forma di foglie d'acero. E' dotato di un ampio cappuccio e può coprire completamente chi lo indossa. Se si resta fermi in un'area boschiva o tra un gruppo di alberi il mantello è in grado di celare completamente la presenza del possessore dando un grado di furtività pari a gr.5. Nel caso di bestie ed animali dalla visuale meno acuta, se il giocatore è già stato notato od ha notificato in qualche modo la sua presenza può gettarsi a terra tra un gruppo di foglie o tra i cespugli per scomparire completamente dalla visuale di tali nemici.

181 monete d'oro
Cintura porta coltelli (6 slot)

  • Coltello da lancio intarsiato
  • Coltello da lancio in metallo
  • Coltello da lancio in metallo

Campanellino di Maia




Se Lyriel, e solo lui, suona tre volte il campanellino può richiamare una creatura magica che combatterà al suo fianco al prezzo di 3 PN.
L'animale ha l'aspetto di un leopardo delle nevi, i suoi occhi sono viola e così gli artigli, i denti e la punta della coda. Questa è lunga e larga, molto folta e corposa. Il manto a differenza dei leopardi è tutto bianco, inoltre ha una folta criniera circolare intorno al collo a mo' di sciarpa e che si unisce con la sommità della fronte creando un cresta non molto alta pettinata all'indietro.
La creatura combatte indipendentemente dal possessore (il giocatore potrà descriverne il comportamento in battaglia e fuori, ma il master potrà riservarsi il diritto di far compiere alla creatura delle azioni per conto proprio).
La creatura non deve per forza stare vicino all'utilizzatore, ma può essere mandata lontano e tornare da lui su comando.
Lyriel e l'animale hanno un contatto mentale e possono comunicare anche a distanza.
Non vi è limite alla permanenza della creatura una volta evocata, però se i suoi PV raggiungono lo zero dovrà essere risvegliata magicamente da un mago od un curatore esperto. Lyriel può richiamare all'interno del campanellino la creatura quando essa non è impegnata in combattimento od in altre prove senza sforzi, ma dovrà spendere di nuovo 3 PN per richiamarla. Può continuare a combattere se Lyriel viene sconfitto.
L'animale vede bene anche di notte e se c'è nebbia.
Caratteristiche della creatura:
PV 2
PA 2
Atletica Gr.4
Furtività Gr.1
Attacco (tipo descritto dal giocatore nei limiti fisici di artigli e morso) di massimo Gr.5 può dichiarare DIRETTO su armature di cuoio o cuoio borchiato e MAGICO con tutti gli attacchi. Può dichiarare SONNO se artigli e denti viola entrano in contatto diretto con il sangue l'avversario. DIRETTO e SONNO sono due effetti, quindi come da regolamento solo uno può essere scelto. MAGICO può esser combinato con entrambi.
Malus: il campanellino deve tintinnare, quindi Lyriel suonandolo tradirà la sua presenza.
Il campanellino tutte le volte che viene suonato fa venire in mente Maia a Lyriel, quindi il giocatore dovrà scrivere una frase di almeno 3 parole per ricordare la bambina, ogni volta diversa, altrimenti l'evocazione non avrà esito.

 


Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0


Borsa Comune

  • 3 filoni di pane
  • 4 mele
  • prosciutto
  • formaggio
  • coltello da cucina

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao Holy,

 

Scusa se ti disturbo, ma avrei un problema...

 

Praticamente, nel mio progetto, c'è uno script di moghunter (Animated Title A (v2.2)) che non mi fa partire il tuo script del logo, facendo comparire solo il suo di logo.

 

Ti copio incollo lo script, così magari mi sai dire se c'è qualcosa da modificare:

 

#==============================================================================
# +++ MOG - Animated Title A (v2.2) +++
#==============================================================================
# By Moghunter
# http://www.atelier-rgss.com/
#==============================================================================
# Tela de titulo animado, com logo, imagens aleatórias e outros efeitos visuais.
#==============================================================================

#==============================================================================
# IMAGENS NECESSÁRIAS
#==============================================================================
# Serão necessários as seguintes imagens na pasta Graphics/Titles2/
#
# Cursor.png
# Commmand_Name.png (image filename = name of command)
# Particle.png (Opcional)
# Logo.jpg (Opcional)
# Animated.png (Opcional)
#==============================================================================

#==============================================================================
# NOTA 1 - Para definir a imagem de texto basta selecionar no banco de dados
# a imagem do titulo numero 2 (Segunda camada)
#==============================================================================

#==============================================================================
# NOTA 2 - O nome da imagem de comando é iguál ao nome do comando definido
# no banco de dados do Rpg Maker.
#==============================================================================


#==============================================================================
# ● Histórico (Version History)
#==============================================================================
# v 2.2 - Possibilidade de colocar valores de movemento negativo nas partículas.
# v 2.1 - Correção do Bug quando a quantidade de imagens aleatórias é definida
# com a quantidade menor que 1.
# v 2.0 - Adição do Sprite Animado. (Opcional)
# - Adição de cores aleatórias nas partículas.
# - Adição do multiplas camadas de imagens. (Opcional)
# - Adição do efeito Wave no texto do titulo.
# - Opção de definir a velocidade de movimento das partículas.
# - Opção de ativar ou não o tremor na seleção de comando.
#
# v 1.2 - Melhoria no sistema de dispose de imagens.
#
# v 1.1 - Opção de pular o logo ao apertar alguma tecla.
# - Adição de comandos em pictures.
# - Adição de cursor de comando.
#==============================================================================

module MOG_SCENE_TITLE_A

#--------------------------------------------------------------------------
# ▼ LOGO ▼
#--------------------------------------------------------------------------
# Apresenta um Logo ao começar a tela de titulo.
# Será necessário ter a imagem LOGO.jpg (png) na pasta Graphics/Title2
#--------------------------------------------------------------------------
# Ativar Logo
LOGO = false
# Duração do logo.
LOGO_DURATION = 2 #(Sec)

#--------------------------------------------------------------------------
# ▼ RANDOM BACKGROUND ▼
#--------------------------------------------------------------------------
#Definição das pictures.
#--------------------------------------------------------------------------
RANDOM_PICTURES = [
"Title1"
#"Title4","Title5","Title6","Title7"
]
#Tempo de duração para ativar a troca de imagens.
RANDOM_PICTURES_DURATION = 10#(sec)
#Seleção aleatória.
RAMDOM_SELECTION = true
#Velocidade de Scrolling. (Speed X , Speed Y)
RANDOM_PICTURES_SCROLL_SPEED = [0,0]

#--------------------------------------------------------------------------
# ▼ MULTIPLE LAYERS ▼
#--------------------------------------------------------------------------
# Definição de multiplas camadas. * (não há limíte na quantidade de camadas
# usadas)
#--------------------------------------------------------------------------
# MULTIPLE_LAYERS = [ ["A",B,C,D], ["A",B,C,D], ["A",B,C D], ["A",B,C,D ], ....]
#
# A - Nome da imagem.
# B - Velocidade de scroll na horizontal.
# C - Velocidade de scroll na vertical.
# D - Tipo de Blend. (0 - Normal / 2 - Add / 3 - Substract)
#
MULTIPLE_LAYERS = [
["Layer1",1,0,1],
["Layer2",3,0,1],
["Layer3",0,0,0]
# ["Layer4",0,0,0],
# ["Layer5",0,0,0],
# ["Layer6",0,0,0]
]

#--------------------------------------------------------------------------
# ▼ PARTICLES ▼
#--------------------------------------------------------------------------
# Adiciona partículas animadas na tela do titulo.
# Será necessário ter a imagem PARTICLE.png na pasta Graphics/Title2
#--------------------------------------------------------------------------
# Ativar Partículas.
PARTICLE = true
# Ativar Cores Aleatórias.
PARTICLE_RANDOM_COLOR = true
# Definição do tipo de blend. (0,1,2)
PARTICLE_BLEND_TYPE = 1
#Definição do limite de velocidade das partículas.
PARTICLE_MOVEMENT_RANGE_X = 3
PARTICLE_MOVEMENT_RANGE_Y = 3
PARTICLE_ANGLE_RANGE = 3

#--------------------------------------------------------------------------
# ▼ WAVE TITLE ▼
#--------------------------------------------------------------------------
# Ativa o efeito WAVE no texto do titulo, o Texto do titulo é definido
# na camada do titulo 2, que pode ser definido através do banco de dados
#--------------------------------------------------------------------------
#Ativar o efeito do titulo com efeito WAVE.
TITLE_WAVE = true
#Configuração do efeito WAVE
#
# TITLE_WAVE_CONFIG = [ AMP, LENGTH , SPEED]
#
TITLE_WAVE_CONFIG = [6 , 232 , 360]

#--------------------------------------------------------------------------
# ▼ ANIMATED_SPRITE ▼ (Opcional)
#--------------------------------------------------------------------------
# Adiciona um sprite animado no titulo.
# A quantidade de frames é proporcional a largura dividido pela altura
# da imagem, ou seja, não há limite de quantidade de frames e nem de
# tamanho da imagem.
# Será necessário ter a imagem ANIMATED.png (Jpg) na pasta Graphics/Title2
#--------------------------------------------------------------------------
# Ativar Sprite animado.
ANIMATED_SPRITE = false
# Posição do Sprite animado.
ANIMATED_SPRITE_POSITION = [130,150]
# Velocidade da animação
ANIMATED_SPRITE_SPEED = 10
# Tipo de Blend. (0 - Normal / 2 - Add / 3 - Substract)
ANIMATED_SPRITE_BLEND_TYPE = 1
# Definição do zoom,
ANIMATED_SPRITE_ZOOM = 1.5


#--------------------------------------------------------------------------
# ▼ COMMANDS / SELECTION ▼
#--------------------------------------------------------------------------
# Configuração extras da tela de titulo.
#--------------------------------------------------------------------------
# Posição do comando.
COMMANDS_POS = [220 , 280]
# Ativar o efeito de tremor ao selecionar o comando.
COMMAND_SHAKE = true
# Definição da posição do cursor.(Para ajustes)
CURSOR_POS = [-42,-7]
# Ativar flash ao mover o comando.
CURSOR_FLASH_SELECTION = true
# Definição da posição do flash.
CURSOR_FLASH_SLECTION_POS = [-180,0]
# Tipo de Blend. (0 - Normal / 2 - Add / 3 - Substract)
CURSOR_FLASH_SLECTION_BLEND_TYPE = 1

end

#==============================================================================
# ■ Window TitleCommand
#==============================================================================
class Window_TitleCommand < Window_Command
attr_reader :list
end

#==============================================================================
# ■ Particle Title
#==============================================================================
class Particle_Title < Sprite

include MOG_SCENE_TITLE_A

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Initialize
#--------------------------------------------------------------------------
def initialize(viewport = nil)
super(viewport)
self.bitmap = Cache.title2("Particle")
self.tone.set(rand(255),rand(255), rand(255), 255) if PARTICLE_RANDOM_COLOR
self.blend_type = PARTICLE_BLEND_TYPE
@cw = self.bitmap.width
@ch = self.bitmap.height
@nx = PARTICLE_MOVEMENT_RANGE_X
@ny = PARTICLE_MOVEMENT_RANGE_Y
reset_setting
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Reset Setting
#--------------------------------------------------------------------------
def reset_setting
zoom = (50 + rand(100)) / 100.1
self.zoom_x = zoom
self.zoom_y = zoom
self.x = (rand(576) -32)
self.y = rand(448 + @ch)
self.opacity = 0
self.angle = rand(360)
nx2 = rand(@nx).abs
nx2 = 1 if (@nx != 0 and nx2 < 1)
@speed_x = @nx > 0 ? nx2 : @nx < 0 ? -nx2 : 0
ny2 = rand(@ny).abs
ny2 = 1 if (@ny != 0 and ny2 < 1)
@speed_y = @ny > 0 ? ny2 : @ny < 0 ? -ny2 : 0
@speed_a = [[rand(PARTICLE_ANGLE_RANGE), PARTICLE_ANGLE_RANGE].min, 0].max
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Dispose
#--------------------------------------------------------------------------
def dispose
super
self.bitmap.dispose
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update
#--------------------------------------------------------------------------
def update
super
self.x += @speed_x
self.y -= @speed_y
self.angle += @speed_a
self.opacity += 5
reset_setting if can_reset_setting?
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Can Reset Setting
#--------------------------------------------------------------------------
def can_reset_setting?
return true if (self.x < -48 or self.x > 592)
return true if (self.y < -48 or self.y > 464)
return false
end
end

#==============================================================================
# ■ Multiple Layers Title
#==============================================================================
class Multiple_Layers_Title

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Initialize
#--------------------------------------------------------------------------
def initialize(name = "", scroll_x = 0, scroll_y = 0, blend = 0, index = 0)
@layer = Plane.new
@layer.bitmap = Cache.title1(name.to_s) rescue nil
@layer.bitmap = Bitmap.new(32,32) if @layer.bitmap == nil
@layer.z = 10 + index
@layer.opacity = 0
@layer.blend_type = blend
@scroll_speed = [scroll_x, scroll_y]
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Dispose
#--------------------------------------------------------------------------
def dispose
@layer.bitmap.dispose
@layer.bitmap = nil
@layer.dispose
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update
#--------------------------------------------------------------------------
def update
@layer.opacity += 2
@layer.ox += @scroll_speed[0]
@layer.oy += @scroll_speed[1]
end

end

#==============================================================================
# ■ Scene Title
#==============================================================================
class Scene_Title < Scene_Base
include MOG_SCENE_TITLE_A

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Start
#--------------------------------------------------------------------------
def start
super
RPG::BGM.fade(2000)
@logo_active = LOGO
SceneManager.clear
@phase = 1
@phase_time = -1
dispose_title_sprites
create_logo if @logo_active
create_command_window
create_commands
create_background
create_light
create_cursor
create_animated_object
create_flash_select
create_multiple_layers
play_title_music unless @logo_active
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Create Multiple Layers
#--------------------------------------------------------------------------
def create_flash_select
return if !CURSOR_FLASH_SELECTION
@flash_select = Sprite.new
@flash_select.bitmap = Cache.title2("Cursor2")
@flash_select.z = 99
@flash_select.opacity = 0
@flash_select.blend_type = CURSOR_FLASH_SLECTION_BLEND_TYPE
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Create Multiple Layers
#--------------------------------------------------------------------------
def create_multiple_layers
@m_layers = []
index = 0
for i in MULTIPLE_LAYERS
@m_layers.push(Multiple_Layers_Title.new(i[0],i[1],i[2],i[3],index))
index += 1
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Create_Logo
#--------------------------------------------------------------------------
def create_animated_object
return if !ANIMATED_SPRITE
@object_index = 0
@object_animation_speed = 0
@object = Sprite.new
@object.z = 98
@object.opacity = 0
@object.blend_type = ANIMATED_SPRITE_BLEND_TYPE
@object.zoom_x = ANIMATED_SPRITE_ZOOM
@object.zoom_y = ANIMATED_SPRITE_ZOOM
@object_image = Cache.title2("Animated")
@object_frame_max = @object_image.width / @object_image.height
@object_width = @object_image.width / @object_frame_max
@object.bitmap = Bitmap.new(@object_width,@object_image.height)
@object.x = ANIMATED_SPRITE_POSITION[0]
@object.y = ANIMATED_SPRITE_POSITION[1]
make_object_bitmap
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Create_Logo
#--------------------------------------------------------------------------
def create_cursor
@cursor = Sprite.new
@cursor.bitmap = Cache.title2("Cursor")
@cursor.opacity = 0
@cursor.z = 130
@cursor_position = [0,0]
@mx = [0,0,0]
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Create_Logo
#--------------------------------------------------------------------------
def create_logo
@phase = 0
@logo = Sprite.new
@logo.bitmap = Cache.title2("Logo")
@logo.opacity = 0
@logo_duration = 180 + (LOGO_DURATION * 60)
@logo.z = 200
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Create Commands
#--------------------------------------------------------------------------
def create_commands
@command_window.visible = false
@commands_index_old = -1
@commands = []
@commands_shake_duration = 0
index = 0
for com in @command_window.list
sprite = Sprite.new
sprite.bitmap = Cache.title2(com[:name].to_s) rescue nil
if sprite.bitmap == nil
sprite.bitmap = Bitmap.new(200,32)
sprite.bitmap.font.size = 24
sprite.bitmap.font.bold = true
sprite.bitmap.font.italic = true
sprite.bitmap.draw_text(0, 0, 200, 32, com[:name].to_s,1)
end
sprite.x = COMMANDS_POS[0] - 100 - (index * 20)
sprite.y = index * sprite.bitmap.height + COMMANDS_POS[1]
sprite.z = 100 + index
sprite.opacity = 0
index += 1
@commands.push(sprite)
end
@command_max = index
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● create_background
#--------------------------------------------------------------------------
def create_background
@rand_title_duration = 120
@old_back_index = 0
@sprite1 = Plane.new
@sprite1.opacity = 0
@sprite1.z = 1
if RAMDOM_SELECTION
execute_random_picture(false)
else
execute_random_picture(true)
end
@sprite2 = Sprite.new
@sprite2.bitmap = Cache.title2($data_system.title2_name)
@sprite2.z = 140
@sprite2.opacity = 0
if TITLE_WAVE
@sprite2.wave_amp = TITLE_WAVE_CONFIG[0]
@sprite2.wave_length = TITLE_WAVE_CONFIG[1]
@sprite2.wave_speed = TITLE_WAVE_CONFIG[2]
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Create Light
#--------------------------------------------------------------------------
def create_light
return unless PARTICLE
@viewport_light = Viewport.new(-32, -32, 600, 480)
@viewport_light.z = 50
@light_bitmap =[]
for i in 0...20
@light_bitmap.push(Particle_Title.new(@viewport_light))
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● dispose Background1
#--------------------------------------------------------------------------
def dispose_background1
@sprite1.bitmap.dispose
@sprite1.bitmap = nil
@sprite1.dispose
@sprite1 = nil
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Dispose Background2
#--------------------------------------------------------------------------
def dispose_background2
if @sprite2.bitmap != nil
@sprite2.bitmap.dispose
@sprite2.bitmap = nil
@sprite2.dispose
@sprite2 = nil
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Dispose Light
#--------------------------------------------------------------------------
def dispose_light
return unless PARTICLE
if @light_bitmap != nil
for i in @light_bitmap
i.dispose
end
@light_bitmap = nil
end
@viewport_light.dispose
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Dispose Logo
#--------------------------------------------------------------------------
def dispose_logo
return unless @logo_active
@logo.bitmap.dispose
@logo.dispose
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Dispose Multiple Layers
#--------------------------------------------------------------------------
def dispose_multiple_layers
return if @m_layers == nil
@m_layers.each {|layer| layer.dispose }
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Terminate
#--------------------------------------------------------------------------
def terminate
super
dispose_title_sprites
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Dispose Title Sprites
#--------------------------------------------------------------------------
def dispose_title_sprites
return if @cursor == nil
dispose_background1
dispose_background2
dispose_light
dispose_logo
dispose_multiple_layers
@cursor.bitmap.dispose
@cursor.dispose
@cursor = nil
if @flash_select != nil
@flash_select.bitmap.dispose
@flash_select.dispose
end
for com in @commands
com.bitmap.dispose
com.dispose
end
if ANIMATED_SPRITE
@object.bitmap.dispose
@object.dispose
@object_image.dispose
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update
#--------------------------------------------------------------------------
def update
super
update_logo
update_initial_animation
update_command
update_background
update_light
update_object_animation
update_multiple_layers
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Multiple Layers
#--------------------------------------------------------------------------
def update_multiple_layers
return if @m_layers == nil
@m_layers.each {|layer| layer.update }
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Make Object bitmap
#--------------------------------------------------------------------------
def make_object_bitmap
@object.bitmap.clear
src_rect_back = Rect.new(@object_width * @object_index, 0,@object_width,@object_image.height)
@object.bitmap.blt(0,0, @object_image, src_rect_back)
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Object Animation
#--------------------------------------------------------------------------
def update_object_animation
return if !ANIMATED_SPRITE
@object.opacity += 2
@object_animation_speed += 1
if @object_animation_speed > ANIMATED_SPRITE_SPEED
@object_animation_speed = 0
@object_index += 1
@object_index = 0 if @object_index >= @object_frame_max
make_object_bitmap
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Cursor Position
#--------------------------------------------------------------------------
def update_cursor_position
@cursor.opacity += 5
execute_animation_s
execute_cursor_move(0,@cursor.x,@cursor_position[0] + @mx[1])
execute_cursor_move(1,@cursor.y,@cursor_position[1])
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Execute Animation S
#--------------------------------------------------------------------------
def execute_animation_s
@mx[2] += 1
return if @mx[2] < 4
@mx[2] = 0
@mx[0] += 1
case @mx[0]
when 1..7; @mx[1] += 1
when 8..14; @mx[1] -= 1
else
@mx[0] = 0
@mx[1] = 0
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Execute Cursor Move
#--------------------------------------------------------------------------
def execute_cursor_move(type,cp,np)
sp = 5 + ((cp - np).abs / 5)
if cp > np
cp -= sp
cp = np if cp < np
elsif cp < np
cp += sp
cp = np if cp > np
end
@cursor.x = cp if type == 0
@cursor.y = cp if type == 1
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Logo
#--------------------------------------------------------------------------
def update_logo
return if @phase != 0
loop do
break if @logo_duration == 0
execute_logo
Graphics.update
Input.update
end
play_title_music
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Execute Logo
#--------------------------------------------------------------------------
def execute_logo
if @logo_duration > 120 and (Input.trigger?(:C) or Input.trigger?(:B))
@logo_duration = 120
end
@logo_duration -= 1
if @logo_duration > 120
@logo.opacity += 5
else
@logo.opacity -= 5
end
if @logo.opacity <= 0
@logo_duration = 0
@phase = 1
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Background
#--------------------------------------------------------------------------
def update_background
@sprite1.ox += RANDOM_PICTURES_SCROLL_SPEED[0]
@sprite1.oy += RANDOM_PICTURES_SCROLL_SPEED[1]
@sprite2.opacity += 2
@sprite2.update
return if RANDOM_PICTURES.size < 1
@rand_title_duration -= 1
if @rand_title_duration <= 0
@sprite1.opacity -= 5 unless RANDOM_PICTURES.size < 2
else
@sprite1.opacity += 5
end
return if @sprite1.opacity != 0
execute_random_picture
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Execute Random Picture
#--------------------------------------------------------------------------
def execute_random_picture(initial = false)
@rand_title_duration = [[60 * RANDOM_PICTURES_DURATION, 9999].min, 60].max
if @sprite1.bitmap != nil
@sprite1.bitmap.dispose
@sprite1.bitmap = nil
end
if RAMDOM_SELECTION
rand_pic = rand(RANDOM_PICTURES.size)
if rand_pic == @old_back_index
rand_pic += 1
rand_pic = 0 if rand_pic >= RANDOM_PICTURES.size
end
@old_back_index = rand_pic
else
@old_back_index += 1 unless initial
@old_back_index = 0 if @old_back_index >= RANDOM_PICTURES.size
end
pic = RANDOM_PICTURES[@old_back_index]
@sprite1.bitmap = Cache.title1(pic) rescue nil
@sprite1.bitmap = Cache.title1("") if @sprite1.bitmap == nil
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Light
#--------------------------------------------------------------------------
def update_light
return unless PARTICLE
if @light_bitmap != nil
for i in @light_bitmap
i.update
end
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Initial Animation
#--------------------------------------------------------------------------
def update_initial_animation
return if @phase != 1
@phase_time -= 1 if @phase_time > 0
if @phase_time == 0
@phase = 2
@phase_time = 30
end
for i in @commands
index = 0
if i.x < COMMANDS_POS[0]
i.x += 5 + (2 * index)
i.opacity += 10
if i.x >= COMMANDS_POS[0]
i.x = COMMANDS_POS[0]
i.opacity = 255
if @phase_time < 15 / 2
@phase_time = 15
end
end
end
index += 1
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Command
#--------------------------------------------------------------------------
def update_command
return if @phase != 2
update_command_slide
update_cursor_position
update_flash_select
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Command Slide
#--------------------------------------------------------------------------
def update_command_slide
if @commands_index_old != @command_window.index
@commands_index_old = @command_window.index
@commands_shake_duration = 30
if @flash_select != nil
@flash_select.opacity = 255
end
end
return if @commands_shake_duration == 0
@commands_shake_duration -= 1 if @commands_shake_duration > 0
@commands_shake_duration = 0 if !COMMAND_SHAKE
for i in @commands
if (i.z - 100) == @command_window.index
i.opacity += 10
@cursor_position = [COMMANDS_POS[0] + CURSOR_POS[0],i.y + CURSOR_POS[1]]
i.x = COMMANDS_POS[0] + rand(@commands_shake_duration)
else
i.opacity -= 7 if i.opacity > 100
i.x = COMMANDS_POS[0]
end
end
end

#--------------------------------------------------------------------------
# ● Update Flash Select
#--------------------------------------------------------------------------
def update_flash_select
return if !CURSOR_FLASH_SELECTION
@flash_select.opacity -= 8
@flash_select.x = @cursor_position[0] + CURSOR_FLASH_SLECTION_POS[0]
@flash_select.y = @cursor_position[1] + CURSOR_FLASH_SLECTION_POS[1]
end

end

$mog_rgss3_animated_title_a = true

 

Link to comment
Share on other sites

È incredibile, con un solo script MogHunter crea problemi a due dei miei script, è il troll dell'RGSS!

Fai un favore a te ed al mondo intero, toglilo.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Anche io uso quello script di mog hunter e entrambi i tuoi script (suia questo, che quello degli obiettivi) e non mi da problemi...
Non so come mai alle altre persone diano questi problemi.

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spada comune
Pugnale comune
Arco elfico (magico, ignifugo. Permette di colpire da lunghe distanze. Se distrutto si auto-restaura a fine battaglia. Le frecce scoccate con questo arco ottengono l'effetto dell'incantesimo Folata di vento permettendo di spazzare via piccoli oggetti e creature.)
Faretra con 20 frecce
Cappuccio
Armatura delle ombre borchiata (punti armatura 4, ignifuga, di notte +1 a furtività)
2 anelli di valore
Borsa comune (10 slot)

  • Corda
  • Penna e calamaio
  • Libro vuoto
  • Forma di formaggio
  • Mappa
  • Cannocchiale
  • Tagliola di ferro
  • Campanellino di Maia
  • Mantello d'Acero (+1PA): un mantello pesante di colore rossiccio che presenta dei motivi fiochi, dello stesso colore, a forma di foglie d'acero. E' dotato di un ampio cappuccio e può coprire completamente chi lo indossa. Se si resta fermi in un'area boschiva o tra un gruppo di alberi il mantello è in grado di celare completamente la presenza del possessore dando un grado di furtività pari a gr.5. Nel caso di bestie ed animali dalla visuale meno acuta, se il giocatore è già stato notato od ha notificato in qualche modo la sua presenza può gettarsi a terra tra un gruppo di foglie o tra i cespugli per scomparire completamente dalla visuale di tali nemici.

181 monete d'oro
Cintura porta coltelli (6 slot)

  • Coltello da lancio intarsiato
  • Coltello da lancio in metallo
  • Coltello da lancio in metallo

Campanellino di Maia




Se Lyriel, e solo lui, suona tre volte il campanellino può richiamare una creatura magica che combatterà al suo fianco al prezzo di 3 PN.
L'animale ha l'aspetto di un leopardo delle nevi, i suoi occhi sono viola e così gli artigli, i denti e la punta della coda. Questa è lunga e larga, molto folta e corposa. Il manto a differenza dei leopardi è tutto bianco, inoltre ha una folta criniera circolare intorno al collo a mo' di sciarpa e che si unisce con la sommità della fronte creando un cresta non molto alta pettinata all'indietro.
La creatura combatte indipendentemente dal possessore (il giocatore potrà descriverne il comportamento in battaglia e fuori, ma il master potrà riservarsi il diritto di far compiere alla creatura delle azioni per conto proprio).
La creatura non deve per forza stare vicino all'utilizzatore, ma può essere mandata lontano e tornare da lui su comando.
Lyriel e l'animale hanno un contatto mentale e possono comunicare anche a distanza.
Non vi è limite alla permanenza della creatura una volta evocata, però se i suoi PV raggiungono lo zero dovrà essere risvegliata magicamente da un mago od un curatore esperto. Lyriel può richiamare all'interno del campanellino la creatura quando essa non è impegnata in combattimento od in altre prove senza sforzi, ma dovrà spendere di nuovo 3 PN per richiamarla. Può continuare a combattere se Lyriel viene sconfitto.
L'animale vede bene anche di notte e se c'è nebbia.
Caratteristiche della creatura:
PV 2
PA 2
Atletica Gr.4
Furtività Gr.1
Attacco (tipo descritto dal giocatore nei limiti fisici di artigli e morso) di massimo Gr.5 può dichiarare DIRETTO su armature di cuoio o cuoio borchiato e MAGICO con tutti gli attacchi. Può dichiarare SONNO se artigli e denti viola entrano in contatto diretto con il sangue l'avversario. DIRETTO e SONNO sono due effetti, quindi come da regolamento solo uno può essere scelto. MAGICO può esser combinato con entrambi.
Malus: il campanellino deve tintinnare, quindi Lyriel suonandolo tradirà la sua presenza.
Il campanellino tutte le volte che viene suonato fa venire in mente Maia a Lyriel, quindi il giocatore dovrà scrivere una frase di almeno 3 parole per ricordare la bambina, ogni volta diversa, altrimenti l'evocazione non avrà esito.

 


Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0


Borsa Comune

  • 3 filoni di pane
  • 4 mele
  • prosciutto
  • formaggio
  • coltello da cucina

 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ma perchè non mi funziona? D8

Immagino che tu come tanti non abbia letto la descrizione dello script.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

@Elpropax: per favore tutte le volte che chiedi supporto cerca di specificare per bene il problema: dà errori? Non appare? Hai letto lo script e cosa hai fatto di preciso? Puoi postare screen utili o demo di prova? Ricordatelo per le prossime richieste. Grazie.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Si si ok scusate...Ho letto le istruzioni. Allora ho inserito un'immagine all'interno della cartella graphics-pictures. Sotto alla scritta

# Inserisci qui in ordine le immagini da mostrare, quanto tempo deve durare
# (in frame) e se attivare o no l'effetto zoom.
#Tipo: 0-> Fade normale
# 1-> Zoom normale
# 2-> Zoom orizzontale
# 3-> Zoom verticale
# 4-> Increspatura

Ho inserito 1 => ["immagine", 100, 0], ma non funziona.

Così ho provato anche a inserirla sotto a

#ID Nome Tempo Tipo SE

ma non da nulla...come devo fare? Grazie mille!

Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:

Link to comment
Share on other sites

Avrei voluto semplicemente risponderti con "cerca meglio", ma oggi ho completato da solo un progetto in C per Linux che richiedeva 1 mese di lavoro per 3 persone e invece l'ho finito da solo in una settimana, quindi mi sento abbastanza appagato.

http://i.imgur.com/jJ2x6bR.png

 

http://i.imgur.com/Mj6cLRX.png

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Credo che Holy stesse cercando di dirti che molto probabilmente il problema del logo che non ti si visualizzava era dovuto a quel valore impostato su "true": infatti in quel modo, avviando il gioco dall'editor, ovvero in modalità "Test", il logo non viene visualizzato. Perciò prova a metterlo su "false".

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

Link to comment
Share on other sites

Si si lo so...il fatto di sentirmi stupido è di non aver letto bene XD Anzi mica è successo niente, proprio per questo gli ho inviato subito dopo un mex privato per ringraziarlo e per chiedergli alcune cose che non riguardavano tale topic! Ragazzi se sono qui è per "subire" le vostre critiche e ascoltare vostri consigli.

Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Complimenti per lo script perché è facile e intuitivo (anzi, ben presentato e dettagliato!!) e non ho avuto alcun problema per utilizzarlo.

Mi è solo sorto un piccolissimo problema caricando il video; infatti, sebbene venga riprodotto senza alcuna difficoltà, rimane di dimensioni assari ridotte e in posizione non centrata. Le dimensioni di per sé non sono un problema (eheh) ma è la posizione che rende il tutto poco godibile (sì, sto ancora parlando del video). Ho provato ad aumentare i pixel del video, ma oltre a rimanere nella medesima posizione tende anche ad uscire dallo schermo. NB le immagini con le medesime dimensioni del video vengono mostrate centrate e senza alcun problema.

 

Sapete dirmi se e dove sbaglio?

 

[Ok, ho risolto... avevo modificato, perché il mio schermo se no non visualizza bene il fullscreen, il file game.ini inserendo il parametro "1" al posto di "0" nel Fullscreen... lascio questo appunto in memoria della mia ignoranza sperando possa servire a qualcuno...]

Edited by Herod

2058.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho notato che legge i video *.avi anche se di base VXAce non lo permette, ma con alcuni accorgimenti (leggasi installare i Codec Lame e ffdshow) funzionano senza problemi

Nuovi progetti:

 


w43ztoqv1klp55a6g.jpg

11764.png

 

bpc40hzhbo2xzd76g.jpg

 

00oVI6.gif gifnatale1.pngSvsJAL.pngvgnoJt.png YT3YHP.png fcCbvW.png

Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

ZQ68dC.png rescue-fantasy&size=160x160


Adozioni...

 


AdottinoJudgementDragon.png
(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

q9m.gif

 


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
5545.png 869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif1321.png

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che legge i video *.avi anche se di base VXAce non lo permette, ma con alcuni accorgimenti (leggasi installare i Codec Lame e ffdshow) funzionano senza problemi

Quindi il giocatore dovrebbe installare anche i codec? Mi sembra piuttosto macchinoso, non è meglio che il maker converta fin dall'inizio i video?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

... Credo di si, quindi dovrei convertire l'audio io... Ho usato file *.logg e *.less che senza codec non vengono letti da VXAce

 

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

Nuovi progetti:

 


w43ztoqv1klp55a6g.jpg

11764.png

 

bpc40hzhbo2xzd76g.jpg

 

00oVI6.gif gifnatale1.pngSvsJAL.pngvgnoJt.png YT3YHP.png fcCbvW.png

Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

ZQ68dC.png rescue-fantasy&size=160x160


Adozioni...

 


AdottinoJudgementDragon.png
(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

q9m.gif

 


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
5545.png 869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif1321.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...