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Rpg²S Forum

[Short Game Contest] Haeralis


Seraph Andrew
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http://i.imgur.com/mx5kzY1.png


Trama

E' la battaglia finale di una guerra durata tre anni.

Un brillante assalto del regno di Ventard riesce ad aprire uno spiraglio tra infinite schiere di zombie, il generale Lazarus ed il generale Lantis ne approfittano e si ritrovano alle porte del castello di Ekrian, il male in terra.

Negli eventi che seguono, entrambi si ritroveranno a perdere la vita.

Questo segna l'inizio della nostra avventura.


Personaggi

http://i.imgur.com/jz8LdtH.pngLazarus: Generale di Ventard dal carattere scontroso, perennemente infastidito ed a tratti ironico.

E' un personaggio equilibrato ma che predilige l'attacco fisico.


http://i.imgur.com/1Jl7jRU.pngLantis: Come Lazarus è anche lui un generale di Ventard, risulta riflessivo e calmo nei modi di fare.

Ci abbandonerà molto presto.


http://i.imgur.com/KkppnHH.pngDiaphan: La stratega del regno di Ventard, risulta insensibile alla vita delle persone trattando come pedine ogni risorsa umana a lei concessa, pur di raggiungere lo scopo.


http://i.imgur.com/7eGstcm.pngMiria: Somma sacerdotessa del tempio di Launa, custodisce una reliquia tramandata per generazioni da sacerdote a sacerdote.

Ha un carattere grintoso ed ama spiegare in buon modo ciò che pensa.

Scarso attacco fisico e difesa bassa, ma può curare ed attaccare con le magie, sfruttando il fatto che ha molto mana.


http://i.imgur.com/iyxvAgZ.pngEn Gi: Un monaco del nord dal carattere vivace, ama prendere la vita con entusiasmo.

Avremo modo di incontrarlo nelle prime fasi del gioco, ci porrà dinanzi al primo minigioco e ci introdurrà ad uno dei punti del gameplay.


Ed altri ancora!


Gameplay


Le battaglie: Il gioco sfrutta il Battle System base di rm2k3, opportunamente modificato.

Durante un combattimento si avrà la possibilità di evocare tre sfere, con la giusta combinazione

è possibile rendere attive in combattimento le tecniche apprese da un personaggio.

Una volta attive, le tecniche permangono per tutto il combattimento.

Le tecniche vanno sbloccate eseguendo la combinazione giusta, ad esempio:

se la combinazione fosse http://i.imgur.com/f31q6Sw.pnghttp://i.imgur.com/f31q6Sw.pnghttp://i.imgur.com/z7bUxcI.png, evocando http://i.imgur.com/z7bUxcI.pnghttp://i.imgur.com/f31q6Sw.pnghttp://i.imgur.com/f31q6Sw.png non sbloccheremmo la tecnica che volevamo rendere attiva.

Le sfere hanno una loro particolarità:

http://i.imgur.com/f31q6Sw.pngBluian: Più Bluian in campo a fine combattimento danno una maggiore ricompensa in exp ed in monete.

http://i.imgur.com/z7bUxcI.pngRedian Ha un 15% di possibilità ogni turno di sferrare un attacco verso gli avversari.

Più Redian in campo aumentano il danno inflitto.


Game Over assente! Ogni volta che il nostro personaggio verrà sconfitto, si ritroverà in una scena d'intermezzo dove riceverà un aumento di livello e perderà un pezzo del proprio corpo, dopodiché tornerà nel punto in cui è stato battuto.

Il gioco è stato programmato in modo tale da variare molti dei dialoghi presenti secondo le condizioni del protagonista.


Lascia il tuo corpo! E' possibile viaggiare per pochi secondi in forma spirituale.

In questa forma si ha la possibilità di possedere il corpo di animali di taglia piccola o media.

Inoltre posizionandosi su un npc e premendo il tasto azione, potrebbe capitare di captarne qualche pensiero.


Zone segrete: Sulla mappa del mondo è possibile trovare delle locazioni opzionali, segnalate da un punto esclamativo (http://i.imgur.com/4msBKSg.png).


Zone occasionali: Viaggiando sulla mappa del mondo potrebbe capitare di incappare in una zona occasionale, segnalata da un punto interrogativo (http://i.imgur.com/FdsoekD.png).

In queste potremmo riuscire a trovare delle sacche che contengono qualcosa di utile, ma saremo perennemente rincorsi dai mostri.


Nemici su mappa: Ogni nemico ha una sua area d'azione.

Una volta entrati nell'area di un nemico scatterà un segnale di pericolo evidenziato da un flash rosso dello schermo.

Si avrà la possibilità di fuggire al nemico solo su mappa, non in combattimento.


Minigiochi: Il gioco contiene due minigiochi obbligatori per proseguire con la trama.


Finali alternativi: Il gioco ha tre finali alternativi, il migliore lo si ottiene venendo sconfitti massimo 4 volte.

Quello mediocre lo si ottiene venendo sconfitti 5 o 6 volte.

Quello peggiore lo si ottiene venendo sconfitti dalle 7 volte in poi.


Screenshots

http://i.imgur.com/bxXgemM.png

http://i.imgur.com/pWUxcqC.png

http://i.imgur.com/Tnaebla.png

http://i.imgur.com/fOTnmEz.png


Download


V 1.6: [scarica]


Redturnip Font: [scarica]




Note dell'autore

1. Per la trama ci sarebbe stato molto da dire, ma avrei finito per spoilerare troppo.

Accontentatevi. XD


2. Ahimé, ho tentato di spremere il bs standard di rm2k3, ma di tanto in tanto capita un bug nell'evocazione delle Iansfere.

Ovvero, anche dopo aver eseguito la combinazione giusta, quando il personaggio prende il turno la tecnica non è sbloccata.

Tuttavia riprendendo nuovamente il turno è sbloccata.

E' un bug minore che capita di tanto in tanto, ma è comunque presente e non ho potuto farci nulla a causa della mancanza di un evento parallelo nel bs che controlla perennemente lo stato delle Iansfere.

Questo può capitare quando i personaggi in combattimento non saranno più 2.


3. Se avete problemi contro i boss o negli enigmi, sentitevi liberi di farmelo sapere.


Credits

Mi sembra ovvio ringraziare Val per il pack che ha preparato, potrei farci altre 100 storie. XD

Ringrazio Rpg²s per il contest, che mi ha permesso di realizzare questo gioco.


Ringrazio i miei due betatesters, Lawfer e Corneria, che hanno svolto minuziosamente il loro compito!


Ringrazio me che nonostante tutto quello che mi è capitato in questo periodo non mi sono arreso e ho portato avanti Haeralis. XD


Grazie a Kris_Aldebaran per aver realizzato il taglio di un midi che dopo un certo punto si dilungava con un motivetto inutile.


Grazie ad Apo per aver rifatto il minigioco della caccia agli spettri senza problemi di lag!


Grazie a Funkymicio per aver trovato i bug reduci dalle fasi di betatesting. XD


Grazie a Nimlot per la prima versione del minigioco della caccia agli spettri.


Infine ringrazio chiunque ci giocherà, spero vi diverta quanto ha divertito me nel realizzarlo!

Edited by Seraph Andrew

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

http://i.imgur.com/ypgYTyS.png

http://i.imgur.com/VQmVLfk.png
http://www.rpg2s.net/images/shortgame_1.png http://i.imgur.com/QwNA28g.png http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.png

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Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif Carnelian

Miglior gioco rpg2000/2003
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° Posto

Premio miglior personaggio non protagonista
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto: Heinz

Premio "Atmosfera"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Menu"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Innovazione"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° Posto

Premio "Coinvolgimento"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto

Miglior Grafica in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° Posto

Miglior Grafica Rpg2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° Posto

Miglior trama in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gif 1° Posto

Miglior Programmazione in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° Posto

Miglior Colonna Sonora
http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° Posto



 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...
{Hash[awaits]} Come ti comporti?
{SeraphAndrew} ...
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese

{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese
{Hash[Mayonnaise]} C'è...
{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?
{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino
{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei
{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

Regali da parte di Hash:
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Robertobaffopsy.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gif

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Dei giochi che partecipano al contest, è l'unico che sono riuscito ad avere il tempo di finire, per adesso.

 

Comincio subito col dire che mi ha davvero sorpreso, è un lavorone per essere stato fatto in 3 mesi.

La grafica è ottima; unico neo è l'utilizzo dei chara come ad esempio quello per Diaphan, che ha uno stile chiaramente diverso da tutti gli altri e che stona parecchio soprattutto quando compaiono altri personaggi, cosa che con il Coboldo si nota molto meno.

I chara sono editati molto bene e anche quelli originali sono usati al meglio.

 

Fin da subito il mapping si rivela molto buono e per tutto il gioco non vi sono errori degni di nota. Magari alcune mappe risultano bruttine, ma fanno tutte il loro lavoro.

A proposito di mappe: il porto a nord alla fine non ha alcuna utilità nel gioco, immagino sia per i tagli che sono stati fatti per motivi di tempo; devo però segnalare che, in questa mappa, il gioco va a scatti, come se ci fossero una moltitudine di processi parallelii che funzionano tutti insieme; non so se sia dovuto al fatto che il mio computer è molto lento.

 

I combattimenti sono ben calibrati e il gioco non risulta mai eccessivamente difficile, eccezion fatta per

un certo combattimento verso la fine, che richiede di andare a livellare un pò, o almeno a rimediare equipaggiamento migliore. Solo il boss finale è anche troppo facile. Consiglierei, magari, di differenziare le aree di combattimento che si trovano in giro per la mappa del mondo inserendo mostri più abbordabili per i livelli bassi, in modo da facilitare l'acquisizione di esperienza e soldi.

 

I minigiochi sono costruiti molto bene; per quanto siano molto più semplici di quel che sembrano, fanno la loro porca figura.

 

Il BS con le ianisfere è una trovata originale che aggiunge un ottimo tocco ai soliti, noiosi combattimenti da RPG. Da segnalare il bug (già conosciuto) in cui le ianisfere non sbloccano le tecniche. Ci sarebbe anche il fatto che spesso i nemici non muoiono in maniera convezionale, che si vede, a causa proprio delle ianisfere.

 

La trama è originale e coinvolgente, anche le singole scene sono rese molto bene, all'occorrenza risultando anche spassose. (Troppo bello il finale con meno di 4 morti XD )

Buoni anche i tanti elementi inseriti nel contesto del gioco; un esempio tra i tanti, il nome del protagonista.

 

 

Questo è sicuramente un potenziale vincitore del contest per cui è stato creato; non ho ancora provato gli altri, ma credo proprio che a livello qualitativo questo sarà il migliore, anche visto che molti hanno dovuto sacrificare il betatesting. Proprio parlando del contest, credo che dovrà superare un paio di scalini: Ad esempio, il fatto che è imbotito di risorse editate, molte delle quali lo sono a tal punto che non capisco da dove vengano. Un pò troppo affidamente è fatto sulle picture che, ancorchè consentite, mi danno troppo l'impressione che la grafica si basi solo su quelle (quindi che non sia flessibile per risultare gradevole con quello che c'è a disposizione).

Inoltre, si raccomandava caldamente di non superare le 2/3 ore di gioco; i ci ho messo 3 ore e 19 a finirlo...battaglie escluse; ergo, il gioco si è protratto per 5 ore buone, forse troppo per lo Short Game Contest.

 

In conclusione, direi che questo gioco ha tutte le carte in regola per essere un successone. Sono sicuro che molti coltiveranno la speranza di vedere un sequel senza le limitazioni del constest, anche visto che la base non manca.

 

:rovatfl:

Edited by Falcio

http://img139.imageshack.us/img139/7890/firmadc.jpg

 

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.

Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

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Mi accingo a provarlo, quando dura?

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/549947_256729471084482_179666745457422_599721_2132743591_n.jpg

 

DragonBall Z - Ultimate ShowDown

Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download

Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

 

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/pages/Dragon-Ball-...179666745457422

Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showt...view=getnewpost

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Mi accingo a provarlo, quando dura?

Guarda alla fine di questo post XD

 

unico neo è l'utilizzo dei chara come ad esempio quello per Diaphan, che ha uno stile chiaramente diverso da tutti gli altri e che stona parecchio soprattutto quando compaiono altri personaggi, cosa che con il Coboldo si nota molto meno.

Ahimé (anzi, ahinoi) la materia prima era quella... XD quindi mi sono trovato costretto ad usare dei chara che nonostante avessero uno stile diverso, rendessero il loro ruolo, ma poi appunto ci si doveva arrangiare con quanto offerto nel pacchetto, quindi ho lasciato perdere gli editing per far somigliare al resto degli altri chara XD

 

A proposito di mappe: il porto a nord alla fine non ha alcuna utilità nel gioco, immagino sia per i tagli che sono stati fatti per motivi di tempo; devo però segnalare che, in questa mappa, il gioco va a scatti, come se ci fossero una moltitudine di processi parallelii che funzionano tutti insieme; non so se sia dovuto al fatto che il mio computer è molto lento.

A me non scatta, comunque credo sia a causa della picture della nave, il processo parallelo si trova al centro di dove normalmente sarebbe la nave, prova a mettere un wait di 0.0 e vedi se continua a laggarti a bestia.

Comunque sì nell'idea iniziale quella mappa aveva un'utilità, poi si è rivelata semplicemente una mappa in più.

 

Solo il boss finale è anche troppo facile. Consiglierei, magari, di differenziare le aree di combattimento che si trovano in giro per la mappa del mondo inserendo mostri più abbordabili per i livelli bassi, in modo da facilitare l'acquisizione di esperienza e soldi.

Per il boss, beh... ero ben deciso di sgravarlo, all'inizio... poi mi son detto "vabeh, è già tanto che ha astro celeste e zap che stordisce tutti", e poi qualche altra skill fastidiosa, quindi ho lasciato perdere e l'ho lasciato così com'è.

Comunque diventa un pò più tosto verso la fine del combattimento XD

 

Per quanto riguarda le zone... non so se hai notato, ma nelle zone occasionali gli scontri variano in base al livello, più è alto il livello più i mostri che incontri lì sono forti.

In quanto ad esperienza non si guadagna molto (ma si può sopperire a questo evocando i Bluian), ma in quanto a monete ci si può dar da fare.

 

Ci sarebbe anche il fatto che spesso i nemici non muoiono in maniera convezionale, che si vede, a causa proprio delle ianisfere.

Ho dovuto fare i conti col fatto che le evocazioni di supporto fossero mostri a tutti gli effetti... xD

Comunque alla fine mi sono detto "l'importante è che una volta crepato chi di dovere, il combattimento finisca".

Che poi muoia svanendo all'istante o lentamente l'ho reputato opzionale.

 

La trama è originale e coinvolgente, anche le singole scene sono rese molto bene, all'occorrenza risultando anche spassose. (Troppo bello il finale con meno di 4 morti XD )

Ecco, questo mi fa veramente piacere!

Considerando poi che il gioco ha subito un bel pò di tagli qua e là >_<

 

ps. spero ti siano piaciute le scene di intermezzo nel "game over" XD

 

credo che dovrà superare un paio di scalini: Ad esempio, il fatto che è imbotito di risorse editate, molte delle quali lo sono a tal punto che non capisco da dove vengano.

Beh... tra le regole del contest c'era appunto il fatto di poter editare, di mio nell'editing non credo di essere malaccio (poi c'è di gran lunga meglio, diciamocelo), avrei potuto tranquillamente usare le risorse date per fare il gioco, però così facendo non avrebbe reso ugualmente secondo me... quindi ci ho speso un pò di tempo.

L'importante è che sia tutta farina del mio sacco e quindi nelle regole del contest (ho fatto più di un salto mortale per stare dentro le regole XD).

 

si raccomandava caldamente di non superare le 2/3 ore di gioco; i ci ho messo 3 ore e 19 a finirlo...battaglie escluse; ergo, il gioco si è protratto per 5 ore buone, forse troppo per lo Short Game Contest.

A me è durato 2 ore, battaglie escluse.

Ai betatesters ad uno 3 ore, ad un altro 4, sempre battaglie escluse.

 

In fin dei conti la trama era quella, e non mi andava di togliere delle scene necessarie... sacrificare la trama per il tempo da giocare? naaaah. XD

Anche se dovesse rivelarsi una martellata sul giudizio, reputo (e reputerò) che sia stata la scelta migliore.

 

ps.

Mi fa piacere che ti sia piaciuto!

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

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{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
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Allora premetto che ho quasi finito, ma un bug mi ha fatto passare la voglia di giocare per stanotte.

Non posso usare lo spirito e sono rimasto chiuso in una stanza.

Per adesso ti dico: molto mooolto carino. I combattimenti casuali sono abbastanza inutli non attentano alla mia vita, ma ci metto un mazzo di tempo a seccarli...

Le mappe fatte da te si vedono fin troppo (potevi mappare meglio... credo :rovatfl:).

Dopo la scena della barriera non posso tornare in città quindi sono arrivato al castello senza la possibilità di comprare/vendere oggetti. Anche se sono equip a bestia, senza etere e pozze mi trovo a disagio.

Mmm ho 0 gameover *_* , ma prima di finire ti prometto che rimango secco un tot di volte per vedermi tutte le scene e i finali.

Il 1° minigioco con il portatile è impossibile. Ho dovuto editare personalmente xD.

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

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Allora premetto che ho quasi finito, ma un bug mi ha fatto passare la voglia di giocare per stanotte.

Non posso usare lo spirito e sono rimasto chiuso in una stanza.

...uuuuurca. hai sicuramente scaricato la versione che ho uppato ieri. XD

E' l'unica che non permette di proseguire con il gioco, scusami >_<

ne ho uppate tante, e tutte permettevano di finire il gioco, tranne quella che ho uppato ieri. XD

Comunque dal castello puoi uscire tranquillamente!

 

ah per il minigioco... Lawfer (uno dei due betatester) da portatile (usando la barra spaziatrice, come suggerito in game), ha fatto 34.000 XD

Edited by Seraph Andrew

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Miglior Programmazione in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° Posto

Miglior Colonna Sonora
http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° Posto



 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...
{Hash[awaits]} Come ti comporti?
{SeraphAndrew} ...
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese

{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese
{Hash[Mayonnaise]} C'è...
{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?
{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino
{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei
{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

Regali da parte di Hash:
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Robertobaffopsy.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gif

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ah per il minigioco... Lawfer (uno dei due betatester) da portatile (usando la barra spaziatrice, come suggerito in game), ha fatto 34.000 XD

Devo stringerli la mano :tongue:

Io ho fatto a malapena 10k.

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

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Ahimé, il gioco della caccia agli spiriti con En-Gi dà un botto di problemi anche a me... che sono su un fisso. XD

 

Per quanto riguarda tutto il resto è veramente ben calibrato. Molto carino in sé tutto il discorso della storyline, originale visto che si parte dal presupposto di risorse limitate e più o meno specifiche.

Adoro come si svolgono i segmenti di esplorazione sulla mappa del mondo, con gli scenari casuali e i luoghi segreti.

Ora aspetto di finirlo per bene, poi ti faccio sapere il verdetto finale. :tongue:

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

 

 

http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

 

 

http://backloggery.com/mercury/sig.gif

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Io nella caccia agli spiriti ho appena fatto 28000... POWAAAAAAAAAAAAAAH!!!! XD

Però non capisco come ha fatto il tester a fare 34000 se io i fantasmi li ho beccati TUTTI non ho mai colpito la bambina... ò.ò

 

Il gioco mi sta piacendo per quanto riguarda la trama e la cura nella grafica, un po' meno per il sistema delle sfere, ma comunque è tutto ben calibrato (scusa Mercury ti ho fregato il commento XD)

 

Un piccolo bug: all'inizio, quando Lazarus e Lantis parlano con Ekrian, il chara di Ekrian... non si vede! I due generali parlano con un trono vuoto XD... una piccolezza, comunque.

PS: uso la v5

Oroglio della vita: http://i.imgur.com/MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

http://www.freankexpo.net/signature/913.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/173.png

Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

http://i60.tinypic.com/15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!

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Un piccolo bug: all'inizio, quando Lazarus e Lantis parlano con Ekrian, il chara di Ekrian... non si vede! I due generali parlano con un trono vuoto XD... una piccolezza, comunque.

PS: uso la v5

oh mai gad. XD

ho provato giusto ora, a me c'è il chara di Ekrian sul trono... boh @_@

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

http://i.imgur.com/ypgYTyS.png

http://i.imgur.com/VQmVLfk.png
http://www.rpg2s.net/images/shortgame_1.png http://i.imgur.com/QwNA28g.png http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.png

http://img684.imageshack.us/img684/1339/charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif Carnelian

Miglior gioco rpg2000/2003
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° Posto

Premio miglior personaggio non protagonista
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto: Heinz

Premio "Atmosfera"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Menu"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Innovazione"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° Posto

Premio "Coinvolgimento"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto

Miglior Grafica in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° Posto

Miglior Grafica Rpg2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° Posto

Miglior trama in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gif 1° Posto

Miglior Programmazione in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° Posto

Miglior Colonna Sonora
http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° Posto



 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...
{Hash[awaits]} Come ti comporti?
{SeraphAndrew} ...
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese

{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese
{Hash[Mayonnaise]} C'è...
{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?
{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino
{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei
{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

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ok tra tutti i giochi del contest che ho provato fino ad ora sicuramente questo è uno dei possibili vincitori nonchè il mio preferito...

mi ha parecchio coinvolto e mi ha tenuto incollato al computer per una intera serata e sicuramente è un gran pregio per un game...

tra i punti di vista migliori c'è sicuramente la trama che ho trovato irriverente e satirica ma non per questo priva di phatos...

 

certo ogni tanto c'è qualche piccola inezia che salta all'occhio (tipo un fantoccio che rimane li dopo aver usato lo spirito) ma sono inezie e pressochè introvabili...

 

il tempo di gioco non è inadeguato a parer mio...

se non ricordo male devo averlo completato in due ore battaglie escluse...

 

il game play e la possibilità di andare in giro e possedere gli animali sono caratteristiche eccezionali...

anche se quest'ultima è poco sfruttata, ovviamente qui i tempi di consegna troncavano le gambe, mi sarebbero piacute più sub quest a riguardo...

 

cmq in definitiva un gioco magnifico...

complimenti...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I miei tutorial

 

- Menù ad anello con rotazione

Va bene per ora sono ancora un po' pochini XD

 

Risorse

 

 

Premi:

[

http://www.rpg2s.net/images/shortgame_3.pnghttp://imageshack.us/m/14/8760/iconasecond.png

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Ho appena rigiocato al minigioco... XD

 

http://img713.imageshack.us/img713/135/38500.png

 

 

Se non vado errato Nimlot ha programmato il punteggio dato dai fantasmi maligni in base al tempo che si impiega a colpirli quando appaiono, più restano visibili meno punti danno quando vengono colpiti.

 

In quello screen ho beccato 2 volte il fantasma della bambina :/

 

Ho provato a fare un video, ma mi laggava a bestia. Qualcuno conosce qualche buon programma per catturare ciò che accade su schermo?

 

Comunque Kris, il fatto che spinga un giocatore a continuare a giocare, senza fare un paio di balle enormi... è appagante. XD

Come lo è vedere che ha divertito dei giocatori.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

http://i.imgur.com/ypgYTyS.png

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{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...
{Hash[awaits]} Come ti comporti?
{SeraphAndrew} ...
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese

{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese
{Hash[Mayonnaise]} C'è...
{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?
{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino
{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei
{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
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{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

Regali da parte di Hash:
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Finito qualche giorno fa, ma come al solito mi mancava la voglia di commentare.

 

A livello di trama ho apprezzato molto... Seria ma raccontata in maniera simpatica. E poi controllare un generale zombie è proprio figo. Divertenti le scene con la Morte (spero solo che tu non abbia chiamato il protagonista Lazarus solo per far dire la citazione alla Morte :P).

Ottimo il gameplay. All'inizio avevo trovato un po' macchinoso il sistema delle Iansfere, ma invece andando avanti si è rivelato più semplice del previsto. Per quanto riguarda il sistema dello spirito l'hai sfruttato benissimo, sia per le missioni secondarie che per gli enigmi (purtroppo però viene usata più per leggere il pensiero che per possedere animali... Anche perchè anche possedendone uno non si riesce a fare molto). Complimenti per gli enigmi, soprattutto per quello della preghiera silenziosa.

L'unica cosa che mi è dispiaciuta sono stati i tagli fin troppo evidenti, fatti sia a causa del tempo che dei limiti del contest. Spero in una uscita futura fuori dal contest senza tagli.

 

Mi riferisco a quando si chiede aiuto ad En Gi e ai coboldi, oltre che alla battaglia col mostro sulla nave, realizzata semplicemente con dei messaggi sulla worldmap. Ah, poi non viene spiegata la storia del carillon di Lazarus, che appare solo in una scena, per poi non riapparire più

 

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No non ho chiamato il protagonista così per la citazione xD quella è venuta dopo!

 

Comunque sì, alla fin fine il sistema delle Iansfere è semplicissimo da giocare... non lo è stato di certo da programmare. xD

Per quanto riguarda lo spirito vagante, gli enigmi etc etc, avevo anche altre idee, ma visto il tempo ed il numero ridotto di mappe da usare, ho lasciato perdere.

 

Passando allo spoiler:

 

Sì, originariamente avevo pensato di far giocare la richiesta di aiuto a En Gi ed ai coboldi, poi ho dovuto lasciar perdere.

Bravo, vedo che hai tenuto a mente la parte del carillon xD

Avevo pensato di mettere che su world map si poteva piazzare una tenda e si veniva teletrasportati in una mappa, dove c'erano anche i membri del party (come accade in breath of fire 3).

Lì si poteva parlare con i membri del party e sapere di più sul loro passato, e avrei dato modo di sapere di più sul carillon :P

 

Edited by Seraph Andrew

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

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Miglior trama in assoluto
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Miglior Programmazione in assoluto
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Miglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° Posto

Miglior Colonna Sonora
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{Hash[awaits]} Come ti comporti?
{SeraphAndrew} ...
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
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{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
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{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
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{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

Regali da parte di Hash:
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Mammamia...sono bloccato già al prima enigma XD.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

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Mammamia...sono bloccato già al prima enigma XD.

fai così... XD

 

"parla" con la statua, poi vai verso i fulmini e toccali, verrai spostato indietro.

Torna a parlare con la statua.

Se sei ancora bloccato... ti dico come andare avanti XD

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

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Miglior Mapping
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{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese

{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese
{Hash[Mayonnaise]} C'è...
{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?
{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino
{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei
{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

Regali da parte di Hash:
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Il primo gioco dello Short Contest che ho completato. Ti dirò, mi ha soddisfatto abbastanza, i miei complimenti per aver tirato fuori un ottimo gioco, forse da podio (devo ancora giocarne altri 5XD).

 

Passiamo a commentare il gioco più nel dettaglio (premetto che l’ho finito solo con il “finale migliore”):

 

- LA TRAMA:

Nonostante i tagli effettuati si siano fatti sentire, la trama è risultata piacevole e relativamente originale. Dover comandare un personaggio che salvando il mondo dal cattivone di turno, potrà trovare la tanto desiderata “pace eterna” è un buon mix, e l’aggiunta di qualche semplice colpo di scena ha reso l’esperienza più interessante.

 

 

- I PERSONAGGI: Beh, su per giù son caratterizzati tutti, ma non ad un alto livello. Certo, per fortuna ho visto poche seghe mentali e più “c’è una guerra in corso, non c’è tempo per piangere”, ma a parte Lazarus, sia Lantis che Miria sono stati lasciati un po’ in ombra; soprattutto quest’ultima, secondo me, avrebbe dovuto ricevere più spazio, ma capisco la questione del poco tempo, purtroppo…

Per quanto riguarda gli altri personaggi importanti (En gi, Diaphan ed Ekrian), posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Soprattutto Diaphan è stata una buona idea, per il suo colpo di scena. Insomma, mi mancavano quei personaggi che ti fanno capire in tutti i modi che del mondo non gliene importi nulla e che alla fine…è proprio cosìXD

Certo anche per lei, credo tu abbia dovuto tagliare qualche retroscena che avrebbe potuto far capire meglio la spiegazione alle sue reali intenzioni.

 

 

- GRAFICA: Non ci sarebbe molto da dire, quasi tutto standard, niente di particolare, ma almeno funziona.

 

- MUSICA: Non mi sono soffermato molto sulla musica, devo dire la verità, ma mi son rifatto un giretto per il gioco e riascoltato qualche musica, non posso fare un commento preciso, ma in generale, anche sotto questo punto di vista, è stato buono.

 

- GAMEPLAY: Una buona scelta anche per il gameplay, che risulta abbastanza vario nella sua linearità.

Gli enigmi sono una bella sfida, se fossero stati di più sarebbe stato anche meglio. Il minigioco degli spiriti è programmato benissimo, ma fidati, per chi non possiede il tastierino è un dramma(ed è complicato anche per chi lo possiede)!

Le locazioni casuali e quelle segrete sono un’altra buona idea per dare più utilità alla world map.

Per quanto riguarda il BS, se inizialmente mi è sembrato lento, soprattutto per le “Iansfere”, andando avanti le battaglie si sono rivelate delle belle sfide, niente di difficile, ma nel loro piccolo, innovative. L’unica a darmi del filo da torcere è stata Diaphan che mi ha sconfitto un paio di volte (ah! Simpaticissima la scena con la Morte).

Ci sarebbe poi la battaglia campale simile a quella di Suikoden II, peccato sia solo una (tagli anche qui?) e che non abbia molto di strategico, anzi attacavo a fortunaXD

 

- BUG TROVATI: Oddio non li ricordo, non credo ci fossero problemi gravi, solo alcune volte le Iansfere non azionavano le abilità.

 

Ripeto, nel complesso un buon gioco che concluso, mi ha lasciato un po’ di nostalgia. Se inizialmente può risultare lento, pian piano che si procede diverrà sempre più interessante sotto molti punti di vista.

 

Consiglio a tutti di dargli un’occhiata ;)

EDIT: aggiunto commentino sulla musica.

Edited by Soul Eater

Targhette
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Allora.

 

Ho giusto giusto finito il gioco. Devo dire che l'ho trovato coinvolgente, ben programmato e con una trama che, per quanto il gioco sia breve, ha una buona qualità.

 

Ottimi i personaggi (Levant con i suoi dadi fantastici :sisi: :rovatfl: ), riescono davvero a trasmettere personalità ed emozioni diverse... soprattutto Lazarus. Ad un certo punto del gioco è capitato che abbia iniziato a provare pena per lui e per la sua condizione di zombie destinato alla fine. La sua ricerca di morire a tutti i costi è davvero qualcosa che non vorrei MAI provare (beh, non che nel mondo reale ci sia questo rischio, ma...). Ed il brutto è che si SA che lui NON voleva questo. A questo proposito, la scena del dialogo fra Lazarus e Miria nel boschetto subito prima di entrare a Ventard è una scena toccante. Si sente il rimorso del protagonista, ciò che lui sperava di ottenere nella vita, stroncato per sempre. Una scena davvero straziante...

 

Poi, che dire? La battaglia con le Iansfere è innovativa, anche se un po' macchinosa. Ma credo soprattutto che in questo BS valga la strategia, l'oculatezza di decidere quale magia invocare e in che ordine. Dal momento che senza Iansfere non si poteva far nulla oltre che l'attacco fisico (che ad un certo punto della storia diventava inutile), e che per sbloccare le magie si doveva necessariamente sprecare tre turni, un errore nell'ordine di inocazione poteva risultare cruciale nel combattimento. Un buon BS tattico, insomma.

Che entra però vistosamente in conflitto con il BS custom del 2k3. Essendo un BS progettato sull'ATB, capitava che nei momenti in cui stavo evocando le magie i mostri mi attaccassero. Neppure impostare il tutto sull'ATB Lento mi ha aiutato. Non so se questo sia voluto o meno, perché può darsi che tu ricercassi questo effetto per dare realismo alle battaglie (attacchi in tempo reale, nella realtà il nemico non aspetta che tu attacchi per poi reagire), fatto stà che questo ha reso, delle volte, il BS più ostico e odioso da gestire. Poi, il fatto che a volte io sia un tipo molto frettoloso negli RPG ha influito, decisamente; ma il verdetto generale è questo. Un BS buono, simpatico, tattico, ma lento e complicato, almeno inizialmente. E quello è il rischio: che un giocatore che, per la prima volta, si imbatte in questo BS, lo trovi troppo complicato e scarti il gioco senza prima assaporarne quello che è realmente.

 

Perchè Haerialis è davvero un gioco interessante ed originale. Il BS personalizzato e le sue caratteristiche di gameplay lo valorizzano. il fatto che non esista il game over, ad esempio, è una scelta davvero buona e sensata; nonostante io, per scelta personale, non abbia voluto perdere più di un braccio con Lazarus, le scene con la Morte che punzecchia il povero generale sono divertentissime. Tremo a sapere quanti game over possano esistere; il fatto che Lazarus perda un'organo a morte mi fa pensare a come sia ridotto dopo una trentina di sconfitte... ma non voglio neppure indagare. Per lo stesso motivo non ho approfondito i due finali alternativi a quello migliore cui sono giunto, anche se il fatto che ci SIANO tre diversi finali aumenta la carne sul fuoco.

 

 

A proposito del finale: sembra esso comporti un possibile seguito del gioco. È così?

 

 

Anche la possibilità di viaggiare in forma spirituale per qualche secondo è stata un innovazione interessante della storia, ma secondo me, è stata davvero poco utilizzata. Perché, quanti animali si possono possedere? A parte il cane di En Gi, e l'altro indispensabile alla trama, ho trovato solo un gatto e un uccello... e basta. Ora, capisco che per una simile caratteristica ci sia bisogno di una programmazione approfondita, ma credo che potresti fare di più. Aver posseduto, ad esempio, l'uccello, mi è parso inutile; solo il gatto si salva in parte, per la differenza di come i NPC mi parlavano in tale forma. O mi sono lasciato sfuggire io qualche animale che non ho visto?

Idem dicasi per la lettura del pensiero. Un'abilità del genere non è servita a nulla nella trama. E i pochi NPC cui potevo effettivamente leggere il pensiero erano poco interessanti... potevi sviluppare delle quest secondarie, ma così non è stato.

Capisco benissimo che hai dovuto attuare dei tagli al gioco e alla trama, e quindi le possibilità che magari volevi programmare non hanno potuto essere incluse. Mi aspetto, dunque, una versione director's cut con tutto quel che non hai messo. :Ok:

 

La maggior parte dei bug si trovava ovviamente nel BS. Anche dopo aver resettato le Iansfere, avevo accesso a delle abilità che richiedevano una differente configurazione di quelle che avevo in campo.

Ed è stato il comando "Resetta Iansfere" il bug più grave e singolare del gioco. Capitava infatti che, resettando le sfere in campo, sparissero (morissero) anche i mostri cui stavo combattendo... e questo è successo anche con dei Boss!! Suppongo che ci sia un errore nel codice che cancella non solo le sfere, ma anche gli altri mostri in campo. Non so se te l'hanno già segnalato.

 

In definitiva, Haerialis è un gioco buono, variegato, dalla trama originale, dal BS innovativo pur con le sue pecche, e abbastanza profondo. Mi riferisco agli insegnamenti di Lazarus:

 

 

tenere alla vita più di qualsiasi altra cosa, come ha capito perdendola; questo nel momento in cui Miria deve scegliere se suicidarsi per salvare il Re di Ventard,

 

 

E alla storia dello spirito che brama il potere. Mi è piaciuto tantissimo il secondo minigioco, quello di guidare personalmente gli eserciti in battaglia; un po' meno il primo, perché ho trovato scomodo la locazione dei tasti da premere per esorcizzare la finestra. Ho totalizzato come massimo 25000 punti solo alla seconda volta che provavo. Ho trovato tutte e tre le aree segrete; come ho già scritto, ho perso solo un braccio, quindi sono stato sconfitto solo due volte; mi è piaciuta la chicca delle pozzanghere che schizzano se le calpesti; i credits finali sono una cosa epica :smile: , e il gameover effettivo (che ho scoperto solo scrutando dal programma il database) mi ha fatto implodere dalle risate XD :tongue: :sisi: .

 

Unica pecca, ho reputato fastidioso il fatto che non esistano heal point; nel dungeon del tempio, ad esempio, ho dovuto rifarmi la strada dalla stanza dell'enigma col guardiano verde due al porto due o tre volte, causa pochi HP e MP, e pochi oggetti. Anche il fatto che i vendor di item che trovi nelle città normali non abbiano un grande assortimento di roba da dare è alquanto fastidioso (sempre prendendo come esempio il tempio, il vendor di items del porto ha solo la Pozione normale e gli Antidoti, inutili in quella parte del gioco!). Ti consiglio di dare una guardata quindi a quegli eventi.

 

Comunque il mio giudizio totale è 8, con il caldo consiglio di sistemare globalmente trama e storia, e di aggiugere quello che hai tagliato. Il personaggio secondario che mi è più piaciuto è En Gi, con i suoi improvvisi sbalzi d'umore e di spirito XD :D

 

Buona fortuna per il contest, e buon lavoro!!

:tongue:

Edited by AsprusT26

Membro N° 0026

http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.png


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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

 

 

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Premio speciale Giudici GC#3 :3

 

 

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Panda Dance! Thank You Hash â¥

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Ex-Progetti
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Avatar by GreenSun2012

è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif

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l'ho scaricato e ci sto giocando proprio ora, nonostante il mapping non sia eccelso (le mie mappe sono peggiori) mi sta piacendo un sacco, hai fatto un bel lavoro =)

 

giusto per la cronaca

 

http://img858.imageshack.us/img858/1713/eheheh.jpg]

 

Edited by kekkorider

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
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Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15

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Ciao Seraph!A te la mia piccola recensione, sperando che possa esserti d'aiuto :)

Il tuo è un gioco dalle molte prerogative; partirò da quelle tecniche per poi passare a parlare della trama e della narrazione in generale.

Innanzitutto, io non ho trovato difetti di mapping, che ho anzi trovato adeguato, e neanche difetti di grafica; a dirla tutta ci sono anche alcuni virtuosismi che ho molto apprezzato, seppur io sia uno che dà davvero pochissimo peso a questa componente(faccio degli esempi:

le pozze d'acqua durante gli attacchi degli zombie, o le parti di dungeon nascoste che si scoprono non appena si entra nell'ambiente;espediente ottimo

...passiamo ora al bs.

Il bs è divertente ed hai avuto un'idea davvero originale con le iansfere;a memoria non ricordo idee uguali in altri giochi, e questo è senz'altro un grande merito. Non mi soffermerò sui bug, perché ti sono già stati segnalati, ma l'idea mi è parsa profondamente interessante. Per quanto riguarda la mancanza di save point con cure o di negozi con molti oggetti da comprare:secondo me una via di mezzo potrebbe essere quella di permettere la cura totale ai save point facendo pagare un prezzo in monete d'oro abbastanza elevato. Secondo me è il miglior metodo ibrido per ovviare ai problemi di bilanciamento che potrebbero sorgere...

Per quanto riguarda i minigiochi, mi spiace dirlo ma non mi sono piaciuti. Il primo è praticamente impossibile sul mio vetusto pc, dato il lag(ed anche la mia incapacità), e ho dovuto "barare" modificando il punteggio massimo; il secondo è più divertente ma mi è sembrato troppo casuale;la prima volta ho perso, la seconda, con lo stesso esercito, non sono mai stato colpito, neanche una volta.

Dulcis in fondo l'espediente della possessione dei corpi/lettura pensieri: l'idea mi piace, il poco tempo a disposizione non ha permesso di sfruttarne al meglio le potenzialità.

Tutti gli altri parametri tecnici sono secondo me nella norma,e non meritano ulteriore approfondimento.

 

Passiamo ora alla trama ed alla sua narrazione, nonché alla caratterizzazione dei personaggi.

Anche la trama fa intravedere potenzialità sopite, che non hanno potuto trovare piena espressione a causa dei tempi di lavoro ristretti. Ci sono accenni a vicende non approfondite(non ripeterò quanto scritto negli altri postXD) e c'è persino un finale che lascia molte cose in sospeso(volutamente, penso di aver assistito alla fine migliore, se ricordo bene XD)... soprattutto, l'incipit non è banale, ed io alla fin fine, nella sua follia, ho compreso anche le posizioni degli antagonisti;insomma, hanno uno spessore che va un po' oltre il classico "Sono cattivo, punto." questo non è altro che un bene; il protagonista è inoltre interessante, avendo subito un rovesciamento di situazione rispetto alla norma dei jrpg. I coprotgonisti e le comparse sono un po' stereotipate, ma sono stereotipate bene, e fanno ciò che è necessario per portare in porto ogni avanzamento di trama. Per dare un giudizio sintetico, mi è piaciuta, ha potenzialità inespresse ma è sicuramente molto oltre la sufficienza.

 

In definitiva, un bel gioco in senso assoluto ed un gioco molto bello considerando i tempi di sviluppo. Se hai domande da porre chiedi pure. Ciao!:D


Progetti in corso?


Troppi.
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Se vi va, qualcosa di interessante(CERCO COLLABORATORI):
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GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)


game contest 2007/2008
Premio atmosfera:terzo classificato
Premio effetti speciali rpgxp:secondo classificato

game contest 2008/2009
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama2.gif Trama secondo posto assoluto
La versione seguente è comprensivadi rtp. Ricordate di installare il font Monotype Corsiva che troverete all'interno dell'archivio. Fatemi sapere!:D

Thokk Jasconius Versione Contest 2009 con rtp

Topic del progetto del gioco:
Thokk Jasconius Il Progetto

GIOCO:FIVE DAYS


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Dunque, l'ho finito giusto ieri sera con il finale migliore.

Devo dire che la trama ha saputo coinvolgermi al punto da non farmi annoiare praticamente mai, e questo è un OTTIMO pregio. I personaggi sono tutti (chi un po' più, chi un po' meno) ben caratterizzati, in particolare il caratteraccio di Lazarus (ma del resto come non compatirlo? XD) mi è piaicuto molto.

All'inizio devo dire che il sistema basato sulle Iansfere mi è risultato un po' macchinoso, ma nel momento in cui mi sono ritrovato con tre personaggi nel party mi sono abituato abbastanza in fretta e ho imparato a conviverci XD. Sicuramente un buon modo di personalizzare il BS standard.

Le battaglie sono impegnative quanto basta, ma ho trovato un po' fastidiosa la scarsa reperibilità degli oggetti di consumo, sia per quanto riguarda i luoghi in cui procurarseli, sia per quanto riguarda le disponibilità economiche per comprarli: nonstante non abbia saltato una battaglia sono arrivato al boss finale senza oggetti XD... e non sono neanche riuscito a comprarmi un accessorio.

Ottimo il minigioco di En Gi, un po' incerto a mio parere quello del combattimento tra eserciti, in cui ho riscontrato un'eccessiva influenza del fattore fortuna negli scontri, ma comunque è risultato gradevole e ha spezzato il ritmo di gioco.

Le musiche mi sono piaciute quasi tutte (soprattutto quelle di Kingdom Hearts BBS *_*), ma devo dire che il loro tono un po' basso nelle battaglie manca un po' di coinvolgimento.

Discreto il mapping delle mappe fatte da te, ottima la World Map.

Beh, poi c'è QUELLA finezza...

 

La pozzanghera con l'acqua che schizza a Ventard sotto attacco! XD Devo dire che la cura per questo dettaglio mi ha impressionato.

 

 

In conclusione, un ottimo gioco, con difetti minimi che non intaccano l'esperienza.

 

PS: (MEGA SPOILER)

 

E' forse previsto un Haeralis 2? XD Il finale con il risveglio di Lazarus mi ha fatto intuire questo...

 

 

Ah, dimenticavo: i credits sono da applausi.

 

EDIT: Ho appena riprovato la scena iniziale, adesso Ekrian si vede °°... boh XD

Edited by Alex FS

Oroglio della vita: http://i.imgur.com/MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

http://www.freankexpo.net/signature/913.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/173.png

Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

http://i60.tinypic.com/15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!

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Innanzitutto vi ringrazio per i complimenti e per le critiche costruttive, mi fa piacere che aver speso del tempo sulla creazione di questo gioco abbia fatto divertire un pò di persone per qualche oretta!

 

@Soul Eater

Di tagli ahimé ho dovuto farne davvero tanti.

Avrei voluto trattare bene ogni personaggio, ma visti i tempi ho dovuto optare più per una "dimostrazione" del loro carattere, senza scendere nei particolari.

Un esempio? i Capitani. Avrei potuto/voluto dire di più su di loro, e metterli maggiormente in luce, ma ho dovuto evitare.

 

A dire il vero la battaglia tra eserciti avrebbe dovuto essere in minima parte "a fortuna"... avrebbe dovuto avere alcuni fattori tattici, ma ho preferito evitare di perderci su altro tempo. Avevo tutto il resto da portare avanti.

Nella sua "semplicità" funzionava, questo era l'importante. XD

Il gioco prevedeva una seconda battaglia tra eserciti, verso il finale.

 

Comunque nella prossima versione credo abbasserò il punteggio del minigioco di En Gi a 15.000 punti, sarebbe facilissimo XD

 

Quindi in definitiva se ho ben capito è Diaphan quella che ti è piaciuta di più, spero non solo per il fattore caratteriale XD

Cioé, ho cercato di mettere bene in mostra anche il suo fattore tattico nella storia.

 

@AsprusT26

Le scene dalla morte in tutto sono 8, qualora si venisse sconfitti ancora la numero 8 andrebbe a ripetersi di volta in volta.

Fare una trentina di dialoghi dalla morte sarebbe stato un suicidio. XD

 

 

A proposito del finale: sembra esso comporti un possibile seguito del gioco. È così?

A dire il vero so già come potrei fare un seguito del gioco, poiché la trama di Haeralis ha una sua logica.

 

 

Anche la possibilità di viaggiare in forma spirituale per qualche secondo è stata un innovazione interessante della storia, ma secondo me, è stata davvero poco utilizzata. Perché, quanti animali si possono possedere? A parte il cane di En Gi, e l'altro indispensabile alla trama, ho trovato solo un gatto e un uccello... e basta. Ora, capisco che per una simile caratteristica ci sia bisogno di una programmazione approfondita, ma credo che potresti fare di più. Aver posseduto, ad esempio, l'uccello, mi è parso inutile; solo il gatto si salva in parte, per la differenza di come i NPC mi parlavano in tale forma. O mi sono lasciato sfuggire io qualche animale che non ho visto?

Idem dicasi per la lettura del pensiero. Un'abilità del genere non è servita a nulla nella trama. E i pochi NPC cui potevo effettivamente leggere il pensiero erano poco interessanti... potevi sviluppare delle quest secondarie, ma così non è stato.

Avrei voluto usare di più questa caratteristica, così da sbloccare quest secondarie e altre locazioni.

Questo riferito sia al discorso del possedere animali, sia al discorso del captare il pensiero di alcuni npc.

Come piccola sotto missione sono riuscito solo ad inserire una sacca di monete rubata da un ragazzino, da riconsegnare al propietario (un cliente della locanda di Ventard)... ma ovviamente bisogna andarlo a beccare, il ragazzino. xD

Ripeto: avrei voluto sfruttare di più questo punto del gameplay, ma ho dovuto evitare, ahimé.

 

La maggior parte dei bug si trovava ovviamente nel BS. Anche dopo aver resettato le Iansfere, avevo accesso a delle abilità che richiedevano una differente configurazione di quelle che avevo in campo.

Ed è stato il comando "Resetta Iansfere" il bug più grave e singolare del gioco. Capitava infatti che, resettando le sfere in campo, sparissero (morissero) anche i mostri cui stavo combattendo... e questo è successo anche con dei Boss!! Suppongo che ci sia un errore nel codice che cancella non solo le sfere, ma anche gli altri mostri in campo. Non so se te l'hanno già segnalato.

Sei il primo e l'unico che si è beccato questo disastroso bug O_O

Dunque, il codice del resetta iansfere si trova in ogni combattimento, che esegue un "force flee" sulle iansfere (visibili e non).

Dunque neanche volendo potrebbe andare a toccare i mostri contro cui si sta combattendo... è molto strano.

Mi spiace che ti si sia buggato così, ma veramente non ne capisco il motivo, il codice del reset non và proprio a toccare i nemici (a parte le Iansfere) >_<

 

Anche dopo aver resettato le Iansfere, avevo accesso a delle abilità che richiedevano una differente configurazione di quelle che avevo in campo.

Questo comunque è normale, una volta attivate le tecniche queste permangono per tutto il combattimento.

 

Unica pecca, ho reputato fastidioso il fatto che non esistano heal point; nel dungeon del tempio, ad esempio, ho dovuto rifarmi la strada dalla stanza dell'enigma col guardiano verde due al porto due o tre volte, causa pochi HP e MP, e pochi oggetti. Anche il fatto che i vendor di item che trovi nelle città normali non abbiano un grande assortimento di roba da dare è alquanto fastidioso (sempre prendendo come esempio il tempio, il vendor di items del porto ha solo la Pozione normale e gli Antidoti, inutili in quella parte del gioco!). Ti consiglio di dare una guardata quindi a quegli eventi.

Beh... a dire il vero ho messo l'oggetto "Tenda" per poter ripristinare completamente la salute del party, un "heal point" portatile.

Dunque alla fin fine inserire l'heal point sarebbe stato un pò inutile e anzi, vantaggioso.

Per quanto riguarda gli articoli che vende l'item shop del porto in quel punto del gioco... sì, dovrei dargli una sistemata XD

 

Lieto tu abbia apprezzato i credits ed il game over effettivo xDDDD

 

@kekkorider

Spero di non sembrare un megalomane ma... sulle mappe ho volutamente evitato di perderci più tempo del dovuto.

Avrei potuto spenderci molto più tempo e far sì che venissero molto più belle da vedere e da esplorare, avrei potuto editare alcuni chipset per servire meglio la causa, ma tutto ciò sarebbe andato ad influire sui tempi di consegna, insomma, reputo che siano mappe "discrete" quelle che ho fatto, non eccezionali di certo... ma fanno il loro lavoro XD

In alcune ho usato pezzi di mappe fatte da Val ad esempio, al fine di velocizzare i tempi.

 

Per il resto... azz, mi hai battuto di 500 XDDD

Ora non so se mantenere il punteggio a 25.000 o abbassare a 15.000 >_>

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

http://i.imgur.com/ypgYTyS.png

http://i.imgur.com/VQmVLfk.png
http://www.rpg2s.net/images/shortgame_1.png http://i.imgur.com/QwNA28g.png http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.png

http://img684.imageshack.us/img684/1339/charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif Carnelian

Miglior gioco rpg2000/2003
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° Posto

Premio miglior personaggio non protagonista
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto: Heinz

Premio "Atmosfera"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Menu"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Innovazione"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° Posto

Premio "Coinvolgimento"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto

Miglior Grafica in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° Posto

Miglior Grafica Rpg2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° Posto

Miglior trama in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gif 1° Posto

Miglior Programmazione in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° Posto

Miglior Colonna Sonora
http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° Posto



 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...
{Hash[awaits]} Come ti comporti?
{SeraphAndrew} ...
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese

{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese
{Hash[Mayonnaise]} C'è...
{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?
{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino
{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei
{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

Regali da parte di Hash:
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Robertobaffopsy.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gif

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Perdonate il doppio post, ma non mi faceva postare tutto in uno, il forum dava come messaggio "il messaggio contiene troppe citazioni".

 

@Toc Toc

Ahimé accontentare tutti è una vera utopia... mi spiace non ti siano piaciuti i minigiochi XD

Per la battaglia tra eserciti in una eventuale versione futura, vedrò di renderle un pò più strategiche.

 

Per il resto mi fa veramente molto piacere che tu abbia apprezzato la trama ed i personaggi che presenta il gioco, nonostante i tagli abbiano impedito di mostrare molte cose.

Lieto tu abbia apprezzato le varie idee XD

 

Domande? vediamo... il personaggio che ti ha interessato di più? Quante volte sei stato sconfitto?

Hai salvato tutte le persone a Ventard? XD

 

 

@Alex FS

Devo dire che la trama ha saputo coinvolgermi al punto da non farmi annoiare praticamente mai, e questo è un OTTIMO pregio.

*sospiro di sollievo* E' bello vedere che la trama risulta avere un certo mordente XD

 

 

ma nel momento in cui mi sono ritrovato con tre personaggi nel party mi sono abituato abbastanza in fretta e ho imparato a conviverci XD.

uhm... solo da tre in poi? XD

Dunque immagino tu abbia trovato qualche problema con Ekrian a Ventard, sbaglio?

C'era una strategia semplice da adottare contro quel boss per averla vinta.

 

 

ma ho trovato un po' fastidiosa la scarsa reperibilità degli oggetti di consumo, sia per quanto riguarda i luoghi in cui procurarseli, sia per quanto riguarda le disponibilità economiche per comprarli: nonstante non abbia saltato una battaglia sono arrivato al boss finale senza oggetti XD... e non sono neanche riuscito a comprarmi un accessorio.

Dimmi se sbaglio, ma credo tu non abbia puntato a finire i combattimenti con i Bluian presenti sul campo.

Personalmente ho trovato fossero un grande vantaggio per fare soldi ed esperienza facilmente, difatti che io ricordi mentre lo giocavo non ho mai avuto problemi di denaro (a parte alcuni oggetti che vende John Long), perché appunto tentavo di finire ogni combattimento con 3 Bluian presenti.

Magari hai puntato molto sui Redian o sull'attacco fisico, snobbando i Bluian XD

 

Risposta al MEGA SPOILER:

 

E' forse previsto un Haeralis 2? XD Il finale con il risveglio di Lazarus mi ha fatto intuire questo...

Hai intuito bene, in Haeralis la trama mi ha dato modo di piazzare le carte in tavola per un possibile seguito, che avrei già in mente. Ma credo che in questo periodo mi concentrerò di più su uno dei miei progetti.

 

 

Ah, dimenticavo: i credits sono da applausi.

*_* XD

 

Ho appena riprovato la scena iniziale, adesso Ekrian si vede °°... boh XD

Eh, come ti dicevo... XD

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[sito Haeralis]

http://i.imgur.com/ypgYTyS.png

http://i.imgur.com/VQmVLfk.png
http://www.rpg2s.net/images/shortgame_1.png http://i.imgur.com/QwNA28g.png http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_3.png

http://img684.imageshack.us/img684/1339/charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif Carnelian

Miglior gioco rpg2000/2003
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° Posto

Premio miglior personaggio non protagonista
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto: Heinz

Premio "Atmosfera"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Menu"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto

Premio "Innovazione"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° Posto

Premio "Coinvolgimento"
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto

Miglior Grafica in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° Posto

Miglior Grafica Rpg2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° Posto

Miglior trama in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gif 1° Posto

Miglior Programmazione in assoluto
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Programmazione eventi rpgmaker 2000/03
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif 2° Posto

Miglior Mapping
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif 1° Posto

Miglior Colonna Sonora
http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° Posto



 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

{Hash[awaits]} Scenario tipico: tua suocera svedese viene a farti una visita senza avvertire e il tuo frigorifero è andato distrutto durante la preparazione dell'ultimo pranzo...
{Hash[awaits]} Come ti comporti?
{SeraphAndrew} ...
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} ci sarà qualcosa in dispensa!
{Hash[awaits]} Guarda che è una domanda presente nei test attitudinali per entrare nell'esercito svedese

{Hash[Mayonnaise]} Edda poetica ed Edda in prosa
{Hash[Mayonnaise]} I testi sacri dell'odinismo
{Hash[Mayonnaise]} O meglio: l'edda in versi è il testo sacro, l'edda in prosa è un testo mitologico scritto da un cristiano
{SeraphAndrew} e fu così che si scoprì nei testi sacri la ricetta della maionese
{Hash[Mayonnaise]} C'è...
{Hash[Mayonnaise]} Secondo te perché si scatenò il Ragnarokr?
{SeraphAndrew} per mancanza di maionese?
{Hash[Mayonnaise]} Loki aveva rubato tutta la maionese di Odino
{Hash[Mayonnaise]} E si scatenò la guerra che portò alla morte di tutti gli dei
{Hash[Mayonnaise]} Il post Ragnarokr è descritto così:
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{SeraphAndrew} hahahahahaha
{Hash[Mayonnaise]} Gli uomini buoni andranno in quell'area di cielo dove sgorgano fiumi di maionese dalle montagne, gli uomini malvagi andranno in quell'area di sottosuolo dove c'è un solo vasetto di maionese dietro lastre invalicabili di vetro che invoglia ad essere mangiato ma che è irraggiungibile
{SeraphAndrew} XDDDDDDDDDDDDDDDDD
{Hash[Mayonnaise]} Anche Dante l'aveva scritto: "La maionè che move 'l Sole e l'altre stelle"
{SeraphAndrew} MA LOL

Regali da parte di Hash:
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Robertobaffopsy.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gif

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uhm... solo da tre in poi? XD

 

 

Dunque immagino tu abbia trovato qualche problema con Ekrian a Ventard, sbaglio?

C'era una strategia semplice da adottare contro quel boss per averla vinta.

 

Oddio, ora come ora non ricordo molto bene XD, ma non mi pare di aver mai fatto un Game Over in quella battaglia...

 

Dimmi se sbaglio, ma credo tu non abbia puntato a finire i combattimenti con i Bluian presenti sul campo.

Personalmente ho trovato fossero un grande vantaggio per fare soldi ed esperienza facilmente, difatti che io ricordi mentre lo giocavo non ho mai avuto problemi di denaro (a parte alcuni oggetti che vende John Long), perché appunto tentavo di finire ogni combattimento con 3 Bluian presenti.

Magari hai puntato molto sui Redian o sull'attacco fisico, snobbando i Bluian XD

Mah, se devo essere sincero in alcune battaglie andavo di "Attacca" fino a trucidare impunemente i nemici, ma dopo che si è aggiunto il terzo personaggio al party (e l'attacco di Miria si è fatto piuttosto inutile) concludevo quasi sempre le battaglie con tre bluian, perché in questo modo potevo combinare la scossa di Launa agli attacchi fisici, quindi credo che i miei problemi di liquidità siano dovuti alle battaglie vinte col comando Attacca XD.

Oroglio della vita: http://i.imgur.com/MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

http://www.freankexpo.net/signature/913.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/173.png

Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

http://i60.tinypic.com/15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!

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