Grawel Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 mmm non c'entra molto con la storia è solo di presentazione diciamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Se è solo di presentazione dovrebbe vedersi sempre, ha poco senso vedere qualcosa solo la prima volta e basta, se è durante la storia in game e poi vai avanti salvando ok, ma se uno la prima volta lo salta e poi non lo vede più... D: Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grawel Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Guardian il punto è che a quantopare non si possono saltare i videoVederlo tutte le volte potrebbe essere brutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Ah capisco. Forse allora conviene toglierlo o metterlo davvero solo dopo il new game, per video che devono vedersi una sola volta è l'ideale. Ma è un video molto complesso? Oppure mostra solo il logo? Nel secondo caso potresti ricrearlo con uno script che permette di saltarlo.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grawel Posted November 8, 2014 Report Share Posted November 8, 2014 No no il logo ho gia fatto e si vede sempre all'inizio del ioco ed è possibile saltarlo...questo era proprio un video di presentazione gioco xo va beh :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 8, 2014 Report Share Posted November 8, 2014 Presentazione stile trailer? Tipo quelli che partono quando aspetti nella schermata del title? > Capisco se non è storia proprio sarebbe meglio non dopo il new game... male che va potresti inserirlo nella cartella di progetto come extra oppure mettere un'opzione in più stile extra nel titolo.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kenshin Posted November 8, 2014 Report Share Posted November 8, 2014 (edited) Io ho trovato la soluzione a quel problema (per puro caso), anche io volevo mettere un video di presentazione, ma non poteva essere saltato... francamente me ne sbattevo alla grande, fino a quando non ho deciso di mettere il fullscrenn++ script che mi permette di far vedere il gioco in 16:9 in fullscreen (cosa che rpgmaker col cavolo che fa... o per lo meno anche con lo script di yanfly lo faceva, ma stretchando tutti i tile, secondo me veniva uno schifo...), la cosa era fighissima... però... tutte le volte che partiva un filmato (quello d'inizio compreso), me lo faceva vedere, NON a tutto schermo, bensì in una finestrella con tutto il resto a sfondo bianco (io ho il logo impostato per essere bianco, altrimenti immagino che verrebbe fuori nero)... quindi ho cercato una soluzione per ciò, e l'ho trovata, uno script (sempre di Zeus81, quello che ha fatto fullscreen++), lo Zeus Video Player http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/6392-zeus-video-player/ che oltre a rimettermi in fullscreen i filmati, premendo esc oppure invio ti permette di saltare i filmati (sempre se tu hai impostato il video per poter essere saltato, altrimenti continua a diritto), attenzione però che lo script non è impostato per seguire i tasti di rpgmaker quindi se usi il joypad non funziona, devi proprio premere invio o esc sulla tastiera (anche i classici z e x non funzionano, prima o poi troverò una soluzione a questo ^^;;; ). [EDIT]Non mi ero accorto che Zeus lo aveva già modificato, presa la versione nuova e funziona da dio!E con quello script puoi usare gli avi e altri tipi di filmato. ----------------------Io intanto rimango col mio problema: è possibile mettere un rand per scegliere quale di 2 filmati/immagi/testi/ecc mandare?Tipo: faccio partire il gioco:1° logo2° logoFilmato 1MenùLo chiudolo faccio ripartire1° logo2° logoFilmato 2Menù e che i 2 filmati escano casuali? [EDIT]Ad esempio, non so se hai presente Tales of Vesperia su XBOX360 (non è proprio la stessa cosa, comunque), lo fai partire, i vari loghi, poi parte la opening, dopo la opening c'è il menù di avvio, se non tocchi niente dopo un tot di tempo riparte il filmato... tutto ciò è normale direi... ma se continui ad aspettare (se non ricordo male alla 5° volta che riparte il filmato) il filmato cambia, invece della op inglese arriva quella giapponese, poi aspettando di nuovo ritorna quella inglese, in ToV non è casuale, ha un numero di volte prestabilio... Tales of Xillia invece so che ha 2 op diverse, però non so se l'hanno messa come in vesperia prima del menù o se aspettano il game start e a seconda del protagonista con cui desideri cominciare c'è la sua op... il gioco ce lo ho da quando è uscito, ma la ps3 è sempre stata rotta per tutto questo tempo... quindi ancora non l'ho neanche provato ^^;;; Edited November 15, 2014 by Kenshin Quote "Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!" Personaggio PBF: LyrielPN: 12/20PV: 2/2PA: 4 (5 col mantello d'acero)Equipaggiamento:Spada comunePugnale comuneArco elfico (magico, ignifugo. Permette di colpire da lunghe distanze. Se distrutto si auto-restaura a fine battaglia. Le frecce scoccate con questo arco ottengono l'effetto dell'incantesimo Folata di vento permettendo di spazzare via piccoli oggetti e creature.)Faretra con 20 frecceCappuccioArmatura delle ombre borchiata (punti armatura 4, ignifuga, di notte +1 a furtività)2 anelli di valoreBorsa comune (10 slot)CordaPenna e calamaioLibro vuotoForma di formaggioMappaCannocchialeTagliola di ferroCampanellino di MaiaMantello d'Acero (+1PA): un mantello pesante di colore rossiccio che presenta dei motivi fiochi, dello stesso colore, a forma di foglie d'acero. E' dotato di un ampio cappuccio e può coprire completamente chi lo indossa. Se si resta fermi in un'area boschiva o tra un gruppo di alberi il mantello è in grado di celare completamente la presenza del possessore dando un grado di furtività pari a gr.5. Nel caso di bestie ed animali dalla visuale meno acuta, se il giocatore è già stato notato od ha notificato in qualche modo la sua presenza può gettarsi a terra tra un gruppo di foglie o tra i cespugli per scomparire completamente dalla visuale di tali nemici.181 monete d'oroCintura porta coltelli (6 slot)Coltello da lancio intarsiatoColtello da lancio in metalloColtello da lancio in metallo Campanellino di MaiaSe Lyriel, e solo lui, suona tre volte il campanellino può richiamare una creatura magica che combatterà al suo fianco al prezzo di 3 PN.L'animale ha l'aspetto di un leopardo delle nevi, i suoi occhi sono viola e così gli artigli, i denti e la punta della coda. Questa è lunga e larga, molto folta e corposa. Il manto a differenza dei leopardi è tutto bianco, inoltre ha una folta criniera circolare intorno al collo a mo' di sciarpa e che si unisce con la sommità della fronte creando un cresta non molto alta pettinata all'indietro.La creatura combatte indipendentemente dal possessore (il giocatore potrà descriverne il comportamento in battaglia e fuori, ma il master potrà riservarsi il diritto di far compiere alla creatura delle azioni per conto proprio).La creatura non deve per forza stare vicino all'utilizzatore, ma può essere mandata lontano e tornare da lui su comando.Lyriel e l'animale hanno un contatto mentale e possono comunicare anche a distanza.Non vi è limite alla permanenza della creatura una volta evocata, però se i suoi PV raggiungono lo zero dovrà essere risvegliata magicamente da un mago od un curatore esperto. Lyriel può richiamare all'interno del campanellino la creatura quando essa non è impegnata in combattimento od in altre prove senza sforzi, ma dovrà spendere di nuovo 3 PN per richiamarla. Può continuare a combattere se Lyriel viene sconfitto.L'animale vede bene anche di notte e se c'è nebbia.Caratteristiche della creatura:PV 2PA 2Atletica Gr.4Furtività Gr.1Attacco (tipo descritto dal giocatore nei limiti fisici di artigli e morso) di massimo Gr.5 può dichiarare DIRETTO su armature di cuoio o cuoio borchiato e MAGICO con tutti gli attacchi. Può dichiarare SONNO se artigli e denti viola entrano in contatto diretto con il sangue l'avversario. DIRETTO e SONNO sono due effetti, quindi come da regolamento solo uno può essere scelto. MAGICO può esser combinato con entrambi.Malus: il campanellino deve tintinnare, quindi Lyriel suonandolo tradirà la sua presenza.Il campanellino tutte le volte che viene suonato fa venire in mente Maia a Lyriel, quindi il giocatore dovrà scrivere una frase di almeno 3 parole per ricordare la bambina, ogni volta diversa, altrimenti l'evocazione non avrà esito. Personaggio PBF: WrenPN: 20/20PV:2/2PA:0Borsa Comune3 filoni di pane4 meleprosciuttoformaggiocoltello da cucina Link to comment Share on other sites More sharing options...
espert Posted February 4, 2015 Report Share Posted February 4, 2015 Ciao Holy, Scusa se ti disturbo, ma avrei un problema... Praticamente, nel mio progetto, c'è uno script di moghunter (Animated Title A (v2.2)) che non mi fa partire il tuo script del logo, facendo comparire solo il suo di logo. Ti copio incollo lo script, così magari mi sai dire se c'è qualcosa da modificare: #==============================================================================# +++ MOG - Animated Title A (v2.2) +++#==============================================================================# By Moghunter# http://www.atelier-rgss.com/#==============================================================================# Tela de titulo animado, com logo, imagens aleatórias e outros efeitos visuais.#==============================================================================#==============================================================================# IMAGENS NECESSÁRIAS#==============================================================================# Serão necessários as seguintes imagens na pasta Graphics/Titles2/## Cursor.png# Commmand_Name.png (image filename = name of command)# Particle.png (Opcional)# Logo.jpg (Opcional)# Animated.png (Opcional)#==============================================================================#==============================================================================# NOTA 1 - Para definir a imagem de texto basta selecionar no banco de dados# a imagem do titulo numero 2 (Segunda camada)#==============================================================================#==============================================================================# NOTA 2 - O nome da imagem de comando é iguál ao nome do comando definido# no banco de dados do Rpg Maker.#==============================================================================#==============================================================================# ● Histórico (Version History)#==============================================================================# v 2.2 - Possibilidade de colocar valores de movemento negativo nas partículas.# v 2.1 - Correção do Bug quando a quantidade de imagens aleatórias é definida# com a quantidade menor que 1.# v 2.0 - Adição do Sprite Animado. (Opcional)# - Adição de cores aleatórias nas partículas.# - Adição do multiplas camadas de imagens. (Opcional)# - Adição do efeito Wave no texto do titulo.# - Opção de definir a velocidade de movimento das partículas.# - Opção de ativar ou não o tremor na seleção de comando.## v 1.2 - Melhoria no sistema de dispose de imagens.## v 1.1 - Opção de pular o logo ao apertar alguma tecla.# - Adição de comandos em pictures.# - Adição de cursor de comando.#==============================================================================module MOG_SCENE_TITLE_A#--------------------------------------------------------------------------# ▼ LOGO ▼#--------------------------------------------------------------------------# Apresenta um Logo ao começar a tela de titulo.# Será necessário ter a imagem LOGO.jpg (png) na pasta Graphics/Title2#--------------------------------------------------------------------------# Ativar LogoLOGO = false# Duração do logo.LOGO_DURATION = 2 #(Sec)#--------------------------------------------------------------------------# ▼ RANDOM BACKGROUND ▼#--------------------------------------------------------------------------#Definição das pictures.#--------------------------------------------------------------------------RANDOM_PICTURES = ["Title1"#"Title4","Title5","Title6","Title7"]#Tempo de duração para ativar a troca de imagens.RANDOM_PICTURES_DURATION = 10#(sec)#Seleção aleatória.RAMDOM_SELECTION = true#Velocidade de Scrolling. (Speed X , Speed Y)RANDOM_PICTURES_SCROLL_SPEED = [0,0]#--------------------------------------------------------------------------# ▼ MULTIPLE LAYERS ▼#--------------------------------------------------------------------------# Definição de multiplas camadas. * (não há limíte na quantidade de camadas# usadas)#--------------------------------------------------------------------------# MULTIPLE_LAYERS = [ ["A",B,C,D], ["A",B,C,D], ["A",B,C D], ["A",B,C,D ], ....]## A - Nome da imagem.# B - Velocidade de scroll na horizontal.# C - Velocidade de scroll na vertical.# D - Tipo de Blend. (0 - Normal / 2 - Add / 3 - Substract)#MULTIPLE_LAYERS = [["Layer1",1,0,1],["Layer2",3,0,1],["Layer3",0,0,0]# ["Layer4",0,0,0],# ["Layer5",0,0,0],# ["Layer6",0,0,0]]#--------------------------------------------------------------------------# ▼ PARTICLES ▼#--------------------------------------------------------------------------# Adiciona partículas animadas na tela do titulo.# Será necessário ter a imagem PARTICLE.png na pasta Graphics/Title2#--------------------------------------------------------------------------# Ativar Partículas.PARTICLE = true# Ativar Cores Aleatórias.PARTICLE_RANDOM_COLOR = true# Definição do tipo de blend. (0,1,2)PARTICLE_BLEND_TYPE = 1#Definição do limite de velocidade das partículas.PARTICLE_MOVEMENT_RANGE_X = 3PARTICLE_MOVEMENT_RANGE_Y = 3PARTICLE_ANGLE_RANGE = 3#--------------------------------------------------------------------------# ▼ WAVE TITLE ▼#--------------------------------------------------------------------------# Ativa o efeito WAVE no texto do titulo, o Texto do titulo é definido# na camada do titulo 2, que pode ser definido através do banco de dados#--------------------------------------------------------------------------#Ativar o efeito do titulo com efeito WAVE.TITLE_WAVE = true#Configuração do efeito WAVE## TITLE_WAVE_CONFIG = [ AMP, LENGTH , SPEED]#TITLE_WAVE_CONFIG = [6 , 232 , 360]#--------------------------------------------------------------------------# ▼ ANIMATED_SPRITE ▼ (Opcional)#--------------------------------------------------------------------------# Adiciona um sprite animado no titulo.# A quantidade de frames é proporcional a largura dividido pela altura# da imagem, ou seja, não há limite de quantidade de frames e nem de# tamanho da imagem.# Será necessário ter a imagem ANIMATED.png (Jpg) na pasta Graphics/Title2#--------------------------------------------------------------------------# Ativar Sprite animado.ANIMATED_SPRITE = false# Posição do Sprite animado.ANIMATED_SPRITE_POSITION = [130,150]# Velocidade da animaçãoANIMATED_SPRITE_SPEED = 10# Tipo de Blend. (0 - Normal / 2 - Add / 3 - Substract)ANIMATED_SPRITE_BLEND_TYPE = 1# Definição do zoom,ANIMATED_SPRITE_ZOOM = 1.5#--------------------------------------------------------------------------# ▼ COMMANDS / SELECTION ▼#--------------------------------------------------------------------------# Configuração extras da tela de titulo.#--------------------------------------------------------------------------# Posição do comando.COMMANDS_POS = [220 , 280]# Ativar o efeito de tremor ao selecionar o comando.COMMAND_SHAKE = true# Definição da posição do cursor.(Para ajustes)CURSOR_POS = [-42,-7]# Ativar flash ao mover o comando.CURSOR_FLASH_SELECTION = true# Definição da posição do flash.CURSOR_FLASH_SLECTION_POS = [-180,0]# Tipo de Blend. (0 - Normal / 2 - Add / 3 - Substract)CURSOR_FLASH_SLECTION_BLEND_TYPE = 1end#==============================================================================# ■ Window TitleCommand#==============================================================================class Window_TitleCommand < Window_Commandattr_reader :listend#==============================================================================# ■ Particle Title#==============================================================================class Particle_Title < Spriteinclude MOG_SCENE_TITLE_A#--------------------------------------------------------------------------# ● Initialize#--------------------------------------------------------------------------def initialize(viewport = nil)super(viewport)self.bitmap = Cache.title2("Particle")self.tone.set(rand(255),rand(255), rand(255), 255) if PARTICLE_RANDOM_COLORself.blend_type = PARTICLE_BLEND_TYPE@cw = self.bitmap.width@ch = self.bitmap.height@nx = PARTICLE_MOVEMENT_RANGE_X@ny = 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Update#--------------------------------------------------------------------------def updatesuperself.x += @speed_xself.y -= @speed_yself.angle += @speed_aself.opacity += 5reset_setting if can_reset_setting?end#--------------------------------------------------------------------------# ● Can Reset Setting#--------------------------------------------------------------------------def can_reset_setting?return true if (self.x < -48 or self.x > 592)return true if (self.y < -48 or self.y > 464)return falseendend#==============================================================================# ■ Multiple Layers Title#==============================================================================class Multiple_Layers_Title#--------------------------------------------------------------------------# ● Initialize#--------------------------------------------------------------------------def initialize(name = "", scroll_x = 0, scroll_y = 0, blend = 0, index = 0)@layer = Plane.new@layer.bitmap = Cache.title1(name.to_s) rescue nil@layer.bitmap = Bitmap.new(32,32) if @layer.bitmap == nil@layer.z = 10 + index@layer.opacity = 0@layer.blend_type = blend@scroll_speed = [scroll_x, scroll_y]end#--------------------------------------------------------------------------# ● Dispose#--------------------------------------------------------------------------def dispose@layer.bitmap.dispose@layer.bitmap = nil@layer.disposeend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update#--------------------------------------------------------------------------def update@layer.opacity += 2@layer.ox += @scroll_speed[0]@layer.oy += @scroll_speed[1]endend#==============================================================================# ■ Scene Title#==============================================================================class Scene_Title < Scene_Baseinclude MOG_SCENE_TITLE_A#--------------------------------------------------------------------------# ● Start#--------------------------------------------------------------------------def startsuperRPG::BGM.fade(2000)@logo_active = LOGOSceneManager.clear@phase = 1@phase_time = -1dispose_title_spritescreate_logo if @logo_activecreate_command_windowcreate_commandscreate_backgroundcreate_lightcreate_cursorcreate_animated_objectcreate_flash_selectcreate_multiple_layersplay_title_music unless @logo_activeend#--------------------------------------------------------------------------# ● Create Multiple Layers#--------------------------------------------------------------------------def create_flash_selectreturn if !CURSOR_FLASH_SELECTION@flash_select = Sprite.new@flash_select.bitmap = Cache.title2("Cursor2")@flash_select.z = 99@flash_select.opacity = 0@flash_select.blend_type = CURSOR_FLASH_SLECTION_BLEND_TYPEend#--------------------------------------------------------------------------# ● Create Multiple Layers#--------------------------------------------------------------------------def create_multiple_layers@m_layers = []index = 0for i in MULTIPLE_LAYERS@m_layers.push(Multiple_Layers_Title.new(i[0],i[1],i[2],i[3],index))index += 1endend#--------------------------------------------------------------------------# ● Create_Logo#--------------------------------------------------------------------------def create_animated_objectreturn if !ANIMATED_SPRITE@object_index = 0@object_animation_speed = 0@object = Sprite.new@object.z = 98@object.opacity = 0@object.blend_type = ANIMATED_SPRITE_BLEND_TYPE@object.zoom_x = ANIMATED_SPRITE_ZOOM@object.zoom_y = ANIMATED_SPRITE_ZOOM@object_image = Cache.title2("Animated")@object_frame_max = @object_image.width / @object_image.height@object_width = @object_image.width / @object_frame_max@object.bitmap = Bitmap.new(@object_width,@object_image.height)@object.x = ANIMATED_SPRITE_POSITION[0]@object.y = ANIMATED_SPRITE_POSITION[1]make_object_bitmapend#--------------------------------------------------------------------------# ● Create_Logo#--------------------------------------------------------------------------def create_cursor@cursor = Sprite.new@cursor.bitmap = Cache.title2("Cursor")@cursor.opacity = 0@cursor.z = 130@cursor_position = [0,0]@mx = [0,0,0]end#--------------------------------------------------------------------------# ● Create_Logo#--------------------------------------------------------------------------def create_logo@phase = 0@logo = Sprite.new@logo.bitmap = Cache.title2("Logo")@logo.opacity = 0@logo_duration = 180 + (LOGO_DURATION * 60)@logo.z = 200end#--------------------------------------------------------------------------# ● Create Commands#--------------------------------------------------------------------------def create_commands@command_window.visible = false@commands_index_old = -1@commands = []@commands_shake_duration = 0index = 0for com in @command_window.listsprite = Sprite.newsprite.bitmap = Cache.title2(com[:name].to_s) rescue nilif sprite.bitmap == nilsprite.bitmap = Bitmap.new(200,32)sprite.bitmap.font.size = 24sprite.bitmap.font.bold = truesprite.bitmap.font.italic = truesprite.bitmap.draw_text(0, 0, 200, 32, com[:name].to_s,1)endsprite.x = COMMANDS_POS[0] - 100 - (index * 20)sprite.y = index * sprite.bitmap.height + COMMANDS_POS[1]sprite.z = 100 + indexsprite.opacity = 0index += 1@commands.push(sprite)end@command_max = indexend#--------------------------------------------------------------------------# ● create_background#--------------------------------------------------------------------------def create_background@rand_title_duration = 120@old_back_index = 0@sprite1 = Plane.new@sprite1.opacity = 0@sprite1.z = 1if RAMDOM_SELECTIONexecute_random_picture(false)elseexecute_random_picture(true)end@sprite2 = Sprite.new@sprite2.bitmap = Cache.title2($data_system.title2_name)@sprite2.z = 140@sprite2.opacity = 0if TITLE_WAVE@sprite2.wave_amp = TITLE_WAVE_CONFIG[0]@sprite2.wave_length = TITLE_WAVE_CONFIG[1]@sprite2.wave_speed = TITLE_WAVE_CONFIG[2]endend#--------------------------------------------------------------------------# ● Create Light#--------------------------------------------------------------------------def create_lightreturn unless PARTICLE@viewport_light = Viewport.new(-32, -32, 600, 480)@viewport_light.z = 50@light_bitmap =[]for i in 0...20@light_bitmap.push(Particle_Title.new(@viewport_light))endend#--------------------------------------------------------------------------# ● dispose Background1#--------------------------------------------------------------------------def dispose_background1@sprite1.bitmap.dispose@sprite1.bitmap = nil@sprite1.dispose@sprite1 = nilend#--------------------------------------------------------------------------# ● Dispose Background2#--------------------------------------------------------------------------def dispose_background2if @sprite2.bitmap != nil@sprite2.bitmap.dispose@sprite2.bitmap = nil@sprite2.dispose@sprite2 = nilendend#--------------------------------------------------------------------------# ● Dispose Light#--------------------------------------------------------------------------def dispose_lightreturn unless PARTICLEif @light_bitmap != nilfor i in @light_bitmapi.disposeend@light_bitmap = nilend@viewport_light.disposeend#--------------------------------------------------------------------------# ● Dispose Logo#--------------------------------------------------------------------------def dispose_logoreturn unless @logo_active@logo.bitmap.dispose@logo.disposeend#--------------------------------------------------------------------------# ● Dispose Multiple Layers#--------------------------------------------------------------------------def dispose_multiple_layersreturn if @m_layers == nil@m_layers.each {|layer| layer.dispose }end#--------------------------------------------------------------------------# ● Terminate#--------------------------------------------------------------------------def terminatesuperdispose_title_spritesend#--------------------------------------------------------------------------# ● Dispose Title Sprites#--------------------------------------------------------------------------def dispose_title_spritesreturn if @cursor == nildispose_background1dispose_background2dispose_lightdispose_logodispose_multiple_layers@cursor.bitmap.dispose@cursor.dispose@cursor = nilif @flash_select != nil@flash_select.bitmap.dispose@flash_select.disposeendfor com in @commandscom.bitmap.disposecom.disposeendif ANIMATED_SPRITE@object.bitmap.dispose@object.dispose@object_image.disposeendend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update#--------------------------------------------------------------------------def updatesuperupdate_logoupdate_initial_animationupdate_commandupdate_backgroundupdate_lightupdate_object_animationupdate_multiple_layersend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Multiple Layers#--------------------------------------------------------------------------def update_multiple_layersreturn if @m_layers == nil@m_layers.each {|layer| layer.update }end#--------------------------------------------------------------------------# ● Make Object bitmap#--------------------------------------------------------------------------def make_object_bitmap@object.bitmap.clearsrc_rect_back = Rect.new(@object_width * @object_index, 0,@object_width,@object_image.height)@object.bitmap.blt(0,0, @object_image, src_rect_back)end#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Object Animation#--------------------------------------------------------------------------def update_object_animationreturn if !ANIMATED_SPRITE@object.opacity += 2@object_animation_speed += 1if @object_animation_speed > ANIMATED_SPRITE_SPEED@object_animation_speed = 0@object_index += 1@object_index = 0 if @object_index >= @object_frame_maxmake_object_bitmapendend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Cursor Position#--------------------------------------------------------------------------def update_cursor_position@cursor.opacity += 5execute_animation_sexecute_cursor_move(0,@cursor.x,@cursor_position[0] + @mx[1])execute_cursor_move(1,@cursor.y,@cursor_position[1])end#--------------------------------------------------------------------------# ● Execute Animation S#--------------------------------------------------------------------------def execute_animation_s@mx[2] += 1return if @mx[2] < 4@mx[2] = 0@mx[0] += 1case @mx[0]when 1..7; @mx[1] += 1when 8..14; @mx[1] -= 1else@mx[0] = 0@mx[1] = 0endend#--------------------------------------------------------------------------# ● Execute Cursor Move#--------------------------------------------------------------------------def execute_cursor_move(type,cp,np)sp = 5 + ((cp - np).abs / 5)if cp > npcp -= spcp = np if cp < npelsif cp < npcp += spcp = np if cp > npend@cursor.x = cp if type == 0@cursor.y = cp if type == 1end#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Logo#--------------------------------------------------------------------------def update_logoreturn if @phase != 0loop dobreak if @logo_duration == 0execute_logoGraphics.updateInput.updateendplay_title_musicend#--------------------------------------------------------------------------# ● Execute Logo#--------------------------------------------------------------------------def execute_logoif @logo_duration > 120 and (Input.trigger?(:C) or Input.trigger?(:B))@logo_duration = 120end@logo_duration -= 1if @logo_duration > 120@logo.opacity += 5else@logo.opacity -= 5endif @logo.opacity <= 0@logo_duration = 0@phase = 1endend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Background#--------------------------------------------------------------------------def update_background@sprite1.ox += RANDOM_PICTURES_SCROLL_SPEED[0]@sprite1.oy += RANDOM_PICTURES_SCROLL_SPEED[1]@sprite2.opacity += 2@sprite2.updatereturn if RANDOM_PICTURES.size < 1@rand_title_duration -= 1if @rand_title_duration <= 0@sprite1.opacity -= 5 unless RANDOM_PICTURES.size < 2else@sprite1.opacity += 5endreturn if @sprite1.opacity != 0execute_random_pictureend#--------------------------------------------------------------------------# ● Execute Random Picture#--------------------------------------------------------------------------def execute_random_picture(initial = false)@rand_title_duration = [[60 * RANDOM_PICTURES_DURATION, 9999].min, 60].maxif @sprite1.bitmap != nil@sprite1.bitmap.dispose@sprite1.bitmap = nilendif RAMDOM_SELECTIONrand_pic = rand(RANDOM_PICTURES.size)if rand_pic == @old_back_indexrand_pic += 1rand_pic = 0 if rand_pic >= RANDOM_PICTURES.sizeend@old_back_index = rand_picelse@old_back_index += 1 unless initial@old_back_index = 0 if @old_back_index >= RANDOM_PICTURES.sizeendpic = RANDOM_PICTURES[@old_back_index]@sprite1.bitmap = Cache.title1(pic) rescue nil@sprite1.bitmap = Cache.title1("") if @sprite1.bitmap == nilend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Light#--------------------------------------------------------------------------def update_lightreturn unless PARTICLEif @light_bitmap != nilfor i in @light_bitmapi.updateendendend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Initial Animation#--------------------------------------------------------------------------def update_initial_animationreturn if @phase != 1@phase_time -= 1 if @phase_time > 0if @phase_time == 0@phase = 2@phase_time = 30endfor i in @commandsindex = 0if i.x < COMMANDS_POS[0]i.x += 5 + (2 * index)i.opacity += 10if i.x >= COMMANDS_POS[0]i.x = COMMANDS_POS[0]i.opacity = 255if @phase_time < 15 / 2@phase_time = 15endendendindex += 1endend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Command#--------------------------------------------------------------------------def update_commandreturn if @phase != 2update_command_slideupdate_cursor_positionupdate_flash_selectend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Command Slide#--------------------------------------------------------------------------def update_command_slideif @commands_index_old != @command_window.index@commands_index_old = @command_window.index@commands_shake_duration = 30if @flash_select != nil@flash_select.opacity = 255endendreturn if @commands_shake_duration == 0@commands_shake_duration -= 1 if @commands_shake_duration > 0@commands_shake_duration = 0 if !COMMAND_SHAKEfor i in @commandsif (i.z - 100) == @command_window.indexi.opacity += 10@cursor_position = [COMMANDS_POS[0] + CURSOR_POS[0],i.y + CURSOR_POS[1]]i.x = COMMANDS_POS[0] + rand(@commands_shake_duration)elsei.opacity -= 7 if i.opacity > 100i.x = COMMANDS_POS[0]endendend#--------------------------------------------------------------------------# ● Update Flash Select#--------------------------------------------------------------------------def update_flash_selectreturn if !CURSOR_FLASH_SELECTION@flash_select.opacity -= 8@flash_select.x = @cursor_position[0] + CURSOR_FLASH_SLECTION_POS[0]@flash_select.y = @cursor_position[1] + CURSOR_FLASH_SLECTION_POS[1]endend$mog_rgss3_animated_title_a = true Quote http://vxpertgamer.blogspot.it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
BuddyTroller Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 Che senso ha avere entrambi gli script? o.O Quote In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted February 5, 2015 Author Report Share Posted February 5, 2015 È incredibile, con un solo script MogHunter crea problemi a due dei miei script, è il troll dell'RGSS!Fai un favore a te ed al mondo intero, toglilo. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
espert Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 Ahahahahahahah d'accordo d'accordo XD Allora lo tolgo. Meno male non mi hanno creato problemi gli altri script............ finora XD Quote http://vxpertgamer.blogspot.it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kenshin Posted February 6, 2015 Report Share Posted February 6, 2015 Anche io uso quello script di mog hunter e entrambi i tuoi script (suia questo, che quello degli obiettivi) e non mi da problemi...Non so come mai alle altre persone diano questi problemi. Quote "Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!" Personaggio PBF: LyrielPN: 12/20PV: 2/2PA: 4 (5 col mantello d'acero)Equipaggiamento:Spada comunePugnale comuneArco elfico (magico, ignifugo. Permette di colpire da lunghe distanze. Se distrutto si auto-restaura a fine battaglia. Le frecce scoccate con questo arco ottengono l'effetto dell'incantesimo Folata di vento permettendo di spazzare via piccoli oggetti e creature.)Faretra con 20 frecceCappuccioArmatura delle ombre borchiata (punti armatura 4, ignifuga, di notte +1 a furtività)2 anelli di valoreBorsa comune (10 slot)CordaPenna e calamaioLibro vuotoForma di formaggioMappaCannocchialeTagliola di ferroCampanellino di MaiaMantello d'Acero (+1PA): un mantello pesante di colore rossiccio che presenta dei motivi fiochi, dello stesso colore, a forma di foglie d'acero. E' dotato di un ampio cappuccio e può coprire completamente chi lo indossa. Se si resta fermi in un'area boschiva o tra un gruppo di alberi il mantello è in grado di celare completamente la presenza del possessore dando un grado di furtività pari a gr.5. Nel caso di bestie ed animali dalla visuale meno acuta, se il giocatore è già stato notato od ha notificato in qualche modo la sua presenza può gettarsi a terra tra un gruppo di foglie o tra i cespugli per scomparire completamente dalla visuale di tali nemici.181 monete d'oroCintura porta coltelli (6 slot)Coltello da lancio intarsiatoColtello da lancio in metalloColtello da lancio in metallo Campanellino di MaiaSe Lyriel, e solo lui, suona tre volte il campanellino può richiamare una creatura magica che combatterà al suo fianco al prezzo di 3 PN.L'animale ha l'aspetto di un leopardo delle nevi, i suoi occhi sono viola e così gli artigli, i denti e la punta della coda. Questa è lunga e larga, molto folta e corposa. Il manto a differenza dei leopardi è tutto bianco, inoltre ha una folta criniera circolare intorno al collo a mo' di sciarpa e che si unisce con la sommità della fronte creando un cresta non molto alta pettinata all'indietro.La creatura combatte indipendentemente dal possessore (il giocatore potrà descriverne il comportamento in battaglia e fuori, ma il master potrà riservarsi il diritto di far compiere alla creatura delle azioni per conto proprio).La creatura non deve per forza stare vicino all'utilizzatore, ma può essere mandata lontano e tornare da lui su comando.Lyriel e l'animale hanno un contatto mentale e possono comunicare anche a distanza.Non vi è limite alla permanenza della creatura una volta evocata, però se i suoi PV raggiungono lo zero dovrà essere risvegliata magicamente da un mago od un curatore esperto. Lyriel può richiamare all'interno del campanellino la creatura quando essa non è impegnata in combattimento od in altre prove senza sforzi, ma dovrà spendere di nuovo 3 PN per richiamarla. Può continuare a combattere se Lyriel viene sconfitto.L'animale vede bene anche di notte e se c'è nebbia.Caratteristiche della creatura:PV 2PA 2Atletica Gr.4Furtività Gr.1Attacco (tipo descritto dal giocatore nei limiti fisici di artigli e morso) di massimo Gr.5 può dichiarare DIRETTO su armature di cuoio o cuoio borchiato e MAGICO con tutti gli attacchi. Può dichiarare SONNO se artigli e denti viola entrano in contatto diretto con il sangue l'avversario. DIRETTO e SONNO sono due effetti, quindi come da regolamento solo uno può essere scelto. MAGICO può esser combinato con entrambi.Malus: il campanellino deve tintinnare, quindi Lyriel suonandolo tradirà la sua presenza.Il campanellino tutte le volte che viene suonato fa venire in mente Maia a Lyriel, quindi il giocatore dovrà scrivere una frase di almeno 3 parole per ricordare la bambina, ogni volta diversa, altrimenti l'evocazione non avrà esito. Personaggio PBF: WrenPN: 20/20PV:2/2PA:0Borsa Comune3 filoni di pane4 meleprosciuttoformaggiocoltello da cucina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elpropax Posted September 9, 2015 Report Share Posted September 9, 2015 Ma perchè non mi funziona? D8 Quote Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere-Steve Jobs- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted September 9, 2015 Author Report Share Posted September 9, 2015 Ma perchè non mi funziona? D8Immagino che tu come tanti non abbia letto la descrizione dello script. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted September 9, 2015 Report Share Posted September 9, 2015 @Elpropax: per favore tutte le volte che chiedi supporto cerca di specificare per bene il problema: dà errori? Non appare? Hai letto lo script e cosa hai fatto di preciso? Puoi postare screen utili o demo di prova? Ricordatelo per le prossime richieste. Grazie.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elpropax Posted September 9, 2015 Report Share Posted September 9, 2015 Si si ok scusate...Ho letto le istruzioni. Allora ho inserito un'immagine all'interno della cartella graphics-pictures. Sotto alla scritta# Inserisci qui in ordine le immagini da mostrare, quanto tempo deve durare # (in frame) e se attivare o no l'effetto zoom. #Tipo: 0-> Fade normale # 1-> Zoom normale # 2-> Zoom orizzontale # 3-> Zoom verticale # 4-> IncrespaturaHo inserito 1 => ["immagine", 100, 0], ma non funziona.Così ho provato anche a inserirla sotto a#ID Nome Tempo Tipo SEma non da nulla...come devo fare? Grazie mille! Quote Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere-Steve Jobs- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted September 9, 2015 Author Report Share Posted September 9, 2015 Avrei voluto semplicemente risponderti con "cerca meglio", ma oggi ho completato da solo un progetto in C per Linux che richiedeva 1 mese di lavoro per 3 persone e invece l'ho finito da solo in una settimana, quindi mi sento abbastanza appagato.http://i.imgur.com/jJ2x6bR.png http://i.imgur.com/Mj6cLRX.png Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elpropax Posted September 9, 2015 Report Share Posted September 9, 2015 Ok ora mi sento ancora più stupido... Quote Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere-Steve Jobs- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makeratore Posted September 9, 2015 Report Share Posted September 9, 2015 Credo che Holy stesse cercando di dirti che molto probabilmente il problema del logo che non ti si visualizzava era dovuto a quel valore impostato su "true": infatti in quel modo, avviando il gioco dall'editor, ovvero in modalità "Test", il logo non viene visualizzato. Perciò prova a metterlo su "false". Quote CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD! >>> <<< Le mie guide: - Risolvere gli errori legati all'online sulla Wii U - Recensione RPG Maker MV I miei plugin: - Chapter Window plugin Roba: http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gifhttp://i.imgur.com/osqupoP.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elpropax Posted September 9, 2015 Report Share Posted September 9, 2015 Si si lo so...il fatto di sentirmi stupido è di non aver letto bene XD Anzi mica è successo niente, proprio per questo gli ho inviato subito dopo un mex privato per ringraziarlo e per chiedergli alcune cose che non riguardavano tale topic! Ragazzi se sono qui è per "subire" le vostre critiche e ascoltare vostri consigli. Quote Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere-Steve Jobs- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Herod Posted June 15, 2016 Report Share Posted June 15, 2016 (edited) Complimenti per lo script perché è facile e intuitivo (anzi, ben presentato e dettagliato!!) e non ho avuto alcun problema per utilizzarlo.Mi è solo sorto un piccolissimo problema caricando il video; infatti, sebbene venga riprodotto senza alcuna difficoltà, rimane di dimensioni assari ridotte e in posizione non centrata. Le dimensioni di per sé non sono un problema (eheh) ma è la posizione che rende il tutto poco godibile (sì, sto ancora parlando del video). Ho provato ad aumentare i pixel del video, ma oltre a rimanere nella medesima posizione tende anche ad uscire dallo schermo. NB le immagini con le medesime dimensioni del video vengono mostrate centrate e senza alcun problema. Sapete dirmi se e dove sbaglio? [Ok, ho risolto... avevo modificato, perché il mio schermo se no non visualizza bene il fullscreen, il file game.ini inserendo il parametro "1" al posto di "0" nel Fullscreen... lascio questo appunto in memoria della mia ignoranza sperando possa servire a qualcuno...] Edited June 15, 2016 by Herod Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KenzaMe92 Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 Ho notato che legge i video *.avi anche se di base VXAce non lo permette, ma con alcuni accorgimenti (leggasi installare i Codec Lame e ffdshow) funzionano senza problemi Quote Nuovi progetti: Script: KZM - MZ Engine (solo core e party per ora) KZM - MV Core KZM - Engine Ace Tutorial Tutorial Uso Variabili per Gestione Opacità Finestre Pocket Quest! by Testament Spoiler da guardare se vi interessano Progetti in corso Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza |||||||||||||||||||| 10% Restart imminente Avanzamento Undead |||||||||||||||||||| 15% Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua |||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente Adozioni... (\__/) ( ^^ ) (< >) Screen Contests MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!! Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k). Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!! Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!! Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!? BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!! Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero! Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!! Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted August 1, 2016 Author Report Share Posted August 1, 2016 Ho notato che legge i video *.avi anche se di base VXAce non lo permette, ma con alcuni accorgimenti (leggasi installare i Codec Lame e ffdshow) funzionano senza problemiQuindi il giocatore dovrebbe installare anche i codec? Mi sembra piuttosto macchinoso, non è meglio che il maker converta fin dall'inizio i video? Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
KenzaMe92 Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 ... Credo di si, quindi dovrei convertire l'audio io... Ho usato file *.logg e *.less che senza codec non vengono letti da VXAce Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk Quote Nuovi progetti: Script: KZM - MZ Engine (solo core e party per ora) KZM - MV Core KZM - Engine Ace Tutorial Tutorial Uso Variabili per Gestione Opacità Finestre Pocket Quest! by Testament Spoiler da guardare se vi interessano Progetti in corso Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza |||||||||||||||||||| 10% Restart imminente Avanzamento Undead |||||||||||||||||||| 15% Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua |||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente Adozioni... (\__/) ( ^^ ) (< >) Screen Contests MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!! Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k). Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!! Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!! Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!? BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!! Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero! Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!! Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero Link to comment Share on other sites More sharing options...
siengried Posted September 20, 2016 Report Share Posted September 20, 2016 Come mai anche se metto il nome del font, quest'ultimo non cambia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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