Jump to content
Rpg²S Forum

Screen Contest #70 - Risultati


Guardian of Irael
 Share

Recommended Posts

http://rpg2s.net/gif/SCBANNER.png

Qui di seguito sono inseriti i risultati del 70° Screen Contest.

Commenti e voti sono stati scritti da Flame, Lucasart e Soul Eater.

 

In ordine di classifica crescente:

 

Just-ice L

http://img703.imageshack.us/img703/5367/62512607.png

 

 

 

Flame: Ok, ecco il giudice dai commenti chilometrici! Iniziamo!(Copincolla rulez! Così tutti quanti leggete questa frase inutile!)

Allora... Non è male. Belle risorse, bei muri, e per una volta vedo quelle ragnatele usate su un tile che non stona. (Cominciavo a disperare che fossero inutilizzabili.)

Per ora ignoriamo la spada e pensiamo al resto: alcune risorse sembrano stonare con il complesso. La sedia e lo scrigno soprattutto.

Essendo tutto il muro ed il pavimento, un tipo di colorazione dalle ombre in realtà molto poco marcate, senza neri potenti, risultano di conseguenza troppo Brillanti o in Rilievo quegli elementi che hanno un'ombra molto scura.

La sedia, che già di suo ha dei colori luminosi rispetto al resto, risalta ancora di più per il fatto che contiene un'ombra molto più scura di quella del pavimento o del muro.

Per lo scrigno vige la stessa logica, quel nero spacca e fa brillare la colorazione, che probabilmente sarebbe giusta senza di esso.

Mi piace come il muro di sfondo sfuma in roccia e non mi interessa quando sia sensato, perchè mi garba all'occhio. Ah, oddio, diventa un po' un malus quando poi abbiamo i muri laterali che finiscono nella roccia e si chiudono di netto, ignorandola. Riesci a fondere anche quelli? Ora come ora sono un errore, bruttini da vedere e danno uno strano effetto "voliamo sul nulla" quando guardi in quel punto.

Poi in realtà, c'è poco altro da dire perchè la scena in se è povera di mapping. Non che in una prigione mi sento di pretendere chissà che rosa di oggetti.

 

Hud semplice ma buono, in tono con l'ambiente.

Ed ora passiamo alla protagonista della scena. La spada incatenata e dall'aura poco rassicurante.

...

E' bella. Non avrei altro da dire. Non stona, ci sta, funziona ed è bella. Scusa, faccio schifo con i complimenti, non sono capace! XD Le catene attorcigliate rendono! Davvero! ...Mi sto impegnando.. ç_ç...giuro...

 

Ps: La bandana del protagonista non ha una forma definita. Trova più coraggio e scuriscine le ombre, che percepisco hai fatto ma sono troppo simili al colore normale della bandana per dargli corpo.

Mapping: 6

Generale: 7

 

 

Lucasart: screen prigionesco molto semplice nella sua realizzazione, pochi elementi a caratterizzare l'ambiente, alcuni dei quali buttati un po' li (un baule in una cella, srly?). L'amalgama di risorse e la totale assenza di un gioco di luci/ombre, poi, non contribuisce a risollevare il risultato. Da questo screen traspare tutta la giovinezza del progetto.

Mapping: 5

Generale: 5

 

Soul Eater: Soul eater: Ti dirò, non credo riesca a raggiungere la sufficienza. L'ambiente è gestito male, lasciando ampie zone vuote e prive di elementi che possano colmarle.

Apprezzabili le ragnatele per dare quell'effetto vecchio e sporco, ma il resto è fin troppo pulito.

L'HUD è carino, peccatto si confonda un po' con il resto, risultando alquanto anonimo.

Mapping: 5

Generale: 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 5.67

 

--------------------

 

 

SimoneHouse

http://img24.imageshack.us/img24/5201/gsascreencontestperrpgv.png

 

 

 

Flame: Ok, ecco il giudice dai commenti chilometrici! Iniziamo!

Allora, al primo impatto ho notato subito delle risorse carine (Pokemon forse?), ma sempre al primo impatto è evidente l'enorme vuoto di questo screen.

Vediamo se riesco a spiegarmi: La grandezza della strada ed il suo conseguente senso di vuoto forse è un po' obbligato dai tile, però nulla ti vietava di aggiungere:

- Dei tombini al centro o lato della strada

- Delle griglie ai lati per l'acqua

- Uno STOP sull'asfalto con cartello in quell'incrocio

- I lampioni anche sulla via laterale e non solo la principale

- Una striscia di marciapiede ad un lato invece dell'erba diretta

- Un cestino per i rifiuti sul bordo della strada e così via.

 

E' più la Bozza Concettuale di uno screen.

(Ti ricordo che devi ragionarlo come se fosse uno screen di presentazione del tuo gioco, tirato a lucido per far più bella figura possibile).

Nonostante questo, grazie alle risorse, lo screen risulta piacevole. Pecca però su molte cose logiche.

Le case hanno davanti a loro un rettangolo di cortile piastrellato, però poggiano sull'erba. Cioè, per entrare in casa devi saltare l'erba quando piove? XD

Il parcheggio di quel camioncino merita l'oscar. Non c'è spazio per fare mezza manovra senza essere denunciato dai vicini per aver scavalcato il loro giardino e lui c'è entrato perfetto! ...Dagli un pelo più di agio, poverino, o non esce più. XD

I raggi del sole vanno benissimo così secondo me. Non sono esattamente realistici, ma essendo tutta la grafica sul tono "plastica soffice", anche i raggi un po' finti ma molto delicati, rispecchiano questa sensazione.

Ripeto, le risorse mi piacciono moltissimo, ma a livello di mapping risulta tutto troppo vuoto, essenziale, e ci sono anche dei forti errori di Logica. (Se metti un cortile davanti ad una casa, fallo arrivare alla porta, altrimenti lascia tutto erboso e mettigli una staccionata ad indicarne il giardino. E Cespugli. Non ci sono cespugli o fiori. Con tutto quel ben di dio di verde, a qualche mamma sarà pur venuto il pallino di piantare una rosa!)

 

Ps:La casa marrone ha qualcosa sul giardino, ma non risco a capire cosa sia. Una scatola...mi sfugge cosa potrebbe essere. Forse un condotto dell'aria, ma mi suona strano, lì in mezzo. Cos'è?

 

Mapping: 5

Generale: 6

 

Lucasart: screen carino con risorse carine che ricorda parecchio un gioco per ds. Mapping abbastanza semplice, senza particolari errori, se si esclude il furgoncino letteralmente inprigionato e irrimediabilmente perso. La parte bassa dello screen è piuttosto povera di elementi, avrei abbondato di più con gli alberi e i pedoni e magari creato un parco attrezzato, in modo da rendere più viva e reale la scena. Bastava un po' più di applicazione per rendere questo lavoro una vera chicca. Buono l'effetto luce.

Mapping: 6-

Generale: 6

 

 

 

Soul Eater: Uno screen che ad un primo sguardo risulta abbastanza piacevole, merito anche di una grafica colorata e vivace.

se ci si sofferma meglio, però, si notano vari difettucci: prima di tutto, il mapping in generale non è nulla di eccezione, troppo semplice e se ci aggiungiamo poi, che la parte bassa

è vuota e trascurata il voto non può che abbassarsi.

Mapping: 6-

Generale: 6-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 5.92

 

--------------------

 

 

ABC123

http://img4.imageshack.us/img4/3377/screen1yc.png

 

 

 

Flame: Ok, ecco il giudice dai commenti chilometrici! Iniziamo!(Copincolla rulez! Così tutti quanti leggete questa frase inutile!)

Inizio col dire che in realtà, a me quel messaggio non pare stoni troppo. Forse, essendo l'unica cosa non pixellosa, stranisce, ma non perchè di per se Stoni. Prova a renderlo più a bassa risoluzione, così resti in tema. XD

Allora...bello sfondo.

La prima cosa che sento mancare, sono delle colline nello sfondo più in là, un landscape anche solo accennato. Così come è ora, sembra di stare su un'altura al punto tale che puoi vedere solo il cielo.

Altra cosa che non mi è piaciuta subito, è l'albero specchiato in quel modo. Si vede moltissimo perchè le radici assumono una forma innaturale. Ti conveniva dargli un ritocchino (dopo averlo specchiato, of course) per nascondere la cosa che ora come ora è troppo evidente e fastidiosa.

Non c'è molto altro in questo screen da criticare. Il protagonist...Ah si ecco, il protagonista va bene MA quei capelli alla Crono Trigger non hanno nulla in comune con quelli del face. Concettualmente sono ok ma dovresti diminuirgli quell'effetto Banana in testa, se poi il face ha invece dei normali capelli corti un po' sparati. "Normali" per i giapponesi, s'intende.

Ad ogni modo, la cosa più pesante per quel che mi riguarda, è quel cielo privo di ogni sfondo o di nuvole che possano nascondere questo Vuoto concettuale.

Mapping: 6

Generale: 6.5

 

Lucasart: scena d'intermezzo carina e con un buon taglio cinematografico. Le risorse sono buone, dettagliate e con un bel tono, i vari piani sono ben assemblati. L'albero grosso si nota troppo l'effetto specchio riflesso e stona abbastanza, basta qualche modifica in più per risollevarlo. Il cielo, rispetto agli altri piani, risulta un po' vuoto, anche qui qualche modifica e un po' di dettagli in più sarebbero graditi. Il bordo giallo delle bande nere è leggermente fuori luogo, personalmente lo eliminerei, come eliminerei completamente il font usato per il messaggio. Buono il chara, anche se i pantaloni verdini a pois farebbero inorridire Enzo Miccio ^^

Mapping: sv

Generale: 6.5

 

Soul Eater: Mi piacciono molto le risorse usate, così come l'effetto "16:9" che dà sempre quel bel tocco da scena importante.

Il cielo è fin troppo vuoto rispetto al resto, oltre a qualche nuvola in più, anche qualche sfumatura aiuterebbe e dai una ritoccattina all'effetto specchio nella parte destra dello screen: si nota troppo.

Buoni anche battler e portrait, mentre per il font, avrei visto meglio qualcosa di più pixelloso.

Mapping: S.V.

Generale: 6.5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 6.5

 

--------------------

 

 

Uran

http://img811.imageshack.us/img811/34/mizuvskaze.png

 

 

 

Flame: sOk, ecco il giudice dai commenti chilometrici! Iniziamo!(Copincolla rulez! Così tutti quanti leggete questa frase inutile!)

Oh, oh, oh...ecco un altro screen dalle risorse ricercate e poco viste (almeno da me.)

La prima cosa che mi fermo ad osservare, è il muro di sfondo. Lo trovo proprio bellino, nonchè la sezione del pavimento che rende molto l'effetto Pavimento in Mattoni Pesanti come Roccia". Gustoso, quasi da mangiare. (Wtf!?)

Essendo l'ultimo screen, forse sto un po' delirando XD, comunque tornando seri: Il pilastro alla sinistra taglia bene la scena e l'hud è carino. Magari l'unica pecca è che, in realtà, risulta un po' vuoto come screen e questo ne limita l'impatto visivo.

Essendoci poche cose, comunque, non hai sbagliato a piazzare nulla.

Che ne dici di trovare qualche spuntone di roccia da far intravedere in quel nero in basso? Qualcosa che fa capire cosa ci attende se cadiamo. Oppure qualcosa a dare rilievo a quella parete, elementi in più da aggiungere.

I chara, tarchiati come sono, non colgono esattamente il mio gusto, però l'unico "difetto" che posso evidenziare è la pianta dei piedi, che in una scena tanto laterale stava meglio piatta.

Mapping: 6

Generale: 7,5

 

Lucasart: screen buono nel complesso, risorse visivamente piacevoli (molto carino i chara a destra in posizione d'attacco) e nessun errore nella costruzione. L'ambientazione mi sa di futuristico/postapocalittico, il che è sempre un bene. Mi piace abbastanza la message box, spicca perfettamente ma allo stesso tempo si mantiene sobria, quell'XXX (un po' troppi X, a dire il vero, conviene fermarsi a 3) a coprire il nome è un po' bruttino a leggersi, molto meglio i classici punti interrogativi.

Mapping: 6

Generale: 6.5

 

Soul Eater: La scena in generale sembra costruita bene e i chara nelle loro pose d'attacco son sempre apprezzati.

Le risorse usate ricoprono accuratamente il loro ruolo, ricreando un ambiente sporco e deteriorato, pronto a crollare in qualsiasi momento, magari a seguito dell'imminente scontro.

Nota negativa invece per il message box: lo trovo grezzo e pesante, i contorni semi-trasparenti non ce li vedo bene visto che danno sul metallico e le scritte così attaccate ai bordi e di quel colore, sono un pugno in un occhio.

Mapping: S.V.

Generale: 6.5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 6,83

 

--------------------

 

Seraph Andrew

http://imageshack.us/scaled/landing/11/scenaheinz.png

 

 

 

Flame: Ok, ecco il giudice dai commenti chilometrici! Iniziamo!(Copincolla rulez! Così tutti quanti leggete questa frase inutile!)

*Fischia in apprezzamento* gran bella chiesetta. Raggi di luce acarini e non invadenti, un po' troppo sfocata la colorazione di quel camioncino, bel cartellone in proto giappo e...sullo sfondo, Cose meccanicose mal ridotte.

Lo screen in se ha un solo vero difetto, manca di coinvolgimento per essere di uno screen contest. Intendo dire, graficamente è molto bello al punto che mi sarei aspettato una frase che mi facesse cogliere di più cosa stava accadendo, o qualcosa del genere.

A parte la colorazione delle vetture che mi convince poco, non trovo altri difetti, perciò non mi dilungherò troppo.

Perchè, come sempre, fare complimenti è proprio il mio forte! (Autocritica.)

Mapping: 7

Generale: 8

 

Lucasart: altro screen visivamente molto bello proveniente da Carnelian, che si preannuncia un progetto veramente interessante per ambientazione. Mapping efficace e ben costruito, il cartellone publicitario è varamente ottimo come fattura. La tonalità blu predominante mi riporta indietro ai tempi del primo Deus EX, una cosa che apprezzo molto. Buoni anche i vari chara, anche se soffrono un po' lo stacco dal resto delle risorse.

Mapping: 7

Generale: 7.5

 

Soul Eater:uno screen niente male, dalle buone risorse e dal buon mapping, che insieme ricreano un ambientazione urbana sporca, malsana e pericolosa (e quei tipetti in strada sono anche peggioXD).

Qualche elemento particolare come il cartellone pubblicitario, ma anche la macchina distrutta sullo sfondo, a destra, aiutano ad incrementare il voto; buoni anche gli effetti luce.

Mapping: 7-

Generale: 7+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 7.58

 

--------------------

 

TecnoNinja

http://img834.imageshack.us/img834/1227/sentierofiume2.png

 

 

 

 

Flame: Ok, ecco il giudice dai commenti chilometrici! Iniziamo!(Copincolla rulez! Così tutti quanti leggete questa frase inutile!)

Iniziamo col dirti una cosa che non centra niente col contest. Te lo dico col cuore, ho chiesto di fare da giudice a questo contest perchè ho visto il tuo screen, ed ero troppo interessato a commentartelo! Trovo questo esperimento molto coraggioso, ed assolutamente approvato dal mio gusto. Ci sono vari errori, te li elencherò e valuterò, giudicherò e tutte le cose che fa un noioso giudice, ma ti invito a proseguire per questa strada perchè è un bell'esperimento, seppure non so da dove arrivano le risorse.

 

Giudizio Time: Il primo impatto fa la sua bella figura. Ciò che colpisce sono gli alberi e la tempesta stellata di puntini colorati, fiori, funghi, selci e sfumature verdi di vario genere. Se io sfoco gli occhi, trovo il tutto Molto Bello.

Poi in realtà, quell'erba tutta perfettamente dritta è inguardabile, sembra pettinata e rende schematico e robotico un ambiente che poteva essere molto più naturale.

Sfruffala un po'! (termine ASSoLuTAMENTE tecnico per dire di farla con linee di varie direzioni, a volte anche curve, proprio come gli aghi di quei pini. Tecnicissimo...)

Già. Gli alberi! Mi sarei aspettato di vedere la base del tronco mal amalgamata al resto ma..no, mi hai fregato. Sta benissimo. L'unica pecca è che sono tutti alberi identici, tanto identici. Insomma, è un solo albero e nemmeno specchiato per nascondere la cosa. Segnati nell'elenco di cose da fare: Aggiungere alberi diversi o almeno specchiarli per ingannare l'occhio.

BlahBlah bellissime le cespugliose dai fiori bianchi (mi sfugge il nome) ma ora veniamo alla nota dolente. Dolentissima.

Il fang..hemm, l'acqua.

Vedrai già da te e penso lo sai, che l'acqua resa in quel modo non è acqua. E' una striscia di fango blu. Capisco cosa volevi creare ma inanzitutto non esiste un'acqua granulosa, secondo poi non si vede il letto del fiume ne un bordo definito. Dovresti partire da una superfice liscia dell'acqua e dargli un impatto definito.

Scegli se giocare di trasparenze e far percepire l'acqua solo con i riflessi bianchi di luce, sfruttando il letto del fiume per dare quella colorazione bluastra, oppure dare un colore celeste all'acqua stessa che riflette il cielo, coprendo il letto del fiume, ricco di riflessi dell'erba.

Però una cosa dal colore smorto, indefinito e senza bordi netti, non va bene. (Poi mi tolgo la curiosità di smanettarci..me lo permetti?)

Il tronco va benissimo ma la roccia nel riscello ha perso forma, sfocandosi, probabilmente perchè sovrapposta dall'immagine dell'acqua.

La colorazione ed il resto mi piace e ti faccio notare una cosa che penso ti è sfuggita. L'arancio sugli aghi, indica che sono le 6 o le 7, insomma il crepuscolo. Non sono aghi per metà secchi, è il sole che li colora. Avresti dovuto cogliere l'occasione e rendere crepuscolare anche il resto (soprattutto l'acqua), così da ricevere un boost all'atmosfera niente male, nonchè maggiore coerenza logica.

Probabilmente non avevi colto che erano pini crepuscolari.

 

Nonostante quest'enorme pecca dell'acqua e l'incoerenza di tempo solare tra gli alberi ed il resto, non si può dire che non sia un bello screen. Però si sente, si sente tanto la mancanza di quel ruscello.

Avrei voluto darti di più ma quel che è giusto è giusto. Lo screen è lontano dall'essere impeccabile.

 

Mapping: 6

Generale: 7

 

 

 

Lucasart: scorcio campestre veramente molto pittoresco, merito sicuramente delle ottime risorse utilizzate che riempiono lo screen di meravigliosi e colorati dettagli. Unico appunto, in un lavoro così dettagliato, sono gli alberi tutti uguali, non sarebbe male riuscire a differenziarli un po'. C'è, infine, da considerare che eventuali chara devono necessariamente essere all'altezza del resto, altrimenti si rischia di rovinare la resa generale.

Mapping: 7.5

Generale: 8

 

 

Soul Eater: e che abbiamo quì, un quadro?XD

Davvero raro vedere uno screen in questo stile ma sicuramente, parecchio apprezzato.

Oltre alla grafica, che contribuisce molto a sollevare il voto, vi è anche un ottimo mapping, vario e naturale, ricco di dettagli tutti diversi, insomma...un mix esplosivo!

L'unica cosa che più guardo e meno mi convince è l'acqua, sembra più una sostanza gassosa, soprattutto la spuma ai bordi è troppo soffice e trasparente.

Mapping: 7.5

Generale: 8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 7.67

 

=================================================================

Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:

 

1° posto: TecnoNinja con 7.67

2° posto: Seraph Andrew con 7.58

3° posto: Uran con 6.83

4° posto: ABC123 cion 6.5

5° posto: SimoneHouse con 5.92

6° posto: Just-ice L con 5.67

 

 

Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------

 

Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

10 Rens

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

5 Rens

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif

2 Rens

 

I rens vanno chiesti nel

topic apposito.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Complimenti ai partecipanti ^^

Mi ha colpito particolarmente lo screen di TecnoNinja, sopratutto le risorse che utilizza. Ho fatto una ricerca, ho trovato il topic del suo progetto, e ho scoperto che rippa (almeno credo) le grafiche dai giochi in 3D e poi le modifica, per non parlare delle altre features. Che lavorone :Q___

Link to comment
Share on other sites

Ah dai 3D! Interessante, magari se vede il topic e ci vuole ora spiegare qualcosina sullo screen! :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Ah dai 3D! Interessante, magari se vede il topic e ci vuole ora spiegare qualcosina sullo screen! :3

Concordo.

Di risorse così particolari non se ne trovano in giro, finalmente qualcosa di diverso dal solito :)

Chissà da quali giochi li rippa...

 

Comunque, complimenti anche agli altri, hanno fatto tutti un buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Beh non che mi aspettassi molto di più, ma sono così figo che la stragrande maggioranza degli errori li conoscevo u.u. Avevo aggiunto appositamente il commento che lo screen risale a quando non sapevo fare quasi nulla, ma l' ho usato per imparare a usare il programma. Ringrazio i giudici, soprattutto flame per ciò che ha notato di positivo (anzi, per essere l' unico ad aver notato del positivo XD). Risale più o meno al tardo nooboevo di 5 anni fa (più o meno). Vedrete, il remake che pubblicherò nel duemilacredici vi stupirà... :3

 

Nel frattempo complimenti a tutti gli altri. Ho particolarmente apprezzato il lavoro di Seraph... :)

Edited by Just-ice L

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a tutti ^^ e grazie ai giudici per i numerosi consigli...mi piace molto quando nei commenti ce ne sono molti da poter leggere.

Come qualcuno ha già scoperto, io "rippo" alcune risorse direttamente dai giochi in 3d...o meglio...le apro con un programma di grafica 3d e poi le photoshoppo in un secondo momento per levargli l'effetto poligonale...altre, invece sono fatte da me o sono trovate in giro per la rete...difatti, non avendo più limiti di colori ecc ecc, utilizzo qualsiasi cosa per crearmi risorse...anche fotografie di fiori che poi rimpicciolisco a misura...ed ecco svelato l'arcano...XD

Comunque mi ha fatto piacere partecipare...probabilmente mi vedrete ancora! A presto!

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook.com/manuel.bellinati/media_set?set=a.339905842813196.1073741825.100003813503527&type=3

Link to comment
Share on other sites

Oh interessanti entrambe le tecniche D:

Quindi sia 3D che foto reali! :3

Se usi qualche effetto specifico in photoshop non sarebbe male un piccolo tutorial ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Oh interessanti entrambe le tecniche D:

Quindi sia 3D che foto reali! :3

Se usi qualche effetto specifico in photoshop non sarebbe male un piccolo tutorial ^ ^

Ci penserò su...ma non sono bravo con i tutorial ^^

Comunque nulla di che...qualche filtro grafico per "cartoonizzare" gli elementi 3d (io uso Topaz Labs), un po' di timbro pattern (qui usato per creare quelle piccole venature sul tronco dell'albero, altrimenti era troppo piatto)...e qualche colpo di brucia/scherma per tirare fuori le parti in ombra/luce negli elementi più grandi...

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook.com/manuel.bellinati/media_set?set=a.339905842813196.1073741825.100003813503527&type=3

Link to comment
Share on other sites

Capisco! Beh ha i suoi passaggi ^ ^

 

In caso uno semplice con i vari passaggi nomitati e tanto di screenshot prima e dopo per evitare tante spiegazioni a parole ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

più che altro mi incuriosisce come fai ad usare i filtri di photoshop senza ottenere patacche inguardabili...XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

yo tecno complimenti per la vittoria ^ ^

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

N7mCRJj.gifFBZjpi3.png

Premi:

fcp1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali1.png
http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan123.png

 

Altro:

lcmnO0c.pngzDcXBqs.pngnNgRpyu.png

Link to comment
Share on other sites

Ora che ho più tempo ho solo qualcosa da dire a Lucasart e Soul Eater riguardo il loro commento:

 

pochi elementi a caratterizzare l'ambiente, alcuni dei quali buttati un po' li (un baule in una cella, srly?). L'amalgama di risorse e la totale assenza di un gioco di luci/ombre, poi, non contribuisce a risollevare il risultato.

 

Riguardo i pochi elementi ti assicuro che se ci muoviamo all' interno della mappa di pochi tile ci sono anche delle brandine, più avanti la chiave della cella appesa al muro, la porta di una cella con grafica diversa e rovinata (interattiva, si può distruggere a fendenti di spada ;O;), e inoltre l' ambiente prigionesco non può essere sfarzoso o ricco di dettagli (ho cercato di mettere tutti gli elementi che mi venivano in mente). Poi c' è il baule nella cella... Ho visto forzieri messi con meno criterio in Zelda (che non fosse puramente per motivi di giocabilità, come nel mio caso). Ah, le prigioni sono una parte del castello in disuso e di cui non si conosce l' esistenza, non possono essere certo gremite... Ma ok, ci sta anche questo punto di vista :3

 

Riguardo le luci-ombre, c' è un minimo di "fog" che rappresenta raggi di luce ai lati (per quanto non siano un granchè)... Non si vede? In ogni caso sono convinto che non siano necessarie in ogni mappa, non mi piacciono le mappe pompose e pesanti alla Aedemphia (per quanto alcune siano magnifiche).

 

L'ambiente è gestito male, lasciando ampie zone vuote e prive di elementi che possano colmarle. [...]

L'HUD è carino, peccatto si confonda un po' con il resto, risultando alquanto anonimo.

 

Le zone vuote: ti assicuro che i tiles finiscono lì (verso il basso, dopo c' è solo muro, quindi solo una fila da 2 tiles di corridoio vuoto che va verso destra, non mi sembrano così tanti); se la prigione è vuota non possono esserci npc o grande varietà di oggetti... Cosa avrei potuto metterci? Non è provocatoria, vorrei solo sapere quali elementi avrebbero potuto starci... L' unica che mi viene in mente riguardandola è un tappeto di media grandezza rovinato e polveroso a sinistra prima della sedia. E l' HUD, beh, si confonde col resto ok, ma non potevo farlo diverso solo quando si entra nelle prigioni, in futuro contorni scuri will be the way XD

 

Ovviamente sono più che conscio degli errori e ribadisco che è una versione pre-alfa della mappa finita, anzi del progetto intero. Pertanto con tutto questo non intendo certo dire che il voto non sia giusto, ma cerco solo di giustificare quantomeno gli errori più grossolani. Ringrazio i giudici e li invito a darmi un parere su quanto replicato da me medesimo :)

 

@Flame: spada e forziere (quest' ultimo ha 4 frames molto fluidi ;O;) li feci io da zero... :') La spada come per tante altre cose andrebbe provvista di contorni più scuri, si si...

 

Chicca schifiltosa: la luce della spada è animata ad intermittenza lenta ;O; ma siccome ero noobissimo avevo usato un filmato attacco che quindi sovrastava l' HUD... XD

Edited by Just-ice L

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Più o meno, le domande che tu hai fatto sono poste sotto l'ottica del giocatore, ossia del "non puoi commentare se non hai visto il resto", però lo screen contest è l'opposto.

Si basa sul "Tu mi hai mostrato il meglio del meglio di ciò che sai fare e tutto ciò che volevi mettere nello screen, lo hai messo." perciò non si possono assolutamente tenere da conto eventuali oggetti fuori dallo screen, o l'intenzione di non caricare la mappa perchè lo si è fatto nel resto del gioco.

 

E' uno Screen contest, non un demo-game contest. E' come giudicare una locandina, deve essere tutto fatto bene dentro la locandina. Poi, i retroscena o dietro la locandina, non deve essere conosciuto ne tenuto da conto per un giudizio inerente al contest.

:3

 

Poi, lascio a loro una risposta in aiuto alle tue domande. Io ho solo anticipato che alcune partivano da un presupposto un po' fuori tema.

 

 

 

 

 

 

Ps: Qualche elemento che posso suggerirti, per mantenere l'aspetto "vuoto ed abbandonato" senza privarlo di cura dei dettagli, potrebbero essere:

Delle crepe sul muro.

Dei ganci di ferro alle mura (dove si legano i prigionieri)

Dei porta torcia vuoti o con la torcia spenda

Una crepa sulle mattonelle.

Una macchia di umido e muffa sul muro

Una ciotola vuota in un angolo della cella.

Un drappo a terra a simulare il residuo di un giaciglio per i prigionieri.

Una panca inclinata perchè rotta.

...e in realtà penso che già cambierebbe molto la storia.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio Flame, era quello che intendevo. Si, in effetti non è il meglio del meglio, in effetti locations intere non ce ne sono nella vecchia demo :) ti do più che ragione...

 

Una ciotola vuota in un angolo della cella.

Dei ganci di ferro alle mura (dove si legano i prigionieri)

Una panca inclinata perchè rotta.

 

Queste cose ci sono più a destra :3 ... XD

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Queste cose ci sono più a destra :3 ... XD

 

*Gli tira una lattina vuota!*

Lo fai apposta è.é!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Poi, lascio a loro una risposta in aiuto alle tue domande. Io ho solo anticipato che alcune partivano da un presupposto un po' fuori tema.

Stavo partendo per uno dei miei famossissimi ed intellettualissimi superpost, quando mi accorgo che Flama ha già argomentato a sufficienza.

Da una parte è comodo avere un folletto che ti anticipa ma dall'altra mi trovo a privare il mondo della cultura che traspare dalle mie parole...

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Just: Diciamo che alla mappa avrei rimpicciolito l'area col tetto (come si fa con gli interni), avrei tolto qualche chip dalle celle proprio perchè gli elementi di una prigione son pochi. Purtroppo, come anche Flame ha fatto notare, ho commentato ciò che ho visto, non sapendo minimamente quale fosse la vera struttura della prigione.

PS: non l'ho contato come vero e propio errore l'HUD, so benissimo che sarebbe impossibile cambiarlo a secondo della grafica di backgroundXD

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

Link to comment
Share on other sites

Mmmm.

 

Non vedo screen particolarmente brutti a sto giro, a me personalmente piace abbastanza anche quello di Just-ice L.

 

Meravigliosamente meraviglioso quello di Tecnoninja, ritengo che la ripetitività degli alberi si noti anche poco, magari sì sull'acqua c'è qualcosa da dire, ma neanche tanto alla fine. Nel complesso è un'ottima mappa.

 

Ma... non c'è gioco in quello screen. La mia è una polemica senza astio, mi piace molto per risorse e mapping (e infatti ti avrei dato un alto voto in mapping), ma non c'è un chara che sia uno (foss'anche un farfalla), non c'è un hud, non c'è un dialogo di narrazione, non c'è nient'altro che uno scorcio vuoto, un meraviglioso scorcio di una foresta senza nessuna fase di gioco.

 

Se lo screen contest deve premiare uno screen che ritragga una scena saliente del proprio progetto, una delle scene migliori, ecc, qui posso fare lo stesso discorso che Flame fa a Just. Possibile che 2 metri più in là non ci fosse una scena con qualche chara? con un dialogo? Il meglio di questo progetto è una foresta vuota? Bellissima ben'inteso, ma come possono delle belle risorse (rippate in maniera non canonica ed editate) ben mappate e basta vincere uno screen contest in cui in teoria si deve premiare anche altro?

Sembra a me che ci si sia fatti un po' abbagliare dalla bellezza del panorama (non inteso come risorsa di rpgmaker, ma come scenario), senza poi pensare che sì ok bello, ma c'è solo quello. E' una mappa nella quale avrebbe dovuto svolgersi qualche scena.

 

Uno di quei classici giudizi del tipo "accidenti a te, hai fatto una mappa stupenda, ma mi tocca penalizzarti perché non ci succede un'accidente di niente, nemmeno Arshes che guarda in camera".

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Mmmm.

 

Non vedo screen particolarmente brutti a sto giro, a me personalmente piace abbastanza anche quello di Just-ice L.

 

Meravigliosamente meraviglioso quello di Tecnoninja, ritengo che la ripetitività degli alberi si noti anche poco, magari sì sull'acqua c'è qualcosa da dire, ma neanche tanto alla fine. Nel complesso è un'ottima mappa.

 

Ma... non c'è gioco in quello screen. La mia è una polemica senza astio, mi piace molto per risorse e mapping (e infatti ti avrei dato un alto voto in mapping), ma non c'è un chara che sia uno (foss'anche un farfalla), non c'è un hud, non c'è un dialogo di narrazione, non c'è nient'altro che uno scorcio vuoto, un meraviglioso scorcio di una foresta senza nessuna fase di gioco.

 

Se lo screen contest deve premiare uno screen che ritragga una scena saliente del proprio progetto, una delle scene migliori, ecc, qui posso fare lo stesso discorso che Flame fa a Just. Possibile che 2 metri più in là non ci fosse una scena con qualche chara? con un dialogo? Il meglio di questo progetto è una foresta vuota? Bellissima ben'inteso, ma come possono delle belle risorse (rippate in maniera non canonica ed editate) ben mappate e basta vincere uno screen contest in cui in teoria si deve premiare anche altro?

Sembra a me che ci si sia fatti un po' abbagliare dalla bellezza del panorama (non inteso come risorsa di rpgmaker, ma come scenario), senza poi pensare che sì ok bello, ma c'è solo quello. E' una mappa nella quale avrebbe dovuto svolgersi qualche scena.

 

Uno di quei classici giudizi del tipo "accidenti a te, hai fatto una mappa stupenda, ma mi tocca penalizzarti perché non ci succede un'accidente di niente, nemmeno Arshes che guarda in camera".

 

In realtà, la prima versione della mappa era stata studiata come una strada sterrata che attraversava il bosco...poi, dopo alcuni suggerimenti, l'ho trasformata in un fiume...il problema è che, come mi sembra di aver detto nella presentazione dello screen (spero di non averlo solo pensato come spesso mi accade XP), il mio progetto è ancora molto indietro per quel che riguarda scene di gioco vere e proprie...per questo ho messo uno screen senza chara (tra le altre cose devo ancora scegliere che stile usare per i pg)...al momento il mio progetto è completo di un menù ad eventi, e un bs ad eventi appena iniziato...non ho ancora scritto nulla di trama ed eventi se non l'incipit iniziale XD

 

Questa è la versione originale (prima dei consigli) dello screen:

 

 

 

 

PS: per inciso penso anch'io che gli alberi tutti uguali, grazie al fatto che sono "pochi" e messi su livelli differenti, si notino poco...alla fine, quel difetto, si nota molto di più quando si vedono mappe con quella miriade di alberini minuscoli tutti uguali....

Edited by TecnoNinja

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook.com/manuel.bellinati/media_set?set=a.339905842813196.1073741825.100003813503527&type=3

Link to comment
Share on other sites

Ottimo screen contest... complimenti al vincitore, davvero un bello screen!

A dire il vero io non l'avevo neanche intesa come acqua ma più come una sorta di foschia dentro una specie di solco :S E anzi, continuo a vedercela più dell'acqua, quindi l'effetto va completamente rivisto! Bravo comunque, è un ottimo risultato.

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif

http://img849.imageshack.us/img849/8572/contest3.png

Link to comment
Share on other sites

Che meraviglia lo screen di tecno ninja come tutti gli altri del resto.unico rammarico che ormai sembra che un makeratore stia piu tempo su photo shop che su rpg maker

http://i74.servimg.com/u/f74/13/12/87/37/spanci10.png

http://i86.servimg.com/u/f86/18/56/59/72/banner10.png


http://i39.servimg.com/u/f39/18/56/59/72/banner10.png

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che magari trovo triste è che uno screen dalla grafica affascinante MA ricco di errori, passa sopra ad uno screen impeccabile e privo di qualsivoglia errore seppure soffre di una grafica più vicina a rpgmaker.

 

La grafica bella e impegnativa come quella di tecnoninja va valorizzata per l'impegno e la sperimentazione, ma se ha degli errori molto molto evidenti, va osservata rispetto allo scopo del contest.

Sono errori centrali, per nulla nascosti e che non rispettano lo standard della sua stessa grafica (dunque, si tira la zappa sui piedi da solo puntando troppo in alto), perciò sono in disaccordo sul mandarlo più in alto della professionalità mostrata da altri su una grafica meno appariscente.

 

Suppongo però che alla fine ha fatto scalpore, dunque sono stati quasi pari merito la Professionalità entro i propri limiti e l'Artisticità puntando alle stelle e finendo in ginocchio. Se non sbaglio si rincorrono di qualche decimo ed è un valore che si basa molto sull'opinione personale.

 

Per il mio pensiero, tendo a favorire chi ottiene una cosa impeccabile con grande impegno, ed a stimolare (senza penalizzare per eventuali grafiche innovative e sperimentali) chi ha creato qualcosa di nuovo e non ha saputo gestirlo. Però non me la sentirei di dare più importanza alle grafiche belle e sbagliate, a discapito delle grafiche modeste ed usate perfettamente.

 

Sennò va un po' a puttante il concetto di un contest combattuto tra 3 tool differenti, con rtp di mezzo.

 

 

 

 

 

Ma spesso capita che quando ci sono queste situazioni limiti, avere 3 giodici invece che uno fa si che le cose siano grossomodo equilibrate. Mi andava principalmente di esprimere un mio giudizio da "utente", che non potevo fare quando ero giudice :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Questa è l'eterna maledizione di Seraph che va a braccietto con i giudizi da forum, io stimo praticamente tutti gli utenti di questo forum con cui ho avuto modo di parlare, ma è fuori da ogni dubbio che i giudizi, per quanto si punti all'oggettività, risentano sempre di un punto di vista nettamente più soggettivo.

 

Lo screen di Seraph e quello di tecnoninja a fronte di un distacco ridicolo in termini prettamente matematici, si differenziano molto per la natura e l'essenza stessa dello screen, il primo (quello di seraph) è giocabile, reale, completo o meglio rappresenta una scena completa e ha un ambientazione ben studiata e assemblata. Quello di tecnoninja rappresenta un torrente o fiumiciattolo che attraversa un bosco, tutto qua, è indubbiamente bellissimo da vedere erorri o meno, ma se togliamo la ricercatezza e l'impegno svolto per ottenere una grafica più realistica, il mapping vero e proprio trovo che non abbia nulla di speciale.

 

Ed è proprio nella valutazione del mapping che mi trovo in disaccordo con il voto dei giudici, lo screen di Seraph ha ricevuto all'in circa 0.5 punti in meno nel mapping da ogni giudice. Eccetto da Flame che è notoriamente un attento osservatore, secondo solo a Guardian.

 

Non voglio generale discussioni inutili o attriti ma ritengo che la valutazione di Soul e Lucas riguardo al mapping in enbtrambi gli screen sia stata superficiale e influenzata dall'impatto generale dello screen (che però ha una categoria di voto ben precisa, appunto "generale").

 

 

Detto questo... faccio cmq i complimenti a tutti, in particolare a Seraph e Tecnoninja che entrambi (su 2 tool, ricordiamolo, nettamente diversi) stanno puntando su grafiche che si staccano molto dalle rtp standard seppur ognuna a suo modo.

http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click

Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano

Progetto non più segreto: http://img508.imageshack.us/img508/4807/firmaprogetto.png

Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?

...questo è il problema

L'Amleto del Makeratore

Link to comment
Share on other sites

E' impossibile (e da un lato anche troppo robotico) eliminare l'aspetto "giudizio personale", perciò a me il voto in se va bene e va bene anche il poter poi esprimere il mio punto di vista serenamente come utente.

Chiaramente la battaglia del Giusto e del Bello continua e continuerà sempre, scazzottandosi ad ogni screen contest che vede situazioni di punta di ambo i campi.

Se ci pensate, è qualcosa di Vivo. Sia la voglia di essere precisi e ricchi di giocabilità di Seraph, che la voglia di sorprendere ed essere ricchi di colori di Tecnoninja, sono due espressioni Vive, perciò affascinano entrambi ed a quel punto è il gusto personale dei giudici a fare la differenza.

Sarebbe tirannico o impoverente, pretendere che non si applichi Anche il gusto personale.

 

Il voto è un numero ma quel che fa la differenza (secondo me) sono i giudizi. Gli apprezzamenti o i consigli. E POI il podio, che non è un valore assoluto, dato che è sempre condizionato da chi sono i partecipanti.

Fa piacere avere un podio, indubbiamente. Primo, secondo o terzo.

Deve però far piacere, e molto anche, ricevere un commento ed un giudizio scritto. Infatti per questo tutti i giudici sono tenuti a dire la loro, chi più semplicemente, chi logorroico, chi diretto al punto.

Un numero non basterebbe affatto ad esprimere tutte le sfumature che ogni contest ci piazza davanti, ed il dilemma di cosa, chi, come votare.

 

*Frase nascosta per Soul Eater che non legge i miei monologhi oltre la terza riga. Soul, Puzzi!*

 

Un apprezzamento a tutti i partecipanti, da parte mia. Sono stati tutti screen curati in qualcosa di specifico e non ho visto screen VERAMENTE carenti. Al massimo Incompleti.

 

Seraph ha curato la precisione dei dettagli e l'ambientazione.

Tecnoninja ha curato l'impatto grafico e l'emozione astratta della ricchezza colori.

Shin ha curato la sensazione delle grafiche, ruvida e coerente.

ABC ha curato la regia dell'esprimere una scena aperta a mille inerpretazioni, che ti lascia quella sensazione di Inizio di una storia da scoprire.

Simon ha curato una palette di colori e la morbidezza delle risorse presentate, in un tentativo da perfezionare di mostrarci una città di provincia dai colori tenui.

Justice ha rivangato e curato un antro di prigione con un protagonista (la spada) ben fatta ed una tonalità di colori comprensibile e spenta allo stesso tempo, molto in tono con quel che inendeva dire.

 

Non tutti sono finiti sul podio perchè nel curare qualcosa, han trascurato altri aspetti e quando non puoi contare sull'impatto visivo, devi contare molto sulla cura del tuo lavoro.

 

 

Non sempre vince la bellezza sulla perfezione, ma sempre queste due si troveranno in lotta serrata nonostante ci sono fazioni che preferirebbero premiare la perfezione e fazioni che preferirebbero premiare la bellezza originale.

Per me, va benissimo che ambo le parti si prendano a cazzotti un contest si ed uno no. Sarebbe impossibile altrimenti non finire con il penalizzare Completamente, una delle due.

 

Il discorso che avevo aperto un post fa, era solo per esprimere a Seraph qualcosa che ne il numero ne una descrizione accurata del suo screen potevano trasmettere. :3

Non era per screditare gli altri giudici.

 

 

*Ti puzzano le ascelle, Soul Eater11!1!*

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...